Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  2012: un topic alternativo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Bubu93
      Bubu93
2012: un topic alternativo
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Si è parlato tanto, tantissimo, veramente troppo della presunta fine del mondo o grande cambiamento il 21/12/2012.
Si è parlato troppo delle possibili cause, c'è chi sostiene siano gli alieni, chi il nuovo ordine mondiale, chi i neutrini, chi Nibiru, chi i puffi giganti del pianeta Smurf, ma non è questo l'argomento del topic.

Quello che volevo proporre è una discussione su cosa succederà se dovesse rivelarsi l'ennesima bufala come le altre date della fine del mondo proposte fino ad ora.

Secondo voi cosa succederà tra i complottisti ?
Ci saranno ancora così tante trasmissioni tipo mistero/voyager ?
Oppure chi sostiene la teoria inizierà a dire che i calcoli erano sbagliati e la data non è il 2012 (c'è già gente che lo sostiene adesso, io li chiamerei paraculo... ) ?
Oppure inizierà una nuova ondata complottista che sosterrà che l'evento è stato occultato ?
O semplicemente verrà inventata un' altra data ?

Si accettano nel topic SOLO previsioni riguardo allo scenario in cui nel 2012 non succederà niente, quindi niente flame tipo:

- Il 2012 è certo che il mondo finità
- Dovete aprire le menti
- Dovete aver fede e non credere a ciò che i governi vogliono che sappiate
- ecc ecc, ci siamo capiti...

Proponete le vostre idee, spero che non si trasformi in un altro topic tipo quello sulla gravità :)
Detto questo, sbizzarritevi !
Inviato il: 1/3/2011 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012: un topic alternativo
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Hai totalmente sbagliato l'introduzione.

I complottisti non esistono.
Se davvero ti interessa approfondire l'argomento che proponi, devi imparare ad usare una terminologia corretta.
Inviato il: 2/3/2011 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 2012: un topic alternativo
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
"l termine complottisti può essere usato per indicare persone che credono nelle cospirazioni"
-Cit.Wiki

Direi che è il termine è appropriato...
Cmq l'argomento del topic non è la definizione di complottista, non andiamo OT, si capisce benissimo cosa voglio dire...
Inviato il: 2/3/2011 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: 2012: un topic alternativo
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
E di grazia, cosa centrerebbe la cospirazione con il 2012?

Ti facevo più intelligente bubu. Mi hai un po deluso...
Inviato il: 2/3/2011 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012: un topic alternativo
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Spero che citare wikipedia per dare la definizione di "complottista" sia un intervento ironico, non dei migliori, a dire il vero.

Usare i termini in maniera corretta è importante.

Se vuoi apri prima un topic in cui definisci i "complottisti", almeno ci si diverte un po' di più.
Inviato il: 2/3/2011 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  masmor
      masmor
Re: 2012: un topic alternativo
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/10/2008
Da pianeta verde
Messaggi: 66
Offline
Ciao Bubu, io ti posso rispondere personalmente ed al massimo con riferimento alle persone che conosco vicine a questo che vorrei definire come un concetto.

Credo che ci siano molti presupposti sbagliati nel tuo approccio alla questione. Comicia col pensare che, come per ogni altra questione, ci sono una moltitudine di "visioni" soggettive sull'argomento. Quindi non puoi generalizzare, i "sostenitori" non fanno parte di nessuna squadra unitaria cui far riferimento. Ci sono persone che credono a libri in cui viene detto che finirà il mondo, siti in cui viene detto di prepararsi alla fuga sulle montagne, altri che dicono che dopo quella data sarà il paradiso, altri l'inferno, altri che dicono che è solo una data in cui i maya calcolano la fine del loro calendario.

Io ti posso testimoniare una realtà sociale vastissima di persone che non crede nulla, ma sente il cambiamento in corso. NON si crede a nessuna idea preconfezionata, ma si sente di vivere un' era di profondo cambiamento, e si ricollegano gli straordinari cambiamenti a questa data che si percepisce come il culmine simbolico di questa evoluzione.

Se non te ne sei accorto, dalla caduta dei sovietici il mondo ha preso una direzione diversa e turbolenta prima impensabile. Con una guerra nei balcani si è testata la possibilità di una forza di polizia internazionale e di un tribunale internazionale. In afghanistan si è proseguito per questa strada, testando la possibilità di "superare" l'ONU. In iraq la si è concretizzata. Nel mentre si è rafforzata l'UE raggruppandovi le sovranità degli stati europei. Dapprima gli si è sottratto la sovranità economica, per poi sottrarre pure quella politica con l'ultimissimo trattato di lisbona (ex costituzione europea, bocciata e poi mascherata, oltre ogni regola, per essere imposta). Questa è la cornice macropolitica di una realtà nazionale occidentale che ha visto, ovunque, la diminuzione del benessere economico, la diminuzione della libertà, l'involuzione della democrazia, l'aumento delle diseguaglianze. Sullo sfondo di questo quadro abbiamo una condizione ambientale a dir poco disperata, oceani, fiumi, aria, terra sempre più inquinate, ad un livello ormai critico. Ovunque governi attentissimi al controllo sociale, ma nessuno che si preoccupa di questi fiumi, di queste genti sempre più povere, di queste istituzioni sempre più istituti privati di mondi finanziari alieni rispetto alla popolazione e ad i suoi interessi.

Ma nonostante tutto ciò, io vedo attorno me, le persone evolvere a velocità pazzesche. Le vedo dividersi in modo molto netto. Vedo chi dorme, che si piange addosso, che si incazza per un cazzo, chi non trova pace, che continua a pisciarsi sui piedi senza rendersene conto, che si lamenta dei piedi umidi ma non riesce a capirne il motivo.
Ma vedo soprattutto persone sveglie, ricche di serenità ed ottimismo nonostante non si vivano gli anni più felici. Persone sempre più altruiste, sempre più attente al prossimo ed alla terra che calpestano. Persone sempre più volenterose di agire secondo un etica umana ed ambientalista. Gente sempre più desiderosa di capire l'inganno. Sempre più attenta e rispettosa della propria mente, del proprio corpo, del proprio pianeta e del prossimo.

Gente che confonde questi 5 concetti in uno solo e ne carpisce così una mappa della realtà molto più nitida che tenendoli divisi.

Ebbene, dopo essermi fatto una cultura basata sulla lettura di "saggi", "guide", di "maestri", di "colti" dei luoghi e delle epoche più diverse, questo è per me il 2012, una data che simboleggia il culmine di questo periodo di cambiamento nel quale qualcuno rema per il rincoglionimento totale delle masse, mentre le masse remano per creare una società basata su valori e priorità diverse da quelli imposti dall'establishment.

Addentrami sul perchè pongo questa data a simbolo di questa "era" è un qualcosa che non voglio e non posso fare: io so, vedo e sento che la luna in una determinata posizione influenza la vita in uno o nell'altro modo. Ma non so spiegartene la dinamica. Lo stesso è per il 2012, posso solo dirti che è una questione astronomica e da quì energetica. Quando un coglione mi si avvicina io sento un'energia diversa da quella che sento quando mi si avvicina un amico. Ma non so spiegartene le dinamiche.

Capisci, ora, caro Bubu perchè io trovi il tuo topic assurdo?
Inviato il: 2/3/2011 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: 2012: un topic alternativo
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
"l termine complottisti può essere usato per indicare persone che credono nelle cospirazioni"
-Cit.Wiki

Direi che è il termine è appropriato...
Cmq l'argomento del topic non è la definizione di complottista, non andiamo OT, si capisce benissimo cosa voglio dire...


gli autisti sono quelli che credono nell'esistenza delle auto e i contorsionisti quelli che credono che si possa entrare in 9 in una smart.
fonte wiki.

e chi crede che le cospirazioni non esistano come si chiama, babbeo? povero illuso?


comunque, per il 2012 sto preparando una nuova religione: i testimoni di wiki.


Citazione:
E di grazia, cosa centrerebbe la cospirazione con il 2012?

Ti facevo più intelligente bubu. Mi hai un po deluso...

io invece non lo facevo più intelligente, e infatti non sono rimasto deluso.
Inviato il: 2/3/2011 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 2012: un topic alternativo
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Quello che volevo proporre è una discussione su cosa succederà se dovesse rivelarsi l'ennesima bufala


C'è una contraddizione fondamentale.

Se (ipotizziamo) il 2012 sarà l'inizio del cambiamento e non succedesse nulla, non significherebbe che di bufala si stava parlando. Poiché sarebbe semplicemente un inizio.

In poche parole è più una bufala aver veicolato il messaggio (e vai di propaganda) che il 21.12.2012 vi sarà una manifesta "esplosione" di cambiamenti, quando invece potrebbe essere solo una profezia che si limita a delineare l'ingresso in una nuova fase.

Cioè: tu hai dato per scontato che se non succede niente allora sarà una bufala, quando molta gente che crede a questa profezia, sa - per prima - che non accadrà nulla di manifesto. Quindi hai dato per scontato che la profezia si riferisse solo ad una Fine o ad un Inizio eclatante. Ma così non è.
Inviato il: 2/3/2011 3:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: 2012: un topic alternativo
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@ Bubu

Fermo restando che con la tua introduzione hai palesato la tua visione del mondo, abbastanza semplicistica, una visione che accomune tutte le persone che non si allineano ad una visione del mondo "ufficiale" in un comodo contenitore con una comoda definizione, provo a seguire il tuo ragionamento..

Non penso proprio che nel 2012 ci sara' la fine del mondo come ci viene veicolata dai media e da trasmissioni televisive.

Secondo me questa data, molto simbolica ha tutti gli elementi per essere interpretata come un inizio di "nuovi" modi di viversi la realta' materiale.

"Nuovi" modi solo all'apparenza ma che in realta' sono funzionali al "vecchio", un disegno che parte da lontano e che deve arrivare a compimento.

Questa data e' un marcatore temporale che, come sottolinea anche Calvero, ha una funzione precisa nell'immaginario collettivo.

Mi spiace anche per gli amici che si occupano di spiritualita' che ripongono in questa data speranze di un cambiamento della coscienza, salti di consapevolezza universale et similari.

Per lo Spirito il tempo non ESISTE.

Si sta preparando il terreno con il classico, antico, sempreverde schema "Azione-Reazione-Soluzione", l'ennesimo inganno, l'ennesima menzogna.

Cosa succedera', chiedi Bubu, a tutti quelli che hanno ipotizzato di ogni a quella data??

Niburu, rivelazione aliena, cambio di campo elettromagnetico con salto nella quinta dimensione, terremoti e sconvlgimenti cimatici, un asteroide nascosto dagli scienziati al mondo, potenti che si stanno preparando con bunker sotterranei eccetera??

Nulla Bubu, assolutamente nulla.

Qualcosa succedera' e chi ha la tua visione del mondo rafforzera' il suo sentimento di superiorita', gli altri ci vedranno segnali coerenti con il loro modo di pensare


Un saluto
Inviato il: 2/3/2011 7:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: 2012: un topic alternativo
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:

Si accettano nel topic SOLO previsioni riguardo allo scenario in cui nel 2012 non succederà niente, ......

........

Proponete le vostre idee, spero che non si trasformi in un altro topic tipo quello sulla gravità :)



Sicuramente il 23.12.2012 non succederà niente, come non è successo per l'inizio del terzo millennio (01.01.2000), ma, come ti hanno fatto notare bene, l'evento può essere diluito, ovvero un PROCESSO DI CAMBIAMENTO RADICALE, le cui manifestazioni iniziali, come ti hanno fatto notare ancora meglio, sono già iniziate (dal mutamento climatico, ai terremoti, al disordine morale e sociale, ecc.).
Poi è sicuramente mortificante il tuo richiamo al topic della forza di gravità, dove è chiaramente palese il tuo essere abbarbicato al vecchio (di regime) per controbattere in ogni modo il nuovo (idee e approcci diversificati).
Insomma se esistono, e esistono, sognatori, idealisti, visionari, inventori, menti aperte, anche solo curiosi, tu appartieni alla categoria del "riproduttore mentale", ovvero riproduci nella tua mente l'esistente (che ti hanno insegnato e certificato per vero) e vivi solo di questo.
E vorresti che tutti i partecipanti al TUO 3D siano come te o assecondino la tua impostazione mentale.
Difficile che venga voglia di entrare in questo fortino per dirsi cose che qualcuno ha già stabilito essere le uniche ammesse.
Detto questo, ti dico solo che Calvero e Incredulo hanno centrato l'obiettivo, ovvero che la fatidica data vuole essere un inizio "programmato" di una nuova era a guida "mondialista" (ovviamente sinarchica-giudeo-anglofona) da far corrispondere alla cosiddetta "età dell'oro" che voci spiritualiste MANIPOLATE (ovvero canalizzati su libro paga: spesso sono ebrei) stanno accreditando come sicura dopo il 23 dic 2012.
E' evidente che questo piano sinarchico prevede per gli anni 2011 e 2012 l'apoteosi della PAURA che si traduce in eventi naturali (ondate di terremoti, tsunami solari e altre calamità naturali che hanno già verificato con le cabine temporali: da cui la costruzione di rifugi "sicuri") e in eventi di crisi bellica anche gravi (Iran, Siria, Cina) connessi a una disastrosa crisi economica e sociale (le danze sono iniziate a gennaio), opportunamente attuati e gestiti.
Comunque è notizia pressochè certa che l'EVENTO più atteso, ovvero il CONTATTO con una civiltà extraterrestre, avverrà nell'anno 2015, e i visitatori hanno già comunicato luogo e data esatti.
L'area interessata è nel Tibet occupato dalla Cina: questa la principale ragione dell'invasione cinese e, domani, della futura guerra totale (economica, climatica, sanitaria, militare) contro la Cina per liberare il sito e gestirlo come "potere unico mondiale" da parte delle sinarchie.
Per inciso tutta l'area è già blindata come area militare e sono già iniziati i lavori per le strutture di accoglienza.
Inviato il: 2/3/2011 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 2012: un topic alternativo
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
@Klaatu come al solito arrivi con le tue cazzate senza senso... e che tra l'altro non centrano niente col topic.

QUI NON SI PARLA DI COSA DOVREBBE SUCCEDERE MA QUALI SARANNO LE REAZIONI SE NON DOVESSE SUCCEDERE NIENTE

Leggi quello che ho scritto rispetto a cosa è in e off topic...

- Il 2012 è certo che il mondo finità
- Dovete aprire le menti
- Dovete aver fede e non credere a ciò che i governi vogliono che sappiate

Sei inopportuno come al solito.

@Tutti gli altri: beh scusate allora se il termine complottisti non va bene, ma non so proprio che termine usare...
Ho cercato la definizione anche su un dizionario e a me sembra appropriata... se il 2012 fosse una cosa certa allora vorrebbe dire che chi lo smentisce starebbe facendo una cospirazione ai danni dell' umanità -> i complottisti sono quelli che credono che ci sia una cospirazione in atto quindi mi sembra un termine appropriato.
Suggeritemi voi come chiamarli allora quelli che credono nel 2012... cmq non toglie niente al senso del topic...

@manfred Se (ipotizziamo) il 2012 sarà l'inizio del cambiamento e non succedesse nulla, non significherebbe che di bufala si stava parlando. Poiché sarebbe semplicemente un inizio.

Questa è esattamente una delle scappatoie di cui parlo... come puoi definire una data in cui non succede niente come inizio di un cambiamento ?
Tipico esempio di come sia facile girare attorno alle cose... se il 21/12/2012 non succederà niente vuol dire che è una bufala. Punto. Se in futuro ci saranno dei cambiamenti (e questo è ovvio, i cambiamenti avvengono di continuo, basta vedere adesso quello che succede in Libia e nel resto dell' Africa ) ma se qualcosa cambierà ( mettiamo per esempio ) nel 2013 (nn so, qualche fatto importante come l'omicidio di Obama o un altro attentato tipo 9/11) dire che il 21/12/2012 è stata la data di inizio di questa serie di cambiamenti NON HA SENSO !
È come dire che la seconda guerra mondiale è iniziata nell' anno 1000 solo perchè qualcuno aveva previsto che dall' anno 1000 in avanti ci sarebbero stati dei grandi cambiamenti...


@incredulo tralasciando i discorsi sullo spirito che potrebbero riempire altri 3 o 4 topic.. Qualcosa succedera' e chi ha la tua visione del mondo rafforzera' il suo sentimento di superiorita', gli altri ci vedranno segnali coerenti con il loro modo di pensare

Quella frase è sicuramente vera, ma mi chiedo: come potranno i compl ...( quelli che credono nel 2012, in attesa di trovare un termine valido ) portare avanti ipotesi come quella di Nibiru trovare segnali a favore di quello che pensano, o chi parla di invasioni aliene o di cataclismi ?
Poi riguardo al senso di superiorità secondo me è il contrario, chi si sente superiore è chi crede di essere in possesso di verità che vanno oltre all' esperienza comune, io mi considero più un realista :)
Inviato il: 2/3/2011 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: 2012: un topic alternativo
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
@Klaatu come al solito arrivi con le tue cazzate senza senso... e che tra l'altro non centrano niente col topic.

QUI NON SI PARLA DI COSA DOVREBBE SUCCEDERE MA QUALI SARANNO LE REAZIONI SE NON DOVESSE SUCCEDERE NIENTE

Leggi quello che ho scritto rispetto a cosa è in e off topic...

- Il 2012 è certo che il mondo finità
- Dovete aprire le menti
- Dovete aver fede e non credere a ciò che i governi vogliono che sappiate

Sei inopportuno come al solito.



Continua pure: non ho da perdere tempo con le minchiate.
Fare simulazioni col senno di poi anticipato al presente è, oltre che inutile, indicativo di chi nella vita non ha un cazzo da fare.
Buon divertimento.
Inviato il: 2/3/2011 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Edmondo
      Edmondo
Re: 2012: un topic alternativo
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/8/2010
Da Un garage
Messaggi: 149
Offline
Ehm scusa bubu93 ma io il termine "complottista" su un dizionario italiano non lo trovo, al massimo ho trovato "cospiratore" (colui che fa parte di una cospirazione). Quelli che tu chiami "complottisti" (che non esistono in realtà o in "italiano") io li chiamo semplicemente dei "visionari".
Per esperienza ti posso però dire che di gente che prevede qualcosa ne trovi ovunque e in ogni campo, (dal meccanico a chi lavora in borsa per esempio) poi (parlo per me) cerco almeno di capire come argomenta le sue "teorie". E se "per me" ha senso, lo ascolto altrimenti grazie no.
La cosa su cui mi sono fermato a riflettere è quando hai detto di essere un "realista". Mi domando relista "come?"

1 sm
chi è seguace del realismo in filosofia, arte e letteratura

2 sm
chi considera la realtà nella sua concretezza

3 sm
chi sostiene il sistema monarchico, e in particolar modo la persona di un re.

credo che sia il punto 2 ma magari è il primo non so. Per quanto mi riguarda posso solo dirti che un tempo mi consideravo anche io così, poi, con il passare del tempo sono diventato sempre più dubbioso (curioso) e questo è un bene perché la curiosità (e penso che anche tu ne abbia non poca) in generale, sia un ottima qualità (ma questo non significa che io creda agli alieni o al 2012). Anzi! Semmai proprio perché "ero" (ma forse lo sono tutt'ora) realista non posso fare finta di niente quando leggo cose come "bilderberg" tanto per dirtene una... lo so non c'entra molto col topic che hai aperto però queste non sono "visioni" ....

Ed


EDIT: Errori...
Inviato il: 2/3/2011 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012: un topic alternativo
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Se Bubu93 non fosse qui per sfottere li avrebbe definiti "ricercatori del 2012"

Tutto qui.
Inviato il: 2/3/2011 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: 2012: un topic alternativo
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Bubu, giustifico le tue sparate con il fatto che sei un ragazzino e quindi posso comprendere la tua spavalderia.

Però ti stai rendendo ridicolo, e te lo dice uno più scettico di te.

Inviato il: 2/3/2011 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 2012: un topic alternativo
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

credo che sia il punto 2 ma magari è il primo non so. Per quanto mi riguarda posso solo dirti che un tempo mi consideravo anche io così, poi, con il passare del tempo sono diventato sempre più dubbioso (curioso) e questo è un bene perché la curiosità (e penso che anche tu ne abbia non poca) in generale, sia un ottima qualità (ma questo non significa che io creda agli alieni o al 2012). Anzi! Semmai proprio perché "ero" (ma forse lo sono tutt'ora) realista non posso fare finta di niente quando leggo cose come "bilderberg" tanto per dirtene una... lo so non c'entra molto col topic che hai aperto però queste non sono "visioni" ....


Si potremmo dire che il punto 2 è quello che più mi rappresenta.
Cmq per me invece è il contrario.
All' inizio credevo a tutto quello che passava su programmi come Voyager e mistero, appena leggevo qualcosa di "paranormale" su Internet lo prendevo per vero...

Cmq agli alieni ci credo, ma non come esserini grigi che vengono a farci visita e rapiscono la gente... se esistono di sicuro non vengono a visitare la terra...

@sertes ricercatori del 2012 se vuoi li chiamo così, ma non mi sembra corretto dato che la maggior parte della gente che ci crede lo fa perchè prende per vero quello che gli viene detto...
Inviato il: 2/3/2011 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012: un topic alternativo
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
@sertes ricercatori del 2012 se vuoi li chiamo così, ma non mi sembra corretto dato che la maggior parte della gente che ci crede lo fa perchè prende per vero quello che gli viene detto...


E capirai! Sai quanti dicono di credere alla Versione Ufficiale sul 9/11 e poi ti dicono che il WTC7 è crollato a causa dei detriti delle Twin Towers?

Il problema è se vuoi dare rispetto ai tuoi interlocutori oppure no.

Se questo thread è una farsa potevi risparmiartela.

Se non lo è, inizia a spiegarci quali sono le principali teorie riguardo al 2012 e parliamo di come reagiranno i membri di ciascun gruppo se il 21/12/2012 non dovesse succeder nulla. Anche brevemente, eh.
Inviato il: 2/3/2011 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 2012: un topic alternativo
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Ragazzi, vi prego.
Non per fare il professorino, ma entro il 2012 vediamo di imparare a scrivere correttamente c'entra e non centra quando intendiamo dire che qualcosa ha/non ha attinenza con un determinato argomento.

Per la cronaca, il verbo è entrarci, non centrare.

LINK

Ricordatevi che c'è sempre un occhio che tutto vede e tutto legge

Buon thread e scusate l'intromissione noiosa.
Inviato il: 2/3/2011 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 2012: un topic alternativo
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
la mia teoria sul 2012 è che partendo da una data, solo perchè è la fine di un era per il calendario maya, sia stato costruita una macchina milionaria sfruttando la credulità della gente.
Pensa al film 2012... come film Fantozzi lo avrebbe definito "una cagata pazzesca"... eppure sfruttando il fatto che è stato lanciato a soli tre anni dalla fatidica data ha avuto un successo di incassi incredibile.
769,675,494 $ di incasso per un film catastrofico di questo genere sarebbero stati impossibili da raccogliere considerando la qualità del film...

e lo stesso discorso vale per le milioni di copie vendute dai libri che ne parlano...
Sfruttano la credulità della gente che deve sentirsi rassicurata dall' esistenza di poteri superiori o sfruttando la paura della fine del mondo siamo tornati nell' anno 1000, solo che al posto del giudizio divino ci sono gli alieni.

@Dr. House ops, fail mio
Inviato il: 2/3/2011 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: 2012: un topic alternativo
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
@Tutti gli altri: beh scusate allora se il termine complottisti non va bene, ma non so proprio che termine usare...

millenaristi del 2012.

Preconizzare la fine del mondo (anche in senso lato) è stato fatto nell'anno mille e parzialmente nell'anno 2.000 (qualcuno si ricorda ancora del "millennium bug"?).

Il termine millenarista si attribuisce a chi cerca di avvertire il suo prossimo degli sconvolgimenti in arrivo. Implica che ne sia convinto, ovviamente, ma anche che ci abbia studiato sopra per farsi questa convinzione.

E' un termine abbastanza neutro. Lievemente dispregiativo anche quello, ma almeno non è necessariamente beffardo.
Prima di proporre "complottista" non ti sei chiesto dove sarebbe il complotto? E poi vuoi essere preso sul serio?

Iscriviti al CICAP, che danno retta anche alle cagate come questa pur di parlare male dei loro "concorrenti", i quali ultimamente hanno sempre più spazio nei media e la cosa gli brucia.

Citazione:
@manfred Se (ipotizziamo) il 2012 sarà l'inizio del cambiamento e non succedesse nulla, non significherebbe che di bufala si stava parlando. Poiché sarebbe semplicemente un inizio.
Questa è esattamente una delle scappatoie di cui parlo... come puoi definire una data in cui non succede niente come inizio di un cambiamento ?

Scappatoia mio nonno.

A capodanno del 1349, al momento del count-down col Casio superpreciso, si sono guardati in faccia in tutta Firenze e si son detti "Oh, raga! Altri 10 se'ondi e poi: rinascimentali!" Pop, spumatino, brindisi e il resto è storia.

Se ti sembra una ricostruzione un po' semplificata, allora capisci che la frase di Manfred ha la sua bella pregnanza.


Certo, è una frase significativa. Per questo la chiami "scappatoia": perché noi NON VOGLIAMO un discorso serio, giusto?
Niente distrazioni e avanti con lo sfottò è quello che ti aspetti.

Ti s'accontenta, però riconoscerai che è più divertente sfottere TE.
Inviato il: 2/3/2011 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Edmondo
      Edmondo
Re: 2012: un topic alternativo
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/8/2010
Da Un garage
Messaggi: 149
Offline
Ok bubu93 ma "bilderberg" (sempre come esempio) non è una "teoria del complotto" bada bene, semmai è li che si "complotta"... E' su queste cose che, secondo me, bisogna tenere gli occhi aperti, cioè cose che realmente ci sono e stanno accadendo adesso. Il bello di internet è che potenzialmente "potrebbe funzionare".. Il brutto è che la gente si chiede ancora cosa sia..
Comunque se posso darti un consiglio, spegni la tv e inizia a usarlo internet.
Io gli utlimi anni che avevo la tv ci guardavo solo i bellissimi di rete4 mentre ero comunque su internet :) poi dato che la pubblicità mi urtava sempre di più l'ho tolta definitivamente (come anche su internet sti cavolo di adsense :p).
Comunque se sei giovane, poco male, hai tutto il tempo per cambiare mille volte idea su qualunque argomento.

Mettersi in discussione è il primo segno dell'intelligenza ;)

e questo non finirò mai di dirlo.

Per tornare in topic...
Se proprio devo credere che qualcosa succeda sono portato e credere solo alla teoria sul magnetismo terrestre solo perché la reputo la più "realistica" appunto, e poi diciamo che di dati ce ne sono a supporto.. Però appunto potrebbe passare in quelle che "è solo l'inizio..." quindi che te lo dico a fare?
Ciao
Ed.
Inviato il: 2/3/2011 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 2012: un topic alternativo
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Bubu93,
personalmente ritengo verosimile che entro breve tempo possa scoppiare una nuova grossa crisi finanziaria, più precisamente valutaria. Non so dirti esattamente se ciò avverrà prima, nel o dopo il 2012, non so dirti quali saranno esattamente i suoi effetti, ma mi azzardo a ipotizzare che, se davvero scoppierà, sarà di proporzioni planetarie e avrà conseguenze piuttosto profonde nella vita di tutti noi. Qui non c'entrano le previsioni dei Maya, non c'entrano poteri occulti o superiori. Basta leggere certi indici per capire dove stiamo andando. Ma non sarà propriamente la fine. Se mai, l'inizio di un qualcosa di nuovo che, per ora, si fatica a intravedere e immaginare.

Per quanto riguarda la fine del mondo, Hans Magnus Enzensberger la definiva l'utopia negativa per eccellenza. È il modo sbrigativo con cui gli esseri umani si illudono di potersi sbarazzare per sempre di un problema in quattro e quattr'otto. Finisce tutto e amen, così non ci si pensa più. In realtà, le cose non funzionano mai così. L'utopia negativa è il diretto rovescio dell'utopia positiva, quel modo di pensare in base al quale ci si illude che un cambiamento, una rivoluzione possa trasformare radicalmente la realtà dall'oggi al domani senza passaggi intermedi, senza battute d'arresto, come se tutto fluisse in modo lineare verso un fine prestabilito. La storia insegna, però, che niente nasce e niente muore da un momento all'altro. Semplicemente tutto si trasforma continuamente.

Molti attendono la rivoluzione totale o la fine totale di tutto (che è il suo rovescio) dimenticandosi delle piccole rivoluzioni quotidiane, delle piccole e parziali battaglie che potremmo combattere, ma che preferiamo rimandare ad libitum perché fatalmente sempre imperfette e incomplete. Infondo, è molto più comodo attendere che la palingenesi arrivi da sola o la faccia qualcun altro al posto nostro.

My two cents.
Inviato il: 2/3/2011 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 2012: un topic alternativo
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Beh tanta gente sostiene che c'è un complotto perchè i governi tentano di nasconderci le prove del 2012...

Citazione:

A capodanno del 1349, al momento del count-down col Casio superpreciso, si sono guardati in faccia in tutta Firenze e abbiano detto "Oh, raga! Altri 10 se'ondi e poi: rinascimentali!" Pop, spumatino, brindisi e il resto è storia.

Si capisco quello che vuoi dire, ma anche per definire l'inizio del rinascimento ci riferisce a un evento, sia esso la scoperta dell' america nel 1492 o il 1302 dal punto di vista della storia dell' arte perchè in quel periodo Giotto ha iniziato a dipingere con la sua tecnica innovativa per l'epoca.

Citazione:
Comunque se posso darti un consiglio, spegni la tv e inizia a usarlo internet.


La TV è spazzatura per queste cose, gli unici programmi sono Mistero e Voyager.
Voyager ancora ancora fa qualche servizio interessante, Mistero invece è completamente inventato, è chiarissimo che è tutto finto...
Dal punto di vista opposto ogni tanto fanno qualche servizio a smentire il 2012 su Superquark o altri programmi, ma poca roba in confronto a mistero e voyager...
Su internet invece è quasi impossibile informarsi correttamente, se non vai a informarti su siti che puoi considerare affidabili la gente scrive quello che vuole... c'è un video di youtube che sta girando su Facebook in questi giorni, giudica tu stesso al qualità di quello che dice...
Sembra la raccolta dei peggio luoghi comuni in ambito paranormale/occultistico/disinformativo... 10 minuti di congettura senza una sola prova...



Se uno ha un po' di cultura in materia scientifica capisce che il 90% sono cazzate che si possono smentire in 2 secondi, il restante 10% richiede un analisi più attenta oppure non ha comunque nessuna prova di quello che dice... eppure TANTA, TROPPA GENTE ci crede senza nemmeno farsi delle domande.
Inviato il: 2/3/2011 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 2012: un topic alternativo
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Manfred non ha ancora postato in questo Topic la frase era di Calvero, solo per dovere di cronaca
Inviato il: 2/3/2011 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: 2012: un topic alternativo
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
......non ha comunque nessuna prova di quello che dice... eppure TANTA, TROPPA GENTE ci crede senza nemmeno farsi delle domande.


Inviato il: 2/3/2011 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: 2012: un topic alternativo
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:

Se uno ha un po' di cultura in materia scientifica capisce che il 90% sono cazzate che si possono smentire in 2 secondi, il restante 10% richiede un analisi più attenta oppure non ha comunque nessuna prova di quello che dice... eppure TANTA, TROPPA GENTE ci crede senza nemmeno farsi delle domande.




La cultura di cui ti vanti è quella che serve a tenere le masse disinformate e docili a subire gli interessi di pochi.
Per me chi ha la tua cultura è un ignorante plagiato.
Inviato il: 2/3/2011 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 2012: un topic alternativo
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Scherzi? È scritto tutto nella Bibbia !
Cmq mi fa venire in mente una frase di Cecchi Paone (forse però è di qualcun' altro, boh) "I rapimenti alieni e gli avvistamenti di ufo stanno al giorno d'oggi come le apparizioni dei santi e delle madonne stavano al medioevo"...

@calvero probabilmente ho mischiato col topic sui messaggi subliminali o qualche copia incolla finito male boh..
Inviato il: 2/3/2011 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 2012: un topic alternativo
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Bubu, il Nick lo hai scelto bene, ma ora datti una regolata

...servirebbe più qui un moderatore, che non quando ci si manda a fanculo.

.. è deleterio considerare e "discutere" questi temi in maniera così bambinesca. Ovunque siano le ragioni e i torti.

PS

non è un problema scambiare i Nick, capita a tutti
Inviato il: 2/3/2011 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: 2012: un topic alternativo
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Cmq mi fa venire in mente una frase di Cecchi Paone....


E dopo questa...io chiuderei il thread e butterei via la chiave...
Inviato il: 2/3/2011 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: 2012: un topic alternativo
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Si si potrebbe anche fare, tanto non porterà a niente come tutti i topic su luogocomune, e io che ci speravo ancora...
Inviato il: 2/3/2011 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA