Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...45>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#271
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Viper tu cerchi la lite per sfogare la tua bile...io non ci sto
visto che ho aperto un thread sugli aggiornamenti su Keshe e il mio modo ti irrita, io non cambio e quindi ti invitavo a evitarmi, se poi vuoi continua pure...il crescendo dei tuoi attacchi personali mi conferma ciò che penso...
di quel che ho detto e ripetuto non hai capito nulla, ok, no problem lo rispiego solo per puntualizzare agli altri.
IO NON POSSO NE SMENTIRE NE' CONFERMARE QUEL CHE ASSERISCE KESHE, NON NE HO LA COMPETENZA, TRA L'ALTRO PARE CHE ABBIA DETTO POCO E NIENTE....QUINDI ANCHE CHI LO FA E' IN TORTO, PERCHE' PARLA DEL NULLA.....
IO SENTO, DENTRO DI ME, A INTUITO CHE C'E' DEL VERO E ATTENDO FIDUCIOSA GLI ESITI.
DI PIU NON POSSO, NON VOGLIO, NON MI PERMETTO DI FARE NE' DI DIRE....
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 1/12/2012 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#272
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
DOPPIONE RIMOSSO
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 1/12/2012 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#273
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
Lord io non posso entrare nel merito della questione scientifica,però da profana posso dire che la Scienza ha detto e fatto cose che poi nel tempo ha dovuto correggere...
la Medicina si vende come scientifica e tutto è meno che scientifica, moltissime persone (oggi meno, per fortuna!) credono solo ai medici della medicina ufficiale che ci propina come massimo della cura per il cancro la chemioterapia e chiunque dica di poter curare con altro è definito AUTOMATICAMENTE un CIARLATANO...
di esempi possono esserci a bizzeffe su come il Sistema di Potere Occulto menta, travisi e nasconda moltissime cose (per me tutte)!
Se uno come Keshe, che ha continbuato gli studi di Tesla, stravolge tutto, io dico MENO MALE!!! e non mi rammarico se finora hanno toppato...
forse la differenza sosostanziale tra me e chi lo denigra sta nell'aggrapparsi alle (false) certezze per non vedersi crollare il mondo addosso...
Qui abbiamo avuto modo di vedere e riscontrare con i nostri occhi come sia difficile dialogare con i DOTTORI....idem per i FISICI, i CHIMICI, ecc.
prodotti accademici....

io che non sono nulla di tutto ciò, sono aperta a 360°..
(IGNORANTE..MA APERTA MENTALMENTE )

Non hai capito nulla. Non è questione di essere aperti mentalmente, non ci incastra un cazzo questo.

Non è nemmeno questione di aggrapparsi alle false certezze o altro, come sblateri te.

Abbiamo attualmente un modello di come funziona il mondo. Questo modello funziona. Questo modello è predittivo, ossia: se fai una misura, il risultato di tale misura è in accordo con questo modello. Questo modello è quello di sui si avvalgono normalmente gli scienziati. Non si avvalgono di questo perché è bello, perché gli da lavoro o perché ci sono affezionati. Si avvalgono perché gli esperimenti, la natura stessa, dice che funziona. Ti è chiaro questo punto? Suppongo che sia chiaro.

Arriva Keshe. Propone un modello incompatibile con quello finora usato. Propone un modello incapace di fare previsioni. Propone un modello privo di metodi di controllo per verificare la sua esattezza. In sostanza, propone un dogma.

Un nuovo modello deve necessariamente inglobare il vecchio modello, di cui costituirà un'approssimazione valida in certi regimi (ad esempio, a energie basse): questo perché il vecchio modello, benché inesatto, si dimostra essere efficace e predittivo. Di questo processo ci sono milioni di esempi, come la relatività ristretta che ingloba la meccanica di Newton, o la meccanica quantistica che ingloba la meccanica di Newton, o la teoria quantistica dei campi, che ingloba la relatività ristretta e la meccanica quantistica, o la teoria sulle interazioni deboli che ingloba la teoria di Fermi per il decadimento beta. E la meccanica di Newton e la teoria di Fermi, ad esempio, si rivelano valide entro certi regimi (la meccanica di Newton a velocità basse, la teoria di Fermi ad energie basse).

Con Keshe questo non è possibile. Accettare Keshe vuol dire prendere e buttare via milioni di teorie che funzionano e che permettono, per esempio, a te di usare un PC.

Vi è un problema: i risultati degli esperimenti confermano la teoria attuale (non sappiamo se confermano la teoria di Keshe visto che lui stesso non fornisce metodi per controllarla: dogma assoluto). Vi sono due casi: o la teoria attuale è decisamente buona, oppure il fato ha voluto che, per caso, tutte le misure da noi effettuate sino ad ora siano accidentalmente coincidenti con le previsioni della teoria da noi elaborata. Tu potresti obiettare che la teoria è stata costruita "ad hoc" per riprodurre fedelmente i risultati degli esperimenti: il problema è che spesso è successo che la teoria abbia predetto fenomeni successivamente verificati sperimentalmente.

Quindi, non sono propenso ad accettare un dogma di un tizio perché ci dona speranza. Non sono propenso a barattare la conoscenza della Natura per un po' di vana speranza. Non ci sto.

Io accetto le teorie attualmente esistenti perché, benché perfettibili, sono in accordo con i dati sperimentali.

Quindi, per quale motivo te accetti Keshe? Perché la tua apertura mentale ti impone di accettare i suoi dogmi? Accettare un dogma di tale portata vuol dire essere totalmente ciechi e, perdonami, stupidi.


Chiudo dicendo che frasi del tipo "forse la differenza sosostanziale tra me e chi lo denigra sta nell'aggrapparsi alle (false) certezze per non vedersi crollare il mondo addosso..." vuol dire non conoscere minimamente la storia recente della Scienza (o almeno, di certa Scienza). Vi sono nel campo della Fisica (parlo della Fisica perché è ciò che conosco abbastanza bene per esperienza diretta) numerosi esperimenti che cercano violazioni della teoria attuale (o almeno, di certi aspetti). Vi sono persone che sperano di trovare queste violazioni in modo tale da avere nuovi campi da indagare o da scoprire. Ad esempio, un professore del mio dipartimento (che lavora presso ATLAS) sperava che l'Higgs non fosse scoperto, in modo tale da aprire le porte a nuova Fisica. Quindi, frasi come la tua sono totalmente dissonanti con ciò che effettivamente accade nel mondo scientifico. Il quale non accetta dogmi, bensì teorie verificabili e/o falsificabili.


Un'ultima cosa: perché necessariamente uno che "continua le ricerche di Tesla" deve essere il più strafigo del mondo? Perché?


EDIT: non è vero che Keshe ha detto poco o nulla. Le sue teorie sono esposte in libri di cui è possibile consultare qualcosa sul suo sito. Tali teorie sono ciò che io sto contestando, nel caso tu non l'abbia capito.
Inviato il: 1/12/2012 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#274
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Invece tutti hanno dato ascolto ad un cretino distruttore come Einstein, nemmeno capace di preveder la portata delle sue scoperte, il genio.
O meglio pronto a prostituirsi per la gloria a scapito dell'umanità.
Questi sono gli uomini che il potere giustamente venera e voi con esso.

Majorana "docet".

Prove, non discorsi. Perché Einstein è stato un cretino distruttore? Perché lo dici te? Perché lo diceva (più o meno) Tesla?

Parla, perché io so che le teorie proposte da Einstein sono state ben verificate. Te cosa sai di diverso?


Se invece parli delle critiche di Einstein alla Meccanica Quantistica, possiamo discuterne, e il "cretino" potrebbe anche starci.
Inviato il: 1/12/2012 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#275
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
So che il velo di Maya di cui la teoria della relatività è una storpiatura razionale, idiota e pericolosa, che ha messo a repentaglio la sopravvivenza dell'umanità stessa, è conosciuto da millenni e non ha portato ne morte ne distruzione.
_________________
Manfred
Inviato il: 1/12/2012 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#276
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
So che il velo di Maya di cui la teoria della relatività è una storpiatura razionale, idiota e pericolosa, che ha messo a repentaglio la sopravvivenza dell'umanità stessa, è conosciuto da millenni e non ha portato ne morte ne distruzione.

E il velo di Maya sarebbe?

E la morte e distruzione sarebbe?
Inviato il: 1/12/2012 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#277
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Informati, siamo nel tempo dell'informatica, anche se questa,visti i risultati, non è che aiuti molto la comprensione dei problemi.
_________________
Manfred
Inviato il: 1/12/2012 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#278
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Informati, siamo nel tempo dell'informatica, anche se questa,visti i risultati, non è che aiuti molto la comprensione dei problemi.

Le mie informazioni dicono che la teoria della relatività è parecchio giusta, quindi mi faresti un favore a linkarmi dove si afferma il contrario.
Inviato il: 1/12/2012 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#279
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
Viper tu cerchi la lite per sfogare la tua bile...io non ci sto

Cioè non farsi prendere per il culo e pretendere argomentazioni invece di affermazioni arbitrarie accompagnate da epiteti vari in un forum di discussione equivale a cercare la lite?

Citazione:
visto che ho aperto un thread sugli aggiornamenti su Keshe e il mio modo ti irrita

Mi irrito soltanto quando ti senti in diritto di darmi del cicappino, o dell'insensibile, o dirmi che non capisco, che ti attacco sul personale... Senza mai motivare minimamente quello che dici... E se permetti ne ho tutto il diritto nel momento in cui partecipo a questa discussione che hai aperto tu...

Citazione:
io non cambio

quindi devo subire in silenzio e al limite ritirarmi perchè sua maestà ha deciso che può fare come cazzo gli pare e nessuno deve contraddire? Scusa tanto ma a queste condizioni figurati se cambio io...

Citazione:
di quel che ho detto e ripetuto non hai capito nulla, ok

e tu che non hai risposto a una soltanto delle mie argomentazioni o domande cosa hai capito? Cosa avrei dovuto capire? che sono un cicappino? che Keshe salverà il mondo perchè lo ha detto lui? Non so... Se sono talmente ignorante illuminami per cortesia...

Citazione:
IO NON POSSO NE SMENTIRE NE' CONFERMARE QUEL CHE ASSERISCE KESHE, NON NE HO LA COMPETENZA, TRA L'ALTRO PARE CHE ABBIA DETTO POCO E NIENTE

Allora per quale motivo affibi epiteti a chi, utilizzando semplicemente un pò di logica e razionalità esterna dei legittimi dubbi?

Citazione:
QUINDI ANCHE CHI LO FA E' IN TORTO, PERCHE' PARLA DEL NULLA.....

fino a questo momento soltanto Keshe ha parlato del nulla... Non è una mia invenzione...

Citazione:
IO SENTO, DENTRO DI ME, A INTUITO CHE C'E' DEL VERO E ATTENDO FIDUCIOSA GLI ESITI

E nessuno ha nulla da obiettare su questo, ma questo non ti da il diritto di giudicare come miscredente chi fa notare le più che evidenti ombre che ruotano attorno a tutta questa faccenda.

Citazione:
DI PIU NON POSSO, NON VOGLIO, NON MI PERMETTO DI FARE NE' DI DIRE....

In realtà finora, hai appunto detto molto di più, sei andata oltre ciò che senti tu nel tuo intimo pretendendo di dare lezioni anche di morale a tutti gli altri...
Inviato il: 1/12/2012 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#280
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Non necessita alcun link.

Lo affermo io, senza nessuna cognizione scientifica, solamente in base ai cambiamenti malefici che la teoria ha apportato nella tecnologia, questo, se si comprende quali sono le priorità della vita umana, basta e avanza per condannarla, ben fece Majorana a non contribuire alla aberrazione che da vero genio aveva anticipatamente previsto.


PS

Già scordato il velo di Maya, vedo che il tuo è un vero interesse scientifico, le cose che disturbano vanno repentinamente allontanate.
_________________
Manfred
Inviato il: 1/12/2012 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#281
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Non necessita alcun link.

Lo affermo io, senza nessuna cognizione scientifica, solamente in base ai cambiamenti malefici che la teoria ha apportato nella tecnologia, questo, se si comprende quali sono le priorità della vita umana, basta e avanza per condannarla, ben fece Majorana a non contribuire alla aberrazione che da vero genio aveva anticipatamente previsto.


PS

Già scordato il velo di Maya, vedo che il tuo è un vero interesse scientifico, le cose che disturbano vanno repentinamente allontanate.


Ah, i cambiamenti malefici... Se per questo trovo molto più malefica l'invenzione del transistor: senza di esso l'umanità si risparmierebbe di leggere certe amenità su Internet.

È vero che grazie a E=mc^2 ad alcune persone, in passato, è venuto in mente di creare armi di distruzioni di massa (anche se il "merito" dovrebbe spettare principalmente agli studi sulla fissione nucleare), tuttavia grazie alla stessa formula sono state sviluppate metodologie che facilitano il compito di salvare vite (vedi, ad esempio, la PET, della quale si è discusso ultimamente in qualche topic).

Inoltre, a seguire il tuo discorso sembrerebbe che prima della teoria della relatività il mondo vivesse in serenità e i popoli si scambiavano continuamente segni di pace, e successivamente siamo caduti in un periodo di olocausto globale. La gente si ammazzava prima e continua ad ammazzarsi dopo. Non mi sembra che l'uomo si sia negato il "piacere" di condurre stragi prima della teoria della relatività, anzi. Così come non mi sembra che i conflitti si risolvano a botte di bombe atomiche.

Quindi, non vedo perché l'umanità si sarebbe dovuto negare la conoscenza di una teoria che ha letteralmente spalancato le porte ad una conoscenza più accurata del nostro mondo.



Riguardo al PS, non capisco cosa tu stia dicendo. Ti chiedo spiegazioni in merito a 'sto velo di Maya di cui parli in merito alla relatività e tu non mi rispondi. Ti richiedo spiegazioni circa l'erroneità della relatività e te mi dici "Eh, nun te ne frega un cazzo".

Quindi: o quello che evita di rispondere sei te, o potresti smettere di essere criptico, così da facilitare un dialogo. Altrimenti, tanto valeva che tu non scrivessi niente.
Inviato il: 1/12/2012 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#282
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
io che non sono nulla di tutto ciò, sono aperta a 360°..
(IGNORANTE..MA APERTA MENTALMENTE )


peonia non possiamo nasconderci dietro a un dito.

un conto è essere "mentalmente aperti" (e se stiamo qui a discutere a mio avviso tutto sommato lo siamo un po tutti,chi piu chi meno, altrimenti nemmeno uno si poneva kesche o non kesche e bollava immediatamente e irrimediabilmente questa cosa come una totale cazzata) un conto è che da questa apertura ne esce tutto il cervello.

insomma un conto è essere mentalmente aperti un conto essere dei polli con le piume sotto le ascelle .

dove fissi il confine ?
te lo chiedo a te e non voglio nemmeno dirlo io, ma ci sarà no?

te lo ho già chiesto ma hai fatto finta di niente .

tireri in ballo popper e il concetto di falsificazione che è condizione necessaria affinche una teoria possa essere scientifica ma forse è meglio che te lo esprimo diversamente :

cosa deve o non deve fare (o dire) kesche o cosa deve avvenire o non avvenrire affinche bollerai le sue affermazioni come molto probabilmente provenienti da un pallonaro traffichino ?

dove è che peonia tirera una linea e dirà : mavaffanculo ?

mi rispondi questa volta?la domanda è chiara?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 1/12/2012 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#283
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
@Lord960XT
Io ti consiglio di leggere "Il mondo come volontà e rappresentazione" di
Arthur Schopenhauer, sono più di settecento pagine ma parlano direttamente al cuore: la vera intelligenza intuitiva.
_________________
Manfred
Inviato il: 1/12/2012 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#284
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Federico, se entro 6 mesi, massimo un anno, non sarà venuto fuori nulla a seguito delle sue dichiarazioni, dirò che era una presa in giro per chissà quali strani motivi....un po' di tempo credo sia necessario per una cosa così SCONVOLGENTE lo status quo.

Ma rimarrei sempre con i dubbi del perché e del come....perché avrebbe mentito e come avrebbero potuto ostacolarne la diffusione...
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 2/12/2012 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#285
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
A me pare che finora Keshe abbia esplicato chiaramente solo un concetto: fidatevi dei vostri governanti.
Se non puzza questo, non so cos'altro potrebbe puzzare.


PS: giochiamo a Buzzword Bingo con i discorsi di Keshe?
Inviato il: 2/12/2012 8:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#286
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Federico, se entro 6 mesi, massimo un anno, non sarà venuto fuori nulla a seguito delle sue dichiarazioni, dirò che era una presa in giro per chissà quali strani motivi....un po' di tempo credo sia necessario per una cosa così SCONVOLGENTE lo status quo.

Ma rimarrei sempre con i dubbi del perché e del come....perché avrebbe mentito e come avrebbero potuto ostacolarne la diffusione...


ok

a mio avviso rimarresti sempre con dubbi perche il limite che ti sei posta è solo temporale e non di merito.

comunque fino a quel termine che possiamo fare ?

se fino ad allora rimani sull'idea del "io me lo sento" è ovvio che i discorsi si accentreranno su di te ,mi pare inevitabile.

quindi se non vuoi essere "schernita" l'unica mi pare tacere ,
altrimenti devi cominciare ad argomentare su concetti di merito che non necessariamente devono essere scientifici.

anzi ti dirò di più , se ci pensi nessuno degli argomenti esposti in questo tread dalle varie persone sono di natura scientifica in merito all'argomento ma solo argomenti di logica e di buon senso generale, cose insomma su cui può riflettere chiunque e non necessariamente un super scienziato.

detto tutto questo sempre nella speranza di un mondo migliore,
credo che lascerò il tread perche sta sempre piu assomigliano a quello della "forza di gravità" in cui c'è ormai una situazione di "stallo" di argomenti nella quale il "protagonista" evidentemente gode di quell'attenzione che non ha altrove e gli avventori si divertono a usarlo come sacco , una tristezza.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 2/12/2012 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#287
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______________________
_________________

Fefo ha ragione.

Però si conceda a Peonia che il suo problema è solo quello di partire in quarta, e che può esserci più utile ragionare sul perché - di come - certe vicende influenzano il nostro modello comportamentale, il nostro modo di osservare il mondo.

Attenzione anche - al perché - che molte cose "surreali" e anche denigrate dalle verità ufficiali sono cose interessantissime e tasselli che possono portarci a individuare passaggi "segreti" di questo mondo di merda dove la Santa Inquisizione non è ancora terminata.

C'è un altro atteggiamento pericoloso ed è quello che Peonia non è capace di spiegare, che è quello che quando l'odio verso le panzane e gli inganni si fa più feroce, automaticamente la nostra ricettività e la nostra Mente tende a chiudersi così che non possa più mettersi in frequenza con delle verità a cui servono altri parametri per essere comprese...

.. e anche questo fa parte della manipolazione messa in atto per la psicologia di massa.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2012 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#288
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Allora, io non godo un accidenti a sentirmi sempre schernita!
Io non faccio altro che postare link e basta, se non argomento mi dite che non sono capace di argomentare, se dico quel penso, mi dite che fuggo e/o prendo in giro, se mi difendo adesso pare che voglio pure fare la protaginista! Calvero, non è che io non sono capace di spiegare ma su Keshe che spiego?????? su dime ho tentato ripetutamente ma Viper ha distorto tutto perchè non ha capito nulla, Fabrizio70 non ne parliamo....e quindi?!

Vabbè mi avete rotto abbastanza, quindi BASTA lo dico io, sparisco e finisce qui.

Non credo proprio che se c'è qualcuno manipolato possa essere io.....non credo proprio!

ad uno che ti dice "ti perseguiterò come una zecca nel culo".....ma dico!
come rispondi? che fra l'altro non ha CAPITO NA MAZZA e lo ripeto VIPER NON HAI CAPITO UN ACCIDENTI DI QUEL CHE HO TENTATO DI SPIEGARE DI ME, NON DI KESHE, E CHE ALLA FINE SEMBRA SIA SECONDARIO.


Se voi, la maggior parte, siete abituati a questi modi di dialogare peggio per voi, io non ci voglio entrare. Continuate pure fra maschietti....addio
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 2/12/2012 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#289
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
E il bello è che hanno diritto al voto.

Ma la cosa più triste forse è che poi siamo qui ha dare la colpa a chissà quale gruppetto del perché la società va a rotoli.

. . .

senza parole.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 2/12/2012 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#290
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Calvero, non è che io non sono capace di spiegare ma su Keshe che spiego??????


Rilassati.
Se leggevi con calma il mio intervento avresti capito che quello che non hai spiegato non era riferito alle "tesi/rivelazioni" di Keshe. Bensì all'importanza di non chiudersi a riccio di fronte alle sempre più frequenti informazioni che ci giungono. Che tu ogni tanto porti avanti tra le righe dei tuoi discorsi ma che non argomenti. Che non è una colpa, ma se manca un discorso a 360° su questi temi, le cose si complicano. Per dirti, sai che cazzo me ne frega a me di certi attacchi quando uno, sempre come me, continua a ritenere validi vari concetti espressi da Icke e non solo lui (dico lui, in quanto più iconograficamente già lapidato dagli intelligentoni di mezzo mondo).


Citazione:

ad uno che ti dice "ti perseguiterò come una zecca nel culo".....ma dico!


Non so, non ho seguito questo passaggio e senza essere di parte, in certe situazioni potresti tranquillamente .. che so ... mandarlo a controllarlo le zecche che ha attaccate al culo e ai tarzanelli Polifemo, così per dirne una fantasiosa al volo, qual'è il problema?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2012 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#291
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
Allora, io non godo un accidenti a sentirmi sempre schernita!
........................
e lo ripeto VIPER NON HAI CAPITO UN ACCIDENTI DI QUEL CHE HO TENTATO DI SPIEGARE DI ME, NON DI KESHE, E CHE ALLA FINE SEMBRA SIA SECONDARIO.


peonia scusa ma viper può tranquillamente non aver capito una minchia di nulla su di te ma il punto che sto cercando di dirti è che la prima a creare questo "tiro al piccione" sei proprio tu .

se non usi degli argomenti ,che come ti ho spiegato non devono necessariamente essere scientifici ma solamente razionali/logici, ma usi l'intuizione personale per portare avanti un discorso diverrà inevitabile parlare del TUO intuito personale ...non trovi?

se invece porti una argomentazione, la critica (che può essere piu o meno intelligente o cretina) potrà portare a un dibattito in cui non si parla di peonia ma delle idee di peonia che come sappiamo tutti è il modo di dibattere onesto e accettato qui su luogocomune.

ti ripeto, piu dici "io me lo sento" senza addurre "motivazioni plausibili" (le virgolette sono una battuta per raffinati ) piu INEVITABILMENTE le critiche si concetreranno sul soggetto da cui parte questa intuizione.

comunque per quanto mi riguarda nessun malumore ho cercato solo di dirti quello che penso e come ti ho detto visto che non c'è molto da dibattere oltre che le tue intuizioni mi asterrò fino a quando non vedrò delle cose concrete su cui discutere (di keshe) perche personalmente a me non interessa affatto "denigrarti".

ciao
fefo
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 2/12/2012 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luxio
      Luxio
Re: Ling. Keshe sta facendo il possibile...
#292
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2010
Da Ostrava
Messaggi: 240
Offline
Mi scuso per l'OT...
fefo, devo considerarmi raffinato?
...Samaga Hukapan Kariyana Turu...
_________________
Non possiamo separare i nostri pregi dai nostri difetti, essi sono collegati come la forza e la materia. Se li separiamo, l'uomo sparisce.
Nikola Tesla
Inviato il: 3/12/2012 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Ling. Keshe sta facendo il possibile...
#293
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
off topic

Citazione:
fefo, devo considerarmi raffinato?
...Samaga Hukapan Kariyana Turu...


bhe sorvolando sul termine che ho usato che potrebbe effettivamente essere sostituito meglio con "estimatore" : assolutamente si !
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/12/2012 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Ling. Keshe sta facendo il possibile...
#294
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
293 commenti sul nulla (294 col mio) , però , niente male
Inviato il: 3/12/2012 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ling. Keshe sta facendo il possibile...
#295
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Paolo69 ha scritto:
293 commenti sul nulla (294 col mio) , però , niente male


Io invece ho imparato che questo argomento ha parecchi punti in comune con la teoria no-plane, di cui tutti gli stolti parlano e di cui nessuno, in undici anni, ha saputo nemmeno dare una formulazione.
Quando ho provato a farlo io ne ho trovate 4, ciascuna esclusiva alle altre.

Da qui a dimostrarlo vero c'è un abisso, se nessuno sa nemmeno spiegarlo prima in parole povere.

Poi non è vero il contrario, cioè la pochezza degli interlocutori non deve farci dimenticare che domani si potrebbe formalizzare il tutto e dimostrare vero quanto ad oggi nessuno ha saputo nemmeno spiegare.

Però, così senza elementi, io scommetterei più sul contrario, e non mi sento una brutta persona solo perchè osservo che Keshe propone e ipotizza questa mirabolante novità, quando Rossi l'ha già prodotta e messa in vendita.
Leggerissima differenza eh, Rossi non è andato alle ambasciate con la chiavetta, Rossi ti vende l'oggetto finito e funzionante e se non funziona secondo le specifiche che ti garantisce ti ridà indietro i soldi.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/12/2012 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#296
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Peonia...

Citazione:
Allora, io non godo un accidenti a sentirmi sempre schernita!

Puoi evitarlo facilmente... Insulta di meno e argomenta di più...

Citazione:
Io non faccio altro che postare link e basta

Mica vero, ti incazzi se qualcuno trova da ridire su quello che posti o se ti chiede di argomentare in merito quando pretendi di dare degli imbecilli agli altri perchè non accettano acriticamente le cose che posti...

Citazione:
Calvero, non è che io non sono capace di spiegare ma su Keshe che spiego??????

Un cazzo?... Benissimo, allora lascia che gli altri la pensino come vogliono senza esprimere giudizi, a meno che, quei giudizi, tu non sappia argomentarli... Proprio non ti entra sta cosa...

Citazione:
su dime ho tentato ripetutamente ma Viper ha distorto tutto perchè non ha capito nulla

Più che altro cosa vuoi che me ne freghi di capire qualcosa su di te? Tu posti Keshe perchè vuoi essere capita? E cosa dovrei capire? Che il tuo intuito ti dice che lui è un santo? Te l'ho già detto: liberissima di credere a ciò che vuoi... Ma che c'entra questo con tutte le tue stizze quando mi metto a ridere per le puttanate che scrive Keshe senza uno straccio di argomentazione? Perchè te la prendi tu? Sei sposata con Keshe? Fai le sue veci? Mica ho capito...

Citazione:
Non credo proprio che se c'è qualcuno manipolato possa essere io.....non credo proprio!

Vuoi che te lo dimostro? Posso argomentare se ti interessa...

Citazione:
ad uno che ti dice "ti perseguiterò come una zecca nel culo".....ma dico! come rispondi?

Ahhh! Ma allora quando ti fa comodo sai anche estrapolare una frase dal suo contesto... Correttezza vorrebbe, dato che ti senti tanto migliore di me, che tu postassi per intero la frase:

Ti piacerebbe... Diventerò una vera zecca nel culo se insisti in questo atteggiamento così arrogante e ben poco rispettoso nei confronti del tuo prossimo...

Che è arrivata in risposta alla tua:

e ti prego di ignorare questo thread visto che ti irrito tanto, non vorrei nuocere gravemente alla tua salute

Citazione:
e lo ripeto VIPER NON HAI CAPITO UN ACCIDENTI DI QUEL CHE HO TENTATO DI SPIEGARE DI ME, NON DI KESHE, E CHE ALLA FINE SEMBRA SIA SECONDARIO

E io ripeto che non ho mai chiesto nulla su di te... Ti ho sempre e solo chiesto di argomentare affermazioni e accuse... Non lo hai mai fatto... Quindi cosa non avrei capito? Ciò che non hai mai espresso?

Keshe alla fine è secondario? Ma dai? Non avevi dato tu il titolo a questo Thread? Non hai postato tu i link ai sermoni di Keshe e a tutto l'ambaradan di gente che gli va dietro?

Capisco che la logica non è il tuo forte ma qui si sta arrivando al paradosso
Inviato il: 3/12/2012 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#297
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
______________________
_________________

Fefo ha ragione.

Però si conceda a Peonia che il suo problema è solo quello di partire in quarta


Scusa Calvero ma servono alcuni chiarimenti , se il problema di peonia fosse SOLO quello di partire in quarta non sarebbe un problema , si accetta per quello che è , ma se viene su questo forum per propagandare teorie transumanistiche , new-age , luciferine e compagnia bella è nostro DOVERE in qualità di utenti ATTIVI intervenire ognuno in base alle proprie capacità in quanto SAPPIAMO che dietro le belle parole volemoce bene , consapevolezza globale , pace eterna , ecc. ecc. si nacondono disegni sinistri.

Se domani venisse qui a spammare il Lucis Trust dovremmo rimanere zitti ?

Citazione:

Benvenuto

Le attività mondiali del Lucis Trust fondato da Alice Bailey e Foster Bailey, sono dedicate a stabilire giusti rapporti umani.

Le attività del Lucis Trust promuovono l’educazione della mente umana a riconoscere e praticare i principi e i valori spirituali sui quali si può fondare una società mondiale stabile e interdipendente.


Belle parole , vero?
Peccato che per la Bailey :

Citazione:
La bomba atomica è stata usata solo due volte in modo distruttivo... i suoi usi costruttivi ora sono i seguenti: (a) come precursore di quell'ondata di energia che cambierà il modo di vivere dell'umanità e inaugurerà la nuova era in cui non ci saranno più civiltà e culture ma una sola cultura mondiale e una civilizzazione emergente... (b) come un mezzo nelle mani delle Nazioni Unite per imporre le forme esteriori della pace, e darci così il tempo di insegnare... per agire.


Usi costruttivi per una bomba atomica ?
Riesci ad immaginare quali possano essere?
Io si , per me e spero la maggior parte degli utenti di questo forum non sono affatto piacevoli.

Ora venire su questo forum per propagandare questi disegni quando qui ci sono gli strumenti e le capacità per decifrarli dopo che sei stato ripetutamente avvisato delle conseguenze di certe filosofie significa che , come si dice a Roma , o ce sei o ce fai.
In entrambi i casi , essendo una persona matura è pure ora che si assuma le proprie responsabilità , uno può avere la pazienza di un santo ma non si può ogni giorno correre dietro a certe bestialità.
Vuole propagandare filosofie new-age?
Si aprisse un suo blog e detti le sue regole , qui in qualità di utente ATTIVO personalmente non permetterò che passino liscie.

Citazione:

e che può esserci più utile ragionare sul perché - di come - certe vicende influenzano il nostro modello comportamentale, il nostro modo di osservare il mondo.


Ottimo esempio di esternalizzazione della colpa:

Citazione:
come avrebbero potuto ostacolarne la diffusione...


Il primo a non diffondere la fantaconoscenza è lui , però la colpa è degli altri , ottimo case study
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 3/12/2012 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#298
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
giochiamo a Buzzword Bingo con i discorsi di Keshe?


Ti piace vincere facile

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 3/12/2012 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#299
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Io invece ho imparato che questo argomento ha parecchi punti in comune con la teoria no-plane, di cui tutti gli stolti parlano e di cui nessuno, in undici anni, ha saputo nemmeno dare una formulazione
Quando ho provato a farlo io ne ho trovate 4, ciascuna esclusiva alle altre.


Ohibò , sei riuscito a trovare i resti di AA77 e UA93 ?

Gran bella notizia , quando pubblicherai l'articolo?
Non mi sembra di averlo letto....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 3/12/2012 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#300
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Io invece ho imparato che questo argomento ha parecchi punti in comune con la teoria no-plane, di cui tutti gli stolti parlano e di cui nessuno, in undici anni, ha saputo nemmeno dare una formulazione
Quando ho provato a farlo io ne ho trovate 4, ciascuna esclusiva alle altre.


Ohibò , sei riuscito a trovare i resti di AA77 e UA93 ?

Gran bella notizia , quando pubblicherai l'articolo?
Non mi sembra di averlo letto....


L'assenza di prova non è prova di assenza.

E trovare la prova è in capo a chi propone una teoria, non a me che confuto la teoria ufficiale senza proporre alternative.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/12/2012 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...45>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA