Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Un altro complottista fifone si dilegua

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
S'è bullato di fronte ai "5 metri" di Dario Fo, vediamo come smentisce le testimonianze.


Non si sognerà minimamente di smentire niente e nessuno, a parte qualche testimone che si presta al gioco della diffamazione personale.

La sua azione di smontaggio verterà semplicemente sulla questione "c'era un aereo ed ha impattato sul pentagono". Il resto non lo prenderà minimamente in considerazione.

A riprova di questo c'è il totale silenzio assordante del gruppo undicisettembre sulla questione North side Of Citgo, ed una sezione "Pentatestimoni" ferma al 2006/07.

Lo stile sarà il solito; volare tranquillo sulle solite questioni del complottismo che si possono ridicolizzare facilmente. Sui dettagli squisitamente tecnici e circostanziati verrà attivata la modalità svicolone simpatico. Non escludo un attacco personale nei tuoi confronti volto a screditarti per assenza di qualifiche specifiche sugli argomenti che porterai sul tavolo. Spero di sbagliarmi, ma non credo.

Comunque, aldilà di tutto, fatti rispettare. A prescindere.
Inviato il: 19/6/2011 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
@schottolo

Ottimi link !

@Tuttle

Non me ne voglia Sertes che sicuramente farà un ottimo lavoro smascherando quel pagliaccio...Ma Tuttle, secondo me dovresti andarci te a fare il confronto. Mi sembri quello che nel Forum è più informato (almeno sui fatti del Pentagono) e ha più sale in zucca. Forse troppo sale in zucca, visto che saprai benissimo che questi confronti sono fini a se stessi e non stravolgeranno di certo il "dibattito" sull'11 settembre.

Ne sto giusto parlando con Scemissimo sul suo blog...

Attivissimo: "Comunque ben venga un'altra indagine. Domandina: a chi la facciamo fare?"

Commento #183 – 19/6/11 18:31
Massimiliano ha commentato:

"Chi? Fai dei nomi."

Sarebbe un argomento da dibattere attentamente tra le molteplici parti in causa.
Altro che i confronti piazzata per urlarci le cose addosso come state preparando ora. Quello che andrebbe fatto veramente, secondo me, è provare a costruire insieme - però ci vuole una volontà trasversale tra le due "sponde" - un dibattito composto da tecnici appunto; non la solita, ennesima, inutile sfida fra "complottisti" e "debunkers". Tanto così non cambierà mai niente, ci accuseremo delle solite cose ad oltranza alimentando uno status quo che a regola non dovrebbe giovare a nessun presunto ricercatore della verità.
Se poi la domanda aveva uno sfondo ironico per sottolineare il fatto che non ci sono le condizioni per ricreare una sorta di commissione extragovernativa e che dobbiamo pupparci i rapporti ufficiali, beh, allora siete voi quelli che vogliono mantenere il più che conveniente status quo dei rapporti governativi farsa che ignorano o manipolano le informazioni, forti solo del fatto che sono appunto "governativi" e che quindi, godono automaticamente di divina credibilità.
Inviato il: 19/6/2011 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Non credo che Riccardo si offenderebbe se qualcuno volesse raggiungerlo tuttle, schottolo, decalgon teba etc ...
Inviato il: 19/6/2011 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Attivissimo: "Comunque ben venga un'altra indagine. Domandina: a chi la facciamo fare?"
Ma perché dovremmo esser noi a rispondere alle domande?
Ma che mi frega chi la fa... purché produca un "report" che non sia pura fantascienza.

A che serve pagare "danilo coppe" per minare dei palazzi... quando bastano dei fuocherelli per farli venire giù come fusi?
A che serve essere la prima potenza militare se poi non si riesce ad intercettare 1... dicasi 1 di quattro aerei dirottati?
A che serve frequentare corsi e accumulare ore di volo se basta un corsetto e un simulatore per pilotare un boeing.. ci sono ancora talmente tante domande a cui qualcuno deve ancora rispondere che mi frega assai chi lo fa... purché lo faccia e poi ci si confronta sulle risposte.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 19/6/2011 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Inviato il: 19/6/2011 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tuttle, secondo me dovresti andarci te a fare il confronto.


Non mi interessa minimamente. Per discutere con qualcuno lo devi quantomeno ritenere un interlocutore. Paolo per me non lo è e non lo è mai stato. Punto.
Inviato il: 19/6/2011 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Giusto così.
Inviato il: 19/6/2011 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:

Basta fare i finti moderati o i bravi ragazzi. Qui si sta parlando di gente che sistematicamente mette alla berlina tutti quelli che mettono in dubbio l'11 Settembre, con i peggiori epiteti ed insulti personali che mente umana possa immaginare. Si sta parlando di una squadra di personaggi interlacciati fra di loro in una organizzazione attiva alla diffamazione sistematica e a senso unico. Altro che avere ragione.

Ragione su cosa poi? Quali sarebbero le qualifiche di questa gente per autopromuoversi a interlocutori "ufficiali" sul 911? Che risposte possono darmi che io non possa darmi da solo?

Per rispetto a tutti quelli che ci hanno messo faccia e culo, basta fare i teatrini!

Straquoto sillaba per sillaba.

In effetti ad oggi, nell'anno domini del Signore 2011, ha poi tutto questo senso cercare un confronto diretto con questi personaggi? Personaggi la cui malafede è comprovata aldilà di qualsiasi dubbio, personaggi che ti negano anche la legge di Gravità (letteralmente, nel caso della VU) e che fanno di tutto per svicolare in mille modi.

Il lato tecnico del 9/11 è stato sviscerato a fondo. Ci sono gli studi sulla thermite, le testimonianze, i dati, i rilevamenti. C'è tutto quel che si può desiderare e molto più di quanto possa venir fuori da un semplice dibattito.

Gli stessi trucchi usati da Attivissimo con Bosco (già facilmente debuncabile di suo) li userà paro paro contro di te, Sertes. Svicolando, buttandola in caciara, rimandando ai soliti rapporti tecnici (che poi è la sua versione di abra cadabra), attaccandoti personalmente, come Richard Gage che si "trasformò" (assieme a TUTTI i componenti di AEtruth) in un costrutture di palestre, privo della competenza tipica di un DJ per parlare di questioni strutturali e ingegneristiche.

Poi, da come si è visto in questo stesso topic, vale davvero la pena andare a dibattere con uno a cui dai piena disponibilità e magicamente "se ne scorda" per scrivere un articolo infamante? Salvo poi "ripensarci" non appena il suo Igor personale (UN_post) gli fa presente che tu eri disponibilissimo al dibattito? Che serietà e che onestà potrà mai sfoderare nel dibattito uno che si comporta così prima ancora del dibattito?

Attivissimo questo è: una sorta di Belpietro "versione internettiana", e come Belpietro è "specializzato" nella difesa di Berlusconi Attivissimo è specializzato in difesa della VU. Puoi veramente dibattere con gente simile?

Se lo scopo è invece mostrare l'insipienza del personaggio Attivissimo e per estensione di tutto il circo di cui è portavoce (CICAP in primis) lo scopo è già stato brillantemente raggiunto dagli stessi in anni di auto-sputtanamento e coronato da Massimo con la demolizione controllata di Paolo Attivissimo.

Comunque la si giri non vedo particolari potenziali vantaggi da questo confronto, vedo semmai la "solita" possibile occasione in cui non si riesce a dibattere per colpa di chi tenta di buttarla in caciara, chi assiste resta convinto delle sue posizioni (e se è neutro non riesce a capire per via della caciara) e alla fine tutti sui rispettivi siti dichiarano di aver "vinto", a prescindere dal comportamento tenuto nel dibattimento.

Ormai Attivissimo si sta sempre più isolando, facciamo a lui e a noi un favore e lasciamolo al suo destino.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 19/6/2011 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Mi trovo d'accordo sia con Tuttle che con Rickard...ma arrivati a questo punto la "ritirata" non mi sembra granchè come opzione.
Inviato il: 19/6/2011 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Macché ritirata. Se l'incontro si fa, io vengo volentieri
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 19/6/2011 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Poi, da come si è visto in questo stesso topic, vale la pena davvero andare a dibattere con uno a cui dai piena disponibilità e magicamente "se ne scorda" e scrive un articolo insultandoti? Salvo poi "ripensarci"....


Ripensato? 'Nsomma.... Ha pubblicato un post insulso e diffamante e come aggiornamento al post ha iniziato la procedura di presa per il culo di cui è il maggiore esperto.

Citazione:
Attivissimo: Dopo che gli ho scritto, finalmente Sertes s'è fatto vivo (dopo oltre un mese di silenzio) ed è partito subito col piede giusto: gli ho chiesto di discutere dei dettagli pubblicamente, in modo da essere trasparenti e facilitare a Claudio Casonato l'organizzazione del dibattito, e Sertes ha iniziato a discuterne privatamente via mail. È bello capirsi al volo. Se vi interessa la cosa, l'intero scambio è nei commenti.


Non è proprio un bell'inizio.
Inviato il: 19/6/2011 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:

m4x ha scritto:
Mi trovo d'accordo sia con Tuttle che con Rickard...ma arrivati a questo punto la "ritirata" non mi sembra granchè come opzione.

Perché, sennò che succede? Loro si mettono a dire di "aver vinto" per forfait dell'avversario?

Se il "rischio" è questo sai che paura. Cosa c'è da temere da questo tipo di comportamento, che non fa altro che sottolineare la nullità dei personaggi in questione?

E tutte le volte che lui ha rifiutato il confronto diretto? Anche in quei casi ha semplicemente ribaltato la frittata dicendo che erano gli altri a essere pusillanimi.

Qualunque cosa accada la rivolterà nel solito modo. Negherà sempre qualsiasi evidenza. Canterà sempre vittoria, qualunque sia l'esito. L'ha fatto dopo l'ultima puntata di Matrix in cui ha fatto una figura di merda in TV, perché non dovrebbe farlo per un "semplice" dibattito per pochi intimi?

Fare questo dibattito sperando di cavarne qualcosa è (ovviamente IMHO) tempo sprecato. Farlo per prendersi facili "soddisfazioni" ridicolizzando chi si è già ridicolizzato da solo è inappropriato (non si spara sulla Croce Rossa) e alla fine si rivela sempre essere un boomerang.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
EDIT

Tuttle
Citazione:
Ripensato? 'Nsomma.... Ha pubblicato un post insulso e diffamante e come aggiornamento al post ha iniziato la procedura di presa per il culo di cui è il maggiore esperto.

Infatti ero ironico, ma hai fatto bene a riportare il post, tanto per sottolineare quanto sia auspicabile un "dibattito" simile.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 19/6/2011 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Ok, però io non ho niente contro Attivissimo come persona. Anzi, se lui vuole usare questa occasione per ammettere pubblicamente che, posto di fronte a tante incongruenze tecniche la V.U. non è sostenibile (e uscire di scena) ben venga. L'importante è il risultato, e io non mancherò di tributargli l'onore delle armi.
Io non voglio criminalizzare questa persona solo perchè qualche anno fa è salito sul carro dei vincitori e ora non sa come scenderne in maniera decorosa.
Tanto lo sappiamo tutti che ad almeno 12 domande non ha risposta, da un paio d'anni... indovina su cosa verterà la mia presentazione!


Intanto, grazie per la risposta...

.. e ribadisco, con toni forse più precisi:

- attenzione, non v'è nulla di personale nel pretendere le giustificazioni da parte di Attivissimo. Anzi. Il discorso si potrebbe addirittura considerarlo cruciale per essere corroboranti alla causa (cioè alla ricerca della verità) e, come dici giustamente tu, non certo per mirare ad aver ragione. Il punto fermo però è univoco.

Negli anni, il modus operandi di Attivissimo è stato quello di un sistematico capovolgimento concettuale nei contraddittori che lo hanno coinvolto, in primis quello sull'11/9.

Il protocollo usato da Attivissimo è stato proficuo per i "suoi" tornaconti, nei confronti di coloro che vengono plagiati dai suoi metodi mistificatori, ergo: se a noi interessa metterci [e mettere] nelle condizioni di voler cercare la verità, allora si deve dare un segnale netto e pretendere una "reazione" che mostri la volontà di argomentare e contro/argomentare in buona fede.

Detto questo: - è palese come uno dei punti cruciali di una farsa che dura da 10 anni, da parte di Attivissimo & Famiglia sia proprio quella di far inquadrare AL pubblico le tematiche con una prospettiva di malafede - che, tradotto, significa:

A) malafede consapevole per Attivissimo (lui è il burattinaio in questo caso);

B) malafede "pilotata" per coloro che ne sono stati ingannati.

Questo cosa significa?

... significa che nel momento in cui tu affronterai un dibattito, se non avrai palesato e non avrai preteso una partenza onesta per il medesimo dibattito, allora sarai soggiogato alla prospettiva di colui [P.A.] che per anni ha vigliaccamente, disonestamente, faziosamente, ingannevolmente, teleguidato gli spettatori verso interpretazioni sbussolate e "fuori baricentro".

Per questo considero che metterlo di fronte al fatto compiuto che certi metodi faziosi sono stati reiteratamente e scientemente da lui usati, non possa che rivelarsi, agli occhi dei presenti, come quella volontà, passata e presente, tesa a nascondere la verità; a impedire uno svolgimento onesto dei contraddittori, quindi di far vedere come lui stesso non creda a quel che sostiene ma, bensì, evidentemente, di credere solo a un compito che gli è stato assegnato.

- edit-
Ritengo importante - dopo 10 anni - cominciare, oltre che a dimostrare tecnicamente come le cose NON possono essere andate (così come le ha sostenute la V.U.), anche a mettere all'angolo o meglio costringere le parti in gioco a mostrare ad essere in buona fede. Chi ha orecchie per ascoltare, ascolterà, e potrà comprendere meglio come stanno le cose. Invece chi comunque vede nella V.U. e considera i Governi ancora dei "santini", comunque non sarà mai disponibile a una discussione matura e degna di questo nome. Amen.

Ora, io ti avevo buttato la mia... poi non è detto che sia quello il modo di farlo; sono certo che tu potrai trovare magari modi più consoni al contesto in cui ti troverai. La faccia lì sarà la tua, quindi è te stesso che devi ascoltare in quei momenti...

... in ogni caso, in bocca al lupo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/6/2011 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Un po' di robetta interessante per il confronto

EMS Captain Karin Deshore: “Somewhere around the middle of the World Trade Center, there was this orange and red flash coming out. Initially it was just one flash. Then this flash just kept popping all the way around the building and that building had started to explode. The popping sound, and with each popping sound it was initially an orange and then a red flash came out of the building and then it would just go all around the building on both sides as far as I could see. These popping sounds and the explosions were getting bigger, going both up and down and then all around the building. I went inside… and I said I think we have another major explosion.” [City of New York, 11/7/2001]

Assistant Fire Commissioner Stephen Gregory: “I saw low-level flashes. In my conversation with Lieutenant Evangelista… he questioned me and asked me if I saw low-level flashes in front of the building, and I agreed with him… I saw a flash flash flash and then it looked like the building came down.… You know like when they demolish a building, how when they blow up a building, when it falls down? That’s what I thought I saw.” [City of New York, 10/3/2001]

Deputy Fire Commissioner Thomas Fitzpatrick: “I remember seeing, it looked like sparkling around one specific layer of the building.… Then the building started to come down. My initial reaction was that this was exactly the way it looks when they show you those implosions on TV.” [City of New York, 10/1/2001]

Firefighter Edward Cachia: “It actually gave at a lower floor, not the floor where the plane hit, because we originally had thought there was like an internal detonation explosives because it went in succession, boom, boom, boom, boom, and then the tower came down.” [City of New York, 12/6/2001]

Paramedic Daniel Rivera: “[D]o you ever see professional demolition where they set the charges on certain floors and then you hear ‘Pop, pop, pop, pop, pop’? That’s exactly what—because I thought it was that.” [City of New York, 10/10/2001]


http://www.youtube.com/watch?v=IO1ps1mzU8o
Inviato il: 20/6/2011 1:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
non ho niente contro Attivissimo come persona. Anzi, se lui vuole usare questa occasione per ammettere pubblicamente che, posto di fronte a tante incongruenze tecniche la V.U. non è sostenibile (e uscire di scena) ben venga. L'importante è il risultato, e io non mancherò di tributargli l'onore delle armi. Io non voglio criminalizzare questa persona solo perchè qualche anno fa è salito sul carro dei vincitori e ora non sa come scenderne in maniera decorosa.


Scusa, ma la sceneggiatura che ti sei costruito è la peggiore trappola che nessun'altro potrebbe prepaparti (immagino che le sue incongruenze facciano riferimento alle ridicole "zone grigie" delle quali non ha, peraltro, mai approfondito alcunchè... perciò credo che cercherà di usarti. Punto.)
Se vuoi capire cosa ti aspetta (davvero) guarda i suoi articoli e interventi vari e cerca di capire come si smonta (davvero) un manipolatore.
Un manipolatore non è mai abile. La sua presunta abilità deriva solo dall'impreparazione del suo interlocutore verso le strategie manipolatorie.
Inviato il: 20/6/2011 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
mah, sono molto scettico sull'utilità di questo incontro, a partire dalle sue premesse: il "nostro" ha già mostrato il solito modus operandi (malafede a gogo) già nella partenza, scrivere che "Io non voglio criminalizzare questa persona solo perchè qualche anno fa è salito sul carro dei vincitori e ora non sa come scenderne in maniera decorosa" significa gettarsi nelle fauci del lupo travestito (malamente) da agnello.
Mostra un "buonismo" e un'apertura che lui userà per penetrare come burro coi suoi giochi di prestigio le ingenue difese del "complottista" di turno.
Scrivere in un blog o in un forum è un conto, apparire dal vivo ad un dibattito è tutt'altra storia.

Qualcuno si ricorda ancora la figura di merda rimediata da Blondet? Ecco, da allora non è più comparso in pubblico, credo che si sia fatta una ragione del fatto che "non buca lo schermo", nonostante quando scrive mostra spesso un'acume e un'ampiezza di visione che dal vivo non è riuscito neanche lontanamente a replicare.
Invece PA usa SCIENTIFICAMENTE le tecniche di manipolazione dell'opinione: con la gestualità, con le pause, con i tempi giusti, ecc. ecc., riempie il vuoto pneumatico dei suoi argomenti. Usa le fallacie, la distrazione, il giochino di prestigio, il colpo ad effetto, la boutade, abbastanza abilmente da fottere l'utente poco avveduto.

Allora, qual è lo scopo di questo incontro? Fornire l'ennesima vetrina la prestigiatore, che dopo l'incontro (qualunque ne sia l'esito) verrà osannato dalla sua tifoseria con "gliel'hai fatta vedere ai complottisti!"?

Riccardo, ti ha già accusato di essere scappato e di aver "ritrattato" solo dopo che ti ha messo alla berlina sul suo blog (con insulti e attacchi ad personam vergognosi), e questo è solo l'inizio, figuriamoci il prosieguo. Chi te lo fa fare?
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 20/6/2011 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Ammiro la tenacia di Sertes...purtroppo la realtà è quella descritta da Tuttle e Freeman.

Siamo sempre alla ricerca di debunker...
...effettivamente di ing ce ne sono veramente pochi. Tranne qualche ing informatico, soprattutto quelli con specializzazione nelle reti neurali.
Il resto degli ing potremmo definirli 'a contratto'. Vengono impiegati quando serve, su questioni specialistiche e particolari (11sett, scie chimiche, chimica in generale ecc). Spesso compilano delle dispense con le questioni tecniche per noi debunkers, noi le impariamo velocemente e poi le ripetiamo come un mantra nei siti.

La facoltà in assoluto più utilizzata è psicologia, che è a maggioranza femminile, mentre noi siamo in maggioranza maschi...capisci quindi che se si vuole si hanno discrete possibilità di essere assoldati, ed è anche per questo che in giro ci sono pessimi debunkers.
Altre facoltà fornitrici sono antropologia, sociologia, lettere ma anche medicina e giurisprudenza.
Medicina è un caso particolare, spesso si tratta di pessimi medici ma ottimi debunkers, non so perchè ma di solito capita così per mia esperienza.
Gli psichiatri sarebbero ottimi, ma ce ne sono pochi. Sono cercati come il pane. Pensa che basta l'attestato di specializzazione per entrare.

Comunque se ti interessa domenica prossima ci riuniamo, se vuoi passare dalla nostra...
Il gettone di collaborazione per i tecnici non è affatto male, pensaci su.
Inviato il: 20/6/2011 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Paolo Attivissimo se vuole salvarsi il culo dovrà ricorrere a tutte le fallacie possibili, farà una pessima figura in ogni caso.

Ci sarà nuovo materiale per fare "la demolizione controllata di PA 2" nella peggiore delle ipotesi.
Inviato il: 20/6/2011 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luco
      Luco
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#49
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2008
Da
Messaggi: 286
Offline
Sedersi là, fare cinque o sei domande secche, ripeterle (visto che le risposte non arriveranno), e mostrare la documentazione necessaria. E non dire nient'altro.

Far precedere il tutto da un invito a un secondo dibattito, di cui decidere data e luogo (ovviamente, stavolta, dove fa comodo a voi e non a lui) e pretendere la conferma della presenza.

Per il resto, complimenti infiniti per il coraggio e solidarietà per il fegato.
Inviato il: 20/6/2011 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Da parte mia un solo consiglio, visti anche i precedenti, un bel motto latino che in questo caso non stona...
Si vis pacem, para bellum

p.s. solo una curiosità... chi sono gli altri complottisti che si sarebbero "già" dileguati?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 20/6/2011 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
‘Pop, pop, pop, pop, pop’


chi è che aveva detto che l'audio del filmato che ho postato è falso perchè gli esplosivi non fanno pop?
Inviato il: 20/6/2011 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#52
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Che ne pensate di chiedere ad attivissimo qual cosa sul volo U.93 o sull'identità dei terroristi? Dato che parla sempre di WTC e di pentagono, facciamo un po di cambio e prendiamo argomenti che lui non si aspetta, e che quindi non ha la risposta pronta.
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 20/6/2011 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
‘Pop, pop, pop, pop, pop’


chi è che aveva detto che l'audio del filmato che ho postato è falso perchè gli esplosivi non fanno pop?


Mamma mia, l'audio origianle è questo > http://www.youtube.com/watch?v=kCkszkodDnY

Se non ti fidi sono affaracci tuoi.
Inviato il: 20/6/2011 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
hai detto

Citazione:
Questo sembra un "pop-pop" ... non un qualche tipo di esplosivo


e poi ti smentisci postndo questa testimonianza

"Paramedic Daniel Rivera: “[D]o you ever see professional demolition where they set the charges on certain floors and then you hear ‘Pop, pop, pop, pop, pop’? That’s exactly what—because I thought it was that.” [City of New York, 10/10/2001]"
Inviato il: 20/6/2011 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#55
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Citazione:

m4x ha scritto:
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
‘Pop, pop, pop, pop, pop’


chi è che aveva detto che l'audio del filmato che ho postato è falso perchè gli esplosivi non fanno pop?


Mamma mia, l'audio origianle è questo > http://www.youtube.com/watch?v=kCkszkodDnY

Se non ti fidi sono affaracci tuoi.


Senti questo di audio: http://www.youtube.com/watch?v=qhyu-fZ2nRA&feature=related

Vai al minuto 4:18
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 20/6/2011 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
come ho già detto

questo è il filmato originale dal documentario di discovery channel

Part 07 of 10 - Inside The Twin Towers ( al minuto 8:48 )

http://www.youtube.com/watch?v=ysErbGkY4ZU


le esplosioni si sentono chiaramente

scaricatelo tutti
Inviato il: 21/6/2011 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
come ho già detto

questo è il filmato originale dal documentario di discovery channel

Part 07 of 10 - Inside The Twin Towers ( al minuto 8:48 )

http://www.youtube.com/watch?v=ysErbGkY4ZU


le esplosioni si sentono chiaramente

scaricatelo tutti


una cosa che mi colpisce
si sentono distintamente solo le esplosioni
nessuna voce, se non dopo alcuni secondi
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 21/6/2011 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#58
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
"e poi ti smentisci postndo questa testimonianza"

Sei il fesso dei Rettiliani eh ? Si vede.

"questo è il filmato originale dal documentario di discovery channel"

L'originale non è di Discovery ma di Channel 5.

http://www.mediumrecords.com/wtc/audio01.html#trinity

http://www.youtube.com/watch?v=kCkszkodDnY

http://www.youtube.com/watch?v=0gCl5KhQVsA
Inviato il: 21/6/2011 5:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
p.s. non dimenticarti di contattare Dr-Jackal e Shm ! Certo, se riuscissero a raggiungerti...
Inviato il: 21/6/2011 8:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Un altro complottista fifone si dilegua
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
tu invece sei solo uno s.....o
le testimonianza parla di pop pop pop quindi gli esplosivi nelle torri hanno fatto anche quel rumore



Massimo prima di cancellare il commento aspetta un pò così lo legge
Inviato il: 21/6/2011 8:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA