Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  The Lone Gunmen - Episodio pilota

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
The Lone Gunmen - Episodio pilota
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
Ciao! Scrivo qui perchè ho scoperto questo dettaglio che mi ha abbastanza sconvolto... E ho pensato di sottoporvelo.
Cosa ne pensate? Sinceramente mi sembra una cosa troppo dettagliata per risultare casuale!

Citazione:
Il primo episodio, trasmesso il 4 marzo 2001, racconta dell'organizzazione, ad opera di una parte del governo americano, di un autoattentato, al fine di giustificare una guerra e di conseguenza rinvigorire il mercato delle armi. L'attentato consiste nel telecomandare un aereo di linea verso il World Trade Center (un episodio molto simile a quello che accadrà circa sei mesi più tardi, l'11 settembre 2001)


http://it.wikipedia.org/wiki/The_Lone_Gunmen

E poi dicono che quelli di X-Files non la sapevano lunga...
Inviato il: 1/5/2012 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline


Grazie per la segnalazione che ritengo incredibile

Cosa succede nei seguenti dodici episodi quasi quasi preferirei non saperlo
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 2/5/2012 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 44
Offline
Ma, la cosa interessante secondo me è questa...

Dato che ci sono troppe cose coincidenti, e che quindi la probabilità che sia soltanto tutto frutto di fantasia è abbastanza misera, le domande naturali sono:

- Chi ha scritto l'episodio e su che tipo di dati si è ispirato?
- Chi ha fornito i dati all'autore, oppure come l'autore è venuto in conoscenza di tali dati autonomamente?
- Quando l'autore è venuto in possesso dei dati su cui si è ispirato? (consideriamo anche il tempo di realizzazione dell'episodio)
- Era a conoscenza l'autore dei reali piani americani futuri, e che il soggetto del suo episodio sarebbe stato applicato alla realtà? Se la risposta è sì, come mai ha voluto realizzare comunque questo episodio nonostante gli evidenti rischi che questo provocava? Ci possono essere stati dei secondi fini sulla pubblicazione di questa serie?

Trovo siano elementi questi che, seppur non aiuterebbero a chiarire la faccenda principale riguardante l'11 settembre, sarebbe comunque molto curioso riuscire a capire, per poter avere comunque un elemento in più da inserire nel contesto dell'evento...

Chi altri sapeva?
Inviato il: 2/5/2012 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  j-bonnot
      j-bonnot
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2009
Da l'Oltrequando
Messaggi: 47
Offline
L'argomento mi ha incuriosito, e sono andato a ricercare questo su youtube. In effetti, dato che è andato in onda 6 mesi prima del 11/9 e a parte che nell'episodio riescono a sventare l'attentato, le similitudini sono abbastanza marcate...
_________________
"Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza, però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni" Faber
Inviato il: 2/5/2012 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rygel
      rygel
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/8/2011
Da Svizzera
Messaggi: 70
Offline
Sempre ammesso che i dati su wikipedia siano corretti l'episodio in questione è stato scritto da Chris Carter, Vince Gilligan, John Shiban, Frank Spotnitz e diretto da Rob Bowman.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_The_Lone_Gunmen_episodes
_________________
"Eh amico, il mondo è tutto un cesso, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
Inviato il: 17/5/2012 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
Alberto De Medici nel suo libro "Ingannati" lo cita questo episodio, e anche della data di scadenza del passaporto di Neo nel primo Matrix data che guarda caso è 11-9-2001 (dopo il mondo non sarà più lo stesso) film uscito nel 1999!

ciao By B.
Inviato il: 17/5/2012 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
Ho messo un "De" in più! Alberto Medici

scusate
Inviato il: 17/5/2012 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
resta il fatto che la cosa più sospetta è che di tutta la serie proprio la puntata "pilota"... ogni tanto mi inPYTERsco proprio!

sorry By B.
Inviato il: 17/5/2012 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Lo sceicco del terrore si vedeva the lone gunmen sul divano nel compound, quindi ha preso spunto! Semplice, no?
Inviato il: 18/5/2012 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Stefo ha scritto:
Lo sceicco del terrore si vedeva the lone gunmen sul divano nel compound, quindi ha preso spunto! Semplice, no?


Vero, però in questo modo cade la motivazione per cui NESSUN responsabile della sicurezza è stato licenziato, cioè che "non era prevedibile".

Non era prevedibile ma l'avevano mandato in tv 6 mesi prima?
Inviato il: 19/5/2012 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

Stefo ha scritto:
Lo sceicco del terrore si vedeva the lone gunmen sul divano nel compound, quindi ha preso spunto! Semplice, no?


Vero, però in questo modo cade la motivazione per cui NESSUN responsabile della sicurezza è stato licenziato, cioè che "non era prevedibile".

Non era prevedibile ma l'avevano mandato in tv 6 mesi prima?


Beh, facendo così si cade nella dietrologia più totale. Se per questo in televisione appaiono anche film di invasioni aliene dallo spazio, di dinosauri giganti che tornano in vita, ogni sera su Rai 2 (non so se c'è ancora) mezz'ora di inseguimenti mozzafiato con incidenti spettacolari su autostrade, ma non per questo sono cose che devono NECESSARIAMENTE accadere.

Il nocciolo della questione non va visto qua. Per smontare questa tesi basta ricordare che nello stesso anno (2001) furono già intercettati con successo quasi settanta aerei che avevano sforato la loro rotta. Inoltre si è poi scoperto delle esercitazioni dei servizi segreti su questi obiettivi.

Se si vanno a prendere questi episodi di telefilm si rovina tutto, basiamoci sui fatti (che ci sono) invece di infiltrarci in queste questioni decisamente astruse di numerologia e altro
Inviato il: 20/5/2012 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
Citazione:
Beh, facendo così si cade nella dietrologia più totale. Se per questo in televisione appaiono anche film di invasioni aliene dallo spazio, di dinosauri giganti che tornano in vita


Verissimo.
Resta il fatto che la puntata pilota non parlava di "generici autoattentati" descriveva il metodo utilizzato ed il luogo colpito, azzeccando entrambi!
E' un pò come se un telefilm mandasse in onda un'astronave che atterra su un grattacielo di Philadelphia e poi, a distanza di qualche mese, l'astronave atterrasse esattamente nello stesso posto.
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 20/5/2012 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
Beh, facendo così si cade nella dietrologia più totale. Se per questo in televisione appaiono anche film di invasioni aliene dallo spazio, di dinosauri giganti che tornano in vita, ogni sera su Rai 2 (non so se c'è ancora) mezz'ora di inseguimenti mozzafiato con incidenti spettacolari su autostrade, ma non per questo sono cose che devono NECESSARIAMENTE accadere.


Perdonami ma qui parliamo di cose un pò meno fantascientifiche e che riguardano la sicurezza nazionale americana.
In molti film di azione ci sono scene come il tizio che apre la botola sopra l'ascensore per mettere una bomba ... credi sia davvero così semplice?
Prova a sollevare il soffitto dell'ascenzore di casa tua!
Gente che entra nelle condotte d'aria degli aereoporti per andare a fare attentati ... anche fosse stato possibile una volta, dopo aver visto il primo film che ritraeva un simile scenario, credo abbiano messo qualche sensore, un blocco, qualcosa.

Qui non si parlava di alieni o di utilizzare chissà quale tecnologia sconosciuta, si parlava di radiocomandare un aereo contro un obbiettivo civile.

Tralasciando il fatto che è ciò che è poi realmente accaduto, è una cosa fattibile, quindi qualcuno del governo avrebbe dovuto sapere, valutare e intervenire.

Cioè, controllano tutte le telefonate e le mail per eventuali parole "particolari" riconducibili a terrorismo ... e quando c'hai un telefilm che ipotizza un attentato REALIZZABILE, non fai nulla?

E sostieni fosse "inimmaginabile" quando è andato in tv 6 mesi prima?

Magari la prossima volta dei terroristi fregheranno due testate nucleari come in "Broken arrow" ... ma sarà sicuramente una cosa inimmaginabile!
Inviato il: 21/5/2012 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
No, sia chiaro, è ovvio che un attentato di questo tipo fosse prevedibile e anzi le autorità erano state già avvertite qualche mese prima riguardo alla possibilità di azioni di questo tipo.

Non sto certo dicendo che fu una sorpresa.

Quello che dico è semplicemente che, per smontare la tesi sostenuta dal governo americano - che dice appunto che azioni del genere furono una totale sorpresa - invece di andare a prendere puntate di telefilm mandate in onda sei mesi prima si dovrebbero usare le prove ben più concrete che si hanno a riguardo.

Ovvero il rapporto di un agente dell'FBI che aveva già notato i presunti terroristi, informò di questo il suo superiore e fu totalmente ostacolato nelle sue indagini; le esercitazioni che furono fatte e si basavano proprio su attentati di questo tipo.

Così facendo si dà più solidità alla versione. Ecco, semplicemente non c'è bisogno di andare a prendere il telefilm quando per smentire questa giustificazione ridicola si hanno numerosi altri elementi ben più concreti
Inviato il: 21/5/2012 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Sarei anche d'accordo, il problema è: smontare la tesi A CHI?

Il governo, avendo organizzato l'attentato, sa perfettamente come sono andate le cose, i più alti in grado ci sono arrivati sicuramente.
La gente ... se vuoi convincere la gente che il governo ha mentito, trovo sia più semplice citare un telefilm che chiunque può visionare e sapere la prima data di uscita, piuttosto che citare anonimi agenti dell'FBI che il governo può sempre bollare come "inaffidabili"

Era imprevedibile, sono parole del governo, io e te sappiamo che non era così ... e chiunque veda il pilot di "lone gunmen" capisce istantaneamente che non è così.
Inviato il: 23/5/2012 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iskandar
      Iskandar
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2006
Da pistoia
Messaggi: 104
Offline
Personalmente sono convinto che gia da prima si "sapesse in giro" quello che sarebbe poi andato a succedere, forse hanno addirittura preparato il terreno psicologico per la successiva semina.

ne sarebbero indizi fatti come questo episodio pilota, oppure le carte da gioco degli illuminati, oppure un disco uscito il 10 settembre 2001, No World Order

le coincidenze sono più di una, val la pena tenerlo in considerazione :)Citazione:
Inviato il: 26/5/2012 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: The Lone Gunmen - Episodio pilota
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Personalmente sono convinto che gia da prima si "sapesse in giro" quello che sarebbe poi andato a succedere, forse hanno addirittura preparato il terreno psicologico per la successiva semina.


può essere o magari lo sceneggiatore faceva uso di sostanze allucinogene e ha avuto una visione del futuro
Inviato il: 26/5/2012 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA