Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...345678>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ INCREDULO
Citazione:
Con l'inflazione che determina una svalutazione del valore della moneta per colmare la differenza fra valore legale della moneta e valore reale dato dalla moneta + interessi.

questa tua affermazione non mi è affatto chiara, puoi illustrare il concetto ?
per me a temere la deflazione sono tutti i debitori, in quanto se il denaro si rivaluta in valore reale dovranno rimborsare più di quanto avuto.
differentemente dal clima inflattivo, paradiso dei debitori, perchè renderanno una cifra ch ein termini reali sarà inferiore a quanto ricevuto. questa è la ragione anche dell'interesse che dovrebbe coprire oltre al rischio insolvenza anche la futura inflazione.
la ragione per cui il sistema bancario auspica una leggera inflazione sta nel fatto che in questo clima il controllo mediante i tassi funziona incentivando i prestiti conn un loro calo e quindi aumentando la liquidità circolante, e disincentivandoli aumentando i tassi, e quindi riducendo la liquidità. dato che i prestiti si possono negare ma non costringere nessuno a chiederli, il tutto funziona come il guinzaglio con cui si può trattenere, ma non spingere.
questo è quanto so io a riguardo.
saluti
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 29/11/2010 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Vedi Andrea sei una persona intelligente ma non riesci ad uscire da quelle regole, non so per il lavoro che fai o altro.
Tu conosci perfettamente il funzionamento bancario ma sopra di te, come sopra tutti noi,
c'e' altro e le scelte vengono fatte a quei livelli, noi siamo esecutori e dobbiamo muoverci con quelle regole.

Riguardo al discorso inflazione l'esempio e' questo:

5 euro valore legale
5 euro +interessi valore reale

Ogni banconota in circolo ha questa caratteristica.

Come si recupera questo gap?

Con l'inflazione che va a compensare questa differenza.

Come si controlla l'inflazione?

Con l'emissione di moneta

Chi controlla l'emissione di moneta?

La banca centrale , che attraverso questo sistema, deve mantenere in equilibrio il tutto.

Oggi il giochino e' cosi' avanti che per mantenere in equilibrio il sistema, devi usare debito come liquidita' non potendo immettere liquidita' nel sistema per non fare alzare troppo i prezzi in un momento di flessione dei pil nazionali, come dici tu nel tuo post si e' arrivati al limite nella corsa al rialzo dei prezzi.

La vedo dura sfangarla questa volta.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 29/11/2010 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ incredulo
grazie per l'intelligente, ma ne dubito perchè non riesco a capire.
a proposito io sono stato un informatico ma in pensione da 10 anni.

Citazione:
5 euro valore legale
5 euro +interessi valore reale
Ogni banconota in circolo ha questa caratteristica.
Come si recupera questo gap?
Con l'inflazione che va a compensare questa differenza.
Come si controlla l'inflazione?
Con l'emissione di moneta
Chi controlla l'emissione di moneta?
La banca centrale , che attraverso questo sistema, deve mantenere in equilibrio il tutto.


inizi con una distinzione tra valore legale e valore reale.
già questo non capisco per me esiste un solo valore del denaro ed è la relazione che ha con i beni reali. se con 5 € compro 1 kg di pane, quella è la relazione tra denaro e pane ed è sia legale che reale.
se il denaro, come ho cercato di dire nei post precedenti è un mezzo e non un fine (tranne che per i numismatici) il suo valore è solo e unicamente la sua relazione con i beni reali, e la percezione mia, tua di tutti di tale relazione è tanto più forte quanto convalidata dalla relazione con altri beni. certo che occorre ragionare in termini SEMPRE relativi, perchè non esiste un valore ASSOLUTO del denaro, così come non esiste una misura assoluta del valore di ogni tipo di bene in unità di misura del denaro.
queste relazioni sono relazioni che si formano e si confermano nel tempo e restano immutate fintantochè il valore dei beni, espresso in denaro, resta lo stesso.
se hai letto poi la mia sull'inflazione, avrai anche letto come ho cercato di dimostrare come non ci sia una relazione diretta e univoca tra l'aumento della massa monetaria e il prezzo o valore medio dei beni , soprattutto quelli di largo e comune uso e consumo.
pertanto come fai a dire che l'inflazione la controlli con l'emissione di moneta ?
cosa avviene da due anni a questa parte, con banche centrali ch einondano di liquidità e inflazione praticamente inesistente, non è la migliore dimostrazione di quanto io stia affermando ?
se vogliamo comprendere quali regole seguano i fenomeni, dobbiamo affrontare la realtà non cercare di adattare la realtà ad affermazioni teoriche.
sto veramente cercando di capire il tuo pensiero, ma come vedi già sulle parole, o sui concetti di base divergiamo.
se vuoi ch ecapisca cosa affermi devi spiegarti meglio, perchè così, come ho cercato di dirti, non capisco.
un saluto cordiale
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 29/11/2010 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#154
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Incredulo, sei caduto nella trappola di a_mensa: ovvero farti dimostrare che il sistema è perfetto e quindi non è sostituibile.
E' il risultato che non è perfetto: una casta di parassiti che si arricchiscono enormente attraverso un sistema imposto per legge, che a sua volta è comprata dalla casta.
C'è un solo modo per distruggere il sistema tanto ammirato da a_mensa: sostituire la moneta-debito con la moneta-valore, ovvero con una moneta che pur favorendo le attività di scambio (funzione secondaria) incorpora un reale valore (funzione primaria) e non un rapporto debitorio.
Io ho già indicato che il "valore" non dovrebbe essere legato solo alla convertibilità in oro, ma, più ampiamente corrispondere a quello che è il valore di una azione in una società quotata.
In altre parole per ogni moneta (banconota o quanto altro) il valore corrispondente è quello della nazione (con tutto il suo enorme potenziale di valori: ad es. solo la Sicilia quanto vale? penso che non ci sia prezzo).
Quindi quando la nazione paga, paga con una parte del suo valore, e quando questo valore viene messo in banca si ha una vera e propria attività di custodia di valori, non di conto corrente).
Ovvio che trattandosi di moneta-valore (particolarmente indicata per le transazioni economiche) le banche commerciali sono costrette a "comprarla" dalla banca nazionale, per poi ricavarci gli utili attraverso gli impieghi.
Altrettanto ovvio che una eventuale emissione di moneta virtuale da parte delle banche non sarebbe legata alla riserva frazionaria, ma al loro valore di banche (proprietà, capitalizzazione, ecc.)
Esaurito quello possono farsi "prestare" denaro dalla banca centrale nazionale (ovviamente totalmente pubblica) ipotecando sè stesse (come oggi fanno con la gente comune).
Come si vede non ci vuole molto a distruggere il sodalizio criminale banche-democrazia.
Inviato il: 29/11/2010 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

differentemente dal clima inflattivo, paradiso dei debitori, perchè renderanno una cifra ch ein termini reali sarà inferiore a quanto ricevuto. questa è la ragione anche dell'interesse che dovrebbe coprire oltre al rischio insolvenza anche la futura inflazione.

Questo lo scrivi tu o no?
Come fanno le banche a sapere che ci sara' una inflazione futura, hanno la sfera di cristallo o sanno che l'inflazione e' connaturata al sistema?

C'e' mai stato un periodo di deflazione con le banche centrali?

Rileggiti i post e pensaci

Come si controlla l' inflazione con l'emissione di moneta?

Piu' moneta circola, piu' la gente sara' portata a spendere piu' si alzeranno i prezzi.

Anche se le banche centrali inondano di liquidita' in questi due anni, questa liquidita' non si trasferisce al mercato, non sta entrando in circolo chiediti il perche'.

Ultimo il valore virtuale e reale.
E' ovvio che dal punto di vista di chi compra il pane il valore reale e' di 5 euro.
Se la banca o lo stato chiede 5 euro alla banca centrale lo paga 5 euro?
No lo paga 5 euro + interesse ( rendita da signoraggio)
Quindi la banconota che circola e' costata REALMENTE 5 euro + interessi ma sulla facciata ha scritto 5 euro (valore virtuale)
Per compensare inflaziono cosi' il pane mi costera' 5 euro + interessi e riporto tutto in pareggio
Naturalmente non e' tutto cosi' semplice e perfetto ma il meccanismo e' questo.


Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 29/11/2010 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Incredulo, sei caduto nella trappola di a_mensa: ovvero farti dimostrare che il sistema è perfetto e quindi non è sostituibile.


Credo di avere espresso la mia opinione chiaramente e penso che gli utenti che leggono possano formarsi una idea propria in base agli elementi esposti.
Non e' una trappola e se lo fosse pazienza e comunque confrontarsi e' sempre positivo.
Pero' ora che ci penso e' stato un informatico, non sara' mica amico di Attivissimo?

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 29/11/2010 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ incredulo

Citazione:
Questo lo scrivi tu o no? Come fanno le banche a sapere che ci sara' una inflazione futura, hanno la sfera di cristallo o sanno che l'inflazione e' connaturata al sistema?

dato che il fenomeno inflattivo non è ne immediato ( in genere si sviluppa nell'arco di mesi) ne violento (non si perde o guadagnano unità percentuali ogni mese), si parla sempre di adattamento a posteriori.
se oggi l'inflazione per ipotesi fosse il 2% i tassi potrebbero essere al 4% se dopo 6 mesi si fosse passati al 3% tendenziale, i tassi potrebbero salire.
non è che debbano prevedere le variazioni, basta che si adattino a posteriori.

Citazione:
C'e' mai stato un periodo di deflazione con le banche centrali?

vedi giappone per esempio.


Citazione:
Piu' moneta circola, piu' la gente sara' portata a spendere piu' si alzeranno i prezzi.

a parte il fatto che per farla circolare occorre qualcuno che la richieda, poi deve arrivare a chi la vuole spendere.
ti faccio un esempio abbastanza comune.
un costruttore costruisce una casa. a lui costa , pagati tutti coloro che vi hannopartecipato 80.000€ e la mette in vendita a 200.000€
tizio la compera facendo un mutuo per 160.000€
la banca crea 160.000€
il costruttore riceve i 160.000€ del mutuo + 40.000 di risparmi di tizio, paga gli 80.000 a coloro che hanno lavorato per costruirla + materiali e ne intasca 120.000 che aggiunge ai suoi risparmi.
nel mercato ne sono spariti i 40.000 di tizio e ne sono arrivati 80.000. quindi a fronte di una creazione di 160.000 nel mercato ne sono arrivati 40.000 in più.
se poi l'elettricista o l'idraulico stanno già abbastanza bene, per cui di quanto ricevono ne tesaurizzano una parte, i 40.000 diventano anche meno.
vedi come si smonta la corrispondenza tra il "creato" e lo "spendibile" ? e questo non è fantasia ma realtà quotidiana.


Citazione:
Anche se le banche centrali inondano di liquidita' in questi due anni, questa liquidita' non si trasferisce al mercato, non sta entrando in circolo chiediti il perche'.

scusa ma questo te l'ho gia scritto sul post sull'inflazione.
o non l'hai letto o non ci hai fatto attenzione.

Citazione:
Se la banca o lo stato chiede 5 euro alla banca centrale lo paga 5 euro?

ma quando e come, soprattutto, lo stato chiede soldi alla banca centrale ?
dai prova a cercare il come e il quando se lo trovi, e darai la caccia ai fantasmi perchè non c'è , non esiste !
lo stato chiede soldi al MERCATO sia con le aste che con le poche operazioni a "mercato aperto", e se le banche o la banca centrale partecipa alle aste, partecipa con i MEZZI PROPRI , non con soldi creati !!!!
cacchio, ma da dove le prendete queste affermazioni, ma in che favola le avete viste ??
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 29/11/2010 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ temponauta
Citazione:
Incredulo, sei caduto nella trappola di a_mensa: ovvero farti dimostrare che il sistema è perfetto e quindi non è sostituibile.

nessuna trappola temponauta, ma solo realismo, piedi per terra e soprattutto non credere alle favole.
il "sistema" non è perfetto perchè mancano i limiti, e se ci sono non vengono fatti rispettare.
politici inetti o collusi, eletti da incompetenti e disinteressati, non hanno posto e non pongono limiti di manovra al sistema bancario che , appunto trattando i soldi, se ne appropriano a volontà. questo è il problema!
con adeguato controllo QUALSIASI sistema potrebbe funzionare come senza adeguato controllo NESSUN sistema funziona (almeno a favore dei piuù deboli perchè a favore dei più forti funziona benissimo).
quando vi convincerete di questa semplice , banale verità (scomoda perchè bisogna riconoscere di venire turlupinati in continuazione come dei poveri fessi), allora forse si potrà richiedere con i mezzi e nei modi adeguati il cambiamento.
ma finchè si rincorrono i fantasmi, vai tranquillo che il gioco continuerà all'infinito.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 29/11/2010 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ incredulo

Citazione:
Pero' ora che ci penso e' stato un informatico, non sara' mica amico di Attivissimo?

adesso non cominciamo a offendere eh ?
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 29/11/2010 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#160
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ temponauta

il "sistema" non è perfetto perchè mancano i limiti, e se ci sono non vengono fatti rispettare.
politici inetti o collusi, eletti da incompetenti e disinteressati, non hanno posto e non pongono limiti di manovra al sistema bancario che , appunto trattando i soldi, se ne appropriano a volontà. questo è il problema!
con adeguato controllo QUALSIASI sistema potrebbe funzionare come senza adeguato controllo NESSUN sistema funziona (almeno a favore dei piuù deboli perchè a favore dei più forti funziona benissimo).
quando vi convincerete di questa semplice , banale verità (scomoda perchè bisogna riconoscere di venire turlupinati in continuazione come dei poveri fessi), allora forse si potrà richiedere con i mezzi e nei modi adeguati il cambiamento.
ma finchè si rincorrono i fantasmi, vai tranquillo che il gioco continuerà all'infinito.





Guarda che per LORO (giudei e servitù gentile) il sistema è già perfetto così.
Siccome lo hanno creato e cesellato in tanti anni per conseguire i loro biechi interessi, ti puoi scordare che sia sanabile in alcun modo (limiti, moralità, solidarietà verso i poveri e altre baggianate).
Vedo che ti ostini a non capire che la madre di tutta la truffa monetaria e bancaria è la moneta-debito.
Ed infatti glissi ogni volta l'argomento: come dire che per te, perfetto o perfettibile, l'attuale sistema è il migliore.
Su questo siamo incompatibili.
Inviato il: 30/11/2010 6:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
A questo punto Andrea faccio fatica a credere nella tua buona fede.

Non stiamo facendo un trattato di economia ma stiamo parlando di MECCANISMI economici creati, a monte, che ci rendono dipendenti da chi ha il controllo e la gestione del denaro che ci rendono RICATTABILI, sia come persone che come nazione.

Citazione:

l'esempio che porti, purtroppo comune, si può riassumere in poche parole ovvero: "fare il passo più lungo della gamba". quella che è la saggezza del "buon padre di famiglia" si condensa in "prima risparmio, poi compero". il credito è una gran possibilità ma è pericoloso e va ponderato bene perchè comunque mette una ipoteca sul futuro. e le certezze sul futuro non sono mai certezze ma probabilità.

Di fatto mi stai dicendo qui che le banche non bisogerebbe mai usarle per il credito ma la saggezza vorrebbe che un “ buon padre di famiglia” prima risparmi poi spenda ergo che me ne faccio di una banca?.

Poi mi dici:

Citazione:

sto veramente cercando di capire il tuo pensiero, ma come vedi già sulle parole, o sui concetti di base divergiamo. se vuoi ch ecapisca cosa affermi devi spiegarti meglio, perchè così, come ho cercato di dirti, non capisco.

Quindi pensando che tu stia sinceramente cercando di capire, semplifico al massimo i concetti di fondo per rendere tutto piu’ fruibile e non mi addentro in altri concetti per non mettere altra carne al fuoco e quindi non ti parlo di tassi di interesse, TUS (tasso ufficiale di sconto) altri sistemi usati dalle (BC) PER EQUILIBRARE IL SISTEMA che di fondo FUNZIONA ESATTAMENTE come ho scritto.

Ora cosa ha fatto il Giappone per contrastare il fenomeno deflattivo?
Non lo sai?
Te lo dico io: HA PORTATO IL COSTO DEL DENARO ( quello che paga lo stato e le banche per il denaro prestato ) a zero, capisci a_mensa a ZERO!!!!!!!!!!!!!
Cioe’ ha annullato quel differenziale fra valore moneta virtuale e reale ( ricordi l’esempio dei 5 euro per comperare il pane?)
In pratica non ha richiesto interessi sul denaro.
Ora anche un bambino capisce che per le BC LA DEFLAZIONE e' un grande problema, perche' mentre con l'inflazione guadagnano con la deflazione devono stampare il denaro GRATIS e il sistema economico si involverebbe in una spirale negativa portando il sistema al collasso.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/06/01/la-bce-porta-europa-alla-deflazione.html

Bene ora ti dico sinceramente cuociti nel tuo brodo, perche’ mi sono veramente sfinito di parlare con un sordo.


Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/11/2010 6:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ temponauta
Citazione:
Vedo che ti ostini a non capire che la madre di tutta la truffa monetaria e bancaria è la moneta-debito. Ed infatti glissi ogni volta l'argomento: come dire che per te, perfetto o perfettibile, l'attuale sistema è il migliore.

mi spiace contraddirti, e credo di averlo già ampiamente dimostrato nei miei scritti, che il problema non è nella "moneta-debito" ma nella sua gestione.
quanto continuo e continuerò ad affermare è che qualsiasi tipo di moneta, se gestita non correttamente creerebbe gli stessi problemi, pertanto non è QUESTO sistema perfetto o imperfetto, ma la sua gestione.
quindi , come vedi, non glisso proprio un accidente, ti rispondo sempre e solo che è la domanda (o l'affermazione) mal fatta.
e spero che così sia chiaro.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 30/11/2010 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Sia incredulo che temponauta hanno scritto delle cose che condivido, in particolare la madre di tutta la truffa monetaria e bancaria è la moneta-debito questo legato alla gestione da parte delle BC della moneta-debito ed il piatto è servito....

Caro Andrea non serve una mazza conoscere a menadito tutto il sistema dalla BC ai meccanismi di basso livello, quando poi non si riesce a capire la cosa più importante in assoluto.

con franchezza Roberto

edit: vedo che continui a dire che dipende dalle persone e non dal sistema che "concede un potere incalcolabile a poche persone....

certo è come il sistema democratico dai il potere alla persona giusta e vedrai che per i sudditi tutto cambia.....

mi arrendo nuovamente...ergo non perderò più tempo
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 30/11/2010 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ incredulo
Citazione:
Non stiamo facendo un trattato di economia ma stiamo parlando di MECCANISMI economici creati, a monte, che ci rendono dipendenti da chi ha il controllo e la gestione del denaro che ci rendono RICATTABILI, sia come persone che come nazione
.
come persone, si, come nazione NO!
lo stato, non dipende dalle banche o dal sistema bancario, ma per la copertura del proprio debito dipende dal MERCATO, ovvero dall'insieme di tutte quelle entità che dispongono di denaro PROPRIO, e non creato.
se cerchi di farmi dire una cosa diversa, scordatelo, le idee chiare io ce le ho, ed ogni volta che trovo un tentativo di far passare un concetto diverso da quello che ho espresso, te lo rifiuto.
Citazione:
Di fatto mi stai dicendo qui che le banche non bisogerebbe mai usarle per il credito ma la saggezza vorrebbe che un “ buon padre di famiglia” prima risparmi poi spenda ergo che me ne faccio di una banca?.

attenzione che non ho usato il MAI, ma ho usato "con accortezza" o simile spiegando che un debito è comunque sempre una ipoteca sul futuro.
soprattutto il credito andrebbe usato per investimenti produttivi, cosa che permetterebbe di anticipare i tempi rispetto ad un sistema basato unicamente sulk risparmio preventivo.

Citazione:
Te lo dico io: HA PORTATO IL COSTO DEL DENARO ( quello che paga lo stato e le banche per il denaro prestato ) a zero, capisci a_mensa a ZERO!!!!!!!!!!!!!

e che cosa ha ottenuto ? NIENTE !!!!per quasi 20 anni, portando il debito pubblico al 200% sul pil .questo ha ottenuto.

Citazione:
Bene ora ti dico sinceramente cuociti nel tuo brodo, perche’ mi sono veramente sfinito di parlare con un sordo.

specularmente posso affermare la stessa cosa, con la differenza tra te e me che io ti porto dei ragionamenti, tu delle affermazioni sulle quali ti rifiuti di ragionare.

ps. e non portarmi ad esempio ciò che dicono altri. quanto si è visto è che eminenti professori, premiati premi nobel, non hanno capito una mazza di cosa stava accadendo, e continuano a dare spiegazioni che cercano di adattare la realtà alle loro teorie, anzicchè fare l'opposto.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 30/11/2010 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ infettato
il voler adattare la realtà alle vostre teorie, vi porta ogni volta a non poter ammettere la correttezza di un semplice ragionamento.
qualsiasi , e ripeto qualsiasi "sistema monetario" e te lo posso dimostrare quando vuoi, può essere usato bene o male, e può portare a questi stessi risultati.
la vostra illusione che cambiando "sistema" diventino tutti virtuosi, continua ad allucinarvi, perchè è una soluzione che NON implica le responsabilità di chi subisce il potere.

Citazione:
vedo che continui a dire che dipende dalle persone e non dal sistema che "concede un potere incalcolabile a poche persone.... certo è come il sistema democratico dai il potere alla persona giusta e vedrai che per i sudditi tutto cambia.....

questo lo dici tu, non io. Io sostengo che non può esserci democrazia senza un coinvolgimento continuo nel controllo degli amministratori da parte degli amministrati, che mi pare tutta un'altra cosa.
e con la facoltà di revoca immediata degli amministratori da parte degli aministrati se sgarrano, e non dopo 5 anni !!!!
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 30/11/2010 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

lo stato, non dipende dalle banche o dal sistema bancario, ma per la copertura del proprio debito dipende dal MERCATO, ovvero dall'insieme di tutte quelle entità che dispongono di denaro PROPRIO, e non creato. se cerchi di farmi dire una cosa diversa, scordatelo, le idee chiare io ce le ho, ed ogni volta che trovo un tentativo di far passare un concetto diverso da quello che ho espresso, te lo rifiuto.

Citazione:

L’asta si svolge presso la Banca d’Italia alla presenza di un funzionario del
Ministero dell’Economia.
Ogni asta e’ disciplinata da un apposito decreto del Ministro dell’Economia
I titoli oggetto di asta sono:
* i titoli a breve termine (BOT, a 3, 6 e 12 mesi e “flessibili”);
* i titoli a medio e lungo termine (CTZ, BTP, BTEi, CCT).
Le domande, inviate per via telematica, devono pervenire entro le ore 11,00 del
giorno dell’asta. Ogni operatore puo’ correggere una o piu’ volte le richieste e il
sistema considerera’ valida l’ultima domanda pervenuta in tempo utile.
Sono ammessi a presentare domande in asta:
a) le banche italiane, comunitarie ed extra comunitarie iscritte all’albo tenuto
dalla Banca d’Italia ai sensi del testo unico delle leggi in materia bancaria e
creditizia (TUB);
b) le societa’ di intermediazione mobiliare italiane (Sim) e le imprese di
investimento comunitarie ed extra comunitarie iscritte all’albo tenuto dalla
Consob ai sensi del testo unico delle leggi in materia di intermediazione
finanziaria (TUIF).

http://facoltaeconomia.blogspot.com/2009/06/aste-dei-titoli-di-stato.html

Lo stato DIPENDE DAL SISTEMA BANCARIO e nessuno ha mai affermato che usino denaro inventato per comprare il suo(nostro) debito.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/11/2010 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ incredulo
ha... ha... credi di avermi fregato vero ? ma tu non leggi cosa scrivo, o almeno leggi solo cosa ti fa comodo.
è vero che non avevo menzionato le SIM per non allargare troppo il discorso, ma
Citazione:
a) le banche italiane, comunitarie ed extra comunitarie iscritte all’albo tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi del testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia (TUB)

bravo sai leggere ma non interpretare.
ti ho scritto e ripetuto che la banca è ANCHE una normale società che guarda caso ha un "capitale interamente versato" (leggi nell'intestazione della banca a quanto ammonta), che è di SUA PROPRIETA'.
non è il denaro creato col sistema delle riserve frazionate perchè quello DEVE essere solo IMPRESTATO e non SPESO.
le banche partecipano alle aste col DENARO PROPRIO.
vai a leggere nei post precedenti che te l'ho già scritto io, senza bisogno che ti dessi tanto daffare!!!

Citazione:
Lo stato DIPENDE DAL SISTEMA BANCARIO

... come da tutti coloro che gli fanno credito e nella misura in cui acquistano titoli.
Se credi di avermi fornito una novità è perchè leggi i miei post a righe alterne, perchè questa cosa l'ho gia scritta svariate volte.

ps. non riesci ad assimilare l'idea chedentro una banca c'è due tipi di denaro:
a) quello versato sui conti ( che viene escluso da M0)
b) quello proprio della banca che essendo di sua proprietà fa ovviamente parte di M0 lo usa per tutte le sue necessità, come pagare i dipendenti, le bollette, acquistare immobili, pagare tasse e dividendi, e guarda la cosa più difficile da immaginare quanto non gli serve lo deposita su un conto, e sai dove ? su un conto che ha presso se stessa, e quindi fa parte di M1, e tramite il quale fa arrivare alla sezione di se stessa che tratta conti correnti , prestiti, ecc... ovvero tutti i rapporti con la clientela (perchè anche lei è un cliente di se stessa) il denaro banconote e annotazione che arriva dal prestito aperto presso la banca centrale.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 30/11/2010 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

ha... ha... credi di avermi fregato vero ? ma tu non leggi cosa scrivo, o almeno leggi solo cosa ti fa comodo. è vero che non avevo menzionato le SIM per non allargare troppo il discorso, ma

Citazione:

ti ho scritto e ripetuto che la banca è ANCHE una normale società che guarda caso ha un "capitale interamente versato" (leggi nell'intestazione della banca a quanto ammonta), che è di SUA PROPRIETA'.

Le SIM SONO di proprieta' delle banche.
Le 2 banche sono divise solo per motivi operativi ma riconducono allo stesso soggetto.

Citazione:

non è il denaro creato col sistema delle riserve frazionate perchè quello DEVE essere solo IMPRESTATO e non SPESO. le banche partecipano alle aste col DENARO PROPRIO. vai a leggere nei post precedenti che te l'ho già scritto io, senza bisogno che ti dessi tanto daffare!!!

Citazione: incredulo

nessuno ha mai affermato che usino denaro inventato per comprare il suo(nostro) debito.


Ti diro' che pensavo di avere a che fare con uno zuccone, ma la realta' e' ben diversa:

Sei un DISINFORMATORE e in PALESE malafede.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/11/2010 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ incredulo
Citazione:
nessuno ha mai affermato che usino denaro inventato per comprare il suo(nostro) debito.

stavolta devo darti ragione !
ho riletto con più attenzione cosa avevi scritto e
STUFO DI RISPONDERE SEMPRE LA STESSA COSA, HO FRAINTESO IL TUO SCRITTO.
ti bastano le mie scuse ?

Citazione:
Sei un DISINFORMATORE e in PALESE malafede.

sono solo uno che ha frainteso cosa leggeva.
e come vedi so anche riconoscere i miei errori.(che mi sembra che da queste parti sia merce piuttosto rara)
saluti
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 30/11/2010 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#170
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

a_mensa ha scritto:

mi spiace contraddirti, e credo di averlo già ampiamente dimostrato nei miei scritti, che il problema non è nella "moneta-debito" ma nella sua gestione.
quanto continuo e continuerò ad affermare è che qualsiasi tipo di moneta, se gestita non correttamente creerebbe gli stessi problemi, pertanto non è QUESTO sistema perfetto o imperfetto, ma la sua gestione.




Se invece della moneta-debito, la nazione (non democrazia) emettesse una propria moneta-valore, le banche sarebbe costrette a comprarla per poterla usare (impieghi) per il proprio profitto (di impresa).
La banca deve comprare la moneta per usarla (credito), non crearsela per conto proprio: se proprio si vuole rendere possibile una simile evenienza il limite è dato dal valore della banca (patrimonio, capitale, ecc.) non giocando sulla riserva frazionaria.
La riserva frazionaria esiste solo perchè la moneta è concepita come debito e non come valore.
Con la moneta-valore il rapporto con il cliente è di custodia non di conto corrente.
Altro che problemi di gestione: una rivoluzione copernicana (in morte dell'usurocrzia giudea)!
Inviato il: 30/11/2010 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ temponauta
Citazione:
La banca deve comprare la moneta per usarla (credito), non crearsela per conto proprio:

finchè resterai inchiodato a questa idea difficilmente capirai come è la realtà
il denaro ne si compra ne si vende SI USA.
ma tanto parlare a te è come parlare a un muro.
dai, dimmi, se è vero che si vende con cosa la paghi ?

Citazione:
La riserva frazionaria esiste solo perchè la moneta è concepita come debito e non come valore

e su questo sei proprio convinto del contrario.
essendo a credito, è solo il valore che viene imprestato...
a questo punto vorrei proprio immergere te ed i fautori del vostro "sistema" in quello che vorreste, per farvi capire finalmente l'errore che fate, e guarda, ci verrei volentieri anch'io, tanto per poter ridere di fronte alle Vs. espressioni deluse.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 1/12/2010 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Ti diro' che non ti conoscevo a_mensa, ero convinto che fossi schiavo di convinzioni personali con deliri di onnipotenza tipo

Citazione:

e non portarmi ad esempio ciò che dicono altri. quanto si è visto è che eminenti professori, premiati premi nobel, non hanno capito una mazza di cosa stava accadendo, e continuano a dare spiegazioni che cercano di adattare la realtà alle loro teorie, anzicchè fare l'opposto.

oppure:

il voler adattare la realtà alle vostre teorie, vi porta ogni volta a non poter ammettere la correttezza di un semplice ragionamento.

Non sapevo che fossi una autorita' nel merito e girando in rete ho trovato qualcosa che mi ha fatto capire chi sei veramente.

www.mentereale.com/articoli/la-confutazione-a-paolo-barnard-di-andrea-mensa-commentata-da-signoraggio-it

In particolare in questo articolo c'e' una tua affermazione che recita:


Detto questo, allora diventa chiaro con quale denaro, le banche intervengono alle aste dei titoli di stato. Esse partecipano per soddisfare le richieste della clientela, e in proprio, ma con il denaro della S.p.A. !!!! Non col denaro creato per essere imprestato, ma con quello “guadagnato” che pertanto è di sua proprietà. Quindi col “reddito da emissione monetaria” o “signoraggio in senso ristretto” guadagnato gestendo la Sovranità Monetaria per conto dello Stato. Valore che, in condizioni diverse, potrebbe andare a vantaggio della Collettività piuttosto che di singole S.p.A.


Tu il sistema lo conosci PERFETTAMENTE ma preferisci parlare d'altro.

Ora so chi sei veramente caro a_mensa.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 1/12/2010 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#173
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ temponauta
Citazione:
La banca deve comprare la moneta per usarla (credito), non crearsela per conto proprio:

finchè resterai inchiodato a questa idea difficilmente capirai come è la realtà
il denaro ne si compra ne si vende SI USA.
ma tanto parlare a te è come parlare a un muro.
dai, dimmi, se è vero che si vende con cosa la paghi ?


La pago con ciò che i parassiti finanziari non conoscono: lavoro, vendita di beni o di servizi (alla nazione, ovviamente).

Citazione:

Citazione:
La riserva frazionaria esiste solo perchè la moneta è concepita come debito e non come valore

e su questo sei proprio convinto del contrario.
essendo a credito, è solo il valore che viene imprestato...
a questo punto vorrei proprio immergere te ed i fautori del vostro "sistema" in quello che vorreste, per farvi capire finalmente l'errore che fate, e guarda, ci verrei volentieri anch'io, tanto per poter ridere di fronte alle Vs. espressioni deluse.


La moneta-valore dei clienti viene custodita dalla banca privata, che non ne può disporre se non per delega espressa di questi (riconoscendo un compenso ovviamente: il cliente paga invece la custodia valori e gli eventuali servizi resi dalla banca).
Se la banca vuole fare attività finanziaria (impieghi) deve essere moneta-valore propria, che avrà acquisito cedendo in cambio propri valori e servizi o indebitandosi.
Che ci vuole?
Probabilmente questo sistema richiederà anche l'estinzione dell'attuale casta di banchieri.
Inviato il: 1/12/2010 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ incredulo

Citazione:
Quindi col “reddito da emissione monetaria” o “signoraggio in senso ristretto” guadagnato gestendo la Sovranità Monetaria per conto dello Stato. Valore che, in condizioni diverse, potrebbe andare a vantaggio della Collettività piuttosto che di singole S.p.A.

a parte che lo stesso post lo puoi trovare su diversi altri blog, se questo era il tuo cruccio. bastava che leggessi anche su questo 3d.
ho forse mai negato che io ritenga corretto che la gestione del denaro vada ricompensata ? in questo 3d ti ho fatto anch el'elenco delle incombenze, dei costi sia della banca centrale che di quelle commerciali, basta leggere, e ce li trovi.
io ho sempre e solo sostenuto che quanto ATTUALMENTE, e perchè prive di controllo da parte dell'autorità governativa, stanno "guadagnando" , "scremando" "rapinando", vuoi che continui con i termini ? le banche nel loro insieme è da USURA.
non quindi il principio, ma il livello.
ma devo inquadrarla questa affermazione perchè venga letta e capita ?
e per fortuna che questa attività non la fa lo stato ! vai a vedere nella storia cosa è accaduto tutte le sante volte che ha pensato di farlo!!!
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 1/12/2010 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ temponauta


Citazione:
La pago con ciò che i parassiti finanziari non conoscono: lavoro, vendita di beni o di servizi (alla nazione, ovviamente).

io non ho mai visto "parassiti finanziari" accettare baratti. se parli di vendite, con quali denari ? di chi ?

Citazione:
La moneta-valore dei clienti viene custodita dalla banca privata, che non ne può disporre se non per delega espressa di questi (riconoscendo un compenso ovviamente: il cliente paga invece la custodia valori e gli eventuali servizi resi dalla banca). Se la banca vuole fare attività finanziaria (impieghi) deve essere moneta-valore propria, che avrà acquisito cedendo in cambio propri valori e servizi o indebitandosi. Che ci vuole? Probabilmente questo sistema richiederà anche l'estinzione dell'attuale casta di banchieri.

direi che le banche diventerebbero un puro e semplice deposito valori, corretto ?
ma la "moneta-valore" chi la emette ? chi la gestisce ? chi ne combatte la contraffazione ?
cosa proponi di dare un TOT di moneta-valore ad ogni individuo alla nascita ? e se alla morte non ce l'ha più a chi la prendi ?
dai fammi degli esempi OPERATIVI come dovrebbe nascere, come dovrebbe venire distribuita, ecc...
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 1/12/2010 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Si' si' a_mensa ora che so chi sei non mi incanti piu'...........
Eviti accuratamente di parlare che il guadagno, per te legittimo, delle BC glielo paghiamo noi con l'inflazione,
che agendo sulla leva del credito le banche possono causare una catena di fallimenti con le quali ti espropriano dei beni,
eviti di parlare che se per assurdo le banche non comprassero piu' i titoli di stato (lo ricordo sono il debito pubblico) andremmo in default( bel termine, suona meglio di fallimento) e che quindi di fatto ci tengono per le palle imponendo ai nostri politici i loro sporchi interessi( non che facciano fatica, fra figli di puttana ci si intende a meraviglia)
e, dulcis in fundo, sostieni che i veri problemi non sono questi e che noi poveri idioti ci facciamo fuorviare ( prendere per il culo suona meglio) su problemi inventati e non sui veri problemi.

Mi sembra di sentire Assange quando afferma che e' continuamente scocciato che la gente si lasci fuorviare da falsi complotti come quello dell' 11/9 mentre lui si occupa di complotti veri.

Sei patetico.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 1/12/2010 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#177
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

a_mensa ha scritto:
@ temponauta


direi che le banche diventerebbero un puro e semplice deposito valori, corretto ?
ma la "moneta-valore" chi la emette ? chi la gestisce ? chi ne combatte la contraffazione ?
cosa proponi di dare un TOT di moneta-valore ad ogni individuo alla nascita ? e se alla morte non ce l'ha più a chi la prendi ?
dai fammi degli esempi OPERATIVI come dovrebbe nascere, come dovrebbe venire distribuita, ecc...






Perchè perdersi in dettagli banali?
Faccio prima a farti "inorridire" dicendoti come sostituirei la criminale democrazia giudeomassonica con una nazione di ispirazione nazionalsocialista (alveare) finalizzata a creare quella Superciviltà necessaria per inserirsi nella rete delle civiltà galattiche e interdimensionali.
Se non cambi paradigma non ti cresceranno mai le ali.
Inviato il: 1/12/2010 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ incredulo
ormai siamo alle offese, ma va beh... ti rispondo ancora una volta perchè ho tempo da perdere
Citazione:
Eviti accuratamente di parlare che il guadagno, per te legittimo, delle BC glielo paghiamo noi con l'inflazione, che agendo sulla leva del credito le banche possono causare una catena di fallimenti con le quali ti espropriano dei beni,

il guadagno delle banche sono gli interessi e le commissioni.
li ho definiti usurari, ti sembra che sia un termine ch edimostri che tutto va bene ?
ma sai leggere o solo sognare ?

Citazione:
eviti di parlare che se per assurdo le banche non comprassero piu' i titoli di stato (lo ricordo sono il debito pubblico) andremmo in default( bel termine, suona meglio di fallimento) e che quindi di fatto ci tengono per le palle imponendo ai nostri politici i loro sporchi interessi( non che facciano fatica, fra figli di puttana ci si intende a meraviglia

e qui dimostri che non capisci proprio una mazza. i titoli sono a varie scadenze.
se le banche decidessero di non rinnovarli più, mandassero in default lo stato, quanto credi che varrebbero quei titoli di cui son piene le loro casseforti ?
dai prova a rfare un pensierino va ?

Citazione:
e, dulcis in fundo, sostieni che i veri problemi non sono questi e che noi poveri idioti ci facciamo fuorviare ( prendere per il culo suona meglio) su problemi inventati e non sui veri problemi.

il vero problema per me è che una massa di cretini crede di vivere in una democrazia, va a votare una volta ogni 5 anni e quelli eletti per 5 anni fanno i cazzi loro e non si occupano dei problemi del paese, tra cui il controllo sulle banche
chiaro cosa penso ???
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 1/12/2010 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ temponauta
Citazione:
Perchè perdersi in dettagli banali? Faccio prima a farti "inorridire" dicendoti come sostituirei la criminale democrazia giudeomassonica con una nazione di ispirazione nazionalsocialista (alveare) finalizzata a creare quella Superciviltà necessaria per inserirsi nella rete delle civiltà galattiche e interdimensionali. Se non cambi paradigma non ti cresceranno mai le ali.

già, perchè perdersi nei dettagli ?
semplice perchè sono i dettagli che ti dimostrano se una cosa funziona o no, perchè "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi", l'hai mai sentita?.... SAGGEZZA POPOLARE....ma dai, che sto a parlare... sediamoci in attesa degli alieni !!
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 1/12/2010 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

e qui dimostri che non capisci proprio una mazza. i titoli sono a varie scadenze. se le banche decidessero di non rinnovarli più, mandassero in default lo stato, quanto credi che varrebbero quei titoli di cui son piene le loro casseforti ? dai prova a rfare un pensierino va ?

Infatti se vai a leggere con ATTENZIONE ho scritto per assurdo.
Non possono sicuramente fare come con Parmalat che li hanno smerciati dai loro forzieri alle gestioni patrimoniali, ( quindi facendolo pagare ancora una volta al popolo bue), il debito pubblico e' diventato talmente mostruoso che non se ne possono liberare cosi' facilmente.
Debito che stranamente tu nei post precedenti hai snobbato dicendomi pure:

Citazione:

ma dove lo vedi tutto questo debito?

Ora tu pretendi che in questo intreccio di interessi, i politici possano imporre le loro condizioni alle banche?

Confermo il mio giudizio

Sei patetico
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 2/12/2010 5:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...345678>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA