Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  La Grecia cambia tutti i vertici militari

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Falchetto
      Falchetto
La Grecia cambia tutti i vertici militari
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
http://www.corriere.it/esteri/11_novembre_01/grecia-cambiati-tutti-i-vertici-militari_26b284b6-04d2-11e1-89f9-a7d4dc298cd1.shtml


Prima Papandreu annuncia (anzi conferma) il referendum sugli aiuti europei, poi cambia tutti i vertici militari.
Questa cosa è "normale" come dice il corriere?
Paura di un colpo di stato?
Oppure paura che i creditori reagiscano male a un eventuale "NO"?
E' possibile che la Grecia tema ritorsioni politiche o addirittura militari e stia cercando di "pararsi il culo"?
Quali sono gli scenari possibili se i Greci votano "NO" agli aiuti europei?

Scusate se sono off-topic ma non ho trovato un thread specifico per la situazione greca.

Ho l'impressione che la Grecia potrebbe dare il "VIA" alla crisi che ci porterà a fare il prossimo passo verso l'NWO... qualche anno di fame violenza stenti e paura e poi la "soluzione" (stati uniti europei?).
La creazione di un "esercito europeo" in questo momento non può essere un caso.
Inviato il: 2/11/2011 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Tralasciando il giudizio sul governo Papandreou, personalmente condivido la sua scelta in questo caso. È coerente con l'annuncio di un referendum il cui risultato, stando almeno ai sondaggi che si leggono in giro, sembra scontato (quasi il 70% dei greci è contrario al piano UE).

Mi risulta inoltre che ieri abbia avuto altre defezioni nel suo partito, il che rende la sua maggioranza ancora più precaria. Se si prepara a un braccio di ferro fino a gennaio, fa bene a cambiare i vertici militari con persone (suppongo) della sua fiducia, perché temo non mancherà chi vorrà sgambettarlo, sia dall'interno che dall'esterno. Penso che abbia studiato questa mossa in anticipo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 2/11/2011 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Io (che sono molto confuso) spero che la Grecia dica NO... anche solo per vedere CHE COSA SUCCEDE.
Dall'altra parte ho paura che una cosa del genere potrebbe scatenare la reazione degli interessi che stanno dietro la UE... e la Grecia la pagherebbe cara.
Qualcuno ha fatto notare che la Grecia ha già ricevuto aiuti dalla UE... e se vincesse il "NO" sarebbe in una posizione parecchio scomoda perché non penso possa restituirli.
Inviato il: 2/11/2011 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Ti preoccupi della Grecia?
Ma guarda che il tuo premier si prepara al prelievo forzoso su conti correnti e depositi.

Fossi in te, mi preoccuperei di mettere i soldi sotto il materasso finché sei in tempo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 2/11/2011 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Il conto l'ho appena svuotato per comprare furgone e attrezzi da giardiniere.
Sto talmente in bolletta che da una crisi potrei uscirne bene .
Cmq si mi preoccupa la Grecia perché potrebbe essere il primo stato europeo "smantellato" e regalato alla finanza... ho paura che possa dare il "LA" a qualcosa di inarrestabile.
Inviato il: 2/11/2011 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Falchetto ha scritto:
Il conto l'ho appena svuotato per comprare furgone e attrezzi da giardiniere.

Se ti serve qualcuno per le patate... Magari ti mando il curriculum in PM
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 2/11/2011 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrDay
      MrDay
Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2007
Da
Messaggi: 117
Offline
Com'era prevedibile , Papandreou non si è rivelato abbastanza audace da indire il referendum sugli aiuti dall' UE .

Sulla Repubblica si legge :

" Il primo ministro greco Georges Papandreou si è detto pronto a ritirare il suo progetto di referendum, che ha seminato il panico in tutta la zona euro, per garantire il piano di salvataggio europeo. ''Anche se non si terrà il referendum, che non è mai stato fine a se stesso, accolgo con favore la posizione del partito dell'opposizione di destra'', che si è detto favorevole a ratificare in Parlamento l'accordo della zona euro del 27 ottobre, ha detto Papandreou al Consiglio dei Ministri, secondo quanto riferisce un comunicato."

Chiaro come l'incontro con Merkel e Sarkozy abbia definitivamente chiuso questa parentesi .
La grecia ha perso l'occasione per chiudere le porte agli outsider strozzini , e cercare di regolarsi i conti in casa propria.
Ed emerge chiaro e limpido come i nostri amati rappresentanti nazionali ben se ne infischino di proteste e moti contrari ai loro interessi , e come le nazioni siano ostaggio della trappola Europea.

Mentre il nostro Silviuccio, si trova costretto a mettere pezze dove puo' per far bella figura al G20 , e tirare a campare fino al 2013 per svendere poi l'italia al prossimo servo ed incopetente governo sinistroide , la Cina acquista parte del debito pubblico Italiano

http://www.lettera43.it/economia/macro/25707/l-italia-in-mano-ai-cinesi-un-affare-per-tutti.htm

e dove il nostro amato Tremonti , in pillole ci dice : " D’altra parte gli ex «pirati dell’economia» (copyright sempre di Giulio Tremonti), non solo si possono permettere di fare acquisti: hanno quasi bisogno di spendere. In questi anni, mentre il resto del mondo annaspava dietro al miraggio dell’uno virgola, hanno accumulato risorse in valuta estera per 3.200 miliardi di dollari. Talmente tanti che sono costretti a smaltirne un po’, prima che il loro valore si eroda.
Dal loro punto di vista, l’acquisto del debito statunitense ed europeo è l’investimento perfetto: una spesa mirata a garantire ricchezza futura. E, nel caso dei Btp italiani, un rendimento ben al di sopra della media. "

Scusate ma la vedo NERA.
Inviato il: 3/11/2011 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Singolare il fatto che dopo che in Grecia hanno cambiato tutti i vertici militari il referendum improvvisamente non serve più.

Papandreou cancella il referendum e apre all'opposizione


George Papandreou non smette di stupire. Dopo aver accettato il diktat dell'Unione europea (Ue), riformulando il quesito del referendum, e dopo essere stato a un passo dalle dimissioni, il premier greco si è detto disposto a cancellare la consultazione popolare e a formare un governo di transizione con Nea Dimocratia. A due condizioni: che Antonis Samaras, leader del partito di opposizione, approvi il piano di salvataggio Ue e rinunci all'idea delle elezioni anticipate.
VOTO DI FIDUCIA, CONTO ALLA ROVESCIA. Papandreou ha già avviato i contatti con Nea Dimocratia: venerdì 4 novembre è in programma il voto di fiducia, che rischia di porre fine al suo mandato. Nel caso in cui il leader del Pasok venisse sfiduciato, l'ipotesi più credibile sarebbe quella di un governo tecnico guidato dall'ex vice presidente della Banca centrale europea, Lucas Papademos.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/11/2011 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Insomma governi tecnici a tutto spiano, qui manca poco.
Inviato il: 4/11/2011 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:
Insomma governi tecnici a tutto spiano, qui manca poco.


......qui siamo commissariati. Per carità che non si sappia in giro!!!


Barroso: "L'Italia ha deciso di chiedere il monitoraggio del Fondo Monetario. Ogni tre mesi ' commissari verificheranno.....

I dubbi sul versante italiano nell'accettare questa sorta di tutela da parte del Fmi erano numerosi. Ma la situazione ha messo Berlusconi di fronte a una «offerta» non rifiutabile. La precisazione ufficiale di Barroso suona diversa: è stata l'Italia a «chiedere volontariamente» il controllo del Fondo Monetario. I tempi del controllo periodico sono stati indicati dal presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy: «L'Italia ha invitato l'Fmi a verificare ogni trimestre, in collegamento con il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, l'attuazione delle misure. Ma, soprattutto, ha dato la missione alla Ue di verificare le misure in modo dettagliato e di vigilare sull'attuazione di queste misure. Tutto questo è estremamente importante per la credibilità delle misure annunciate».


Lagarde: il problema dell'Italia è la mancanza di credibilità

Ispettori a Roma entro fine novembre
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/11/2011 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Già, intanto in Sardegna hanno fatto una esercitazione militare, riporto:

----------------------------------

Sardegna, esercitazioni aviazioni israeliane e italiane

http://www.stampalibera.com/?p=34320#more-34320

JPost. Di Yaakov Katz. Dopo il rifiuto dell’autorizzazione a sorvolare lo spazio aereo turco, l’Aviazione israeliana ha cercato nuove alleanze nella regione, con due settimane di esercitazioni congiunte con l’aviazione italiana in Sardegna.Un numero di squadroni di F-15 e F-16 partiti dalle basi di Nevatim e di Tel Nof hanno partecipato a manovre a bassa quota, di combattimento e di intercettazione a lungo raggio.

Fonti dell’aviazione hanno riferito che è stato permesso di volare su tutta l’isola sarda, la cui area equivale a quella di Israele.

In questa circostanza, per la prima volta Israele ha inviato un nuovo aereo radar militare (AWACS) chiamato Eitam.

L’Aviazione italiana ha usato diversi aerei compreso l’Eurofighter Typhoon, e la cosa ha rappresentato molto per Israele, dal momento che ne è dotata anche l’Arabia Saudita.
-----------------------------------
articolo completo: http://italy.indymedia.org/node/1919
Inviato il: 8/11/2011 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
La guerra dei sei giorni in cui israele ha attaccato per primo senza avviso potrebbe ripetersi? fralaltro guardacaso israele farebbe forza sulla stessa frase ora tratta dal presidente dell'iran, vero o falso che sia:

....in particolar modo il 25 maggio Radio Cairo diffuse il messaggio secondo cui il popolo arabo era

“risoluto nel voler cancellare Israele dalle mappe”.



qui approfondimenti:
http://storiadisraele.blogspot.com/search/label/3a%20guerra%20arabo-israeliana%20%28guerra%20dei%20Sei%20Giorni%29
Inviato il: 8/11/2011 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
10-11-2011 14:55
Nucleare: Iran, attacco Israele tra un mese

(ANSA) - ROMA, 10 NOV - Israele ''lancera' un attacco contro l'Iran entro un mese, al massimo all'inizio del nuovo anno'': lo scrive il Daily Mail citando fonti di intelligence. Secondo il quotidiano britannico, Londra si aspetta l'attacco, che ''avra' il sostegno logistico degli Stati Uniti'', per ''Natale o all'inizio del nuovo anno'', e ''i ministri del governo sono stati avvisati''.
ANSA


-----------------

e poi con queste news pensano anche di essere credibili... no comment.
Inviato il: 10/11/2011 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA