Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Makk
      Makk
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
cos'è il midpoint?
Inviato il: 12/5/2011 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  settemele
      settemele
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#92
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2010
Da
Messaggi: 101
Offline
Citazione:

Makk ha scritto:
cos'è il midpoint?

*********************
è il punto di mezzo, non necessariamente a metà di una finestra temporale;
nel senso che in qualsivoglia lungo o corto periodo di probabile accadimento del fatto, il punto di rottura - cioè dove vi è maggior energia affinchè il fatto accada - è detto midpoint;
questo viene calcolato sempre su parametri riferiti esclusivamente al fatto in questione, quindi il metro di misura è diverso da fatto a fatto.

Personalmente, fisso il midpoint con un interpolazione tra:
orbite dei pianeti, tarature calendriche (cioè calendari), Steiner, Rudolf Falb, e ... altro di mia invenzione.
Inviato il: 12/5/2011 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
altra finestra impegnativa per la terra:

dal 7.10
al 19.10

con midpoint il 16-17-18 ott.2011


ti riferisci al passaggio della cometa Elenin?
Inviato il: 12/5/2011 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
è il punto di mezzo, non necessariamente a metà di una finestra temporale;
nel senso che in qualsivoglia lungo o corto periodo di probabile accadimento del fatto, il punto di rottura - cioè dove vi è maggior energia affinchè il fatto accada - è detto midpoint;
questo viene calcolato sempre su parametri riferiti esclusivamente al fatto in questione, quindi il metro di misura è diverso da fatto a fatto.

Personalmente, fisso il midpoint con un interpolazione tra:
orbite dei pianeti, tarature calendriche (cioè calendari), Steiner, Rudolf Falb, e ... altro di mia invenzione.


....ah ecco....altro di mia invenzione ...allucinante....

(poi dicono che è Klaautu che si inventa le cose.Qui ne spuntano parecchi altri....)

Certo che pensare che si possa essere in grado di 'far accadere' dei fatti da un certo potere ....Se poi non accadono non si danno spiegazioni...mah...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/5/2011 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Starei molto attento all'entrata della Luna in congiunzione a Saturno fra un paio di giorni, entrambi in opposizione (per fortuna solo di segno e non di grado) a Giove, Venere e Mercurio congiunti, speriamo bene, vi invito comunque a seguire su facebook il lavoro di Giampaolo Giuliani che aggiorna continuamente le sue rilevazioni.


Ma siamo tornati al Medioevo ?

Fa sorridere leggere nel 2011 di congiunzioni di pianeti che dovrebbero influenzare i terremoti...

ancora ancora ha un senso l'influenza gravitazionale della Luna (e anche qui, tutto da dimostrare...) ma parlare dell' influenza dei pianeti e delle congiunzioni... lol veramente...

@NiHiLaNtH beh, vedo che se non altro sul fatto che Haarp non causi i teremoti siamo d'accordo
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 12/5/2011 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Ma siamo tornati al Medioevo ?

Fa sorridere leggere nel 2011 di congiunzioni di pianeti che dovrebbero influenzare i terremoti...

ancora ancora ha un senso l'influenza gravitazionale della Luna (e anche qui, tutto da dimostrare...) ma parlare dell' influenza dei pianeti e delle congiunzioni... lol veramente...



Io posso dirti una cosa, l'ho detto altre volte in questo sito: se c'è una scienza (io la considero scienza) in cui ripongo la mia totale fiducia è l'astrologia. Tu ritieni che l'astrologia non abbia alcun fondamento scientifico ? Evidentemente sì. Bene, la pensiamo diversamente, per cui è inutile anche aprire solo un confronto sui terremoti e le configurazioni planetarie, ti voglio bene lo stesso, sono contento anzi che ti faccio divertire e sorridere, rispetto le tue opinioni, pensa pure che io sia culturalmente arretrato ai tempi del medioevo, amici come prima
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 12/5/2011 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:

Io posso dirti una cosa, l'ho detto altre volte in questo sito: se c'è una scienza (io la considero scienza) in cui ripongo la mia totale fiducia è l'astrologia.




Citazione:

Tu ritieni che l'astrologia non abbia alcun fondamento scientifico ? Evidentemente sì.


Non sono io che lo ritengo, è un dato di fatto. E ci sono fior di studi (fatti con il VERO metodo scientifico) che lo dimostrano.

tanto x citare qualcosa:
http://www.sandrodiremigio.com/scienze/oroscopo_tutto_falso.htm
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 12/5/2011 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Bubu ... sbandieri Facepalm a destra e a manca: hai un Avatar che sappiamo cosa ti muove a mostrarlo, metti nelle firme parodie che fanno mostra di un atteggiamento senza ombra di dubbio bambinesco .. ti accolli la bandiera dl una scienza che come TUTTE le cose può essere messa in discussione (Astrologia e Metafisica e Filosofia comprese, sia chiaro) .. anzi è il primo dovere che devono subire tutte le Teorie

... sei in chiaro atteggiamento di doverti mostrare tutore di verità e paradigmi neanche fossimo al Cern in Svizzera..

questo tuo bisogno, che celi attraverso l'alibi del "sorriso" è veramente indice di un disagio ..

Cagliostro (di cui condivido in pochissima parte i suoi pensieri) ti sta mostrando argomentazioni senza agire in maniera sarcastica o fintamente ironica. In poche parole il suo atteggiamento è maturo ..

il tuo... è ..

Comunque, ricordati che (e tutti i tuoi post ne dipingono l'essenza) ..

si odia chi si teme

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/5/2011 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  settemele
      settemele
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2010
Da
Messaggi: 101
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
è il punto di mezzo, non necessariamente a metà di una finestra temporale;
nel senso che in qualsivoglia lungo o corto periodo di probabile accadimento del fatto, il punto di rottura - cioè dove vi è maggior energia affinchè il fatto accada - è detto midpoint;
questo viene calcolato sempre su parametri riferiti esclusivamente al fatto in questione, quindi il metro di misura è diverso da fatto a fatto.

Personalmente, fisso il midpoint con un interpolazione tra:
orbite dei pianeti, tarature calendriche (cioè calendari), Steiner, Rudolf Falb, e ... altro di mia invenzione.


....ah ecco....altro di mia invenzione ...allucinante....

(poi dicono che è Klaautu che si inventa le cose.Qui ne spuntano parecchi altri....)

Certo che pensare che si possa essere in grado di 'far accadere' dei fatti da un certo potere ....Se poi non accadono non si danno spiegazioni...mah...

******************************************
redna:
non convincermi con la tua ignoranza

ma ignorami con la tua convinzione !

*************
p.s.:
che p.lle qesti sottoculturati copiaincolla da internet che non sanno nemmeno l'etimologia della parola INVENTARE (=TROVARE)

hai completamente travisato il post qui sopra: leggilo e scoprirai che IO NON FACCIO ACCADERE I FATTI, IGNORANTONE (=che ignora).

Ti invito ad ignorarmi e ... a studiare, sperimentare, scrivere, condividere qualcosa che non sia copiaincolla da internet !

ALOHA giovanotto !
Inviato il: 12/5/2011 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Non sono io che lo ritengo, è un dato di fatto. E ci sono fior di studi (fatti con il VERO metodo scientifico) che lo dimostrano.

tanto x citare qualcosa:
http://www.sandrodiremigio.com/scienze/oroscopo_tutto_falso.htm


Ti capisco Bubu, non scherzo, quando il tuo amore per la scienza sarà ancor più grande, potrai verificare tu stesso che l'astrologia è scienza e non fuffa. Fino a quel momento, è giusto e comprensibile il tuo scetticismo. Dal canto mio, dopo 25 anni di studi e verifiche, posso solo dirti che quanto riportato in quel link rappresenta una massa di fregnacce. A me non me ne viene nulla, non voglio convincerti di nulla, non ci guadagno nulla, è solo un consiglio da amico, studia e verifica da te stesso. Ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 12/5/2011 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Cagliostro (di cui condivido in pochissima parte i suoi pensieri) ti sta mostrando argomentazioni senza agire in maniera sarcastica o fintamente ironica. In poche parole il suo atteggiamento è maturo ..



Grazie Calvero
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 12/5/2011 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

redna ha scritto:

....ah ecco....altro di mia invenzione ...allucinante....

(poi dicono che è Klaautu che si inventa le cose.Qui ne spuntano parecchi altri....)

Certo che pensare che si possa essere in grado di 'far accadere' dei fatti da un certo potere ....Se poi non accadono non si danno spiegazioni...mah...


Sarebbe interessante sapere chi sono quelli che dicono che è Klaautu che si inventa le cose.
Se ti riferisci al solito gruppetto di sceriffi del sito dalla mente limitata, vai tranquilla che non fanno testo.
Qui la questione non risiede nel potere di "far accadere" certi eventi, ma nel prevederli prima che accadono.
Non mi arrischio neppure a cercare di farti capire i poteri della mente astrale, che vanno ben oltre i limiti della mente razionale, perchè è ormai chiaro che parliamo lingue diverse.
Mi limito a farti presente che il corpo fisico dell'uomo è controllato dal sistema nervoso, attraversato da corrente elettrica e quindi generatore di un campo magnetico.
Questo campo magnetico risente delle variazioni magnetiche dell'ambiente circostante e le persone più sensibili (ma si può allenare come qualunque muscolo) riescono a percepire anche micro fluttuazioni magnetiche.
In altre parole il sistema nervoso è una ANTENNA e può raccogliere innumerevoli informazioni.
Inviato il: 12/5/2011 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Non sono io che lo ritengo, è un dato di fatto. E ci sono fior di studi (fatti con il VERO metodo scientifico) che lo dimostrano.

tanto x citare qualcosa:
http://www.sandrodiremigio.com/scienze/oroscopo_tutto_falso.htm


Ti capisco Bubu, non scherzo, quando il tuo amore per la scienza sarà ancor più grande, potrai verificare tu stesso che l'astrologia è scienza e non fuffa. Fino a quel momento, è giusto e comprensibile il tuo scetticismo. Dal canto mio, dopo 25 anni di studi e verifiche, posso solo dirti che quanto riportato in quel link rappresenta una massa di fregnacce. A me non me ne viene nulla, non voglio convincerti di nulla, non ci guadagno nulla, è solo un consiglio da amico, studia e verifica da te stesso. Ciao.


L'astrologia non e' scienza, per come la intende Bubu, ma ARTE.

Bubu e' innamorato del sapere, affamato di conoscenza ma il SUO problema e' che SI FIDA delle conoscenze acquisite dalla "VERA SCIENZA", il classico peccato di ORGOGLIO intellettuale, ( IO so e gli altri sparano minchiate)

E' un processo comune a tutti, un PASSAGGIO che tutti devono compiere.

La mente ragione per ESCLUSIONE, ragiona in NEGATIVO.

La mente DEVE trovare l'errore.

Se su una lavagna ci sono 99 operazioni corrette e una sbagliata, li' si fissera' la mente, in quell'UNICA operazione, perdendo di vista le altre 99

Quando capira' che NON esiste un sapere UNICO ma che TUTTI i saperi portano nello stesso luogo sara' pronto per cambiare idea.

L'astrologia E' molto di piu' di quello a cui siamo abituati ma, per saperlo, DEVE STUDIARLA con impegno e passione, con fantasia e SENTIRE e ora non e' decisamente pronto.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 12/5/2011 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
@cagliostro: quando dici "ritengo che l'astrologia sia una scienza", intendi dire proprio una scienza, di quelle del metodo scientifico?
In questo caso hai delle prove scientifiche che l'astrologia funziona? Potrei vedere qualcosa, per favore?

@settemele: se non sono indiscreto, hai verificato se i tuoi studi sui terremoti riescono a fornire delle informazioni utili nella previsione degli stessi? Se sì, come? Quanto li ritieni affidabili?

... e visto che ci sono ribadisco la domanda a fandargo: in media, dalla sola osservazione di quei grafici, quanti ne trovi di "interessanti" al mese?

Anche se vi sembrano domande inutili o alle quali semplicemente non intendete rispondere vi prego di dirmelo. Tranquilli, non intendo sfottere nessuno, voglio solo vedere come vi siete risposti (a parte fandargo, credo) alla domanda "è una coincidenza o c'è un nesso?".

_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 12/5/2011 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
redna:
non convincermi con la tua ignoranza


cosa è questa un'altra tua invenzione?

rileggi quello che hai scritto e ti convincerai che non è per nulla serio.

Per il resto sono solo parole buttate al vento e in realtà offendi solo te stesso, anche se supponi il contrario.

Citazione:
Ti invito ad ignorarmi e ... a studiare, sperimentare, scrivere, condividere qualcosa che non sia copiaincolla da internet !


non ignoro chi dice cazzate. E tu dici cazzate andando a parare sui copia incolla tanto per scrivere qualcosa. I tuoi studi e i tuoi esperimenti falli per te che non sai nulla degli altri.

Pertanto gli aloha lasciali perdere e cerca di essere serio che finora non ho visto nessuna serietà ma solo giochi di parole.


Citazione:
Sarebbe interessante sapere chi sono quelli che dicono che è Klaautu che si inventa le cose.

ma perchè non leggi qualche commento in più sui forum.Se lo fai vedi anche chi dice che ti inventi le cose e poi non ti meraviglieresti tanto.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/5/2011 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

redna ha scritto:

Citazione:
Sarebbe interessante sapere chi sono quelli che dicono che è Klaautu che si inventa le cose.

ma perchè non leggi qualche commento in più sui forum.Se lo fai vedi anche chi dice che ti inventi le cose e poi non ti meraviglieresti tanto.



Ma io non mi meraviglio: la tua osservazione è semplicemente fasulla.
Grazie anche alle manifestazioni di amicizia dimostratemi in PM, sono certo che i miei detrattori sono quattro gatti che stanno su internet solo per sbarcare il lunario.
Io non mi invento le cose: si tratta solo di tradurre i concetti in una lingua comprensibile per chi non ha maturato le stesse esperienze e conoscenze ritenute "inventate".
Io mi impegno a essere comprensibile, ma se vi rifiutate di ascoltare...
Inviato il: 12/5/2011 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ma io non mi meraviglio: la tua osservazione è semplicemente fasulla.


la mia osservazione è data da diversi commenti che non ho il tempo per riportare.

Citazione:
Grazie anche alle manifestazioni di amicizia dimostratemi in PM, sono certo che i miei detrattori sono quattro gatti che stanno su internet solo per sbarcare il lunario.

non ne occorrono tanti di detrattori. Poi ci sono anche quelli che fanno i detrattori gratis cioè senza alcun pagamento.

Citazione:
Io non mi invento le cose


sicuro? ma l'anno scorso eri sicurissimo che il 4 di luglio Obama moriva.
Se non è stata un'invenzione che cosa mai potrebbe essere, allora?

Per quel che mi riguarda posso dire comunque che non rispondi maleducatamente anche a chi ti fa notare le cose che potrebbero irritarti.
E'una bella dote (visti i tempi) non c'è che dire.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/5/2011 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#108
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

redna ha scritto:

Citazione:
Sarebbe interessante sapere chi sono quelli che dicono che è Klaautu che si inventa le cose.

ma perchè non leggi qualche commento in più sui forum.Se lo fai vedi anche chi dice che ti inventi le cose e poi non ti meraviglieresti tanto.



Ma io non mi meraviglio: la tua osservazione è semplicemente fasulla.
Grazie anche alle manifestazioni di amicizia dimostratemi in PM, sono certo che i miei detrattori sono quattro gatti che stanno su internet solo per sbarcare il lunario.
Io non mi invento le cose: si tratta solo di tradurre i concetti in una lingua comprensibile per chi non ha maturato le stesse esperienze e conoscenze ritenute "inventate".
Io mi impegno a essere comprensibile, ma se vi rifiutate di ascoltare...


Se mi permettete, il discorso e' chiaro e ci si gira intorno, come negli esperimenti scientifici, ti si sta chiedendo la "chiave" che usi per verificarli ed eventualmente convergere o divergere, altrimenti come gia' detto tempo fa il tutto si riduce a pura e semplice fede che, visto il forum, e' la cosa peggiore da chiedere ai frequentatori.
Vuoi darle o no queste tue "chiavi di decodifica"?
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 12/5/2011 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Vabbè... era diventata quasi una discussione seria con NiHiLaNtH e Redna... peccato

@cagliostro io dovrei discutere seriamente con qualcuno che scrive " Dal canto mio, dopo 25 anni di studi e verifiche, posso solo dirti che quanto riportato in quel link rappresenta una massa di fregnacce".

È DIMOSTRATO che l'astrologia è fuffa (per non dire altro) eppure salta fuori con frasi simili, no comment.
Scommeto che se gli chiedo di presentarmi le sue prove farà come Dino o Klaatu, ovvero non porterà niente o porterà cose impossibili da dimostrare...

@redna ecc, lasciate perdere klaatu !
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 12/5/2011 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
@cagliostro: quando dici "ritengo che l'astrologia sia una scienza", intendi dire proprio una scienza, di quelle del metodo scientifico?
In questo caso hai delle prove scientifiche che l'astrologia funziona? Potrei vedere qualcosa, per favore?


Sì, ritengo l'astrologia una scienza. Potrai tu stesso acquisirne le prove, studia e verifica, ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 12/5/2011 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:

@cagliostro io dovrei discutere seriamente con qualcuno che ...


@ Bubu: ho forse espresso il desiderio di discutere seriamente ? No. Al contrario. Questa non è materia che si improvvisa. Ho detto che rispetto le tue convinzioni, ovvero che tu ritieni l'astrologia fuffa, e mi sono permesso, a mia volta, di esprimere la mia opinione sulle tue convinzioni, ovvero che dal mio punto di vista le tue convinzioni sono autentiche frescacce. Penso sia chiaro a tutti, ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 13/5/2011 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#112
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
L'astrologia non e' scienza, per come la intende Bubu, ma ARTE.

Certo, in riferimento a Bubu, arte è il termine corretto.

Citazione:

L'astrologia E' molto di piu' di quello a cui siamo abituati


Assolutamente vero, concordo al 100% !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 13/5/2011 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#113
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:
@cagliostro: quando dici "ritengo che l'astrologia sia una scienza", intendi dire proprio una scienza, di quelle del metodo scientifico?
In questo caso hai delle prove scientifiche che l'astrologia funziona? Potrei vedere qualcosa, per favore?


Sì, ritengo l'astrologia una scienza. Potrai tu stesso acquisirne le prove, studia e verifica, ciao.


Però non sei molto d'aiuto se mi dici "studia" senza dirmi che cosa studiare... comunque, visto che ritieni che all'astrologia si applichi il metodo scientifico, mi puoi citare qualche esperimento scientifico che confermi delle previsioni astrologiche?
_________
edit
Citazione:
Certo, in riferimento a Bubu, arte è il termine corretto.


Ah allora cambia tutto. Perché a me dici di sì e a Bubu dici di no?
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 13/5/2011 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:

Però non sei molto d'aiuto se mi dici "studia" senza dirmi che cosa studiare...

astrologia, devi studiare astrologia.
Citazione:

comunque, visto che ritieni che all'astrologia si applichi il metodo scientifico, mi puoi citare qualche esperimento scientifico che confermi delle previsioni astrologiche?

prima studia, apprendi la materia che al momento ignori, e poi ti suggerirò degli esperimenti scientifici.

Citazione:
Certo, in riferimento a Bubu, arte è il termine corretto.

Ah allora cambia tutto. Perché a me dici di sì e a Bubu dici di no?


Bubu è stato chiaro, a suo dire la scienza si sarebbe espressa irrevocabilmente sull'astrologia, che per lui evidentemente potrebbe essere alla meno peggio classificata come arte, ma probabilmente neanche questo, per lui è solo fuffa. Tu invece mi hai chiesto un parere, ed io ti ho risposto.
Buona notte.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 13/5/2011 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  settemele
      settemele
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2010
Da
Messaggi: 101
Offline
da settemele:

Tra l'altro, sono anche astrologo professionista (da 30 anni ..) e quindi parlate male dell'astrologia perchè non la conoscete.
Fino al 1660 circa veniva insegnata nelle Università, con astromonia e matematica, poi il potere dell'epoca si accorse che detto insegnamento apriva gli occhi un po' troppo ....

Lo stesso Galileo, per mantenersi, visto che la Serenissima gli garantiva solo di salvare la testa, rediigeva oroscopi per 60 Lire veneziane.
L'astrologia è un diverso e poco accessibile (poco per chi non vuole accrescere la propria consapevolezza ...) linguaggio per decodificare la realtà terrena.

Il sole è il nostro trasduttore di informazioni da- e per- altri sistemi: e come in-forma ?

Attraverso le orbite dei pianeti, che altro non sono che il suo respiro !

Meditate, oh ! sottoculturati copiaincolla da internet !






******************************************
grazie klaatu, ù
da te sto reimparando ad avere la pazienza che non ho piu' !
Inviato il: 13/5/2011 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Vabbè... era diventata quasi una discussione seria con NiHiLaNtH e Redna... peccato


È DIMOSTRATO che l'astrologia è fuffa (per non dire altro) eppure salta fuori con frasi simili, no comment.
Scommeto che se gli chiedo di presentarmi le sue prove farà come Dino o Klaatu, ovvero non porterà niente o porterà cose impossibili da dimostrare...

@redna ecc, lasciate perdere klaatu !



Devi capire che non puoi pretendere di abbassare ogni discussione alla tua scarsa capacità mentale e soprattutto alla tua misera conoscenza delle cose.
Nel mio mondo del lavoro ho un capo che è come te: io lo chiamo "mediocrizzatore", ovvero trascina tutto al massimo livello di mediocrità per nascondere la sua inadeguatezza personale.
L'astrologia è fuffa solo per te perchè hai presente solo gli oroscopi e i ciarlatani che offono "servizi" nei circuiti televisivi di provincia e non hai nessun altro elemento su cui costruire un ragionamento sensato.
L'astrologia è una forma di conoscenza "speculativa", nel senso che cerca di ottenere previsioni utili, ma è il corollario di una conoscenza "operativa" che sottende, ma che oggi non è più disponibile per essere stata rimpiazzata dalla fisica delle "misurazioni senza i perchè", nella quale crogiolano i professori-monsignori alla Hack.
Vuoi le prove, certo, ma ti ho spiegato e rispiegato più volte che quando si tratta della vita biologica senziente e cosciente le prove sono all'interno dell'IO stesso.
L'uomo è stato introdotto sulla Terra (per le religioni creato) nel momento in cui la Terra è stata terraformata (creazione) in funzione dell'ospite cui doveva fornire una casa.
Prima della "creazione" la Terra aveva molta meno acqua ed era la patria della specie dei rettili.
Che vuol dire che la Terra è in funzione dell'uomo e che l'uomo è strettamente legato alla Terra?
Che si influenzano l'uno con l'altro e visto che gli altri corpi celesti dello spazio, ovviamente quelli del sistema solare o gli intrusi (comete, planetoidi) influenzano la Terra, questa a sua volta, con piccole modifiche di stato energetico, influenza l'uomo.
Adesso ti do due prove oggettive di quello che dico:
La prima è fisica: se tu dal sangue umano togli tutti gli elementi funzionali (globuli, piastrine, linfociti, proteine, ecc.) lasciando solo il liquido di trasporto, questo risulterà essere pura acqua di mare, con tanto di livello di salinità media.
La seconda è diciamo "energetica": tranne la razza bianca (Marte), anche se di pochissimo (ma fa la differenza sulla aggressività), il tempo della Terra è tarato appositamente per l'uomo e ogni pianeta ha un suo tempo proprio (per cui non esiste un tempo universale).
Bene se il tempo della Terra cambia (oggi accellera) l'uomo va in squilibrio ed è portato ad esempio a usare di più la violenza.
E' ovvio che una colonia su venere o un satellite di Giove non potrebbe durare a lungo perchè gli ospiti umani non riuscurebbero ad armonizzarsi con il diverso tempo locale (i fattori ambientali non sono IL problema).
Vedi Bubu quanti elementi ti ho dato per capire che devi cambiare il tuo atteggiamento mentale se vuoi progredire nella conoscenza.
E' solo in te la scelta di non mescolare perle nel becchime delle galline.
Inviato il: 13/5/2011 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#117
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Mi sa che col tuo ragionamento, che a seconda di cosa togli dal sangue, ci si potrebbe imbastire qualche storiella.
E perchè invece che acqua di mare (ma sai cosa c'è nell'acqua di mare???) non lo facciamo diventare un bello sciroppino zuccheroso togliendo i sali, proteine, globuli...e lasciando solo gli zuccheri? O magari lo facciamo diventare burro lasciando solo il colesterolo???
Se poi la vogliamo dire tutta, anche i sali hanno la loro funzione e non ha senso ciò che dici, se non che sia la solita pippa, trita e ritrita, sulle associazioni vita-acqua-mare-luna... e menate varie.

Citazione:
Bene se il tempo della Terra cambia (oggi accellera)


ma dico io...non basterebbe un esercito di faccette col martello!!!
Il tempo rallenta perchè la luna si allontata, mentre un tempo laTerra girava un pò più velocemente. Hai presente un poco di fisica??? No eh!!!
Inviato il: 13/5/2011 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#118
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Post doppio.
Inviato il: 13/5/2011 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
le alterazioni nel campo geomagnetico viste sul sito di haarp potrebbero essere causate da due espulsioni di massa coronale avvenute il 9 e l'11 maggio?
Inviato il: 13/5/2011 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: 11 Maggio 2011 - Aspettando il terremoto che verrà!!
#120
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Cagliostro, Settemele, ho aperto un nuovo topic sull'astrologia qui, mi farebbe davvero piacere che interveniate. Qui si rischiava di andare off-topic...

_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 13/5/2011 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA