Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Flight 93, il film

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Flight 93, il film
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/11/2005
Da Italia
Messaggi: 176
Offline
A questo link tutte le informazioni sul film del volo United 93:

http://www.aetv.com/flight_93/index.jsp
_________________


Inviato il: 30/1/2006 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Flight 93, il film
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Mi è bastato il trailer!
hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 31/1/2006 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Flight 93, il film
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Scioccante. Se ne fanno altri per le torri e il Pentagono e li distribuiscono avvalendosi di importanti case di produzione faranno una copertura e una disinformazione eccezionali.

Giocano sul fatto che quel giorno l'america è stata una vittima. Non so se li avete visti tutti e tre, mi hanno fatto inca..are le lacrime, le facce degli attori, i parenti a casa - a metà del secondo filmato stavo diventando verde e mi si stavano gonfiando i muscoli.
Sono andato avanti solo dopo una pausa.

_________________
? ?
Inviato il: 31/1/2006 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Flight 93, il film
#4
So tutto
Iscritto il: 26/1/2006
Da Maranello (MO)
Messaggi: 26
Offline
Ho letto la notizia stamattina su imdb.com, non sapevo fosse già stato aperto un topic...

Solo una perplessità: il film dovrebbe raccontare la storia dei protagonisti del volo UA-93, giusto? Allora mi sembra che manchi un personaggio non proprio secondario:



... o no?
_________________
Citazione:
It is a capital mistake to theorize before one has data. Insensibly one begins to twist facts to suit theories, instead of theories to suit facts. (Sherlock Holmes)
Inviato il: 23/3/2006 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  emi
      emi
Re: Flight 93, il film
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2005
Da la mia nuova casa
Messaggi: 112
Offline
un articolo di Repubblica:

Esce il film sul volo United 93 di Greengrass il quarto dirottato l'11 settembre. Il pubblico fa bloccare la pubblicità: "Soffriamo, non siamo pronti"
New York, shock al cinema per il "trailer" sull'11 settembre
di ARTURO ZAMPAGLIONE

New York, shock al cinema per il "trailer" sull'11 settembre

NEW YORK - Una anziana signora che era andata al cinema Amc Loews, sulla West Side di Manhattan, si è messa a piangere quando ha visto il trailer del film "United 93". "Non avete il diritto di imporci quelle immagini agghiaccianti dell'11 settembre", ha poi spiegato in lacrime a uno dei manager del multisala, Kevin Adjoha. "E' uno sbaglio, la gente non è pronta". E di fronte alla sua, e a tante altre proteste degli spettatori, il cinema ha deciso, in modo del tutto insolito, di sospendere la proiezione del trailer.
Firmato da Paul Greengrass, lo stesso regista di "Bloody Sunday" e di "The Bourne Supremacy", prodotto da Universal Pictures e StudioCanal, "United 93" sarà proiettato in prima mondiale il 25 aprile, in apertura del Tribeca Film Festival, la manifestazione cinematografica lanciata da Robert De Niro. Il 28 aprile il film uscirà in tutte le sale americane e il 10 per cento dell'incasso dei primi tre giorni sarà versato per il monumento che sorgerà a Somerset, in Pennsylvania, per ricordare il sacrificio di 40 passeggeri e uomini di equipaggio del volo della United Airlines.
Partito da Newark, uno dei tre aeroporti di New York, in direzione di San Francisco, l'aereo fu dirottato dai terroristi di Al Qaeda che volevano farlo schiantare sul Congresso di Washington. Ma l'azione dei kamikaze fu bloccata da un gruppo di eroici passeggeri che, avendo saputo degli analoghi attacchi contro le Torri gemelle e il Pentagono, decisero di reagire. Dopo una colluttazione nella cabina di pilotaggio, l'aereo cadde in un angolo verde e sperduto della Pennsylvania, uccidendo tutte le persone a bordo, ma senza causare altre vittime.
Il film di Greengrass racconta minuto per minuto quella storia drammatica: dal cielo sereno dell'11 settembre ai preparativi delle hostess, dall'imbarco frettoloso dei passeggeri, compresi i terroristi, al ritardo per i decollo, dalla notizia degli altri dirottamenti alla ribellione dei passeggeri contro i kamikaze di Osama Bin Laden. Tutti i familiari delle vittime hanno dato il loro benestare per il film, ringraziando anche il Tribeca Film Festival - come ha fatto Gordon Felt, il cui fratello Edward era a bordo del volo 93 - "per l'opera di sensibilizzazione". Ma la memoria dell'11 settembre è ancora così viva e dolorosa, specie a New York, da provocare reazioni emotive, incontrollabili: come la protesta contro il trailer di "United 93", che si può ancora vedere sul sito www. apple. com, ma non sugli schermi del Amc Loews.
Tutto lascia pensare che il film sarà un grande successo: del resto uno sceneggiato televisivo sullo stesso episodio, trasmesso a gennaio di quest'anno dalla rete A&E, ha registrato 5,9 milioni di spettatori, battendo ogni record del network. Ma questo non significa che la gente sia disposta a guardare le pubblicità senza farsi coinvolgere e senza protestare. E tutto quello che riguarda l'11 settembre è ancora motivo di polemiche e divisioni, come confermano i ritardi nei progetti di ricostruzione di Ground Zero.



E qui cosa succederà?
_________________
"Lascia accesa la luce, altrimenti non ci vedo mentre dormo!"
Inviato il: 3/4/2006 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Supernova
      Supernova
Re: Flight 93, il film
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/1/2006
Da
Messaggi: 156
Offline
Se vogliamo toccare il fondo magari i coraggiosi passeggeri del volo prima di schiantarsi.... fare un cratere fumante..... disintegrarsi... e spargersi per miglia con in sottofondo l'inno americano esclameranno: "vi facciamo vedere come muoiono degli americani!"

Ma dopo il disastro qualcuno si è salvato! è l'eroe del film, riparatosi dietro l'indistruttibile testamento del terrorista mussulmano.

Tanto chi distingue più fra finzione e realtà?
_________________
Non vi è differenza fra illusione e realtà per chi la sta vivendo.
Inviato il: 7/4/2006 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  V4V
      V4V
Re: Flight 93, il film
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/4/2006
Da
Messaggi: 34
Offline
http://www.cnn.com/2006/LAW/04/12/moussaoui.trial/
Alcuni dettagli (ma saranno veri?) sul volo 93.

Un altro film che uscirà quest'anno è World Trade Center, di Oliver stone.
http://us.imdb.com/title/tt0469641/
Inviato il: 12/4/2006 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Flight 93, il film
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Ecco V4V, questa è la goccia che fa traboccare il vaso (me li proponi uno dietro l'altro poi, adesso ho completamente perso il controllo ).
NOOOOOO !

Sono molto arrabbiato con questi sceneggiatori.
Mi immagino che non sarà tipo "11 settembre - Ultimo appello", visto che lo produce Hollywood.
Quando esce quello sul Pentagono invece ? E' l'unico che manca all'appello.

Ma dici che si vede Osama che organizza l'attentato dalle colline Afghane ?
_________________
? ?
Inviato il: 12/4/2006 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jackcrow80
      jackcrow80
Re: Flight 93, il film
#9
So tutto
Iscritto il: 28/4/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
Sono due film diversi,il primo per la tv,si chiama flight 93,il secondo per il cinema,si chiama united 93,ecco il sito www.united93movie.com
Inviato il: 28/4/2006 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Flight 93, il film
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Ecco un link riguardo al film e a chi lo ha realizzato
Inviato il: 9/5/2006 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA