Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  LROC riprende la bandiera americana sulla luna..

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  VIPER
      VIPER
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
2. Ammesso sempre che tutti gli allunaggi siano una balla, i Russi fino alla caduta dell'impero sovietico erano una potenza tecnologia pari se non superiore agli USA stessi, inoltre ne erano nemici giurati. A quel punto i russi una volta accortisi del bluff, avrebbero dovuto spifferare a tutti il misfatto, invece non l'hanno fatto: Come mai? l'unica cosa che mi viene in mente è che siano stati persuasi in qualche modo, da qui in poi sono solo congetture. Ma rispondere onestamente a questa domanda può fare molta differenza...


Ce li vedo proprio i russi, dopo che gli americani erano perfettamente riusciti a farli vedere agli occhi di tutto il mondo occidentale come orchi cattivi disposti a scatenare una guerra atomica, che mangiavano i bambini, alcolizzati e ignoranti, pericolosi come la peste, brutti come la fame... Uscirsene con: ma gli americani mica ci sono andati sulla Luna, ve lo dimostriamo noi.

Si sarebbe accesa la stessa discussione che c'è in home page: non è possibile che una cinesina batta il record mondiale... Banda di invidiosi bastardi, non sapete perdere... E tuttto il carro di congetture annesso.

Perchè poi in un sito di complottisti fino al midollo, circoli sempre questa domanda e a nessuno venga in mente la possibilità che russi e americani abbiano avuto un vantaggio reciproco dal tenere in piedi la messinscena è ancora un mistero.

Tutti a credere alla versione ufficiale: se fosse vero, i russi avrebbero sputtanato subito gli americani (anche se non ci sarebbero mai riusciti perchè nessuno gli avrebbe creduto)...

...Liberarsi di ciò che si crede di sapere perchè indottrinati da sempre è arduo
Inviato il: 4/8/2012 7:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
@Fabrizio70
Scusami, ma da quel sito (come da altri) non son mica riuscito a trovare le immagini ... foto enormi e manco un'indicazione generale su dove dovrebbero essere ste bandiere.

Secondo loro dovrei smazzarmi tutta la foto o c'è un modo per inquadrare solo le cose interessanti?

Citazione:
DaemonZC il 4/8/2012 0:43:40
1. Tracce lunari e soprattutto il LEM sono ben visibili, secondo voi sono un fotomontaggio anche questi elementi?


Diciamo che io sono per la Scienza vecchia maniera, quella in cui le affermazioni fatte da uno scienziato potevano essere verificate da altri.
Considerando che io non posso andare la su a fare foto, già mi perdono di credibilità.
Aggiungiamoci che si sono "persi" i filmati originali (che sarebbe un pò come dire "ho perso la stele di rosetta!") che avrebbero potuto supportare la loro teoria.
Aggiungiamoci anche che, gli stessi cialtroni della NASA, se chiunque gli porta una foto di un UFO, pure fosse la Hack, lor affermano senza ombra di dubbio si tratti di un falso ... allora non capisco perchè noi dovremmo avere nei loro confronti un atteggiamento diverso.

Citazione:
2. Ammesso sempre che tutti gli allunaggi siano una balla, i Russi fino alla caduta dell'impero sovietico erano una potenza tecnologia pari se non superiore agli USA stessi, inoltre ne erano nemici giurati. A quel punto i russi una volta accortisi del bluff, avrebbero dovuto spifferare a tutti il misfatto, invece non l'hanno fatto: Come mai? l'unica cosa che mi viene in mente è che siano stati persuasi in qualche modo, da qui in poi sono solo congetture.
Ma rispondere onestamente a questa domanda può fare molta differenza...


Intanto bisognerebbe sapere coe stanno veramente le cose storicamente, personalmente non credo che Russi e Americani siamo mai stati veramente nemici, ma solo che si siano usati a vicenda per controllare meglio la popolazione.

Quindi se parti da quest'ottica, la decisione Russa già è più comprensibile.

Ma anche fossero stati veramente nemici ... cosa dici sarebbe cambiato se avessero denunciato il falso allunaggio?
Ne abbiamo una prova oggi ... la cinese che nuota come Phelps, tutti sanno che è dopata, ma i test sono negativi e quindi come lo dimostri?
Gli americani si son lamentati, ma la medaglia è andata a lei!
E gli americani vengono fatti passare come rosiconi.

Con l'allunaggio è uguale, nessuno poteva dimostrare che non ci fossero andati (è impossibile dimostrare che una cosa non esiste senza aver visto l'intero universo, per dimostrare che non erano sulla luna doveni andarci tu, cosa che è ancora oggi difficile, o la cina non avrebbe dichiarato che ci sarebbe andata nel 2020, sarebbe andata adesso n.d.a.) e perchè fare anche la figura dei cattivi perdenti?
Inviato il: 4/8/2012 9:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ghilgamesh:
Citazione:
(è impossibile dimostrare che una cosa non esiste senza aver visto l'intero universo, per dimostrare che non erano sulla luna doveni andarci tu,

Massimo and C. hanno dimostrato che sulla luna non ci sono andati
e non mi pare che Massimo and C siano andati sulla luna.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/8/2012 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Ghilgamesh:
Citazione:
(è impossibile dimostrare che una cosa non esiste senza aver visto l'intero universo, per dimostrare che non erano sulla luna doveni andarci tu,

Massimo and C. hanno dimostrato che sulla luna non ci sono andati
e non mi pare che Massimo and C siano andati sulla luna.


Scusa dj, la mia era una semplice costatazione generale ma ho in parte sbagliato, chiarisco:

Puoi dimostrare che una cosa non stata fatta, non che non esiste.

Massimo & C. hanno dimostrato*, OGGI, che non ci siamo andati nel 69 ... non credo possano dimostrare che nessun umano è MAI andato sulla Luna.

Per farlo dovresti aver scandagliato interamente la Luna o tenuto sotto controllo tutti i lanci dalla terra ... cosa oggettivamente impossibile.

p.s. * Chiarisco che considero come miglior prova dei non avvenuti allunaggi, il fatto che oggi, nessun'altra nazione abbia la tecnologia per andare sulla luna, cosa "difficile" da concepire ... ma la maggior parte della gente, ancora ci crede, quindi il concetto di "prova" è estremamente opinabile.
Alcuni per "giustificare" le foto palesemente false, dicono che le hanno fatte "nel dubbio", nel caso la missione fosse fallita, per non fare una figuraccia mondiale.
I filmati originali sono spariti.
Gli astronauti, tranne alcune dichiarazioni discutibili, hanno confermato la VU.
In concreto non è uscito nulla che potrebbe cambiare i libri di storia, e non credo possa uscire.
Qualunque prova troverai, potranno smontarla. (anche con triple balle arrampicate sugli specchi carpiate, ma sempre trovando buona parte del popolino bue che se le beve)

E provare a smontare la VU, per i Russi di allora, ritengo fosse impossibile, visto che mancava la prova principale.

Ma è così difficile proprio perchè la nuova "scienza", quella che ti spaccia dogmi o teorie come certezze, si è staccata dai principi espressi da Galileo.
Si può affermare una cosa, solo se è verificabile da altri ... se ci fanno vedere OGGI le bandiere (che poi manco se vedono!) è chiaro che nel 69 non si vedevano ... quindi come potevano i Russi sbugiardare gli americani?
E' una prova che non esiste e quindi non è confutabile.

Spero di essere stato più chiaro ^__^
Inviato il: 4/8/2012 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ghilgamesh:
Citazione:
Massimo & C. hanno dimostrato*, OGGI, che non ci siamo andati nel 69 ... non credo possano dimostrare che nessun umano è MAI andato sulla Luna.

Al 100% no ma al 95% si.
La mancanza di foto, le radiazioni, micrometeoriti, ecc.. ecc..

Citazione:
Per farlo dovresti aver scandagliato interamente la Luna o tenuto sotto controllo tutti i lanci dalla terra ...

Non credo. Basta dimostrare che col LEM non si va da nessuna parte e,
a meno che ci siano andati in grandissimo segreto (cosa che dubito
avrebbero fatto !! che logica c'e' fingere di andare sulla luna per
poi andarci in gran segreto ??), sicuramente un altro velivolo in grado
di andarci non esiste..

Citazione:
E provare a smontare la VU, per i Russi di allora, ritengo fosse impossibile, visto che mancava la prova principale.

Diffcile ma non impossibile.
Bastava dare un'occhiata al LEM ad esempio..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/8/2012 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DaemonZC
      DaemonZC
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2012
Da
Messaggi: 428
Offline
Citazione:
Dammi una mano, fammeli vedere sulle foto LRO.


nella prima foto postata, in basso a destra del puntino nero "bandiera" c'è quello che mi sembra il modulo degli astronauti. Oppure qui http://www.nasa.gov/images/content/628459main_Apollo_11.jpg

La possibilità che sia un fotomontaggio esiste, bisogna sicuramente ammetterlo, ma esiste anche la possibilità che non lo sia, è un 50/50, non possiamo basarci sul credere o meno in una foto, saremmo a livello di coloro che credono in Dio perchè della sua esistenza è scritto su un libro, oppure della frangia opposta, che NON credono in Dio perchè ciò è scritto in altri libri (Quanti atei si vantano di esserlo? non è un altra forma di credo quella?). Perciò l'unico modo per riuscire ad avvicinarci alla verità in maniera onorevole, a mio avviso, è costruire una dinamica degli eventi COMPATIBILE con lo scenario storico dell'epoca dei fatti, e con questo rispondo a Andrea17,

Citazione:
Semplicemente credo che i Russi si siano fatti i cavoli loro per evitare problemi. Osama bil Laden ha fatto sapere di non essere coinvolto con gli attentati di Ma 11/09/01 ma non ha detto chi è stato a fare il lavoro. L'Iran non ha mai rivendicato le cose che Israele continua ad accusargli ma non ha mai (per quanto ne sappia) parlato di un complotto organizzato dalle nazioni unite. Allo stesso modo i Russi hanno capito il bluff e se lo sono tenuti per loro!!


Che i Russi si siano fatti i "cavoli loro" non ha nessun senso da un punto di vista storico, è sicuramente possibile previo patto strategico, ma stiamo parlando di cedere il proprio PRIMATO SPAZIALE alla nazione avversaria. COSA HANNO CONCESSO gli americani in cambio? Finchè non si risolverà questa cripticità non penso che la teoria del complotto lunare, per quanto articolata possa essere, possa trovare giustizia negli ambienti che possono in qualche modo dargli spazio. Questo è ovviamente una opinione del tutto personale di un utente sconosciuto...

@Gilgamesh:

Citazione:
Intanto bisognerebbe sapere coe stanno veramente le cose storicamente, personalmente non credo che Russi e Americani siamo mai stati veramente nemici, ma solo che si siano usati a vicenda per controllare meglio la popolazione<.......>Ma anche fossero stati veramente nemici ... cosa dici sarebbe cambiato se avessero denunciato il falso allunaggio? Ne abbiamo una prova oggi ... la cinese che nuota come Phelps, tutti sanno che è dopata, ma i test sono negativi e quindi come lo dimostri? n.d.a.) e perchè fare anche la figura dei cattivi perdenti?



Non posso dire che la guerra Fredda sia stata o meno una montatura, a quel punto se qualche prova esce da qualche parte, magari che Marx era un massone o che Stalin era il cugino della madre di Hover, e che da li si sia instaurata una classe dirigente in Russia che ha controllato l'andamento della guerra sino alla caduta del muro, allora a quel punto il finto allunaggio non avrebbe altre obiezioni per come la vedo ora. Nel caso invece come dici si prendesse per assunto che fossero stati realmente nemici allora la denuncia del falso allunaggio, contorniata da prove fotografiche e magari da un contro allunaggio russo nel 72, con tanto di riprese del mare della tranquillità privo di tracce bandiere targhetta e gingilli vari, allora no, i russi non avrebbero fatto la figura dei rosiconi, ma gli americani avrebbero fatto certamente una figura di M.... con la maiuscola.
_________________
[Le fragole sono mature - ripeto - le fragole sono mature]
Inviato il: 4/8/2012 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DaemonZC
      DaemonZC
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2012
Da
Messaggi: 428
Offline
risposta ripetuta
Inviato il: 4/8/2012 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Dammi una mano, fammeli vedere sulle foto LRO. nella prima foto postata, in basso a destra del puntino nero "bandiera" c'è quello che mi sembra il modulo degli astronauti. Oppure qui http://www.nasa.gov/images/content/628459main_Apollo_11.jpg


Chiarissimo!
Ci sono altri puntini bianchi (senza freccia e scritta associata), qua e la sulla foto, cosa saranno: tonni lunari?
Certo c'è anche la possibilità che non lo siano... ma anche stavolta potremo rientrare nel solito discorso del 50/50... d'altronde chi può dire al 100% che i tonni lunari non esistano?
Inviato il: 4/8/2012 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
@Fabrizio70
Scusami, ma da quel sito (come da altri) non son mica riuscito a trovare le immagini ... foto enormi e manco un'indicazione generale su dove dovrebbero essere ste bandiere.

Secondo loro dovrei smazzarmi tutta la foto o c'è un modo per inquadrare solo le cose interessanti?



Solo le cose interessanti non ne ho trovate di foto , una volta entrati in http://featured-sites.lroc.asu.edu/ per ogni missione c'è una serie di opzioni , io ho usato flip book e poi premo il pulsante hardware in alto che evidenzia gli "oggetti".
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/8/2012 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
La possibilità che sia un fotomontaggio esiste, bisogna sicuramente ammetterlo, ma esiste anche la possibilità che non lo sia, è un 50/50, non possiamo basarci sul credere o meno in una foto


Non si tratta di credere o meno alle immagini , ma se queste immagini rappresentano una realtà , purtroppo liberandosi dal dogma dell'uomo sulla luna ed analizzando foto e video senza pregiudizi queste immagini NON rappresentano un allunnaggio.

Ecco degli altri esempi:

Ufficialmente lo spostamento della regolite superficiale crea una variazione di albedo , in pratica la superficie smossa appare più scura , osserviamo l'allunaggio di Apollo 11 (in questo caso usano la finestra destra , per il liftoff quella sinistra , misteri della vita )



Se osservi attentamente l'allunaggio non è avvenuto in traiettoria verticale , ma con una velocità orizzontale residua di circa 1-2 metri al secondo (dati ufficiali), ebbene dal minuto 8:00 del video l'immagine del terreno è offuscata , ovvero il getto del razzo stà spostando la regolite , sempre più intensamente.

Saresti così gentile da evidenziare la scia che dovrebbe aver lasciato sul terreno (nota come si veda bene la traccia lasciata dalle passeggiate) ?



Ora passiamo alle due missioni successive:

Temendo una scarsa qualità del segnale radio ebbero la brillante idea di dotarle di antenne paraboliche supplementari da montare in loco

Apollo 12



Apollo 14



Belle vero?

Saresti così gentile da individuarle nelle foto lroc ?

Apollo 12



Apollo 14



Opss , su quest'ultima non sono riusciti a trovare nemmeno la bandiera
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/8/2012 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#41
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ragazzi, ma lo avete letto il mio post?

Qualcuno lo vede che il LEM "dondola" (perchè è appeso), o vi interessa discutere soltanto della bandiera?

No, così, per capire.
Inviato il: 4/8/2012 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Redazione:
Citazione:
Qualcuno lo vede che il LEM "dondola" (perchè è appeso), o vi interessa discutere soltanto della bandiera?

Io l'ho visto e ho anche commentato..
A parte la battuta sarcastica e' chiaro che quel movimento non puo'
essere normale !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/8/2012 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
In effetti a ben vedere andrebbe chiuso questo topic e se ne dovrebbe
aprire uno per discutere sul movimento anomalo che hai fatto notare !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/8/2012 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DaemonZC
      DaemonZC
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2012
Da
Messaggi: 428
Offline
@Fabrizio70: Non è che non riesca a liberarmi dal dogma dell'uomo sulla luna, non ho difficoltà a vedere le evidenze, ma il mio intervento si basava più sul problema storico che rappresenta l'URSS alla teoria del complotto lunare.
Comunque parlando anche delle cose che hai detto:

1. Non c'è scia dovuta all'atterraggio del modulo sulla regolite
2. Non ci sono a quanto pare antenne vicino ai moduli stessi
3. Come dice l'admin, l'ondulazione del modulo in decollo è spiegabile solo (almeno finchè qualcuno non riesca a darmi una spiegazione fisica decente) attraverso l'ammissione che il modulo stesso fosse appeso ad una gru mediante cavo.

Ma se arriva l'Attivissimo di turno può benissimo dire al pubblico:

1. La regolite spostata al minuto 8 non era sufficiente a scoperchiare lo strato sottostante, questo è potuto avvenire solo alla fine dell'atterraggio, quando il modulo era a pochi metri dal suolo, e a quel punto la scia non sarebbe più lunga di pochi metri. In effetti guardando l'immagine che hai postato si nota che in alto a sinistra del modulo c'è una sorta di scia corta che si dirama dal modulo stesso.

2. Le antenne sono state smontate una volta terminata la missione

3. L'ondulazione è dovuta ai retrorazzi che accesi e spenti repentinamente hanno creato un moto a zig zag della sonda in decollo.

4......I Russi non avrebbero avuto alcun esito a spifferare la beffa yankee....

Sensate o meno che possano essere queste risposte qualcosa mi dice che qualsiasi cosa possa spararci la propaganda dietro quel giorno del 1969 debba per forza nascondersi qualcosa di grosso, nella mia mente potrebbero trovare anche spazio gli Asgardiani pur di spiegare le troppe incongruenze di quegli anni...bisognerebbe trovare una "teoria del tutto" che affranchi l'ipotesi del finto allunaggio, ma che concili la situazione storica con i fatti avvenuti.
_________________
[Le fragole sono mature - ripeto - le fragole sono mature]
Inviato il: 4/8/2012 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ragazzi, ma lo avete letto il mio post?


Certo , ma sono tornato da poco (fuori città , l'iphone non è il massimo per scrivere , considerando inoltre la ricezione di m... nelle sperdute montagne) e solo ora ho avuto tempo per controllare bene il filmato , a proposito hai notato alla fine i due "UFO" ?

Citazione:
Qualcuno lo vede che il LEM "dondola" (perchè è appeso), o vi interessa discutere soltanto della bandiera?


Io non vedo il LEM dondolare , vedo una camera dondolare

Scherzi a parte ritengo che quello sia un effetto voluto (troppo regolare) , personalmente credo che abbiano usato qualcosa di simile :



Del resto nelle riprese video hanno esagerato con la drammatizzazione , probabilmente non avevano pensato che nel futuro le masse avessero potuto accedere ai filmati per studiarseli con calma , avrebbero solo visto qualche documentario di fretta.



Giusto a capodanno si può vedere una tale cacofonia di colori
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/8/2012 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Non credo. Basta dimostrare che col LEM non si va da nessuna parte e,
a meno che ci siano andati in grandissimo segreto (cosa che dubito
avrebbero fatto !! che logica c'e' fingere di andare sulla luna per
poi andarci in gran segreto ??), sicuramente un altro velivolo in grado
di andarci non esiste..


Vero, ma tu hai forse accesso al LEM per poterlo studiare?
Conosci qualcuno che abbia questa possibilità?
I Russi, in piena guerra fredda, dici che potevano accedere al LEM per dimostrare che era fatto di stagnola?

Il problema è che queste domand, e hanno tutte come risposta un bel no!

E' impossibile smentire prove a cui non si ha accesso.

Sembra abbiano trovato l'errore che spiegherebbe la velocità dei neutrini superiore alla luce rilevata a Ginevra, ma è possibile perchè hanno condiviso i dati con gli altri, se non l'avessero fatto, oggi forse diremmo che la velocità della luce non è una costante.

Senza verifiche, per ogni magagna trovata, potrebbero trovare una balla più grossa delle precedente per giustificarla ... tipo il LEM che dondola, possono dire che era una cosa voluta, che lo facevano oscillare per farlo atterrare esattamente dove volevano ... e come li sbugiardi?
Per ogni vero esperto che potrai trovare, pronto a farti notare che è ovviamente una stupidata fare una manovra così, loro ne porteranno altri 10 pronti a giurare che è una manovra di routine.

E sei fregato.

Riguardo la logica del fingere ed andarci in segreto, la diretta spaventa, in piena guerra fredda una figura escrementizia come lo shuttle che si schianta sulla luna sarebbe stata pesante.
Meglio andarci in segreto vedendo come va, e girare finte scene "perfette" da far vedere alla gente.
Poi non sai mai cosa potresti trovare, metti che andavano su e trovavano resti di città distrutte, dici che avrebbero voluto farle vedere a tutti?

Non dico che credo sia andata così, dico solo che questo avrebbe un senso.
Inviato il: 5/8/2012 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
@Fabrizio70
Scusami, ma da quel sito (come da altri) non son mica riuscito a trovare le immagini ... foto enormi e manco un'indicazione generale su dove dovrebbero essere ste bandiere.

Secondo loro dovrei smazzarmi tutta la foto o c'è un modo per inquadrare solo le cose interessanti?



Solo le cose interessanti non ne ho trovate di foto , una volta entrati in http://featured-sites.lroc.asu.edu/ per ogni missione c'è una serie di opzioni , io ho usato flip book e poi premo il pulsante hardware in alto che evidenzia gli "oggetti".


Grazie ho dato un'occhiata come mi hai suggerito tu ... ma se vede pochissimo, in più ho notato che, ad esempio nell'immagine dell'apollo 15, la presunta bandiera ha un'ombra (quel poco che si vede) che punta in direzione diversa rispetto alle altre ombre (stadio discendente e rover con ombra quasi orizzontale, la bandiera, ce l'ha che va a nord est)

E l'ombra a occhio sembra quasi 5 metri, che giudicando dalle altre ombre, dovrebbe appartenere a una bandiera molto più alta.
Inviato il: 5/8/2012 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ghilgamesh:
Citazione:
Vero, ma tu hai forse accesso al LEM per poterlo studiare?

No ma basta dargli un'okkiata e paragonarlo ad esempio all shuttle per
capire che non ci puo' andare nello spazio.
(A dire il vero ho potuto vedere da molto vicino la capsula con cui
L'atronauta russo Jurij Alekseevič Gagarin ando' nello spazio e ti posso
garantire che non aveva nulla a che vedere con il LEM)

Citazione:
Conosci qualcuno che abbia questa possibilità?

No.

Citazione:
I Russi, in piena guerra fredda, dici che potevano accedere al LEM per dimostrare che era fatto di stagnola?

Secondo me avevano i disegni !
Ho avuto la possibilita' di entrare nello Shuttle russo che e' praticamente
identico a quello americano.... Guerra fredda o no quelli si passavano
informazioni molto utili !!

Citazione:
E' impossibile smentire prove a cui non si ha accesso.

Difficile ma non impossibile !!
Ci sono un'infinita' di altri problemi che dimostrano che sulla luna non ci
sono mai andati !! (micrometeoriti, radiazioni, luce solare, Ecc.Ecc..)

Citazione:
Sembra abbiano trovato l'errore che spiegherebbe la velocità dei neutrini superiore alla luce rilevata a Ginevra, ma è possibile perchè hanno condiviso i dati con gli altri, se non l'avessero fatto, oggi forse diremmo che la velocità della luce non è una costante.

Con la differenza che l'esperimento in questo caso avrebbero potuto
ripeterlo confermando o smentendo il risultato del primo esperimento !
(questo mi fa presupporre che il primo risultato non fosse poi cosi tanto
errato !!)

Citazione:
Senza verifiche, per ogni magagna trovata, potrebbero trovare una balla più grossa delle precedente per giustificarla ... tipo il LEM che dondola, possono dire che era una cosa voluta, che lo facevano oscillare per farlo atterrare esattamente dove volevano ... e come li sbugiardi?

Con un pizzico di logica:
Il lem che oscilla volutamente in un ambiente in cui nessuno ha mai
provato e alla prima volta riescono a farlo ondeggiare cosi bene ?


Citazione:
Per ogni vero esperto che potrai trovare, pronto a farti notare che è ovviamente una stupidata fare una manovra così, loro ne porteranno altri 10 pronti a giurare che è una manovra di routine.

Il problema e' che piu' si va avanti e meno saranno gli esperti che si
esporranno per confermare le VU (Es: 11/9)

Citazione:
Riguardo la logica del fingere ed andarci in segreto, la diretta spaventa, in piena guerra fredda una figura escrementizia come lo shuttle che si schianta sulla luna sarebbe stata pesante.

Vero !!

Citazione:
Meglio andarci in segreto vedendo come va, e girare finte scene "perfette" da far vedere alla gente.

Sulla prima parte avrebbe un senso ma sulla seconda mica tanto..
Era meglio girare sulla luna e mostrare quello che sarebbe uscito
piuttosto che rischiare che qualcuno avrebbe notato quello che
ha notato massimo sulle foto e sui video !! (A onor del vero c'e' da
dire che quelli mica ragionano come me quindi su qest'ultima
affermazione tua puo' avere una sua logica.. )


Citazione:
Poi non sai mai cosa potresti trovare, metti che andavano su e trovavano resti di città distrutte, dici che avrebbero voluto farle vedere a tutti?

questo e' vero..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 5/8/2012 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
ma il mio intervento si basava più sul problema storico che rappresenta l'URSS alla teoria del complotto lunare.


Occhio che non c'è solo l'URRS , un sacco di paesi non vedevano di buon occhio l'America , eppure nessuno di essi ha fatto fiato , ma questo è facilmente spiegabile , come ha detto Viper sopra se qualcuno avesse gridato al falso subito sarebbe stato tacciato di rosicare e non saper perdere , inoltre OGGI si hanno un sacco di documenti a disposizione , all'epoca solo qualche immagine sgranata delle riprese televisive , insuficcienti per giungere a qualsiasi conclusione , quando questi documenti sono stati disponibili oramai nella psiche della popolazione mondiale l'uomo ERA stato sulla Luna.


Citazione:
1. La regolite spostata al minuto 8 non era sufficiente a scoperchiare lo strato sottostante, questo è potuto avvenire solo alla fine dell'atterraggio, quando il modulo era a pochi metri dal suolo, e a quel punto la scia non sarebbe più lunga di pochi metri. In effetti guardando l'immagine che hai postato si nota che in alto a sinistra del modulo c'è una sorta di scia corta che si dirama dal modulo stesso.


Lo strato più chiaro è solo di alcuni millimetri , quelli bombardati nel corso delle ere dai raggi non schermati del sole ,la scia che tu indichi è quella fatta dagli intrepidi eroi avanti ed indietro verso la camera TV:



Citazione:
2. Le antenne sono state smontate una volta terminata la missione


Si , gli piacerebbe.......

http://www.hq.nasa.gov/alsj/a14/a14v.1353857.rm

Da:

http://www.hq.nasa.gov/alsj/a14/a14.clsout2.html

Citazione:
135:38:57 Mitchell: Strap. Okay. Push it down in the detent. The helmet bag strap. Okay. And, Al, it looks like there's a piece of Velcro laying right in the door. Can you reach it before I pull the door closed? That's it. It's one of those off the MET.

135:39:20 Shepard: Yeah. (Pause)

135:39:24 Mitchell: All right, come on in.

135:39:27 Shepard: Okay. (Long Pause) We have to have more door than that, Ed.

135:39:49 Mitchell: All right, just a minute. Wait a minute; back out, Al. I've got to turn. Okay, now come on in.

135:39:57 Shepard: Beautiful.

[Jones - "Any thoughts on that business about compactness? Apparently the door wasn't open quite enough for Al to get in and you said you had to turn. Any thought about how you would have turned?"]

[Mitchell - "Well, I was probably concerned about keeping the pile of all that stuff that was stacked in the middle area (on the ascent engine cover). And I probably turned so that my knee was hitting the door. But, in order for me to turn around and back out of it, I had to get forward (that is, lean in toward the hatch) and get my PLSS turned around, so that I could (be facing forward and) lean back and get away from the circuit breaker panel. So I was probably turned with my back too far to the circuit breaker panel, in order to get out of the way of the door and get my knees out of the way of the door, I had to turn face forward in the LM, and that meant I had to close the door a little bit, lean forward, and make a turn and then back into it so that the door could come the rest of the way open."]

[Jones - "So your most compact stance, at least with regard to the door, was facing forward - or, at least with your toes forward - so that your knees weren't banging."]


[Mitchell - "Yup."]

135:40:01 Mitchell: (To Al) Okay, straight up. (Pause) Straight up; you're in.

135:40:08 Shepard: Okay.

135:40:09 Mitchell: Fine shape.

135:40:13 Shepard: All righty. (Pause) I keep hitting on something back here.

135:40:26 Mitchell: Yeah, you're hitting on the (DSKY) shelf.

135:40:30 Shepard: Okay. Now, I guess I'm clear. (Pause)

[They will now do the procedures listed on their Post-EVA Cue Card and, also, on Surface checklist page 7-1.]

135:40:39 Mitchell: Okay, Houston, the door is closed. Let's take this PLSS.

135:40:43 Shepard: Feedwater valves.

135:40:49 Mitchell: Water Valve is Closed.

135:40:51 Shepard: 'Fraid you'll have to (garbled) the suits.

135:41:00 Mitchell: The Feedwater valve (on Al's suit) is Closed.

135:41:02 Shepard: Okay, let me go down and get the forward hatch, and I'll lock it. (Pause) Okay. The forward hatch is closed and locked.


Opsss, riprese video fino all'ultimo , e l'antennone è bello lì presente , del resto l'ecologia all'epoca non era ancora diffusa....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/8/2012 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Del resto nelle riprese video hanno esagerato con la drammatizzazione , probabilmente non avevano pensato che nel futuro le masse avessero potuto accedere ai filmati per studiarseli con calma , avrebbero solo visto qualche documentario di fretta.


E a giudicare dalla foto che hai postato, si direbbe che la risoluzione del suolo lunare dell'epoca non sia molto dissimile da quella, a noi resa nota, grazie alla missione LRO .
40 anni di tecnologia passati inutilmente. Mi autorizzo a sentirmi più giovane .
Inviato il: 5/8/2012 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
40 anni di tecnologia passati inutilmente


Altro aspetto dolente , la ricaduta tecnologica delle missioni Apollo è stata uguale a 0 , prendiamo ad esempio questo:



Trapano a batteria per raccogliere campioni del suolo lunare , così piccoli , potenti e di lunga durata ancora non se ne vedono in giro.....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 5/8/2012 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Tra qli aspetti poco discussi c'è quello delle facce.

E la faccia dell' "assistente" nell'ultima foto è poco rassicurante.

Le foto di "terra" dicono molto ed è carino scoprire dettagli "cult" (come ad esempio i mocassini indossati durante le esercitazioni o le facce ben rasate anche appena sbarcati dallo spazio e così via ) .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/8/2012 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#53
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
DAEMON: "L'ondulazione è dovuta ai retrorazzi che accesi e spenti repentinamente hanno creato un moto a zig zag della sonda in decollo."

Con scappellamento a destra però, come se fosse antani.

°°°

Raga, se posso buttarne lì un'altra: voi partite dal presupposto - che ci è stato venduto dalla propaganda - che sovietici e americani fossero in competizione feroce fra loro.

Ma dietro le quinte credo che le cose stessero molto diversamente. Prima ancora che il ciclo Apollo fosse completato, Nixon aveva già firmato gli accordi con i sovietici per il progetto congiunto Apollo-Soyuz.

Sei mesi prima che Apollo 17 "andasse" sulla Luna, i sovietici erano già a Houston a studiare gli aspetti tecnici del "rendez-vous" nello spazio con i cattivi americani.

Il loro problema NON era di battersi l'un l'altro, ma di difendersi insieme dal terzo incomodo.

Sai quanto gli conveniva ai sovietici di "sputtanare" gli americani per il moohoax di Apollo 11.
Inviato il: 6/8/2012 8:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Redazione:
Citazione:
Ma dietro le quinte credo che le cose stessero molto diversamente. Prima ancora che il ciclo Apollo fosse completato, Nixon aveva già firmato gli accordi con i sovietici per il progetto congiunto Apollo-Soyuz.

Piu' che accordi di collaborazione a me sembra prorpio un copia-incolla
a vedere i 2 shuttle !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/8/2012 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shrek76
      shrek76
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#55
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da
Messaggi: 129
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
(A dire il vero ho potuto vedere da molto vicino la capsula con cui
L'atronauta russo Jurij Alekseevič Gagarin ando' nello spazio e ti posso
garantire che non aveva nulla a che vedere con il LEM)

...

Ho avuto la possibilita' di entrare nello Shuttle russo che e' praticamente
identico a quello americano.... Guerra fredda o no quelli si passavano
informazioni molto utili !!


Ah diggei... Mamma mia quanto fai il prezioso, di la verita', di che sei andato in gita organizzata a Mosca dove hai semplicemente visitato un museo ed un parco!!! Non era una gita organizzata? Ok, al limite sarai stato ad incontrare qualche troietta conosciuta su un social network....

In ogni modo hai solo visto due cocci esposti al pubblico da una vita e letto qualche cartellino informativo, al limite hai ascoltato la guida turistica raccontare due stronzate di circostanza.

E' ridicolo vedere come un gruppetto di persone si arrabatti per trovare prove ed incongruenze senza la minima competenza del caso, semplicemente cercando di proiettare la propria esperienza di vita quotidiana in situazioni che di ordinario hanno ben poco.

In ogni modo siete spassosi nelle vostre semplici illusioni, ogni tanto vengo a leggervi.
Inviato il: 7/8/2012 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#56
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
SHREK: Sei stato espulso, così adesso continui a "divertirti" da casa tua.

Provocazioni pacchiane come la tua non meritano nemmeno un richiamo di avvertimento.
Inviato il: 8/8/2012 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Per chi fosse interessato e ne avesse la possibilita' consiglio
Il museo della tecnica di Speyer situato a circa 10km dal circuito di Hockenheim.
Molto interessante.. L'unica pecca e' che il LEM non e' esposto.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/8/2012 7:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

No ma basta dargli un'okkiata e paragonarlo ad esempio all shuttle per
capire che non ci puo' andare nello spazio.
(A dire il vero ho potuto vedere da molto vicino la capsula con cui
L'atronauta russo Jurij Alekseevič Gagarin ando' nello spazio e ti posso
garantire che non aveva nulla a che vedere con il LEM)

Difficile ma non impossibile !!
Ci sono un'infinita' di altri problemi che dimostrano che sulla luna non ci
sono mai andati !! (micrometeoriti, radiazioni, luce solare, Ecc.Ecc..)


Cito solo queste due, per evidenziare il problema ... in realtà per esserne certi bisogna avere competenze particoari che hanno in pochissimi.
Per capire che il LEM non potesse andare sullo spazio, bisogna conoscere le condizioni dello spazio ... cosa che ad oggi, tranne un privato che mi sembra ci sia riuscito, solo russi e americani (nel 69, solo loro!) possono dire di conoscere.

Essendo gli unici ad esserci andati (in scienza si dovrebbe considerare una PROVA, un fatto oggettivo verificabile da chiunque,quindi questa e molte altre cose non dovrebbero esserlo, ma tant'è!) possono dire che non ce n'erano, o che in qualche modo riuscivano a "vederli" ed evitarli.
Come smentirli se non si può andare nello spazio a verificare?

Io sto facendo il "debunker" solo per dire che con l'attuale concetto malato di "scienza", alcuni gruppi di potere possono dire fare e creare quello che vogliono, nonostante quelli che, a logica, sembrano madornali errori.

Io a logica sono d'accordo con te che un LEM fatto di stagnola non possa volare nello spazio, ma dimostrarlo oltre ogni ragionevole dubbio, mi è oggettivamente impossibile.

Citazione:

Il problema e' che piu' si va avanti e meno saranno gli esperti che si
esporranno per confermare le VU (Es: 11/9)


Dici? A me sembra che fare il debunker professionista paghi ancora e tanto ... Piero Angela è ancora li, Veronesi è ancora li, anzi, faccio prima, conosci qualche "giornalista" che abbia perso il posto per aver mentito spudoratamente? O qualche "scienziato"?
In compenso gente come Duesberg o Mullis non viene più chiamata manco a firmare autografi al comicon di San Diego!

@Massimo

Come avevo accennato, anche secondo me la guerra fredda era finta, cosa che ovviamente non posso provare, come ho detto prima, a logica la penso così, ma avere accesso a prove schiaccianti, è tutto un altro discorso.
Inviato il: 8/8/2012 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ghilgamesh:
Certo che se la metti su questo piano direi che per i comuni mortali
come noi e' ,per adesso, impossibile come dici tu.
Ma, come tu stesso hai detto, i russi ci erano andati anche loro nello
spazio e quindi conoscevano benissimo le condizioni e di conseguenza
potevano dimostrare che il LEM nello spazio non ci poteva andare.

Citazione:
Come smentirli se non si può andare nello spazio a verificare?

Qui i russi potevano farlo.. noi possiamo solo prendere i dati che ci forniscono
russi e americani e metterli a confronto.
Se l'analisi di questi dati porta a confermare che nello spazio il LEM
non ci poteva andare allora i casi sono 2:
Ho ci hanno mentito sui dati o il LEM nello spazio non c'e' andato.
(I dati rilasciati dalla nasa sembrano confermare la cosa ma qui vado
a memoria e quindi potrei anche sbagliarmi..)

Citazione:
Io sto facendo il "debunker" solo per dire che con l'attuale concetto malato di "scienza", alcuni gruppi di potere possono dire fare e creare quello che vogliono, nonostante quelli che, a logica, sembrano madornali errori.

E il tuo ragionamento lo capisco benissimo e lo condivido se si parla di
essere sicuri al 100%.. se invece ci basta una sicurezza del 99% allora
i dati che abbiamo alla man o penso che bastino..
Poi possono arrivare e darci da bere tutte le spiegazioni illogiche di
questo mondo e qui sta a noi non crederci o per lo meno valutarle
con la logica alla mano !!


Citazione:
Dici? A me sembra che fare il debunker professionista paghi ancora e tanto ... Piero Angela è ancora li, Veronesi è ancora li, anzi, faccio prima, conosci qualche "giornalista" che abbia perso il posto per aver mentito spudoratamente? O qualche "scienziato"? In compenso gente come Duesberg o Mullis non viene più chiamata manco a firmare autografi al comicon di San Diego!

Adesso e' ancora cosi.. io infatti parlo al futuro.. vicino o lontano
non lo so' ma secondo me succedera'..

I vari Piero Angela and C. stanno diventando sempre meno credibili
comunque..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/8/2012 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
I vari Piero Angela and C. stanno diventando sempre meno credibili
comunque..


Vero, gli credono in molti meno, ma sono sempre li, e finchè comanderanno i soliti ignoti, ci resteranno, anche se se li vedono solo la nonna e i nipoti.

Che ne so, uno come Facci, che su rai 2 aveva tipo l1% di share in un mondo normale doveva sparire a vita dal video ... lo hanno ripreso sulla "libera" la7!

Ferrara nel preserale faceva un terzo degli ascolti di Luttazzi in terza ... tenutoFerrara e cacciato Luttazzi!
E poi Ferrara l'hanno preso in rai dove non lo vede nessuno, ma lo paghiamo uno sproposito!

Però mi piacerebbe essere ottimista come te! ^__^

Citazione:
Qui i russi potevano farlo.. noi possiamo solo prendere i dati che ci forniscono
russi e americani e metterli a confronto.


Tutto dipende da quali pensi siano i retroscena, io (come credo Massimo, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa) credo che Russi e Americani non fossero nemici, ma che giustificassero un enorme flusso di denaro come "guerra fredda".

Il problema è che non so a cosa gli serviva ... se a contrastare gli alieni, o scenario peggiore, gli alieni già comandano e se ne sono impossessati loro per qualche motivo, tipo terraformare il pianeta.

E se USA e URSS lavoravano insieme, si sono coperti le spalle a vicenda.
Inviato il: 8/8/2012 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA