Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Sator Arepo Tenet Opera Rotas: cos'è questa scritta sparsa per il mondo?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Sator Arepo Tenet Opera Rotas: cos
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Piero79 ha scritto:
Ma cos'è questo astio verso Temponauta/Klaatu/Doryphorus?

Luogocomune deve essere orgogliosa di avere il John Tritamiimaroni de' noiartri. Anzi di più perché il nostro è uno e trino.

p.s. Su Obama non si sono sbagliati. E' stato realmente assassinato è quel che vediamo nei tg è solo un ologramma.




Tutta qui la tua intelligenza?
Niente di più interessante da dire?
Senti, approfitto per chiederti una informazione, visto che mi sembri la persona giusta: lo pubblicano ancora lanciostory?
Inviato il: 14/4/2011 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Sator Arepo Tenet Opera Rotas: cos
#92
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Makk ha scritto:

adesso che ci penso ho il naso un po' a patata. Potrebbe essere dinarico-slavo...
... e poi mi piace la musica da scimmie (Jazz, blues e black music in generale) e Halle Berry.
Mi sa che mi devo accontentare di una densità bassina...



E che ti tirino le noccioline.
Inviato il: 14/4/2011 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Sator Arepo Tenet Opera Rotas: cos
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
A questo link, due interpretazioni in chiave kabbalistica del
Sator:
http://angolohermes.interfree.it/Simbolismi/SATOR/sator3.html


Grazie Audisio, bellissimo link che fa pensare.

Il sator costruito sulla falsariga del quadrato magico di Venere e l'interpretazione di Samuel Liddel MacGregor Mathers, che afferma che il SATOR è uno dei pentacoli della chiave di Salomone, fanno pensare alle origini comuni tra cristiani ed ebrei.

Ricordo che il pentacolo, uno dei sigilli di Salomone, rappresenta Venere che ogni otto anni sulla sua eclittica traccia un Pentacolo perfetto.

Venere, Dio, Pentacolo, tempio di Salomone, Templari, Costruttori di cattedrali gotiche, liberi muratori, massoneria, sionismo, alla fine andiamo a finire SEMPRE li', il filo visibile della storia e' questo, anche se occultato ad arte.

Ma si sa, queste sono TUTTE CAZZATE, per qualcuno.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 14/4/2011 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sator Arepo Tenet Opera Rotas: cos
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Non sono affatto d'accordo.
A quali comportamenti grassettati da Bubu è sfuggito?


A tutti.

Citazione:
C'è gente che interviene sempre e soltanto con prese per il culo senza MAI argomentare, senza mai essere ripresa, e re-iscritta ...
Sono altri troll, probabilmente, no?


Che fomentano, e amplificano volutamente le reazioni, le stesse che poi verranno giudicate senza osservare a monte i perché ...

Citazione:

In LC non si viene espulsi per trolling. Di riprese ne hanno avute eccome (non d'autorità, dagli altri utenti, come è uso qui, dove non ci sono moderatori e regole specifiche).
La reiscrizione, se documentabile, dà luogo a espulsione.


... peccato che non sono così ingenuo.

Citazione:

Stai parlando del nulla.


.... certo, quello che deve essere considerato nulla è nulla. Poi magari è una questione di comodità.


Citazione:

"parcellizzato" sarebbe che la "ripresa" avviene solo contro alcuni? Falso.


vero. Le riprese vengono fatte anche ad altri. Ma altri ancora vengono pesati diversamente

Citazione:

Temponauta è stato espulso perché metteva in pericolo LC con affermazioni da codice penale. Non c'entra col trolling, che, ti ripeto, non dà luogo a espulsione. Massimo prsume che gli utenti siano abbastanza maturi da renderli inoffensivi.


E chi lo ha messo in dubbio? io no ...

Citazione:

Ma con chi ce l'hai? A me di espellere Klaatu non me ne fotte niente. Bubu ha detto di non dargli corda. E' diverso.


eh sì eh ... non dargli corda per cosa ? perché gli sta sulle balle a lui e tanti altri ? neanche a me mi fotte di espellere Klaatu .. l'ho portato come riferimento solo per comprovare che non mi interessa difendere i comportamenti da Ban

Citazione:

Cazzo dici?
Se l'OT è un errore (COME RICONOSCI ANCHE TU), allora tutti gli argomenti OT sono un errore. Inclusa questa mozione d'ordine che hai creato tu attaccando la mozione d'ordine di Bubu.


... roba da asilo direi, e allora bisogna dirlo anche a molti altri ...

Citazione:

Sciocchezza. Quando un topic deraglia è una sconfitta x l'informazione da dare o era un topic irrilevante di suo. Nel secondo caso non è una gran perdita, magari (non si è privato il visitatore di chissàquale informazione) ma sempre sconfitta rimane.


Vero, come vero che tutti gli argomenti, a seguire, valgono la loro libertà. Non funziona il raggiro. Visto che poi gli argomenti che vengono continuati dopo, a volte si arrogano una legittimità impropria. Da cui a sua volta si scatenano la maggior parte di quelle "farfalle" che non sono figlie di un Dio minore, ma bensì giochetti tesi a enfatizzare fastidi e rancori..

Citazione:

L'una non esclude l'altra.
Apri il topic apposito sul sesso degli angeli e aspetti che intervengano. Se non interessa, ciao.
Altra cosa è impestare i topic aperti su altri argomenti perché se lo apri tu non ti cagano.


... calcio d'angolo ... nulla vieta di mettere in discussione le argomentazioni attraverso le proprie idee. La parola "impestare" la metti tu... e non è vera. E' uno sproposito di comodo. Poiché - impestare - è anche riferibile all'attacco di sarcasmi fuori misura in cui si costringe un topic a litigare sui modi e le antipatie e la forma e non sui contenuti. O ad esempio IMPESTARE ci sta nel caso del Topic della Gravità, dove tutto era diventato un circo di coglionate e comici mancati di Cabaret ... Per il resto, l'enfasi la stai calcando nei posti sbagliati.

Citazione:

Nè permesso, né auspicabile. Capita. Come capita Klaatu. Tanto quanto.


Bene, allora che capiti.

Citazione:




allora siamo d'accordo

Citazione:

Toh, una regola inventata da Calvero. Quello che vuole la libertà dalle regole...


La differenza c'è ed è riferita al controllo esercitato con più solerzia da Massimo in Homepage. Finiscila di cercare di dipingermi come ti piacerebbe a te, non funziona. Minchia quanto mi disprezzi Calvero non vuole la libertà delle regole. E' un dato di fatto che il Forum non ha raggiunto una sua autorevolezza e indipendenza come è un dato di fatto che le cazzate e le malizie arrivano da tutte le direzioni. E che la colpa arriva da tutti. Fattene una ragione. La visione di insieme ha un perché quando si cerca un analisi matura che vada oltre le percezioni da asilo.


Citazione:

Che non ci sono. "L'autorità" di questo sito è tollerante con tutti.
Rimane un comportamento non auspicabile.


sì sì ... è proprio così .. peccato che sto parlando anche di comportamenti che si è deciso far passare come neutrali ... a tempo debito, se sarà il caso, e con chi di dovere...

Citazione:

Sei tu che decidi che certe cose sono inaccettabili e altre no. A me basta l'attenersi al topic, come comportamento valido.


... LC da una parte ha permesso uno stadio evolutivo migliore rispetto proprio ad altri Forum in forza di un autogestione che permette di fare collegamenti intelligenti e anche più umani, emotivi. Da qui anche il suo successo. Ma ovviamente questa è la mia opinione. Che non concorda con la tua. L'equilibri che tutti vorrebbero è quello di far sì che non si passi la misura. Peccato che questo equilibrio moltissime volte è rotto da interventi "neutrali" per fastidi di pelle che vanno avanti da un bel po. Non me ne frega una cippa del tuo calcolo razionale sull'etica forumiana .. visto che qui è saltata, e viaggia su paradigmi assai diversi. Senza contare la cattiveria con cui mi vuoi far passare per disfattista.

Citazione:

Quindi ha previsto OT a volontà o no?


Non girare la frittata, la mia risposta era intesa per mettere in luce la tua evidente incongruenza e malizia a fare passare come "figli di un Dio minore" argomenti che hanno una serietà indiscutibile, e non è da Lounge Bar come la chiami tu. E sì torna, per l'ennesima volta, a quello che non ti va di sentire... che ci sono atteggiamenti che spingono gli interessati a a mettersi nelle condizioni di sentirsi in soggezione e portati a atteggiamenti severi, grazie a un problema di gestione generale ..le cui colpe sono da addossare a tutti. E non solo dove le indichi tu.


Citazione:

Non miri. La rivendichi come accettabile. La conseguenza è (abbastanza intuitivamente) la dispersività.


Intanto calchi su un accezione infima del termine. Le cose stanno cambiando e non puoi farci niente. La gente è stufa di seguire binari idioti. Non parlo delle regole, che ci vogliono. Ma di una forma mentale ortodossa che sta mostrando tutti i limiti. L'unica dispersività di cui tu parli e con cui concordo è quella di andare OT ... cosa che fanno TUTTI e quello che accade si scrive dopo che si è andati OT ... non può essere più regolamentato dalla regole che si sono di fatto già frantumate. IL resto non è dispersività.

Citazione:

Ancora con la "legittimità". Ma quanta "voglia di legalità"...
I troll si sconfiggono controbattendo le falsità depistanti e ignorandoli. L'humour non è MAI sanzionabile. Chi non è abbastanza adulto e vaccinato da reggere lo sfottò stesse alla larga dai flame, ma comunque non invocasse strani e inusitati "interventi dell'arbitro": si ha di meglio da fare.


EDIT

Ma a chi prendi in giro ? HUMOR ??? quindi il sarcasmo gratuito e pesante non è più contemplabile? ... l'ironia deve essere ironia, come Pyter insegna. Il gioco è bello quando ....

Citazione:

Le tesi non sono i comportamenti. Se non sai fare questa differenza posso elaborare meglio. Basta chiedere.


Makk non fare il superiore. Che ti mando a fanculo A proposito di comportamenti. Detto questo, i comportamenti li trovo idioti da ambo le parti. Non solo. I comportamenti idioti vengono giudicati con pesi e misure diversi. E si torna sempre lì.

Quando le tesi sono ridicolizzate a livello di oratorio "gné gné specchio riflesso", non è colpa mia se sei girato da un altra parte. Quello ho criticato e qui metto un peso sulla bilancia. Che manca all'appello.


Citazione:


Non lo permetto Se sono cazzi miei lo decido solo io.


Ottima battuta. Ma non era a quei "cazzi tuoi" che l'ho riferita ... ma non mi abbasso a spiegarti, visto che la tua bella testolina funzionante ce l'hai

Citazione:

Wow! Aridajje col regolamentare i comportamenti... qui addirittura siamo a "decidere"... minkia che bella community totalitaria che vagheggi.
I comportamenti si stigmatizzano nel confronto fra utenti. Non d'autorità. E se mi fa girare le palle Klaatu io dico "klaatu mi fa girare le palle", qui ed ora, senza dover per questo passare la vita a checkare tutti i topic e tutti gli utenti, per controllare di non aver fatto un'accusa che Calvero ritiene doppiopesismo.


Aspetta .. che sto andando ad aprire la finestra, che questa stronzata è troppo grossa ... un a t t i m o ..

... a r r i v o ...

ufff !! che fatica ... Ok è volata via.. dicevi scusa?

Citazione:
A me di Calvero interessano altre cose, non la sua sensibilità esasperata alle reazioni altrui.


.. esasperata in rapporto a quale Diktat ?

cosa ti interessa ? fin'ora abbiamo trovato comuni denominatori solo per Suker Punch


Citazione:

Quanto al fatto di "decidere cosa" và stigmatizzato, non c'è una regola precisa e non ci può essere. Ci sono al massimo dei comportamenti da stronzi, ripetitivi e ben conosciuti. Quelli elencati da Bubu sono un esempio.


Ok .. allora che arrivi questo cazzo di BAN che non se ne può più, fuori dalle balle Tempo & Kaaatu ... sfascia forum che non siete altro...

Citazione:

Altra regola dal Vangelo di Calvero, trascritto stamane e porto alle masse.


.. quale regola?? ti ho fatto notare che avevi scritto una stronzata. Può capitare anche a te.


Citazione:

Lapalissiano. nè mai detto il contrario.


Direttamente no.

Citazione:

Cioè, dire che se sei un troll o vai per farfalle gli altri utenti fanno bene a farti il culo sarebbe "da psicopolizia"?


... ti credevo più saggio. Beh sì hai ragione peccato che a monte, come qui, c'è ben altro discorso...

Citazione:

Addirittura il "continuum"
Il richiamo di Bubu va benissimo così.
Fai lo scemo adesso, ti becchi "scemo" adesso.
Non è mica una condanna cosmica come quelle dell'oplita amichetto di Klaatu.
E' solo "scemo".


Diciamo che la verità sta tra il cosmico e quello "scemo" detto al volo. Precisamente in zona LC ....

Citazione:

Scianchi un giocatore e becchi il cartellino giallo.
Infantile è come fai tu: "non puoi darmi il cartellino giallo se non lo dai a tutti i calciatori che, nel continuum, hanno fatto lo stesso fallo"



Io spero invece che Klaatu/Tempo e Makk, siano sempre presenti nei forum ... due modi diversi per far comprendere quanto le stronzate vestite in Frac hanno fatto il loro tempo ...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 14/4/2011 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Sator Arepo Tenet Opera Rotas: cos
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Redna

Ottimo link, una ricerca accurata ricca di informazioni interessanti, come il fatto che il sator cominci in quel modo solo dall' VIII secolo, mentre i primi palindromi cristiani cominciavano con rotas, una inversione "sospetta'.

Sulla lettera E piu' in evidenza, nel link postato da Audisio, si nota la corrispondenza con l'unico 5 esistente nel quadrato magico, e il numero 5 e' il numero di Venere.

Moooolto interessante, un quadro che si delinea piu' chiaro.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 14/4/2011 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Sator Arepo Tenet Opera Rotas: cos
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@Redna

Ottimo link, una ricerca accurata ricca di informazioni interessanti, come il fatto che il sator cominci in quel modo solo dall' VIII secolo, mentre i primi palindromi cristiani cominciavano con rotas, una inversione "sospetta'.

Sulla lettera E piu' in evidenza, nel link postato da Audisio, si nota la corrispondenza con l'unico 5 esistente nel quadrato magico, e il numero 5 e' il numero di Venere.

Moooolto interessante, un quadro che si delinea piu' chiaro.

Un saluto


che dio ti benedica incredulo, finalmente qualcuno che ha la volontà di continuare il tema di questo forum.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/4/2011 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Sator Arepo Tenet Opera Rotas: cos
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Mi unisco a Redna...


P.S.: a regà, le solite due-tre pagine consecutive di lunghissimi
e pallosissimi scontri che non portano da nessuna parte e non
arricchiscono nessuno.
Ve prego, basta.
Cerchiamo di appassionarci di ciò che ci unisce e dei misteri che ci
circondano.
Per litigare c'è sempre tempo e occasione, ad esempio per un
parcheggio...
Inviato il: 18/4/2011 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA