Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Beppe Grillo e Massoneria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...7>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Teba
      Teba
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Cazzo mi sembra che questo sia il 3D del pessimismo allo sbaraglio, non quello che parla di massoneria e Casaleggio...perchè di elementi concreti nessuno mi pare ne abbia tirati fuori fino ad'ora.

Maksi:

Citazione:
quello che considerano un bene per loro, vogliono che lo consideriamo anche un nostro bene.


Beh la TAV è fortemente voluta dalle mafie e dall'Europa... la massoneria non vuole quello che vogliono i forti poteri economici europeisti?

Mi spiace ragazzi, ma per ora leggo solo pessimismo basato su nulla di più che un "sentore" soggettivo di massoneria: siamo troppo presi nell'analizzare la mano e spesso ci dimentichiamo della luna.
Inviato il: 9/2/2013 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

Kenshiro ha scritto:


Ne so abbastanza per capire che tutto il mondo dell'esoterismo/occultismo è estremamente pericoloso per il genere umano...



Infatti meglio andare in chiesa ogni domenica o magari a questo punto seguire il cicap per cui esoterismo=astrologi da strapazzo e maghi che fottono soldi la gente.
E' così dannoso l'esoterismo che infatti è preso seriamente da gente che con astrologia ed annessi guadagna un enorme potere, chiediti perchè è infatti occulto, ma ripeto vai in chiesa o diventa ateo e ti togli il pensiero.
Una cosa non è cattiva di per se, dipende dall'uso che se ne fa.
Che la maggior parte della gente è meglio che stia alla larga dall'esoterismo (per via di un approccio materialistico-razionalista o nichilista che in effetti renderebbe dannoso un'avvicinarsi a queste materie) è giusto, ma parlare di esoterismo all'acqua di rose su simboli di cui neanche si conosce l'origine (solo perchè l'ho letto in un blog su internet) è un hobby troppo diffuso oramai.
Inviato il: 9/2/2013 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kenshiro
      Kenshiro
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/5/2010
Da Croce del Sud
Messaggi: 318
Offline
lysmata:
Il fatto é che le fonti ( che pure tu citi) che affermano questi oscuri legami massonici vengono, puta caso, da Repubblica o dal Giornale,


No. Non sono quelle le fonti.

Le fonti sono i VIDEO sulla visione del FUTURO che CASALEGGIO ha confezionato.
Gli articoli prendono in esame solo alcune considerazioni,da valutare.

Ma non ti fa nessun effetto vedere come ti sbattano in faccia la loro visione massonico-luciferina del futuro,così senza neanche tentare di nasconderla??

yarebon:
vai in chiesa o diventa ateo e ti togli il pensiero


Il Vaticano e l'ateismo moderno hanno legami stretti con le società segrete che ispirano la Casaleggio. Cadiamo sempre sotto rami diversi di pensieri che arrivano da lontano con la stessa origine.
_________________
Mondo marcio!!!
Inviato il: 9/2/2013 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Un programma prima delle elezioni è scritto sulla carta igienica con cui chi l'ha scritto ci si può pulire il culo quando vuole.

http://uncomunea5stelle-parma.blogautore.repubblica.it/2013/02/05/pizzarotti-affronta-gli-indignados/
_________________
Manfred
Inviato il: 9/2/2013 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Cazzo mi sembra che questo sia il 3D del pessimismo allo sbaraglio, non quello che parla di massoneria e Casaleggio...perchè di elementi concreti nessuno mi pare ne abbia tirati fuori fino ad'ora.

Cioe', per concrete si intende reperire tessere di iscrizione a qualche loggia?

In questo caso si va per deduzione. Se Sassoon (Casaleggio) ha affiliazioni, per lo meno intellettuali, con certi ambienti globalisti, dai quali proviene il suo bagaglio ideologico, non deduci niente?

E i video, poi, sono un manifesto nuovomondialista. Ma non ti interessano proprio niente certe cose? Non stiamo mica analizzando Guenon...

Citazione:
Beh la TAV è fortemente voluta dalle mafie e dall'Europa... la massoneria non vuole quello che vogliono i forti poteri economici europeisti?

Se e' per quello, le mafie e il potere europeista finanziano anche certe tecnologie "verdi".

Si tratta di controllo. Prima di fare qualcosa devono riprendere il controllo della popolazioni di Val di Susa... ci sono le forze di polizia, ma deve essere prima di tutto un controllo politico.

Citazione:
Mi spiace ragazzi, ma per ora leggo solo pessimismo basato su nulla di più che un "sentore" soggettivo di massoneria: siamo troppo presi nell'analizzare la mano e spesso ci dimentichiamo della luna.

Piu' che pessimista sono forse melancolico, ma sicuraemnte non demotivato. Il fatto e' che a me dello spettacolo della politica non me ne frega una cippa. Per fare qualcosa di concreto bisogna cambiare l'ideale di base della politica, cioe' quel democraticismo mediocre che inganna le persone, sostenendo che tutti possono fare tutto. Falso! Pero' ci piace pensarlo e lo usano per bene questo inganno.
Inviato il: 9/2/2013 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Non vedo perchè scornarsi in questo modo.

Io sono seduto sulla riva del fiume e aspetto.
Seguo le indicazioni di Grillo e non voto perchè non voglio essere delegato.
Io in vita mia non ho mai chiesto niente a nessuno.
Grande rispetto per Annibale e per il suo viaggio contro Roma.
Intanto la mossa moderna di attaccare il paese dalla Sicilia invece che dalle Alpi è stata saggia.
Finite le elezioni, sapremo quanto temporeggerà Roma e sapremo se Annibale avrà le palle per attaccare subito o se andrà a finire come a Canne.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/2/2013 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
vai in chiesa


mi dispiace ma non sono pagano

Citazione:
Le fonti sono i VIDEO sulla visione del FUTURO che CASALEGGIO ha confezionato.


se non bastano c'è sempre il curriculum di Sassoon
Inviato il: 9/2/2013 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kenshiro
      Kenshiro
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/5/2010
Da Croce del Sud
Messaggi: 318
Offline
Pyter:
Io sono seduto sulla riva del fiume e aspetto.


Hai ragione,aspettiamo e vediamo...spero non fino al 2054...

Annibale avrà le palle per attaccare subito o se andrà a finire come a Canne.

Annibale a Canne:







































_________________
Mondo marcio!!!
Inviato il: 9/2/2013 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Calvero, scusa per il vaffanculo.


Non devi scusarti. Sul serio. So che sei persona di cuore, e di cuore puoi darmi anche del figlio di buona donna. Credibile o meno, riesco a sentire le persone oltre il monitor .. quello che scrivono è relativo, a me interessa ciò che trasmettono. E tu sei, a mio parere, una persona di cuore.

Citazione:

Ma capisci che quando per la prima volta vedo delle gente in politica che restituisce i soldi a favore della piccola impresa locale e poi qualcuno mi viene a parlare di programmi globalisti, la prima reazione è quello di un semplice vaffa.


Lo so, e sfondi una porta aperta. Non difenderei Sertes quando parla di queste cose.

Citazione:

Io, con il M5S, vedo delle proposte e un metodo che non può per definizione andare a favore di un qualsiasi globalismo: è come dire che Internet serviva per divulgare la versione uffciale dell'11/9.


Non la vedo così... e ora purtroppo non ho tempo per approfondire il mio perché.

Citazione:

Se il movimento sarà veramente trasparente come a me sembra che sia, non ci saranno grossi problemi a scovare cosa gliene viene alla massoneria a lungo termine... anzi tutti quelli che sostengono il legame tra Grillo/Casaleggio/Massoneria/Globalismo secondo me dovrebbero partecipare attivamente al movimento invece che sentenziare davanti al cpu col culo al caldo, io mi sentirei ancora più sicuro con persone così vigili all'interno.

ciao




Col cuore sono con Te
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/2/2013 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
Inviato il: 10/2/2013 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Puo' piangere quanto vuole... ma non negare.
La dinastia ebraica dei Sassoon creò il traffico dell'oppio
Inviato il: 10/2/2013 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
Qualche domandina su Grillo/Massoneria:

01. Che bisogno c'era del M5S se gli altri partiti sono una discreta garanzia nel loro perenne allineamento ai progetti presi dall'alto?

02. Perchè movimenti simili non si stanno diffondendo con questa forza in tutto il mondo se tanto piacciono ai vertici?

03. Perchè i giornali nostrani "amici della propaganda" e gli altri partiti non stanno dalla parte di Grillo?

04. Perchè il M5S porta avanti idee che gli altri ripudiano (NO TAV ecc..)?Pensate che possano permettersi di dire tutto quello che vogliono per poi fare l'opposto?

05. La massoneria è sinonimo di segretezza e di scelte fatte con precisione al suo interno; il M5S, i suoi candidati, il loro modo di scegliere chi avrà cariche pubbliche, non vi sembrano poco "allineati" col modo di fare tipico delle massonerie?

06. La massoneria preferisce un popolo immobile e disorganizzato o un gruppo di persone che prova almeno a far sentire la propria voce?
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 10/2/2013 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
La massoneria controlla il dissenso e lo incanala ai propri voleri, con l'aiuto di una massa di saccenti che pensa di essere migliore degli altri perché ha scoperto, quello che si voleva scoprissero, la rete.
Le dichiarazioni di voto proprio qui su luogo comune ne sono la prova.
Per fortuna che il mondo non è ancora internet, come vorrebbero fosse, altrimenti avrebbero già vinto.
_________________
Manfred
Inviato il: 10/2/2013 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Per quanto mi riguarda ogni affermazione che dice che Grillo è legato alla Massoneria, fatta in QUESTO contesto - cioè in un forum complottista - non è altro che un tentativo piuttosto sleale di togliere voti al M5S.

Ero entrato solo per dire questo, ma poi ho trovato un'interessante chicchina.


Citazione:

Teba ha scritto:
Il M5S è diventata una comunità talmente ampia di persone eterogenee che non potrebbe mai lasciar passare delle direttive dall'alto (Casaleggio) senza almeno discuterne democraticamente.

Ricordiamoci che anche internet nasce in ambito militare ma questo non significa che noi che lo utilizziamo approviamo tutto ciò che l'apparato militare vuole e fa.

Io voto M5S.


Che è ESATTAMENTE quello che è successo quando gli esponeneti del M5S che avevano partecipato a un dibattito televisivo sono stati espulsi, giusto?

C'è stata una discussione democratica per capire cosa fare!


Evidentemente a chi vive fuori dal movimento queste sottigliezze sfuggono. A me era sembrato che Grillo abbia detto "voi due avete violato le mie regole: fuori di qui". E che poi tutti i simpatizzanti si siano adrguati alla linea. Al punto che la frase più utilizzata a difesa di Grillo è stata "le regole sono queste (ma chi le ha decise?) e chi non ci sta può anche andarsene!"

Dai gente.
Votate per chi volete, ma almeno tornate con i piedi per terra.
Inviato il: 10/2/2013 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Se una cosa ci piace, non e' detto che sia assente dal controllo di forze a noi avverse. E' uno sbaglio che molto "dissidenti" internettiani fanno: Grillo e' contro la TAV e quindi e' contro la Massoneria. I circoli massonici non ragionano certo in maniera puramente politica, ma si basano su pratiche del mantenimento del controllo. Veicolare il dissenso politico e' una di queste pratiche.

01. Si chiama fabbrica del dissenso. E adesso ci vuole il "dissenso" per portarci da un punto A ad un punto B (vedi anche i video della Casaleggio).

02. Primavera araba ti dice niente, Occupy, Indignados... no? Non e' nemmenno tanto una questione di movimenti, ma di ricreare uno zeitgeist specifico.

03. Perche' il M5S punta sull'arruolamento dei giovani, dove l'informazione la repersicono per di piu' da internet. Se i giornali parlano male (ma mica tanto) di Grillo, i ciovani si gasano ancora di piu' - fabbrica del dissenso.

04. Peggio. Non faranno niente. Non per colpa degli iscritti al movimento, ma perche' i paraemtri politici saranno sempre gli stessi... Grillo o non Grillo.

05. Alla massoneria non interessa la politica amministrativa, basta che posizionano dei suoi affilliati nei punti chiave (piu' che nella politica, nei media, nella magistratura, nella polizia, nell'esercito...), per controllarla. Con Grillo questi parametri politici non cesseranno di esistere, infatti la loro politica e' solo amministrativa, non si espande molto piu' in la'.

06. Dipende dalle situazioni. Oggi il "dissenso" ha una certa priorita'. Quello che teme veramente e' il risveglio dei popoli in quanto tali.


Ecco cosa penso che accadra' in futuro:

Lo Stato sara' snellito ed amministrato solo da super tecnici efficentissimi, specializzati in vari istituti internazionali, i quali saranno immuni verso le leggi dello stato stesso: saranno il Partito (UE) ed il Politburo (Commissione europea). La politica non dipendera piu' dai poli destra/sinistra, ma saranno gruppi eletti (tramite votazione) che gareggeranno fra loro per il miglior programma economico ed amministrativo.
L'esercito, la magistratura e i media saranno piu' o meno gli stessi.
I Possessori saranno invece i custodi dell'oro ed in definitiva delle nostre vite.
Inviato il: 10/2/2013 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Pispax:
Citazione:
Che è ESATTAMENTE quello che è successo quando gli esponeneti del M5S che avevano partecipato a un dibattito televisivo sono stati espulsi, giusto?

C'è stata una discussione democratica per capire cosa fare!


Su questo episodio anch'io credo che la decisione sia caduta dall'alto senza passare per una discussione con tutti, ma non conosciamo i retroscena della vicenda e soprattutto bisognerebbe conoscere i personaggi.
Inviato il: 10/2/2013 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
Quindi La logica di fondo è questa "creare dissenso è comodo ai poteri forti"?

Io ci credo poco (il consenso non è più comodo per perpetuare i propri piani?), così come credo poco al "risveglio delle coscienze che si sarebbe manifestato se non fosse stato incanalato il dissenso".

E poi la logica di quasi tutti è questa "il mio dissenso è onesto e sano quello degli altri ha qualcosa di marcio dietro"

Continuo a non essere d'accordo, continuo a non vedere prove e continuo a pensare che le mie domande meritino ulteriori risposte da parte di chi fa accuse PESANTISSIME (si sta accusando una persona di seguire poteri che perpetuano i peggiori crimini contro l'umanità).
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 10/2/2013 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
"Puo' piangere quanto vuole... ma non negare.
La dinastia ebraica dei Sassoon creò il traffico dell'oppio"

......................
cerchero' si essere il piu' sintetico possibile;

-simpatizzo per il M5S e penso che gli daro' il mio voto
-condivido lo spirito e la "direzione di marcia" dell'idea generale del movimento
-personalmente non me ne frega una mazza di Sasson, Casaleggio e Grillo,
-spesso concordo con quello che dice quest'ultimo
-a volte no, poi vado a sentire le alternative e le argomentazioni degli esponenti dei vari partiti e vengo sopraffatto da un senso misto di labirintite post hangover, la P2, Moro, Ustica, Gheddaffi, Andreotti, il Vaticano, Berlusconi, Il MontePaschi, Ruby, Putin, 11Settembre, il calcioscommesse, Falcone e Borsellino, CAPEZZONE!!!!!, Rita Rusich, Corona, i cerchi nel grano!
....


Inviato il: 10/2/2013 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Per quanto mi riguarda ogni affermazione che dice che Grillo è legato alla Massoneria, fatta in QUESTO contesto - cioè in un forum complottista - non è altro che un tentativo piuttosto sleale di togliere voti al M5S.

Faccio mie le parole di Pispax.
Io non voterò, annullerò la scheda, perché, dopo aver riflettuto, sono giunto alla conclusione che non mi sento rappresentato da nessuno dei partiti e non me la sento di dare un "voto utile" per ragioni che non ho voglia di spiegare.

Detto questo, credo anch'io che le motivazioni per non votare Grillo che leggo qui dentro da mesi siano veramente risibili e sfiorino in alcuni casi la paranoia. Sarebbe veramente ora di finirla.

Scusate lo sfogo e saluti a tutti.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 10/2/2013 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Sono le stesse pressapoco che non hai potuto leggere qui dentro vent'anni fa quando Berlusconi scese in campo, nessuno considerava la tessera P2 di Berlusconi e la sua amicizia con Craxi come fatti gravi. Si sono visti i risultati, spero di non rivederli, ma l'indole populista italiana che ha già fatto salire Mussolini, Berlusconi, è dura da correggere.
_________________
Manfred
Inviato il: 10/2/2013 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kenshiro
      Kenshiro
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/5/2010
Da Croce del Sud
Messaggi: 318
Offline
Per quanto mi riguarda ogni affermazione che dice che Grillo è legato alla Massoneria, fatta in QUESTO contesto - cioè in un forum complottista...

Continuo a non essere d'accordo, continuo a non vedere prove e continuo a pensare che le mie domande meritino ulteriori risposte da parte di chi fa accuse PESANTISSIME (si sta accusando una persona di seguire poteri che perpetuano i peggiori crimini contro l'umanità).

Forse non leggete i commenti nel forum:

NESSUNO dice che Grillo è un massone. Non esiste lo straccio di un evidenza di questo. L'argomento si è esaurito da solo perchè non ha sostanza.

Lasciate stare il tema che ha messo Massimo.

Qui si sta parlando di Casaleggio e non di quello che si dice su Casaleggio Associati,ma quello chè è la visione del futuro di questo gruppo.

PUNTO.
_________________
Mondo marcio!!!
Inviato il: 10/2/2013 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Quindi La logica di fondo è questa "creare dissenso è comodo ai poteri forti"?

Dopo il consolidamento politico, avvenuto dopo la seconda guerra mondiale, certi poteri dovevano instaurare anche un consolidamento sociale, che doveva sbarazzarsi delle forme tradizionali culturali. Negli anni '60 (penso che c'entri anche il Concilio Vaticano II) il "dissenso" era spinto da ambienti globalisti. Oggi come oggi, quel "dissenso" e' divenuto perfettamente funzionale ai traguardi fin qui raggiunti.
Oggi il dissenso non e' mosso contro una specifica forma di potere, ma solo come un consolidamento del cambiamento. A quel cambiamento vogliono portarci (guardate i video please!!!).

Citazione:
E poi la logica di quasi tutti è questa "il mio dissenso è onesto e sano quello degli altri ha qualcosa di marcio dietro"

Non mi considero certo un eroe o chissachi, ma il "mio" dissenso centra proprio i punti nevralgici del potere costituito. Poi, forse, non portera' a niente, ma intanto mi sento libero.

Citazione:
Continuo a non essere d'accordo, continuo a non vedere prove e continuo a pensare che le mie domande meritino ulteriori risposte da parte di chi fa accuse PESANTISSIME (si sta accusando una persona di seguire poteri che perpetuano i peggiori crimini contro l'umanità).

Le prove sono indiziarie e si va per deduzione. Ma sono quasi sicuro, che, fra qualche anno, i fatti mi daranno ragione.

Personalmente non era mia intenzione inscenare nessun processo contro Grillo, perche' lo ritengo piu' un "utile idiota", che altro. Non penso nemmeno che sia stato Grillo a seguire certi personaggi, ma sono stati loro a seguire lui; che gli abbiano proposto una missione e lui ha accettato.
Forse l'hanno convinto piu' o meno cosi':

Casaleggio: "Senta sig. Grillo noi abbiamo un'idea rivoluzionaria che portera' alla ribalta un nuovo concetto di politica e democrazia. Una rivoluzione informatica che portera' i cittadini a stretto contatto con la politica, senza intermediari e senza particolari costi. Sara' una democrazia diretta dal basso e noi abbiamo gli strumenti per garantirla: internet".

Grillo: "Si, ma il signoraggio?"

Casaleggio: "Lasci stare, qui si tratta di costruire una nuova era dell'umanita e lei ne sara' il promotore. Le questione economiche sono complicate e non interessano alla gente. Noi garantiremo alle persone una connessione permanente alla rete, dove tutti saranno uguali e la democrazia potra' finalmente realizzarsi."

Grillo: "Menga... ed io che posso fare per tutto questo?"

Casaleggio: "Lei sara' la nostra voce. Quello che dira alla gente le cose come stanno... e li fara' divertire pure, che non guasta mai."

Grillo: "Ma io non so usare il com... co... come diavolo si chiama..."

Casaleggio: "Computer. Stia tranquillo, alle questione tecniche ci pensiamo noi."

Grillo: "Bello... Si, volevo da sempre imparare ad usare il computer."

Casaleggio: "Quindi siamo d'accordo?"

Grillo: "Aha... si, si... mi piace la democrazia. Facciamolo!"

Inviato il: 10/2/2013 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
L'operazione Grillo nasce molto prima, come quella Berlusconi. Certamente non dalla loro dichiarazione di scesa in campo.
E le analogie nello svolgimento dell'operazione sono visibili ad occhio nudo, solo chi segue Grillo non le vede dall'inizio, causa sopratutto l'età ma non solo.
Se Berlusconi aveva il suo "drive in" Grillo il suo "spettacolo itinerante"
cambiano i contenuti per adeguarsi alle contingenze ma lo schema manipolatorio è lo stesso.
_________________
Manfred
Inviato il: 10/2/2013 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ho visto, Manfred, che adesso il tuo "tormentone" è che Grillo è come Berlusconi.

Perfetto.

Berlusconi è un altolocato della massoneria P2, tessera 1618. Mi dici qual'è il corrispondente di questo, per Beppe Grillo?

Berlusconi possiede tre televisioni nazionali e le ha mantenute attive nonostante i pareri contrari della legge (sia nazionale che europea) tramite favori di Craxi prima e con leggi varate da egli stesso dopo. Mi dici qual'è il corrispondente di questo, per Beppe Grillo?

Berlusconi alloggiava un killer della mafia quale stalliere. Il suo più caro amico, e fondatore del suo partito politico, Dell'Utri, è stato più volte accusato di concorso esterno in mafia. Mi dici qual'è il corrispondente di questo, per Beppe Grillo?

Il restante, massiccio, potere mediatico di Berlusconi lo si deve all'acquisto fraudolento della Mondadori, con corruzione di giudici, annessi e connessi, tutto operato per tramite del suo altro amico Previti. Mi dici qual'è il corrispondente di questo, per Beppe Grillo?

Grazie
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/2/2013 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Berlusconi si è fatto da solo come riportano gli annuari.

Gli altarini si sono voluti scoprire dopo, non certamente nell'ottantaquattro
quando ha cominciato con le televisioni.
Sertes chi credi di fregare?

PS
Non sto paragonando i due uomini ma le due operazioni!
_________________
Manfred
Inviato il: 10/2/2013 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Manfred:
Citazione:
Berlusconi si è fatto da solo come riportano gli annuari.

mmmmm.. Non farti sentire dai fratelli Graviano !! ma neanche dal buonanima di
Vito Ciancimino......
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/2/2013 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Manfred ha scritto:
Non sto paragonando i due uomini ma le due operazioni!


Ah, quindi da una parte abbiamo un uomo di facciata che raduna i soldi della mafietta bancaria locale, che entra in massoneria, comincia come palazzinaro, compra tutte le televisioni locali e fonda 3 televisioni nazionali, le fa difendere dal suo corrotto referente politico, poi si compra la principale casa editrice nazionale, poi crollato il referente politico entra lui in politica, mette nani e ballerine al governo, stringe patti massonici con l'opposizione, stringe patti con la mafia, governa 17 anni perdendo solo in due occasioni dallo stesso massone europeista di turno, distrugge la moralità del paese, ammucchia ricchezze faraoniche, distrugge la giustizia con l'indulto e lo scudo fiscale...

Questo per te è paragonabile con un comico che tagliato fuori dalla televisione per via di una singola battuta sul malaffare del suddetto politico, fonda un blog, diventa il giornalista più seguito e più scomodo del paese, e che fonda un partito politico per chiedere che il denaro esca dalla politica e che la gente sia responsabilizzata.

Per te queste due cose sono paragonabili!

Guarda, allora spiegamelo tu con parole tue, perchè sennò "ti voglio fregare"!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/2/2013 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Ho parlato di contingenza, le situazioni mutano ma gli schemi per rincoglionire la gente no, normale che la carriera di Berlusconi come uomo della salvezza ora non è più proponibile ma nel 94 lo era.

Il mio post sulla battuta sui socialisti con la richiesta se sapevate se fosse stata detta prima o dopo Sigonella è già di qualche anno fa, prima della nascita del movimento 5 stelle.

Grillo si è fatto da solo nessuno lo ha aiutato ne a entrare in Rai ne a esserne cacciato.

ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 11/2/2013 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ippia
      Ippia
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#59
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2013
Da
Messaggi: 105
Offline
Vorrei provare a fare un discorso un po' alternativo, molto razionale, a riguardo.
Premetto che ancora non ho deciso se votare per il m5s o se annullare la scheda, anche per questo mi farebbe piacere ragionare con voi.

Ammettiamo che Grillo e il suo movimento siano affiliati con la Massoneria, ma, viste le scarse ma comunque rilevanti prove a carico di questa ipotesi, le assegnerei un valore di probabilità del 40%.
Quindi:
Grillo massone neo-mondialista (questo comprende il fatto che egli possa essere pedina inconscia, caso limite ma comunque possibile): 40%
Grillo onesto idealista: 60%
(La percentuale è solo esemplificativa, ovviamente è soggettiva ed ognuno la percepirà secondo il proprio intuito)


Ora, per tutti noi si apre un bivio: votare Grillo puntando su quel 60% oppure non votarlo puntando su quel 40%.
Ovviamente non votare significa credere in quel 40%.

La possibilità che non votando qualcosa nel nostro sistema moderno cambi, in meglio, è dello 0%, con certezza assoluta. È semplicemente il privarsi di una scelta (assolutamente legittimo).

La possibilità che votando m5s qualcosa cambi, in meglio, è in questo caso del 60%; ma se anche fosse minore sarebbe comunque diversa da 0 (nessuno può in cuor suo dire con certezza assoluta che grillo e il suo amico siano massoni fin nelle ossa).

La possibilità che votando m5s si sia votato un infame massone è del 40%, o di più (ma mai 100%).

Ma se anche si realizzasse quest'ultimo scenario, non sarebbe affatto diverso dal non votare, perché tanto la torta se la spartiscono i 4 partiti, di cui 3 con certezza sappiamo essere guidati da una certa ideologia, e quindi dare un voto in più a Grillo semplicemente non darebbe più forza ai "massoni" perché tanto hanno già e avrebbero comunque i loro cavalli di battaglia ben più potenti del bistrattato m5s e comunque più che sufficienti a perpetrare il loro disegno di potere.

L'unica differenza è nella scelta morale della -non legittimazione- del sistema, ma io qui vi sto proponendo un ragionamento freddo e razionale, ma assolutamente logico, nella quale non c'è spazio ai sentimenti, né, tantomeno, per i pregiudizi.

Riassumendo:
voto grillo:
grillo non fa parte di una frangia neo mondialista- evviva! (prob che varia da 0,1 a 99,9)
grillo fa parte di una frangia neo mondialista- non cambia niente, i massoni già ci sono e continueranno ad esserci (idem come sopra)

non voto (grillo):
grillo non fa parte di una frangia neo mondialista- ho perso un'opportunità, e non cambia niente (al 100%)
grillo fa parte di una frangia neo mondialista- ho fatto bene a non legittimarlo, ma non cambia niente

Quella, seppur minima, percentuale di possibilità che il m5s possa significare finalmente per le nostre vite un reale, sincero movimento di ribellione e di rottura con il passato non basta a renderlo meritevole del nostro voto?
Inviato il: 11/2/2013 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
O è massone o controllato dalla massoneria o non lo è, 50e50. Non 40 e 60, già la premessa non funziona.
_________________
Manfred
Inviato il: 11/2/2013 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...7>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA