Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
beh ma quello è un problema suo
Inviato il: 11/5/2011 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
bhe.... il terremoto non c'e stato....
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 11/5/2011 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
per ora Roma è ancora in piedi
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 11/5/2011 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#64
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

settemele ha scritto:
per KLAATU:

SECONDO ALCUNI MIEI CALCOLI
(DESUNTI DALL'APPLICAZIONE DI POLIEDRICI STUDI)
VI E' UNA NETTA INDICAZIONE DI TERREMOTI

TRA IL 30 MAGGIO 2011
E L'11 GIUGNO 2011

CON MIDPOINT IL 7-8-9 GIUGNO 2011

PURTROPPO, ANCHE DOPO VENT'ANNI DI STUDI, NON RIESCO ANCORA A DEFINIRE, ANCORCHE' GROSSOLANAMENTE, IL LUOGO !


Scusami, ma in cosa consistono i tuoi "poliedrici studi"? Pura curiosità :)
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 11/5/2011 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 11/5/2011 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

settemele ha scritto:
per KLAATU:

SECONDO ALCUNI MIEI CALCOLI
(DESUNTI DALL'APPLICAZIONE DI POLIEDRICI STUDI)
VI E' UNA NETTA INDICAZIONE DI TERREMOTI

TRA IL 30 MAGGIO 2011
E L'11 GIUGNO 2011

CON MIDPOINT IL 7-8-9 GIUGNO 2011

PURTROPPO, ANCHE DOPO VENT'ANNI DI STUDI, NON RIESCO ANCORA A DEFINIRE, ANCORCHE' GROSSOLANAMENTE, IL LUOGO !



Concordo con la finestra temporale che hai indicato.
Per quanto riguarda il luogo è quello che ho indicato nella zona di mare tra messina e catania (con forte interessamento distruttivo anche della punta della Calabria).
Il terremoto di poco fa della Murcia (Spagna) ha la stessa latitudine dell'area che ho indicato.
Longitudine e intensità (almeno 7,5 richter) si aggiusteranno entro breve tempo.
Inviato il: 11/5/2011 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fandargo
      fandargo
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#67
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2007
Da saluzzo
Messaggi: 45
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
è vero che le frequenze e lo spettro sono diversi da quelli che normalmente si vedono prima di un terremoto ma non so se possiamo stare tranquilli

http://maestro.haarp.alaska.edu/cgi-bin/scmag/disp-scmag.cgi?date=latest&Bx=on

che ne pensate?


diverse?
ormai son mesi che, osservando i grafici, "prevedo" la scossa e la possibile magnitudo e lo scrivo a due miei contatti di fb..fin'ora tutte le volte ho sbagliato di circa 12 ore, e al massimo di un grado.. il grafico iniziato ieri intorno alle 12.00 non mi sembra così diverso dagli altri se non per la variazione che è iniziata oggi alle 16.00..
_________________
"..mais je suis d'abord citoyen du monde et frère de tous.."
Inviato il: 11/5/2011 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
I sismografi dell'Istituto di Geofisica degli Stati Uniti (Usgs) hanno registrato una prima scossa di magnitudo 4,5, la seconda di 5,3 gradi.

Basta con ste cazzate di Haarp, di terremoti con quella magnitudo ce ne sono 2-3 AL GIORNO !!!

@klaatu, complimenti, hai sbagliato solo di 1500 km

Citazione:
ormai son mesi che, osservando i grafici, "prevedo" la scossa e la possibile magnitudo


Uh che bello, e come fai ?

Citazione:
fin'ora tutte le volte ho sbagliato di circa 12 ore, e al massimo di un grado.. il grafico iniziato ieri intorno alle 12.00 non mi sembra così diverso dagli altri se non per la variazione che è iniziata oggi alle 16.00..


1 grado di differenza, nella scala Richter che è logaritmica, corrisponde a un terremoto 31 volte più potente.
Se tu hai l'incertezza di un grado allora puoi lasciare perdere le previsioni...

Cmq dai, facci sognare con le tue previsioni, dimostrami che sai prevedere i terremoti, voglio vederle giorno per giorno
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 11/5/2011 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:

@klaatu, complimenti, hai sbagliato solo di 1500 km


Diciamo che sei all'aperitivo.
Vedrai dopo che pranzo luculliano a base di terremoti.
Inviato il: 11/5/2011 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Basta con ste cazzate di Haarp,


non sai assolutamente di cosa si sta parlando e osi pure aprire bocca???

ricori hai scritto "What??"

vai a studiare va
Inviato il: 11/5/2011 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
"il campo geomagnetico è tranquillo è lo è stato anche nei giorni precedenti"

Ma stai zitto, è una stronzata pazzesca che non c'entra niente con i terremoti.

Tutta la storia delle connessioni tra Haarp e i terremoti è una balla colossale.

P.S. poi spiegami chi ti passa i dati sullo stato del campo geomagnetico
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 11/5/2011 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Basta con ste cazzate di Haarp, di terremoti con quella magnitudo ce ne sono 2-3 AL GIORNO !!!


http://cnt.rm.ingv.it/earthquakes_list.php

come potere notate nella giornata 11-5, su 15 terremoti, solo un terremoto è stato in Spagna gli altri sono stati tutti in Italia.
In costa calabra e sull'etna la magnitudo è stata di 3.

E'stato, è vero, più potente in Spagna, ma consideriamo che di meno potenti nel abbiamo avuti in Italia ben 14 (nella giornata di oggi) e l'Etna ha avuto 6 scosse.


Per quanto riguarda il terremoto della Spagna le notizie riportano la profondità: 10km....

Fra gli abitanti di Lorca si è sparso il panico di nuove scosse distruttive che potrebbero verificarsi nella notte. Molta gente si prepara infatti a passare la notte fuori casa. Secondo i sismologi spagnoli, però, quello avvenuto è il terremoto più forte nella zona da «almeno 500 anni».
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/5/2011 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fandargo
      fandargo
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#73
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2007
Da saluzzo
Messaggi: 45
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
I sismografi dell'Istituto di Geofisica degli Stati Uniti (Usgs) hanno registrato una prima scossa di magnitudo 4,5, la seconda di 5,3 gradi.

Basta con ste cazzate di Haarp, di terremoti con quella magnitudo ce ne sono 2-3 AL GIORNO !!!

@klaatu, complimenti, hai sbagliato solo di 1500 km

Citazione:
ormai son mesi che, osservando i grafici, "prevedo" la scossa e la possibile magnitudo


Uh che bello, e come fai ?

Citazione:
fin'ora tutte le volte ho sbagliato di circa 12 ore, e al massimo di un grado.. il grafico iniziato ieri intorno alle 12.00 non mi sembra così diverso dagli altri se non per la variazione che è iniziata oggi alle 16.00..


1 grado di differenza, nella scala Richter che è logaritmica, corrisponde a un terremoto 31 volte più potente.
Se tu hai l'incertezza di un grado allora puoi lasciare perdere le previsioni...

Cmq dai, facci sognare con le tue previsioni, dimostrami che sai prevedere i terremoti, voglio vederle giorno per giorno


per prima cosa io non mi permetto di asserire una cosa simile, ovvero prevedere i terremoti. Infatti l'ho virgolettato..
seconda cosa, osservando quei grafici con costanza ho constatato che a determinati picchi (continuativi) poi corrisponde un sisma.
Non ho sicuramente degli studi alle spalle, ma come tanti, se premendo l'accelleratore dell'auto questa accellera, penso che forse ci sia una correlazione.
La questione di HAARP che genera i terremoti è una cosa che proprio non mi tange.
_________________
"..mais je suis d'abord citoyen du monde et frère de tous.."
Inviato il: 11/5/2011 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:


http://cnt.rm.ingv.it/earthquakes_list.php

come potere notate nella giornata 11-5, su 15 terremoti, solo un terremoto è stato in Spagna gli altri sono stati tutti in Italia.
In costa calabra e sull'etna la magnitudo è stata di 3.

E'stato, è vero, più potente in Spagna, ma consideriamo che di meno potenti nel abbiamo avuti in Italia ben 14 (nella giornata di oggi) e l'Etna ha avuto 6 scosse.


Beh è quasi sempre così in Italia, qualsiasi giorno prendi.
Siamo in uno dei paesi più sismici al mondo, niente di strano.
Poi potrebbe anche essere che essendo l'istituto italiano danno più importanza ai terremoti italiani, ma non credo...
Cmq un terremoto di grado 5 libera circa 900 volte l'energia di uno di grado 3, quindi non ci siamo come potenza complessiva :)

@fandargo "per prima cosa io non mi permetto di asserire una cosa simile, ovvero prevedere i terremoti. "
beh, parli di magnitudo, se non è una previsione
"ho constatato che a determinati picchi (continuativi) poi corrisponde un sisma"
L'hai scritto esplicitamente :|
"La questione di HAARP che genera i terremoti è una cosa che proprio non mi tange." E allora perchè guardi i grafici di Haarp ?

"Non ho sicuramente degli studi alle spalle, ma come tanti, se premendo l'accelleratore dell'auto questa accellera, penso che forse ci sia una correlazione."
Se osservi un "picco" nei grafici e poi viene registrato un terremoto forte (diciamo sopra il 5) beh... è logico che ti possano venire dei sospetti, ma il fatto è che essendoci più di un terremoto di grado 5 al giorni ci azzeccherai sicuramente.
Potresti anche dire che "Ci sarà un terremoto ogni volta che vince la Juventus" ci azzeccherai sempre, ma non vuol dire che ci sia una correlazione tra le due cose
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 11/5/2011 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Siamo in uno dei paesi più sismici al mondo, niente di strano.


lo strano è la profondità dei terremoti in Italia.

Ma credo che non siano per nulla normali i terremoti sull'Etna dei giorni 5 e 6 maggio e successivi. L'Etna è un vulcano attivo.


Citazione:
Cmq un terremoto di grado 5 libera circa 900 volte l'energia di uno di grado 3, quindi non ci siamo come potenza complessiva :)


e se leggevi la notizia riportata dicono che da 500 anni nella zona della Murcia non si verificavano terremoti.
La potenza che libera il terremoto dipende dalla zona e in una zona poco sismica sarebbe stato strano anche un terremoto di grado 3.
Per la cronaca la profondità del sisma in Spagna è stato di 10km.
(quindi non è escluso che sia stato indotto)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/5/2011 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
lo strano è la profondità dei terremoti in Italia.

Ma credo che non siano per nulla normali i terremoti sull'Etna dei giorni 5 e 6 maggio e successivi. L'Etna è un vulcano attivo.


Perchè dici che la profondità è strana?
Perchè non sono normali i terremoti sull' Etna? Proprio perchè è un vulcano attivo è NORMALE che ce ne siano, no?
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 11/5/2011 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fandargo
      fandargo
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#77
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2007
Da saluzzo
Messaggi: 45
Offline
Citazione:
@fandargo "per prima cosa io non mi permetto di asserire una cosa simile, ovvero prevedere i terremoti. "
beh, parli di magnitudo, se non è una previsione
"ho constatato che a determinati picchi (continuativi) poi corrisponde un sisma"
L'hai scritto esplicitamente :|
"La questione di HAARP che genera i terremoti è una cosa che proprio non mi tange." E allora perchè guardi i grafici di Haarp ?


quelle di Klaatu sono previsioni, le mie constatazioni e supposizioni che non vogliono avere alcun riconoscimento.

guardo i grafici di HAARP (che registrano le variazioni del campo magnetico) perchè nessuno fin'ora mi ha mostrato grafici che rivelano , ad esempio, le "vibrazioni di un fluido in un'ampolla di vetro in assenza di luce". Questo per dirti che se vedessi una correlazione tra il volo degli uccelli e il sisma, continuerei ad osservare gli uccelli e mi domanderei se non ci sono delle correlazioni.. la cosa non ha nessun fondamento scientifico, esattamente come la legittimità dei tuoi dubbi.

EDIT:

guardacaso i sismi preceduti da grafici interessanti son tutti dell'ordine dei 7 gradi..
_________________
"..mais je suis d'abord citoyen du monde et frère de tous.."
Inviato il: 11/5/2011 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
redna ha scritto:
lo strano è la profondità dei terremoti in Italia.

Ma credo che non siano per nulla normali i terremoti sull'Etna dei giorni 5 e 6 maggio e successivi. L'Etna è un vulcano attivo.


Perchè dici che la profondità è strana?


per quello che ho specificato sopra. La profondità di un terremoto se non supera i 10km può essere indotto e non mi soffermo a parlare di ricerche di petrolio e quali sistemi vengono usati per la ricerca....

Citazione:
Perchè non sono normali i terremoti sull' Etna? Proprio perchè è un vulcano attivo è NORMALE che ce ne siano, no?


ma è anche normale che un vulcano attivo non sia al di fuori di un contesto sismico generale e non è escluso che artificialmente anche i vulcani si possano destare. Quello che è artificiale non è mai normale.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/5/2011 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#79
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
"Questo per dirti che se vedessi una correlazione tra il volo degli uccelli e il sisma, continuerei ad osservare gli uccelli e mi domanderei se non ci sono delle correlazioni..."

Giustissimo, è ciò che fa naturalmente il cervello umano, lavora per correlazioni e "causa/effetto".
Se in natura questo è fondamentale, quando si parla di cose come i terremoti diventa quasi un problema, dato che si rischia di trovare false correlazioni.
E una volta che si è trovata una correlazione false non è facile tornare indietro, vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Confirmation_bias

Come ti ho detto, se dicessi che quando sbatto la mano sul tavolo entro un giorno avrò un terremoto >5, la mia previsione si avvererà, anche se la correlazione non c'è

@redna si lo so che i terremoti possono essere indotti, vedi anche esplosioni nucleari sotterranee (senza entrare nel ridicolo tipo Adam kadmon...) o dalla pressione dell' acqua dighe che può causare veri disastri.
Cmq la profondità dei terremoti dell' Etna è 26 Km, quindi è tutto naturale, no?
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 11/5/2011 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Giustissimo, è ciò che fa naturalmente il cervello umano, lavora per correlazioni e "causa/effetto".


qui si parlava di altro ma tu stai portando il discorso da un'altra parte senza dar risposte ma solo facendo discorsi con mille parole.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/5/2011 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Sto dicendo che non ha senso associare Haarp o qualsiasi altro metodo alla previsione dei terremoti, punto.
È solo una correlazione casuale
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 11/5/2011 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fandargo
      fandargo
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#82
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2007
Da saluzzo
Messaggi: 45
Offline
Citazione:

Come ti ho detto, se dicessi che quando sbatto la mano sul tavolo entro un giorno avrò un terremoto >5, la mia previsione si avvererà, anche se la correlazione non c'è


e la cosa mi interessa poco, visto che io non devo dimostrare di aver ragione, ma sono intervenuto in questo post solo per rispondere a Nihilanth che ha parlato di suddetti grafici ;)
_________________
"..mais je suis d'abord citoyen du monde et frère de tous.."
Inviato il: 11/5/2011 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#83
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
vabbò

Cmq in ogni caso qui c'è un elenco molto più completo, sul sito dellì' INGV ci sono solo quelli italiani a meno che non siano veramente forti.

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/quakes_all.html
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 11/5/2011 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Sto dicendo che non ha senso associare Haarp o qualsiasi altro metodo alla previsione dei terremoti, punto.
È solo una correlazione casuale



Questa è una enorme fesseria.
Un terremoto libera energia ancora prima di verificarsi.
Gli animali lo sentono e cominciano a innervosirsi per allontanarsi dalla zona interessata.
Probabilmente percepiscono anomalie magnetiche nella griglia geo-tellurica dell'area.
Ma l'uomo ha una capacità in più: se il terremoto porterà morte e sofferenza tra gli uomini, questa onda di dolore "umano" che si associa all'evento consente di vederlo prima, quando ancora è in corso di "preparazione".
E' successo a molte persone prima del viaggio del Titanic.
Succede con ogni disastro in genere.
Jung avevo capito molto bene questo meccanismo.
I metodi perciò esistono per fare previsioni: si tratta solo di rendere affidabile il metodo e, in particolare, lo strumento di "percezione".
Inviato il: 11/5/2011 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
l'attività del campo magnetico terrestre a frequenze ultra basse sembra essere effettivamente un precursore sismico

lo abbiamo visto nei maggiori terremoti degli ultimi anni L'Aquila, Haiti, Giappone

2-3 giorni prima si verifica un picco che dura fino a qualche ora prima del terremoto

solo che tutto ciò non c'entra una mazza con le emissioni di onde radio da parte del complesso haarp


anche l'attività del sole può indurre delle notevoli variazioni nel campo magnetico terrestre

ora non sappiamo quale sia la causa dell'attuale picco ma vista l'intensità è più probabile che sia il risultato dell'allineamento planetario

inoltre con il terremoto dell'Aquila sono stati osservati i seguenti fenomeni

1) Le luci sismiche, conosciute sin dall'antichità, le cui testimonianze sono state raccolte nei mesi successivi all'evento e catalogate in un lavoro appena pubblicato. Luce diffusa, nuvole arrossate e sfere luminose hanno rappresentato gli avvistamenti che hanno prevalentemente anticipato l'evento, a partire da nove mesi prima dell'evento, i primi due di qualche ora e il terzo fino a qualche mese prima. Flash di luce sono stati avvistati principalmente durante l'evento sismico e rappresentano il fenomeno più comunemente osservato, mentre le scariche elettriche e le fiamme sono state viste principalmente dopo la scossa, le prime fino a diversi minuti dopo e le seconde fino a qualche ora dopo. Sporadicamente il fenomeno è proseguito per cinque mesi.

2) Formazione di "vulcanetti sismici" nella zona del basso Aterno.

3) Le variazioni di intensità delle onde radio nella banda LF e VLF sono state monitorate costantemente da diversi anni con un sistema di ricevitori italiani e stranieri. Sin dalla fine del marzo 2009 è stata osservata una diminuzione dell'intensità del segnale delle radioemittenti lontane, quando il cammino delle radio onde ha attraversato la regione epicentrale. Anche l'ora del passaggio del terminatore al tramonto, che è rintracciabile nelle variazioni di ampiezza degli stessi segnali elettromagnetici, è apparsa diminuire nei giorni immediatamente precedenti il 6 aprile.

4) Le variazioni nell'intensità del segnale infrarosso proveniente dalla superficie terrestre, sono state misurate da diversi satelliti meteorologici sulle regione sismogenetiche ed evidenti anomalie sono state osservate nei giorni immediatamente precedenti alcuni forti terremoti. Queste anomalie termiche sono rimaste persistenti sulle stesse regioni degli eventi anche per diversi giorni. Nel caso del terremoto dell'Aquila è stato evidenziato un significativo riscaldamento di una porzione dell'Italia centrale comprendente l'epicentro del terremoto, fra il 30 marzo e il 1º aprile, cinque giorni prima della forte scossa.

5) Anche le emissioni acustiche di frequenza superiore a quelle udibili (ultrasuoni) sono state osservate precedere il sisma abruzzese. Esse sono state registrate da più stazioni come perturbazioni di lunga durata e sono consistite in un aumento di emissioni acustiche osservate a partire dalla fine del 2008 fino a comprendere la data del terremoto.

6) I segnali elettrici delle stazioni elettromagnetiche di Fermo e Perugia, funzionanti con continuità da alcuni anni, hanno registrato un aumento dell'attività elettrica con un massimo corrispondente ai giorni del terremoto. Tale attività è stata evidenziata in entrambe le stazioni con segnali variabili di frequenza dell'ordine del centinaio di Hz. Il lavoro è stato presentato alle conferenze del GNGTS di Trieste, in quello sulle Osservazioni Elettromagnetiche e Gravimetriche all'Aquila e all'EGU a Vienna.
Inviato il: 12/5/2011 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
@fandargo: in media, dalla sola osservazione di quei grafici, quanti ne trovi di "interessanti" al mese?
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 12/5/2011 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Sto dicendo che non ha senso associare Haarp o qualsiasi altro metodo alla previsione dei terremoti, punto.
È solo una correlazione casuale


se la terra viene sollecitata in un punto risponde in un altro.
Pertanto ha un senso associare ANCHE Haarp ai terremoti oltre alle perforazioni e ai micro sismi che si verificano per la ricerca del petrolio in terraferma e anche in alto mare.

La ricerca di petrolio è stata autorizzata a largo della Sicilia e si possono notare i piccoli sismi che si stanno verificando in quella zona.


E poi si arriva a fare i conti con la natura...


08:44 12 MAG 2011 (AGI) - Catania, 12 mag. - Chiuso all'alba, a scopo precauzionale, l'aeroporto Fontanarossa di Catania in seguito alla brusca accelerata, la notte scorsa, dell'attivita' stromboliana dell'Etna che dalle 2 alle 6 ha alimentato una nuova fase eruttiva. Il 'pit crater' che si e' aperto sul fianco orientale del cono del Cratere di Sud-Est ha emesso forti boati accompagnati da fontane di lava ed emissione di cenere vulcanica che e' ricaduta su Catania e sui centri abitati a sud del vulcano. Da qui la decisione di chiudere lo scalo aereo. I fenomeni sull'Etna sono stati accompagnati da un innalzamento del tremore dei condotti vulcanici interni, che sono ora in attenuazione. La situazione e' tenuta sotto stretta osservazione dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania. .

notizia


fonte: http://cnt.rm.ingv.it/earthquakes_list.php
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/5/2011 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  settemele
      settemele
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#88
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2010
Da
Messaggi: 101
Offline
[

Diciamo che sei all'aperitivo.
Vedrai dopo che pranzo luculliano a base di terremoti.

***********************************************

per klaatu:

altra finestra impegnativa per la terra:

dal 7.10
al 19.10

con midpoint il 16-17-18 ott.2011
Inviato il: 12/5/2011 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#89
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Starei molto attento all'entrata della Luna in congiunzione a Saturno fra un paio di giorni, entrambi in opposizione (per fortuna solo di segno e non di grado) a Giove, Venere e Mercurio congiunti, speriamo bene, vi invito comunque a seguire su facebook il lavoro di Giampaolo Giuliani che aggiorna continuamente le sue rilevazioni.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 12/5/2011 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#90
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 12/5/2011 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA