Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...37383940414243...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: se Grillo io fossi....
#1171
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:

"propaganda" - Duel


Che nostalgia infinita...
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 13/4/2013 5:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Leggendo le appassionate discussioni su questo ed altri 3ad una cosa emerge, la tendenza di una parte ad indicare una soluzione , la presa del potere da parte loro, come soluzione, ai fini pratici perfetta, ai travagli del presente .

Aspirazione legittima, ci mancherebbe altro, l’idealizzato è cavallo di battaglia nell'agone politico.

Ma proseguiamo un attimo e osserviamo i fatti con il sufficiente distacco.
Si nota che nell'ultima campagna elettorale due soggetti dei soggetti in competizione hanno usato la tecnica di influenzare il soddisfacimento psicologico (abolizioni dei balzelli, reddito garantito per tutti, abolizione dei semafori e dei gendarmi del traffico, - se avessero osato proporre l'abolizione di bollo ed assicurazione avrebbero preso il 100% dei voti - e cosi' via)anziché di stare li ad illustrare e discutere sobrie valutazioni delle possibilità esistenti, attraverso le quali non è detto non si possa raggiungere anche l’idealizzato (esempio uscire da una situazione socio economica drammatica).
In sintesi, si proietta nell'inconscio collettivo un mondo ideale in pratica perfetto ripulito ed esente dalle contraddizioni dell'odierno, questo e' in sintesi.
Osservando le tecniche di propaganda usate dalle parti in competizione nonche' i mezzi materiali usati per diffonderli e' ovvio chi ha vinto, ha vinto chi ha usato la tecnica e il mezzo piu' efficaci nell'opera di persuasione.

Ma sorvoliamo per semplicita' sull'aspetto del mezzo materiale usato per diffondere la propria propaganda, il tubo catodico urlato.

Riflettiamo un attimo sulle idee portate avanti, non su tutte che se non non si finisce piu', riflettiamo sulla principale: il proporre la soluzione ideale, quella che e' perfetta rispetto all'odierno, quella dove, a seconda dei proponenti, non ci sono piu' tasse o corrotti .

Va da se' che questa soluzione ci solleverebbe dal dolore del presente fatto anche di di balzelli e corrotti e soldi che non bastano mai.

Ora sorvoliamo pure sul fatto che va' da se che nessuno non vorrebbe un mondo ideale, senza tasse, senza politici corrotti, senza noiosi semafori etc ect.

La sintesi e' che viene proposto e proiettato nell'inconscio collettivo uno scenario di condizione di perfetta pace e serenità consistente nell'annullamento di desideri e passioni derivanti dai travagli dell'odierno, soluzione che e' li a portata di mano, a patto che ..., ovvio.

In ultima analisi viene proposto un paradiso, un nirvana.

Ripeto, e' pienamente legittimo farlo in termini di concorrenza politica, ci mancherebbe altro.

Il punto dove voglio arrivare e' : ma siamo o no incalliti guerrieri del web (o complottisti della domenica che dir si voglia )?

Proporre il nirvana cosa è in sostanza? Semplice, è un sofisma, sofisma cosi' descritto in letteratura :
<<La "Fallacia del Nirvana" è un errore logico consistente nel paragonare uno stato attuale di cose con alternative non realistiche ed idealizzate. Può anche riferirsi alla tendenza ad assumere che vi sia una soluzione perfetta per un determinato problema. Consiste nel creare una falsa dicotomia che presenta una soluzione quale ovviamente vantaggiosa, per quanto allo stesso tempo completamente irrealistica. La scelta invece non è tra il mondo reale ed un'utopia, ma piuttosto tra una possibilità realistica ed un'altra che è semplicemente m i g l i o r e>>. Scelta, aggiunge la teoria dei giochi, che deve fare i conti tra gli equilibri di Nash e gli ottimi di Pareto, cose queste che non vanno necessariamente a braccetto , anzi tut'altro (ecco perche' esistono i semafori e non passa per primo l'elefante).

Aforismi:
1. Diceva Voltaire: “Le mieux est l'ennemi du bien” ovvero la perfezione è nemica del bene (o anche: la perfezione è nemica delle buone intenzioni) .
2. “Adelante, Pedro, cum judicio" raccontava il Manzoni.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/4/2013 7:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Proporre il nirvana .....

.....

La "Fallacia del Nirvana" è un errore logico...

Grillo propone il Nirvana?

Non stai esagerando un pochino pochino...?

E poi "la fallacia logica del Nirvana" é una fallacia logica.
Il Nirvana non si può capire con la logica perché la logica é del mondo della mente, mentre il Nirvana é lo stato supremo, ideale in cui l'uomo dovrebbe vivere e in cui la mente ha un ruolo molto marginale dove é in pace, non attiva, in silenzio, vuota.
E' lo stato compiuto dell'Essere, non della mente, per cui si può "comprendere" non "capire".

Chi ha scritto quella boiata?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/4/2013 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Io non ho parlato di nessuno in particolare, ho semplicemente fatto fatto un discorso generico teso a capire il gioco che stiamo vedendo e che abbiamo sempre visto nell'agone politico dove va da se' che ognuno magari promette il nirvana, il paradiso, l'ottimo come altro lo vogliamo chiamare ai propri adepti.

Purtroppo pero' l'erba voglio cresce solo nel giardino del re.

<<"Il Nirvana non si può capire con la logica perché la logica é del mondo della mente, mentre il Nirvana é lo stato supremo, ideale in cui l'uomo dovrebbe vivere e in cui la mente ha un ruolo molto marginale dove é in pace, non attiva, in silenzio, vuota.
E' lo stato compiuto dell'Essere, non della mente, per cui si può "comprendere" non "capire".>>

Concordo.

Il nirvana e'appunto un luogo ideale " in cui la mente ha un ruolo molto marginale dove é in pace, non attiva, in silenzio, vuota." Ossia e' luogo lontano dai rumori creati dalle mille contraddizioni del vivere quotidiano, fatti di mille ed uno problemi; la mente e' il mezzo con cui la vita affronta decodificandoli i mille d uno rumori che in ogni istante l'essere vita comporta percepire. In un mondo senza rumori, senza problemi, senza contraddizioni la mente non avrebbe ragione di esistere. La mente e' un qualcosa di tipico della vita che deve affrontare mille ed uno problemi ogni istante consapevole del fatto che questo gioco non avra' mai fine. Ecco perche' il ricorso al nirvana (o ricorso all'ottimo che dir si voglia e' fallace sic et simplicter), perche' il nirvana, l'ottimo mondo senza problemi (nel caso dell'agone politico: tasse, bollette, politici corrotti, etc etc ) non esiste.

<<"la fallacia logica del Nirvana" é una fallacia logica. ... E' lo stato compiuto dell'Essere, non della mente, per cui si può "comprendere" non "capire".>>

Sono pienamente d'accordo, tant'è vero che ww.etimo.it dice




E in effetti la ricerca epr il consenso per una data merce, dall'auto alla politica passando per i fumetti, non cerca strade passanti per la logica ("capire"), cerca strade che passano per l'emotivita' ("comprendere").
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/4/2013 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Io non ho parlato di nessuno in particolare

Ho capito male allora, ma essendo sul thread di Grillo lo avevo pensato.

Citazione:


Il nirvana e'appunto un luogo ideale " in cui la mente ha un ruolo molto marginale dove é in pace, non attiva, in silenzio, vuota." Ossia e' luogo lontano dai rumori creati dalle mille contraddizioni del vivere quotidiano, fatti di mille ed uno problemi; la mente e' il mezzo con cui la vita affronta decodificandoli i mille d uno rumori che in ogni istante l'essere vita comporta percepire. In un mondo senza rumori, senza problemi, senza contraddizioni la mente non avrebbe ragione di esistere.

Non é proprio così, quasi, ma ci sono delle confusioni, delle cose non esatte.
Ma sarebbe OT per cui mi fermo.

Citazione:

E in effetti la ricerca epr il consenso per una data merce, dall'auto alla politica passando per i fumetti, non cerca strade passanti per la logica ("capire"), cerca strade che passano per l'emotivita' ("comprendere").

Non é esatto il parallelo. Comprendere non é "emotivo" nel senso comune del termine. E' molto di più. E' conoscenza completa, obbiettiva in tutta la sua profondità. Cosa che la mente da sola non può fare. Capire, che é una funzione mentale, é solo una parte (piccola) della comprensione.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/4/2013 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Ho capito male allora, ma essendo sul thread di Grillo lo avevo pensato.



Mi sembrava ovvio che il discorso era generale, anzi e' generale, anzi, di piu', e' cio' che caratterizza in generale propaganda politca: si prospetta sempre un modo ideale, perfetto, che e' li, eccolo, lo si puo' quasi toccare, peccato che c'è qualcuno che si mette di traverso .
Le conseguenze di questo modo di fare poi le si sono viste nel corso della storia.

Bisogna avere il coraggio, per infilarsi in queste trappole, di essere realisti anche quando si prospetta un'utopia per quanto essa possa sembrare giusta e desiderabile.


Citazione:


Non é proprio così, quasi, ma ci sono delle confusioni, delle cose non esatte.
Ma sarebbe OT per cui mi fermo.




Si va fuori tema un sacco di volte.

Diceva Dante
"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"

Quindi perche' non approfondire ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/4/2013 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Quindi perche' non approfondire ?

Va bene, ma non qui. E' una materia potenzialmente molto vasta e immagino, vista la vivacità dei frequentatori del sito, che si possa andare molto lontano.
Se apri una discussione io ci sto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/4/2013 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Vittorio Arrigoni

In parlamento
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 16/4/2013 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#1179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
ecco qual è il vostro problema, ivan, vostro in quanto piddini.
seguite la mente che è dominata da matrix, non l'anima che invece cerca di liberarsene.
in termini più terra terra, a voi sta bene lo statu quo, questo per voi è il migliore dei mondi possibili, a parte qualche piccola correzione che vi piace chiamare riforme, che spesso addirittura lo peggiorano questo orribile mondo.
per cui è molto difficle intavolare un qualsiasi discorso con chi parte da questi presupposti, per me che sono invece totalmente all'antitesi.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 17/4/2013 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: se Grillo io fossi....
#1180
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Inviato il: 17/4/2013 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#1181
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
una dei referenti del sito "casadellalegalità" è Roberta Anguillesi della Fondazione Critica Liberale che pubblica il mensile "Stati Uniti d'Europa".

Critica liberale" segue il filo rosso che tiene assieme protagonisti come Giovanni Amendola e Benedetto Croce, Gobetti e i fratelli Rosselli, Salvemini ed Ernesto Rossi, Einaudi e il "Mondo" di Pannunzio, gli "azionisti" e Bobbio.

ossia, come al solito, euristi e te li raccomando, poi, Amendola, Ernesto Rossi e Pannunzio, atlantisti della peggior risma.

poi vai a vedere il Comitato di Presidenza onorario di FCL e trovi Rodotà e Zagrebelski.
non c'è nulla da fare, siamo circondati...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 17/4/2013 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

nonaligned ha scritto:
@complo l'hai scritto tu questo? ...


Questo lo scrive il giornale di Travaglio:
link Comune di Mira, un caso di parentopoli
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/4/2013 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1183
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

nonaligned ha scritto:
@complo l'hai scritto tu questo? ...


Questo lo scrive il giornale di Travaglio:
link Comune di Mira, un caso di parentopoli



1) sul "rendiconto" di Griilo ne usciranno parecchi altri di articoli. Io ho solo scritto le prime cose macroscopiche.



2) sulla "parentopoli" non mi pronuncio. A Latina il MoVImento ha eletto madre al senato e figlio alla camera. Brave persone, per carità, ma fosse successo in un altro partito.........
Inviato il: 17/4/2013 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1184
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:


poi vai a vedere il Comitato di Presidenza onorario di FCL e trovi Rodotà e Zagrebelski.
non c'è nulla da fare, siamo circondati...


Anche da Gabanelli e SOPRATTUTTO da Gino Strada temo avreste delle "sorprese" (di Imposimato ho già detto).
Vi AUTOcircondate...
Inviato il: 17/4/2013 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#1185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
complo, comunque con la candidatura di Rodotà il PD rischia la fine definitiva. in tutte le radio stanno chiedendo agli ascoltatori chi vogliono.
è un plebiscito per Rodotà, immagina tu la reazione della base PD quando verrà fuori D'Alema, Amato o Marini.
oppure chiunque altro, ma eletto coi voti di berluska.
le prossime elezioni saranno un bagno di sangue...

_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 17/4/2013 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1186
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
complo, comunque con la candidatura di Rodotà il PD rischia la fine definitiva. in tutte le radio stanno chiedendo agli ascoltatori chi vogliono.
è un plebiscito per Rodotà, immagina tu la reazione della base PD quando verrà fuori D'Alema, Amato o Marini.
oppure chiunque altro, ma eletto coi voti di berluska.
le prossime elezioni saranno un bagno di sangue...



Ovviamente NON è la candidatura m5s di Rodatà (che TU HAI MESSO TRA I CATTIVACCI DUE POST SOPRA) il problema.
Il problema è la candidatura di Marini d'intesa con Berlusca.
Inviato il: 18/4/2013 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#1187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
complo, è che io sono un incontentabile.
però il Vangelo insegna la moderazione e dunque Rodotà va bene, se non altro scongiuriamo l'inciucione.
e di questi tempi non è poco...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/4/2013 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#1188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/4/2013 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: se Grillo io fossi....
#1189
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Mah c'è qualche alto papavero italiano che non intrallazzi con i club mondialisti??
Silvio è giusto andato in USA a trovare i signori del mondo...
nonché i possessori della famosa pistola spara cetrioli d'oriente...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 25/4/2013 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#1190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Io non sono molto per i sondaggi ma Questo lo voglio portare all'attenzione
di chi pensa che l'M5S e' in calo......
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 26/4/2013 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: se Grillo io fossi....
#1191
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
Ma come si fa, cari elettori del PD, a sopportare di essere trattati da deficienti, quando due mesi fa avete votato per avere un governo di cambiamento, di fuoriuscita dal berlusconismo, e oggi vi trovate il più democristiano dei dirigenti del partito a raccontarvi la balla che per senso di responsabilità si deve fare il governo con Berlusconi?
E la responsabilità verso la volontà degli elettori? Si può forse parlare di democrazia se il tuo partito fa esattamente il contrario di ciò che ti ha promesso in campagna elettorale?
E se ciò avviene sotto la regia di un Presidente della Repubblica che fa politica da una vita, e in particolare si è sempre schierato, dal compromesso storico in poi, a favore di soluzioni “marmellata” in cui tutti possono affondare le dita, senza una grande differenza tra governo e opposizione?

Ma dove siamo arrivati? Il regime partitocratico si è fatto sistema, ci ha tolto pure le preferenze e i segretari decidono chi far salire a bordo, in genere persone mediocri e ricattabili che devono solo schiacciare bottoni a comando. E ora si permettono pure di fare il contrario della volontà espressa dai propri elettori, con una disinvoltura da delinquenti abituali, abituati da decenni a prendere per il culo militanti e cittadini, corrotti dai privilegi e dalla bramosia di resistere al potere a tutti i costi.
Ma la cosa più odiosa è la straordinaria disinvoltura con cui mentono. Ieri l’incaricato di formare il nuovo governo, Enrico Letta, accusava il M5S di troppa rigidità, di dire troppi no, dimenticando fraudolentemente che il PD aveva detto NO a sottoscrivere la rinuncia ai rimborsi elettorali (come ha fatto il M5S), cosa ritenuta significativa per aprire un dialogo, aveva detto no a votare in Parlamento per l’applicazione della legge del 1957 che prevede l’ineleggibilità di chi ha concessioni pubbliche, che avrebbe messo fuori gioco il Caimano, aveva detto no a Rodotà Presidente anche se suoi militanti ed elettori occupavano sedi e piazza per dimostrare la propria adesione alla elezione di Rodotà.
E’ il bue che dice cornuto all’asino, e quando in politica le parole diventano inconsistenti, slegate dai fatti e dalla verità, a colpi di chi le spara più grosse o con le solite frasi fatte, ecco che si materializza “l’antipolitica”, il rifiuto di questo ridicolo teatrino che allontana le persone perbene dalla partecipazione alla “res pubblica”.
L’incarico a Letta è comunque la cosa più indecente che si è mai vista: un democristiano doc, pienamente in sintonia e continuità con la politica oligarchica di Napolitano, con uno zio culo e camicia con Berlusconi, esponente di un partito che insieme al PDL ha governato lo sfascio degli ultimi 20 anni, diventa la medicina per l’Italia moribonda, con la stessa logica con cui si metterebbero i lupi a guardia del gregge.

Auspico solo che gli elettori del partito di Letta si rendano conto una buona volta che continuare su quella strada è da masochisti e sciocchi, e che da sudditi possono passare nel ruolo dei protagonisti, rifiutando questa falsa democrazia delegata, attraverso nuovi istituti come il Referendum propositivo senza quorum, due legislature e poi a casa, l’elezione diretta del presidente RAI con tutti i poteri, la regola che stabilisce che tutte le decisione del vertice vanno ratificate dagli iscritti via internet, e che i deputati al Parlamento sono scelti dai cittadini sul territorio e non dai vertici di partito. L’Antipolitica è servita?
Inviato il: 26/4/2013 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: se Grillo io fossi....
#1192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Permettetemi di concludere il thread con il sunto finale...



_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 28/4/2013 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  etrnlchild
      etrnlchild
Re: se Grillo io fossi....
#1193
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 1200
Offline
Io non ci vedo niente di strano nel comportamento degli elettori del PD.
E' la negazione definita in psicologia.

Il cornuto è l'ultimo che vuole sapere la verità.
_________________
"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Inviato il: 28/4/2013 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Altri interessanti punti di vista:

link sito servizio antiboiate
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/4/2013 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: se Grillo io fossi....
#1195
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Altri interessanti punti di vista:

link sito servizio antiboiate


Mi ricorda tanto un altro sito anti....
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 28/4/2013 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1196
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/4/2013 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#1197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Ivan, il sito che hai lincato fa disinformazione a livello base !
Spara cazzate senza ritegno...
E' MERDA PURA !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/4/2013 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1198
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
---
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/4/2013 6:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#1199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/4/2013 6:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1200
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@ivan

Il forum é fatto per discutere. Ci si aspetta che si argomenti, almeno un minimo.
E se non lo si fa ogni tanto va pure bene ma "Voglio scendere" "dove siamo arrivati" "che paura che ho" e spammare link a raffica, non sono argomentazioni,. Continui a linkare la merda che trovi nel web che come tutti sappiamo ne é pieno.
Se hai questo irrefrenabile bisogno di spammare merda apriti un blog e lo potrai riempire di tutta la merda che ti pare.
Farlo qui é da maleducati.
Almeno argomenta sui link che posti altrimenti diventa fastidioso.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/4/2013 9:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...37383940414243...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA