Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  La Numerologia. Questa sconosciuta

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...345678>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



condire le pianificazioni politico-economiche con pseudo mistici usi e costumi ha il plurivantaggio di :
suggestionare all'interno,
suggestionare all'esterno (e con suggestionare intendo influenzare, manipolare),
distrarre dagli eventi (i pro-numerologia stessi ammettono che "capirci" qualcosa non e' semplice e richiede abbastanza impegno... almeno per quanto ho capito),


Potrebbe essere come no, e nell'ipotesi che così fosse ... rimane il punto fermo che si fa sempre capo a un ordine del "giorno"; che vi debba essere organizzazione nel farlo e che si faccia fede a UN piano; che ciò abbia una sua plausibilità essendo strutturato in un ottica secolare.

In un ottica secolare, in cui mode e regimi passano... ma loro restano, e guarda un po, sempre rimanendo implicati a tutti quelli che sono passati.

E le geoemetrie architettoniche e massoniche al punto di "disegnare" una città piuttosto che un altra, non sono comunque barzellette che ti alzi la mattina e ti inventi insieme a una combriccola di bontemponi. Fosse pure l'ennesima suggestione organizzata (fuori dentro o come ci pare), rimane una firma. Una firma di peso notevole. E questa firma non la mette l'operaio che lavora in Acciaieria, la Filippina che fa le pulizie di casa o il Ragioniere Paolo Rossi dell'ufficio Sinistri. Così come è innegabile che dette "manipolazioni/suggestioni" di alto livello sono incontrovertibilmente relegate a coloro che hanno uno Status Sociale che abbraccia direttamente e indirettamente la cerchia di chi ha potere decisionale nell'influenza pubblica/sociale/politica/accademica. Sti cazzi.

Quindi se vogliamo fare un discorso su come questa tematica sia stata adottata da una manica di frustrati "paranoici numerologici astrologici guazzabugliesi della domenica pomeriggio" e di come a sua volta gli addetti ai lavori possano fare il doppio gioco... è un discorso. E siamo d'accordo.

Ma se vogliamo invece impoverire i concetti e le analisi di una realtà che circonda e compenetra a livello internazionale la nostra cara razza umana, allora non raccontiamoci le favolette e soprattutto non troviamo l'alibi di parlare dei Beoti/frustrati/paranoici ... per non pagare il dazio
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/2/2011 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  eris
      eris
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#152
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/2/2011
Da
Messaggi: 94
Offline
ot

Citazione:
C'ho il carnet pieno:
Tuttle, Notturno, Eris...


E' frustrante non riuscire ad inquadrare una persona come amico o nemico. Continui a mettere il piedino nella cacca. Ne rideremo un giorno...

/ot
Inviato il: 24/2/2011 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

eris ha scritto:
ot

Citazione:
C'ho il carnet pieno:
Tuttle, Notturno, Eris...


E' frustrante non riuscire ad inquadrare una persona come amico o nemico. Continui a mettere il piedino nella cacca. Ne rideremo un giorno...

/ot


Che ci vuoi fare eris, Audisio e' fatto cosi' e' un "core de Roma", quando parte per la tangente perde lucidita'.

Il tuo nick lo ha fuorviato.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/2/2011 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


La forza dei simboli e' evidente.

Quelli che conosciamo raggiungono la nostra parte conscia gli altri solo quella inconscia.


Attenzione, perché io non asserisco che la Massoneria sia la responsabile. Io parlo di una "ragnatela" che ha saputo estendere il suo sapere e anche la sua sapienza... attraverso la storia e attraverso anche le cosiddette società "segrete".


Se ho capito bene cosa intendi, e' cosi' pure per me.........

Pero' correggerei quell'estendere, per me il potere di cui parliamo e' sempre quello e non ha problemi di TEMPO.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/2/2011 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione Redna

al tempo di re salomone i sumeri non c'erano più in mesopotamia e Salomone non era sumero.

Quoto

Ci sono in quanto hai riportato molte cose inesatte e soprattutto non ci sono le date. Le date sono necessarie perchè il tutto non diventi un fumettone!

Straquoto e aggiungo che e' veramente un fumettone, pieno di inesattezze e falsi storici.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 24/2/2011 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Rosslyn in inglese o francese potrebbe essere 'linea della rosa' ma in galeico e: luogo dove si tramanda l'antico sapere di generazione in generazione.


E parla come magni...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/2/2011 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#157
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
E cosa sorgerà (anzi è già in fase avanzata) al posto del WTC?
Appunto un bel monolito, nuova Torre di Babele a simboleggiare la
ritrovata unità tra Cielo e Terra...

.................................
a me sembrano grattacieli....come ce ne sono a decine in giro per il mondo.....

http://www.destination360.com/north-america/us/new-york/nyc/world-trade-center-site

quale sarebbe il monolito?
la torre di babele.....?
l'unita' tra cielo e terra?

cosi solo per curiosita'......
Inviato il: 25/2/2011 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Sprecare energie cerebrali per dipanare i "misteriosi" culti, e' come contemplare i pantaloncini del pugile avversario di fronte a noi sul ring, mentre ci riempe di pugni in faccia...
Il bello e' che alla fine nonostante le emorragie e le tumefazioni, la sensazione e' che fosse quasi al tappeto sotto i nostri colpi "d'occhio" (contro il guantone spesso...! ...).

mc
Inviato il: 25/2/2011 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione

quale sarebbe il monolito? la torre di babele.....? l'unita' tra cielo e terra? cosi solo per curiosita'......

Quello che vuole affermare Audisio, secondo me, e' che gli avvenimenti del macrocosmo ricalcano quelli del microcosmo individuale di ognuno di noi.

Per cui come ogni uomo deve superare il dualismo per giungere all'uno, questo processo si applica anche all'esterno.

Se leggiamo gli avvenimenti storici con questa chiave, capiamo dove stiamo andando.

Fino a quando esistevano nel mondo due ideologie contrastanti, il comunismo ed il capitalismo, il due era il concetto predominante nel mondo rappresentato, secondo Audisio, dalle torri gemelle simbolo della potenza economica americana.

Ma le due torri erano anche un enorme numero 11, che nel significato del numero sta a significare qualcosa di incompiuto.

Con la caduta del comunismo, e' stato eseguito un rito, un rito che ha il significato di superamento del dualismo per andare verso l'uno.

Il rito di cui parlo e' l'attacco dell 11 settembre

Ora che a livello economico questa acquisizione e' gia' avvenuta, il capitalismo come UNICO, sistema possibile, rimane quello religioso.

La newage e l'eta' dell'acquario, e' il grimaldello usato per scardinare questi dualismi.

In quel senso, credo, parlava Audisio, un passo dopo l'altro per garantire, per dirla alla Steiner, l'incarnazione di Arimane nel mondo.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/2/2011 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#160
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
Quello che vuole affermare Audisio, secondo me, e' che gli avvenimenti del macrocosmo ricalcano quelli del microcosmo individuale di ognuno di noi.

Per cui come ogni uomo deve superare il dualismo per giungere all'uno, questo processo si applica anche all'esterno.

Se leggiamo gli avvenimenti storici con questa chiave, capiamo dove stiamo andando.

Fino a quando esistevano nel mondo due ideologie contrastanti, il comunismo ed il capitalismo, il due era il concetto predominante nel mondo rappresentato, secondo Audisio, dalle torri gemelle simbolo della potenza economica americana.

Ma le due torri erano anche un enorme numero 11, che nel significato del numero sta a significare qualcosa di incompiuto.

Con la caduta del comunismo, e' stato eseguito un rito, un rito che ha il significato di superamento del dualismo per andare verso l'uno.

Il rito di cui parlo e' l'attacco dell 11 settembre

Ora che a livello economico questa acquisizione e' gia' avvenuta, il capitalismo come UNICO, sistema possibile, rimane quello religioso.

La newage e l'eta' dell'acquario, e' il grimaldello usato per scardinare questi dualismi.

In quel senso, credo, parlava Audisio, un passo dopo l'altro per garantire, per dirla alla Steiner, l'incarnazione di Arimane nel mondo.
............................
continuo a non vedere il monolito.....
Inviato il: 25/2/2011 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
continuo a non vedere il monolito.....


forse si potrebbe dire invece che non vedi più alcuna diversità.

Questo perchè il monolito è assodato ormai.

Da certe risposte che ultimamente si vedono anche nel web sembra evidente che il monolito è stato istaurato talmente bene che è impossibile anche che la gente se ne sia accorta.

Resta il fatto che la diversità, caratteristica fondamentale di tutta la natura che non fa mai nulla di uguale (questo lo fa solo l'uomo utilizzando macchine) sta scomparendo come sta scomparendo la diversità degli aspetti delle persone.

Piuttosto di vedere il monolito forse è meglio se guardi che cosa ti hanno sottratto e ti sottraggono tutt'ora.
Un mondo in bianco e nero è già un orribile monolito.

Citazione:
Ora che a livello economico questa acquisizione e' gia' avvenuta, il capitalismo come UNICO, sistema possibile, rimane quello religioso.

La newage e l'eta' dell'acquario, e' il grimaldello usato per scardinare questi dualismi


ma questo non è la realtà del momento.Il capitalismo ora non è un sistema nemmeno più credibile oltre che economicamente al collasso.
Certamente i mass media non diranno mai fino a che punto il capitalismo è in pericolo (se è l'UNICO sistema è ovvio che non lo dicono) ma è evidente che sta perdendo colpi sempre di più.
Sulla terra popoli e imperi si sono succeduti e il capitalismo come tutto sta finendo.
Alcuni sono contenti, altri non lo ammetteranno mai che è stato un sistema contro gli uomini e contro il pianeta anche se sanno come lo sfruttamento selvaggio delle risorse di tutti metta in pericolo la sopravvivenza degli uomini stessi.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2011 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione: rekit

continuo a non vedere il monolito.....

Penso che Audisio si riferisse alla "freedom tower", ma chiamare quel complesso monolito e' un "pochino" azzardato.......

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/2/2011 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
ma chiamare quel complesso monolito e' un "pochino" azzardato.....
.................................
no, non e' azzardato......e proprio sbagliato.
poi se, come dice Redna in una delle supercazzole ultimamente molto numerose su LC (dico in generale)

cit:
Questo perchè il monolito è assodato ormai.

Da certe risposte che ultimamente si vedono anche nel web sembra evidente che il monolito è stato istaurato talmente bene che è impossibile anche che la gente se ne sia accorta.

Resta il fatto che la diversità, caratteristica fondamentale di tutta la natura che non fa mai nulla di uguale (questo lo fa solo l'uomo utilizzando macchine) sta scomparendo come sta scomparendo la diversità degli aspetti delle persone.

Piuttosto di vedere il monolito forse è meglio se guardi che cosa ti hanno sottratto e ti sottraggono tutt'ora.
Un mondo in bianco e nero è già un orribile monolito.
............................

allora, mi chiedo io ....come cazzo e'che invece, persino io uomo al quale hanno sottratto tutto, l'11 delle twin towers lo poteva vedere benissimo?....poi, decidete, era un 11 o le 2 colonne del tempoi massone?...vabbe'....

Al di la della numerologia della quale non so nulla e che cerco di rispettare mi pare che che il "trucchetto" usato nelle discussioni sia questo:

22.09.1745/11*7-68=spada del demonio=matrice babbilonese=Apnuk capo dei demoni Knirr, lo si vede anche nella foto di questa coda di diavolo in bassorilievo!!!!

....poi uno va a vedere la foto e ci trova una prolunga della corrente.
e se lo fa notare partono le supercazzole manco fosse antani...
Inviato il: 25/2/2011 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione: rekit

allora, mi chiedo io ....come cazzo e'che invece, persino io uomo al quale hanno sottratto tutto, l'11 delle twin towers lo poteva vedere benissimo?....poi, decidete, era un 11 o le 2 colonne del tempoi massone?...vabbe'.... Al di la della numerologia della quale non so nulla e che cerco di rispettare mi pare che che il "trucchetto" usato nelle discussioni sia questo: 22.09.1745/11*7-68=spada del demonio=matrice babbilonese=Apnuk capo dei demoni Knirr, lo si vede anche nella foto di questa coda di diavolo in bassorilievo!!!! ....poi uno va a vedere la foto e ci trova una prolunga della corrente. e se lo fa notare partono le supercazzole manco fosse antani...

Come ho gia' scritto, il simbolismo non e' univoco.

Un simbolo, in questo caso un numero, parte da una matrice originaria, e in contesti diversi assume significati diversi ma sempre riconducibili alla matrice originaria.

Tutti noi assimiliamo la realta' con questi simboli, anche se non ce ne rendiamo conto.

Un esempio banale lo si puo' fare con il rasoio.

Una persona ci puo' vedere uno strumento per radersi, a un altro puo' richiamare l'immagine di un mafioso che si fa radere, ad un altro puo' fare venire in mente il "rasoio di occam", a qualcuno tutte e tre e cosi' via.

I numeri vengono interpretati in vari modi ma la matematica non e' che una estensione di questi concetti.

In esoterismo, i numeri, sono esattamente come nella matematica: il linguaggio divino.

Aggiungo che ogni numero e' l'espressione di un vero percorso iniziatico, che ha il compito di portare dal buio alla luce.

Ci si puo' credere oppure no, ma riderci sopra e' da polli.

Poi concordo assolutamente con te quando mi fai quell'esempio assurdo, e' veramente un esempio assurdo che troppa gente ritiene fondato e da qui derivano le assurdita' piu' impossibili spacciate per vere.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/2/2011 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Ci si puo' credere oppure no, ma riderci sopra e' da polli.


beh ma se siamo arrivati a questo punto è proprio perchè il mondo è pieno di polli
Inviato il: 25/2/2011 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
La numerologia è quella scienza farlocca che è capace di predire gli avvenimenti DOPO che sono accaduti.

Personalmente non ho problemi a riconoscere le sue capacità. Quello che non riesco a capire è la sua utilità.
Inviato il: 25/2/2011 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ redna:
hai ragione.
Roslyn non è in gaelico ma in inglese antico, lingua che mischiava
fonemi gaelici con altri di origine sassone o derivati dalle altre popolazioni
viventi in quell'aerea.
Una specie di esperanto locale.
Nella fattispecie, Ros(s) e lyn non fanno parte dei fonemi di derivazione
gaelica, quasi sicuramente sono di origine germanica visto che rosa=rose
e linea=linie nel tedesco attuale...
Inviato il: 25/2/2011 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Da Wiki:
Il progetto comprende la costruzione della Freedom Tower, non a caso
alta quanto gli anni di indipendenza degli USA (1776 piedi; 541,3 m)...


Alta quanto il millesimo in cui fu dichiarata l'indipendenza o come il
millesimo che fa riferimento alla fondazione degli Illuminati di Baviera
di Adam Weishaupt?

L'architetto si chiama David Childs che potrebbe essere tradotto come
(in maniera un pò sgrammaticata o in slang) "Figli di Davide" oppure
"Del Figlio di Davide"...
Inviato il: 25/2/2011 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ rekit:
esemplifichi chiaramente ciò che dicevo prima.
Se non conosci le lettere dell'alfabeto per te anche un messaggio
chiaro diventa oscuro.
Se tu leggi una frase scritta in una lingua straniera, non capirai nulla.
Ma per altri quel messaggio è chiarissimo, ma è normale che sia così.
E' scritto per loro...
Se tu non capisci l'attinenza stretta tra l'11 e il 2, di cosa parliamo?
Il 2 rappresenta la dualità, ma in termini ontologici, ossia come essenza.
L'11 è la sua proiezione sulla Terra.
Cos'è un 11?
Due Uno affiancati, i due aspetti dell'Essenza visti come separati tra loro
e in perenne conflitto, il Maschile e il Femminile, Yin e Yang, Concavo
e Convesso, Penetrante e Ricevente ecc. ecc.



P.S.: l'altro architetto che si è occupato della Freedom Tower è
Daniel Libeskind, figlio di sopravvissuti ai lager.
A questo punto mi chiedo:
negli USA non esistono architetti non ebrei?

Secondo, il nome può essere tradotto come Bambino (o Razza)
dell'Amore di Daniele (profeta biblico)
E aridaje...
Inviato il: 25/2/2011 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Pispax:
ohhhhhhhhhhhhh, è di grande utilità.
Ti permette di capire chi ha fatto cosa e perchè.
A grandi linee, ovvio.
Ripeto, il piano generale non lo conosce neanche chi lo applica.
Ma è meglio di niente.
Aiuta a non sentirsi cavie da laboratorio...


P.S.: le previsioni lasciamole al Mago Otelma e a Vanna Marchi...
Inviato il: 25/2/2011 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
ohhhhhhhhhhhhh, è di grande utilità.
Ti permette di capire chi ha fatto cosa e perchè.
A grandi linee, ovvio.
Ripeto, il piano generale non lo conosce neanche chi lo applica.
Ma è meglio di niente.
Aiuta a non sentirsi cavie da laboratorio...


Ma non e' proprio come l'esempio che facevo nella metafora del pugile??
Ahahaha...

!unbelievable!


p.s.: Intanto dai Simpson gia' si sapeva tutto dell'attacco alle torri ... Pispax, e tu non hai potuto vedere "la verita'" perche' sei scettico, asino che non sei altro.


mc
Inviato il: 25/2/2011 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Bè certo, Pispax c'ha il suo di gran Maestro.
Tuttle...


Adesso, ad esempio, sta seguendo il Corso di Massmediologia del
Mistero, poi c'ha due ore di "Costruzione di 767 Supersonici" e per
finire compito scritto di "Ontologia del Banale".
Per questi ultimi due, però, Tuttle si serve del suo assistente
Notturno mentre Mc corregge i compiti...
Inviato il: 25/2/2011 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  eris
      eris
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#173
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/2/2011
Da
Messaggi: 94
Offline
E soprattutto, ricordate bene bimbi, 11 è un numero, ma rappresenta le due torri, quindi è anche un simbolo. Un numero è anche un simbolo, ricordatelo bene!

---

Citazione:
Ripeto, il piano generale non lo conosce neanche chi lo applica.
Ma è meglio di niente.
Aiuta a non sentirsi cavie da laboratorio...


Badate bene, questo discorso non vale nel caso di dio
Inviato il: 25/2/2011 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
E parla come magni...

Magni chi, fiorenzo il ciclista?


ps
come vedi le parole hanno il significato che gli dai, esattamente come i numeri.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 25/2/2011 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
I numeri vengono interpretati in vari modi ma la matematica non e' che una estensione di questi concetti.

In esoterismo, i numeri, sono esattamente come nella matematica: il linguaggio divino.

Aggiungo che ogni numero e' l'espressione di un vero percorso iniziatico, che ha il compito di portare dal buio alla luce.

Ci si puo' credere oppure no, ma riderci sopra e' da polli.


incredulo, ammiro tantissimo (credimi) i tuoi interventi che cercano di portare la discussione nei binari giusti.
Vedo che nessuno ha finora ha MAI detto che sia i numeri che le parole sono un linguaggio divino.
Questo solo basta e avanza per cercare di non portare il discorso in percorsi sbagliati e in banalità fuori luogo.
Se non si vuole credere che i numeri contengano i se un percorso iniziatico e che anche le parole contribuiscano a percorrere una via spirituale o meno è una scelta che, come dice il pensiero taoista: a sentir parlare della via lo sciocco ride e se non ridesse non sarebbe la via giusta. Pertanto più sciocchi ridono più la via è giusta.


Citazione:
La numerologia è quella scienza farlocca che è capace di predire gli avvenimenti DOPO che sono accaduti.

Personalmente non ho problemi a riconoscere le sue capacità. Quello che non riesco a capire è la sua utilità.


nel primo caso confondi la numerologia con i ciarlatani....
ne secondo lo abbiamo già capito pispax, che la sua utilità non l'hai ancora capita e se la numerologia la paragoni a 'qualcosa che se magna' è evidente che la comprenderai se non quando non mangerai più.

Almeno facciamo una PRIMA distinzione fra le cose che attengono alla spirituale da quelle che riguardano la materia.
I numeri non si mettono in pentola e si fa una ribollita.
Evidentemente la loro utilità è un'altra che riguarda altri aspetti dell'essere umano che non sono esclusivamente di ordine materiale.
Quello 'che se magna' contiene già di per se parti spirituali.
Questo per dire che 'magnate' pure cose che non conoscete.

Citazione:
Ripeto, il piano generale non lo conosce neanche chi lo applica.
Ma è meglio di niente.
Aiuta a non sentirsi cavie da laboratorio...


Badate bene, questo discorso non vale nel caso di dio


sembra una battuta ma è molto profondo quanto dici.

Citazione:
P.S.: l'altro architetto che si è occupato della Freedom Tower è
Daniel Libeskind, figlio di sopravvissuti ai lager.
A questo punto mi chiedo:
negli USA non esistono architetti non ebrei?

Secondo, il nome può essere tradotto come Bambino (o Razza)
dell'Amore di Daniele (profeta biblico)
E aridaje...


se invece pensiamo che il disegno architettonico di New York l'ha fatto Pierre l'Enfant (Pietro Il Bambino) francese e senz'altro massone che cosa concludiamo?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2011 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione: Audiso

P.S.: l'altro architetto che si è occupato della Freedom Tower è Daniel Libeskind, figlio di sopravvissuti ai lager.
A questo punto mi chiedo:
negli USA non esistono architetti non ebrei?
Secondo, il nome può essere tradotto come Bambino (o Razza) dell'Amore di Daniele (profeta biblico) E aridaje...

Citazione: Redna

se invece pensiamo che il disegno architettonico di New York l'ha fatto Pierre l'Enfant (Pietro Il Bambino) francese e senz'altro massone che cosa concludiamo?


Cosa vuoi concludere?

E' chiaro che sono solo coincidenze, vuoi che siano cosi' pazzi da scegliersi anche i nomi degli architetti?

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 27/2/2011 9:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#177
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
E' chiaro che sono solo coincidenze, vuoi che siano cosi' pazzi da scegliersi anche i nomi degli architetti?
......................
certo che no!
una sessantina di anni fa hanno preso una donna e un'uomo con nomi subliminali, li hanno fatti accoppiare, e hanno fatto diventarte il frutto di quell'uonione uno dei piu grandi architetti contemporanei, pero' prima un po' di campo di concentramento per tutti.....
E hanno fatto tutto questo per mandare "segnali" agli altri fratelli massoni....

Inviato il: 27/2/2011 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
P.S.: l'altro architetto che si è occupato della Freedom Tower è Daniel Libeskind, figlio di sopravvissuti ai lager.
A questo punto mi chiedo:
negli USA non esistono architetti non ebrei?
Secondo, il nome può essere tradotto come Bambino (o Razza) dell'Amore di Daniele (profeta biblico) E aridaje...

Citazione: Redna

se invece pensiamo che il disegno architettonico di New York l'ha fatto Pierre l'Enfant (Pietro Il Bambino) francese e senz'altro massone che cosa concludiamo?

Cosa vuoi concludere?

E' chiaro che sono solo coincidenze, vuoi che siano cosi' pazzi da scegliersi anche i nomi degli architetti?



concludo invece che i nomi non sono scelti a caso anche perchè non credo proprio che sia Daniel Libeskind e Pierre l'Enfant siano nomi veri ma, invece, nomi d'arte.

Tanto per restare ai nostri giorni nemmeno sappiamo ancora il nome vero di Obama ... e pare che a nessuno interessi di saperlo.


Citazione:
certo che no!
una sessantina di anni fa hanno preso una donna e un'uomo con nomi subliminali, li hanno fatti accoppiare, e hanno fatto diventarte il frutto di quell'uonione uno dei piu grandi architetti contemporanei, pero' prima un po' di campo di concentramento per tutti.....
E hanno fatto tutto questo per mandare "segnali" agli altri fratelli massoni....


buona la birra in olanda rekit?
stai scrivendo cose alluccinanti.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/2/2011 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione Redna

concludo invece che i nomi non sono scelti a caso anche perchè non credo proprio che sia Daniel Libeskind e Pierre l'Enfant siano nomi veri ma, invece, nomi d'arte.

Tanto per restare ai nostri giorni nemmeno sappiamo ancora il nome vero di Obama ... e pare che a nessuno interessi di saperlo.


Potrebbe essere Redna, potrebbe essere ma non ci sono riscontri, anche se non e' che lo scoprirlo mi sorprenderebbe.

Su Pierre l'Enfant ho una precisazione da farti, non e' stato l'ideatore di New York ma di Washington, citta' che, come tutti sappiamo, e' piena zeppa di simboli massonoci e anche che il suo progetto non e' stato attuato da lui.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 27/2/2011 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La Numerologia. Questa sconosciuta
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Su Pierre l'Enfant ho una precisazione da farti, non e' stato l'ideatore di New York ma di Washington,



Pierre l'Enfant ha fatto 'qualcosa' anche a NewYork

Dopo la Rivoluzione, L'Enfant gestì, con successo, un attivo studio di architettura a New York. Qui raggiunse una certa fama ridisegnando la City Hall per trasformarla in Federal Hall, il primo edificio dove si riunì il congresso degli Stati Uniti. In questo periodo disegnò anche monete, medaglie, arredamento e lussuose case per l'aristocrazia della città, divenendo amico di Alexander Hamilton. Nel 1791, il Presidente Washington scelse L'Enfant per progettare la nuova capitale federale sotto la supervisione di una commissione di tre membri. L'incarico prevedeva lo sviluppo di una città su un territorio di circa dieci miglia quadrate che successivamente sarebbe stato battezzato Distretto di Columbia.


l suo carattere difficile e la sua ostinazione sul fatto che il progetto della città si dovesse sviluppare come un insieme organico misero ben presto L'Enfant in conflitto con la commissione che sovraintendeva i lavori. In particolare i membri della commissione volevano avere il controllo dei fondi stanziati per la costruzione degli edifici federali. Thomas Jefferson si schierò a favore della commissione e, come risultato del conflitto, George Washington licenziò L'Enfant nel marzo 1792, prima che l'architetto franco-americano potesse dare alle stampe il suo progetto.


La versione di Ellicott divenne dunque la base definitiva per lo sviluppo di Washington D.C. L'Enfant non fu mai pagato per il suo lavoro e cadde in disgrazia, sprecando gran parte del resto della sua vita nel tentativo di convincere il Congresso a pagare quello che pensava gli fosse dovuto per il progetto. Nel 1812, gli fu offerto in contropartita un posto da professore di ingegneria all'accademia di West Point, ma egli preferì declinare. L'Enfant morì in povertà e fu seppellito nei possedimenti di un amico a Prince George County, nel Maryland.

Quindi si può dire che Pierre l'Enfat quello che ha potuto costruire lo ha fatto solo a New York.
Washington è stata fatta da altri.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/2/2011 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...345678>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA