Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Beppe Grillo e Massoneria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...4567
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  OverThink
      OverThink
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#181
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/2/2012
Da
Messaggi: 156
Offline
Paolo Becchi, il padre filosofo del Movimento Cinque Stelle è un massone?

L'immagine è tratta dal servizio del TG5 delle ore 20.00 del 5 aprile 2013. Notare la fascia che indossa. Purtroppo non sono riuscito a trovare un video di qualità più alta da cui catturare l'immagine. Potete verificare voi stessi qui intorno al minuto 15. Queste le sue parole espresse nel servizio (più o meno): "Se c'è qualcuno dentro ma contro il moVimento non si tratta di dissidenti ma di traditori e come tali vanno trattati sono dei Giuda".

Poi riporto due notizie:
Anche Panorama ha approfondito la questione: Esclusivo Panorama: Casaleggio e i rapporti con la massoneria
Casaleggio esclude candidato in Friuli: è massone. Di Cosmo: discriminato
Ma allora, a questo punto, Casaleggio non dovrebbe fare un passo indietro?

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Inviato il: 5/4/2013 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#182
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Il rapporto della Casaleggio e del Movimento con la massoneria va compreso in una visione piu' ampia delle cose: e' una comunanza filosofica intrinseca che determina un fine comune.
Il massone espulso e' solo una regole di trasparenza che si sono autoimposti per non impasticciare le cose, ma e' solo UN massone e tanto vale... cioe' nulla. Probabilmente poi la Casaleggio e' un'esclusiva solo di una certa Obbedienza e gli altri non sono ammessi.
Inviato il: 6/4/2013 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#183
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
@OverThink


Vai al minuto 1:10
Inviato il: 6/4/2013 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
L'immagine è tratta dal servizio del TG5 delle ore 20.00 del 5 aprile 2013. Notare la fascia che indossa. Purtroppo non sono riuscito a trovare un video di qualità più alta da cui catturare l'immagine. Potete verificare voi stessi qui intorno al minuto 15. Queste le sue parole espresse nel servizio (più o meno): "Se c'è qualcuno dentro ma contro il moVimento non si tratta di dissidenti ma di traditori e come tali vanno trattati sono dei Giuda".


quella è fascia massonica
chi si fa filmare con una cosa del genere dovrebbe essere internato in un ospedale psichiatrico
Inviato il: 7/4/2013 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

quella è fascia massonica
chi si fa filmare con una cosa del genere dovrebbe essere internato in un ospedale psichiatrico

Ma l'hai visto il filmato? Fa una scenetta, é una presa per il culo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/4/2013 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#186
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
scusa non avevo visto il link postato da Giano
contento di essermi sbagliato

ovviamente il mio commento precedente vale per chiunque inserisce certi simboli nei propri video
Inviato il: 7/4/2013 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Postata da Massimo in "commenti liberi"

http://www.huffingtonpost.it/2013/04/05/trieste-casaleggio-caccia_n_3020334.html

Fulvio Di Cosmo, il candidato al Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia nelle liste del Movimento 5 Stelle è stato escluso di fatto dal Movimento perché iscritto alla massoneria. Lui rivendica la sua appartenenza e dice di sentirsi "discriminato".

Lo ha detto lo stesso Di Cosmo oggi, in una conferenza stampa che ha seguito l'annuncio da parte dei consiglieri 5 stelle. Di Cosmo ha ascoltato da lontano l'incontro con i giornalisti in un caffè a Trieste, e poi è toccato a lui esporre la propria versione. "Le cose dette rispondono al vero", ha subito ammesso. "Ho confermato e non ho nessun motivo di vergognarmene - ha aggiunto - non c'è nulla di male. Quando mi sono avvicinato al M5S non pensavo alla candidatura e non ho detto della massoneria perchè non mi sembrava un fatto politico".

La comunicazione dell'esclusione, decisa da Casaleggio, è stata riferita solo verbalmente a Di Cosmo dai consiglieri Paolo Menis e Stefano Patuanelli. "Non faccio un passo indietro anche perchè parrebbe un'ammissione di illeciti che non ho compiuto", ha continuato. "Se sarò eletto non farò parte del gruppo - ha indicato -, ma sui contenuti c'è affinità, voterò di volta in volta". Di Cosmo ha anche messo in evidenza che l'iscrizione al M5S "è molto fluida, la candidatura è stata decisa dall'assemblea, anche in questo caso mi sarei aspettato una decisione assembleare, invece ha deciso Casaleggio: ne prendo atto".
Di Cosmo, 57 anni, medico triestino che lavora a Pordenone, è stato anche presidente della Croce Rossa del Friuli Venezia Giulia.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/4/2013 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#188
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Mi sembra evidente che si affronta la questione "massoneria" in maniera ancora troppo superficiale. Il problema e' culturale e non propriamente individuale.
E' come dire che la Chiesa sono i preti.
Inviato il: 8/4/2013 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#189
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
"quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito..."
ma dico io, con tutti i massoni che abbiamo e alcuni stanno in alto, molto in alto, ma proprio tanto in alto nelle Istituzioni ( ) , li andiamo a cercare dove non ci sono, anzi dove addirittura li cacciano?
anche riguardo a casaleggio, a me risulta che la sua frequentazione con Sassoon avesse motivazioni professionali, in fondo era un dirigente di alto livello della società in cui Casaleggio lavorava, società ricordiamolo che Casaleggio lo ha cacciato perchè spendeva troppo per la gestione del personale, il che non è una motivazione degradante, ai miei occhi, per il Casaleggio, tutt'altro.
l'altra grande accusa a Casaleggio è quel video, Gaia, ora a parte il riferimento ecoutopico alla Madre Terra che caso mai rimanda più a culti primigeni che nulla hanno a che vedere con la Tradizione sumero-egizia di cui sono imbevuti i massoni, mi sembra più avere a che fare con la passione del Casaleggio per il fantasy e la fantascienza e allora, scusate, ma mi dovrei autoaccusare, dovrei fare anch'io outing, vista ad esempio la mia passione per autori di frontiera come Dick che, anzi sono molto più intrisi di pensiero gnostico.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 8/4/2013 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#190
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
toussaint
Citazione:
a me risulta che la sua frequentazione con Sassoon avesse motivazioni professionali, in fondo era un dirigente di alto livello della società in cui Casaleggio lavorava, società ricordiamolo che Casaleggio lo ha cacciato perchè spendeva troppo per la gestione del personale, il che non è una motivazione degradante, ai miei occhi, per il Casaleggio, tutt'altro.

Si, si sono incontrati per caso. Tutto, si sa, accade per caso.

Citazione:
l'altra grande accusa a Casaleggio è quel video, Gaia, ora a parte il riferimento ecoutopico alla Madre Terra che caso mai rimanda più a culti primigeni che nulla hanno a che vedere con la Tradizione sumero-egizia di cui sono imbevuti i massoni, mi sembra più avere a che fare con la passione del Casaleggio per il fantasy e la fantascienza e allora, scusate, ma mi dovrei autoaccusare, dovrei fare anch'io outing, vista ad esempio la mia passione per autori di frontiera come Dick che, anzi sono molto più intrisi di pensiero gnostico.

Ma quale accusa... si accusano da soli. Esporre un manifesto cosi' profondamente nuovomondialista non e' certo casuale, ma dimostra a quali ideali intrinsechi sono fedeli. Poi, ovviamente, molti ci cascano, perche' ormai culturalmente siamo fottuti.

Pure accusare la massoneria di fatti anche gravi non fa di te un "anti-massone". N'e' l'esempio Paolo Franceschetti, che indaga su delitti massonici, ma poi culturalmente le e' affine. Infatti pure lui si chiede come mai non l'hanno fattto ancora fuori. Serve... ed e'pure lui stesso dichiararlo.

Dick non promuove un pensiero, ma lo espone... e in maniera anche estremamente critica, direi. Che fosse massone poi non credo che ci siano dubbi. Ma molti anti-massoni sono proprio i massoni stessi.
Inviato il: 8/4/2013 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#191
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
l'altra grande accusa a Casaleggio è quel video, Gaia


scusa ma il primo video non lo hai visto?
Inviato il: 8/4/2013 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
citazione da maksi
Ma molti anti-massoni sono proprio i massoni stessi.
-----
ecco, vostro onore, mi riterrei soddisfatto.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 9/4/2013 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  almarro
      almarro
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#193
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/4/2013
Da
Messaggi: 70
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:

Pure accusare la massoneria di fatti anche gravi non fa di te un "anti-massone". N'e' l'esempio Paolo Franceschetti, che indaga su delitti massonici, ma poi culturalmente le e' affine. Infatti pure lui si chiede come mai non l'hanno fattto ancora fuori. Serve... ed e'pure lui stesso dichiararlo.Citazione:




il mio primo messaggio.bello

Ciao maksi.spiegati meglio ,vorrei capire meglio
Grazie
Inviato il: 12/4/2013 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#194
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
almarro ha scritto:

il mio primo messaggio.bello

Ciao maksi.spiegati meglio ,vorrei capire meglio
Grazie

Ciao almarro e benvenuto.

Nel senso che Franceschetti non intacca il fulcro filosofico illuministico massonico, ma solo la sua "devianza" pratica. Anzi per certi versi esalta pure la massoneria come originaria portatrice del messaggio d'Amore di Cristo (per Franceschetti quanto vedo ultimamente e' tutto una questione di contendersi l'Ammore... mah) per poi degenerare in qualcosa di altro. Probabilmente c'e' anche di vero (certamente la massoneria delle origini era ben altra cosa, almeno prima dell'alleanza con il potere finanziario ebraico... o vera e prorpia infiltrazione), ma non e' la visione completa della situazione.

In che cosa consiste questo "fulcro filosofico"?
Portare un "nuovo" Dio in Terra, consacrando una Nuova Era ed un Uomo Nuovo... un'Umanita' Totale. Tutto questo non prima di aver distrutto tutto quello che c'era di "vecchio".

Ciao.
Inviato il: 12/4/2013 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  almarro
      almarro
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#195
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/4/2013
Da
Messaggi: 70
Offline
Grazie della risposta,impeccabile.
Ecco appunto,vorrei che mi spiegassi,abbi pazienza,cosa esattamente Franceschetti dovrebbe contestare e attaccare del pensiero e del modo ,a questo punto, dell'essere massone.(inteso come aggettivo)
Per quello che ho sentito e in un certo modo appreso da Malanga,che recentemente trovo di grande ispirazione e di respiro immaginativo,essi sono scesi a patti con gli alieni,sono alienati quindi.(questa è la novità per me)
Credo che solo una selezionata parte di loro effettivamente possa in qualche modo giovare della ricerca della vita eterna,ed applicare appieno l'esoterismo,i più elevati,gli altri sono solo un gregge che si diverte a fare il giochetto dell'incappucciato(questi ultimi sono quelli "simpatici")di cui me ne fotto ampiamente.
il mondo gira male davvero

Tornando in topic,io ho votato M5S perchè volevo capire davvero cosa stesse succedendo in politica (sono relativamente giovane). L'Ho quasi capito.
Non mi importava da dove venissero i due fondatori del movimento
Ora sono convinto che facciano parte di qualcosa ma a questo punto è uguale
Chi non proviene dai circoli in politica e nei posti "che contanto".questa gente è patetica
Non riesco a capire però questa falla nel sistema che ogni tanto vedo
Nel sistema uomo intendo.Semplicemente perchè tutto ciò?
E' così innaturale e forzato questo periodo storico,così lo chiamate.
Cosa è rimasto di vero ?
Inviato il: 12/4/2013 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#196
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
@almarro

No ma sai, io non intendevo imporre a Franceschetti niente e non volevo proporgli una agenda di argomenti da trattare. Era solo una considerazine logica su punti piu' ampi della questione. Farnceschetti si ferma in punti piu' ristretti e da li' amplifica il suo pensiero che secondo me e' limitato.
Il pensiero di Franceschetti si integra nel processo culturale massonico dettato attraverso una riconversione intellettuale, ribaltando parametri storici, ideali e morali. Gia' il concetto di umanita' e' fuorviante ed e' una tipica astrazione del pensiero massonico, invocando una cosa che di per se' non esiste: esiste l'uomo ed una sua volonta' originaria. Hanno persino promosso degli Illuminati "cattivi" (quelli che vorrebbero instaurare una "dittatura globale") e quelli "buoni" che vogliono creare un'umanita' felice e piena d'amore, cosi' da spingerci ad amare un'umanita' finalmente unita'. Molti non capiscono che e' proprio con l'amore che si instaura una schiavitu' totale (Smith alla fine ama il Grande Fartello) e non con l'odio (e comunque pure per amore si odia). In questo contesto non esistono buoni o cattivi e lo stesso Farnceschetti ha capito parzialmente cio', ma in maniera troppo superficiale e passiva e non consideradno che buoni o no sempre nemici sono. Esiste una battaglia di sopravivenza o estinzione, non una battaglia fra amore ed odio... una battaglia del sangue per il ripristino delle proprie origini ancestrali. Per questo non mi sento piu' buono di loro e non voglio nessuna riconversione dell'umanita' all'"amore fraterno infinito", ma una riconferma della natura dell''uomo in quanto tale, non un ibrido artificiale senz'anima, spiritualmente passivo e mentalmente omologato in un unico organismo virtuale.

Malanga opera su dimensioni piu' ampie di Farnceschetti ed e' molto utile per conoscere e capire i vari piani d'influenza di certe forze (ma non per qeusto bisogna accettare tutta la sua filosofia). I circoli occulti poi non sono altro quelli che volevano integrarsi con i padroni di questi piani superiori e ricavarne i poteri per impossessarsi di una certa immortalita'. Di fatto e' un patto di sangue che ci ha corrotti e' portati ad una sottomissione spirituale (il sangue e' un agente spirituale) che ha prodotto un'involuzione della specie umana delle sue origini. La riconquista delle Origini e' la piu' grande battaglia di sempre... una guerra di sangue appunto.

Il M5S non e' altro che il passo successivo di quel processo culturale ormai avviato da parecchi decadi e secoli fa.

Ciao.
Inviato il: 13/4/2013 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...4567

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA