Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...43444546474849...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1351
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:

L'opposizione è sempre in una posizione di impotenza nei confronti del governo...

Ma dimentichi un ruolo fondamentale dell'opposizione nel sistema democratico: serve anche (forse soprattutto) come organo di controllo e denuncia per i cittadini sulle attività dl governo. Senza opposizione, con i media tutti asserviti (il caso Italia é eclatante) non potremmo mai sapere delle porcate nascoste nelle leggi e decreti. Il M5S ha già beccato il governo con le mani nella marmellata più di una volta.

Da come la metti sarebbe totalmente inutile ma chi ha scritto la costituzione la pensava diversamente...

Citazione:
... ecco perché chi mira al "cambiamento" deve mirare al governo od avere la possibilità di esercitare pressioni sul governo, pressioni che non siano sporche minacce di rivoluzione.

E' evidente. Ma allearsi o dare fiducia ai mafiosi, assassini, ladri e puttane non sarà mai una "occasione" se non quella di mettere in pericolo se stessi.
Non sto dicendo che tutti i politici sono uguali. Sto dicendo che quelli "uguali" comandano, sono i vertici e siccome di democratico nei partiti non c'è nulla comandano "loro".
Credi che la maggioranza dei militanti e degli elettori preferisse Napolitano a Prodi? Sicuramente no. La maggioranza voleva Prodi ma con Prodi si rischiava di mettere fuorigioco definitivamente berlusconi (forse). E ciò, per ora, non é permesso. Ma forse anche questo sta cambiando.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/7/2013 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1352
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
E' un paradosso della psicologia:

la coerenza è un valore, perchè dimostra che uno non è pazzo. Peccato poi che pur di mostrarsi coerente con una scelta errata del passato, si arrivi a negare l'evidenza e a fare tristissime arrampicate sugli specchi, cose che appunto sono controproducenti e... "da pazzi".

E' paradossale, però il cervello lavora così...
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/7/2013 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1353
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
E' un paradosso della psicologia:

la coerenza è un valore, perchè dimostra che uno non è pazzo. Peccato poi che pur di mostrarsi coerente con una scelta errata del passato, si arrivi a negare l'evidenza e a fare tristissime arrampicate sugli specchi, cose che appunto sono controproducenti e... "da pazzi".

E' paradossale, però il cervello lavora così...

Quella non é coerenza, é arroganza, infantilismo.
Coerenza é prendere un impegno e mantenerlo.
Se un impegno preso si rivela errato, cambiarlo, modificarlo é buonsenso e dimostra sana umiltà. Come si dice: solo gli scemi non cambiano mai idea...

Non mi sembra questo il caso visto che cambiare l'impegno significava aiutare i criminali a farsi i soliti affaracci loro. Perché non c'è mai stata una proposta neanche lontanamente accettabile viste le posizioni.

Il M5S arriva dicendo che sono tutti dei criminali e che vanno mandati tutti a casa. Ora tu, bersani, proponi 8 ridicoli e politichsesi punti a questi quà e pretendi che ti facciano in qualche modo far partire il governo. Come diceva Totò? 'ca nisciuno è fesso...
E' chiaro che, o bersani faceva un teatrino mentre tentava lo scouting o lo faceva per perdere tempo ed arrivare alla inevitabile conclusione di doversi alleare con il "nemico" berlusconi. Ti pare che non sapesse che le sue "proposte" erano inaccettabili? Tutto può essere ma allora é proprio una sega.

Secondo me l'errore del M5S non é stato mantenere l'impegno di non allearsi con i partiti, é stato un errore di gestione di quel periodo (2 mesi). Hanno permesso che passasse l'idea che l'impasse fosse tutta colpa del M5S non facendo proposte alternative concrete. Si sono limitati a dire "allora date a noi l'incarico di formare il governo" e Grillo a chiesto vari gesti concreti a bersani. Avrebbero dovuto, per esempio, rispondere agli 8 inaccettabili punti con un "contratto fra le parti" in cui ci fosse scritto che si sarebbero appoggiati solo quelli e niente altro per poi tornare alle urne con una legge elettorale decente.
Legge elettorale, conflitto di interessi, soldi ai partiti e dimezzamento dei parlamentari (tipo). A quel punto bersani avrebbe dovuto scoprire le sue carte o rifiutare.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/7/2013 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1354
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Bah, guarda, avendo fatto il governo con BERLUSCONI ha scoperto le carte anche così.

Hanno fatto mesi e mesi di chiacchere per le primarie, un testa a testa Bersani-Renzi, e poi capo del governo c'è andato un Bilderberg. Strano, eh!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/7/2013 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1355
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Bah, guarda, avendo fatto il governo con BERLUSCONI ha scoperto le carte anche così.

Hanno fatto mesi e mesi di chiacchere per le primarie, un testa a testa Bersani-Renzi, e poi capo del governo c'è andato un Bilderberg. Strano, eh!

Io ho sempre pensato che era già tutto deciso.
Bersani doveva insistere per non fare troppa figura di cacca e poi farsi da parte "responsabilmente" LOL
Responsabile sarebbe stato dimettersi subito dopo le elezioni.
Quello che ho scritto prima é soprattutto per la questione coerenza-pazzia.
Non vedo pazzia nel rifiuto del M5S, vedo coerenza. Ma non hanno saputo gestire la situazione. Si sono fatti infinocchiare dagli squali, non per il risultato al parlamento ma nella comunicazione verso i cittadini.
Parlando in giro c'è molta gente convinta che il PD abbia fatto una proposta e che loro hanno rifiutato. La realtà é che non c'è mai stata nessuna proposta. A parole c'è stata una richiesta ma solo se vivi su un altra galassia puoi pensare che fosse accettabile dal M5S.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/7/2013 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1356
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Invisibile:
Citazione:
Se un impegno preso si rivela errato, cambiarlo, modificarlo é buonsenso e dimostra sana umiltà. Come si dice: solo gli scemi non cambiano mai idea...

Quotone megagalattico !!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/7/2013 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1357
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Quello che ho scritto prima é soprattutto per la questione coerenza-pazzia.


No, non mi sono spiegato bene. Io parlavo di quelli come Perspicace, che erano così fortemente anti-grillini che pure ora che il PD ha fatto l'accordo esplicito col PDL non riescono a dir nulla di buono sul M5S e nulla di negativo sul governo.
Questo si chiama "principio di coerenza" con le proprie scelte errate passate.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/7/2013 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1358
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Sertes.
Si, non ti eri spigato bene o sono io che ho capito fiaschi.
Ora ho capito...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/7/2013 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1359
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 10/7/2013 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1360
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
So per certo che vi sembra completamente folle ma come me ci sono moltissime persone che pensano: che se il PD è arrivato ADDIRITTURA a fare il governo con il PDL allora non ci sono dubbi che l'avrebbe potuto fare anche con il M5S.

Ci sono moltissime persone che pensano che nel PD ci siano molti parlamentari e politici che vogliono un cambiamento e per queste persone non è difficile immaginare un governo PD & M5S.

Ciò che vi viene difficile comprendere è che vedendo "noi" le parole di Beppe Grillo come le parole di un "attore", di un "uomo di teatro", di un comico.

Per noi è facile oltre che probabile pensare che vi abbiano "abbindolato" cosi come per voi è la stessa cosa infatti non si perde occasione per dirlo.

Citazione:
Come diceva Totò? 'ca nisciuno è fesso... E' chiaro che, o bersani faceva un teatrino mentre tentava lo scouting o lo faceva per perdere tempo ed arrivare alla inevitabile conclusione di doversi alleare con il "nemico" berlusconi. Ti pare che non sapesse che le sue "proposte" erano inaccettabili? Tutto può essere ma allora é proprio una sega.


Ciò che vi sfugge forse è che per "noi" se il PD è ADDIRITTURA arrivato a fare il governo con Berlusconi allora l'avrebbe potuto fare con chiunque.

Negare a prescindere di aver ricevuto l'Offerta non aiuta le persone che vedono il vostro leader come un "attore" a pensare che voi non siate stati suggestionati o plagiati.

Già ammettere di aver ricevuto l'Offerta ed averla rifiutata è qualcosa secondo me, un primo passo per incrociare le "nostre"realtà che al momento descrivono in maniera diversa lo stesso evento.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/7/2013 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1361
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
perspicace ha scritto:
se il PD è arrivato ADDIRITTURA a fare il governo con il PDL allora non ci sono dubbi che l'avrebbe potuto fare anche con il M5S.


Sì, se anche il M5S si fosse venduto alla mafia europeista.

Invece han preferito rimanere onesti, e al PD non è rimasto che allearsi con Mafiolo, il nano pedofilo.

---

E comunque togli pure "ADDIRITTURA" dato che questo è il SECONDO governo PD-PDL. Dopo 20 anni di accordi sotto banco sputtanati da D'Alema e Violante.

"ADDIRITTURA"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/7/2013 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1362
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
L'Europa è la nostra unica possibilità di difenderci dall'imperialismo statunitense ecco perché sta sulle palle agli inglesi e agli statunitensi.

Cosi come a Beppe e Casaleggio.


"Addirittura"
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/7/2013 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1363
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
perspicace ha scritto:
L'Europa è la nostra unica possibilità di difenderci dall'imperialismo statunitense ecco perché sta sulle palle agli inglesi e agli statunitensi.


La democrazia è la nostra unica possibilità di difenderci dall'imperialismo statunitense, dalla mafia europeista, e da tutti gli altri circoli massonici, bancari e religiosi assortiti che governano il mondo.

Tu non vedi nemmeno le sbarre della tua gabbia... per questo parli ancora di nazioni, nel 2013, e con tutto quello che abbiamo detto e scritto.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/7/2013 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1364
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:
Tu non vedi nemmeno le sbarre della tua gabbia... per questo parli ancora di nazioni, nel 2013, e con tutto quello che abbiamo detto e scritto.


Fino al 2036 continuerò a parlare di macro nazioni perché il mondo ne ha bisogno e da come ho letto ultimamente su LC non sono l'unico ha pensare che siano necessarie per creare stabilita tra i continenti.

Sono cose che anche Alexander Dugin professa ma sono cose che richiedono una mente aperta per essere comprese.

Non mi aspetto che tutti capiscano.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/7/2013 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1365
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:


So per certo che vi sembra completamente folle ma come me ci sono moltissime persone che pensano: che se il PD è arrivato ADDIRITTURA a fare il governo con il PDL allora non ci sono dubbi che l'avrebbe potuto fare anche con il M5S.

A questo ti ha risposto Sertes.


Citazione:

Ci sono moltissime persone che pensano che nel PD ci siano molti parlamentari e politici che vogliono un cambiamento e per queste persone non è difficile immaginare un governo PD & M5S.

Concordo ma i fatti dicono che queste persone sono totalmente assoggettate ai loro capi, al sistema di potere interno. Durante quei due mesi seguivo il blog di Civati e con piacere vedevo che denunciava la totale dittatura interna della dirigenza PD. Poi? Niente. Tutti allineati e coperti. Solo lui si é astenuto su qualcosa (e forse altri 2 o 3).
La dirigenza é agli ordini diretti della mafia finanziaria per cui si può dire quello che ti pare (perché fa democratico) ma fare no.


Citazione:

Ciò che vi viene difficile comprendere è che vedendo "noi" le parole di Beppe Grillo come le parole di un "attore", di un "uomo di teatro", di un comico.

Se una zebra blu a strisce gialle dice cose vere, giuste e sensate, significa che é difficile accettare che lo siano? Che ti frega chi lo dice! La luna non il dito.

Citazione:

Per noi è facile oltre che probabile pensare che vi abbiano "abbindolato" cosi come per voi è la stessa cosa infatti non si perde occasione per dirlo.

Qui sbagli di grosso. Noi é possibile che si sia stati abbindolati. Voi é provato dai fatti degli ultimi 20 anni che non lasciano alcun dubbio. Se qualcuno non vede la realtà é un problema psicologico non politico.
Quante fette di polenta... Quanto deve essere grosso il cetriolo...

Per quanto mi riguarda i fatti dicono che stanno mantenendo gli impegni presi e per ora non vedo abbindolamenti. In futuro si verdrà.

Citazione:

Negare a prescindere di aver ricevuto l'Offerta non aiuta le persone che vedono il vostro leader come un "attore" a pensare che voi non siate stati suggestionati o plagiati.

Già ammettere di aver ricevuto l'Offerta ed averla rifiutata è qualcosa secondo me, un primo passo per incrociare le "nostre"realtà che al momento descrivono in maniera diversa lo stesso evento.

Come fai ad ammettere una falsità? Quale offerta di grazia?
Ammettere di aver ricevuto una offerta (sensata altrimenti si chiama presa per il culo) quando così non é, come lo chiami?

Tu sei bersani. SAI che questi matti vogliono mandarti a casa, te e i tuoi compari.
Per le regole del gioco sta a te fare la prima mossa. Che fai, gli scrivi 8 punti che non vogliono dire niente e che NON POSSONO accettare, non rispondi alle loro richieste di gesti concreti, li saboti nell'elezione del PDR o faresti diversamente? Se li vuoi gli devi andare incontro TU, perché loro lo hanno detto che non si muoveranno dalle loro posizioni. Hanno chiesto una prova di buona fede che fosse una. Niente, zero. Silenzio tombale.
Traine tu stesso le conseguenze.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/7/2013 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Non poteva essere detto meglio di così:

“Non possiamo fallire in nome dell’euro. Disponiamo di un potere contrattuale straordinario, quello del debito e dobbiamo usarlo. L’Italia deve aiutare le imprese con il taglio dell’Irap. Cancellare le missioni in Afghanistan, fermare l’acquisto degli F-35”
Il problema centrale, secondo Beppe Grillo, resta il debito pubblico. “Ci sta divorando. Paghiamo 100 miliardi di euro l’anno di interessi. Solo quest’anno per non fallire dovremo vendere 400 miliardi di titoli. Nè Berlusconi, nè Monti nè Letta sono riusciti a frenare il debito. Gli interessi sul debito, la diminuzione delle entrate fiscali causate dal fallimento di massa delle imprese, alla disoccupazione e al crollo dei consumi rappresentano la certezza del prossimo default. Non c’è scelta il debito pubblico va ristrutturato”.

Il Fatto Quotidiano
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/7/2013 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1367
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Pienamente d'accordo il debito pubblico va ristrutturato.

Non appena completata l'unione bancaria Europea dovremmo ristrutturare il nostro debito riducendo gli interessi annuali.

Ma di sicuro non accetterei mai prestiti della FED per ristrutturarlo.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/7/2013 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1368
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Pienamente d'accordo il debito pubblico va ristrutturato.

Non appena completata l'unione bancaria Europea dovremmo ristrutturare il nostro debito riducendo gli interessi annuali.

Ma di sicuro non accetterei mai prestiti della FED per ristrutturarlo.


Ormai su LC c'è di tutto: da chi come Maksi accetta il razzismo, a chi come te accetta la schiavitù.

Nessun problema, io invece sono per uguaglianza e democrazia, quindi dico: siete al mondo, è giusto che vi esprimiate liberamente pure voi (per quanto mi facciano schifo le vostre idee)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/7/2013 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1369
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Addirittura fai un unico calderone dove metti chi è contro il M5S insieme ai razzisti, davvero senza parole.


Ma ti faccio notare che è stata proprio la democrazia ad averci dato questo governo perché dalle ultime elezioni sono uscite tre forze politiche con più o meno il 30% dei voti a testa.

Questo ha obbligato i partiti vecchi e nuovi ha scegliere un alleato di governo perché la democrazia vuole che due minoranze in questi casi si uniscano per formare una maggioranza.

L'inesperienza (ipotizzo un buona fede di fondo) dei 5s non vi ha fatto comprendere che vi è stata data la precedenza dal PD per la formazione di un governo e voi l'avete rifiutata. Solo dopo è stata data la stessa occasione al PDL ed è stata accettata da questi ultimi perché loro sapevano che quella era una signora Offerta.

Voi tutt'oggi negate d'aver ricevuto l'occasione di formare una maggioranza segno che di democrazia non siete poi tanto esperti.

Ma non è una colpa insormontabile se vi fate capaci che è cosi che va la democrazia e che la prossima volta che vi troverete ad avere il 30% dei voti insieme ad altre due forze parlamentari e vi verrà offerto di entrare nella maggioranza se rifiuterete saranno costrette a farla le altre due forze rimaste disponibili a far parte attiva della vita di governo.

E non dimenticate che in una democrazia:

1- Criticare il leader non può e non deve portare ad una cacciata.

2- Che la democrazia non è la dittatura della maggioranza ma la tutela delle minoranza.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/7/2013 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1370
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
il regime democratico è fatto di governo e opposizione il mov. 5 stelle ha riempito un vuoto
Inviato il: 10/7/2013 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1371
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Perspicace:
Citazione:
L'inesperienza (ipotizzo un buona fede di fondo) dei 5s non vi ha fatto comprendere che vi è stata data la precedenza dal PD per la formazione di un governo e voi l'avete rifiutata.


Aridaje con sta FREGNACCIA !!!!!
Il PD voleva la fiducia a SCATOLA CHIUSA e non la collaborazione !!
l'M5S ha chiesto un segno di apertura e rifiutare i "rimborsi elettorali" e loro hanno rifiutato !!
Piantiamola con sta cazzata che il PD voleva governare con l'M5S !! Cazzo l'ha detto pure Bersani !!!! ("mica son matto !!!" )
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/7/2013 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1372
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Perrpicace:
Citazione:
E non dimenticate che in una democrazia:
1- Criticare il leader non può e non deve portare ad una cacciata.
2- Che la democrazia non è la dittatura della maggioranza ma la tutela delle minoranza.


Ecco.. Vallo a dire agli esperti del neonato partito unico PD-L/PDL che sono dei maestri
nell'infrangere queste 2 regole !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/7/2013 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1373
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
perspicace ha scritto:
Addirittura fai un unico calderone dove metti chi è contro il M5S insieme ai razzisti, davvero senza parole.


No, metto nello stesso calderone chi è a favore della schiavitù alla banca centrale europea insieme ai razzisti.

Citazione:
2- Che la democrazia non è la dittatura della maggioranza ma la tutela delle minoranza.


HAHAHAHAHAHHAHA potrei scrivere un intero articolo solo su questa ennesima cazzata che hai scritto, con il Copasir dato alla Lega e la presidenza della giunta per le autorizzazioni a procedere dato a Sel, ma onestamente questa volta risparmio tempo ed energie, tanto chi vuole capire ha già capito, e chi ha interesse a non capire giustamente mai lo farà.

Ciao, goditi la schiavitù europeista, tu che sei dal lato dei vincenti.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/7/2013 19:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1374
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:

L'inesperienza (ipotizzo un buona fede di fondo) dei 5s non vi ha fatto comprendere che vi è stata data la precedenza dal PD per la formazione di un governo e voi l'avete rifiutata. Solo dopo è stata data la stessa occasione al PDL ed è stata accettata da questi ultimi perché loro sapevano che quella era una signora Offerta.

Voi tutt'oggi negate d'aver ricevuto l'occasione di formare una maggioranza segno che di democrazia non siete poi tanto esperti.

Guarda che é bersani che ha negato che ci sia stata una proposta di governare insieme.
Vedo che hai ignorato totalmente il mio post precedente sulla questione.
Ho detto cose sbagliate o non vere?
Te lo chiedo perché se quello che ho scritto é corretto direi che é ora di chiudere la faccenda.

Riassumendo:
-bersani non ha proposto di fare un governo insieme

-mentre faceva le "trattative" faceva scouting (pure dichiarato)

-Non ha nemmeno risposto a nessuna delle richieste di Grillo di compiere un atto concreto che mostrasse la sua buona fede per fare cambiare l'intenzione del M5S di "mandare tutti a casa" (compreso lui)

-Ha chiesto di consentire la partenza del suo governo con SEL sulla base di 8 punti che se lui stesso non capiva che non potevano essere accettati dal M5S é da ricovero

Ricorda che uno degli impegni presi dal M5S era di non allearsi con nessuno per cui, visto che pare mantengano gli impegni, per cambiare é evidente che avevano bisogno di qualcosa di concreto, non parole. Parole di un politico italiano poi...

Ho sbagliato qualche cosa?
Se la risposta é no, TU, al posto del M5S cosa avresti fatto, ti saresti fidato? E se si in base a cosa ti saresti fidato di renderti corresponsabile dell'atteggiamento di questo ipotetico governo?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/7/2013 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1375
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Ciao Sertes,
perche' sei 'contro' un progetto Europeo ?
Inviato il: 10/7/2013 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1376
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Citazione:
Tu non vedi nemmeno le sbarre della tua gabbia... per questo parli ancora di nazioni, nel 2013, e con tutto quello che abbiamo detto e scritto.


Fino al 2036 continuerò a parlare di macro nazioni perché il mondo ne ha bisogno e da come ho letto ultimamente su LC non sono l'unico ha pensare che siano necessarie per creare stabilita tra i continenti.

Sono cose che anche Alexander Dugin professa ma sono cose che richiedono una mente aperta per essere comprese.

Non mi aspetto che tutti capiscano.


ciao perspicace
secondo me e' gia' cosi' : macro nazioni, ci accomuna poco [ per ora ] molto poco, intanto, a parte essere schiavi e soggetti del/al bombardamento tecnocratico. Piuttosto che sia chiaro alcune nazioni vengono definite non a caso Democrazie Imperfette

http://it.wikipedia.org/wiki/Democracy_index

*si mettono cosi' i link ?

ciao
Inviato il: 10/7/2013 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1377
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Alexander Dugin ? ok
dove porti il suo messaggio? nel cuore di Europa?
mah, sara'
Inviato il: 10/7/2013 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1378
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
earlturner ha scritto:
Ciao Sertes,
perche' sei 'contro' un progetto Europeo ?


Ciao earlturner, io non sono contro un progetto Europeo, sono contro questo progetto Europeo.
Questa europa non nasce come un europa dei popoli, rispettosa, democratica, libera. Nasce principalmente come unione monetaria, per portare la truffa del debito pubblico nazionale su un piano europeo.
Non a caso i nostri eletti politici devono sottostare a dettami economici/bancari, quando non sono proprio membri di Goldman Sachs e dei Bilderbergs come da noi.

E' come dire che io sarei anche d'accordo con un governo unico mondiale, con democrazia diretta, uguaglianza e libertà ma non sarei d'accordo al comune "nuovo ordine mondiale" massonico con gerarchia piramidale, schiavitù, guerre e malattie inventate e pianificate, con doveri per i molti, diritti per i pochi (cioè privilegi) e intoccabilità per i vertici.

Invece c'è chi in questo sistema marcio ci sguazza e pure tanto, e c'è chi sogna qualcosa di più "umano" per tutti.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/7/2013 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1379
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Ciao Invisibile,

vedi Bersani non ha negato di aver l'intensione di fare un governo con il M5S ma di fare un "alleanza".

Adesso al governo c'è il PD con la fiducia del PDL quindi il PD è al governo ma il Pdl è nella maggioranza di governo.

PD e PDL non sono alleati MA sono nella maggioranza di governo.

Detto questo per far comprendere la dialettica. Affermo che il M5S ha ricevuto l'Offerta di far parte della maggioranza di governo.

Ora su questo almeno converrai con me.

Citazione:
faceva scouting


Dov'è il male in questa frase?

Sapendo di dover formare una maggioranza per eleggere il Presidente dove avrebbe errato il PD chiedendo al M5S per primi di formare questa maggioranza?

Ultimo ma non meno importante hai visto il video di Bersani completo che ho postato dal minuto 31:50 in poi?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/7/2013 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Re: se Grillo io fossi....
#1380
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
PD e PDL non sono alleati MA sono nella maggioranza di governo.




Questa la mettiamo con la frase di Clinton: "well, oral sex is not sex!"


Citazione:
Citazione:
faceva scouting

Dov'è il male in questa frase?


Ma no figurati, niente di male!!

"scusi signor parlamentare 5 stelle, le andrebbe di infrangere tutte le promesse elettorali fatte fino alla settimana scorsa e passare nel PD? No, perchè noi il governo comunque lo dobbiamo fare, altrimenti ci inculano con MPS (il più grande scandalo finanziario al mondo) e quindi se non si sputtana lei ci tocca sputtanarci noi andando al governo con mafiolo, il nano pedofilo."

Se lo fa Berlusconi è il reato di compravendita di senatori, se lo fa il PD... è scouting

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/7/2013 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...43444546474849...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA