Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  erotismo, questo sconosciuto

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...13>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
come ho detto a incredulo la donna sviluppa il processo erotico in modo diverso dal maschio, e lo si riconosce bene quando autori ugualmente bravi , lo descrivono, ma non credere che lo ignori.


si potrebbe anche dire che sono gli ormoni che la fanno da padroni in certi momenti della vita.
Il processo erotico disgiunto dalla copula come è possibile scinderlo quando il mare è in tempesta?
Più avanti quando ' si può ragionare ' (non sotto l'influsso ormonale) il tutto appare sotto un altro aspetto e ci si accorge di aver perso qualcosa nella furia di vedere il sesso quale espressione (di se stessi, quindi una forma egoistica...). Penso che ai più giovani non possa interessare l'erotismo di per se se hanno il sesso che l'istinto richiede.



Citazione:
mentre l'uomo cerca in un rapporto extraconiugale uno sfogo fisico, la classica "scappatella", per riappropriarsi un po' del suo spirito di avventura, e poi ne è orgoglioso, e tende a commettere degli "errori" tali da farsi quasi sempre scoprire dalla moglie, per le donne è molto diverso.

più realisticamente direi che una sola donna (o uomo) può incarnare la persona perfetta. Sarà si una persona magnifica ma tutte le qualità non le può avere.
L'occidente che ha stabilito che per TUTTA LA VITA una persona deve stare con chi si è scelto in quel preciso momento non ha fatto altro che ingabbiare due persone perchè i problemi dei figli e del patrimonio non si riversino sulla società. Nemmeno ora che il divorzio è relativamente facile sono in grado di non far litigare i due tanto che i dissidi sono talmente forti che sfociano sovente in gravi liti fino all'assassinio se uno decide di farsi una vita autonoma. Forse il film 'divorzio all'italiana' è uno spaccato del nostro paese nel quale non c'è possibilità di rinnovamento se non passando sul cadavere di qualcuno.

L'oriente è di per se permissivo essendo la poligamia accettata socialmente e il sesso mai visto come ossessione o oppressione tanto da erigerlo come emblema sui templi (vedi quelli indiani) in cui le divinità mostrano agli esseri umani ' come si deve fare '.
Tutto questo non all'interno del tempio ma fuori.Il messaggio è chiaro: quello che le divinità fanno anche voi lo potete fare e di fatto è un dono che viene concesso a tutti gli esseri umani.
Le divinità vanno quasi sempre in coppia e un dio ha sempre una controparte femminile. Lo yiang e yin formano un equilibrio di cui tutta la creazione ne beneficia e se questo non esiste tutti si rattristano.

Il racconto orientale di Altair e Vega è interessante al fine di capire questo.
Altair e Vega avevano dei precisi compiti: lui allevatore di pecore, lei tessitrice dei vestiti degli dei.
Si incontrarono e si innamorarono al punto di tralasciare i loro compiti.
Gli dei non videro di buon occhio la cosa, tralasciare i propri compiti era disonorevole, e pertanto sanzionarono i due. Fra uno e l'altro misero la Via Lattea e così non poterono più incontrarsi.
Ma alla fine la tristezza permeò tutto e gli dei ci ripensarono.
Una volta all'anno i due potevano ritrovarsi e ritornare insieme nella data precisa del 7 luglio (7/7).Questa data segna ancora in oriente il giorno della creazione cioè il preciso momento in cui tutta la creazione gioisce del ricongiungimento dello yang e dello yin e festeggia l'eterno rinnovarsi della vita in tutte le sue forme.

_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/5/2011 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
W redna
ti quoto e ti straquoto....... è bello sentirsi in sintonia così perfetta con qualcuno.
hai espresso il mio pensiero che meglio non avrei potuto.
ne parlavo proprio la settimana scorsa, del grande problema culturale della monogamia, della fedeltà, della unicità della coppia.
attenzione a non fraintendermi perchè se tra due persone si trova un equilibrio perfetto di esigenze, quelle possono costituire un meraviglioso mondo a parte, una loro bolla di felicità.
il tarlo, nei rapporti è la costrizione, ottenuta con la morale, le abitudini, gli usi, le credenze, qualsiasi cosa che faccia sentire "sbagliata" una esigenza che il compagno/a non può o non riesce a soddisfare.
il reprimere un desiderio legato all'individualità porta inevitabilmente alla morte dell'affiatamento, della complicità, dell'amore.
si può benissimo continuare a stare insieme, rispettandosi, cercando di non farsi del male, educatamente, ma poi non bisogna stupisi se si somatizza.
diverse discipline di medicina naturale, vedono nella repressione di un desiderio un blocco di energia, che si parli di chackra, di agopuntura, di riflessologia, tutte quelle discipline che cercano di vedere l'individuo come un insieme di corpo-spirito, tendono a far ricircolare quell'energia bloccata.
ma per riuscirci, definitivamente occorre sempre rimuovere le cause, altrimenti l'effetto di tali terapie non può che essere provvisorio.
non è una caratteristica dell'individuo, non è nel suo DNA questa esigenza, ma PUO' nascere in ogni individuo, in momenti diversi, e soprattutto con molte differenti intensità.
un essere libero, intimamente libero, è in grado di perseguirle, ma anche di accettare che un eventuale compagno/a esca dalla routine, e questo proprio per permettergli in un secondo tempo, dopo essersi soddisfatto/a di ritornare alla quieta abitudine.
lo so, la nostra cultura che ha inventato la famiglia per giustificare un accumulo spropositato di risorse (lo faccio per i figli) che mica potrà portarsi nell'aldilà, è una cultura aberrata, innaturale, piegata anch'essa all'esigenza del capitale....... ma vallo a raccontare in giro e ti prenderanno per matto.
intanto crescono coloro che hanno bisogno dello psicanalista , degli psicofarmaci, e tutto cosa serve per reprimere quell'unica cosa meravigliosa che la natura ci ha donato. GRATIS.


ps. chi ha letto la trilogia di Larsson (uomini che odiano le donne, ecc...) avrà notato con quanta naturalezza viene descritta la redattrice capo, sposata, che mantiene la relazione col protagonista, con il marito consenziente.
un menage a tre, che, come viene presentato non ha nulla ne di scandaloso ne di volgare...... vi siete accorti che non vi è stata alcuna polemica in merito ?, ve la immaginate una relazione analoga nella realtà del nostro paese ?
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 24/5/2011 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ Redna
sai carissima, oltre al ringraziarti per il bellissimo intervento, vorrei sottoporti una considerazione, relativa proprio a cosa stà accadendo nel mondo.
poi ritenetemi pure blasfemo, ma la voglio esporre, così sarà anche chiaro cosa mi ha spinto a cercarmi rogne in questo modo.
gran movimenti, di giovani e meno giovani, gran richiesta di libertà, soprattutto dai bisogni.
ebbene, cosa ne sanno della libertà coloro che non sanno nemmeno viverla su loro stessi ?
constatavo come di "rivoluzioni socialiste" ne siano riuscite parecchie, nell'ultimo secolo, ma perchè dopo le rivoluzioni, non si è mai, e ripeto mai saputo costruire un vero socialismo ?
e la risposta mi è venuta proprio da questo fatto...... come possono persone condizionate, pilotate, manovrate, pretendere di conoscere cosa sia la libertà? l'unico modello che possono avere, gia solo guardando se stessi, è il controllo.
ecco , la mia bestemmia l'ho detta, ma vorrei vivere in una società di persone, prima di tutto libere di soddisfare se stesse.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 24/5/2011 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: erotismo, questo sconosciuto
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
intanto crescono coloro che hanno bisogno dello psicanalista , degli psicofarmaci, e tutto cosa serve per reprimere quell'unica cosa meravigliosa che la natura ci ha donato. GRATIS.

Che sarebbe, di grazia? Che sappia io non c'e' niente gratis, e' solo una parolina che usano quando vogliono che tu ed i tuoi soldi vi separiate...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/5/2011 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
ciao PikeBishop

Citazione:
Che sarebbe, di grazia?


forse se dessi uno sguardo almeno al post di apertura, capiresti di cosa si sta parlando.
senza offesa, so dei tuoi tanti e assillanti impegni, ma vorrei evitare di riscrivere una paginata.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 24/5/2011 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

i bambini non hanno naturalmente alcuna vergogna nel mostrarsi nudi.
poi vengono vestiti e quando hanno bisogno di fare i loro bisogni si comincia a spogliarli nei luoghi appartati fintantochè è il bambino, vedendo che anche i genitori , se devono spogliarsi lo fanno in luoghi appartati, chiede di restare da solo a fare i propri bisogni.
sovente non si è detto nulla in merito al bambino, ma il messaggio che gli arriva è chiarissimo.
qualcosa relativo alle parti "intime" è sconveniente.
e quali sono quelle parti "intime" ? per lui il sedere vale come il torace, inizialmente, ma dopo un po' non più, il sedere è "opportuno" che lo si scopra solo in privato, mentre il torace no, quello può essere mostrato trnquillamente.
questo è un esempio di condizionamento "NON VERBALE" nel quale una limitazione è stata imposta senza ricorrere ne all'autorità, ne tantomeno a divieti o obblighi.
ma è un condizionamento pesante.
solo un nudista lo ha abbandonato, se ne è liberato, ha appreso , almeno dove la società glielo consente, che il proprio corpo non ha parti "sconvenienti" da non mostrare.
sai quante coppie, sposate, non riescono a far l'amore con la luce accesa ?


precisamente

Citazione:

questa vergogna legata al proprio corpo, ad alcuni organi, è uno dei condizionamenti più pesanti e comuni, che blocca sul nascere, qualsiasi tentativo di avvicinarsi all'erotismo.


Tutto da dimostrare. E io penso addirittura che proprio non è così. Anzi:

E' proprio quello che fa nascere l'erotismo. Lapalissiano, a_mensa

Citazione:

il corpo, per capire cosa dico, deve essere considerato una cosa bella, piacevole, sia da mostrare che da guardare, perchè proprio da esso nasce quel piacere cui alludo.


Quel piacere a cui tu alludi non è l'erotismo, ma la tua soddisfazione di gioire di una determinata intimità. Mi spiace, ma credo tu abbia preso un abbaglio: non stai parlando di erotismo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/5/2011 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ Calvero

Citazione:
Citazione:
questa vergogna legata al proprio corpo, ad alcuni organi, è uno dei condizionamenti più pesanti e comuni, che blocca sul nascere, qualsiasi tentativo di avvicinarsi all'erotismo.

Tutto da dimostrare. E io penso addirittura che proprio non è così. Anzi:
E' proprio quello che fa nascere l'erotismo. Lapalissiano, a_mensa


a parte il fatto che ognuno può avere e conservare le proprie idee, mi sai tu dire come potrei dimostrartelo ? costringendoti a provare ? ma come posso dall'esterno cambiare la tua percezione del corpo ? impossibile, no ? senza la precisa voglia, curiosità, disponibilità, è proprio impossibile.
cosa posso affermarti io, per esperienza diretta , è che fino a che non si abbandonano i tabù legati al proprio corpo, non si accede liberamente a quello che io ho chiamato erotismo, che è poi una carica enorme di piacere, di godimento.
quando ti ho fatto l'esempio delle gonne alla caviglia, ti ho parlato dell'inizio di un processo, in cui prendi atto di una situazione, ne crei un'immagine mentale, e su quella lavori di fantasia, con tutto il piacere di accedere al sesso o alle zone erogene, partendo da una situazione in cui tutto è da fare.
un corpo nudo, al limite, non permette più alcuna fantasia, non permette di immaginare più nulla. Uccide i processi mentali dell'immaginazione, della fantasia, con la nuda realtà.
dunque, se l'erotismo accetti che sia un processo essenzialmente mentale, questo deve poter procedere con minimi agganci alla realtà ( sbottonare un bottone, aprire una lampo, alzare una gonna, e io parlo solo delle fantasie maschili, perchè ci sono quelle speculari femminili), ma senza ostacoli, senza divieti, perchè fermerebbero proprio quel processo che è il percorso verso il sesso.
io penso che se tu riuscissi a provare cosa cerco di descrivere, non diresti più "lapalissiano", perchè capiresti cosa non hai ancora provato. ma forse non ti interessa nemmeno provare. per cui, amici come prima.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 24/5/2011 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
un corpo nudo, al limite, non permette più alcuna fantasia, non permette di immaginare più nulla. Uccide i processi mentali dell'immaginazione, della fantasia, con la nuda realtà.
dunque, se l'erotismo accetti che sia un processo essenzialmente mentale, questo deve poter procedere con minimi agganci alla realtà ( sbottonare un bottone, aprire una lampo, alzare una gonna, e io parlo solo delle fantasie maschili, perchè ci sono quelle speculari femminili), ma senza ostacoli, senza divieti, perchè fermerebbero proprio quel processo che è il percorso verso il sesso.


questo sarebbe il percorso 'naturale'........ evidentemente non si farebbe tanto uso di viagra se questo processo 'naturale' non venisse bloccato dall'immaginazione del nulla ma solo dall'attesa che una pastiglia faccia effetto. Nel frattempo rifarsi le tette e il culo sarà un'attrazione per gli uomini? (e quindi sono 'costretti' al viagra...)

Ma certamente questo è perchè le donne sono assai più disperate degli uomini e il loro ruolo l'hanno perso. Quindi anche la dignità. Che poi è cosa di entrambi.
Ma le case farmaceutiche fanno affari e quindi, state tranquilli, va molto meglio così....
E come si può parlare di libertà quando persino nelle intime espressioni si è artificialmente indotti ?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/5/2011 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ redna
è bellissimo il controcanto che riesci a farmi....
lo apprezzo molto e son contento per te, che dimostri di sapere di cosa sto parlando.

ps. quell'ultima frase mi fa capire che siamo fasati anche sull'idea di "libertà"

pps. sai, rednami stai mostrando una immagine tanto ovvia quanto banale e ignorata.

una persona nata e vissuta chiusa in una stanza, crede necessariamente che quello sia TUTTO l'universo.
poi gli si apre una porta e può uscire da li, e finire in una stanza più grande che contierne la prima, e allora si accorgerà che quella prima stanza non era l'universo, ma l'universo è in quella in cui sta ora.
se poi la cosa si ripete, una persona intelligente dovrebbe porsi il problema di QUANTI universi attraversa, e smettere finalmente di considerare il punto in cui è, come quello definitivo.
e riattivare la curiosità, dello scoprire i limiti, e superarli.....
questo credo sia lo spirito "giovane"
ch edici ?
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 24/5/2011 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


a parte il fatto che ognuno può avere e conservare le proprie idee, mi sai tu dire come potrei dimostrartelo ? costringendoti a provare ? ma come posso dall'esterno cambiare la tua percezione del corpo ? impossibile, no ? senza la precisa voglia, curiosità, disponibilità, è proprio impossibile.


.. ma de che stai a parlà ?? però intanto permettimi una precisazione su questa tua a seguire:

Citazione:

ma forse non ti interessa nemmeno provare. per cui, amici come prima.


... guarda che non sto nutrendo nessun fastidio, non ti capisco. Non è che si deve per forza andare d'accordo. Semplicemente non la penso come te e, piano, si cerca di capirsi. Non ti sto mica attaccando.

..andiamo avanti:

Citazione:

cosa posso affermarti io, per esperienza diretta , è che fino a che non si abbandonano i tabù legati al proprio corpo, non si accede liberamente a quello che io ho chiamato erotismo, che è poi una carica enorme di piacere, di godimento.


Invece credo proprio che tu stia dicendo qualcos'altro. Come dici te infatti: «che io chiamo erotismo» ... appunto, lo chiami tu, ma non è ... e lungi da me ogni idea che non si possano formulare nuove concezioni. Ma la tua è un eccezione che.... conferma la regola e anche se di regole non si parla, si parla di qualcosa che esiste e si manifesta e non certo, per me, secondo quello che tu stai argomentando.

Forse dai anche per scontato che dicendo cosa sia l'erotismo, io lo ritenga, questo di cui ti parlo io, corroborante alle evoluzione personale; ma io non lo asserisco, né lo difendo, né lo abiuro... semplicemente, lo constato. Tu stai cercando di modellare, a mio avviso, qualcosa che nulla ha a che fare con l'erotismo. Inteso nella suo DNA.

Citazione:

quando ti ho fatto l'esempio delle gonne alla caviglia, ti ho parlato dell'inizio di un processo, in cui prendi atto di una situazione, ne crei un'immagine mentale, e su quella lavori di fantasia, con tutto il piacere di accedere al sesso o alle zone erogene, partendo da una situazione in cui tutto è da fare.


... bene ragazzo, e ti sei mai chiesto perché le gonne alla caviglia sono un esempio? e torni sempre da me, ma non lo comprendi pare... anzi, non lo vuoi accettare

sai perché ci lavori di fantasia? sai perché, profondamente, ne cerchi un immagine mentale?

..perché a livello si può asserire - ancestrale - tu quella caviglia devi spogliarla per riscoprire l'animalità della femmina; il piacere che da esso ne deriva (comprese le tue proiezioni) sono figlie di una pulsione recondita che mira a violare (si legga in codifica antropologica: - conquistare/domare) la femmina che è oggetto delle tue attenzioni. Fosse anche per masturbarsi, tu devi ricreare una situazione (reale o virtuale che sia) per rimettere "ordine" alla tua indole di animale. In che misura e con che delicatezza e/o forza agirai su questi fattori... non tolgono nulla al principio che tu DEVI dominare. Anche se con delicatezza

Quando tu dici «tutto è da fare» la tua psiche ti sta ORDINANDO, "umilia" gli orpelli e torna animale. Sono tutte "equazioni" psicologiche tese a dominare le pulsioni che, incontrovertibilmente, mirano a farti raggiungere l'orgasmo. Possiamo girarla come vogliamo ma carta canta: il tuo (tuo generico) PENE deve violare le carni femminili e Lei che accoglie il membro deve essere dominata/domata e "innaffiata" ..

...ora, in primis nella nostra Era e nella nostra cultura, l'erotismo si manifesta come percorso naturale di Gioco per non tradire l'indole "selvaggia" e naturale che ci appartiene. La cosa paradossale invece, nonché affascinante, è che in un Era "selvaggia" o più naturale ...l'erotismo si annullerebbe e si vivrebbe la sessualità in maniera certo più "sterile"... più "asessuata"..

..ed è qui che tu sbagli la prospettiva, poiché quello di cui tui parli non è l'erotismo, ma un riappropriarsi di un GIOCO (nella sua nobile accezione) in frequenza con quella che potrebbe essere una educazione sessuale e spirituale.


Citazione:

un corpo nudo, al limite, non permette più alcuna fantasia, non permette di immaginare più nulla. Uccide i processi mentali dell'immaginazione, della fantasia, con la nuda realtà.


Sei cascato in un tranello a_mensa, con tutte le scarpe: sei tu che parli di uccidere la fantasia, ma non hai dimostrato che di fantasia si parla in questo senso. Poiché la fantasia di cui stai parlando tu diviene (si trasmuta) conseguenza di una precisa PULSIONE che ti chiede di "recitare un determinato gioco" per appagare la tua indole. E' un trucco. Necessario.

Ed è per questo che l'uomo più è stupido, meno è sensibile, e MENO sa giocare con l'erotismo. E' come per il COMICO.... il vero comico è quello che conosce il DRAMMA della Vita. Saper giocare con l'erotismo, significa saper conoscere la nostra ipocrisia culturale, imperativi morali compresi.

Citazione:

dunque, se l'erotismo accetti che sia un processo essenzialmente mentale, questo deve poter procedere con minimi agganci alla realtà ( sbottonare un bottone, aprire una lampo, alzare una gonna, e io parlo solo delle fantasie maschili, perchè ci sono quelle speculari femminili)


..e sai perché vuoi sganciare quel bottone? aprire una lampo? alzare la gonna? perché devi "punire" gli orpelli e divenire animale. Devi violare la femmina e instaurare il tuo dominio attraverso il gioco erotico. La DONNA non è la FEMMINA in campo sessuale... e... deve tornare, appunto, FEMMINA...

... non c'è nulla di speculare in lei. GRANDE errore. Lei non vive di un riflesso rovescio ma, bensì, di un incastro fisico e PSICOLOGICO. Tu domini e lei deve trovare il MASCHIO che sia all'altezza di domare la sua natura, la sua bellezza, lei è Natura e ti deve accogliere. I giochi erotici delle donne non sono così mentali ( a meno di voler giocare insieme) ma sono più legati all'orgoglio di aver catturato l'esemplare migliore di maschio.

Citazione:

, ma senza ostacoli, senza divieti, perchè fermerebbero proprio quel processo che è il percorso verso il sesso.
io penso che se tu riuscissi a provare cosa cerco di descrivere, non diresti più "lapalissiano", perchè capiresti cosa non hai ancora provato.


... vale quanto sopra detto. Se stai mettendo in moto un dialogo sulla sessualità e un raggiungimento di congiunzione intima, stai facendo un ottima ricerca di te stesso. Ma non cercare di dare nomi diversi a cose che il loro nome hanno già. Da secoli
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/5/2011 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ calvero
mi spiace ma da questo punto in poi

Citazione:
sai perché ci lavori di fantasia? sai perché, profondamente, ne cerchi un immagine mentale?


non parliamo più della stessa cosa.

prova a descrivere tu il tuo modo di interpretare l'erotismo, perchè quando anche solo accenni al "dominare" siamo su due pianeti diversi.

mentre mi trovo perfettamente in sintonia con redna, mi accorgo che con te parliamo di cose diverse.
quanto descrivi tu è all'incirca il rapporto che cercavo attorno ai 30anni, poi, ho scoperto una cosa diversa.
non cercare di far rientrare quanto descrivo io nella tua esperienza...... non ci sta proprio, ed è per quello che non ci troviamo.
la tua esperienza chiamala pure come vuoi, poi confrontala con cosa riesci a percepire da scritti definiti "erotici", non so quanto gli si avvicinerà, o quanto potrai realizzare da essi.
ti metto solo in guardia dal non confondere erotismo con pornografia.
sono due cose diverse.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 24/5/2011 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ calvero
un'altra cosa vorrei dirti: QUESTA NON è UNA DISCUSSIONE, in cui uno ha ragione e l'altro torto. non è nemmeno un confronto. ho cercato di descrivere una esperienza, chiamandola erotismo, perchè ha suscitato in me emozioni molto simili a quelle provate immedesimandomi nel personaggio di opere (libri, film) definiti erotici.
per cui, visto che la definizione l'ho riportata in testa, puoi benissimo non esser d'accordo, se ne hai una tu, descivila pure, ma fallo su un 3d diverso.
è come se io cercassi di descrivere una torta stupenda, di illustrarne la ricetta e tu dicessi,"no ma la farina deve essere di mais e non di grano, poi ci vuole il dolcificante e non lo zucchero, poi ci vogliono le uvette.....ecc..." al che ti dico, "quella sarà pure buonissima , ma non è quella che sto descrivendo io.
se vuoi assaggiare la torta che ti sto descrivendo, devi farla così, e non come dici tu. Quella è un'altra cosa.
quello che io ho cercato di comunicare era una esperienza, nata ,e sviluppatasi in un certo modo.
non puoi venirmi a dire che è sbagliata, se tu ne hai vissuta una diversa, accomodati, descrivila, ma non puoi usarla per contestare la mia.
ciò che stai facendo qui, è discutere, ma io non ho alcuna intenzione di discutere, vorrei che ti fosse chiaro.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 24/5/2011 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


non parliamo più della stessa cosa.


Va bene, non stiamo parlando di erotismo allora. Ma solo di ciò che tu desideri diventi. Anche nel caso, ciò di cui tu argomenti, fosse erotismo, nulla di quel che dici dimostra che non sia erotismo quello di cui ti sto parlando. Anzi.

Citazione:

prova a descrivere tu il tuo modo di interpretare l'erotismo, perchè quando anche solo accenni al "dominare" siamo su due pianeti diversi.


mamma mia che brutta parola "dominare" ... la sessualità ha a che fare col dominio. Non ci sono storie. E' un fenomeno naturale. Da essa ne discende erotismo, intimità e anche pornografia e ... in tutte queste correlazioni, in fattori giocati diversamente e psicologicamente percepiti con altri "nomi": il dominio è presente.

Citazione:
, poi, ho scoperto una cosa diversa.


e chi dice niente, io non sono nessuno per giudicare la qualità della tua scoperta, e non l'ho fatto. Ma non dirmi che quello è erotismo nella sua accezione antropologica comunemente vissuta dalla razza umana, poiché quel che racconti non sta levando pesi sulla bilancia di quel che si sa...

Citazione:

non cercare di far rientrare quanto descrivo io nella tua esperienza...... non ci sta proprio, ed è per quello che non ci troviamo.


Non l'ho fatto. E ti dirò di più, quel che asserisce Redna non contrasta su cosa sia in effetti l'erotismo, al limite ne dà delle connotazioni deleterie o corroboranti a seconda della critica. Ma non è in discussione da parte mia se l'erotismo odierno sia cosa buona oppure no, è in discussione che non è erotismo quello di cui tu parli.

Citazione:

la tua esperienza chiamala pure come vuoi, poi confrontala con cosa riesci a percepire da scritti definiti "erotici", non so quanto gli si avvicinerà, o quanto potrai realizzare da essi.


... gli scritti erotici sono la masturbazione dell'erotismo, sono pulsioni che si veicolano per via diciamo "artistiche"... in sostanza: intellettualismi un gradino sopra la pornografia. Sono una sorta di Facebook del rapporto erotico -edit- con una donna/uomo in via astratta...

Citazione:

ti metto solo in guardia dal non confondere erotismo con pornografia.
sono due cose diverse.


...qui noto un po di astio gratuito. Non credo tu sia nella posizione di fare questo tipo di sarcasmo abbastanza arrogante... Non sono deficiente e so cos'è la pornografia

... magari potrei farti notare che, tu, più di dirmi, in soldoni, guarda Calvero non stiamo parlando della stessa cosa.. non è che ti sei impegnato a contro-argomentare le mie tesi. Magari la prossima volta il Topic titolalo "Il nuovo Erotismo" oppure "esperienze erotiche su cui discutere" ... ma se mi scrivi "questo sconosciuto" e poi "argomenti" così... non so a chi è più sconosciuto

by by
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/5/2011 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: erotismo, questo sconosciuto
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Quoto Calvero

Citazione:
Magari la prossima volta il Topic titolalo "Il nuovo Erotismo" oppure "esperienze erotiche su cui discutere" ... ma se mi scrivi "questo sconosciuto" e poi "argomenti" così... non so a chi è più sconosciuto


Anche secondo me, a_mensa, hai le idee un po' confuse.
Non sulla pratica, eh, ci mancherebbe. Proprio sulla definizione del termine.

Per esempio erotismo e naturalezza con la nudità NON hanno necessariamente una diretta attinenza. Anzi.
Agata: guarda e stupisci.
Inviato il: 25/5/2011 4:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
a_mensa, però ti avevo avvertito che ti stavi ..inguaiando....

comunque Calvero sta dicendo quello che dicono i mass media ora e sul tema si conforma agli 'studi' che con i nostro soldi fanno e non si sa nemmeno perchè....(visti i temi sociali più scottanti che si dovrebbero risolvere):


Citazione:
mamma mia che brutta parola "dominare" ... la sessualità ha a che fare col dominio. Non ci sono storie. E' un fenomeno naturale. Da essa ne discende erotismo, intimità e anche pornografia e ... in tutte queste correlazioni, in fattori giocati diversamente e psicologicamente percepiti con altri "nomi": il dominio è presente.


ed ecco che cosa ci sfornano:


Alle donne piace bastardo
24 maggio 2011
…e gli uomini non piacciono le dominatrici. Lo studio dell’università della British Columbia


Niente da fare per i bravi ragazzi. Nella top ten del fascino finiscono regolarmente all’ultimo posto, surclassati da ‘tenebrosi’, sofferenti, orgogliosi e spavaldi. Insomma, un sorriso aperto e tranquillo rende meno sexy agli occhi delle donne. Parola di ricercatori canadesi. Lo studio dell’Universita’ della British Columbia, pubblicato su ‘Emotion’, contribuisce dunque a spiegare il fascino inossidabile di ‘bad boy’ alla Colin Farrell o emuli di James Dean.



IL PROBLEMA E’ IL SORRISO – Secondo la ricerca, proprio il sorriso sarebbe il tallone d’Achille dei bravi ragazzi. Stando allo studio – che potrebbe spingere gli uomini a sorridere un po’ meno al primo appuntamento, e magari ad aggiornare le proprie foto sui social network con versioni piu’ ‘serie’ – esistono notevoli differenze su come uomini e donne valutano – in termini di fascino sessuale – espressioni non verbali come felicita’, orgoglio e vergogna. Insomma, di fronte a un sorriso uomini e donne reagiscono in modo del tutto diverso. Se mostrare un volto felice e’ ritenuto essenziale per interazioni sociali amichevoli, pochi studi hanno cercato di capire se il sorriso e’ sexy“, spiega Jessica Tracy del Dipartimento di Psicologia dell’ateneo. “Questo studio – sottolinea – mostra che gli uomini e le donne rispondono in modo molto diverso alle manifestazioni fisiche delle emozioni, sorriso compreso”.

I TEST - In una serie di test, piu’ di 1.000 adulti hanno dato un voto all’attrattiva sessuale di centinaia di immagini di soggetti del sesso opposto, che mostravano espressioni di felicita’ (ampi sorrisi), orgoglio (testa sollevata, petto in fuori), timidezza e vergogna (testa e occhi bassi). Ebbene, le donne non hanno avuto dubbi: sono risultate meno attratte dai tipi sorridenti e chiaramente felici, preferendo quelli dall’aria orgogliosa e potente o lunatica, sofferente e timida. Al contrario, i maschi sono ‘calamitati’ dalle donne che sembravano felici, e molto meno da quelle orgogliose e sicure di se’. “E’ importante ricordare che questo studio ha esplorato le prime impressioni di fronte a rappresentanti del sesso opposto”, spiega Alec Beall, coautore dello studio.



NO ALLE DOMINATRICI - “Non stavamo chiedendo ai partecipanti se i candidati avevano le potenzialita’ per diventare fidanzati o compagni, ma volevamo valutare le reazioni istintive dal punto di vista dell’attrazione sessuale”, prosegue Beall. Dunque a conti fatti, almeno dal punto di vista del sex appeal, le donne preferiscono uomini tormentati o difficili. Mentre questi ultimi sembrano ‘allergici’ alle dominatrici. Questo perche’, secondo Beall, l’espressione di orgoglio accentua le caratteristiche fisiche tipicamente maschili. Che dunque attirano l’interesse femminile. Inoltre, i ricercatori spiegano che studi precedenti hanno associato il sorriso con una mancanza di posizione dominante. Mentre, sempre secondo alcuni studi, le espressioni di felicita’ danno un’aria piu’ femminile. “In generale, i risultati sembrano tenere conto di alcune norme consolidate da una tradizione di secoli e da valori culturali solidi”, dice Tracy. “Norme e valori che molti considerano antiquati”, ma che evidentemente resistono nel tempo. Altra curiosita’: le espressioni di vergogna sono giudicate affascinanti da entrambi i sessi, forse perche’ associate alla consapevolezza di norme e comportamenti sociali. Insomma, nonostante tutto permetterebbero di riconoscere una persona di cui ci si puo’ fidare. (ADNKRONOS)


e tutto questo come se improvvisamente le donne fossero tutte omologate e quello che va bene a una deve andare bene alle altre.Gli uomini manco si accorgono di questo che di fatto è una perdita di libertà almeno nel esprimese se stesso Evidentemente il problema non è di entrambi i sessi e consiste nel non vedere di essere manovrati o, al limite, di pensare di esserlo solo il politica o, orrore, nella religione. Perchè non vogliano rendersi conto che invece li tocca da vicino proprio sulla parte sessuale non è dato sapere ma, se ignorano questo, evidentemente le manovre sono proprio riuscite bene
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2011 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: erotismo, questo sconosciuto
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
La Natura non si conforma, a niente, Redna


... detto ciò, l'erotismo rimane nel suo DNA quanto già argomentato.

..ed è vero quel che dici, a_mensa si è infognato (lo dico senza malizia) e anche tu con questa uscita "riparatoria" ...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/5/2011 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
La Natura non si conforma, a niente, Redna


si conforma artificialmente Calvero, questo è il punto che non tieni in considerazione.
O forse non te ne accorgi ancora, ritenendo anche questo 'naturale'....
Quello che si sta sostenendo è che l'erotismo è una cosa naturale (per chi capisce di che cosa si tratta)

Citazione:

..ed è vero quel che dici, a_mensa si è infognato (lo dico senza malizia) e anche tu con questa uscita "riparatoria" ..


mi spiace dirti che non ha capito nulla Calvero, mi spiace prchè pensavo che almeno tu capissi che non è questo il modo di porsi su certi argomenti che dovrebbero avere altre basi ed essere sviluppato in modo diverso.

Non ho detto che a_mensa si è infognato ma 'inguaiato' e questo è quello che proprio tu stai confermando e anche auspicando.
Per essere 'avanti' non occorre mandare indietro gli altri a forza di 'non capire' l'argomento quando forse l'argomento, tout-court non si sa.

Credere di essere 'avanti quanto invece da certe risposte (su questo tema) si capisce tutt'altro fa anche tristezza. Se poi si etichetta qualche post come riparatorio è ancora più triste. Sei stato tu che hai parlato di 'dominatori' se leggi bene e quindi non ho riparato nulla ma ho solo detto che stai parlando come i media.

Il discorso era completamente diverso.
*******
l'erotismo
L'erotismo può altresì esplicitarsi in forme e attività non direttamente connesse al suo appagamento concreto, ovvero mediante l'immaginazione o la fantasia. In questi casi esso può concretizzarsi in veri e propri prodotti artistici o intellettuali, come la fotografia, la letteratura, il cinema, la pittura, la pubblicità, etc.
Va distinto l'erotismo dalla pornografia: nell'erotismo infatti è importante e rilevante la presenza di un vissuto emotivo, laddove la pornografia si caratterizza per la netta separazione fra la sessualità, esibita nella sua crudezza, e il sentimento amoroso, che ne è perlopiù escluso.

Citazione:
ti metto solo in guardia dal non confondere erotismo con pornografia.
sono due cose diverse.

e vedi che qui a_mensa aveva ragione?

Citazione:
Anche secondo me, a_mensa, hai le idee un po' confuse.

basta solo capire se quelle tue non sono confuse....per dire....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2011 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuped
      giuped
Re: erotismo, questo sconosciuto
#48
So tutto
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 3
Offline
Sono perfettamente d'accordo sull 'analisi di Calvero.
Inviato il: 25/5/2011 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ calvero

commento solo più questa tua frase, poi chiudo, perchè come ho scritto, questa NON è una discussione e quindi tutte le paginate di roba che hai scritto per dire che cosa sostengo NON è, non servono a un accidente di niente, anzi no, sono servite a rendere il 3d illeggibiler, inavvicinabile , indigeribile.

Citazione:
Va bene, non stiamo parlando di erotismo allora. Ma solo di ciò che tu desideri diventi. Anche nel caso, ciò di cui tu argomenti, fosse erotismo, nulla di quel che dici dimostra che non sia erotismo quello di cui ti sto parlando. Anzi.

no caro, quando avrai PROVATO cosa io sostengo ne riparleremo.
per ora è fin troppo evidente che con tutti i "NON" che poni tu saprai perfettamente cosa l'erotismo NON sia, ma difficilmente potrai ance solo immaginare cosa sia.
la metafora delle stanze è perfetta, soprattutto per chi continua a credere che l'universo sia solo quello che lui conosce.
ti auguro solo di poter provare cosa io ho cercato di descrivere
con buona pace.... saluti
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Sono perfettamente d'accordo sull 'analisi di Calvero.

sono del tutto sicura che a te l'analisi di Calvero non sai nemmeno in che cosa consiste.
Come primo post ti è andata male.


Citazione:
la metafora delle stanze è perfetta, soprattutto per chi continua a credere che l'universo sia solo quello che lui conosce.


è evidente che nella stanza ci sta benissimo salvo poi dire che il mondo è di merda, la politica fa schifo e che il mondo è in rovina.
E'evidente che tutto questo gli sta benissimo se di fronte a cose che li riguardano personalmente non capiscono nemmeno di quello che si tratta e quindi non sanno nemmeno lo scippo che hanno avuto nella loro libertà individuale e non vogliono porvi rimedio.


Va distinto l'erotismo dalla pornografia: nell'erotismo infatti è importante e rilevante la presenza di un vissuto emotivo, laddove la pornografia si caratterizza per la netta separazione fra la sessualità, esibita nella sua crudezza, e il sentimento amoroso, che ne è perlopiù escluso.
è evidente che il mercato pornografico domina.E'evidente che toglie la libertà agli individui, è evidente che li rovina sapendo di rovinarli, è evidente che qualcuno non lo ha ancora capito.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2011 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ redna

questa è una vera perla.quoto e straquoto.

Citazione:
e tutto questo come se improvvisamente le donne fossero tutte omologate e quello che va bene a una deve andare bene alle altre.Gli uomini manco si accorgono di questo che di fatto è una perdita di libertà almeno nel esprimese se stesso Evidentemente il problema non è di entrambi i sessi e consiste nel non vedere di essere manovrati o, al limite, di pensare di esserlo solo il politica o, orrore, nella religione. Perchè non vogliano rendersi conto che invece li tocca da vicino proprio sulla parte sessuale non è dato sapere ma, se ignorano questo, evidentemente le manovre sono proprio riuscite bene


purtroppo speravo, mi illudevo , di trovare un po' più di spiriti liberi, di persone che, come nella metafora delle stanze "matrioske", abbiano già maturato il dubbio che le gabbie in cui sono rinchiusi non sia l'universo, ma solo quello che chi li controlla vuol far loro credere.
ma non sono assolutamente pentito di averci provato..... questo almeno serve a far chiarezza.
la prossima provocazione , forse, sarà sul concetto di "libertà".
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ redna

sono ammirato da come riesci ad esprimere bene quanto vorrei dire io

Citazione:
è evidente che nella stanza ci sta benissimo salvo poi dire che il mondo è di merda, la politica fa schifo e che il mondo è in rovina. E'evidente che tutto questo gli sta benissimo se di fronte a cose che li riguardano personalmente non capiscono nemmeno di quello che si tratta e quindi non sanno nemmeno lo scippo che hanno avuto nella loro libertà individuale e non vogliono porvi rimedio.


non c'è nulla di più triste che osservare uno schiavo così felice delle proprie catene da considerarle un ornamento indispensabile alla propria esistenza.
questo mi rende un po' pessimista sul futuro dell'umanità
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ pispax
dici

Citazione:
Anche secondo me, a_mensa, hai le idee un po' confuse. Non sulla pratica, eh, ci mancherebbe. Proprio sulla definizione del termine.
Per esempio erotismo e naturalezza con la nudità NON hanno necessariamente una diretta attinenza. Anzi. Agata: guarda e stupisci.


l'unica mia speranza , sincera, è che tu possa vivere una esperienza autenticamente erotica. poi ne riparliamo.

l'unica parola, l'unico concetto che riesco ad associare bene a quello di erotismo, è "libertà".
intesa come capacità, o possibilità, di permettere al proprio corpo di seguire interamente e senza condizionamenti quel che la mente genera nel campo sessuale, ovvero della migliore espressione che la natura ci ha dato.

non per nulla ha legato la riproduzione, proprio a questa capacità di provare piacere, e di elevare tale piacere nell'olimpo delle migliori emozioni sperimentabili
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
L'erotismo, così come la pornografia, sono prodotti - non concetti reali. Così come l'eros è ricercabile in un rapporto interpersonale di coppia, così è presente l'incontro, nudo e crudo, di corpi e organi anche in assenza di una videocamera all'altro lato della stanza. Ciò che è reale e non concettuale è il processo di eccitazione, volto possibilmente al compimento dell'atto sessuale. Il resto è comburente mentale...:)

E' poi inutile cercare di "laccare" la sessualità, intesa come pulsione animale fra esseri umani. L'atto sessuale rimarrà per sempre il fine ultimo di qualsiasi processo mentale personale, più o meno raffinato (!). Che sia un input autoindotto dalla fantasia o una guardatina alle caviglie o un bel pornazzo slavo.

Per questo il concetto di dominio espresso da Calvero corrisponde al vero, se poi vogliamo sentirci migliori di quel che siamo, possiamo anche inventarci nuovi termini e nuove formule argomentali di autoconvincimento. Un pò come i produttori di "erotismo d'autore" che hanno capito quanto sia importante per molti avvicinarsi al sesso con stile. Come se un close up su un capezzolo turgido in uno splendido bianco e nero fosse semanticamente opposto ad un paio di tette saltellanti su una sequenza a colori..Certamente sono modi diversi di innescare il medesimo meccanismo, che rimane uno solo.

La sessualità è lo scheletro attorno al quale siamo costruiti ed è il motore che muove una percentuale enorme di azioni/reazioni e se ci raccontiamo balle pure su questo stiamo messi peggio di quel che crediamo; tanto che sono convinto che la strada migliore sia prendere atto della propria "animalità" per imparare a gestirla nel migliore dei modi, nel rispetto del partner. Anche giocando, ma mai mentendo.
Inviato il: 25/5/2011 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: erotismo, questo sconosciuto
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
L'erotismo, così come la pornografia, sono prodotti - non concetti reali.

prodotti da chi? se stai parlando di pecunia che ne deriva è un conto ma dovresti anche tener presente l'animo umano che non è uguale per tutte le persone.
Se il discorso lo stai facendo diventare economico allora gli stessi concetti che dici che non sono reali diventano realmente veri con tanto di denaro a iosa.
Citazione:
Ciò che è reale e non concettuale è il processo di eccitazione, volto possibilmente al compimento dell'atto sessuale

che può essere indotto ........ che può essere artificiale e che quindi fa prendere molti soldi ad altri.

Il compimento dell'atto sessuale fatto in questa maniera è evidentemente uno stupro.


Citazione:
Per questo il concetto di dominio espresso da Calvero corrisponde al vero, se poi vogliamo sentirci migliori di quel che siamo, possiamo anche inventarci nuovi termini e nuove formule argomentali di autoconvincimento


certo... il concetto di dominio espresso è proprio inteso in un unico senso: il dominio maschile che nell'atto stesso i maschi 'pensano' di avere.
Ma in effetti è una illusione perchè le carte in tavola fra i due sessi sono truccate 'artificialmente' ed entrambi pensano che vada bene così perchè, come dice a_mensa, nessuno può immaginarsi altri universi se rimane chiuso nella sua stanza e non vuole uscire da li.

I maschi cattivoni non esistono ma vanno bene ad una certa propaganda .In effetti i maschi sono molto ma molto fragili molto più delle donne.
E'una realtà che nessuno dice ma è vera.
Purtroppo nemmeno i maschi se ne rendono conto.

Citazione:
La sessualità è lo scheletro attorno al quale siamo costruiti ed è il motore che muove una percentuale enorme di azioni/reazioni e se ci raccontiamo balle pure su questo stiamo messi peggio di quel che crediamo; tanto che sono convinto che la strada migliore sia prendere atto della propria "animalità" per imparare a gestirla nel migliore dei modi, nel rispetto del partner. Anche giocando, ma mai mentendo.

le azioni reazioni sono sempre artificiali.
L'animalità dell'essere umano non esiste.Nemmeno mille studi potrebbero dimostrare questo.
Quello che si deve gestire al meglio sono queste tempeste artificiali che chiamano pulsioni sessuali. Per molti non è un gioco perchè ne fanno soldi e mentono prima a se stessi e poi agli altri.

Tutto quello che è artificiale è un boomerang.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2011 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
prodotti da chi? se stai parlando di pecunia che ne deriva è un conto ma dovresti anche tener presente l'animo umano che non è uguale per tutte le persone.


Prodotti dall'uomo, per l'uomo. Non nella semplice accezione di prodotto commerciale, ma di prodotto concettuale nella trasposizione dell'istinto verso la definizione del suo controllo e della sua codificazione.


Citazione:
Citazione:
Ciò che è reale e non concettuale è il processo di eccitazione, volto possibilmente al compimento dell'atto sessuale

che può essere indotto ........ che può essere artificiale e che quindi fa prendere molti soldi ad altri.

Il compimento dell'atto sessuale fatto in questa maniera è evidentemente uno stupro.


Il processo naturale di ogni stato di eccitazione sessuale sarebbe l'accoppiamento. Scusa la brutalità, ma il pene va in uno stato di erezione non per prendere meglio il digitale terrestre...

E' cosa ovvia che, grazie al cielo, la nostra capacità raziocinante ci permetta di dosare, controllare ed incanalare tali situazioni. Lo stupro è il frutto malato di una incapacità a gestire tali pulsioni. Niente di più banale.

Non estremizziamo anche i punti più ovvi delle cose...


Citazione:
Citazione:
Per questo il concetto di dominio espresso da Calvero corrisponde al vero, se poi vogliamo sentirci migliori di quel che siamo, possiamo anche inventarci nuovi termini e nuove formule argomentali di autoconvincimento


certo... il concetto di dominio espresso è proprio inteso in un unico senso: il dominio maschile che nell'atto stesso i maschi 'pensano' di avere.
Ma in effetti è una illusione perchè le carte in tavola fra i due sessi sono truccate 'artificialmente' ed entrambi pensano che vada bene così perchè, come dice a_mensa, nessuno può immaginarsi altri universi se rimane chiuso nella sua stanza e non vuole uscire da li.


Non metto in dubbio minimamente che il concetto di "dominio" sia puramente illusorio, e lo è certamente. Ciò non toglie che, nella stragrande maggioranza dei casi, la sessualità maschile sia incentrata su questa illusione. Non confonderei il dominio di cui parlo con la vessazione. Sono due cose completamente diverse, proprio perché di un illusione si tratta. Almeno stando all'interno di un'approccio "sano" e non alterato della propria sessualità.

Citazione:
I maschi cattivoni non esistono ma vanno bene ad una certa propaganda .In effetti i maschi sono molto ma molto fragili molto più delle donne.
E'una realtà che nessuno dice ma è vera.
Purtroppo nemmeno i maschi se ne rendono conto.


Che la sessualità maschile sia più fragile di quella femminile è cosa palese. Ed è questo il motivo principale della necessità di quella illusione di cui parlavo sopra. E' diffuso il malessere dell'uomo verso un approccio dominante da parte della propria partner, che non potendo essere "fisico" facilmente si trasmuta in psicologico e/o nell'atteggiamento esteriore. Non serve un master in psicologia per comprendere che la brutalità maschile e il suo gretto atteggiamento machista siano sinonimi di un enorme complesso di inferiorità o inadeguatezza.

Rendiamoci conto che la percezione di potere sessuale del maschio si riduce ad un pezzetto di carne in più, oltrettutto totalmente funzionale. Che questo possa produrre una qualche fragilità mi pare il minimo...:)

Citazione:
Citazione:
La sessualità è lo scheletro attorno al quale siamo costruiti ed è il motore che muove una percentuale enorme di azioni/reazioni e se ci raccontiamo balle pure su questo stiamo messi peggio di quel che crediamo; tanto che sono convinto che la strada migliore sia prendere atto della propria "animalità" per imparare a gestirla nel migliore dei modi, nel rispetto del partner. Anche giocando, ma mai mentendo.

le azioni reazioni sono sempre artificiali..

Mi riferisco alle azioni che l'uomo intraprende in tutti gli ambiti sociali e a quanto la sua sessualità possa inficiarle alla radice. Non c'è niente di artificiale in questo.
Citazione:
L'animalità dell'essere umano non esiste.

Affermazione un pò fortina...:)
Inviato il: 25/5/2011 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ Tuttle

credo che hai descritto bene le emozioni e la sessualità di un orango.
complimenti.

direi che tutto cosa ho cercatodi esprimere nelpost di apertura, per te sia tutto arabo, o cinese, non so, comunque qualcosa di incomprensibile.

e visto che a te è incomprensibile.... non esiste.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
credo che hai descritto bene le emozioni e la sessualità di un orango. complimenti.


Se argomenti magari ne parliamo...
Inviato il: 25/5/2011 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: erotismo, questo sconosciuto
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ Tuttle

volentieri.... ma l'hai letto il post di apertura ?

ps. visti i commenti scaturiti, direi che mai titolo è stato così ben azzeccato

pps. come puoi leggere, i miei argomenti li ho esposti, credo abbastanza diffusamente e chiaramente.
non è una discussione questa, l'ho gia detto a Calvero, quindi non c'è un torto o una ragione, al massimo ci sono esperienze.
se non sei d'accordo esponi cosa è , secondo te, l'erotismo, poi, confrontiamo ed al limite discutiamo.
ma non limitarti anche tu a dei "non". con le negazioni si costruisce solo il nulla.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 25/5/2011 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: erotismo, questo sconosciuto
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
direi che tutto cosa ho cercatodi esprimere nelpost di apertura, per te sia tutto arabo, o cinese, non so, comunque qualcosa di incomprensibile. e visto che a te è incomprensibile.... non esiste.


Ripeto, se non argomenti non so di cosa parli. A me pare di dire cose talmente scontate che per rinnegarle serve davvero molto coraggio.
Inviato il: 25/5/2011 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...13>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA