Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  L'asilo degli orrori di Rignano Flaminio? Non è mai esistito.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  complo
      complo
Re: L'asilo degli orrori di Rignano Flaminio? Non è mai esistito.
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

czar ha scritto:

@ Complo

si gli avvocati sono una valanga ma il numero di processi è determinato dai giudici che decidano l'ammissibilità.
Se loro decidano, di ammettere casi in cui le prove sono " mi a detto mio cuggino!" forse hanno qualche colpa.
Per fare processi veloci dovrebbero lavorare molto e spesso non lo fanno, è questo che dico non sostengo che ci guadagnino


Ancora non ci siamo.
L 'ammissibilità o meno di un processo è vero che la decide un giudice ma in BASE ALLA LEGGE. Legge fatta da chi? Vedasi link di prima.....
Ecco allora che il giudice è COSTRETTO a fare MILIONI di processi su reati spesso insulsi (vedasi modica quantità di droga, vedasi reato di immigrazione clandestina) e quelli nel link ingrassano come il maiale.
Ripeto, i processi saranno sempre di più e dureranno sempre di PIU' a meno che finalmente qualcuno non asporti dall' Italia quel tumore......
Inviato il: 1/6/2012 9:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'asilo degli orrori di Rignano Flaminio? Non è mai esistito.
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Un caro saluto a Soleluna, che non leggevo da tanto.
Inviato il: 1/6/2012 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: L'asilo degli orrori di Rignano Flaminio? Non è mai esistito.
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:

Cara soleluna,
non so se te ne sei accorta, ma tu hai contribuito a questa discussione in modo positivo.

Queste discussioni, questo sito, serve proprio a questo.


Ti ringrazio molto RedPill
Citazione:

Luogocomune è questo:
un notizia che viene commentata da molte persone.
Ci sono i "critici"
Ci sono gli "invasati"
Ci sono gli "increduli"
Ci sono i "curiosi"


Cosa vuoi di più da un forum?


Peace
RedPill


Personalmente mi piace e mi arricchisce leggere critici, diffidenti, portatori di altre teorie, curiosi, increduli, ecco gli invasati no.

Tutti possiamo imparare poiché nessuno può essere padrone in tutti i campi dello scibile, anche se taluni lo pensano. I pensieristi da slogan.
Io li modererei, ma il sito non è mio e pertanto faccio doverosamente l'ospite.

Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 1/6/2012 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: L'asilo degli orrori di Rignano Flaminio? Non è mai esistito.
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Un caro saluto a Soleluna, che non leggevo da tanto.


Pax, grazie, un abbraccio forte
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 1/6/2012 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: L'asilo degli orrori di Rignano Flaminio? Non è mai esistito.
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
@ infosauro

per quello che ne so non c'è mai stato un indizio oggettivo che portasse a confermare le lesioni.
nessun genitore ha visto segni sui bambini durante tutto l'anno scolastico ne stranezze quando andavano a prenderli, poi dopo una denuncia la procura ha ritenuto prova sufficiente il fatto che una bambina piangeva se le toccavano i genitali, uno ha un erezione, uno la stipsi e a uno viene trovato un disagio emotivo, poi si sono tutti accodati.

@ Complo

1) nei Link si dice solo che gli avvocati sono una marea e che questo può essere d'intralcio alla giustizia.
2)esiste una cosa che si chiama discrezionalità in quanto la legge non può descrivere per filo e per segno cosa va bene e cosa no.
Uno schiaffo leggero è lesione o no ? Se arrossa si altrimenti no ? quanto rosso ?
ad esempio per il caso Carlo Giuliani pensi che esista una legge che specificava che la reazione di un colpo di pistola è proporzionata all'offesa di un estintore contro una Land con reti ai finestrini.
secondo la tua logica la stessa legge avrebbe dovuto quindi comprendere casistiche con oggetti di tutti i tipi " attacco con accendino, con spilletta di Hulk, con pistola ad acqua, con mazza....ecc per non lasciare spazio alla discrezionalità" poi avrebbe dovuto contestualizzarla "durante una manifestazione, una parata, davanti a un bar ecc.

Io credo invece che esista la discrezionalità del giudice e che se ne faccia largo uso per fare carriera o semplicemente per sciatteria. certi processi trasformano i suoi protagonisti in divi !

tutte le volte che si dice" E' una sentenza che farà giurisprudenza, che cambierà la legge" abbiamo una dimostrazione che i giudici non sono solo costretti a seguire le leggi.

esempi:

Il crocefisso non è un oggetto di culto ma rappresenta valori laici (quindi resta appeso in classe anche se nessuna legge lo dice )

Se una donna indossa i jeans allora non può rivendicare uno stupro anche se lo subisce (perché deve collaborare per sfilarseli quindi ci stà),
ma toccare le ascelle di una donna è assimilabile alla violenza sessuale.

violentare una 14enne che ha già avuto rapporti è meno grave di violentare una vergine anche se si è il patrigno.

avere rapporti con la moglie senza rispettare la richiesta di essersi prima fatto una doccia è assimilabile allo stupro (poi non trasformata in definitiva perché comunque alla fine anche lei ci stava).

Condannato a pagare 1100 euro di mantenimento con 1000 euro di busta paga per mantenere alla moglie il tenore di vita antecedente.
(http://www.adiantum.it/public/2983-ascoli-piceno.-se-il-giudice-decreta-per-ipotesi,-si-rivela-solo-un-semplice-fannullone.asp)


ecc.
Inviato il: 2/6/2012 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: L'asilo degli orrori di Rignano Flaminio? Non è mai esistito.
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Personalmente mi piace e mi arricchisce leggere critici, diffidenti, portatori di altre teorie, curiosi, increduli, ecco gli invasati no.


E' un piacere rileggerti, Pat
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 2/6/2012 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: L'asilo degli orrori di Rignano Flaminio? Non è mai esistito.
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

czar ha scritto:

@ Complo

1) nei Link si dice solo che gli avvocati sono una marea e che questo può essere d'intralcio alla giustizia.


"Può essere"?


Citazione:

czar ha scritto:

2)esiste una cosa che si chiama discrezionalità in quanto la legge non può descrivere per filo e per segno cosa va bene e cosa no.
Uno schiaffo leggero è lesione o no ? Se arrossa si altrimenti no ? quanto rosso ?
ad esempio per il caso Carlo Giuliani pensi che esista una legge che specificava che la reazione di un colpo di pistola è proporzionata all'offesa di un estintore contro una Land con reti ai finestrini.
secondo la tua logica la stessa legge avrebbe dovuto quindi comprendere casistiche con oggetti di tutti i tipi " attacco con accendino, con spilletta di Hulk, con pistola ad acqua, con mazza....ecc per non lasciare spazio alla discrezionalità" poi avrebbe dovuto contestualizzarla "durante una manifestazione, una parata, davanti a un bar ecc.

Io credo invece che esista la discrezionalità del giudice e che se ne faccia largo uso per fare carriera o semplicemente per sciatteria. certi processi trasformano i suoi protagonisti in divi !

tutte le volte che si dice" E' una sentenza che farà giurisprudenza, che cambierà la legge" abbiamo una dimostrazione che i giudici non sono solo costretti a seguire le leggi..



Fermati un attimo.
HAI RAGIONE! Contento?
Adesso però ragiona.
Io parlavo DI TEMPI DEI PROCESSI, il giudice NON HA ALCUN VANTAGGIO che il tempo sia lungo (ANCHE FOSSERO VERE tutte le ALTRE cose che hai detto).
Ci sei?
La LUNGHEZZA dei processi è il cancro della giustizia e saranno SEMPRE lunghi perchè è l' AVVOCATO che ci ingrassa come il maiale se il processo va alle lunghe A SPESE DEL CLIENTE (PARTE LESA e imputato) e sono AVVOCATI quelli che fanno le leggi in parlamento (vedi link).
La discrezionalità del giudice può far decidere da una parte o dall' altra, un altro giudice forse poteva condannare le maestre. Cambiavano i tempi? NO.
E' LA LUNGHEZZA CHE PENALIZZA TUTTI (gli innocenti).
Inviato il: 5/6/2012 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA