Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Videogiochiamo?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: Videogiochiamo?
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Questo è quello che si intende per simulatore...:)


Senza ombra di dubbio.

Poi. Per la questione "simulazione & applicativi".
Una curiosità.

Insieme a Forza 4, se si sarà in possesso del Kinect, si avrà la possibilità di essere scannerizzati in maniera tale che il movimento della testa del guidatore faccia corrispondere il punto di osservazione del suo sguardo dall'interno dell'abitacolo verso il punto X che si è deciso.

In sintesi, nell'affrontare una curva, ad esempio, in maniera proporzionata ci si troverà ad osservare verso il punto che richiede maggiore visibilità per impostare la traiettoria senza essere ostacolati da una visone Fissa dell'abitacolo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/10/2011 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Videogiochiamo?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
proiettori ? campo mio

[modalità sborone on]

grande è bello c'è poco da fare e un plasma per quanto buono e fico non potrà mai restituirti un immagine come il cinema .
è vero parliamo di videogiochi ma l'immersione a mio avviso riguarda la grandezza .

per quanto mi riguarda a me piace un rapporto 1:1 tra distanza di proiezione e base schermo.

poi piu lontano guardi e piu sei rilassato a parità di proporzioni.

per quanto riguarda il 3D per ora mi sta ampiamento antipatico .
ho provato il plasma panasonic di un mio amico con dei giochi ....un mal di testa della madonna .scartato.

ho un epson tw5500 che come proiettore home theatre va benissimo e anche videoludico.

per chi proprio non ce la fa a stare con la luce spenta e vuole la luce ambientale esiste uno schermo (solo fissi per ora) che nonostante una cospicua luce ambientale il contrasto non cambia.
lo ho provato di persona è veramente una figata comunque guardare foto per credere
la luce con una certa angolazione non influenza la qualità della visione

poi diffidate dei proclami della case riguardo a contrasti e cazzi vari ...mentono!

il mio vecchio proiettore un nec ht1100 1024x768 è un mostro di bellezza in confronto a prodotti commerciali che dichiarano chissà cosa.

me lo tengo per un proggettino che ho in mente anche perche ormai non vale piu molto ...ultimamente me lo sono portato in vacanza per vedermi qualche filmetto in mkv proiettato sul muro con un wd tv live e un hd con sopra un po di robetta

[modalità sborone off]
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 10/10/2011 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Videogiochiamo?
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
ragazzi... c'è qualcuno appassionato di fps che ha i seguenti giochi:

Far cry2
Fear 1,2,3 combat
Half life 2
frontlines
quake live
crossfire

No perchè magari si potrebbe organizzare una bella partitona online, magari con un gioco che abbiamo tutti.
Che ne dite?

dite pue tutti i fps che avete...magari se ce l'ho pure io ci potremmo mettere d'accordo
Inviato il: 10/10/2011 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Videogiochiamo?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Non ho ben capito a quale tipo di "attività" ludica dovrebbe essere dedicato il sistema di proiezione...

...ma sinceramente se si trattasse di drive sims, investirei i miei soldi sulla sezione guida (volante, pedali, forces etc..), prima che sui sistemi di visualizzazione (meglio uno schermo da 30" con FOV da 42/57 che un una proiezione piana da 70" con un FOV super grandangolare). Fra l'altro l'opzione di una proiezione piana, di grandi dimensioni, per un simulatore di guida - sarebbe una pessima scelta.

Questo è quello che si intende per simulatore...:)

Inviato il: 10/10/2011 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Videogiochiamo?
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:
Chiaro che si possa ottenere risultati migliori,ma ci vogliono poco meno di 4.000 € per uno sharp o benq..


Il modello che avevo preso in considerazione all'inizio era proprio un BenQ

Comunque se come riferimento hai 4.000 € io non posso fare altro che darti ragione. Cioè, con quel budget, realizzare la piattaforma da gaming che hai in mente...

...mi avrebbe già ucciso per infarto del miocardio davanti a Dead Space II.

Ma per adesso, per me... è solo un bel sogno
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 10/10/2011 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Videogiochiamo?
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:
@Cleaner:

Però quel modello non è 3D ready, servono 120Hz. Ancora non ho avuto modo di cercare con cura ma credo proprio che i 3D - Full HD costino molto di più. (l'EPSON che hai postato costa € 1400)


Sicuramente ,e' una soluzione abbastanza soddisfacente e i prezzi sono calati,si trova nelle offerte sottocosto nei vari centri o on-line,ma era solo un esempio senza cercare il meglio.Serve un po' di sbattimento per configuare i driver di terze parti ma con 2.000/2.000 euro ti sbatti nell'abitacolo a grandezza naturale ...lol .

Chiaro che si possa ottenere risultati migliori,ma ci vogliono poco meno di 4.000 € per uno sharp o benq..

Chiederò al mio amico di aggiornare l'hardware perchè per me siamo ancora lontani dalle mie possibilità,mi accontenterò di giocare lì quando mi invita

EDIT:
quando ho cominciato a giocare c'erano 2 stanghette ed 1 quadratino da prendere..altro che 1024x768
Inviato il: 10/10/2011 2:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Videogiochiamo?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
@Cleaner:

Però quel modello non è 3D ready, servono 120Hz. Ancora non ho avuto modo di cercare con cura ma credo proprio che i 3D - Full HD costino molto di più. (l'EPSON che hai postato costa € 1400)
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 10/10/2011 2:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Videogiochiamo?
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Se qualcuno di voi usa Flight Simulator X in multiplayer sarebbe cosa gradita farsi qualche volo in compagnia.. altrimenti aspettate che mi arrivi Call of Duty Modern Warfare 3
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 9/10/2011 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Videogiochiamo?
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Non metto in dubbio la qualità degli schermi,ci mancherebbe ,ma se non interessa la massima definizione possibile il coinvolgimento con uno schermo a tutta parete con la pista che ti corre incontro è incredibile.
Comunque questo si trova sui 1.000 € (non sono sicuro che siano quelli che ha usato il mio amico) e considerando che sono in 2, con stanza al buio,audio surround....sei veramente in quello che vedi..
se poi non lo vedi alla massima risoluzione possibile...pazienza...

Descrizione Prodotto Epson EH TW3600 - Proiettore LCD
Tipo di dispositivo Proiettore LCD - Alta definizione 1080p
Dimensioni (LxPxH) 45 cm x 36 cm x 13.6 cm
Peso 7.3 kg
Luminosità immagine 2000 lumen ANSI
Rapporto di contrasto immagine / 50000:1 (dinamico)
Risoluzione 1920 x 1080
Rapporto d'aspetto nativo Widescreen
Direzione scorrimento obiettivo Orizzontale, verticale
Tipo lampada E-TORL UHE 200 Watt
Ciclo di vita lampada 4000 ora/e / 5000 ora/e (modalità economica)
Ingresso video RGB, S-Video, video composito, Componente video
Standard video digitale High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
Inviato il: 9/10/2011 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Videogiochiamo?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
@Cleaner:

Proiettori non ne è ho mai avuti, credo sia una doverosa premessa, però ho avuto modo di vederli in azione nei PUB di alcuni miei amici e... mi hanno sempre lasciato piuttosto scettico (e per questo non ne ho mai avuti ).

Intendiamoci: l'effetto è senza dubbio spettacolare ma dipende essenzialmente dagli standard a cui si è abituati.

Il discorso è questo: un proiettore dal costo intorno ai € 1000, e siamo già in piena fascia-media, si presenta generalmente con specifiche intorno a questi valori:

- Risoluzione Nativa: 1024 x 768;

- Risoluzione Supportata: VGA (640 x 480) a UXGA (1600 x 1200);

- Contrasto: 5300:1 (Full on / Full off);

- Luminosità: 3700 ANSI Lumens;

- Frequenza Verticale: 48 ~ 120 Hz;




Ora, dal mio punto di vista un'immagine spalmata su 70 pollici, a quella risoluzione è, dal punto di vista del livello di dettaglio, molto discutibile. Insomma siamo molto lontani dall' alta definizione.

E stiamo parlando solo del numero di punti immagine (pixel)!

Analizzando i valori di contrasto credo sia facile rendersi conto che un valore di 5300:1 è davvero molto basso. Considera che gli schermi al plasma raggiungono normalmente valori di contrasto di 200.000:1 e che un normale LCD da € 400 raggiunge i 20.000:1.

E non abbiamo ancora attivato la stereoscopia!

Non appena si attiva il 3D qualsiasi valore di luminosità venga dichiarato nella scheda tecnica del produttore... viene dimezzato.
Fermo restando che davanti ad un proiettore ci si pone nell'oscurità più assoluta, una volta attivata la stereoscopia qualsiasi fonte luminosa presente nell'ambiente deturpa ancor di più la qualità e la nitidezza dell'immagine proiettata.

E tieni presente che nel field-of-view (campo visivo) dello spettatore non deve essere presente nulla! Non puoi stare con la bottiglia di birra sul tavolino sotto allo schermo... sennò te la trovi nella scena tra le gambe di Russel Crow! Ma questo vale per quasliasi dispositivo stereoscopico. Solo che all'aumentare del campo visivo aumentano anche gli oggetti che possono trovarsi illuminati, li in mezzo.

Dal mio punto di vista un proiettore degno di questo nome deve uscire con Risoluzione: 2560x1600; Contrasto 100.000:1.... per quanto riguarda un buon valore di Luminosità... credo sarebbe auspicabile chiedere a Tuttle, il quale ha senza dubbio una preparazione specifica per fornirci un valore giustificabile

In definitiva, credo che se non si abbia a disposizione un Budget di almeno € 2.500... si possa anche accantonare l'idea... a meno che non si passi al proiettore da uno schermo 17 pollici, a risoluzione 1024x768... allora la diffrenza si vede!

Vedrò di trovare qualche modello di riferimento di fascia High-End, in modo tale da poter effettuare comparative più mirate.

Spero di esserti stato d'aiuto!

P.S.: Per quanto riguarda i requisiti hardware necessari per la visione stereoscopica con proiettore, sono esattamente identici a quelli per i normali schermi ossia... una scheda video da € 650 oppure un Crossfire/SLI di due schede da € 350 ciuscuna (mi riferisco al Gaming, per i film non serve tutta questa potenza di fuoco )... tenere i 120 fotogrammi al secondo - fissi - con titoli come Crysis... è proprio una brutta bestia!
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 9/10/2011 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Videogiochiamo?
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Prima o poi scritto da colui che ama le moto, fra i mie progetti hobbystici, c'è anche una postazione collegata ad un simulatore finora al top come suberbike 2001 seppur di oltre 10 anni ormai da quando è uscito

Inviato il: 9/10/2011 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Videogiochiamo?
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Stavamo parlando di videogiochi....

@TAD

Avendo disponibilità di tempo,spazio e denaro,seguendo questa guida un mio amico ha realizzato una sala con doppio videoproiettore (2 Epson mi pare) che con i driver indicati nell'articolo sono una goduria..

Con il sistema di nvidia a proiettore singolo pure..... (gestito da 2 schede in sli)

http://www.tomshw.it/cont/articolo/cinema-3d-fai-da-te-giocare-sul-grande-schermo/26216/1.html
Inviato il: 9/10/2011 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA