Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  CAOS MONDIALE?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Paolo69
      Paolo69
CAOS MONDIALE?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
E' in arrivo il caos mondiale?
da anni ormai le finanze mondiali sono in bilico tra il fallimento e la sopravvivenza , con debiti sovrani elevatissimi e in crescita esponenziale
I meccanismi economici europei messi in atto dalle poliche scellerate dei padroni non votati hanno come effetto l'aumento del debito causato dai crescenti tassi di interessi puntualmente rimpizzati dalle (private)agenzie di rating , le politiche dello scambio di merci e materie prime , agrigole , di servizi e in generale dell'econima reale europea è dopata da regole che sembrano fatte apposta per distruggere tutti i tessuti economici reali , per lasciare spazio al nulla e ai fallimenti.
La corruzione politica ha raggiunto livello da impero romano prima della distruzione.
I paesi che dovevano trainare il mondo con la loro crescita icome la cina , iniziano a tirare i remi in barca , e a smetter edi investire nei titoli deigli altri paesi , aumentando cosi' la recessione.
La presa di coscienza generale partita dal'italia col M5S se da un lato porta a galla tutti i difetti del sistema e si propone di metterci mano e porre rimedi , dall'altro rischia di innescare un crollo a catena degli ormai precari , finti , dopati , truccati equilibri dei sitemi economici globali.
Verrebbe da chiedersi cosa scatena tutta questa presa di coscienza simultanea di un modus operandi che viene denunciato da decenni , perchè il M5S ha catalizzato attorno a sè milioni di persone? Ovviamente le risposte possono essere molte , ma non credo se ne esca se non si considera anche la variabile spirituale di coscienza collettiva.
cosa , chi tiene le fila di questo teatrino? quali entita? quali forze? , con quali scopi? ci stiamo preparando ad un intervento "esterno" , qualcuno stà preparando il terreno ?
IL capo supremo di un movimento "spirituale" che raccoglie miliardi di persone (il papa) si dimette (mai visto), perchè? c'era forse necessità di affrontare un cambiamento repentino ed adeguare la struttura gerarchica? sarà un rivoluzionario il nuovo papa?
conosciamo bene il paradigma problema , soluzione , consenso per fare querllo che si vuole, utilizzato in molte occasioni , come anche per l'11 settembre.
quali sarebbero le conseguenze a breve e medio termine di una famiglia qualunque a seguito di questi avvenimenti? cibo , acqua , energia , diventeranno introvabili? dovremo barricarci in casa per difendere quel poco che abbiamo e le nostre stesse vite?come prepararsi a tutto questo?
Inviato il: 11/3/2013 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: CAOS MONDIALE?
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Ti confermo che è in arrivo.
L'unica cosa di cui non si ha certezza è quale sarà l'innesco, anche perchè la scelta è tanta (Corea del Nord, Iran, megattentato, colpo di stato in un paese europeo, terremoti e flares solari,.....???)
Suggerisco sicuramente di adottare politiche di surviving.
Inviato il: 11/3/2013 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  A380
      A380
Re: CAOS MONDIALE?
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/2/2013
Da
Messaggi: 177
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Ti confermo che è in arrivo.
L'unica cosa di cui non si ha certezza è quale sarà l'innesco, anche perchè la scelta è tanta (Corea del Nord, Iran, megattentato, colpo di stato in un paese europeo, terremoti e flares solari,.....???)
Suggerisco sicuramente di adottare politiche di surviving.


E' anche vero che pensare troppo in negativo finisce con l'attirare questi processi nefasti.

Quindi, non dico di pensare in positivo per forza, ma di pensare più in piccolo, al piccolo cabotaggio, alle nostre famiglie, ai nostri cari, ai nostri valori.

Quando analizziamo la situazione mondiale possiamo anche non essere tanto tranquilli, ma invito anche a non passare negatività al prossimo, io evito di farlo, parlo qui su LC e nella vita non virtuale cerco sempre di starne fuori.
_________________
Elezioni 2013:
- Chi ha votato Bersani ha votato di testa
- Chi ha votato Grillo ha votato di pancia
- Chi ha votato berlusconi ha votato di culo
Inviato il: 11/3/2013 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: CAOS MONDIALE?
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
La mia impressione: siamo nel pre- di qualcosa di importante, lo si percepisce, lo si "annusa" in giro...più difficile è capire se sia qualcosa di positivo o di negativo
Inviato il: 11/3/2013 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  A380
      A380
Re: CAOS MONDIALE?
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/2/2013
Da
Messaggi: 177
Offline
Citazione:

Homero ha scritto:
La mia impressione: siamo nel pre- di qualcosa di importante, lo si percepisce, lo si "annusa" in giro...più difficile è capire se sia qualcosa di positivo o di negativo


Ti credo, amico.

Una guerra non so se ce la possiamo permettere: il potenziale bellico raserebbe al suolo l'intero Pianeta, temo.

Non solo u$a e (merda su di lui) israele possiedono le bombe atomiche, ci sono anche la Corea del Nord, la Francia, L'India, la Cina, la Russia, l'Inghilterra.
E probabilmente anche il Vietnam, la corea del sud (minuscolo) e il Giappone.

Andare alla guerra in questo momento è cosa molto critica.
Altrettanto critico è il $i$tema del cancro-capitali$ta, che ormai ha raggiunto il livello di metastasi e non c'è chemioterapia che lo possa fermare.

C'è bisogno di un riassetto politico economico, anzi, economico politico del Globo, ma non so in che modo ciò possa avvenire.

Io nel frattempo posso solo andare a cenare.
_________________
Elezioni 2013:
- Chi ha votato Bersani ha votato di testa
- Chi ha votato Grillo ha votato di pancia
- Chi ha votato berlusconi ha votato di culo
Inviato il: 11/3/2013 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: CAOS MONDIALE?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
@ A380

Non sono d'accordo.
Quello che sta arrivando è pianificato da pochi uomini contro la gran parte degli altri uomini.
Il nostro dovere non è solo proteggerci, ma anche vigilare e se possibile intervenire per impedire questo piano satanico.
Se non per noi stessi, almeno per i nostri figli.
Saluti
Inviato il: 11/3/2013 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  A380
      A380
Re: CAOS MONDIALE?
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/2/2013
Da
Messaggi: 177
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
@ A380

Non sono d'accordo.
Quello che sta arrivando è pianificato da pochi uomini contro la gran parte degli altri uomini.
Il nostro dovere non è solo proteggerci, ma anche vigilare e se possibile intervenire per impedire questo piano satanico.
Se non per noi stessi, almeno per i nostri figli.
Saluti


Ok.

Ma io non ho proprio idea da che parte cominciare.
Secondo dove ne ho parlato, mi sono già arrivati trojan vari non appena mettevo l'url del sito interessato.

Cosa dovrei fare secondo te se non cercare di stare sereno? Tanto è inutile, se deve arrivare la catastrofe, arriverà.

Meglio che non sia io a chiamarla prima del tempo, no?
_________________
Elezioni 2013:
- Chi ha votato Bersani ha votato di testa
- Chi ha votato Grillo ha votato di pancia
- Chi ha votato berlusconi ha votato di culo
Inviato il: 11/3/2013 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: CAOS MONDIALE?
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
C'è bisogno di un riassetto politico economico, anzi, economico politico del Globo, ma non so in che modo ciò possa avvenire.

Sembra che , almeno in italia , sia giá iniziato, secondo te dove ci porta?
Inviato il: 11/3/2013 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  A380
      A380
Re: CAOS MONDIALE?
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/2/2013
Da
Messaggi: 177
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
Citazione:
C'è bisogno di un riassetto politico economico, anzi, economico politico del Globo, ma non so in che modo ciò possa avvenire.

Sembra che , almeno in italia , sia giá iniziato, secondo te dove ci porta?


Per ora è difficile dirlo.
Non c'è una maggioranza ben definita, non si sa che cosa potrà essere attuato oggi.
E, siccome a ogni azione corrisponde una reazione, bisogna prima vedere come evolveranno le cose.

Esempio: uscita dalla nato cosa significherebbe? Che le maggiori multinazionali proprietarie di praticamente Tutto ci taglierebbero viveri, medicinali, energia e simili?

Uscire dalla nato è un Dovere Civico e morale. Ma come tutte le cose ha un prezzo (fossimo usciti nel 1989 sarebbe andata ben diversamente)
_________________
Elezioni 2013:
- Chi ha votato Bersani ha votato di testa
- Chi ha votato Grillo ha votato di pancia
- Chi ha votato berlusconi ha votato di culo
Inviato il: 11/3/2013 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: CAOS MONDIALE?
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Esempio: uscita dalla nato cosa significherebbe? Che le maggiori multinazionali proprietarie di praticamente Tutto ci taglierebbero viveri, medicinali, energia e simili?

Uscire dalla nato è un Dovere Civico e morale. Ma come tutte le cose ha un prezzo (fossimo usciti nel 1989 sarebbe andata ben diversamente)

Non solo... e' anche un dovere storico.
Molto probabilmente, un prezzo da pagare ci sarebbe.... negli scenari peggiori ci sarebbero Apache che svolazzerebbero nei cieli.
Ma ci potrebbero essere anche molte altre oppurtunita', come allearsi con la Russia (la quale non e' cosi' sottostante alle direttive anglo-sioniste) ed instaurare un ponte politico-economico-militare-nazionale-spirituale per permettere anche ad altre nazioni di integrarsi in esso.
Poi, probabilmente, scoppierebbe una guerra (inter)planetaria - alla quale Sion comunque sa' di dover arrivare -, ma Sion dovra' morire, oppure instaurare il loro Regno perpetuo.
Non ci sara' piu' il tempo per compromessi... per me no di sicuro.
Alla nostra...
Inviato il: 12/3/2013 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: CAOS MONDIALE?
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Esempio: uscita dalla nato cosa significherebbe? Che le maggiori multinazionali proprietarie di praticamente Tutto ci taglierebbero viveri, medicinali, energia e simili?

Uscire dalla nato è un Dovere Civico e morale. Ma come tutte le cose ha un prezzo (fossimo usciti nel 1989 sarebbe andata ben diversamente)

Non solo... e' anche un dovere storico.
Molto probabilmente, un prezzo da pagare ci sarebbe.... negli scenari peggiori ci sarebbero Apache che svolazzerebbero nei cieli.



non credo nella guerra globale , non hanno intersse a farla.
credo invece nelle sommosse popolari soffocate con la forza , questo si.
nato si nato no , europa si europa no , la questione non è in questi termini , ma piuttosto ridiscussione delle modalità con cui si stà insieme.
le conseguenze dramamtiche (almeno le prime) le vedo di guerre si , ma economiche , non di guerra convenzionali con i missili.
La situazione in italia? mi sembra che ormai si sia imboccata una strada senza ritorno , e quando il m5s ariverà al potere (e ci arriverà) gli equilibri nazionali verranno stravolti , l'europa non potrà far altro che prendere atto della fine della "politica economica " (se così la vogliamo chiamare) attuata fin'ora , secondo voi gli altri paesi resteranno a guardare? noi nn siamo la grecia.
faccio il tifo per la rivoluzione pacifica , ma mi anche rendo perfettamente conto che avrà coseguenze dirette (e non buone) sul nostro stile di vita
Inviato il: 12/3/2013 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  A380
      A380
Re: CAOS MONDIALE?
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/2/2013
Da
Messaggi: 177
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
Citazione:
Esempio: uscita dalla nato cosa significherebbe? Che le maggiori multinazionali proprietarie di praticamente Tutto ci taglierebbero viveri, medicinali, energia e simili?

Uscire dalla nato è un Dovere Civico e morale. Ma come tutte le cose ha un prezzo (fossimo usciti nel 1989 sarebbe andata ben diversamente)

Non solo... e' anche un dovere storico.
Molto probabilmente, un prezzo da pagare ci sarebbe.... negli scenari peggiori ci sarebbero Apache che svolazzerebbero nei cieli.


Vorrà dire che li abbatteremo con i nuovi MiG!

Citazione:

Ma ci potrebbero essere anche molte altre oppurtunità, come allearsi con la Russia (la quale non e' cosi' sottostante alle direttive anglo-sioniste) ed instaurare un ponte politico-economico-militare-nazionale-spirituale per permettere anche ad altre nazioni di integrarsi in esso.
Poi, probabilmente, scoppierebbe una guerra (inter)planetaria - alla quale Sion comunque sa' di dover arrivare -, ma Sion dovra' morire, oppure instaurare il loro Regno perpetuo.
Non ci sara' piu' il tempo per compromessi... per me no di sicuro.
Alla nostra...


Bisogna fare moltissima attenZIONe perché sion non è affatto disponibile a compromessi, non lo è mai stata e mai lo sarà. sion vuole solo l'uso della forza, forte dell'esercito più forte, forte dell'economia più forte.
Dai tempi del criminale internaZIONale che risponde al nome di (merda su di lui) ben gurion minaccia costantemente Tutti, incluso l'occidente, incluse le capitali europee. Le capitali europee devono sapere che sono sotto tiro dei mi§§ili sionisti, ma non lo dico io, lo dicono gli stessi sionisti. Qui un piccolo sunto (l'altro giorno c'era un articolo che non trovo più, ora trovo solo le answer di yahoo, mah)
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090106091147AAzAdHx

Vogliamo prepararci a fare i conti con sion SI O No?

Citazione:
La situazione in italia? mi sembra che ormai si sia imboccata una strada senza ritorno , e quando il m5s ariverà al potere (e ci arriverà) gli equilibri nazionali verranno stravolti , l'europa non potrà far altro che prendere atto della fine della "politica economica " (se così la vogliamo chiamare) attuata fin'ora , secondo voi gli altri paesi resteranno a guardare? noi nn siamo la grecia. faccio il tifo per la rivoluzione pacifica , ma mi anche rendo perfettamente conto che avrà coseguenze dirette (e non buone) sul nostro stile di vita


Dietro al M5S ci sono lobby amerDicane, come dietro a molti finanziatori occulti dei partiti tradizionali, non penso cambierà molto, alla fine. Grillo non parla più di signoraggio da tempo e con esso di molti temi cari che avevano fatto avvicinare molti di noi che poi ci siamo riallontanati.

La guerra io non la voglio, anche perché qui potrebbero volare testate nucleari e armi chimiche mica da ridere. Però se non ci svegliamo e non freniamo le varie lobby che hanno già dato la scalata al Potere, controllandolo e potendolo controllare, chi cacchio ci salverà? Gli extraterrestri?
_________________
Elezioni 2013:
- Chi ha votato Bersani ha votato di testa
- Chi ha votato Grillo ha votato di pancia
- Chi ha votato berlusconi ha votato di culo
Inviato il: 12/3/2013 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: CAOS MONDIALE?
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Dietro al M5S ci sono lobby amerDicane, come dietro a molti finanziatori occulti dei partiti tradizionali, non penso cambierà molto, alla fine. Grillo non parla più di signoraggio da tempo e con esso di molti temi cari che avevano fatto avvicinare molti di noi che poi ci siamo riallontanati.



si , la lobby del cittadino qualunque.
già un deputato ha parlato dei chip sottopelle negli usa ad esempio , ti dice nulla?
il problema è che i media se limangiano e se li ricagano (scusate il francesismo) , spetta che gli togliamo i finanziamenti pubblici a questi giornalisti propagandari e poi ne ripaliamo.

Citazione:
chi cacchio ci salverà? Gli extraterrestri?

io non la scarterei come ipotesi , considerando che già da tempo hanno accordi con i governi , di certo passerebbero per i buoni salvatori
Inviato il: 13/3/2013 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  A380
      A380
Re: CAOS MONDIALE?
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/2/2013
Da
Messaggi: 177
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
Citazione:
Dietro al M5S ci sono lobby amerDicane, come dietro a molti finanziatori occulti dei partiti tradizionali, non penso cambierà molto, alla fine. Grillo non parla più di signoraggio da tempo e con esso di molti temi cari che avevano fatto avvicinare molti di noi che poi ci siamo riallontanati.



si , la lobby del cittadino qualunque.
già un deputato ha parlato dei chip sottopelle negli usa ad esempio , ti dice nulla?
il problema è che i media se limangiano e se li ricagano (scusate il francesismo) , spetta che gli togliamo i finanziamenti pubblici a questi giornalisti propagandari e poi ne ripaliamo.

Citazione:
chi cacchio ci salverà? Gli extraterrestri?

io non la scarterei come ipotesi , considerando che già da tempo hanno accordi con i governi , di certo passerebbero per i buoni salvatori


Si, monsanto per esempio collegata alla casaleggio associati è un cittadino qualunque...

Va da se che dietro a Grillo c'era qualcuno, ma non pensavo potesse arrivare a tanto. Pensavo fosse qualcuno rampante, invece, a parte casaleggio che ha il culto di parsifal, ci sono i soliti noti.
Del resto senza soldi le campagne elettorali non si possono fare.
Peccato, ci stavo credendo anche io all'inizio. Quando mi sono "sloggato" c'è stato un messaggio personale dello stesso Grillo (ovviamente preregistrato) proprio apposito per chi lascia il blog.
Mah.
_________________
Elezioni 2013:
- Chi ha votato Bersani ha votato di testa
- Chi ha votato Grillo ha votato di pancia
- Chi ha votato berlusconi ha votato di culo
Inviato il: 13/3/2013 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: CAOS MONDIALE?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Si, monsanto per esempio collegata alla casaleggio associati è un cittadino qualunque...


Ti premetto che stò casaleggio non piace molto neppure a me , però le fonti di questa affermazione si possono avere?
Inviato il: 14/3/2013 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA