Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...34>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#661
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
@Mc
Ahaha.
Certo. Racconta questa cosa della bibbia agli agnelli sacrificali.
Oppure, darlo in pasto ai propri figliol prodighi ...

Bene potrei riportare questa risposta a Lonewolf58:non stare lì a chiederti il nesso manco lo capiresti.Anche ad una mente acuta può capitare di cascare nella propria voragine.

Hai chiarito con te stesso cosa tu volessi intendere?
Inviato il: 29/10/2012 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#662
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Tu ricordati di non dire cazzate tipo questa che hai appena detto.


Tu ricordati di andare a fanculo mc, è ora, sul serio (parlo per questo topic) ... visto che ci hai mandato gli altri appellandoti ad un OT che è OT solo nella tua testa ... il fatto che tu non lo comprenda il perché non sia OT, deriva dall'ostracismo di PISPAX e dal fatto che io a lui non rispondo finché non mi garba, visto che giocando di sponda mi ha costretto a seguirlo finché mi sono saturato.

Citazione:

Il mio contributo era in tema.
"Sul perché non è Giusto mangiare la carne"


No, tu sei un rompicoglioni, fattene una ragione. Lo farai per indole, lo farai perché sei leggiadramente "farfallina farfallina" e ti posi nei discorsi senza averli seguiti profondamente (fin qui non è un problema) ma poi pretendi di rilevare coerenze e risposte partendo dalla fine. Quindi ripeto, perché non te ne vai a fanculo prima di mandarci gli altri e senza esserti guadagnato il diritto di poterlo fare?

Quando mi garberà A ME, se avrò voglia di rispondere, allora comprenderai la mia motivazione sui massimi sistemi. Sbagliata o giusta che sia è inserita nel dibattito. A te non te ne faccio partecipe. Visto che sei parziale.

Citazione:

Non era "Sul perche' quella razza di nazisti mangia i cadaveri" ... beh pero' c'e' un nesso.... (appena ce lo comunichera' ("stringato" spero!) omgod).

mc


BLA BLA mc .. il fatto che il discorso sia de-generato non confonderlo con le basi di un ragionamento solo in apparenza OT.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/10/2012 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#663
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
prima di mandarci gli altri e senza esserti guadagnato il diritto di poterlo fare?
...Tu ricordati di andare a fanculo mc...
...è ora, sul serio...
Quindi ripeto, perché non te ne vai a fanculo prima di mandarci gli altri...

Tu mi spieghi come cazzo fai a usare nello stesso post questi concetti e io sto buono per un po', ok?

*************
Citazione:
il fatto che il discorso sia de-generato non confonderlo con le basi di un ragionamento solo in apparenza OT
Minchia, allora avevo pure ragione?!
Pensa te!


*************
La domanda e' semplice:
ce la fai in due parole a costruire il nesso tra nazismo e mangiar carne?

Se ce la fai perche' tutto questo blaterare al vento?
Non ce la fai a sintetizzarlo? Fa niente. Sopravvivero'.

mc
Inviato il: 29/10/2012 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#664
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
non stare lì a chiederti il nesso manco lo capiresti.

Eheheh, nun ce prova'!

Per citare calvero : "bla bla bla bla" (nel massimo dello splendore del post precedente).

mc
Inviato il: 29/10/2012 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#665
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
ce la fai in due parole a costruire il nesso tra nazismo e mangiar carne?


nazismo = male
mangiar carne=male

piu stringato di cosi non si può
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 29/10/2012 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#666
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Hai chiarito con te stesso cosa tu volessi intendere?

No, in realta' sproloquiavo seguendo il tuo esempio.

mc
Inviato il: 29/10/2012 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#667
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Mc
Tu trovi il nesso tra nazisti e carnivori, non ho capito?
Non ho voglia di rileggermi le tonnellate di merda scritte sull'argomento per raccogliere a malapena un grammo di spunto: potresti riassumere in due parole per un povero imbecille come me, se possibile. [/color
][color=006600]Non dovrebbe essere difficile a quanto pare: anzi confidavi nella mia acutezza, ma si vede che sono piu' scorretto che acuto e che quindi, per questo, non ci sarei arrivato (Perche' no, non lo escludo. Puo' essere eccome).


Nazisti e carnivori.Quel nesso lì non c'è, cosa ti ha fatto credere che il nesso fosse in quell'altra discussione? Mistero.Il nesso c'è fra l'infelice uscita di Complo e la relativa riflessione di Calvero.
Se non la comprendi non te ne rammaricare.Se non la comprendi non giudicare.
Non sei più scorretto che acuto sei entrambe le cose.

Comunque, perche' sarebbe "scorretto" mandare in culo (cioe' semplicemente a scrivere in qualche altro forum) chi mi sembra fuori tema in questo?Mistero.

Se la riscrivi rispondo.

Sei adirato perche' non ho mandato in culo qualcun'altro specificatamente (nella fattispecie Complo)?

Non sono affatto adirato.Apprezzo quella rara merce - come la chiamate in questo secolo? Onestà Intellettuale se ricordo bene.

Era un vaffanculo generico quindi destinato a chiunque perdesse il filo del discorso seguendo questa argomentazione da sottosviluppati (beh, nel frattempo non e' che ho cambiato idea...).

Il vaffanculo:quando se ne conoscono le generalità non può essere generico.
Nel caso non fosse chiaro:il riferimento alle generalità è sottoscritto a questa
discussione e a nessun'altra.

Non ti pare, inoltre, che, vista la mia opinione sulla plausibilita' di tali argomentazioni, ne avessi gia' parlato abbastanza (dal "basso" del mio punto di vista da scorretto) di quella merda? Non ti pare che avrei potuto considerare il esaurito il tempo perso dietro quelle stronzate gia' solo nel primo post di vaffanculo?

Se vuoi parlare della stronzata Complo parlane con lui o non parlarne affatto.
Ho definito quella stronzata imbecillità quindi?

Mi dai dello Scorretto perche' sei convinto che esista un nesso:Interessante che tu pensi questo, ma poco convincente. Come e' poco convincente che anche calvero e complo o chiunque altro ti segua in questa crociata ariana, o antisemita o antinazista-mangiacadaveri, pensi lo stesso senza uno straccio di ragione per farlo (ragione degna di essere appellata come tale!!!!).


La risposta al nesso la trovi sopra. (fra la stronzata Complo e la riflessione Calvero) Così come non è corretto inventarsi citazioni a proprio uso e consumo allo stesso modo non è corretto inventarsi 7 righe venute fuori dal nulla della tua mente.Nel caso non fosse ,ancora una volta, chiaro puoi usarmi la gentilezza di trovare un riferimento della mia partecipazione alla crociata ariana in questa discussione? Se intendi l'altra discussione:trovami il riferimento lì ma non quì.

[color=006600]se non hai risposte per il quesito del 3d non e' che te le devi inventare.


Anche questa frase è uscita dal nulla della tua mente.

Detto cio', non ho la minima idea di chi abbia iniziato il filone "sottosviluppati" ma chiunque sia stato che continui in altri forum dedicati, altrimenti intraprenda in silenzio il viaggio verso quel paese, senza lamentarsi di essere fanculizzato, e senza pretendere risposte da tutti quelli coinvolti nel reale tema del 3d.

In questo trhead il filone "sottosviluppati" l'hai iniziato tu e lì è terminato.
Cosa c'è che non va?

p.s.:
per dimostrare la mia buona fede, se il tuo riassunto "nelle due parole" che ti chiedevo precedentemente mi sembrasse anche solo lontanamente plausibile sarei disposto a rileggermi tutta la merda scritta (che da merda diventera' oro ai miei occhi, dopo la tua spiegazione) e vi seguiro' nei discorsi. Fino ad allora, stiamo "fanculizzati e contenti" tutti quanti.

Dimostri la tua buona fede dicendo cose interessanti e mi rendo conto di questo quando intervieni con idee ex novo o già pensate da altri.
Quando intervieni con affabulazioni uscite dal nulla mentale esse non possono
fare altro che incontrare il mio disgusto.

Ps hai un pò di confusione nella capa ciò è dimostrato dal voler unire le due
discussioni.
Tutto ciò che ti ho detto è riscontrabile in questa discussione,l'altra lasciala perdere.
Inviato il: 29/10/2012 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#668
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Tu mi spieghi come cazzo fai a usare nello stesso post questi concetti e io sto buono per un po', ok?


No. Non te lo spiego. Purtroppo rispetto la tua intelligenza.


Citazione:
Minchia, allora avevo pure ragione?!


Neanche un po'. E' degenerato per come si inveisce. Per i toni e gli epiteti.

Citazione:

ce la fai in due parole a costruire il nesso tra nazismo e mangiar carne?


Non so di cosa tu stia parlando. Ma pare che Fefochip abbia già dato una risposta degna del livello automistificantefefochippianoemmeciano

Citazione:

Se ce la fai perche' tutto questo blaterare al vento?
Non ce la fai a sintetizzarlo? Fa niente. Sopravvivero'.


Tu sopravvivi sempre mc. In ogni caso. Tranquillo sono quelli come te che seppelliscono quelli come me. Quindi non mi preoccupo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/10/2012 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#669
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
ohmygod
Dato che la discussione è stata posta in "religioni e spiritualità" mi sembra giusto
che si accenni alla Bibbia e al suo quinto comandamento:non uccidere.
Ironico poi rilevare come questo comandamento sia stato trasgredito in primis
da Yahweh.

LoneWolf58
1 L’Eterno chiamò Mosè e gli parlò dalla tenda di convegno, dicendo:
2 "Parla ai figliuoli d’Israele e di’ loro: Quando qualcuno tra voi recherà un’offerta all’Eterno, l’offerta che recherete sarà di bestiame: di capi d’armento o di capi di gregge.
3 Se la sua offerta è un olocausto di capi d’armento, offrirà un maschio senza difetto; l’offrirà all’ingresso della tenda di convegno, per ottenere il favore dell’Eterno.
4 E poserà la mano sulla testa dell’olocausto, il quale sarà accetto all’Eterno, per fare espiazione per lui.
5 Poi scannerà il vitello davanti all’Eterno; e i sacerdoti, figliuoli d’Aaronne, offriranno il sangue, e lo spargeranno tutt’intorno sull’altare, che è all’ingresso della tenda di convegno.
6 Si trarrà quindi la pelle all’olocausto, e lo si taglierà a pezzi.
Strano non accettasse offerta di verdure... meglio lasciar stare la bibbia

ohmygod
Sono d'accordo,in verità data la straordinaria simbiosi fra Ebrei e Yahweh e dato il comandamento non uccidere mi risulta assurdo che il creatore non abbia ordinato ai sacerdoti di sospendere l'inebriante mattanza.

@Mc
Ahaha.
Certo. Racconta questa cosa della bibbia agli agnelli sacrificali.
Quindi i cattolici possono sgranocchiarsi un agnello da latte in ogni momento?
Oppure, darlo in pasto ai propri figliol prodighi ...

Ora non sproloquiare seguendo il mio esempio, sei in grado di trovarmi la correlazione fra il tuo ahaha e i commenti di cui sopra?
Tieni presente che entrambi i commenti erano risposte al post di Freeanimal
cioè:...soprattutto con la rinuncia a commettere il male (ovvero a violare il quinto comandamento), non è parimenti importante per la crescita dell’anima?

ohmygod
non stare lì a chiederti il nesso manco lo capiresti.

Mc
Eheheh, nun ce prova'!

Giusto come vedi ho riscritto il tutto.
Nesso - Annessi e Connessi.
Inviato il: 29/10/2012 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#670
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Mc
Il mio contributo era in tema.
"Sul perché non è Giusto mangiare la carne"
Non era "Sul perche' quella razza di nazisti mangia i cadaveri" ... beh pero' c'e' un nesso...

Il tuo tributo o il tuo contributo?
Un giorno forse sarai in grado di spiegarti come hai maciullato la frase dato che nessuno l'ha messa sul tavolo.
Troppa fantasia a volte non è un ideale contorno.
Inviato il: 29/10/2012 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#671
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Mi siedo ora al computer e ho avuto a malapena il tempo di leggere i commenti.
Purtroppo non ne ho, adesso, per dare un paio di risposte.


Però scrivo lo stesso una cosa, perché mi è venuto un dubbio.
Ma scusate, se avete intenzione di bisticciare qui per delle cose che avvengono in un altro forum va anche bene, ci mancherebbe.
Ma non è che sarebbe LIEVEMENTE più intelligente andare a parlare di queste cose in QUEL forum?



Domanda numero due: ma davvero la dieta vegetariana/vegana rende "più calmi e pacifici"?
A me proprio non sembra.

So di chiedere molto () ma non è davvero possibile ragionare di queste cose senza azzannarsi?
Inviato il: 30/10/2012 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#672
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
@Pispax

Ma scusate, se avete intenzione di bisticciare qui per delle cose che avvengono in un altro forum va anche bene, ci mancherebbe.
Ma non è che sarebbe LIEVEMENTE più intelligente andare a parlare di queste cose in QUEL forum?

Non so cosa tu abbia letto come non so tu cosa hai compreso.
Nelle ultime pagine non si è discusso per delle cose che avvengono nell'altro
forum ma per cose che avvengono in questo.
Un pò il merito è di Complo,il restante merito ,e questo ti ha fuorviato, è da addebitare alla momentanea confusione mentale di Mc.

Domanda numero due: ma davvero la dieta vegetariana/vegana rende "più calmi e pacifici"?
A me proprio non sembra.

Per quanto riguarda la seconda domanda l'unico vegetariano ,non vorrei sbagliarmi, intervenuto è Calvero anche lui trascinato in questa bagarre emmecciana.
Dato che non lo nomini hai forse dimenticato il suo nick?
Inviato il: 30/10/2012 1:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#673
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Un giorno forse sarai in grado di spiegarti come hai maciullato la frase dato che nessuno l'ha messa sul tavolo.
Troppa fantasia a volte non è un ideale contorno.

Continuate (tu e calvero, ma soprattutto tu) a dire che la parentesi con complo era conseguente ad un'altra discussione su un altro forum.
Quando l'ho fatto presente ("perche' non ve ne andate affanculo a parlare di queste idiozie") ho intrapreso il mio cammino di confusione mentale.

Quando ho chiesto, dopo reiterate parentesi tra i due contendenti, difese a denti stretti soprattutto da calvero che rivendica il diritto di liberta' di espressione, se si ritenesse che il discorso fosse inerente mi e' stato risposto di si, anche da te.

Ecco come ho "maciullato la frase".
Vuoi che si pensi che sia un "confuso"? Va bene. Ma c'e' confuso e CONFUSO.
Gli argomenti (latitanti a questo punto) sono quello che ci rimane, e' inutile girarci attorno.

Senza contare che "Mc qui", "mc la" ... mi lusingate ... tutta questa attenzione.

***************
Intanto, risposte ai quesiti posti poche (voglio dire che si possano definire tali).

Vi siete guadagnati (tu e calvero) il 10 in "Divagazione" e un 2 -/- in "Analisi Logica".

***************
Anticipo l'"ok" per calvero che non manchera' di rispondere (so che e' piu' forte di te, non puoi resistere... pero' che smacco sarebbe per me, se tu rimanessi "muto", pensaci....).
Tanto il mio "OK" e' gia' pronto, comunque vada.

***************

mc
Inviato il: 30/10/2012 2:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#674
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
I sottintesi urticanti e continui di dover spiegare solamente perché qui nessuno è moralmente meglio di un altro, è una ragione più che sufficiente a spiegare che l'azzannarsi è l'umana reazione soprattutto di coloro che devono lottare per non accettare l'aureola che si insiste a mettere in testa a chi santo non è....


... quindi dire fascista a chi vuole elevare chi non vuole essere elevato, mi sembra un esplosione fuori misura, le mie lo sono, ma precisamente una tempesta scatenata da chi gioca a seminare Vento.

Non vedo perché un etichetta all'apparenza così "morbida e suadente" che vuole dipingere persone che lottano comunque per una causa sensata, debba essere considerata accettabile, quando in realtà è un infimo modo di dire a qualcun'altro, ma tu chi ti credi di essere. Quando qui "nessuno si crede di essere qualcosa", ma di difendere un idea ...

.. solo che - "non si sa perché" - questa cosa deve scatenare non pochi piaceri a persistere sapendo quale risultato si ottiene. Quindi, domanda: quando io dò del fascista sbaglio quanto di più di chi decide che io proclamerei "sotto sotto" di essere un essere superiore? Quale cosa vorrebbe offendere di più? quale ragionamento infame in verità vuole alludere più ferocemente a denigrare?

Si vuole insegnare ai culi a cagare proprio in Forum come questi dove si conoscono i trucchi del mestiere?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/10/2012 2:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#675
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Intanto, risposte ai quesiti posti poche (voglio dire che si possano definire tali).


Se te lo scrivessi in cinese che ho smesso di rispondere da un bel pezzo e che tu sei entrato quando la discussione attendeva che Pispax smettesse di fare il furbo?

Citazione:

Vi siete guadagnati (tu e calvero) il 10 in "Divagazione" e un 2 -/- in "Analisi Logica".


Finalmente una cosa sensata mc, quella di Pispax è una domanda idiota che non può avere soluzione. Non vedo come si potrebbero seguire parametri logici, non meno per la divagazione .. anche 10 e lode, in attesa che vi sia una domanda intelligente non si può che .... TA DAN! ... attendere!

Nel frattempo Complo parla del valore di dignità umana, Pispax anche, ma sto aspettando la prova che è alla base della fantomatica domanda Pispaxiana ... a te non va di comprendere che tra me e Complo è una questione che non è risolvibile finché Pispax non scende del Pioppo, affari tuoi mc, se NON VUOI CAPIRLA non so che farci


Citazione:

Anticipo l'"ok" per calvero che non manchera' di rispondere (so che e' piu' forte di te, non puoi resistere...


Almeno mi conosci
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/10/2012 2:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#676
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Nessuno biasima i tuoi impeti di coscienza, calve', contro il fascismo, poi, figurati... ...ma perche' qui? Questo era il punto.

*************

Citazione:
Quindi, domanda: quando io dò del fascista sbaglio quanto di più di chi decide che io proclamerei "sotto sotto" di essere un essere superiore? Quale cosa vorrebbe offendere di più? quale ragionamento infame in verità vuole alludere più ferocemente a denigrare?

Sentirsi superiori di per se' non e' un sentimento immorale (se mi e' concesso). E' una constatazione privata che non importa se sia comprovabile o meno, e' una opinione di se stessi (condivisa o meno dagli altri).
Il fascista mette in pratica questa individuale convinzione, applicando con coerenza le sue convinzioni intime, non preoccupandosi minimamente di danneggiare altri individui. E' la concretizzazione di tale sentimento di superiorita'.
Le risposte sono : Il fascista sbaglia di piu'. Fascista dovrebbe e vorrebbe offendere di piu'. Fascista e' piu' denigrante.

Va bene?
**************
Ora ci spieghi che cazzo c'entra qui?
O anche no, e parliamo di "carne"?

p.s.: c'ho un Jolly "OK" ancora da giocare, rimaniamo in tema.

mc
Inviato il: 30/10/2012 2:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#677
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
@Mc
Continuate (tu e calvero, ma soprattutto tu) a dire che la parentesi con complo era conseguente ad un'altra discussione su un altro forum....etc

Solo questo hai da dire?

Lo chiedo perchè ho risposto a quelle stravaganti supposizioni - espressioni di
una adorabile confusione mentale.Ho risposto a quel tuo eccentrico ahaha.Non ricordo se ho risposto ad altro.

Ora non so se hai la logica capacità di rispondere a quelle.Suppongo di sì quindi
mi attendo.

Dopo aver analizzato la tua logica risponderò sia a quest'ultimo tuo e-orrore che al resto.
Inviato il: 30/10/2012 3:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#678
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

...ma perche' qui? Questo era il punto.


Perché Complo ha sottinteso alla dignità umana senza darne giustificazione. Si è rifiutato accodandosi a Pispax. Indi io ho parlato di massimi sistemi su una tesi svicolata perché scomoda. Tesi che portano a Massimi sistemi che portano a dirci che l'umana civiltà non può sdoganare altruismo né pace finché non uscirà dall'idea che l'assassinio non ha confini. Indi inutile essere fascisti e parlare di dignità umana. Questo in luce del fatto che mi sono rotto i COGLIONI a pregare di essere ascoltato nel dire che fare il possibile, non è un compromesso che lede alla coerenza di una dieta alimentare. Ho risposto anche al fatto delle piante, al fatto che gli animali tra di loro si uccidono, ho argomentato sul percepire la Vita al di là dei microscopi. MA niente, l'importante è battere su una morale che io non sostengo e l'importante è far finta di non sentire domande e risposte che non ripeterò per mia dignità. Neanche morto.


Citazione:

Sentirsi superiori di per se' non e' un sentimento immorale (se mi e' concesso). E' una constatazione privata che non importa se sia comprovabile o meno, e' una opinione di se stessi (condivisa o meno dagli altri).


Certo che sì, non quando te l'appioppano gli altri e anche alla cazzo di cane. Cristo di un Dio.

Citazione:

Il fascista mette in pratica questa individuale convinzione, applicando con coerenza le sue convinzioni intime, non preoccupandosi minimamente di danneggiare altri individui. E' la concretizzazione di tale sentimento di superiorita'.


Parli di Complo? quando sostiene in ogni salsa che noi si è debitori al Sistema in cui versiamo, perché mi dà internet e la libertà di mandarlo a fanculo e lui mandare a fanculo me? a questo livello di idiozia devo discutere? idiozia nel senso che dovrei far finta di non vedere la formula fascista sotto mentite spoglie?

Citazione:

Le risposte sono : Il fascista sbaglia di piu'. Fascista dovrebbe e vorrebbe offendere di piu'. Fascista e' piu' denigrante.


Va bene?


mc, quando siamo al BAR, fascista è un tipo di epiteto, quando siamo qui da anni nessuno farà finta di non sapere quale Background si muove da certe posizioni. L'allusione ad accusare di "farsi belli", in questi contesti è volutamente provocatorio al cubo.

Citazione:

Ora ci spieghi che cazzo c'entra qui?


Ti ho detto il giusto. Il resto non ti riguarda.

Citazione:

O anche no, e parliamo di "carne"?


La domanda sottintesa al falso problema di Pispax è che l'animale se mangiato, comunque, volente nolente, non ha pari dignità umana.

Indi c'è una dignità umana. Indi da quale valore in sé si sviluppa questa dignità? Qualcuno può darmene prova che la Vita in sé di un uomo ha un valore oggettivo tale da dover essere eticamente incontrovertibile che è giusto riconoscerglielo (?). Se questo valore oggettivo esiste bene. Altrimenti questa è una suggestione e se di suggestione si tratta, non vedo quale domanda si potrebbe mai ritenere intelligente nell'asserire che qualcosa debba avere o meno pari dignità.

Aggiungi che io NON sostengo che l'essere vegetariani è una questione morale.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/10/2012 3:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#679
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Pispax (citazione):
"ma davvero la dieta vegetariana/vegana rende "più calmi e pacifici"?


La risposta è NO! Penso che sia stata messa in giro per cercare ingenuamente una supremazia del non carnivoro in confronto con il carnivoro.
Tuttavia, non ci sarebbe bisogno di cercare un punto di vantaggio all'alimentazione cruelty free perché è evidente che il principio di prevaricazione è intrinsecamente sbagliato.
Se io prevarico su un animale non umano per mangiarlo, posso poi con più o meno disinvoltura prevaricare su un animale umano per mille altre ragioni di comodo.

E' una cosa che ho spiegato anche in passato e l'hanno fatto altri molto più importanti di me: "La violenza sugli animali è propedeutica alla violenza sull'uomo".

Non si scappa, se si vogliono evitare le guerre (o instaurare il tabù della guerra come proponeva Alberto Moravia), è assolutamente necessario smettere di fare la guerra agli animali.

Da qui l'impossibilità di macellarli.
Inviato il: 30/10/2012 4:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#680
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Solo questo hai da dire?

Sfigato

mc
Inviato il: 30/10/2012 8:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#681
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Ma quanti novelli San Francesco....
Inviato il: 30/10/2012 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gieief
      gieief
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#682
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/11/2011
Da Torino
Messaggi: 174
Offline
scusate se mi intrometto tra il vostro darvi dell'idiota vicendevolmente, volevo solo avere una stringata risposta alla domanda che ho fatto uno o due pagine fa.
Inviato il: 30/10/2012 9:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#683
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Parli di Complo? quando sostiene in ogni salsa che noi si è debitori al Sistema in cui versiamo, perché mi dà internet e la libertà di mandarlo a fanculo e lui mandare a fanculo me? a questo livello di idiozia devo discutere? idiozia nel senso che dovrei far finta di non vedere la formula fascista sotto mentite spoglie?



a Calvè, ma chi te s'incula....

Continua a darmi del fascista alla cazzo e io ti darò del cretino.
Continuate a far ammiccamenti all'antisemitismo e io vi darò dei fuori di testa.


P.S. X Pispax: anche QUI perchè QUI OMG ha DELIRATO su fascisti e EBREI che pari sono in quanto gli ebrei considerano inferiori i goym.
Ed è sempre QUI che ha ribadito che Roosvelt e Hitler sono due "stronzi", ma lo stronzo peggiore è Roosvelt.
Questi MALATI MENTALI predicano il "tanto sono tutti uguali",ma poi se proprio devono scegliere....
VOMITO.
Inviato il: 30/10/2012 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#684
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Ma quanti novelli San Francesco....
Magari... ma appare più facile predicare che emulare.

Provo a fare un punto della situazione... se non ci riesco è per la carenza di B12.

L'argomento del thread è "perché non è Giusto mangiare la carne".
Credo, almeno dal mio punto di vista, che possano essere tre i cardini sui quali discutere.
Non è giusto:
1) "moralmente" perché è "peccato" uccidere... (chi o cosa è ancora da chiarire);
2) "naturalmente" perché, come riporta un link di spider, l'uomo è un (essere vegetariano-fruttariano per disegno e piano preciso del Creatore);
3) "salubremente" perché la carne fa male (leggere lo stesso link di sopra).

Naturalmente perché è la "natura" che ci impone le sue leggi nonostante l'essere umano se ne scordi troppo spesso, io non ritengo fondata alcuna delle ipotesi avanzate.

1) moralmente non è peccato (male) uccidere. Diversamente ci saremo già estinti da molto tempo (forse questo non sarebbe stato un male);

2) naturalmente vale lo stesso discorso del punto 1). L'uomo è stato progettato "troppo" bene in quanto capace di adattarsi anche "artificialmente" (agricoltura e allevamento) sia con l'alimentazione "onnivora" sia con l'adattamento "ambientale. Diversamente casi limite come gli Inuit non esisterebbero (difficile essere "veg" in certe situazioni):

3) salubremente questa ve la lascio tutta, tra scienzati ed esperti appena trovi uno che dice "A" ne trovi subito un altro che dice "B"... quindi lascio ad ognuno il compito di valutare gli elementi in gioco sottolineando il fatto che è grazie alla capacità di adattamento anche alimentare se oggi siamo qui a "perder tempo"...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 30/10/2012 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#685
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:


1) moralmente non è peccato (male) uccidere. Diversamente ci saremo già estinti da molto tempo (forse questo non sarebbe stato un male);


Anche qua è da chiarire, moralmente non è peccato uccidere in generale o si limita agli animali?



Citazione:
2) naturalmente vale lo stesso discorso del punto 1). L'uomo è stato progettato "troppo" bene in quanto capace di adattarsi anche "artificialmente" (agricoltura e allevamento) sia con l'alimentazione "onnivora" sia con l'adattamento "ambientale. Diversamente casi limite come gli Inuit non esisterebbero (difficile essere "veg" in certe situazioni):


Ti ricordo che inuit, nonni, Indiani d'America e ammennicoli vari, sono utili solo alla tombola dell'autodifesa onnivora.

Citazione:
3) salubremente questa ve la lascio tutta, tra scienzati ed esperti appena trovi uno che dice "A" ne trovi subito un altro che dice "B"... quindi lascio ad ognuno il compito di valutare gli elementi in gioco sottolineando il fatto che è grazie alla capacità di adattamento anche alimentare se oggi siamo qui a "perder tempo"...


Beh, intanto ti ringrazio per averci concesso l'opportunità di valutare ognun per se sul da farsi. Se poi sarai in grado di portare ricerche (sempre che non siano vecchie di secoli e basate sull'ottusità medica imperante tutt'oggi), che non siano già state sbugiardate decine e decine di volte da ricerche nuove, serie ed accurate e, sopratutto, non manipolate da chi vuole mantenere l'ignoranza oggi presente in materia alimentazione, saremo lieti di analizzare il tutto.

PS: Il link che hai postato e che hai preso dal forum aperto da fefo su Simoncini, spiega bene il perchè di certe affermazioni, così come lo spiega bene il link che ha postato anche fefo sul ph del sangue.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 30/10/2012 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#686
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Spiderman il 30/10/2012 10:26:42
...
Anche qua è da chiarire, moralmente non è peccato uccidere in generale o si limita agli animali?
Ho messo il punto dopo uccidere. "Moralmente" non è "peccato" uccidere qualsiasi forma di vita. Diversamente non avrei neanche il "diritto" alla "legittima difesa". Se non lo sai il mondo la fuori è cattivo.
Il male nasce nel momento in cui uccido "gratuitamente" (serve spiegare il termine oppure è abbastanza chiaro?).

Citazione:
Ti ricordo che inuit, nonni, Indiani d'America e ammennicoli vari, sono utili solo alla tombola dell'autodifesa onnivora.
Autodifesa onnivora che i "veg" non riescono a controbattere... dimmi solo una cosa un "veg" riuscirebbe a vivere in quelle condizioni?

Citazione:
Se poi sarai in grado di portare ricerche (sempre che non siano vecchie di secoli e basate sull'ottusità medica imperante tutt'oggi), che non siano già state sbugiardate decine e decine di volte da ricerche nuove, serie ed accurate e, sopratutto, non manipolate da chi vuole mantenere l'ignoranza oggi presente in materia alimentazione, saremo lieti di analizzare il tutto.
Ti ri-rispondo con parole che ho già scritto...ad ognuno il compito di valutare gli elementi in gioco e sottolineo anche... il fatto che è grazie alla capacità di adattamento anche alimentare se oggi siamo qui a "perder tempo"
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 30/10/2012 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#687
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Ho messo il punto dopo uccidere. "Moralmente" non è "peccato" uccidere qualsiasi forma di vita. Diversamente non avrei neanche il "diritto" alla "legittima difesa". Se non lo sai il mondo la fuori è cattivo.
Il male nasce nel momento in cui uccido "gratuitamente" (serve spiegare il termine oppure è abbastanza chiaro?).


Uccidi gratuitamente chi? Parli di tutti o solo degli uomini? Perchè ad oggi, con la disponibilità di cibo vegetale ogni animale è ucciso gratuitamente.

Citazione:
Autodifesa onnivora che i "veg" non riescono a controbattere... dimmi solo una cosa un "veg" riuscirebbe a vivere in quelle condizioni?


Controbattere a cosa? Io, tu e (penso) tutti quelli che hanno scritto qua viviamo in zone del pianeta dove è possibile procurarsi di tutto. Che senso ha tirare in ballo gli inuit? Comunque, se mi parli da un punto di vista pratico, sarebbe sicuramente difficile vivere a quelle latitudini con dieta veg, se invece parliamo dal punto di vista nutrizionale, il veginuit, che in qulache modo (non chiedermi come) riuscisse ad avere a disposizione tutti gli alimenti vegetali necessari a soddisfare il proprio fabbisogno, vivrebbe senza problemi.

Citazione:
Ti ri-rispondo con parole che ho già scritto...ad ognuno il compito di valutare gli elementi in gioco e sottolineo anche... il fatto che è grazie alla capacità di adattamento anche alimentare se oggi siamo qui a "perder tempo"


La considerazione è sempre la medesima e non aggiunge nulla di nuovo. Se hai letto il link di fefo nel forum su Simoncini, avrai anche letto che tanti cibi non hanno nulla a che vedere con la nostra alimentazione e, tra questi cibi, ci sono la carne (tutte) e i latticini.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 30/10/2012 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#688
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Se poi sarai in grado di portare ricerche (sempre che non siano vecchie di secoli e basate sull'ottusità medica imperante tutt'oggi), che non siano già state sbugiardate decine e decine di volte da ricerche nuove, serie ed accurate e, sopratutto, non manipolate da chi vuole mantenere l'ignoranza oggi presente in materia alimentazione, saremo lieti di analizzare il tutto
Ti ri-rispondo con parole che ho già scritto...ad ognuno il compito di valutare gli elementi in gioco e sottolineo anche... il fatto che è grazie alla capacità di adattamento anche alimentare se oggi siamo qui a "perder tempo"


Finchè non vengono dissipate le nebbie che coprono tutta la storia dell' Homo Sapiens..meglio non avventurarsi nell'evoluzionismo.
Inviato il: 30/10/2012 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#689
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Guarda Lone che citare gli Inuit è un autogol. E' vero che si cibano quasi esclusivamente di carne, ma è altresì vero che la loro vita media è una tra le più brevi del pianeta. Se fossero stati vegetariani? Sarebbero emigrati più a sud, come innumerevoli popolazioni hanno fatto dalla notte dei tempi.
Inviato il: 30/10/2012 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#690
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Ho fatto una domanda semplice è possibile avere una risposta semplice?...

Un "veg" riuscirebbe a sopravvivere nello stesso ambiente in cui "sopravvive" un Inuit?

Stefo... per quello che so io avranno anche la vita breve ma un "veg" nelle stesse condizioni avrebbe vita "0"...

Gradirei essere smentito...

@mangog... non sto parlando di evoluzione ma di sopravvivenza in ambienti/situazioni critiche che l'uomo ha dovuto affrontare... (glaciazioni, carestie etc...) l'alimentazione onnivora offre più possibilità di sopravvivenza di una alimentazione specializzata sia erbivora che carnivora.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 30/10/2012 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...34>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA