Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...29303132333435...45>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  hvsky
      hvsky
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#931
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/6/2011
Da
Messaggi: 161
Offline
Citazione:

Ghilgamesh


QUOTO IN TOTO TUTTI I TUOI POST....

se avessi avuto,e dico se,le tue conoscenze non sarei stato in grado di spiegare meglio questi affascinanti aspetti della fisica quantistica e come la scienza "mainstream", passami il termine, quando si scontra con qualcosa che contraddice il paradigma dominante trova mille pezze per non ammettere che forse forse occorrerebbe un bel colpo di spugna e ripartire riconsiderando i principi base, in questo caso della fisica, gettati e consolidati dal I dopoguerra in poi!

non sono uno scienziato ma non per questo non possono sorgermi dubbi su chi la "scienza" la finanzia e su come ne determini i rami di sviluppo!

citando il caso tesla:
quando uno dei suoi maggiori finanziatori (anche gli scienziati, come i politici hanno sempre qualcuno che li finanzia... e sono poi quelli a cui,per primi, devono "rispondere/ripagare" quando "scoprono" qualcosa,nel primo caso, o vengono eletti, nel secondo) capì che non c'era un "contatore" al quale attaccare la sua tecnologia gli segò i finanziamenti e buona notte!

e non dico che quello che c'è oggi è tutto da buttare nel cesso... anche perchè per continuare a essere egemoni (parlo della comunità scientifica in generale) dei benefici devono pure offrirli.... è una consecutio logica

ciao e grazie
_________________
Questa è la danza del pensiero... puoi anche non crederci ma è tutto vero!
Inviato il: 11/2/2013 2:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#932
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Provo a spiegare come ho capito io il motivo per cui il diametro universale e' ipotizzato come maggiore di 28mld a/l
Partendo dall'origine 0, due galassie si distanziano fra di loro alla velocita' della luce andando in direzioni opposte, e la distanza fra di loro aumenta di 2xVL
Ma le galassie non si allontanano fra di loro solo per il loro movimento proprio, ma anche per la dilatazione universale, ossia: se le galassie non si muovessero affatto in direzioni opposte sarebbero comunque sempre piu distanti fra di loro per via dell'allargamento dell'universo: un po' come tirare la pasta per la pizza, due punti rispetto al centro risultano piu distanti fra di loro in quanto l'ambiente che li contiene si dilata.
Alla velocita' della dilatazione universale (che potrebbe essere anche pari alla VL) si somma la velocita' di spostamento delle due galassie relativamente al "tessuto" su cui stanno.
Per cui la distanza tra le due galassie, senza utilizzare velocita' superluminali, potrebbe essere di 4xVL, dove 2VL e' dato dall'allontanamento dal centro per espansione dell'universo ipotizzata pari a VL in entrambe le direzioni, piu' 1VL per ogni galassia relativamente alla sua velocita' di spostamento dal centro.

Spero di aver reso il punto, non saprei come spiegarlo inmodo piu semplice.

Ovviamente quanto sopra e' solo come ho compreso io la questione e come la giustifico, senza il superamento della VL.
Inviato il: 11/2/2013 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#933
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
tanto per fare un esempio sul come e il perchè non si ha tanta stima nè fiducia, specie nel campo medico, ma la cosa equivale anche ad altro, ecco che in un mondo dominato dal DANARO, questa è la prassi in cui si muovono, qui la chiamano scienza medica, anche se inappropriatamente..:

http://www.gaia-health.com/articles501/000510-drug-study-corruption.shtml

La Ricerca sul Cancro: 10 anni di studi fraudolenti
Editore di Lancet chiama la ricerca medica fraudolenta una 'cicatrice sul corpo morale della scienza'. Ma è davvero solo una parte di un intero sistema di frode in medicina?
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 11/2/2013 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#934
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Provo a spiegare come ho capito io il motivo per cui il diametro universale e' ipotizzato come maggiore di 28mld a/l
Partendo dall'origine 0, due galassie si distanziano fra di loro alla velocita' della luce andando in direzioni opposte, e la distanza fra di loro aumenta di 2xVL
Ma le galassie non si allontanano fra di loro solo per il loro movimento proprio, ma anche per la dilatazione universale, ossia: se le galassie non si muovessero affatto in direzioni opposte sarebbero comunque sempre piu distanti fra di loro per via dell'allargamento dell'universo: un po' come tirare la pasta per la pizza, due punti rispetto al centro risultano piu distanti fra di loro in quanto l'ambiente che li contiene si dilata.
Alla velocita' della dilatazione universale (che potrebbe essere anche pari alla VL) si somma la velocita' di spostamento delle due galassie relativamente al "tessuto" su cui stanno.
Per cui la distanza tra le due galassie, senza utilizzare velocita' superluminali, potrebbe essere di 4xVL, dove 2VL e' dato dall'allontanamento dal centro per espansione dell'universo ipotizzata pari a VL in entrambe le direzioni, piu' 1VL per ogni galassia relativamente alla sua velocita' di spostamento dal centro.

Spero di aver reso il punto, non saprei come spiegarlo inmodo piu semplice.

Ovviamente quanto sopra e' solo come ho compreso io la questione e come la giustifico, senza il superamento della VL.

Esatto, e' piu' o meno questa la spiegazione.

Tra l'altro, giusto per far notare come il buon Ghilgamesh sia ferrato nella materia, perche' continua a insistere con la storia dello spazio curvo che in questo caso non ci incastra niente? Di primo acchito non ci avevo fatto caso.

E per Ghilgamesh, le prime prove della relativita' generale vertevano su esperimenti in cui si mostrava che effettivamente grandi masse curvavano lo spazio.

Ma mi raccomando, non informarti a dovere e continua per la tua strada. Sia mai che non incontri un tir.

EDIT: in ogni sito lievemente piu' serio si trova che l'espansione delle galassie non costituisce affatto una violazione della relativita', perche' si prendono in considerazioni sistemi di coordinate sbagliate (qui entra in gioco la relativita' generale, che sebbene non si sappia se sia valida in piccolo, e' decisamente efficace nel grande). Ancora mi chiedo su quale rivista di gossip si sia informato Ghilgamesh.
Inviato il: 11/2/2013 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#935
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Ehy Lord, a proposito della faccenda del diametro dell'universo, così facciamo contento Ghilgamesh.
Tempo fa sempre qui su LC avevo chiesto a MM87 (un tuo illustre collega) se il Big Bang fosse "l'origine degli assi in 4D" e lui mi aveva detto questo (la risposta era più lunga, il thread era questo: http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3326&viewmode=flat&order=ASC&start=0 )

Citazione:
Esempio: prendi un universo "giocattolo" con una dimensione spaziale in meno, cioè con 2 dimensioni spaziali e 1 temporale, della forma di una sfera (piena). Ogni punto di questo universo può essere descritto da una terna di coordinate (t,x,y) che soddisfano questa disequazione:

x²+y²+t²<=R²

Le sezioni a t=costante della sfera sono dei cerchi: istante per istante, l'universo è un cerchio, il cui raggio cambia col tempo. L'equivalente del big bang qui è il più piccolo tempo che puoi ottenere, che è pari a -R: infatti per valori più piccoli la disequazione di sopra non è mai soddisfatta, non ha senso parlare di tempi più piccoli di -R. Quali valori per x e y (le coordinate spaziali) sono ammessi quando t=-R? Solo la coppia x=0, y=0: questa "fetta" di universo consiste di un solo punto.
(incidentalmente, qui c'è anche un big crunch, nella posizione t=R, x=0 e y=0)

Se aggiungi una dimensione in più ottieni un universo a "iperpalla": le sezioni a t=costante sono delle sfere piene, l'universo "nasce" a t=-R, è una sfera che si dilata da t=-R a t=0 (come un panettone che si gonfia) e si restringe da t=0 a t=R, fino a "morire" in un big crunch a t=R. L'universo in cui stiamo invece continua a dilatarsi sempre più velocemente, e non sappiamo neanche se sia una palla, un toro o una qualche altra varietà...


E stranamente io avevo pure capito (o almeno credo)! Confermi questa metafora come valida? Nel caso, e sempre se ho capito bene, il motivo per cui l'universo può essere più "largo" di 28 miliardi di anni luce è che lo spazio potrebbe starsi "dilatando" a velocità maggiori della luce?

Si, e' cosi'. Tra l'altro, qualche tempo fa mi ero letto quel topic quasi interamente. Veramente interessante.
Inviato il: 11/2/2013 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#936
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
Esatto, e' piu' o meno questa la spiegazione.

In effetti manca un pezzo che mi è venuto in mente ora, ossia che l'universo all'istante T0 avesse una dimensione minima pari almeno alla metà della misura eccedente i 28mld, altrimenti le galassie finirebbero fuori dai confini universali, ammesso che esistano confini. In caso contrario questo postulato non occorrorebbe.
Inviato il: 11/2/2013 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#937
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
qualcun altro parla di possibilità di fare il giro del mondo in 6 ore....


http://www.wimp.com/tubetransport/
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 11/2/2013 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#938
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:


E stranamente io avevo pure capito (o almeno credo)! Confermi questa metafora come valida? Nel caso, e sempre se ho capito bene, il motivo per cui l'universo può essere più "largo" di 28 miliardi di anni luce è che lo spazio potrebbe starsi "dilatando" a velocità maggiori della luce?

Si, e' cosi'. Tra l'altro, qualche tempo fa mi ero letto quel topic quasi interamente. Veramente interessante.


Quindi mi confermate che la fisica è presumibile sia uguale in tutto l'universo, TRANNE quando vi fa comodo ... infatti il margine esterno dell'universo DITE si stia allargando più velocemente della luce (qui sembra di no... anzi, sembra sia impossibile)

Era solo per vedere la coerenza del ragionamento.

Ora ho altri problemi più urgenti, appena non avrò un cazzo di meglio da fare, approfondisco.

Ciao ciao
Inviato il: 13/2/2013 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#939
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Ghilgamesh,
forse puoi trovare una risposta alla questione nel mio post più sopra, ossia
Ipotesi 1 l'universo aveva una dimensione maggiore di 0 all inizio;
Ipotesi 2 non esistono confini, per cui possiamo considerare solo le 2 galassie piu lontane fra di loro come limiti, nel senso che sono l'ultima "cosa" che si incontra e poi c'è solo vuoto infinito.

Chiaramente le mie affermazioni sono da considerarsi elucubrazioni da forum, non voglio adattare la realtà a nessuna teoria, solo esporre personalissimi pensieri.

Ciao
Inviato il: 13/2/2013 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#940
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:


E stranamente io avevo pure capito (o almeno credo)! Confermi questa metafora come valida? Nel caso, e sempre se ho capito bene, il motivo per cui l'universo può essere più "largo" di 28 miliardi di anni luce è che lo spazio potrebbe starsi "dilatando" a velocità maggiori della luce?

Si, e' cosi'. Tra l'altro, qualche tempo fa mi ero letto quel topic quasi interamente. Veramente interessante.


Quindi mi confermate che la fisica è presumibile sia uguale in tutto l'universo, TRANNE quando vi fa comodo ... infatti il margine esterno dell'universo DITE si stia allargando più velocemente della luce (qui sembra di no... anzi, sembra sia impossibile)

Era solo per vedere la coerenza del ragionamento.

Ora ho altri problemi più urgenti, appena non avrò un cazzo di meglio da fare, approfondisco.
Ole, la sagra del luogo comune.

Nessuna legge fisica vieta allo spazio di espandersi a velocità superluminali. Se ne trovi una, segnalamela pure.

Indizio: la relatività non vieta ciò, come ti ho scritto almeno due volte.

Ribadisco che se tu studiassi e approfondissi senza usare la dino-logica perr permetterti di parlare di cose che non sai e non vuoi sapere, sarebbe meglio. Eviteresti figure barbine
Ciao ciao
Inviato il: 13/2/2013 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#941
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Ribadisco che se tu studiassi e approfondissi senza usare la dino-logica perr permetterti di parlare di cose che non sai e non vuoi sapere, sarebbe meglio. Eviteresti figure barbine
Ciao ciao



....mio caro lord, come ho già avuto ripetutamente modo di spiegarti, la LOGICA è il linguaggio della Natura, dunque non è mia, non è tua, non è di nessuno in particolare, ma diventa di tutti quando si svelano il meccanismi che innescano ciò che definiamo fenomeni naturali... quando un mistero scientifico viene svelato diventa LOGICO... ma prima che venga svelato, resta un MISTERO... non arrivi a capire questa banalità e riesci pure a far il gradasso con gli altri utenti... purtroppo tu di Fisica ancora non hai capito un tubo... ho tentato di illuminarti l'immenso... ma sono i tuoi stessi paraocchi a smorzare la luce... e ti stanno fregando... ciaodino
Inviato il: 13/2/2013 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hvsky
      hvsky
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#942
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/6/2011
Da
Messaggi: 161
Offline
domanda aperta:

il 28-02-13
1) si "dimetterà" prima il papa ?

2) verranno consegnati questi benedetti reattori ?

3)il dr. K. prenderà un aereo diretto in qualche paese che non concede estradizione con il valigione di denari raccimolati in questi ultimi tempi ?


al vincitore una bambolina al plasma.....
_________________
Questa è la danza del pensiero... puoi anche non crederci ma è tutto vero!
Inviato il: 15/2/2013 2:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#943
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Ghilgamesh,
forse puoi trovare una risposta alla questione nel mio post più sopra, ossia
Ipotesi 1 l'universo aveva una dimensione maggiore di 0 all inizio;
Ipotesi 2 non esistono confini, per cui possiamo considerare solo le 2 galassie piu lontane fra di loro come limiti, nel senso che sono l'ultima "cosa" che si incontra e poi c'è solo vuoto infinito.

Chiaramente le mie affermazioni sono da considerarsi elucubrazioni da forum, non voglio adattare la realtà a nessuna teoria, solo esporre personalissimi pensieri.

Ciao


ipotesi 1, possibile, ma non verificabile, quindi con quale spocchia un lord qualsiasi viene a dirti come funziona la fine dell'universo, se non ne ha la più pallida idea?

Ipotesi 2, possibile anche questa, ma non risolve il problema, le due galassie più lontane, sono distanti fra loro più di 28 miliardi di anni luce, e la spiegazione ufficiale data a riguardo, NON ha alcuna base scientifica.
(nessuna legge vieta sia come dicono, ma manco nulla prova che sia così!)

Sia chiaro, è possibile tutto, solo che, con le attuali conoscenze, nessuno può fare affermazioni assolutistiche.

Penso all'australopiteco che lanciava in aria un sasso cercando di colpire la Luna e che pensava: non si potrà mai raggiungere!
Poi è passato qualche millennio e siamo riusciti a raggiungere la velocità di fuga.
Forse con una quantita di energia che adesso non riusciamo neanche a immaginare si può superare la velocità della luce, in fondo le "dimensioni" contano nella fisica.
Basti pensare che relatività generale e meccanica quantistica funzionano solo in certi ambiti, ma sembrano incompatibili fra di loro.

Se si va troppo nel piccolo, la relatività generale non funziona più, chi ci dice che oltre una certa soglia energetica, non ancora raggiunta, non cambino anche altre leggi cosiddette universali permettendo viaggi superluminali?

Sono ipotesi ovvio, io non ho la spocchia di lord nell'affermare cose che ignoro.

Citazione:
Nessuna legge fisica vieta allo spazio di espandersi a velocità superluminali. Se ne trovi una, segnalamela pure.


Nessuna legge biologica vieta agli elefanti invisibili di volare, ma non per questo esistono e se uno lo afferma non è un cretino!

Hai un qualche esempio studiabile e verificabile da TUTTI di spazio che si espande più veloce della luce?
Che se non ce l'hai, la tua affermazione è, scientificamente parlando, una stronzata.

La tua! Io non ho fatto affermazioni, lo ricordo, dato che hai la memoria corta ...

Citazione:

Indizio: la relatività non vieta ciò, come ti ho scritto almeno due volte.


Rimane il fatto che questo fenomeno non è mai stato studiato (correggimi se sbaglio) quindi ipotizzare sia così, rispetto ad affermare "si è così!", ce ne passa.

Più o meno quanto ce ne passa fra la Scienza e il CICAP.

Citazione:

Ribadisco che se tu studiassi e approfondissi senza usare la dino-logica perr permetterti di parlare di cose che non sai e non vuoi sapere, sarebbe meglio. Eviteresti figure barbine


Hai ragione, appena ho un fine settimana libero conto di cavalcare dei raggi B fino alle porte di Tannhäuser e misurare la velocità di espansione dello spazio.

Tanto nessuna legge fisica vieta di cavalcare i raggi B fino a Tannhäuser ... se ne trovi una, mi raccomando, segnalamela!



p.s. Intanto che aspettiamo i reattori Keshe caxxeggio un pò, almeno ve faccio passà r tempo! ^__^
Inviato il: 15/2/2013 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#944
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Senza polemica, dimmi una cosa, ma rispondi con sincerità, per favore: quanto ne sai di Matematica, Ghilgamesh?
Inviato il: 15/2/2013 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#945
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

io non ho la spocchia di lord nell'affermare cose che ignoro.



Ovviamente non hai nemmeno la spocchia per affermare che è DIMOSTRATO che la relatività ristretta è violata, quando si hanno conferme sperimentali dirette che, se vi fossero violazioni, sarebbero da ricercare in effetti molto più microscopici di quanto riusciamo ad osservare.

Inoltre ti ho già ripetuto diverse volte che, non occupandomi di cosmologia, non so di preciso se ci sono altri effetti visibili e verificabili circa l'ipotesi della dilatazione dello spazio (e per tua informazione che il modello che descrive lo spazio curvo, benché non credo descriva la dilatazione dello spazio, è ben verificato, vedi lenti gravitazionali). Però mi sembri molto certo sul fatto che queste prove non esistono: perché?

Tuttavia, mi pare di capire (prendi la cosa con le pinze) che se uno va a calcolarsi l'accelerazione dell'espansione dell'Universo dai dati sperimentali, questa è "costante" in ogni punto dell'Universo. È quindi molto più logico supporre che ci sia un effetto "geometrico" che sta alla base di tutto questo, ovvero l'espansione dell'Universo stesso.



Tuttavia, la relatività ristretta funziona bene su scale macroscopiche e su scale microscopiche (vedi test di CPT) non si sono osservate violazioni. Visto che la relatività è una teoria macroscopica ed è ben verificata su ampie scale di energia, si ritiene che se vi siano violazioni, queste siano piccole e su scala microscopica. Questo è un altro (sottile) motivo del perché esistono certi modelli cosmologici.
Inviato il: 15/2/2013 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#946
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Penso all'australopiteco che lanciava in aria un sasso cercando di colpire la Luna e che pensava: non si potrà mai raggiungere!
Poi è passato qualche millennio e siamo riusciti a raggiungere la velocità di fuga.



Ma magari anche no, magari ancora è una chimera.

Su questa storia, della possibilità reale da parte nostra con la nosta modesta tecnologia basata sul principio di azione-reazione per ottenre un lavoro che sia utile, di riusicre a sfuggire alla fatale attrazione gravitazionale del nostro pianeta sul web ci sono domande che non hanno mai avuto risposte esaustive.

Questo perchè la velocità di fuga, al pari dei misteri della nostra magnetosfera, al pari di altre cosette della scienza fatte finire nel dimenticatoio è ormai un qualcosa che le sembianze di un segreto di stato e in quanto tale è un qualcosa da cui ternersi alla larga pena qualche guaio in agguato.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/2/2013 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#947
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Inoltre ti ho già ripetuto diverse volte che, non occupandomi di cosmologia, non so di preciso se ci sono altri effetti visibili e verificabili circa l'ipotesi della dilatazione dello spazio (e per tua informazione che il modello che descrive lo spazio curvo, benché non credo descriva la dilatazione dello spazio, è ben verificato, vedi lenti gravitazionali). Però mi sembri molto certo sul fatto che queste prove non esistono: perché?


Quindi, ricapitoliamo, tu affermi che è lo spazio a crescere a velocità superluminali (Vuotorosso ha fatto un'ipotesi e tu, non hai detto, "probabile", hai detto "si, è così!")
Salvo, due post dopo, affermare di non occuparti di cosmologia e di non sapere se ci sono cose verificabili, quindi, di grazia, il "si è così", l'hai detto dall'alto di cosa? Di sto cazzo?
Per capire ...

Citazione:
Tuttavia, mi pare di capire (prendi la cosa con le pinze) che se uno va a calcolarsi l'accelerazione dell'espansione dell'Universo dai dati sperimentali, questa è "costante" in ogni punto dell'Universo. È quindi molto più logico supporre che ci sia un effetto "geometrico" che sta alla base di tutto questo, ovvero l'espansione dell'Universo stesso.


Aridajie col logico supporre ... se avessi detto a vuotorosso, "si, è logico supporre sia così", nessuno (io compreso) ti avrebbe dato del cazzaro ... purtroppo per te, hai AFFERMATO di sapere una cosa, che in realtà non sai ... cosa che, dal mio punto di vista, ti qualifica come cazzaro.


Citazione:
Tuttavia, la relatività ristretta funziona bene su scale macroscopiche e su scale microscopiche (vedi test di CPT) non si sono osservate violazioni.


Bello sentire ste cose da uno che suggerisce in ogni dove agli altri di studiare... un pò tutti i fisici del mondo cercano la cosiddetta "teoria del tutto" (TOE) che unifichi "relatività ristretta e fisica quantistica, perchè, le due, sembrano inconciliabili ... poi per fortuna arriva un lord qualsiasi a dirci che invece non serve a nulla.

Anni di lavoro risparmiati! Fiuuu

Comunque, senza studiare tanto, cercando semplicemente incompatibilità fra relatività e quantististica, si trova questo: http://astrofili.altervista.org/astronomiateorica/mecc_quant.php

Da cui un estratto : Citazione:

La meccanica quantistica sembra incompatibile con le teorie della relatività di Einstein. Infatti le due teorie sono virtualmente una l'opposto dell'altra.

Per dare un esempio specifico: la relatività dice che nulla può superare la velocità della luce (questo nella teoria della relatività ristretta). Mentre nella meccanica quantistica la nostra teoria dice che in qualche modo l'informazione sta circolando più velocemente della luce. Vedere in proposito il famoso paradosso di Einstein, Podolsky e Rosen, che era un esperimento destinato a provare che nulla può viaggiare più velocemente della luce. In effetti esso parve provare l'opposto: l'informazione sembra circolare più velocemente della luce, e ancora nessuno capisce il perché.

In effetti, o la meccanica quantistica, o la relatività, o entrambe, sono sbagliate. Ma non sappiamo quale. Il problema è anche che ognuna delle due sembra corretta all'interno del proprio ambito. Ed entrambe ci hanno messo in grado di fare grandi progressi nelle scienze. È chiaro che c'è qualcosa che non va, ma a tutt'oggi non abbiamo idea di cosa.



Acciderbolina! Sembra ci siano scritte alcune cose che contraddicono le tue affermazioni, in particolare parla del ponte di Einsten podolski Rosen, che forse eri malato quando l'hanno insegnato all'università, quindi nel dubbio, un ripassino lo trovi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Einstein-Podolsky-Rosen

E dice l'esatto contrario di quello che affermi tu da parecchio ... ma chi son Einstein Podolski e Rosen in confronto un nobile?

Chi è il cazzaro fra di voi? Ai posteri l'ardua sentenza ...


Citazione:
Visto che la relatività è una teoria macroscopica ed è ben verificata su ampie scale di energia, si ritiene che se vi siano violazioni, queste siano piccole e su scala microscopica.


La parolina magica è "ampie" ... ampio, relazionato alle forze che il genere umano può controllare è grossomodo "una caccola" in termini astronomici.
Come dicevo, sei uguale all'australopiteco, probabilmente anche lui pensava di aver usato abbastanza forza ... peccato invece, non fosse sufficiente.

Non era più semplice dire, "si, effettivamente non ne so un cazzo"?
La finivamo prima e non facevi figure escrementizie.
Inviato il: 16/2/2013 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#948
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Inoltre ti ho già ripetuto diverse volte che, non occupandomi di cosmologia, non so di preciso se ci sono altri effetti visibili e verificabili circa l'ipotesi della dilatazione dello spazio (e per tua informazione che il modello che descrive lo spazio curvo, benché non credo descriva la dilatazione dello spazio, è ben verificato, vedi lenti gravitazionali). Però mi sembri molto certo sul fatto che queste prove non esistono: perché?


Quindi, ricapitoliamo, tu affermi che è lo spazio a crescere a velocità superluminali (Vuotorosso ha fatto un'ipotesi e tu, non hai detto, "probabile", hai detto "si, è così!")
Salvo, due post dopo, affermare di non occuparti di cosmologia e di non sapere se ci sono cose verificabili, quindi, di grazia, il "si è così", l'hai detto dall'alto di cosa? Di sto cazzo?
Per capire ...

Citazione:
Tuttavia, mi pare di capire (prendi la cosa con le pinze) che se uno va a calcolarsi l'accelerazione dell'espansione dell'Universo dai dati sperimentali, questa è "costante" in ogni punto dell'Universo. È quindi molto più logico supporre che ci sia un effetto "geometrico" che sta alla base di tutto questo, ovvero l'espansione dell'Universo stesso.


Aridajie col logico supporre ... se avessi detto a vuotorosso, "si, è logico supporre sia così", nessuno (io compreso) ti avrebbe dato del cazzaro ... purtroppo per te, hai AFFERMATO di sapere una cosa, che in realtà non sai ... cosa che, dal mio punto di vista, ti qualifica come cazzaro.


Ah, ora siamo passati al cazzaro. Sarei cazzaro perché prendo per buone le teorie comunemente accettate, mentre te non lo sei perché ti pari il culo con il "secondo me" davanti a cazzate allucinanti. E inoltre non è che "prendo per buone" a caso, ma perché vi sono prove sperimentali (seppur ne conosco in quantità limitata) che sono in accordo con queste teorie. Ma permango un cazzaro. E tutto perché non metto un "secondo me" davanti alle frasi.

Tra l'altro, fa notare il tuo livello di capacità di argomentazione scientifica il fatto che ti attacchi alla mancanza di un "secondo me", mentre sei totalmente incapace di rispondere a quesiti su cui verte la conversazione. Incapacità che ti permette di dire che stai DIMOSTRANDO cose di cui non sai nulla (e si torna a bomba: chi è spocchioso?), oppure che ti permette di infilare cose a caso nei discorsi senza capire se sono inerenti oppure o no.

Metodologicamente parlando, quando si fa un'ipotesi scientifica per spiegare un dato fenomeno non si può mai avere la certezza che tale ipotesi sia alla base della spiegazione del fenomeno. Tuttavia, se l'ipotesi spiega bene il fenomeno e si dimostra predittiva si accetta per buona, salvo poi "correggere il tiro" quando (e se) si trova un'ipotesi (o meglio, una teoria) migliore e maggiormente efficace.

Fintanto che non vi sono teorie migliori, non vedo perché uno debba prendere per falsa tale teoria (per quanto sia lacunosa). Inoltre, l'ipotesi dell'Universo dinamico è pure conseguente alla risoluzione delle equazioni di Einstein, quindi sembra che la teoria sia oltremodo ragionevole.

Tuttavia, arriva l'ignorante di turno (te) che critica tale teoria senza conoscerla, dichiarando la mancanza di evidenze sperimentali e che la logica porterebbe a pensare a tutt'altro. Logica dettata dal fatto che questo ignorante (ancora te) ha delle lacune cognitive grandi come una casa su più o meno tutte le teorie esistenti e sperimentalmente provate. E a me (come a qualsiasi altra persona) questa spocchia da parte dell'ignorante (ovvero te) non piace, sia perché dimostra di fare critiche sbagliate o poco ragionevoli, sia perché si mette a parlare di cose di cui non sa niente.

Tu ora mi dirai: ehi, ma è la stessa cosa che stai facendo te!!!111!!!111!!!oneoneone!!! No, non è la stessa cosa. Io ti sto riportando teorie che sono state elaborate su evidenze sperimentali che tengono conto anche di fenomeni generali differenti (tipo, l'invarianza di Lorentz), e seppur non conosco direttamente tali teorie nel giro di un anno colmerò questa mia "ignoranza". E comunque vada, ho anche più mezzi di te per comprendere la bontà o meno di una data teoria.

Te stai riportando pensieri personali che, sulla base di alcuni fatti (e senza tenerne di conto chissà quanti altri), tira fuori conclusioni su un argomento di cui non ti informerai mai a sufficienza.



Andiamo oltre, perché hai tirato fuori una perla, e qui mi tocca darti del deficiente. Se con il tuo ditino vai indietro nella discussione troverai come altre persone abbiano di recente affermato che l'entanglement quantistico prevede scambio di informazioni a velocità superluminale. Io ho spiegato come non avvenga nessuno scambio di informazioni a velocità superluminale, portando anche esempi (seppur in lingua inglese). Tuttavia, da buon deficiente, te tiri fuori questo argomento portandolo come esempio lampante della mancanza di compatibilità tra relatività e meccanica quantistica. Non so se l'hai notato, ma stai saltando di palo in frasca citando una volta la relatività ristretta e una volta la relatività generale (ma il cazzaro sono io, te lo ricordo).

Allora ti faccio io due domande, per vedere se "... dice l'esatto contrario di quello che affermi tu da parecchio" (per tua informazione, Einstein ha cannato di brutto con il paradosso EPR).

La tua formidabile argomentazione è diventata ora che la meccanica quantistica e la relatività ristretta sono incompatibili.

Sulla base di questa incompatibilità, mi spieghi questo fatto qua: http://gabrielse.physics.harvard.edu/gabrielse/papers/2008/HarvardElectronMagneticMoment2008.pdf http://arxiv.org/pdf/1012.3627.pdf ? Ti ricordo che la teoria che si va a testare in questi esperimenti è, grosso modo, la QED, nata dalla "fusione" tra meccanica quantistica e relatività ristretta.

Sempre sulla base di questa incompatibilità, mi spieghi anche quest'altro fatto: come ben saprai (pongo h=c=1), l'operatore "energia", in meccanica quantistica non-relativistica, si scrive come i(d/dt); l'operatore impulso si scrive, nelle tre componenti, -i(d/dx), -i(d/dy), -i(d/dz). Se metti tutti questi operatori in un unico vettore di uno spazio di dimensione 4 ottieni un oggetto della forma [i(d/dt), -i(d/dx), -i(d/dy), -i(d/dz)] = [E, -p]. Sembra proprio che alla base della meccanica quantistica non-relativistica vi sia una struttura che si ricorda tanto della relatività ristretta. Sebbene il motivo non sia noto, non ti pare "buffo" che, se la meccanica quantistica è così incompatibile con la relatività ristretta, la prima ha alla base una struttura di "relativistica"?

Fammi sapere cosa ne pensi.



Semmai le incompatibilità sono tra relatività generale e meccanica quantistica. Però, mi raccomando, continua a mantenere un livello di superficialità tale da non renderti conto che stai mischiando cose a caso.
Inviato il: 16/2/2013 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#949
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Ehm...
Vi state un po perdendo in una problematica inesistente ragazzi.

L'ambito della fisica degli studi di Einstein , quindi il MODELLO che lui analizza, è quello che, in modo elementare possiamo definire particelle.
Entità che hanno, sempre per parlare in modo elementare, una massa.
Oggi sappiamo, tra l'altro proprio grazie ad Einstein e la sua teoria della relatività nonchè alle sue intuizioni sulla meccanica dei quanti (pensate, sebbene avesse ipotizzato una realtà prodotta soltanto da particelle con una massa intuì il funzionamento generale dell'energia...), che c'è di più. Che ci sono "particelle/non particelle" più piccole etc...etc...

Non fate come negli articoli divulgativi del mainstream con le frasone ad effetto in stile "Smontata la relatività di Einstein" e bla bla giù di retorica sensazionalistica che non serve e non vuol dire un beato ca..
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 16/2/2013 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#950
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Lestaat ha scritto:
Ehm...
Vi state un po perdendo in una problematica inesistente ragazzi.

L'ambito della fisica degli studi di Einstein , quindi il MODELLO che lui analizza, è quello che, in modo elementare possiamo definire particelle.
Entità che hanno, sempre per parlare in modo elementare, una massa.
Oggi sappiamo, tra l'altro proprio grazie ad Einstein e la sua teoria della relatività nonchè alle sue intuizioni sulla meccanica dei quanti (pensate, sebbene avesse ipotizzato una realtà prodotta soltanto da particelle con una massa intuì il funzionamento generale dell'energia...), che c'è di più. Che ci sono "particelle/non particelle" più piccole etc...etc...

Non fate come negli articoli divulgativi del mainstream con le frasone ad effetto in stile "Smontata la relatività di Einstein" e bla bla giù di retorica sensazionalistica che non serve e non vuol dire un beato ca..

Einstein non elaborò la relatività (ristretta e generale) pensando alla fisica delle particelle, sebbene sia necessaria una trattazione relativistica per descrivere correttamente le proprietà delle particelle e le loro interazioni.
Inviato il: 16/2/2013 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#951
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Infatti non ho affermato questo...e poi il succo di quel che volevo dire è sufficientemente chiaro
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 16/2/2013 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#952
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Lestaat ha scritto:
Infatti non ho affermato questo...e poi il succo di quel che volevo dire è sufficientemente chiaro


Perdonami allora, ma non ho capito ciò che intendi.
Inviato il: 16/2/2013 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#953
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Volevo aggiornarvi sulla situazione; in realtà aggiornamenti veri e propri non ce ne sono, anzi il fatto è proprio che manchino.

Nel forum di Keshe dove un utente pagante aveva chiesto aggiornamenti Keshe aveva postato questo testo come primo messaggio:

Citazione:
Therefore we request from our applicants to bear with us and we try to update you by 30.1.2013 and then every week up to the time of delivery before the end of February 2013.


In realtà l'ultimo aggiornamento in merito, almeno su quello stesso forum, è del 31 Gennaio
Citazione:
The present situation with delivery of the systems is still the same as we announced in December.


Dopo questo, non ci sono altri comunicati che sarebbero invece dovuti avvenire con cadenza settimanale.
Nè ci sono altre richieste da parte dei paganti, per cui non so discriminare se siano stati imboniti via email o banalmente lasciati in attesa.

Mancano solo 10 giorni alla consegna dei reattori ...
Inviato il: 18/2/2013 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#954
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:

Mancano solo 10 giorni alla consegna dei reattori ...


non sto nella pelle ....
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 20/2/2013 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#955
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
10 giorni alla consegna.. scommettiamo che per un motivo o per un altro si rimanderà?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 21/2/2013 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#956
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Puoi pure passare ad incassare Deca...

http://forum.keshefoundation.org/showthread.php?222-Sale-of-Keshe-Foundation-3-4-KW-power-generator/page10

Citazione:
As we try to keep our reactor development on time and keep in line with our research, we have been unable to deliver the generator due to two points.

[omiss]

Once we receive the newly manufactured parts in the second week of March from the manufactures: It will take us another 15 to 30 days to test and finally release the generators.

It has to be said that Foundation has only received less than 150 deposits for generators, which this even does not justify production cost of systems on commercial bases.


Hahahahahaahhahahahahahahaha , prima rompe le palle su una nuova mentalità , poi dice che NON PRODURRA' i generatori , hahahahahahahah
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 27/2/2013 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#957
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Once we receive the newly manufactured parts in the second week of March from the manufactures: It will take us another 15 to 30 days to test and finally release the generators




prima rompe le palle su una nuova mentalità , poi dice che NON PRODURRA' i generatori




E' peggio, non e' che non li produrra' e basta cosi, ha spostato di nuovo la data, ora a meta' aprile ......



Peccato, un'altra speranza nel cestino, e' proprio un cazzaro
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 27/2/2013 1:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#958
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Resto in attesa dell'evoluzione dell'intuito.

It has to be said that Foundation has only received less than 150 deposits for generators, which this even does not justify production cost of systems on commercial bases.

C'è da dire che la Fondazione ha ricevuto meno di 150 "acconti" per i generatori.
Questo ancora non giustifica il costo dei sistemi di produzione su basi commerciali.

Cioè costui "pretenderebbe" che migliaia e migliaia di persone lasciassero un
deposito per un generatore che nessuno ha mai visto in funzione.
No comment.
Inviato il: 27/2/2013 2:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#959
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:
The Following 40 Users Say Thank You to MTKeshe For This Useful Post:


ovvero

mi pigli per il culo e ti ringrazio pure. E poi ci si stupisce che così tanta gente voti Berlusconi.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 27/2/2013 9:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#960
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Hahahahahaahhahahahahahahaha , prima rompe le palle su una nuova mentalità , poi dice che NON PRODURRA' i generatori , hahahahahahahah


Non male, considerando che Keshe ha già incassato svariate centinaia di migliaia di euro.

Che sia il fratello illegittimo di Wanna Marchi?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 27/2/2013 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...29303132333435...45>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA