Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Scoperta shock sulla chemioterapia!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Concludo dicendo che le statistiche dicono che la chemioterapia ha un certo tasso di successo, ovvero (cifre sparate a caso): senza cure il cancro guarisce nel 10% dei casi, con la chemio nel 70%. Dunque uno può almeno scegliere se tentare di aumentare le sue possibilità o se non curarsi e tenersi il cancro.



c'è però una considerazione da fare a prescindere dalle cifre sparate a caso sulle quali ci sono infinite polemiche

questo studio conferma una cosa molto semplice ovvero che la chemio all'inizio funziona ma dopo fa sviluppare resistenze (poi perche si parla di "resistenze" ? ....di solito si parla di "resistenze" in termini di microorganismi tipo le reistenze dei batteri alti antibiotici) e la terapia è inefficace anzi il danno cellulare che la stessa chemio fa (simoncini lo dice da tempo) spiana la strada al cancro che aumenta la "corsa".

se si unisce questo studio alla considerazione che le statistiche sono fatte con sopravvivenza a 5 anni segnando come tutti successi tutte persone morte dopo 5 anni di distanza ....


questo vuol dire solo una cosa le statistiche sono costruite apposta per prendere per il culo
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Ecco i passaggi sbagliati (di Affariitaliani): Citazione: Tumori/ Scoperta choc. La rivista Nature: "La chemioterapia ne rafforza la crescita e la resistenza"

Titolone sensazionalistico che dice una cosa che Nature non dice...
Citazione: la secrezione di una proteina che sostiene la crescita e rende 'immune' il tumore a ulteriori trattamenti.
Al massimo aumenta la resistenza.


manco per il cazzo
ripeto
Citazione:
The expression of WNT16B in the prostate tumor microenvironment attenuated the effects of cytotoxic chemotherapy in vivo, promoting tumor cell survival and disease progression


promoting tumor cell survival and disease progression

si traduce con :
promuovendo la sopravvivenza delle cellule tumorali e la progressione della malattia

ancora una volta ti ho spiegato che fa peggio e lo scrivono chiaramente
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Philipps01 ha scritto:
MAI affermato e NEMMENO pensato che la chemio sia l'unica cura contro il cancro e tantomeno scritto implicitamente: ho detto che puoi aumnetare le tue possibilita o no (frase tautologica), la scelta è del paziente.

No, non esiste nessuna vera scelta per il paziente. Quello che di fatto succede quasi sempre è che il paziente viene messo con le spalle al muro. In pratica, il paziente viene quasi obbligato a sottoporsi alla chemio, anche nei casi in cui è consapevole dell'inefficacia e preferirebbe evitarla, se non altro per risparmiarsi inutili sofferenze. Si sente dare dell'irresponsabile, anche quando i numeri dimostrano invece che ha ragione, come ad esempio nel caso del carcinoma polmonare. Perché gli oncologi insistono tanto per sottoporlo a chemioterapia, anche quando i dati scientifici dimostrano non solo che è inutile, ma addirittura dannosa? Pensi davvero lo facciano perché hanno a cuore la vita del paziente? Perché sperano di regalargli uno o due mesi in più di vita tra vomito, nausea, perdita di capelli e appetito? Se davvero questa fosse la loro preoccupazione, sarebbero i primi a consigliare ai pazienti di non sottoporsi alla chemio, almeno in molti casi. Aggiungiamoci che spesso anche i familiari insistono affinché il paziente si sottoponga alla "cura", spesso in buona fede, perché non conoscono alternative, perché sperano che comunque possa aiutare in qualche modo e perché tra "non fare nulla" e fare qualcosa pensano sia meglio la seconda opzione.

La verità è che la chemioterapia sarebbe già stata bandita o, quanto meno, la sua applicazione sarebbe stata ristretta ai casi di tumore su cui ha una reale efficacia (leucemie, linfomi) se non fosse per il supporto decisivo che gli oncologi e i media le hanno dato finora. Il cancro è un business e questo tutti ormai sono pronti ad ammetterlo. Quello, però, che ancora sono in pochi ad ammettere è la pesante responsabilità dei medici e degli oncologi. È facile puntare il dito solamente contro le compagnie farmaceutiche. Significa voler vedere solo una parte della triste realtà. I medici hanno la loro bella fetta di responsabilità e il cancro non è certo l'unico esempio che lo dimostra. Pensiamo agli antibiotici, pensiamo a tutti gli altri farmaci che vengono spesso prescritti senza nessuna necessità, solo perché il medico deve raggiungere la "cifra" che l'informatore scientifico gli ha detto di raggiungere.

Qualcosa si sta finalmente muovendo, ma ancora bisognerà picchiare duro per anni prima che qualcosa inizi veramente a cambiare.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 6/8/2012 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Philipps01
      Philipps01
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#34
So tutto
Iscritto il: 6/8/2012
Da
Messaggi: 14
Offline
Citazione:
A parte il fatto che se provi a tirarti giu' una scatolette intera di aspirine
e' molto probabile che ci lasci le penne, il problema e' che sulla scatoletta
di una cura anticancro ci scrivono che causa il cancro !!
E' come se sulla scatoletta delle aspirine ci scrivono che provoca il
mal di testa !!! (Cosa assai probabile !!!! )

Per ora ho visto che scrivono che il cancro può tornare, che magari non funzionano eccetera ma non quello... ma anche come fai a dimostrare che una cura contro il cancro causa il cancro se usata su un paziente che ha già il cancro?

Citazione:
(poi perche si parla di "resistenze" ? ....di solito si parla di "resistenze" in termini di microorganismi tipo le reistenze dei batteri alti antibiotici)

Il cancro riguarda cellule ovvero organismi viventi.

Non metto in dubbio che la chemioterapia così come la radioterapia abbiano effetti secondari GRAVISSIMI. Ripeto: sono cure POTENTISSIME che ti distruggono l'organismo per distruggere una malattia potentissima: uccidono il cancro va bene, ma significa che devono UCCIDERE TE per funzionare: sei tu il cancro, le TUE cellule uccidono. Quindi DEVONO essere POTENTISSIME.

Critico gli articoli delle testate italiane nient'altro.

Citazione:
expression of WNT16B [...] promoting tumor cell survival and disease progression

mi sembra lontano da chemioterapia = più cancro...
Inviato il: 6/8/2012 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ DrHouse

a sottolineare il concetto
Citazione:
No, non esiste nessuna vera scelta per il paziente.


da una testimoniana presa dal web

Citazione:
Alle 10 la sera ero a Viareggio a casa mia, è venuto il mio medico a casa, ha fatto sedere i miei figli e gli ha spiegato che io non accettavo la malattia e che se non facevo le chemio sarei finita male visto la gravità del mio male. 
 
 I miei figli erano spaventati a morte perché di tumori non se ne sapeva niente. Poi io che ho scelto di fare il trattamento con SIMONCINI (bicarbonato di sodio), immaginate che aria tirava in casa mia. Ma lavorando io in quel posto (una Asl. NdR), ho sempre sentito puzza di bruciato.



ecco come propongono le cure ufficiali con il ricatto davanti ai familiari
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Da Disinformazione.it
Il documento continua dicendo: “Nonostante numerosi chemioterapici antiblastici siano stati riconosciuti dalla IARC (International Agency for Research on Cancer) e da altre autorevoli Agenzie internazionali come sostanze sicuramente cancerogene o probabilmente cancerogene per l’uomo, a queste sostanze non si applicano le norme del Titolo VII del D.lgs n. 626/94 ‘Protezione da agenti cancerogeni’. Infatti, trattandosi di farmaci, non sono sottoposti alle disposizioni previste dalla Direttiva 67/548/CEE e quindi non è loro attribuibile la menzione di R45 ‘Può provocare il cancro’ o la menzione R49 ‘Può provocare il cancro per inalazione’”.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/8/2012 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ Philipps01

Citazione:
mi sembra lontano da chemioterapia = più cancro...



ma scusa quando scrivono Citazione:
promoting tumor cell survival and disease progression

di che stanno parlando se non di trattamenti chemioterapici ?
boo


scusa poi una curiosità morbosa:

quale è stata la "scintilla" che ti ha spinto a iscriverti a luogocomune?
solo questa "lieta novella"?
(che poi nuova non è visto che lo sanno tutti ma è solo nuovo lo studio)
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
@ DrHouse

a sottolineare il concetto
Citazione:
No, non esiste nessuna vera scelta per il paziente.


da una testimoniana presa dal web

Citazione:
Alle 10 la sera ero a Viareggio a casa mia, è venuto il mio medico a casa, ha fatto sedere i miei figli e gli ha spiegato che io non accettavo la malattia e che se non facevo le chemio sarei finita male visto la gravità del mio male. 
 
 I miei figli erano spaventati a morte perché di tumori non se ne sapeva niente. Poi io che ho scelto di fare il trattamento con SIMONCINI (bicarbonato di sodio), immaginate che aria tirava in casa mia. Ma lavorando io in quel posto (una Asl. NdR), ho sempre sentito puzza di bruciato.



ecco come propongono le cure ufficiali con il ricatto davanti ai familiari

fefo,
non immagini quanti esempi simili ti potrei raccontare. Non ne ho parlato specificamente perché vado di corsa e non volevo allungare eccessivamente il post, ma ne avrei da raccontare per una settimana. Vedi, in Italia almeno si inizia a parlare di cure alternative, qui dove vivo io sei visto ancora come un marziano se parli di certe cose.

La verità è che i medici, non le compagnie farmaceutiche, sottolineo i medici, fanno terrorismo psicologico sui pochi pazienti che storcono la bocca di fronte alla prospettiva di affrontare la chemioterapia. Ti dicono chiaro e tondo che sei un irresponsabile, che in questo modo ti condanni da solo, che non pensi alla tua famiglia ecc. Il disgraziato o la disgraziata in molti casi cede, sapendo che le alternative non esistono o sono altrettanto incerte e che, sottoponendosi alle cure ufficiali, quanto meno se ne andrà con l'animo in pace di aver fatto tutto il possibile per curarsi di fronte ai suoi cari. È atroce, ma è così.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 6/8/2012 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Philipps01
      Philipps01
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#39
So tutto
Iscritto il: 6/8/2012
Da
Messaggi: 14
Offline
Citazione:
di che stanno parlando se non di trattamenti chemioterapici ?

Parlano del soggetto: expression of WNT16B che non è il farmaco dal dei tali

Citazione:

quale è stata la "scintilla" che ti ha spinto a iscriverti a luogocomune?

Discutere di quegli articoli per darvi la mia opinione (non sebra gradita tuttavia).

Citazione:
solo questa "lieta novella"?

Più che non nuova non lieta? Se fosse vera sarebbe drammatico non trovi?

Citazione:
Alle 10 la sera ero a Viareggio a casa mia, è venuto il mio medico a casa, ha fatto sedere i miei figli e gli ha spiegato che io non accettavo la malattia e che se non facevo le chemio sarei finita male visto la gravità del mio male. 
 
 I miei figli erano spaventati a morte perché di tumori non se ne sapeva niente. Poi io che ho scelto di fare il trattamento con SIMONCINI (bicarbonato di sodio), immaginate che aria tirava in casa mia. Ma lavorando io in quel posto (una Asl. NdR), ho sempre sentito puzza di bruciato.

Sul web. Io sul web ho trovato:
Citazione:
La chemioterapia funziona


@DjGiostra hai il nome dei farmaci che intendono?

Comunque sono venuto sul forum per discutere non per imporre il mio punto di vista ne per sentenziare nulla, quindi se volete che smetto di scrivere basta dirlo. Comunque credo che possiamo continuare a discuterne con tutta tranquillità, non trovate?

EDIT: i medici non sono pagati con un stipendio fisso (anche bello alto a dire il vero)? Non è nel loro interesse finanziario obbligare alla chemioterapia ma nel loro interesse personale (giuramento di ippocrate?). Guardate che molti medici tengono al paziente. Certo molti lo fanno per soldi ma non tutti. Sapete la soddisfazione nel vedere una famiglia felice perché il padre è guarito dal cancro?
Inviato il: 6/8/2012 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
La verità è che i medici, non le compagnie farmaceutiche, sottolineo i medici, fanno terrorismo psicologico sui pochi pazienti che storcono la bocca di fronte alla prospettiva di affrontare la chemioterapia. Ti dicono chiaro e tondo che sei un irresponsabile, che in questo modo ti condanni da solo, che non pensi alla tua famiglia ecc. Il disgraziato o la disgraziata in molti casi cede, sapendo che le alternative non esistono o sono altrettanto incerte e che, sottoponendosi alle cure ufficiali, quanto meno se ne andrà con l'animo in pace di aver fatto tutto il possibile per curarsi di fronte ai suoi cari. È atroce, ma è così.



purtroppo sfondi una porta aperta .

il mio contributo era solo per portare una testimonianza trovata in rete (e verificata da me perche parlo con questa ragazza da un po di tempo quindi so che è reale la cosa) proprio sul tema del terrorismo psicologico.
cerco sempre di protare dei fatti insieme alle mie di opinioni

anche perche a sentire certi teste a melone pare che io o massimo ci divertiamo a inventare testimonianze in merito a simoncini che pare avere fondi illimitate per comprarsi testimonianze a favore .
anche i piu scettici dovrebbero chiedersi quanti familiari ha simoncini (e con il pelo sullo stomaco aggiungerei) e/o quanti soldi ha per corrompere continuamente le persone per testimoniare a favore della sua terapia.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ Philipps01
Citazione:
Sul web. Io sul web ho trovato:


piantala che con me il giochetto della serie "sul web si trova di tutto " non attacca

come ho detto conosco telefonicamente questa ragazza e tutta la sua storia.
a breve forse mettiamo la testimonianza .


Citazione:
Discutere di quegli articoli per darvi la mia opinione (non sebra gradita tuttavia).


no, sai cosa? che trovavo un pochino... cosi diciamo ..."inappropriato" che ti segni per questa cosa .
o non hai mai avuto interesse a replicare su argomenti di questo tipo prima e mi pare sinceramente strano perche li abbiamo trattati tante volte (ma per carità magari ti sei deciso solo ora) oppure sei stato espulso e sei ritornato sotto altro nome .

insomma ti pare carino?

a te non sembra un comportamento cosi eccessivamente simile a quello che definiamo qui "il cane da guardia del cicap"?

appena esce una notizia scomoda per l' establishment ecco che spuntano fuori nuovi iscritti ...boh.
ma sono io malfidato evidentemente
benvenuto
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Philipps01 ha scritto:
EDIT: i medici non sono pagati con un stipendio fisso (anche bello alto a dire il vero)? Non è nel loro interesse finanziario obbligare alla chemioterapia ma nel loro interesse personale (giuramento di ippocrate?). Guardate che molti medici tengono al paziente. Certo molti lo fanno per soldi ma non tutti. Sapete la soddisfazione nel vedere una famiglia felice perché il padre è guarito dal cancro?

Sì, spesso hanno uno stipendio fisso, è vero. Ma non dimenticherei i .... premi di produzione.
Sai che ti dico: ma vaffanculo, vai.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 6/8/2012 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ Philipps01
Citazione:
EDIT: i medici non sono pagati con un stipendio fisso (anche bello alto a dire il vero)? Non è nel loro interesse finanziario obbligare alla chemioterapia ma nel loro interesse personale (giuramento di ippocrate?). Guardate che molti medici tengono al paziente. Certo molti lo fanno per soldi ma non tutti. Sapete la soddisfazione nel vedere una famiglia felice perché il padre è guarito dal cancro?


e dimmi questa "soddisfazione" quindi è l'unico "motore" di tutti i medici?

ti dimentichi forse i benefit con cui le case farmaceutiche seducono i medici ?
vuoi fare finta di niente ? no vero?
purtroppo ormai il giuramento di ippocrate è diventato il giuramento degli ipocriti.

se non ammetti questo e pensi che va tutto bene o sei molto ingenuo o molto colluso anche tu, è sotto gli occhi di tutti ,ci fanno pure i film sopra per quanto è sputtanata la cosa.

commentami allora la testimonianza che ho portato visto è vera perche ho controllato che è cosi (a meno di pensare che io mento e la persona mente ma allora dillo chiaramente)
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Un po di comprensione per il nostro nuovo amico, per essere qui su LC a scrivere certe cose dev'esser quello che nel gruppo ha pescato la pagliuzza corta.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 6/8/2012 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Un po di comprensione per il nostro nuovo amico, per essere qui su LC a scrivere certe cose dev'esser quello che nel gruppo ha pescato la pagliuzza corta.


_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
(Parzialmente OT):

Citazione:

fefochip ha scritto:
questo vuol dire solo una cosa le statistiche sono costruite apposta per prendere per il culo


Questo vuol dire invece un'altra sola cosa: che le statistiche bisogna saperle leggere in base alle specifiche, alla faccia (e qui sono tanti) di quelli che dicono che l'università non serve a un cazzo. Io ho fatto tre esami di statistica, non mi sono piaciuti in quanto difficili e noiosi, ma so leggere ed interpretare le statistiche e decidere di testa mia cosa rappresentano. Molti altri devono fidarsi dell'opinione di qualcun altro, che si tratti del Cicap, del ministero, di Mazzucco o di Fefochip.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 6/8/2012 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Molti altri devono fidarsi dell'opinione di qualcun altro, che si tratti del Cicap, del ministero, di Mazzucco o di Fefochip.


grazie per avermi messo nel paniere .
in realtà io ho spiegato il perche se non sei d'accordo basta motivarlo.

comunque che suggerisci?
esami di statistica per tutti ?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Philipps01
      Philipps01
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#48
So tutto
Iscritto il: 6/8/2012
Da
Messaggi: 14
Offline
OT: LOL Mai stato membro del forum e mai stato espulso... ma a giudicare dalle parole qui qualcuno dovrebbe esserlo (comportamento civile?). Se vengo espulso d aun forum pensate che ci ritorno? Mavâ... Non capisco poi sta storia del CICAP ma sarà una cosa vostra (si sono il nipote di piero angela BHUHAHAhAHA).
A uno non può venire l'idea di rispondere su un forum? Da una certa parte si comincia no? È uno po' che leggo il sito (non credeteci se volete) e oggi avevo qualcosa da dire...
"So tutto" sta scritto sul mio conteggio post: voi invece dimostrate proprio di dubitare di tutto: anche di quello che affermante... (<- sarcastico)
Non pensavo fosse un forum del tipo "o hai la mia idea o non registrarti nemmeno".

Citazione:

e dimmi questa "soddisfazione" quindi è l'unico "motore" di tutti i medici?

No: UN di ALCUNI (che per inciso praticano e offrono la chemioterapia).

Sono d'accordo con voi È SBAGLIATO OBBLIGARE A SOTTOPORSI ALLA CHEMIO, come lo è obbligare a trattare l'AIDS e OBBLIGARE in genere a curare qualsiasi cosa (vabbè forse il vaiolo e la peste bubbonica sono un po' difficili).

Per la testimonianza: la prendo come non verificabile perchè non ti conosco (non per cattiveria o sfiducia) e non conosco la tua fonte. Ma posso ammetterla come vera: casi del genere ci possono essere, probabilmente ci sono stati e ci sono ancora (e ci saranno) MA COSA VUOL DIRE? Cosa dimostra?
Inviato il: 6/8/2012 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Se vengo espulso d aun forum pensate che ci ritorno?


se leggi il forum da un po di tempo non dovresti meravigliarti.

ce ne sono di soggetti cosi.

Citazione:
Sono d'accordo con voi È SBAGLIATO OBBLIGARE A SOTTOPORSI ALLA CHEMIO

bene
ma il problema di oggi è che il trattamento che si ha in tanti casi è come quello che ti ho portato come esempio (che non hai commentato).

ti fanno pressioni come nel caso di daniela facendo assistere i figli alla discussione e mettendo quindi di fronte l'autorità del medico con quella della madre che sanno non essere certo un medico.
quello cosa è se non un tentativo spregevole di persuasione ?
solo perche era tanto preoccupato lo ha fatto il medicoin questione?
io, sarò malfidato ma... ne dubito

edit

Citazione:
Per la testimonianza: la prendo come non verificabile perchè non ti conosco (non per cattiveria o sfiducia) e non conosco la tua fonte. Ma posso ammetterla come vera: casi del genere ci possono essere, probabilmente ci sono stati e ci sono ancora (e ci saranno) MA COSA VUOL DIRE? Cosa dimostra?


innanzi tutto dice che non sai come si usa correttamente l'"edit".
come vedi in questo caso sono costretto a editare il mio di messaggio perche sembra che non ho considerato la risposta nell'edit .

vuol dire che ci sono coercizioni dei medici nei confronti dei pazienti a usare terapie potenzialmente cancerogene , statisticamente non valide e sicuramente dannose (non ha importanza se dopo la chemio schiatti) .
questo perche hanno un MOVENTE : quello economico perche alla storia dello stipendio fisso (che leverebbe tale movente ma lascerebbe solo quello nobile del salvare vite) forse ci credi solo tu
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
funky1 ha scritto:
Io ho fatto tre esami di statistica, non mi sono piaciuti in quanto difficili e noiosi, ma so leggere ed interpretare le statistiche e decidere di testa mia cosa rappresentano.


Citazione:
fefochip ha scritto:
in realtà io ho spiegato il perche se non sei d'accordo basta motivarlo.


Mi associo anche io alla richiesta di fefo di motivare le tue parole, se ce lo spieghi con parole facili vedrai che prima o poi ci arriviamo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 6/8/2012 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Philipps01
      Philipps01
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#51
So tutto
Iscritto il: 6/8/2012
Da
Messaggi: 14
Offline
Ho editato il messaggio prima: rispondendo, scusa:
Citazione:
Per la testimonianza: la prendo come non verificabile perchè non ti conosco (non per cattiveria o sfiducia) e non conosco la tua fonte. Ma posso ammetterla come vera: casi del genere ci possono essere, probabilmente ci sono stati e ci sono ancora (e ci saranno) MA COSA VUOL DIRE? Cosa dimostra?


Per me è indubbio che casi del genere: corruzione, interessi finanziari, ecc... ci possano essere anche in medicina ma da li a dire che TUTTI i medici LO PRATICANO e che le cure per il cancro NON funzionano ce ne passano di acque sotto ai ponti.
Inviato il: 6/8/2012 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Philipps01 ha scritto:
Per me è indubbio che casi del genere: corruzione, interessi finanziari, ecc... ci possano essere anche in medicina ma da li a dire che TUTTI i medici LO PRATICANO


Filippo ti faccio il resoconto veloce: se tu all'università studi su 8 libri e ciascuno di essi ti dice che il cancro si cura con la chemio, tu in perfetta buona fede prescrivi la chemio.
Poi magari salta fuori che l'editore degli 8 libri diversi è sempre lo stesso, o riconducibile sempre agli stessi interessi, ma sarà un caso.
Di terapie alternative, invece, ufficialmente non si parla.

Citazione:
e che le cure per il cancro NON funzionano ce ne passano di acque sotto ai ponti.


Appunto: sei arrivato adesso, e di acqua ne è già passata parecchia, quella del 2% è una statistica ufficiale, che ti piaccia o no.

Cmq di nuovo hai scritto in modo molto superficiale: non è che le cure per il cancro non funzionano, è la chemio che non funziona quale cura per il cancro.

Se Dio vuole ci sono anche delle alternative, oltre a non fare la chemio.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 6/8/2012 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
da li a dire che TUTTI i medici LO PRATICANO e che le cure per il cancro NON funzionano ce ne passano di acque sotto ai ponti.


non te la cavi cosi asserenso una ovvietà di questo tipo .

il problema che pare a te non faccia ne caldo ne freddo è il sistema.
quello dei benefit e dei premi è una cosa cosi diffusa che influenza TUTTI i medici in modo tale che TUTTI hanno un movente.
certo tutti non ci cascano ma prima o poi si disamorano della propria professione perche da una parte non c'è peggior nemico del medico che il paziente stesso (se lui sbaglia qualcosa che NON è nei protocolli il primo che se lo incula è il paziente stesso) e dall'altra hai la scorciatoia per guadagnare (e vivere) tanto e bene senza farsi troppe domande.(chi se le fa invece viene radiato ...ricordiamocelo please)

poi per quanto riguarda le cure per il cancro che non funzionano certamente l'esperienza di prima non dovrebbe dire nulla nello specifico ma solo denunciare al piu un medico troppo "baldanzoso" a salvare vite tanto da fare pressioni psicologiche sulla scelta libera (o che dovrebbe essere tale) di una paziente.

certo per te le statistiche sono a favore della chemio ...certo come no .
come lo studio che in realtà secondo te non dice quello che dicono gli articoli .
certo secondo te ....
come no
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Philipps01
      Philipps01
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#54
So tutto
Iscritto il: 6/8/2012
Da
Messaggi: 14
Offline
Citazione:

Filippo ti faccio il resoconto veloce: se tu all'università studi su 8 libri e ciascuno di essi ti dice che il cancro si cura con la chemio, tu in perfetta buona fede prescrivi la chemio.

Questo è ancora un'altro discorso a questo punto la colpa non è più dei medici no?

Citazione:
quella del 2% è una statistica ufficiale, che ti piaccia o no.

Quella del 2% è una statistica che supporta la tesi che la chemio funziona (poco), o no? LA STATISTICA È COMUNQUE UNAS SCIENZA INESATTA, non ho letto il paper (solo guardato velocemente) ma sembra che parlono di un test su 22 persone: vi piacerebbe se facessero le votazioni solo per 22 persone e poi PER PROPAGAZIONE STATISTICA i risultati son quelli ufficiali? A me no. Inoltre CAUSALITÀ non è CORRELAZIONE.

Citazione:
Cmq di nuovo hai scritto in modo molto superficiale: non è che le cure per il cancro non funzionano, è la chemio che non funziona quale cura per il cancro.

Io? Penso di no...

Citazione:

Se Dio vuole ci sono anche delle alternative, oltre a non fare la chemio.

Se Dio volesse non ci sarebbe il cancro. Comqunque ce ne sono di metodi in fase di studio: ad esempio vaccini. E sapete quanto sono pagati gli immunologi che ricercano queste cose? UN BAZZO DI NIENTE, POCHISSIMO. Che interesse avrebbero a ricercare una cosa che non funziona che poi se la rubano (praticamente letteralmente) le case farmaceutiche se questa non funziona?
Inviato il: 6/8/2012 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Philipps01 ha scritto:
Per la testimonianza: la prendo come non verificabile perchè non ti conosco (non per cattiveria o sfiducia) e non conosco la tua fonte. Ma posso ammetterla come vera: casi del genere ci possono essere, probabilmente ci sono stati e ci sono ancora (e ci saranno) MA COSA VUOL DIRE? Cosa dimostra?

1) Dimostra che la chemioterapia viene somministrata anche nei casi in cui le statistiche ufficiali offrono margini di speranza bassissimi, se non remoti.

2) Dimostra che quando la scelta è tra non fare nulla (che in molti casi garantisce comprovatamente un tasso di sopravvivenza superiore) e proporre una chemioterapia inutile, i medici spingono sempre sistematicamente verso la seconda opzione, sfruttando la vulnerabilità psicologica o la vera e propria ignoranza del paziente.

3) Detto in altre parole, dimostra che a parità di opzioni a bassa speranza di cura, gli oncologi scelgono sempre quella che, in ogni caso, garantisce lauti guadagni alle case farmaceutiche e, indirettamente o per vie traverse, anche a se stessi.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 6/8/2012 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Questo è ancora un'altro discorso a questo punto la colpa non è più dei medici no?


prima del giuramento di ippocrate dopo no ....

altrimenti è un giuramento di ipocriti ...insomma delle due l'una .

Citazione:
Quella del 2% è una statistica che supporta la tesi che la chemio funziona (poco), o no?

no

il 2% è = a zero in statistica se si considera il fattore che adesso non ricordo (ho studiato anche io statistica ma diversi lustri fa)il nome ma spero che funky mi venga in soccorso se non è solo occupato a mettermi nei mazzi

Citazione:
Inoltre CAUSALITÀ non è CORRELAZIONE.

parole sante .

su questa base io metterei in dubbio l'intero paradigma scientifico sul tumore.

sulla base di statistiche (falsate) e quindi di causalità e NON di correlazione i medici (quelli del giuramento di ippocrate ricordi?) propinano la chemioterapia.
adesso viene fuori invece una correlazione che piu dai chemio e piu facilmente schioppi perche devasti i tessuti sani e crei resistenze con la proteina akzvattelappesca.

tutto ok ?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ DrHouse

quoto
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Philipps01 ha scritto:
LA STATISTICA È COMUNQUE UNAS SCIENZA INESATTA,


1

Citazione:
non ho letto il paper (solo guardato velocemente)


2

Citazione:
ma sembra che parlono di un test su 22 persone:


3

Citazione:
vi piacerebbe se facessero le votazioni solo per 22 persone e poi PER PROPAGAZIONE STATISTICA i risultati son quelli ufficiali?


4

Citazione:
Inoltre CAUSALITÀ non è CORRELAZIONE.


5



CAZZO E' QUASI RECORD PURE PER LC
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 6/8/2012 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Philipps01
      Philipps01
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#59
So tutto
Iscritto il: 6/8/2012
Da
Messaggi: 14
Offline
Beh fa piacere sapere che qui non manca il senso dell'umorismo :P Punti 1/2/3/4 per dire in parole semplici: puoi fare tutti i test e le statistiche che vuoi ma se le fai con il membro ci puoi tirare fuori quello che vuoi (la sapete sicuramente la storia delle cicogne e dei bambini).

Quindi va fatta un'analisi, che prende tempo, per verificare se, e come, la chemioterapia funziona.
Inviato il: 6/8/2012 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Quindi va fatta un'analisi, che prende tempo, per verificare se, e come, la chemioterapia funziona.

e nel frattempo fate la chemio
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/8/2012 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA