Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...39404142434445...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  etrnlchild
      etrnlchild
Re: se Grillo io fossi....
#1231
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Il paese ha bisogno che il governo non si limiti ad indicare i problemi ma sopratutto trovi soluzioni.


Come non essere d'accordo. E mi piacerebbe dire ripartiamo da questa affermazione.
Ma siamo sempre al solito dilemma della delega, quella ristretta e irrevocabile se non a distanza di voto.

Diventa sempre più evidente che i "governi" in quanto tali non potranno (perche' fin'ora non hanno dimostrato di poterlo fare pur avendone il potere) mai operare nell'interesse della collettività.

Il sistema dovrà modificarsi in modo tale che sia il popolo a trovare le soluzioni.

Una comunità che si prende cura di se stessa.
_________________
"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Inviato il: 30/4/2013 1:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1232
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

L'ho gia' detto a suo tempo: Grillo va ascoltato con il dovuto distacco. E guardandolo senza partigianeria, senza il coinvolgimento emotivo, ascoltando le sue stesse parole la realta' dei fatti e' li' nella sua freddezza .

Beh caro ivan, se per te la realtà dei fatti é quella spazzatura che linki siamo a posto...

Citazione:

i fatti sono li' , come riportati dai media, non c'è nessuna bugia

Certo ivan, certo. E i minipony sono viola.
I media "riportano"... come no...
Ma dove vivi? Ma davvero ci credi? No perché se davvero ci credi é inutile discutere perché stiamo parlando di due mondi diversi di cui per forza di cose solo uno (forse) é quello reale...


Citazione:


L'ho gia' spiegato in altre discussioni su come la penso: il "male", la "cattiveria" funzionano quando usati quale ingrediente del marketing, fanno audiences ( in "amici miei" ci sono scene mitiche nella loro ironia su come la cattiveria attiri).

Solo che i fumetti e i film sono una cosa, la politica un'altra.

Non hai capito cosa intendevo e tu stai deviando la discussione.
Che c'entrano i fumetti ora?
Tu mi hai chiesto chi decide cosa é bene e cosa é male e io ti ho risposto "tu".
Che cavolo c'entra l'audience...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/4/2013 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#1233
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
i fatti sono li' , come riportati dai media, non c'è nessuna bugia

Se all'alba dei 10.000 post su LC fai una affermazione del genere vuol dire che di qesto
sito e della realta' hai capito ben poco !!!
Ti conviene ritornare sul pianeta terra il prima possibile !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 30/4/2013 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: se Grillo io fossi....
#1234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da ivan il 29/4/2013 23:30:38
...
Se non fossimo stati contenti di chi ci ha governato non lo avremmo rieletto sempre a furor di popolo.
L'unica cosa, parzialmente, giusta che hai detto...

La colpa non è di B. & B. ma di chi li vota...

"Guardi: io voglio che vinca, faccio voti e faccio fioretti alla Madonna perché lui vinca, in modo che gli italiani vedano chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino".

È la dimostrazione scientifica che i vaccini non funzionano... o che gli italiani ne sono refrattari.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 30/4/2013 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: se Grillo io fossi....
#1235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
IvaN

cause nothing compares,nothing compares to you.
financo la tua immagine si è stancata di te.
inutile rifletterci, lo specchio è andato.
realtà, LoL.
Inviato il: 30/4/2013 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#1236
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
per ivan:
il male lo hai votato tu.
io no.
e ringrazio invisibile per il magnifico passo del Vangelo che ha riportato.
il messaggio cristiano, nella sua sostanza, è il meno pacifista che si possa immaginare.
quel passo dice, in parole povere, che se vuoi cambiare veramente il mondo non puoi far altro che distruggerlo.
ALTRO CHE LARGHE INTESE!!!
e infatti Gesù nel Vangelo i mercanti li prende a calci nel culo, mentre ivan il culo glielo bacia...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 30/4/2013 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: se Grillo io fossi....
#1237
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
link

Voler essere discepoli del Cristo significa avere scelto e deciso di seguirlo, significa avere scelto Cristo come unico punto di riferimento della e nella nostra vita.
Lo seguiamo perché lo amiamo e perché abbiamo fondato su di lui, e solo su di lui, il nostro progetto di vita.
Vivremo, nonostante tutto, infedeltà ed errori quotidiani, ma non saranno questi a troncare la nostra sequela se sapremo accettarli e viverli come limite e quindi come parte della croce che ogni giorno ci è chiesto di portare. Una croce fatta di grandi e piccole sofferenze e miserie, ma è proprio l’adesione alla “nostra” croce la via per divenire e rimanere suoi discepoli.
La Chiesa, oggi e sempre, è costruita da chi ha il coraggio di affidarsi soltanto a Dio e seguire Gesù con totale abbandono e senza nessun compromesso.


Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, una folla numerosa andava con Gesù. Egli si voltò e disse loro:
«Se uno viene a me e non mi ama più di quanto ami suo padre, la madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.
Colui che non porta la propria croce e non viene dietro a me, non può essere mio discepolo.
Chi di voi, volendo costruire una torre, non siede prima a calcolare la spesa e a vedere se ha i mezzi per portarla a termine? Per evitare che, se getta le fondamenta e non è in grado di finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: “Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro”.
Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? Se no, mentre l’altro è ancora lontano, gli manda dei messaggeri per chiedere pace.
Così chiunque di voi non rinuncia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo».

Parola del Signore


Gesù che era un uomo lungimirante sapeva che sarebbe stato perseguitato come ogni suo discepolo e le persone a loro care con le quali essi stringevano affetti.

E' il destino dei fedeli di cristo lottare contro le bestie, non solo nelle arene romane.

Gesù "il compassionevole" volle avvisarli poiché egli si faceva partecipe del dolore che avrebbero vissuto.



Non tutti sono disposti a veder soffrire le persone che amano, ad esempio io che amo gli italiani non voglio vederli soffrire e sono propenso ad appoggiare chi lotta per loro non dando per scontato il loro sacrificio.

Molti grandi uomini del passato provarono ad unire l'Europa col sangue Cesare e l'impero romano, Carlo Magno, Hitler ed altri ma senza riuscirci.

Ora noi abbiamo preso il premio nobel perché a differenza dei secoli passati e di altri grandi stati non abbiamo deciso di unire l'Europa col sangue degli uomini ma con una comune congiunzione di popoli delle nazioni europee.

Grazie a Dio (il logos) delle persone lungimiranti hanno deciso di non ottenere l'unione con la guerra e il sangue ma con mezzi molto più "umani".

Nel 2020 l'Europa politica sarà completa e dopo nel 2032 quando L'Europa (infrastrutturale politica ed economica) sarà completa le genti europee vivranno un epoca di pace benessere e prosperità, spinta avanti da una acquisita: potenza, stabilità e prosperità.

La paura verso ciò che non si conosce e legittima ma il coraggioso non è colui che non ha paura quello è il folle, il coraggioso è colui che l'affronta per uno scopo più alto.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 30/4/2013 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#1238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
perspicace, il tuo discorsetto del cazzo incontra un piccolo problema.
se si verificherà quello che pronostichi, tu pacifista dei miei cabbasisi, dovrai ammazzarmi, perchè io quella cosa lì non l'accetterò mai...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 30/4/2013 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  etrnlchild
      etrnlchild
Re: se Grillo io fossi....
#1239
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:

Grazie a Dio (il logos) delle persone lungimiranti hanno deciso di non ottenere l'unione con la guerra e il sangue ma con mezzi molto più "umani".


Questo mi interessa. Puoi approfondire sulla questione "molto più umani"?

Figurati se non e' auspicabile il vivere in pace e prosperità a livello globale.

Mi permetto di notare che non riusciamo ad ottenere questa prosperita' e unita' neanche a livello nazionale, tra persone che tutto sommato parlano la stessa lingua e hanno simil cultura.

Io sono d'accordo nel merito dell'obbiettivo finale. Ma e' il come che andrebbe approfondito. L'unità calata dall'alto non mi pare abbia mai sortito grossi risultati.
_________________
"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Inviato il: 30/4/2013 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1240
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
per ivan:
il male lo hai votato tu.
io no.


E gia' , il male sono sempre gli altri.

Storia vecchia come il mondo.

Sorvolo pietosamente sul resto.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/4/2013 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Ti conviene ritornare sul pianeta terra il prima possibile !!


Tornare sul pianeta terra ? E' piu tranquillo Pandora.

Se gli alieni seguono le nostre cronache si metteranno le mani nei capelli, specialmente quando seguono quelle incredibili del belpaese.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/4/2013 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: se Grillo io fossi....
#1242
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@etrnlchild

L'unità calata dall'alto non mi pare abbia mai sortito grossi risultati.

Vero ma in passato avevamo molte meno tecnologie, meno capacità di educare e comprendere quali passi fare e quando.

La crisi non è stata artificiale hanno solo evitato di difenderci nel migliore dei modi così da spingere a mezzi di difesa comuni, piano piano (il piano) ci porterà a condividere sempre più strumenti al punto che di fatto saremo un unico governo europeo.

Non porteranno le persone ad unirsi ma semplicemente le uniranno ed esse si comporteranno come tutte le bestie: faranno branco.

Sai medvedev è la citazione dei man in black? Non parlava di extraterrestri quelli non esistono come noi l'immaginiamo siamo noi il popolo più evoluto della via lattea e un giorno saremo noi ad andare in giro per i pianeti nel cosmo.

Lui medvedev si riferiva al discorso sulla panchina dell'agente K

Perché tanti misteri? La gente è matura, lo accetterebbe...

Agente K: Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso, lo sai anche tu. 1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta... immagina cosa saprai domani...


E cosi che loro ci vedono e inizio a pensare che non abbiano tutti i torti.

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 30/4/2013 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: se Grillo io fossi....
#1243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Perspicace ha idealizzato
Ora noi abbiamo preso il premio nobel perché a differenza dei secoli passati e di altri grandi stati non abbiamo deciso di unire l'Europa col sangue degli uomini ma con una comune congiunzione di popoli delle nazioni europee.

Perspicace ha lungimirato
Grazie a Dio (il logos) delle persone lungimiranti hanno deciso di non ottenere l'unione con la guerra e il sangue ma con mezzi molto più "umani".


Ciò che è evidente non può essere evidenziato eppure il mostro è sempre in mostra.
Inviato il: 30/4/2013 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Beh caro ivan, se per te la realtà dei fatti é quella spazzatura che linki siamo a posto...




Inutile che si cerchi di girare la fritta per come fa piu' comodo attaccando il sottoscritto: i fatti sono gli occhi di tutti e i fatti sono impietosi, non e' stato nascosto niente, e' tutto li' alla luce del sole. Come fate a non vedere quel che e' piu' che palese non e' un mistero poi, e' solo una scena gia' vista tante volte, sintomo di una malattia sociale che colpisce il suo sistema immunitario incapace di creare sufficienti anticorpi culturali capaci di prevenire guai gia' vissuti.


Citazione:


Certo ivan, certo. E i minipony sono viola.
I media "riportano"... come no...



Si chiama sofisma dell'errore genetico, lo devo rispiegare ? Andiamo Invisibile, siamo navigatori del web navigati, dai su.

Citazione:

Ma dove vivi?


Vivo nel Bronx, dove la vita non e' facile, dove si toccano con mano le mille ed una contraddizioni del presente:.


Citazione:

Ma davvero ci credi? No perché se davvero ci credi é inutile discutere perché stiamo parlando di due mondi diversi di cui per forza di cose solo uno (forse) é quello reale...


Ripeto, guardate i video su youtube con il dovuto distacco, non fatevi coinvolgere emotivamente, il resto viene da se' . Lo stesso vale per i vari post sui vari siti.

Citazione:

Non hai capito cosa intendevo e tu stai deviando la discussione.


Se non sei stato chiaro puoi sempre ripiegare, siamo qui per chiaccherare. Una volta c'era il bar, il muretto, la sala d'attesa, ed oggi c'è il blog.

Citazione:


Che c'entrano i fumetti ora?


Mi rispiego: la spiegazione del perche' del comportamento deprecabile dei politici che non solo non si vergognano ,anzi, ne fanno vanto, la si trova proprio osservando l'evoluzione di fumetti e films. Se si nota fumetti e films hanno tutto lo stesso schema di base e non e' una cosa casuale, e' una precisa scelta di marketing per garantire il successo in termini di copie/biglietti venduti. Lo stesso marketing viene usato dai politi e purtroppo funziona e funziona fin troppo. Solo che funziona sulla nostra pelle.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/4/2013 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da ivan il 29/4/2013 23:30:38
...
Se non fossimo stati contenti di chi ci ha governato non lo avremmo rieletto sempre a furor di popolo.
L'unica cosa, parzialmente, giusta che hai detto...

La colpa non è di B. & B. ma di chi li vota...

"Guardi: io voglio che vinca, faccio voti e faccio fioretti alla Madonna perché lui vinca, in modo che gli italiani vedano chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino".

È la dimostrazione scientifica che i vaccini non funzionano... o che gli italiani ne sono refrattari.


Hai dimenticato una G., la piu' importante di tutte.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/4/2013 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
E cosi che loro ci vedono e inizio a pensare che non abbiano tutti i torti.

Ma non é quello il punto. Il punto é l'arroganza. L'arroganza di credere di sapere. Sapere come. Quando sono millenni che ci provano e hanno sempre fallito. Sempre.
Arroganza. Immensa.
Le soluzioni si trovano sempre facendo un primo ed essenziale passo ---> io non so.
Questi insistono e partono da ---> io so.
Non potranno che fallire. E ancora e ancora, fino a quando capiranno che l'umiltà é l'inizio e che nemmeno loro sanno.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/4/2013 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1247
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Inutile che si cerchi di girare la fritta per come fa piu' comodo attaccando il sottoscritto: i fatti sono gli occhi di tutti e i fatti sono impietosi, non e' stato nascosto niente, e' tutto li' alla luce del sole. Come fate a non vedere quel che e' piu' che palese non e' un mistero poi, e' solo una scena gia' vista tante volte, sintomo di una malattia sociale che colpisce il suo sistema immunitario incapace di creare sufficienti anticorpi culturali capaci di prevenire guai gia' vissuti.


Girare la frittata? Alla luce del sole?
Come dicevo, vediamo due mondi opposti.
Tu credi ai media.
Io dico che tutto, ma proprio tutto, quello che i media dicono é falso o quantomeno pesantemente manipolato.
A questo punto io dico che sei tu che sei coinvolto emotivamente perché vuoi credere che quello che dicono sia la verità e di conseguenza sei accecato.
Stallo.

Ho notato che non lo sei su tutto ma solo su certi argomenti. Perché sei dubbioso su certe cose e su altre affermi che é tutto chiaro? Che il corriere é obiettivo tanto per capirci...


Citazione:

Mi rispiego: la spiegazione del perche' del comportamento deprecabile dei politici che non solo non si vergognano ,anzi, ne fanno vanto, la si trova proprio osservando l'evoluzione di fumetti e films. Se si nota fumetti e films hanno tutto lo stesso schema di base e non e' una cosa casuale, e' una precisa scelta di marketing per garantire il successo in termini di copie/biglietti venduti. Lo stesso marketing viene usato dai politi e purtroppo funziona e funziona fin troppo. Solo che funziona sulla nostra pelle.

Appunto, non hai capito la mia risposta. Va beh, lascio perdere.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/4/2013 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1248
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Girare la frittata? Alla luce del sole?
Come dicevo, vediamo due mondi opposti.
Tu credi ai media.


Non e' che io credo sic et simpliciter ai media, il punto e' che ci sono tante campane da ascoltare e quando tante campane hanno lo stesso tono vuol dire che qualcosa di vero alla fine c'è.

Citazione:



Io dico che tutto, ma proprio tutto, quello che i media dicono é falso o quantomeno pesantemente manipolato.


Io dico che non mi sono spiegato bene.
Mi rispiego: questo step appena quotato e' un ben nota sofisma, e' il sofisma dell'errore genetico; esso funziona piu' o meno cosi': una linea di ragionamento in cui un difetto percepito nell’origine di un’affermazione o di una cosa viene preso come una prova che scredita l’affermazione o la cosa stessa.

Citazione:

Appunto, non hai capito la mia risposta. Va beh, lascio perdere.


Ripeto, se reputi di non essere stato chiaro rispiegati, rispiega la tua riaposta.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/4/2013 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1249
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/4/2013 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1250
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Non e' che io credo sic et simpliciter ai media, il punto e' che ci sono tante campane da ascoltare e quando tante campane hanno lo stesso tono vuol dire che qualcosa di vero alla fine c'è.

Ogni bugia deve appoggiarsi ad una verità. E' una regola. Altrimenti non può essere credibile.
Se c'è "qualcosa di vero" non significa che quello che si afferma sia la verità, nemmeno minimamente.

Citazione:


Io dico che non mi sono spiegato bene.
Mi rispiego: questo step appena quotato e' un ben nota sofisma, e' il sofisma dell'errore genetico; esso funziona piu' o meno cosi': una linea di ragionamento in cui un difetto percepito nell’origine di un’affermazione o di una cosa viene preso come una prova che scredita l’affermazione o la cosa stessa.


E dove sarebbe questo "difetto percepito nell’origine di un’affermazione o di una cosa" ?

Citazione:

Ripeto, se reputi di non essere stato chiaro rispiegati, rispiega la tua riaposta.

No mi va. Se ti va rileggi altrimenti lascio perdere.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/4/2013 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  etrnlchild
      etrnlchild
Re: se Grillo io fossi....
#1251
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 1200
Offline
Citazione:

«Entrambi riteniamo che nel futuro dell’umanità scompariranno le differenziazioni ideologiche, religiose e politiche. Per me a governare sarà una comunione di illuminati, presieduta dal “tiranno illuminato”, per Casaleggio a condurre l’umanità sarà la rete», osserva. «Non mi risulta che Casaleggio sia massone» aggiunge Di Bernardo.

Quindi? Tutto torna.

Anch'io spero che nel futuro le ideologie e tutto il retaggio che ci imprigiona scomparirà.
La differenza su chi sarà a governare questo processo non mi pare una questione di poco conto. Un'elite contro una comunità.
_________________
"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Inviato il: 30/4/2013 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#1252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
ma poi, gli vogliamo credere a questi massoni, sì o no?
lo dice Di Bernardo che Casaleggio non è massone.
ma si sa, ivan legge quello che vuole, una riga è il Vangelo secondo Di Bernardo, la riga dopo è una cazzata.
si chiama "visione divergente", ovvero...
"un occhio che manda a fanculo l'altro..."
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 30/4/2013 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/4/2013 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
e' incredibile quel che si legge al giorno d'oggi. E' incredibile la piega che hanno preso gli eventi.

Proprio INCREDIBILE

Poi parli di visione distorta, di distaccarsi.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/4/2013 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Invisibile, sinceramente, ma perdavvero uno che e' parlamentare non puo' andare in Tv ad esporre il suo pensiero ?

Ma che futuro state costruendo ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/4/2013 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1256
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Anch'io spero che nel futuro le ideologie e tutto il retaggio che ci imprigiona scomparirà.
La differenza su chi sarà a governare questo processo non mi pare una questione di poco conto. Un'elite contro una comunità.


Ma quale e' questo retaggio ci imprigiona ?

La scomparsa delle ideologie ... apparentemente e' cosa e' buona e giusta e fonte di salvezza.

Ma se le ideologie scompaiono vuol dire che scompaiono le differenze di pensiero, vuol dire scompaiono i diversi punti di vita, vuol dire che ci sara' solo una ideologia, solo un pensiero, vuol dire che ci sara' solo un punto di vista; ossia vuol dire che scomparira' la pluralita', ossia scompariranno i numeri perche' non ci sara' piu' diversita', restera' solo l'uno. Come appunto nel film "nati con la camicia".

La diversita' va vissuta come una ricchezza, non come qualcosa da abolire.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/4/2013 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Invisibile, sinceramente, ma perdavvero uno che e' parlamentare non puo' andare in Tv ad esporre il suo pensiero ?

Ma che futuro state costruendo ?

Ivan, informati prima di sparare a casaccio e di farti manipolare dalla disinformazione.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/4/2013 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1258
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

A questo punto io dico che sei tu che sei coinvolto emotivamente perché vuoi credere che quello che dicono sia la verità e di conseguenza sei accecato.



Io non ho nessuna difficolta' ad ammettere che in molte discussioni mi lascio mi lascio coinvolgere emotivamente.

Ma il coinvolgimento emotivo puo' essere controproducente. Vabbene che ogni nostra azione e' decisa in ultima analisi dal desiderio e non dalla ragione che e' schiava del desiderio, ma la lotta e' quella di tenere sotto controllo il desiderio, la passione, l'emotivita' perche' questi sentimenti aprono poi le porte alla paura.

Tornado al film Dune quello che salva Paul Atreides e' la capacita' di avere il controllo completo sulle sue emozioni ("Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò").

E' la capacita' di controllare la sua emotivita' che gli permette di salvarsi in due scene del film: quella del "test della scatola del dolore" e quella del "cercatore assassino".

Il messaggio del film puo' essere questo: quando affronate nuovi mondi, mondi seri come Arrakis (vedei scena dell'addestramento) e' fondamentale il controllo sulle emozioni, e' il controllo delle emozioni che vi permettera' di sopravvivere.

Questo non vuol dire che le emozioni vanno "abolite, vuol dire solo che le emozioni vanno controllate e dominate in funzione delle circostanze (se sei sulla tranquilla Caladan ti puoi permettere il lusso di lasciarti prendere dalle emozioni, se sei su Arrakis o ne hai il controllo completo o e' finita).
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/4/2013 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1259
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ivan, informati prima di spargere disinformazione.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/4/2013 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Invisibile, sinceramente, ma perdavvero uno che e' parlamentare non puo' andare in Tv ad esporre il suo pensiero ?

Ma che futuro state costruendo ?

Ivan, informati prima di sparare a casaccio e di farti manipolare dalla disinformazione.




Invece di parlare di presunta disinformazione spiega quale futuro state costruendo se un politico non puo' andare in tv ad esporre il suo pensiero.Come fa un suo elettore a valutarlo ?
Vabbe' che la legge elettorale e' quella che e', ma che discorsi sono che non posso nemmeno ascoltare il parlamentare che ho eletto ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/4/2013 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...39404142434445...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA