Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La seconda venuta di Gesù Cristo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...44>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
normalmente le entità maligne e i loro servi si spacciano per esseri di luce o illuminati per ingannare e manipolare i più ingenui


Se per voi questa verità non vi entra io non so cosa dire:

Allora parlatemi dalla vostra verità e io vi do una risposta, a meno che non vi interessa


Alimento sulla tua verità siamo in accordo,dobbiamo solo chiaririci
Inizia rispondendomi


Fammi domande e ti rispondo.
Inviato il: 19/12/2010 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
Sono qui basta che mi fai domande ma non parlarmi di calcio o politica che queste cose non mi riguardano.


L'incarnazione del Cristo sarà fisica?

PS
Inter campione de u munduuuuuuu
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 19/12/2010 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
benitoche

Questa verità come è espressa sembra una presa in giro di Guzzanti,
non il contrario.

Poi ho già reso nota la mia posizione: se dovesi seguire una religione mi terrei quella in cui sono stato battezzato, le cui difese contro certa stregoneria sono ancora funzionanti.
_________________
Manfred
Inviato il: 19/12/2010 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
Sono qui basta che mi fai domande ma non parlarmi di calcio o politica che queste cose non mi riguardano.


L'incarnazione del Cristo sarà fisica?

PS
Inter campione de u munduuuuuuu


Gesù Cristo scenderà dalle nuvole, (praticamente scende con l'astronave), scenderà con una schiera di Angeli in modo che nessuno possa torcere un capello a Gesù e guai a chi tenterà di andargli contro perché sarà eliminato da questi Angeli e scenderà col corpo fisico che aveva duemila anni fa e separerà il buono e il cattivo fino che tutti i meritevoli abbiano ad avere quella terra promessa, perché solo queste persone potranno restare, mentre gli altri in un modo o nell'altro se ne dovranno andare.
Inviato il: 19/12/2010 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
benitoche

Questa verità come è espressa sembra una presa in giro di Guzzanti,
non il contrario.

.


Per questo gli chiedo di usare sue parole e non link
Vediamo cosa ha da dire
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 19/12/2010 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
benitoche

Questa verità come è espressa sembra una presa in giro di Guzzanti,
non il contrario.

Poi ho già reso nota la mia posizione: se dovesi seguire una religione mi terrei quella in cui sono stato battezzato, le cui difese contro certa stregoneria sono ancora funzionanti.


Se tu ti senti di stare dalla tua religione fai bene, io non sono qui per creare una nuova religione o per staccarvi da come siete ma sono qui per farvi conoscere quello che magari nessuno vi ha detto, ma di la del fatto se non volete ascoltarmi siete voi che deciderete. Se mi fate domande serie io rispondo.

Io non sono qui a prenderervi in giro, perché se lo dovessi fare mi farei del male a me stesso, io faccio ciò che il mio cuore dice di fare, ma ripeto chi non vuole ascoltare i miei discorsi non li ascolti, internet è pieno di forum e anche in questo forum ci sono altri spazi, ecc. e quindi ognuno va dove crede di andare. Chi per caso ha domande da fare posso rispondere senza paura e sempre in base alla mia conoscenza, che io non appartengo a nessuna religione io servo solo il nostro Padre, e sempre in base alla mia esperienza.
Inviato il: 19/12/2010 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Citazione:

Manfred ha scritto:
benitoche

Questa verità come è espressa sembra una presa in giro di Guzzanti,
non il contrario.

.


Per questo gli chiedo di usare sue parole e non link
Vediamo cosa ha da dire


Io ho postato i link perché so che ci sono persone che gli interessa ad avere informazioni che a volte per un motivo o un altro non discutono, ma chiunque voglia discutere io sono qui, e senza che ci mettiamo uno contro l'altro perché in questo modo non si va da nessuna parte e vi dico che a me non interessano le lodi o avere la massa di gente che mi segue a me interessa dare messaggi perché so che ci sono persone che ne hanno bisogno, e questa è la verità perché in questo modo io sono potuto crescere, (senza sminuire nessuno) che tutti abbiamo da imparare.
Inviato il: 19/12/2010 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
Gesù Cristo scenderà dalle nuvole, (praticamente scende con l'astronave), scenderà con una schiera di Angeli in modo che nessuno possa torcere un capello a Gesù e guai a chi tenterà di andargli contro perché sarà eliminato da questi Angeli e scenderà col corpo fisico che aveva duemila anni fa e separerà il buono e il cattivo fino che tutti i meritevoli abbiano ad avere quella terra promessa, perché solo queste persone potranno restare, mentre gli altri in un modo o nell'altro se ne dovranno andare.


Ok
Allora,davvero sei convinto che l'entità Cristo abbia bisogno di un 'astronave?
Anche gli angeli?Con astronavi da battaglia?Eliminanre chi è contrario? è più terreno che divino
Torcere un capello a Gesù(Cristo avrei detto)?

Scenderà col corpo fisico? non credo questo è già avvenuto che io sappia

Separerà buoni e cattivi,giusto l'umanità si separerà in buoni e cattivi,oggi siamo tt un pò buoni ed un pò cattivi,domani tt ciò non sarà più possibile

Gli altri se ne dovranno andare?mmmmm e dove?

Alimento io sono umile e pronto ad ascoltare, ma te lo devi essere altrettanto

Ora c'è qualcosa nel tuo punto di vista di vero,devi però discernere, bisogna distinguere il grano dal LOGLIO, che è una una graminacea comune!

Ti chiedo quindi:
Non credi sia troppo hollywoodiana la tua visione del divino?
Astronavi,battaglia di angeli,il divino è di un altro mondo,tu hai fede ma ti comporti come un ateo,il Dio lo vuoi vedere con questi occhi
Pensaci e se tu vuoi ne parliamo
ciao

PS
Campione de u munduuuuuuuuuuu INTERNAZIONELA 3 0
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 19/12/2010 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
normalmente le entità maligne e i loro servi si spacciano per esseri di luce o illuminati per ingannare e manipolare i più ingenui


Se per voi questa verità non vi entra io non so cosa dire:

Allora parlatemi dalla vostra verità e io vi do una risposta, a meno che non vi interessa


Alimento sulla tua verità siamo in accordo,dobbiamo solo chiaririci
Inizia rispondendomi


Se vuoi che ti rispondo con le mie parole fammi le domande.
Inviato il: 19/12/2010 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
Gesù Cristo scenderà dalle nuvole, (praticamente scende con l'astronave), scenderà con una schiera di Angeli in modo che nessuno possa torcere un capello a Gesù e guai a chi tenterà di andargli contro perché sarà eliminato da questi Angeli e scenderà col corpo fisico che aveva duemila anni fa e separerà il buono e il cattivo fino che tutti i meritevoli abbiano ad avere quella terra promessa, perché solo queste persone potranno restare, mentre gli altri in un modo o nell'altro se ne dovranno andare.


Ok
Allora,davvero sei convinto che l'entità Cristo abbia bisogno di un 'astronave?
Anche gli angeli?Con astronavi da battaglia?Eliminanre chi è contrario? è più terreno che divino
Torcere un capello a Gesù(Cristo avrei detto)?

Scenderà col corpo fisico? non credo questo è già avvenuto che io sappia

Separerà buoni e cattivi,giusto l'umanità si separerà in buoni e cattivi,oggi siamo tt un pò buoni ed un pò cattivi,domani tt ciò non sarà più possibile

Gli altri se ne dovranno andare?mmmmm e dove?

Alimento io sono umile e pronto ad ascoltare, ma te lo devi essere altrettanto

Ora c'è qualcosa nel tuo punto di vista di vero,devi però discernere, bisogna distinguere il grano dal LOGLIO, che è una una graminacea comune!

Ti chiedo quindi:
Non credi sia troppo hollywoodiana la tua visione del divino?
Astronavi,battaglia di angeli,il divino è di un altro mondo,tu hai fede ma ti comporti come un ateo,il Dio lo vuoi vedere con questi occhi
Pensaci e se tu vuoi ne parliamo
ciao

PS
Campione de u munduuuuuuuuuuu INTERNAZIONELA 3 0


Perché credi che Gesù col corpo vola? Di certo arrivando dall'Universo verso la terra ha bisogno (il corpo di un trasporto), e dato che Gli Esseri di Luce hanno una tecnologia avanzata che rispetto alla nostra è nulla e quindi scenderà dall'astronave, e probabilmente questa astronave sarà coperta da una nuvola, quindi come è salito al cielo dopo la sua morte così scenderà.

Gli Angeli che noi chiamiamo sono Esseri di altre dimensioni, se noi siamo della terza dimensione loro sono di quinta e sesta e via dicendo e dipende se anche loro sono col corpo fisico avranno anche loro bisogno di astronave, mentre se sono solo eterici li vedremo sospesi nel cielo, questo non te lo so dire ma ti ho dato la spiegazione.

Certo che scenderà col corpo fisico perché una volta sceso rimarrà qui sulla terra perché dovrà regnare quel paradiso promesso, e gli Angeli verranno in massa per proteggere Gesù, perché questa volta nessuno potrà fargli del male e chi osa sarà annientato dagli Angeli, questo lo vuole il Padre, come ha voluto che andasse in croce duemila anni fa, e Gesù ha accettato la volontà del Padre.

Per separare i buoni dai cattivi, o quelli meno cattivi ma che ancora non hanno imparato bene dovranno andarsene su altri pianeti adatti a loro e tutto questo può avvenire in svariati modi, anche la Terra ci penserà a dar il via a tutto questo, perché la Terra non è solo materia ma è una cellula vivente e sta agli ordini del Padre.

Se per caso non capisci bene rifarmi la domanda magari più mirata e di quel che so ti rispondo.

Non è una hollywoodiana la mia, è che ci sono persone che tengono nascosto perché tutto ancora non si è avverato e questi per paura di sentirsi sminuiti tacciono, e anche moltissimi non sanno la verità, come per esempio la chiesa invece che parlare di verità parla di ben altro e la gente è in confusione. Le astronavi ci sono solo che fanno i film e ti dicono che gli extraterrestri sono cattivi e vengono per rapirci questo fa parte del piano del governo perché non vogliono che noi conosciamo la verità per il semplice fatto che li stiamo arricchendo e a loro va bene in questo modo, perché se dovrebbero dire le cose come stanno finirebbero subito domani a tenere a bada il loro potere.
Inviato il: 19/12/2010 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Cristo non scende con una astronave e non si incarna nascendo da madre vergine.
Cristo non è un soggetto, ma un insegnamento: la potenza dell'amore, come percorso evolutivo per l'uomo in una dimensione cosmica (immortalità).
Per spargere questo insegnamento, periodicamente i nostri creatori, attraverso un nucleo di loro lasciato ad assistere l'uomo (12 vigilanti della Grande Loggia Bianca), si inseriscono in una vita umana "illuminandola" e guidandola nello scopo supremo.
E' successo con Siddharta, Gesù, Quatzocal, e chissà quante altre volte che non sono diventate note, rimanendo "eroismi" individuali.
Se angeli e dei scenderanno dal cielo non sarà per ingannarci, ma per combattere la battaglia finale con le entità demoniache che dominano la dimensione materiale in cui viviamo e che, ad ogni fine ciclo (13.000 anni), cercano di impedire che gli spiriti umani più evoluti vengano "raccolti" nelle dimensioni angeliche.
Si dice che la vita sulla Terra corrisponda al purgatorio o all'inferno, o addirittura sia un carcere galattico, uno zoo per visitatori alieni, un teatro per il divertimento degli dei dell'olimpo: non è così.
La vita sulla Terra è una SCUOLA per giovani anime immortali.
Inviato il: 19/12/2010 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
Perché credi che Gesù col corpo vola?.


Primo,gesù per quanto ne sò era solo un corpo umano adatto all'incarnazione di un'Entità possente come quella del Cristo

Se come anche tu ammetti,ci deve essere qualcosa di più di questo mero corpo fisico allora.....gesù era solo gesù e Cristo un'altra cosa


Citazione:

Di certo arrivando dall'Universo verso la terra ha bisogno (il corpo di un trasporto), e dato che Gli Esseri di Luce hanno una tecnologia avanzata che rispetto alla nostra è nulla e quindi scenderà dall'astronave, e probabilmente questa astronave sarà coperta da una nuvola, quindi come è salito al cielo dopo la sua morte così scenderà..


Esseri di luce si contrappone duramente a corpo fisico materiale,non credi?
E se le nuvole fossero qualcosa di più,di semplici nubi,come noi vediamo?

.Citazione:
Gli Angeli che noi chiamiamo sono Esseri di altre dimensioni, se noi siamo della terza dimensione loro sono di quinta e sesta e via dicendo e dipende se anche loro sono col corpo fisico avranno anche loro bisogno di astronave, mentre se sono solo eterici li vedremo sospesi nel cielo, questo non te lo so dire ma ti ho dato la spiegazione..


E NO,NON TE LA PUOI CAVARE COSì,TROPPO FACILE
Altre dimensioni equivale ad altri tipi di corpi,non certo umani o terrestri(chiaramente da terra)

.Citazione:
Certo che scenderà col corpo fisico ..


Tecnicamente se qualcuno vuole acquisire un corpo fisico,non ha bisogno di prenderlo in cielo per portarlo in terra,discende e si incarna in un corpo fisico-terrestre,altrimenti se viene dal cielo è un corpo celeste

.Citazione:
perché una volta sceso rimarrà qui sulla terra perché dovrà regnare quel paradiso promesso.


il Paradiso promesso non è di questa terra,non avrebbe senso,non si può portare il paradiso in terra,il regno è dei cieli

Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. (Discorso della Montagna)
Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. (Discorso della Montagna)
Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio.
È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli.



.Citazione:
, e gli Angeli verranno in massa per proteggere Gesù, perché questa volta nessuno potrà fargli del male e chi osa sarà annientato dagli Angeli, questo lo vuole il Padre, come ha voluto che andasse in croce duemila anni fa, e Gesù ha accettato la volontà del Padre..


Se il Cristo è finito in croce,è il Padre che ha deciso,lo dici anche tu,pero poi ti contraddici quando dici questa volta nessuno potrà fargli del male e chi osa.....
La verità non è di nessuno,ma di certo se mai arriverà dovra essere chiara

Per concludere
Lascio al maestro ulteriori spiegazioni
ciao

_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 20/12/2010 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Cristo non scende con una astronave e non si incarna nascendo da madre vergine.
Cristo non è un soggetto, ma un insegnamento: la potenza dell'amore, come percorso evolutivo per l'uomo in una dimensione cosmica (immortalità).
Per spargere questo insegnamento, periodicamente i nostri creatori, attraverso un nucleo di loro lasciato ad assistere l'uomo (12 vigilanti della Grande Loggia Bianca), si inseriscono in una vita umana "illuminandola" e guidandola nello scopo supremo.
E' successo con Siddharta, Gesù, Quatzocal, e chissà quante altre volte che non sono diventate note, rimanendo "eroismi" individuali.
Se angeli e dei scenderanno dal cielo non sarà per ingannarci, ma per combattere la battaglia finale con le entità demoniache che dominano la dimensione materiale in cui viviamo e che, ad ogni fine ciclo (13.000 anni), cercano di impedire che gli spiriti umani più evoluti vengano "raccolti" nelle dimensioni angeliche.
Si dice che la vita sulla Terra corrisponda al purgatorio o all'inferno, o addirittura sia un carcere galattico, uno zoo per visitatori alieni, un teatro per il divertimento degli dei dell'olimpo: non è così.
La vita sulla Terra è una SCUOLA per giovani anime immortali.


Da come ho capito del tuo scritto sembra che Gesù non sia un essere ma qualcosa di mentale:

Scusa io non riesco a capire cosa vuoi dire, spiegati con parole più chiare, perché come hai scritto non so interpretare cosa vuoi veramente dirmi e quindi non posso darti la risposta, ma spiegati con le tue parole non con delle frasi che a me non lasciano da capire, scusami se mi sono espresso in questo modo ma se non mi è chiaro non vorrei che dò poi la risposta distorta.
Inviato il: 20/12/2010 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Alimento risponde a benitoche:

Questo è la rappresentazione di Gesù:

Tratto da uno scritto di Eugenio Siragusa che ha avuto contatti con Esseri di Luce:

Personalità umano-divina di Gesù-Cristo:


Cristo è Figlio di DIO.

Gesù è Figlio dell'Uomo.

Cristo è Sublimazione Astrale.

Gesù è Sublimazione Fisica.

Cristo è Genio Solare o Verbo Solare.

Gesù è Genio Planetario o Perfezione relativa dell'essere cosciente

della

Verità Universale.

Cristo non è Gesù, ma è in Gesù e attraverso il suo corpo esprime

la sua
Divinità Trina.

Cristo non è DIO.

Cristo è Espressione Purissima di Dio, ma non Dio.

Dio Illumina Cristo.

Cristo Illumina Gesù.

Gesù illumina l'uomo che non è cosciente della Verità.


Ti faccio un esempio:

Già qui sulla terra Gesù è in vita con un corpo, non ha un corpo che aveva duemila anni fa, e nessuno lo sa riconoscere, nemmeno sua madre sa chi sia, ed è qui col corpo come sei qua tu, tale e quale, Gesù è sulla terra per conoscere meglio l'uomo di oggi per capire le difficoltà che l'essere umano sta vivendo, dato che pure Gesù prova questa vita, come la stai provando anche tu e tutto questo serve perché quel giorno e quell'ora che dovrà dare il giudizio lo darà nel modo più che perfetto, per il semplice motivo che Gesù vivendo come stai vivendo tu sa capire tutte le difficoltà che l'essere umano sta provando in questi ultimi anni, e sa anche come si potrebbe (sempre col libero arbitrio), a voler uscire dalla situazione per arrivare a correggere gli errori. Dunque Gesù oggi che è sulla terra non ha i poteri come li ha avuti duemila anni fa è un uomo come tutti gli uomini sulla terra e non ha la conoscenza come l'aveva duemila anni fa ma, quindi si è incarnato come un semplice cittadino con gli stessi pregi e gli stessi difetti come tutti su questa terra, e tutto questo gli serve per dare il miglior possibile quel giudizio che avverrà, e tutto questo perché nessuno potrà dire o pensare quel giorno “ma tu sei Gesù Cristo e non puoi capire le nostre difficoltà, tu sei diverso rispetto a noi, e come puoi capire in pieno le nostre difficoltà”. Gesù quando è nato era un essere come tutti e fino ad una età molto adulta lui stesso non sapeva chi era, si è riconosciuto in una età avanzata, e dato che ora sa chi è non si fa conoscere da nessuno e nemmeno da sua madre, e tutto questo è servito per quel giudizio che dovrà avvenire. E quando lascerà il corpo su di questa terra, il suo spirito va nel suo astrale e quel giorno del giudizio non ritornerà con questo ultimo corpo ma ritornerà col corpo che aveva duemila anni fa e sarà fisicamente una persona come tutti noi, che puoi parlare e toccare, e una volta giustiziato la popolazione mondiale rimarrà qui sulla terra solo con quelle persone che hanno fatto il cammino giusto durante tutte le loro reincarnazioni.

E ti riporto di nuovo chi è Gesù tratti da uno scritto:

Cristo non è Gesù, ma è in Gesù e attraverso il suo corpo esprime
la sua
Divinità Trina.

Cristo non è DIO.

Cristo è Espressione Purissima di Dio, ma non Dio.

Dio Illumina Cristo.

Cristo Illumina Gesù.

Gesù illumina l'uomo che non è cosciente della Verità.


Dunque tanto per farti capire Gesù può vivere in un corpo come noi e può anche vivere con un corpo astrale che non puoi toccare, perché è solo visibile e questo è quando Gesù è illuminato da Cristo.

Queste cose non me le sono inventate ma nella mia ricerca spirituale e ricerca anche scritta da certe persone do la mia deduzione, che veramente le cose stanno in questo modo, e se non credi non so cosa dirti, ma capirai quando sarà quel momento che molta gente avrà una maggior chiarezza.

Gesù è finito in croce perché il Padre lo ha voluto e Gesù ha accettato la volontà del Padre, e la crocifissione è servita per dare alla popolazione quella spinta in più per far si che in tutti questi duemila anni ci sia stato molto più fedeli proprio per il semplice fatto che Gesù non avendone bisogno , (dato che era già perfetto) ma per far capire agli esseri umani quanto ha amore per la loro salvezza ha accettato questo calvario proprio per noi, perché il Padre sapendo della realtà che se a noi qui sulla terra non ci fosse stato un sacrificio del genere da parte di Gesù, oggi giorno non avremmo tanti veri fedeli come li abbiamo oggi.

E dato che ora siamo al temine dell'era il che deve arrivare il giudizio finale il Padre stesso non permetterà più che suo figlio Gesù lo mettano in una o in un'altra situazione del genere perché se lascerebbe fare all'uomo questa volontà di certo l'uomo che ancora non ha capito il perché della sua vita sulla terra quell'uomo che è ancora infangato dalla cattiveria arriverebbe ancora di nuovo, (e perfino la chiesa stessa gli sarebbe contro dicendo che questo vero Gesù sarebbe il figlio del diavolo), e la chiesa si comporterebbe in questo modo per non far venire a galla tutti i loro errori.

Di certo non tutti quelli della chiesa ma molti agirebbero in questo modo e quei molti sono coloro che hanno in pugno la situazione.
…............................................................................................................................................................................................
Tratto da uno scritto:

Il novello sinedrio degli ultimi tempi


Potrebbe essere corroborato da psichiatri e da parapsicologi, il novello sinedrio degli ultimi tempi.
Chi saranno i nuovi accusatori? Chi sarà il Caifa che presiederà l'assise che si prefiggerà di puntare
il dito di accusa e di condanna contro il Figliuol dell'Uomo, Principe Celeste della Nuova
Gerusalemme che discenderà dal Cielo? Non si sa! Ma già, in certi individui, si profilano le
tendenze. Questi sono pronti a stabilire la diagnosi, che non si discosterebbe tanto quella che
condusse in croce Gesù-Cristo. La mia certezza è che saranno psichiatri e parapsicologi ad
affiancare l'opera del novello sinedrio che, uniti a dotti e luminari del nuovo potere temporale-
politico-religioso, accuserebbero ancora una volta "L'Unto da Dio". Questo sicuramente avverrebbe
se, tornando sulla Terra il "Figliuol dell'Uomo" si esprimesse con lo stesso linguaggio, con gli stessi
atteggiamenti e con il medesimo dinamismo spirituale, morale e politico di un tempo. La diagnosi
sarebbe senz'altro questa "patologicamente anormale", nevrotico, mitomane, paranoico,
schizofrenico. Altri dotti sentenzierebbero quanto appresso: "Bugiardo, imbroglione, ecc. ecc."
L'accusa diverrebbe più grave se il "Figliuol dell'Uomo" praticasse l'arte di guarire nella carne e
nello spirito; di fare prodigi e miracoli. Allora, all'accusa dei primi si aggiungerebbe l'altra. Che,
verrebbe da altri luminari non meno peggiori dei primi. Questi sentenzierebbero: " È il diavolo! È
Satana! È il demonio che lo possiede! Eretico!" Insomma, il sinedrio degli ultimi tempi tenterà in
tutti i modi di incriminarlo, di eliminarlo in un modo diverso da come lo eliminarono la prima volta.
Il popolo si limiterebbe solo ad approvare l'azione dei luminari del novello sinedrio, a cui concede,
ciecamente, illimitata fiducia e devozione. La storia si dovrebbe così nuovamente ripetere. Questo
succederebbe se il "Figliuol dell'Uomo" ritornasse sulla Terra con le vesti di un tempo e la
metodologia di insegnamento di allora. Ma non sarà così! Egli non ritornerà sulla Terra con le
medesime vesti di un tempo, né insegnerà con la stessa metodologia di allora. Avrà un volto
diverso, un vestimento diverso e una metodologia di insegnamento diversa. Avrà a sua disposizione
una Coorte di Esseri Angelici e Potenti e la Consolazione di uomini e donne terrestri pronti a
riceverlo e a seguirlo. Il novello sinedrio sarà fortemente turbato e nulla risparmierà nel tentativo di
accusarlo e di porlo agli occhi della gente come un essere clinicamente ammalato e spiritualmente
invasato. Ma questa volta non avrà successo! Non avrà successo perché il Figliuol dell'Uomo verrà
per giudicare e non per essere giudicato. Il novello "Caifa" non avrà nemmeno il tempo di strapparsi
le vesti, né altri la possibilità di complottare contro di lui e contro coloro che lo amarono e che sono
nuovamente viventi per servirlo nell'Edificazione del Regno di Dio in Terra. Il suo Giudizio sarà
severo, e pesanti le condanne! Non userà le corde, perché non sarebbero mezzi sufficienti per
cacciare i novelli mercanti dal suo Tempio, ma porterà con sé mezzi più convincenti, molto più
efficaci che non le corde. Non ci sarà un nuovo Pilato, né corona di spine. Non ci sarà la croce supplizio né ci saranno forze coalizzate del potere politico-religioso capaci di fermare il suo passo
trionfale in un Mondo che Egli visitò con Grande Amore e Umiltà e che riprenderà con Giustizia e
Verità, affinché sia data Verace Testimonianza di quanto fu detto e scritto secondo la Santissima
Volontà dell'Altissimo e Glorioso Iddio. Guai! Guai! Guai agli empi e a tutti coloro che oseranno
fermarlo ed accusarlo!


Eugenio Siragusa

Valverde, 26 Ottobre 1974

...............................................................................................................................................................

Tratto da uno scritto:

Il glorioso giorno del Signore è prossimo


Preparatevi! Il glorioso giorno del Signore è prossimo. La sua Celeste Milizia è già sulla Terra e
gravidi di ammonimenti sono i suoi segni. Preparatevi! Non rimane molto tempo ancora. In una
prossima alba di questo vostro tempo si squarceranno i Cieli e una Luce purissima apparirà nello
spazio azzurro del vostro mondo. Preparatevi! Il Figliuol dell'uomo ritornerà e tutti gli uomini della
Terra lo vedranno coi propri occhi. Il suo volto sarà raggiante di Giustizia ed anche d'Amore.
Preparatevi! Egli verrà per giudicare le opere vostre e per elargire doni e condanne. Preparatevi!
Egli verrà con i divini disegni dell'Altissimo per instaurare il suo regno nel mondo secondo la sua
Santa Volontà. Preparatevi! Preparatevi! Il tempo che vi separa da questi Celesti avvenimenti è
breve. Preparatevi!


L'Annunciatore
Valverde, 7 Marzo 1975

...............................................................................................................................................................

Tratto da uno scritto:

“GESU’ IN INCOGNITA SULLA TERRA”


HA DETTO CHE SAREBBE RITORNATO IN MEZZO A NOI. EBBENE, EGLI E’ GIA’ IN
MEZZO A NOI E CON LUI CINQUE DEI SUOI APOSTOLI E UNA NUMEROSA SCHIERA DI
MESSAGGERI DELL’UNIVERSALE INTELLIGENZA (ANGELI). FORSE MOLTI HANNO
DIMENTICATO CHE FU DETTO, SCRITTO E TRAMANDATO: “IL TEMPO PASSERA’, MA
LE MIE PAROLE NON PASSERANNO MAI, E TUTTO QUELLO CHE HO
DETTO,SUCCEDERA’
PRIMA CHE QUESTA GENERAZIONE PASSI”. CHI DI VOI SI RICORDA CHE COSA,
GESU’,
DISSE? FARESTE BENE A RINFRESCARVI LA MEMORIA IN MODO CHE POSSIATE BEN
RICORDARE, MEDITARE, DEDURRE E DETERMINARE. NON CREDO CHE VI RIMANGA
MOLTO TEMPO PER FARLO. I SEGNI SONO PALESI E LE MANIFESTAZIONI IN TERRA E
IN CIELO EVIDENTI, CHIARE, INEQUIVOCABILI. GESU’ E’ IN INCOGNITA SULLA
TERRA ED E’ L’ASCOLTATORE SILENTE DI OGNI CONVERSAZIONE. BUSSA IN OGNI
CUORE.
ATTENTI!-ATTENTI!


Eugenio Siragusa Lima, 10/1/1976

...............................................................................................................................................................

Tratto da uno scritto:

Profezia
La società di oggi non sarà quella di domani.

Tutto verrà purificato e tutto risorgerà a nuova vita. Il
male verrà debellato e i suoi partigiani rinchiusi e legati in un grumo di primitiva materia, in un
denso mondo da dove ricominceranno le dovute esperienze per aspirare di raggiungere il punto
ascensionale, il risveglio dalla morte seconda. Tutto questo si avvererà, perché così sta scritto per
l'albero della vita di questo Pianeta. Il cielo che circonda la Terra verrà scrollato, affinché i cieli
della Giustizia, della Pace e dell'Amore Universale, appaiano radiosi agli eredi del Regno di Dio in
Terra. Allora un cantico di gioia e di felicità si eleverà nel più alto dei cieli, per la promessa
compiuta da Colui che disse: "Non vi lascerò orfani, ritornerò in mezzo a voi". Beati voi che avete
sofferto e patito le persecuzioni e lo scherno dei figli del male, perché è vero che sarte remunerati,
corteggiati ed incoronati figli di Dio e luce eterna della Sua eccelsa e divina Gloria. Beati voi, beati.
Pace.


Il Consolatore.
Nicolosi, 10 Marzo 1978 ore 16,25

................................................................................................................................................................

Scritto ancora da Alimento:

In questi anni quando molta gente si sveglierà sorgeranno molti anticristo e ricordate cosa dice il vangelo e qui ve lo riporto, perché Gesù è ancora oggi sulla terra ma non si farà riconoscere da nessuno ed è qui come ascoltatore silente, perché il vero Gesù Cristo verrà dai cieli e tutto il mondo lo vedrà con i suoi occhi:
…..........................................................................................................................................................
Tratto dal vangelo:

I falsi cristi.

Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. Sorgeranno infatti

falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se

possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto. Se dunque vi diranno: Ecco, è nel

deserto, non ci andate; o: È in casa. Non ci credete. Come la folgore viene da oriente e brilla

fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Dunque sarà il cadavere, ivi si

raduneranno gli avvoltoi.
Inviato il: 20/12/2010 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
X Alimento:
se Dio esiste (e non ho elementi per concludere nell'uno o
nell'altro modo se non una mia personale speculazione metafisica)
di certo, inteso come UNO, NON PUO' occuparsi delle vicende del
mondo.
Inteso come MOLTI, ossia noi stessi che di questo UNO siamo parte,
se ne occupa tutti i giorni per il tramite delle nostre azioni.
Questa è la sola e unica verità.
L'unica liberazione e salvezza passa dalle nostre mani...
Inviato il: 20/12/2010 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:


L'unica liberazione e salvezza passa dalle nostre mani...


Non fa una piega...
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 20/12/2010 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
X Alimento:
se Dio esiste (e non ho elementi per concludere nell'uno o
nell'altro modo se non una mia personale speculazione metafisica)
di certo, inteso come UNO, NON PUO' occuparsi delle vicende del
mondo.
Inteso come MOLTI, ossia noi stessi che di questo UNO siamo parte,
se ne occupa tutti i giorni per il tramite delle nostre azioni.
Questa è la sola e unica verità.
L'unica liberazione e salvezza passa dalle nostre mani...


Dio è tutto il creato ha in mano la situazione, è il timone e Dio ha i suoi collaboratori, questi collaboratori sono gli Angeli gli Esserri di Luce che lavorano per opera di Dio oppure se non ti va bene la parola Dio chiamalo come vuoi ma è quel timone che è a capo, e ache tu essere nel tuo piccolo qui sulla terra puoi servire quell'Essere che ne è a capo e se lo servi ottieni col tempo tutti i suoi doni e i suoi doni sono capo principale l'Amore che questo Amore è il tutto, perché quando si vive in pieno Amore non hai spazio a far soffrire ne te ne gli altri e questo amore, che noi ancora non lo percepiamo ma è quel positivo che se dovesse mancare non saremmo completi, e non potremmo esserne beati, perché gli esseri qui sulla terra sono esseri che hanno la possibilità di uscire dalle tenebre, perchè come esiste il positivo esiste anche il negativo, e quindi tutti noi abbiamo la scelta di stare da una parte o dall'altra.

Ti faccio un esempio:

Dato che anche tu hai il libero arbitrio e prova vivere una vita nel negativo e vedrai che col passare gli anni ti troverai sempre più male e questo è perché la parte negativa ci fa soffrire, mentre prova ogni giorno vivere ciò che è positivo, anche se attorno a te sei immerso in una guerra, ma se tu vivi il positivo quella tua situazione poi cambia, perché col positivo ti avvicini ciò che è Dio e quel positivo è un Amore puro, non è odio, non è rancore ma pace e Amore e quel positivo è anche giustizia e la giustizia significa che tu vorresti vivere bene, senza malattie e senza intralci nella vita e quella giustizia da come lo vuoi tu la devi anche dare a tutti, quindi se non credi prova seguire la strada negativa e tu stesso con le tue esperienze capirai, perché se vai sulla strada negativa ti tirerai addosso tutto fuornché il bene e quello che voglio fare capire ti dico che esistono le forze negative ed esistono le forze positive e dobbiamo essere noi a poter equilibrare queste forze perché se la nostra mente ci porta ad azionare quelle forze negative scateni anche se non su te stesso ma scateni quella forza che fa soffrire altre persone e fino a quano l'uomo qui sulla terra non sa come equilibrare tutto questo non può entrare a far parte della terra promessa della seconda venuta di Gesù Cristo, perché sarebbe pericoloso per la popolazione e questo nostro modo; per riuscire ad equilibrare questa situazione è di stare molto attenti alla nostra mente e controllarla perché la mente non ci da mai una vera sicurezza, serve anche questa ma bisogna imparare a dominarla e nel dominarla dobbiamo aggrapparci di più al nostro cuore perché dal cuore c'è quella fiamma che è li ma se non la facciamo vibrare siamo sempre fuori dalla realtà, e quindi è dal cuore che trovi la pace la giustizia e il vero amore, e alla fine lo trovi per te e per tutti gli altri, questo è Dio.
Inviato il: 20/12/2010 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:


L'unica liberazione e salvezza passa dalle nostre mani...


Non fa una piega...


Non è vero perché noi tutti siamo in mano ai potenti che ci governano e l'intenzione di quei potenti non è di far star bene tutte le nazioni ed è per questo che siamo ad un ciclo finale con la seconda venuta di Gesù Cristo, perché se non avverrebbe questo tutti noi faremo la brutta fine, perché oggi la potenza ha in mano l'arma più micidiale e da come sono questi nostri potenti non possiamo venirne fuori e i nostri Esseri di Luce interverranno nel dare fine al libero arbitrio, che finora hanno lasciato in mano la situazione del libero arbitrio, ma è giunto la conclusione che questo libero arbitrio abbia fine perché qui sulla terra dopo duemila anni dalla verità che ha portato Gesà sulla terra e quindi queste persone che hanno camminato nel senso giusto hanno ad ottenere ciò che è giusto dare e a quelle persone che non hanno capito dovranno in un modo o nell'altro reincarnarsi in altri pianeti adatti a loro, mentre per quella gente che sono più bestie che umani avranno la seconda morte e seconda morte significa che il loro essere si disperderà, non verranno eliminati per sempre perché tutti siamo eterni ma il loro Ego Sum si sperderà e si dovranno fare vite a pertire dal minerale al vegetale all'animale e poi di nuovo umano ma agli inizi della clava. E sarà sempre così, perché per entrare a far parte con questi Esseri di Luce che lavorano per Dio, o diciamo che lavorano per il giusto verso si deve prima sperimentare questa scuola qui sulla terra, e come detto se non si esce bene si ritorna indietro e sempre in questo modo, perché se non fosse così non vivremmo in questo meraviglioso e perfetto universo che è governato solamente da questi Esseri Supremi.
Inviato il: 20/12/2010 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
X Alimento:
quello che voglio farti capire è che il mio paradigma è esattamente
il contrario del tuo.
Tu parti da Dio e ne fai discendere la necessità di comportarsi bene,
non far soffrire gli altri, cercare di migliorare il benessere di ogni essere
umano su questa terra e non intendo in termini solo materiali.
Bene, io parto dall'opposto, da un'etica che deve contrassegnare la
mia presenza su questa Terra e solo in un secondo tempo mi pongo
delle domande che sconfinano nel campo metafisico.
Quindi, se un domani qualcuno dovesse dimostrare l'inesistenza di Dio,
per te le cose cambierebbero, ne saresti sconvolto e la tua esistenza
senza più una linea da seguire.
Per me no...
Inviato il: 20/12/2010 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:

Da come ho capito del tuo scritto sembra che Gesù non sia un essere ma qualcosa di mentale:

Scusa io non riesco a capire cosa vuoi dire, spiegati con parole più chiare, perché come hai scritto non so interpretare cosa vuoi veramente dirmi e quindi non posso darti la risposta, ma spiegati con le tue parole non con delle frasi che a me non lasciano da capire, scusami se mi sono espresso in questo modo ma se non mi è chiaro non vorrei che dò poi la risposta distorta.



Invece hai capito benissimo, ma il salto di paradigma è così devastante che il tuo inconscio rifiuta di metabolizzarlo.
Chi ti ha detto che Dio sia un soggetto, ovvero un essere senziente e pensante (in questo caso alla massima intesndità)?
Potrebbe benissimo essere una legge, capace di contrapporre una creazione al nulla, ma in funzione non dì sè stesso (io Dio esisto: non significa niente), quanto piuttosto degli esseri senzienti (creatori e relative civiltà extraterrestri).
Cioè il Cristo potrebbe essere un messaggio mirato, necessario a supportare quanto più possibile lo sviluppo spirituale dell'uomo.
Se della figura di Gesù (Cristo: termine greco appiccicato solo dopo la morte) mancano trent'anni di vita, non è perchè non interessava, ma solo perchè l'uomo Gesù ha avuto l'"illuminazione" (ovvero è stato visitato da un vigilante) quando ormai era adulto.
Tutta la storia di Erode e della nascita di gesù è perciò un enorme falso storico per assegnare rilievo soggettivo a quello che invece è un passggio intermedio ("visitatore") della vita di un uomo.
Inviato il: 20/12/2010 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
X Alimento:
quello che voglio farti capire è che il mio paradigma è esattamente
il contrario del tuo.
Tu parti da Dio e ne fai discendere la necessità di comportarsi bene,
non far soffrire gli altri, cercare di migliorare il benessere di ogni essere
umano su questa terra e non intendo in termini solo materiali.
Bene, io parto dall'opposto, da un'etica che deve contrassegnare la
mia presenza su questa Terra e solo in un secondo tempo mi pongo
delle domande che sconfinano nel campo metafisico.
Quindi, se un domani qualcuno dovesse dimostrare l'inesistenza di Dio,
per te le cose cambierebbero, ne saresti sconvolto e la tua esistenza
senza più una linea da seguire.
Per me no...


Il discorso che voglio farti è questo:

Innanzitutto non aspettarti una risposta da uno scienziato o dalla scienza, perché questo non lo avrai mai, (e perché ti dico così?):

dato che siamo alla fine dei tempi e ancora la scienza non è stata in grado di dimostrare di quel Dio che noi gli abbiamo dato il nome. E ciò che voglio dirti se ora siamo quasi alla conclusione di questo ciclo, significa che a tutto ciò che si è arrivati e alla seconda venuta di Gesù Cristo che avverrà, con ciò non si proseguirà nel continuare in questa vita ma si continuerà in una vita di una terra promessa, che sarà una vita del tutto differente, sarà un paradiso terrestre che questi Esseri di Luce lo terranno a bada per mille anni, e una volta trascorso questi mille anni si lascerà di nuovo in mano al destino solo all'uomo col il solito libero arbitrio, e in questi mille anni questi esseri che hanno meritato la terra promessa non morrà, ma camperà per mille anni e poi lascerà il corpo per fare altre esperienze. E qui voglio dirti perché non si continuerà più questa vita da come la stiamo percorrendo ora:

oggi siamo in mano a gente di potere che farebbero di tutto purché abbiano a mantenere in possesso questo loro comando e con ciò voglio dire che andando avanti in questo passo non potremo andare più in la, non ti so dire per quanti mesi o quanti anni questo nessuno lo sa, ma i tempi profetizzati sono questi perché da come siamo messi l'uomo potente arriva a distruggere il mondo, (la terra), e dato che distruggendo la terra significa scombussolare anche altri pianeti e devi sapere che qui sulla terra mai come in questi ultimi anni ci sono esseri che sono arrivati da altre stelle il ciò significa che questi esseri sono qui sulla terra non per una scuola o come dire per capire il bene e il male oppure come karma, non hanno bisogno di purificarsi perché lo sono già stati in altri tempi e quindi sono qui per una missione che nonostante le sofferenze che pure loro ricevono e pur sapendo di questo, loro stessi hanno accettato di reincarnarsi in questa vita, perché sanno che tramite anche il loro aiuto andrà poi tutto a buon fine, e alcuni di questi individui sono già risvegliati e sanno quale è il loro compito, altri si risveglieranno più avanti; ed allora gli Esseri di Luce non permetteranno che queste creature vengano eliminate per mezzo di una guerra nucleare, e se dovessero esserci dei cataclismi o guerre questi esseri non verranno toccati ma se la situazione va sempre a peggiorare, ecco che questi Esseri di Luce entreranno in azione togliendo una volta per sempre il libero arbitrio e questi Esseri di Luce interverranno per dar fine a questa pazzia dell'uomo e nello stesso momento avverrà la seconda venuta di Gesù Cristo.

A mio avviso non aspettare che la grazia ti arrivi dal cielo o dall'uomo di scienza perché tu con la tua voluta volontà sarai avanzato non c'è nessun altra alternativa. E questo modo di fare come ho scritto poco fa; “con la tua voluta volontà” è già un modo di servire Dio, perché servire Dio è di migliaia e migliaia di modi e questo che ti ho mostrato è uno dei modi che poi fra altro va anche a tuo beneficio, perché se segui la strada inversa non hai scampo prima o poi ti trovi che non sei al completo.
Inviato il: 20/12/2010 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:

Da come ho capito del tuo scritto sembra che Gesù non sia un essere ma qualcosa di mentale:

Scusa io non riesco a capire cosa vuoi dire, spiegati con parole più chiare, perché come hai scritto non so interpretare cosa vuoi veramente dirmi e quindi non posso darti la risposta, ma spiegati con le tue parole non con delle frasi che a me non lasciano da capire, scusami se mi sono espresso in questo modo ma se non mi è chiaro non vorrei che dò poi la risposta distorta.



Invece hai capito benissimo, ma il salto di paradigma è così devastante che il tuo inconscio rifiuta di metabolizzarlo.
Chi ti ha detto che Dio sia un soggetto, ovvero un essere senziente e pensante (in questo caso alla massima intesndità)?
Potrebbe benissimo essere una legge, capace di contrapporre una creazione al nulla, ma in funzione non dì sè stesso (io Dio esisto: non significa niente), quanto piuttosto degli esseri senzienti (creatori e relative civiltà extraterrestri).
Cioè il Cristo potrebbe essere un messaggio mirato, necessario a supportare quanto più possibile lo sviluppo spirituale dell'uomo.
Se della figura di Gesù (Cristo: termine greco appiccicato solo dopo la morte) mancano trent'anni di vita, non è perchè non interessava, ma solo perchè l'uomo Gesù ha avuto l'"illuminazione" (ovvero è stato visitato da un vigilante) quando ormai era adulto.
Tutta la storia di Erode e della nascita di gesù è perciò un enorme falso storico per assegnare rilievo soggettivo a quello che invece è un passggio intermedio ("visitatore") della vita di un uomo.


Io ti posto questo link che è stato indicato come scrittura dagli Esseri di Luce e ti dice chi è Dio,
poi se vuoi farmi affermazioni scirvimi che io con le mie parole ti risponderò:

http://risveglio.myblog.it/media/01/02/87718097.pdf
Inviato il: 20/12/2010 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
Alimento risponde a benitoche:

Questo è la rappresentazione di Gesù:

Tratto da uno scritto di Eugenio Siragusa che ha avuto contatti con Esseri di Luce:

Personalità umano-divina di Gesù-Cristo:


Cristo è Figlio di DIO.

Gesù è Figlio dell'Uomo.

Cristo è Sublimazione Astrale.

Gesù è Sublimazione Fisica.

Cristo è Genio Solare o Verbo Solare.

Gesù è Genio Planetario o Perfezione relativa dell'essere cosciente

della

Verità Universale.

Cristo non è Gesù, ma è in Gesù e attraverso il suo corpo esprime

la sua
Divinità Trina.

Cristo non è DIO.

Cristo è Espressione Purissima di Dio, ma non Dio.

Dio Illumina Cristo.

Cristo Illumina Gesù.

Gesù illumina l'uomo che non è cosciente della Verità.


Ti faccio un esempio:

.


Poeticamente esprime il concetto da me scritto precedentemente,te lo cito,cosi che tu possa comprenderne le similitudini

Primo,gesù per quanto ne sò era solo un corpo umano adatto all'incarnazione di un'Entità possente come quella del Cristo

Tecnicamente io e il tuo amico poeta diciamo la stessa cosa,ora tu questo riesci a comprenderlo?
Sei tu che devi capire quello che citi,sei conscio di avere un pò di confusione?
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 20/12/2010 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Citazione:
il salto di paradigma è così devastante che il tuo inconscio rifiuta di metabolizzarlo


Ed è l'esatto motivo per cui in alcuni sorgono certe fantasie edeniche così drammaticamente povere e deprimenti che nulla hanno da invidiare ai periodici dei Testimoni di Geova
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/12/2010 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:


Non è vero perché noi tutti siamo in mano ai potenti che ci governano e l'intenzione di quei potenti non è di far star bene tutte le nazioni ed è per questo che siamo ad un ciclo finale con la seconda venuta di Gesù Cristo, perché se non avverrebbe questo tutti noi faremo la brutta fine, perché oggi la potenza ha in mano l'arma più micidiale e da come sono questi nostri potenti non possiamo venirne fuori e i nostri Esseri di Luce interverranno nel dare fine al libero arbitrio, che finora hanno lasciato in mano la situazione del libero arbitrio, ma è giunto la conclusione che questo libero arbitrio abbia fine perché qui sulla terra dopo duemila anni dalla verità che ha portato Gesà sulla terra e quindi queste persone che hanno camminato nel senso giusto hanno ad ottenere ciò che è giusto dare e a quelle persone che non hanno capito dovranno in un modo o nell'altro reincarnarsi in altri pianeti adatti a loro, mentre per quella gente che sono più bestie che umani avranno la seconda morte e seconda morte significa che il loro essere si disperderà, non verranno eliminati per sempre perché tutti siamo eterni ma il loro Ego Sum si sperderà e si dovranno fare vite a pertire dal minerale al vegetale all'animale e poi di nuovo umano ma agli inizi della clava. E sarà sempre così, perché per entrare a far parte con questi Esseri di Luce che lavorano per Dio, o diciamo che lavorano per il giusto verso si deve prima sperimentare questa scuola qui sulla terra, e come detto se non si esce bene si ritorna indietro e sempre in questo modo, perché se non fosse così non vivremmo in questo meraviglioso e perfetto universo che è governato solamente da questi Esseri Supremi.



Capito... niente!

Fa nulla. Ciao
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 20/12/2010 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
Alimento risponde a benitoche:

Questo è la rappresentazione di Gesù:

Tratto da uno scritto di Eugenio Siragusa che ha avuto contatti con Esseri di Luce:

Personalità umano-divina di Gesù-Cristo:


Cristo è Figlio di DIO.

Gesù è Figlio dell'Uomo.

Cristo è Sublimazione Astrale.

Gesù è Sublimazione Fisica.

Cristo è Genio Solare o Verbo Solare.

Gesù è Genio Planetario o Perfezione relativa dell'essere cosciente

della

Verità Universale.

Cristo non è Gesù, ma è in Gesù e attraverso il suo corpo esprime

la sua
Divinità Trina.

Cristo non è DIO.

Cristo è Espressione Purissima di Dio, ma non Dio.

Dio Illumina Cristo.

Cristo Illumina Gesù.

Gesù illumina l'uomo che non è cosciente della Verità.


Ti faccio un esempio:

.


Poeticamente esprime il concetto da me scritto precedentemente,te lo cito,cosi che tu possa comprenderne le similitudini

Primo,gesù per quanto ne sò era solo un corpo umano adatto all'incarnazione di un'Entità possente come quella del Cristo

Tecnicamente io e il tuo amico poeta diciamo la stessa cosa,ora tu questo riesci a comprenderlo?
Sei tu che devi capire quello che citi,sei conscio di avere un pò di confusione?


Io inizialmente ho messo il blog per cui ci sono siti e letture per dare maggiore chiarezza, ma certamente se poi ci sono persone che contestano lo scritto del blog, allora dico la mia ma il risultato è sempre quello delle scritture del blog ed è inutile che poi diciamo che sono le stesse cose che ci siamo detti, perchè se trovo chi va contro a ciò che ho postato io rispondo in base alla mia conoscenza ma se tu o altri non riuscite a capire (non tutti), ma gli altri capiranno benissimo di cosa sto dicendo.

In questo Blog non potete dire di non capire la lettura perché non lo ho scritto io ma è scritto da altri e penso che siamo tutti italiani o per lo meno l'italiano entra nella nostra coscienza in sostanza se io per alcuni non ho modo di farvi capire da questo blog capirete:

http://56891.splinder.com/
Inviato il: 20/12/2010 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Citazione:
In questo Blog non potete dire di non capire la lettura perché non lo ho scritto io ma è scritto da altri e penso che siamo tutti italiani o per lo meno l'italiano entra nella nostra coscienza in sostanza se io per alcuni non ho modo di farvi capire da questo blog capirete


Ma Alimento in questo forum si è interessati a quello che hai capito Tu di quanto hai letto pittosto che leggere documenti riportati che probabilmente si sono già letti.

Se vuoi semplicemente pubblicizzare dottrine va bene ma cosi facendo svilisci te stesso e ti affermi come semplice portavoce.

Bhè credo che tu debba essere in primo luogo un apprendista piuttosto che un portavoce

Gli apprendisti si domandano sul perchè e i per come dei testi e di quanto affermato da altri.

I portavoce al contrario fanno solo catechismo perchè non sanno interrogarsi
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/12/2010 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Timor ha scritto:
Citazione:
In questo Blog non potete dire di non capire la lettura perché non lo ho scritto io ma è scritto da altri e penso che siamo tutti italiani o per lo meno l'italiano entra nella nostra coscienza in sostanza se io per alcuni non ho modo di farvi capire da questo blog capirete


Ma Alimento in questo forum si è interessati a quello che hai capito Tu di quanto hai letto pittosto che leggere documenti riportati che probabilmente si sono già letti.

Se vuoi semplicemente pubblicizzare dottrine va bene ma cosi facendo svilisci te stesso e ti affermi come semplice portavoce.

Bhè credo che tu debba essere in primo luogo un apprendista piuttosto che un portavoce

Gli apprendisti si domandano sul perchè e i per come dei testi e di quanto affermato da altri.

I portavoce al contrario fanno solo catechismo perchè non sanno interrogarsi


Quello che ho capito io che siamo in un punto di non più ritorno, e qui mi spiego:

Tutto ciò che non ha fatto parte delle leggi Divine cadranno per sempre, (e non siamo tanto lontani) di cui specifico:

Il denaro non fa parte della legge divine e cadrà per sempre.

Perché il denaro non fa parte della legge divina?

Perché il denaro ha diviso invece che unire ha dato disuguaglianza tra povero ricco, ha dato il via a chi ha in mano più soldi per sottomettere i più poveri, e questo errore lo fa anche un comune cittadino, perché per soldi schiaccia il fratello.
E questo denaro è stato messo per mettere in prova l'umanità. Ma ora è il tempo del raccolto.

La chiesa invece che dire tutta le verità, e questa verità la dovrebbe dire nelle prediche sia dal papa in pubblico che dai preti in chiesa, e quali sono queste verità?

Queste verità sono di annunciare che gli extraterrestri (come li chiamiamo noi) sono Esseri di Luce che fino ai tempi di Mosè si sono sempre mostrati e che ora si stanno mostrando al pubblico.

La chiesa dovrebbe mettere in chiaro che noi qui sulla terra non ci siamo per la prima volta ma molte altre reincarnazioni abbiamo fatto.

La chiesa invece che dire peccato e confessati per assolvere il tuo peccato dovrebbe dire che esiste causa ed effetto, e questo vuol dire che se oggi uccidi tu sarai ucciso, “chi di spada ferisce di spada perisce”se non in questa vita ma nell'altra vita, altro che pentimento e confessione cancella tutto.

La chiesa per denaro ha messo i soldi dei loro fedeli e di tanti fedeli che sono veramente legati a Cristo, quei soldi per far si che fruttassero di più li ha messi in azioni in armamenti, e credete che Dio, che Gesù ne sia fiero di questa chiesa che hanno voluto fondare?

Quel giorno del giudizio ne vedremo delle belle riguardo alla giustizia di Gesù Cristo, solo che tanta gente per paura di peccato (perché la chiesa questo gli ha insegnato), con causa ed effetto ma peccato e per paura proteggono la chiesa.

E cosa pensate coloro che hanno ingannato con menzogne che quelle menzogne hanno poi causato molto disagi e quando cadranno questi veli tutto si manifesterà reale perché molte persone avranno la chiaroveggenza e chi ha questo dono non gli è più possibile ingannarli, perché tutto sarà letto dal pensiero.

Io non ho bisogno di realizzarmi o di sentirmi svilito, perché a me basta avere la verità che è in me e nulla mi turba.

In fin fine tutto il vecchio cadrà per appropriarsi dal nuovo che queste anime meritevoli hanno lottato per millenni per ottenere questo momento ed ora non c'è più punto di ritorno perché tutto il vecchio se ne andrà per sempre per far si che si viva una vita di amore e fratellanza a questa nuova terra promessa ma ai solo meritevoli, Vi ricordate il vangelo che verrà separato il grano dalla gramigna e il grano sono i meritevoli e la gramigna sono i non meritevoli che questi ultimi dovranno lasciare la terra per sempre, non ci sarà nessuno che può cambiare questi avvenimenti perché tutto si svolgerà nella massima giustizia che arriva da Dio.

Gli apprendisti come dici tu; io gli ho lasciato un blog che ho messo assieme e questo blog fa parte della mia verità e se hanno dubbi mi possono scrivere su questo forum che una risposta ce l'ho sempre, perché io ho imparato a lavorare col divino e col divino non temo nulla, non temo neppure dai miei sbagli perché tutto quello che faccio lo faccio con amore.

Ricordate se non si cerca la verità non si può crescere, non basta andare in chiesa e dire che il nostro dovere lo abbiamo fatto, perché quando Gesù disse “bussate che vi sarà aperto” intendeva non le cose materiali ma bensì il bussare è la ricerca dello spirito che tutti dentro di noi abbiamo quella fiammella chi più arda chi meno ma non è detto che prima tocca a chi è più avanti perché se c'è molto impegno potrebbe arrivare anche l'ultimo ma fino che le parole rimangono scritte e mancano i veri fatti tutto resta li fermo.

Il vero Big Bang è questa fine del vecchio per far nascere il nuovo. Ed è qui che nasceranno le nuove coscienze nuove perché sarà del tutto diverso ma sono quelle coscienze che in tutti questi millenni hanno lavorato su questa terra per il divino, e nel lavorare col divino ci sono mille modi.

http://56891.splinder.com/
Inviato il: 20/12/2010 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:

Da come ho capito del tuo scritto sembra che Gesù non sia un essere ma qualcosa di mentale:
.........

Io ti posto questo link che è stato indicato come scrittura dagli Esseri di Luce e ti dice chi è Dio,
poi se vuoi farmi affermazioni scirvimi che io con le mie parole ti risponderò:

http://risveglio.myblog.it/media/01/02/87718097.pdf



Alimento, la tua sicurezza "metafisica" è solo di facciata, in quanto mescoli di tutto e di più ma non riesci a distillare nulla che appartenga solo al tuo IO-mente.
Hai iniziato con giorgio bongiovanni, che io ritengo nulla di più che un opportunista, visto che è campato prima vendendo prodotti editoriali sugli ufo (Non siamo soli), sulla mafia (Antimafia 2000) e ora fa il canalizzatore "vangelico".
Adesso mi porti all'attenzione i messaggi di Ashtar Sheran e le sue verità "cosmiche", che sono più o meno equiparabili a quelle di tanti altri canalizzatori (Uriel, Kryon, e chi più ne ha più ne metta).
Se ti interessa una mia opinione, il concetto di Dio non è alla nostra portata (e forse neppure alla portata del sedicente Ashtar Sheran).
Non bisogna cadere nella trappola di rimanere vittima degli "effetti speciali" spirituali.
Per esempio se io ti dovessi descrivere Dio non lo concepirei certo come un essere umano (a sua immagine e somiglianza: questo è il nostro creatore, non Dio) ma come una foresta, e in particolare quella in cui si è scoperto che l'unione delle radici sotto terra ne fa un unico grande essere vivente.
Immagine d'effetto, ma parziale anch'essa con tutti i limiti della nostra infima capacità mentale.
Molte più informazioni su Dio le possiamo trovare nell'esoterismo induista e nel buddismo e io credo che si avvicinano molto di più alla verità di dio piuttosto che le pulsioni antropocentriche delle religioni abramiche.
Ma comunque il percorso della comprensione è lungo e non alla nostra portata.
Per me, al momento, meglio fermarsi alle leggi che sono da ricondurre a Dio e provare a entrare in contatto con i nostri creatori umanoidi ,che non sono Dio, ma solo un livello nella gerarchia dei creatori.
Inviato il: 20/12/2010 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Scritto da Timor:
Ma Alimento in questo forum si è interessati a quello che hai capito Tu di quanto hai letto piuttosto che leggere documenti riportati che probabilmente si sono già letti.
…............................................................................................................................................................................................
Risposta da Alimento:
Che sono stati letti da tutti lo dici tu ma anche se fossero letti, ma nel vedere come va la situazione mondiale a me non sembra perché se avessero letto quei libri e messo anche in pratica non saremmo in questa situazione.
…............................................................................................................................................................................................
Scritto da Timor:
Se vuoi semplicemente pubblicizzare dottrine va bene ma cosi facendo svilisci te stesso e ti affermi come semplice portavoce.
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Risposta da Alimento:
Per quanto mi riguarda io mi sento bene in me stesso e non ho bisogno di lode altrui perché la pace è in me, dunque non ti preoccupare per me mi conosco abbastanza perché quando tocchi la beatitudine nulla può nuocerti, perché se vuoi sapere uno psicologo cura persone per portarle alla normalità della popolazione del benessere ma devi sapere che quella popolazione non è in sintonia in se stessa perché finito un problema ne nasce un altro e questo non è il mio caso.
…............................................................................................................................................................................................
Scritto da Timor:
Bhè credo che tu debba essere in primo luogo un apprendista piuttosto che un portavoce
…............................................................................................................................................................................................
Risposta da Alimento:
Che sia un apprendista o un portavoce non mi riguarda io non mi pongo queste domande perché le forme umane non fanno parte del mio essere e se dovessi accettare i vostri diritti umani non mi sentirei in sintonia con me stesso, mi spiace ma devo per forza accettare la mia convinzione che non mi ha mai tradito.
…............................................................................................................................................................................................
Scritto da Timor:
Gli apprendisti si domandano sul perchè e i per come dei testi e di quanto affermato da altri.
…............................................................................................................................................................................................
Risposta da Alimento:
Come ho già risposto sopra io non mi confronto ne con uno ne con l'altro ma quando leggo quei scritti vengono accettati o respinti e questo lo lascio al giudizio del mio cuore, perché secondo le mie esperienze la mente non mi porta mai dalla parte giusta, posso usare la mente ma non mi lascio dominare altrimenti non sarei quello che mi sento al mio posto.
…............................................................................................................................................................................................
Scritto da Timor:
I portavoce al contrario fanno solo catechismo perchè non sanno interrogarsi.
…............................................................................................................................................................................................
Risposta da Alimento:
Se io dovessi fare catechismo come hai scritto sopra non mi lascerei corrompere perché quando il mio cuore trova errore non potrei dare quel spazio, ed il perché io ascolto il mio cuore e perché so che il cuore mi lega con Dio, e quando mi comporto in questo modo mi va tutto in sintonia.
Inviato il: 20/12/2010 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...44>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA