Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Luogocomune: democrazia, o dittatura?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  redna
      redna
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
(Bisogna ucciderli finchè sono piccoli)

Istigazione all'omicio infantile?
Istigazione alla dlinquenza?
Istigazione all'aborto?

Che c'entra con il 3d democrazia o dittatura?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/12/2007 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
LONEWOLF; In una vecchia barzelletta piemontese, c'era uno che andava in giro a distruggere tutti i crocefissi che trovava, e si accaniva soprattutto con quelli appesi al collo della gente (tipo "Madonna").

C'è una sede di ADL anche in Piemonte?



BUON NATALE A TUTTI
Inviato il: 22/12/2007 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Che c'entra con il 3d democrazia o dittatura?
Beh... se non erro di solito sono i dittatori ad uccidere i piccoli... vedi Faraone, Erode... poi ci sono i comunisti che addirittura se li mangiano... siccome qui siamo in dittatura la parte difficile è lo svezzamento, passato il quale si è "abbastanza" tranquilli... acc ma sono [brain on] o [brain off] quindi il nostro LiderMaximo/Re/Президент России non fa altro che esercitare quello che è il suo diritto divino di bandire gli avatar. Perchè non di persone ma di avatar parliamo... sottilineo avatar...
Io da parte mia prima di scappare da questa bieca dittatura sto cercando lo Shangri-la che molti dicono esistere ma nessuno finora ha mai indicato... forse perchè il LiderMaximo/Re/Президент России elimina i messia prima che possano diffondere il verbo?!
per questo mi vedo costretto a rimanere qui...
ma l'ironic mode non è on?!
speriamo che non... ...ZOT...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 22/12/2007 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
LoneWolf
si parla di democrazia o dittatura....me lo vuoi dire,almeno tu, che sosa c'entrano gli avatar? che significa parlare di avatar e solo di avatar?
ok...stanno arrivando le feste....ma speriamo che non sia un segno di un rincoglionimento generale.
Non si parla di scappare da una dittatura ma di capire il perchè DEVE essere una dittatura.
L'angelo del signore è apparso in sogno a qualcuno?
...e magari con la lista di chi si deve mandar via dal sito?.....

PS-buon natale linucs.....anche ai tutumba....e a quelli che con un calvio in c....o si mandano a ....lavorare!!!!buon natale...anche a loro...se ci riescono.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/12/2007 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#125
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao redna..

scusa se non ho risposto prima al tuo messaggio..

ma, per onestà intellettuale, ti devo delle spiegazioni..

se ho avuto un atteggiamento provocatorio in questo specifico forum è successo esclusivamente perché ero adirato..

spero quindi di non averti coinvolta o di non averti indirizzata nel pensiero in una certa direzione.. con i miei messaggi.. non sarei affatto contento di questo.. (se ho contribuito)

ti ho vista "schierata" nel pensiero.. e ti dovevo dei chiarimenti..
Inviato il: 22/12/2007 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
si parla di democrazia o dittatura....me lo vuoi dire,almeno tu, che sosa c'entrano gli avatar? che significa parlare di avatar e solo di avatar?
Se leggi il mio post e clicchi sulla parola avatar (che è di colore diverso) puoi leggere la definizione di avatar. Per come la vedo io si può parlare di democrazia solo con riferimento ad una Persona Fisica e non ad una Persona Virtuale.
A mio parere:
1) è esagerato o quantomeno inadeguato parlare di democrazia in un sito, si potrebbe, al massimo, parlare di libertà di partecipazione...
2) la strage degli innocenti (sic!) è dipesa più dai medesimi che dal gestore (M.M.) per quanto poi riguarda la quantificazione delle vittime è facile contare gli avatar (persone virtuali) meno facile contare le persone reali.
3) ancora non ho capito cosa si vuole, perchè a dire il vero neanche te sei stato chiaro.
Se non erro M.M. nel post n°1 ha detto chiaramente "Luogocomune non è una democrazia. Luogocomune è una dittatura." quindi dov'è e qual'è il problema?!
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 22/12/2007 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
In tutta onestà omega, non capisco il perchè del tuo comporamento.
Ovviamente tu hai tutte le buone ragioni per agira così.
Quello che ti posso dire è che ho un mio pensiero, non certamente influenzabile da una parte o dall'altra.
Il fatto di essere adirato però non fa in modo successivamente, di levare dei post nel quale il pensiero viene espresso.Qualunque sia il tipo si pensiero che si esprime.
Mi spiace vedere questo perchè la libera espressione di ognuno dovrebbe essere cosa di ogni giorno ma, vedo sempre di più,che diventa invece una chimera.
Guardo altri siti e mi faccio un'idea generale del web e cerco di non essere di parte.
Ma non sono schierata....e l'articolo 21 della costituzione italiana l'hanno fatto molti anni fa....

PS-se luogocomune è una dittatura,come è stato detto, allora nemmeno l'articolo 21 della costituzione italiana vale.
perchè la costituzione è repubblicana e non del periodo della dittatura(fascista del resto...)
e qui come la mettiamo?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/12/2007 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
se ho avuto un atteggiamento provocatorio in questo specifico forum è successo esclusivamente perché ero adirato..


Ciao omega , non ti preoccupare , capita a tutti , se non era per le tue richieste non avrei cercato tra le varie informative e la ricerca ha evidenziato un piccolo particolare , più l'informativa é lunga più vengono utilizzati i dati

P.S: La prossima volta non c'è bisogno di cancellare i post , poi non si capisce più niente...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/12/2007 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
e qui come la mettiamo?


L'articolo 21 secondo redna...

Citazione:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione nel sito www.luogocomune.net

[omiss]



Quindi il Corriere della Sera rispetta l'articolo 21 quando non pubblica i miei articoli , ed io che mi domandavo come mai....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/12/2007 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
art.21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
....

questo è l'articolo della costituzione italiana.
Quello che ha scritto fabrizio70 è na 'sua libera interpretazione' e non quello che pensa l'utente redna.

Allora,ripeto,in vigore attualmente c'è l'art.21 della costituzione italiana.
E la dittatura in italia non c'è più.Nemmeno sul web.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/12/2007 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
PS-se luogocomune è una dittatura,come è stato detto, allora nemmeno l'articolo 21 della costituzione italiana vale.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Ma chi ti impedisce di aprirti un blog/sito per esprimere liberamente il tuo pensiero?! e dare la possibilità di scrivere nel tuo blog/sito liberamente?! Ti ricordo però che il gestore è responsabile moralmente e giuridicamente delle cose che si scrivono sul proprio sito/blog. Tanto per fare un esempio Grillo, antisemita<- clicca qui; Responsabilità del Gestore<- oppure qui.
Comunque, come vedi, stiamo parlando di libertà... non di democrazia o dittatura...

(edit) p.s. comunque se sei convinto della violazione dell'art.21 della Costituzione da parte di M.M. puoi sporgere denuncia alla Procura della Repubblica (magari presso il Tribunale di S.L.)...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 22/12/2007 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#132
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti..

Citazione:
Il fatto di essere adirato però non fa in modo successivamente, di levare dei post nel quale il pensiero viene espresso.


Citazione:
La prossima volta non c'è bisogno di cancellare i post , poi non si capisce più niente...


scusatemi amici..
Inviato il: 22/12/2007 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Quello che ha scritto fabrizio70 è na 'sua libera interpretazione' e non quello che pensa l'utente redna.

Allora,ripeto,in vigore attualmente c'è l'art.21 della costituzione italiana.


Allora se é in vigore l'articolo 21 originale prova a pubblicare qualcosa su Repubblica , vediamo se te lo accettano , in caso di rifiuto che fai li denunci ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/12/2007 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#134
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
sto incazzato di nuovo..

per qualcosa che la redazione ha scritto (magari solo per far ridere, per carità) ma che non mi piace.. sono permaloso.. ho un brutto carattere..

chiedo gentilmente alla redazione di luogocomune di cancellare al più presto la mia iscrizione dal sito e i dati che mi riguardano..

un grande abbraccio a tutti i liberi esseri pensanti di luogocomune.
Inviato il: 23/12/2007 1:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Omega ha scritto:
Citazione:
sto incazzato di nuovo..

per qualcosa che la redazione ha scritto (magari solo per far ridere, per carità) ma che non mi piace.. sono permaloso.. ho un brutto carattere..


Di che si tratta?

Citazione:

chiedo gentilmente alla redazione di luogocomune di cancellare al più presto la mia iscrizione dal sito e i dati che mi riguardano..
un grande abbraccio a tutti i liberi esseri pensanti di luogocomune.


Forse è meglio che vi chiariate, prima di prendere una decisione cosi drastica da incazzato

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 23/12/2007 2:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#136
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Accontentato anche Omega. Avanti il prossimo......
Inviato il: 23/12/2007 4:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Tornando al 3d democrazia o dittatura, per quanto concerne l'articolo 21 la sua efficacia è data da chi applica il concetto espresso in esso.
Certo che chi non lo fa per un sacco di altri motivi ha anch'esso le sue buone ragioni, ma non è sancito dalla costituzione.
Certo che per molti questo non va bene ecrea un sacco di guai.
Certo che è meglio denigrarlo e dire:tanto c'è scritto, ma non è vero e la costituzione è stata scritta 60anni fa.

Ma proprio quello che viene sancito perchèl'individuo posso esprimere 'se stesso' nessuno si è chiesto perchè viene,nel contempo,così 'denigrato????

Non sarà perchè allora da grattacapi a qualcuno?
Non sarà che il gregge bisogna tenerlo buono e allora troviamo della soluzioni alternative?regole supplemetari? ariticoli che ci facciamo a nostro uso e consumo?

Per quanto riguarda,come dice LoneWolf, di fare un blog, faccio presente che molti che scrivono su LC hanno n blog.
Allora se hanno un blog perchè si disturbano a 'bloggare'da altri?
Per quanto riguarda il non rispetto da parte di LC dell'art.21 rispondo che il sito è consultabile da tutti e molti,che se ne intendono più di me,potrebbero esprimersi meglio sul tema.

fabrizio70
l'art.21 dice che la stampa non è soggetta ad autorizzazioni o censure.
La stampa 'di per se'.
Ma la stampa oderna probabilmente non è 'la stampa'concepita da chi ha scritto la costituzione.
Ora la stampa è soggetta al potere politico e al denare tout-court.
E'comprata e ovviamente manovrata.
Questo singnifica che nessuno ha 'vigilato' perchè questo NON si realizzasse.

Se ci facciamo delle belle regole di convivenza, per la facciata, e poi non le realizzaiamo, col tempo si verrà derisi.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/12/2007 9:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

l'art.21 dice che la stampa non è soggetta ad autorizzazioni o censure.
La stampa 'di per se'.
Ma la stampa oderna probabilmente non è 'la stampa'concepita da chi ha scritto la costituzione.


Stranamente la neolingua non si applica in questa situazione , la stampa di allora é uguale alla stampa di adesso ,anche se attualmente ci sono più pagine se vuoi ti puoi fare un bel giornale e scriverci quello che ti pare,quindi?
N.B:E' vero che all'epoca internet non esisteva ma la radio si , eppure neanche quella é nominata....


Citazione:

Ora la stampa è soggetta al potere politico e al denare tout-court.
E'comprata e ovviamente manovrata.
Questo singnifica che nessuno ha 'vigilato' perchè questo NON si realizzasse


E come lo stampi il giornale ?Vai dal tipografo e gli dici che se non ti stampa gratis il giornale lo denunci per non aver rispettato l'art.21 ?Sono i soldi che fanno girare il mondo , non le chiacchiere...

Citazione:

Se ci facciamo delle belle regole di convivenza, per la facciata, e poi non le realizzaiamo, col tempo si verrà derisi.


Vai , ti compri un giornale e scrivi quello che ti pare , come vedi le regole sono rispettate , ma vedo che ancora non hai risposto alla mia domanda , se un qualsiasi giornale ti rifiuta di pubblicarti un articolo che fai lo accusi di non rispettare l'art.21 ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/12/2007 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Redaziò, è possibile chiudere sto 3d e cancellarne tutti i post? Infatti chi ci scrive non ha cognizione di causa, mette in fila parole a caso che non vogliono dire niente, ed io non so quanto ancora posso resistere, c'ho dei pruritini alle mani e rischio di esplodere e di essere bannato.

Inoltre Linucs che fa gli auguri di buon Natale a tutti mi ha fatto venire un colpo (ps: ti sei rammollito!). Felice Hannukah Linucs!OY!

Nelle prossime puntate:

- Luogocomune garantisce l'equilibrio tra i tre poteri? Esecutivo, giudiziario e legislativo tutti nella mano della stessa persona: tutto ciò è mostruoso

- Luogocomune viola i diritti dei gay. Massimo, come ti permetti di essere etero? E poi perchè non si possono riconoscere i gay qui dentro? Razzista

- Luogocomune viola la libertà di pensiero. (non si sa come ma lo fa)

- Redna se ne va volontariamente da Luogocomune. Utenti in rivolta.

- Fate mai fatica a rimuovere le striscie di m**** rimaste nel cesso col getto di pipì?

- Luogocomune e il suo tono troppo scanzonato per via delle faccette.

- Attivissimo e il suo complesso: music against 911 conspiracy dumbs. ("Who are you/ fucking terrorist/ you help Bin Laden's plans/ You don't respect/ victims relatives/ without/ being an engineer): trema la poltrona di MM.

(a tutti i furbastri e alla polemicissma redna: perchè mai LC dovrebbe rispettare la costituzione per quanto riguarda le parti in cui essa dà gli assetti generali dello stato? Cosa centra? E poi, quella Italiana quella Usa? Nel secondo caso chi tutela il mio diritto a portare le armi qui dentro? MM è un dittatore, gli esportiamo la democrazia? Viene fuori che anche io sono un dittatore poichè faccio con la mia macchina quello che mi pare...mi esportate la democrazia?

E' grazie a linee di pensiero come la tua, Redna, che sono stati possibili i massacri del '900, ma sono abbastanza sicuro che non capirai perchè. Vedi di rispondere alle mie domande invece, se non sei mossa da intenti trolleschi o spammeschi. Non sono banali come sembrano).

Ciao
Inviato il: 23/12/2007 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#140
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Tra l'altro baciatevi le mani di essere su LC, perchè in tanti altri siti sareste stati presi a calci nel sedere, e se ne fottevano di non discutere le persone viste le cose che avete scritto (e mi riferisco a quelli che hanno posto la questione democrazia in luogocomune nelle modalità idiote e prive di significato degli ultimi giorni: leggetevi la prima pagina e mezzo di questo 3d così magari imparate a discutere civilmente). E' ora che diventiate grandi
Inviato il: 23/12/2007 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#141
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
O.T. :

Citazione:


- Fate mai fatica a rimuovere le striscie di m**** rimaste nel cesso col getto di pipì?


eseguita variazione su tema

luttazzi sarebbe orgoglioso di te..


fine O.T.
Inviato il: 23/12/2007 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#142
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Ivanvox, mi hai beccato subito

- però a dir la verità non ho eseguito molto la variazione...l'ho proprio scritta pari pari
Inviato il: 23/12/2007 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
sick boy
si vede che sei nervoso perchè sei stato beccato.
Non ti devo nessuna risposta.
O meglio, rispondo quando voglio, e non, in assoluto, a chi me lo comanda.
Comunque datti una calmata.

PS-il 3d e: democrazia o dittatura. Per chi non ha ancora letto il titolo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/12/2007 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#144
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
redna

delle tue risposte mi interessa poco, dalla volontà di non rispondere traggo le mie conclusioni.

edit: e citando linucs, cosa c'è di più calmo di una sequenza di innocue parole?
Inviato il: 23/12/2007 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
sick boy
cito-
E' grazie a linee di pensiero come la tua,Redna, che sono stati possibili i massacri del '900, ma sono abbastanza sicuro che non capirai il perchè.
---

cito-
E' grazie a linee di pensiero come la tua, Redna...
---
Quale linea di pensiero? Ho espresso qualche lineea di pensiero?
Cioè?
Perchè ho detto che nella costituzione italiana esiste l'art.21???

cito-
...che sono stati possibili i massacri del '900...
---
Un momento.I massacri del 900 sono stati fatti senza di me.
Io sono nata....dopo....
Cosa fai ....mi incolpi.....a posteriori?????

cito-
....ma sono abbastanza sicuro che non capirari il perchè.
---
E infatti non lo capisco proprio!!!
Cioè la mia linea di pensiero ha fatto in modo che ci siano stati i massacri nel '900.....prima che io nascessi!!!

Incredibile.


PS-scusa sick boy ma ....hai aggiunto un altra perla....
Ma, non dicevi che in questo sito si dicono caz.....te!!!!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/12/2007 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Cioè la mia linea di pensiero ha fatto in modo che ci siano stati i massacri nel '900.....prima che io nascessi!!!

ovviamente hai preso l'unica frase vaga e a cui puoi dare tutti i significati che vuoi, e non tutte le altre domande che ti inchioderebbero alla tua colpa: quella di aver detto una serie di stupidaggini sconnesse. Se pensi che sia un attacco personale fammi sapere che rimuovo subito, ma, lo ripeto, dovresti rispondere alle altre domande che ti chiedono conto delle sciocchezze che hai scritto.

Siccome però son buono ti rispondo sulla frase che hai citato. La risposta è sì, e il motivo è che le tue linee di pensiero non sono tue. Ma siccome credo non capiresti provo a risponderti in forma di domanda retorica:

per quale motivo sono stati compiuti i grandi massacri del '900?

non le motivazioni delle elite, bensì le motivazioni delle masse che li hanno fiscamente compiuti o li hanno osservati inerti.
Inviato il: 23/12/2007 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Cioè la mia linea di pensiero ha fatto in modo che ci siano stati i massacri nel '900.....prima che io nascessi!!!

Mai sentito parlare di "colpe ereditarie?"

(oy?)

Orsù, altra colletta per il memoriale.

Inviato il: 23/12/2007 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
sick boy

sarebbe meglio stendere un ulteriore pietoso velo sull'intera faccenda...e non far passare la sottoscritta per scema.
Non è conveniente.

Il titolo del 3d è :democrazia o dittatura e di solito ci si attiene, in un forum, al tema.
Pertanto apri un altro forum nel quale si parla dei massacri del 900.

Per quanto riguarda il tema di questo forum mi sono già espressa.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/12/2007 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#149
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
e allora redna potevi rispondere alle domande on topic che ti ho fatto, senza farmi perdere tempo per cercare di spiegarti che invocare un populismo becero, la tirannia della maggioranza in un posto dove non centra un cazzo senza nemmeno rendersi conto quante porcate ha causato questa botta di idealismo nel '900 - questa intrusione delle idee nella realtà materiale - quanto è pericoloso dire che il potere deriva dal popolo (assolutizzando la volontà in una massa di ignoranti) e che viene esercitato in nome del popolo; dà solo prova di ignoranza in vari campi.

E poi c'è la Grande Colpa Ereditaria di cui parla Linucs
Inviato il: 23/12/2007 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Per quanto riguarda il tema di questo forum mi sono già espressa.


Rimango in attesa di risposta....

P.S:te la ripropongo casomai te ne fossi dimenticata...
Citazione:

se un qualsiasi giornale ti rifiuta di pubblicarti un articolo che fai lo accusi di non rispettare l'art.21 ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/12/2007 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA