Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Vergognamoci per loro

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  astro7
      astro7
Re: Vergognamoci per loro
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Inviato il: 2/4/2011 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vergognamoci per loro
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 2/4/2011 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
E' arrivata l'ultima dal pdl... e c'è da pensare che la ricattabilità del premier, in termini di voti della sua maggioranza che potrebbero venire a mancare, è tale da lasciare a briglia sciolta chiunque la mattina si svegli per fare i cazzi suoi...

norma su partito fascista": choc al Senato.

"...il disegno di legge costituzionale, firmato dal senatore Cristiano De Eccher (Pdl) propone l'abolizione della norma della Carta che vieta "la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista".

E chi è l'onorevole (puah...) De Eccher?

"Cristiano De Eccher e l’inchiesta sulla strage di piazza Fontana: secondo il giudice Salvini, l’oggi senatore del PdL avrebbe custodito il dispositivo che ha consentito lo scoppio della bomba che ha ammazzato diciassette persone nel dicembre del 1969 a Milano".

"Le forze dell’ordine trovano il solito florilegio di libercoli, volantini, manifesti e opuscoli; ma anche 78 pile elettriche. Le pile all’epoca facevano parte dell’armamentario del perfetto stragista: servivano a confezionare esplosivi. Gli chiedono che se ne fa, e lui risponde: “mi servono per i miei hobby”.

La madre, alla stessa domanda, replica invece che li usano per far giocare i figli di un amico di famiglia, il colonnello Santoro, ufficiale dei carabinieri e superiore di chi sta effettuando la perquisizione. Uno strano riferimento, e ancora più strano è che un documento del Sid (l’allora servizio segreto) che racconta della perquisizione e del particolare delle pile viene inviato in lettura al famigerato generale Gianadelio Maletti."


De Eccher, un senatore particolare.

"... De Eccher è indicato come componente di una rete di potere occulta composta da Delle Chiaie, Merlino, Signorelli, Freda e Ventura, la cellula veneta, e gli ufficiali dei carabinieri Santoro, Pignatelli e Molino. È arrestato per il fallito attentato a Gardolo del giugno 1973 contro l'auto di uno studente di Lotta continua e scarcerato dopo un mese..." così scrive Tassinari in uno dei suoi libri sulla storia dei movimenti fascisti."

A quando la legittimazione delle stragi di stato?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 5/4/2011 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vergognamoci per loro
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Flo, avevo letto sta cosa e stavo per postarla, poi mi è venuto il flash del 1 Aprile e ho lasciato perdere. Invece è dannatamente vera!!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 5/4/2011 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
poi mi è venuto il flash del 1 Aprile


Spider, ormai è un pesce d'Aprile quotidiano... ma puzzano tutti come dopo 3 giorni...

E d'altra parte, certe "nostalgie" rinfocolate da comportamenti di questo genere di pesci... cos'altro c'è da aspettarsi...?

Io credo che finirà tutto in una bolla di sapone, e che De Eccher potrà tornare alle sue pratiche onanistiche davanti alle foto del fu duce (uno dei tanti...).
Se così non dovesse essere, si aprirebbero davvero molti, ma molti, interrogativi su cosa stiano facendo gli italiani, invece di incazzarsi come turchi...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 5/4/2011 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vergognamoci per loro
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:

cosa stiano facendo gli italiani, invece di incazzarsi come turchi...


Gli italiani stanno facendo la cosa che gli riesce meglio, fanno gli italiani.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 5/4/2011 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Vergognamoci per loro
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

florizel ha scritto:

cosa stiano facendo gli italiani, invece di incazzarsi come turchi...


Gli italiani stanno facendo la cosa che gli riesce meglio, fanno gli italiani.


E lo fanno pure bene:

link colloquio
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/4/2011 7:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
ivan

Citazione:
E lo fanno pure bene


Ma non è che gli italiani fanno gli italiani solo in merito alle vicende private e pubbliche del berlusca, però... Circoscrivendo gli insani costumi e le mancate reazioni a questo settore della politica rischia di far dimenticare che la politica TUTTA ha contribuito ad incancrenire certe "abitudini" alla sopportazione e alla "legerezza"...

D'altra parte gli italiani NON sono solo quello (e quelli) che viene propagandato come viene più utile.

Io insisto su questo aspetto: quanto la propaganda dell'immobilismo e della tolleranza più autolesionista contribuisca ad alimentarli...
Gli individui non riescono più a ritrovare il filo comune di disagi comuni perchè abituati ai loro "portavoce", perchè se non sei in un gruppo, in un partito, sotto ad un'etichetta, non sei nessuno...
Il problema di fondo è che si è ormai convinti che se non si è in qualche modo "rappresentati" non si verrà nemmeno menzionati dai media.

Forse è solo emancipandosi da questa situazione di "dipendenza" che diventerebbe possibile uno scatto di dignità.

"L'uomo fa molto più di ciò che può o deve sopportare. E così finisce col credere di poter sopportare qualunque cosa. E' questo. E questo è il terribile. Che possa sopportare qualunque cosa, qualunque cosa... ". - Faulkner
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 6/4/2011 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vergognamoci per loro
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 6/4/2011 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Vergognamoci per loro
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Ma io mi chiedo, lo sanno o no che possono venire fotografati?

... lo sanno, e questo la dice lunga. Ma non ho voglia di incazzarmi.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/4/2011 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Vergognamoci per loro
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Inviato il: 13/4/2011 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 13/4/2011 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vergognamoci per loro
#103
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 7/5/2011 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Vergognamoci per loro
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
E’ accaduto venerdì sera.
Erano le nove e trenta ed ero rientrata da poco.
Cercavo disperatamente di ingurgitare un piatto di minestrone di verdure e riso, persa in mille problemi e altrettanti pensieri che mi portavano lontano.
Squilla il telefono. Dall’altra parte mia madre ( chiamava da casa dei nonni) che mi ordina: -“ metti a Rai Tre!”
- “Perché? Ch’è successo??” – rispondo io.
- -“ Non lo so, non lo so…vedi e poi dimmi!” ….. aveva la voce chiaramente preoccupata.

Metto a rai tre.
Era in onda la trasmissione <Mi Manda Rai Tre> : in studio Maria Giovanna Benvenuti - madre di Manuela Trevisan, una donna di Casarsa della Delizia (Pordenone), morta di linfoma di Hodgkin nel 2008, all’età di 46 anni- accompagnata da due amiche, Edda Diana e Luciana Carloni.
Secondo la trasmissione, trattasi di “una drammatica storia di una giovane donna malata di cancro, deceduta dopo essere stata convinta a seguire terapie mediche non riconosciute”.

Inizio a storpiare il naso.

Il conduttore, Edoardo Camurri , un tipo dall’aria tranquilla, rivelatosi nel corso della trasmissione aggressore senza vergogna della figura di Hamer in persona, non per le sue teorie mediche ma per le teorie cosiddette “antisemite” , in quanto per Hamer la chemioterapia è un’invenzione degli ebrei per vendicarsi contro i non- ebrei della shoah subìta : a suo dire <una roba vergognosa> e < vergognosa ancor di più la sua terapia medica non convenzionale>. Nel corso della puntata si rivelerà uno strenuo aggressore dei dottori che applicano le teorie di Hamer.
Viene mandato in onda un video , inerente Hamer e la nascita della sua teoria (Nuova Medicina Germanica), avvenuta con la perdita di suo figlio Dirk (ferito dal principe Vittorio Emanuele di Savoia con un colpo di fucile durante una vacanza in Corsica e poi deceduto) conseguentemente al quale si ammalo’ di tumore.
Quel video è una commistione di verità mista a bugie atte chiaramente a depistare l’ascoltatore, inducendolo a ritenere Hamer un soggetto psicologicamente debole e deviato :< Radiato dall’albo dei medici, pluricondannato, tuttora latitante e dichiaratamente antisemita, Hamer è altresì famoso per essere il fondatore della “Nuova Medicina Germanica”, disciplina condannata in Europa e additata come causa di un numero considerevole di decessi >.
Si parlava di quella ragazza, affetta da linfoma, morta dopo aver deciso di non fare chemioterapia in seguito alla frequentazione di un convegno sulla medicina "germanica" di Hamer.

La trasmissione continua con il racconto della storia di Manuela , che era paziente di Danilo Toneguzzi, psichiatra di Pordenone, presidente del “comitato scientifico” dell’associazione ALBA (Associazione Leggi Biologiche Applicate), che divulga in Italia le teorie di medicina alternative propugnate da Hamer.
Interviengono in trasmissione Claudio Trupiano, fondatore di ALBA e il dott. Aiese- con un collegamento audio-video e cerca di difendere l’operato della sua associazione, prendendo anche le distanze dalle teorie <antisemite> di Hamer quasi come fosse una colpa avere quell’eredità ideologica. Ma l’eredità ideologica di Hamer non c’entra nulla con l’applicazione e sperimentazione scientifica delle sue teorie mediche. Sono cose distinte e separate…ma, evidentemente, mischiare le due cose rende bene al gioco mediatico.
Inutile dire che Trupiano veniva continuamente interrotto dal conduttore che gli gridava: “gli studi sulla pelle di chi le state facendo??”
Mi veniva da rispondere “ e la Sanità nazionale sulla pelle di chi sperimenta ogni giorno le sue terapie convenzionali?? E le lobbies del farmaco, sulla pelle di quanti milioni di persone basa la sua ricchezza???”

Quel poco che ero riuscita a ingoiare già m’era andato di traverso.

Intervengono pure un giornalista –tale Ilario D’amico- e il prof. Marco Mandelli , ematologo e presidente dell’associazione AIL , i quali adottano nei confronti di Trupiano e Aiese le migliori tecniche di debunking.

Assistevo alla strumentalizzazione del dolore e al linciaggio mediatico senza possibilità di replica. Una sopraffazione intollerabile non supportata da un ascolto sereno delle ragioni, anche se non condivisibili, di chi è schierato diversamente dal conduttore o dallo staff medico – ufficiale.

La penultima chicca arriva con l’ingresso di Scilipoti, l’onorevole siciliano che ultimamente ci ha “generosamente” donato altro genere di prestazioni .
La trasmissione mostra uno stralcio della conferenza (promulgata dallo stesso Scilipoti) tenuta da Toneguzzi , presso la Camera dei Deputati il 15 Aprile 2011 , durante la quale afferma : “Un’ultima conclusione cui è giunto Hamer è che la malattia, espressione di una serie di fenomeni con una logica ben precisa, non rappresenta un difetto della natura, ma una risposta di adattamento biologica ad una situazione percepita come straordinaria. (…) Le cinque leggi biologiche scoperte dal dottor Hamer si rivelano pertanto un modello psiconeurobiologico estremamente utile non soltanto per colmare le numerose lacune della medicina accademica, ma anche nell’approcciare il paziente in maniera personalizzata. E’ dunque una medicina centrata sul paziente”.

Inizia una querelle, sfociata in tele-rissa tra l’onorevole (sic!) Scilipoti e il conduttore il quale viene “omaggiato” con svariati improperi ripetuti fino allo sfinimento (“lei si deve vergognare”, “lei è un mascalzone”, “lei sta strumentalizzando”). E non basta una voce implorante dal pubblico che grida “buoni” a placare la bagarre.

Sinceramente , mi sembravano le due facce della stessa medaglia. Un vero e proprio obbrobrio.

L’ultima chicca arriva con una intervista inedita al Dott. Hamer, per la quale si sono scomodati ad andare persino in Norvegia. Altro che intervista : una tale donna , finge di porre al dottore il caso di un suo fantomatico fratello malato di tumore alla gola e che deve iniziare la chemio. Il dottore le sconsiglia di farglielo fare.

Quell’ <intervista> era utile solo a screditare ulteriormente il dottore stesso, e non a cercare di capirne di più.

Non ne potevo più.

Quello che mi faceva più male non era il linciaggio mediatico nei confronti di nuove terapie.
Non era nemmeno l’uso distorto che veniva fatto della testimonianza delle tre donne sulla vita di Manuela e su come aveva deciso di gestire il decorso della sua malattia.
Quello che mi faceva più male è l’uso coercitivo della psicologia : un vero e proprio terrorismo di massa, atto a soggiogare le menti degli spettatori paventando lo spauracchio della morte certa qualora avessero solo messo in dubbio la veridicità e l’efficacia delle cure ufficiali.


Io so cosa vuol dire.
Vivo ogni istante con un peso sullo stomaco, e mi sento COLPEVOLE solo per aver aiutato a capire a chi avevo di più caro che iniziare un percorso chemio sarebbe stato quanto di più lacerante e distruttivo. Il percorso chemio non l’ha iniziato, e ora sta alla grande… ma chissà perché, io continuo a sentirmi colpevole.


Chi vuole rovinarsi definitivamente lo stomaco , può guardare la trasmissione
Qui

E questo è il video con il quale è stato presentato Hamer .

qui la telerissa tra Scilipoti e il conduttore.
Inviato il: 8/5/2011 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Vergognamoci per loro
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Ciao Astro

... se ne è parlato nei commenti liberi in questi giorni. Mi sono visto la trasmissione e probabilmente grazia all'acidità di stomaco che mi sta già corrodendo per cose personali, quella grazie alla farsa di Matrix con Massimo per Bin Laden... e questa grazie alla trasmissione di RAI 3 e quell'uovo di pasqua (che sembra una banana sbucciata con l'espressione di un Koala rimbambito) che la conduce... mi era venuta voglia di lanciare il monitor contro il muro...

.....

... ci sono stati interessanti scambi con Kenshiro e Peonia ... non mi ripeto ma faccio un bel copia e incolla:


Quoto, Kenshiro, quel che hai scritto. Il punto è che la Trasmissione è stata usata, per l'ennesima volta, per manipolare le informazioni. Di mezzo ovviamente poi è stata messa l'immancabile colpa della "memoria" per gli Ebrei. Alla fine diventa, in soldoni, alla percezione delle masse, Nazismo VERSUS Resto del mondo ...

... dando poi per scontato che la Medicina di Hamer debba e dovrebbe salvare in automatico coloro che hanno il cancro. Apposto siamo. La medicina di Hamer intanto è contro la chemioterapia, proprio come le varie ragioni mostrano sia deleteria.. e questo non mette nessun sassolino sulla bilancia, sia in negativo e sia in positivo, sulle Tesi in sé che un altra medicina alternativa sostiene.

Siamo sempre lì, sofismi, depistaggi e, soprattutto, una trasmissione basata sul dolore delle vittime e non sulla disamina dei fatti ...

Citazione:
Kenshiro ha detto:
Nel filmato compare più volte la scritta:
"Malata di cancro si affida ad una terapia non ricosciuta e muore"


... esatto, bello però.... anche quando ci si affida a una terapia conosciuta e si muore lo stesso. Linguaggio sempre linguaggio, e ancora linguaggio. Psicologia e palinsesti nati per mistificare e dare il via alla caccia alle streghe. Non mi stanco di ri-ri-ri-ri-ripeterlo: Orwell.

Personalmente, la medicina di Hamer la considero un comune denominatore che è all'inizio della sua esplorazione sulla "macchina uomo" e io credo nelle sue ragioni. Credo che Hamer abbia fondanti ragioni sulla nostra macchina biologica, quale di fatto è. Ed è in quest'ottica che anche le altre tesi possono coabitare in queste rivoluzionarie scoperte. E' un percorso lungo e non certo per colpa dei nuovi ricercatori che, come mostra questo servizio squallido di RAI 3, stanno iniziando ad essere perseguitati come "streghe" a prescindere.

Si parla di omicidi, ma si è saltato a pie pari il contraddittorio sulla scelta di coscienza che ogni essere umano libero ha il diritto di fare sulla propria esistenza.

Il gioco si fa peso e tetro ... direbbe Guccini. Nei palinsesti televisivi di questo tipo continuano a mixare egregiamente ospiti preparati, insieme a vittime che comunque sono ignoranti, insieme a personaggi addetti ai lavori, insieme a un pubblico che serve a veicolare l'irrazionalità delle emozioni.. cosicché quando anche dei professionisti stanno portando un apporto corroborante al contraddittorio, ci si veda costretti a scendere su vari livelli di discussione ... fino a mandare INEVITABILMENTE in caciara il tutto. La televisione è il MALE.

Cosa rimane alla fine di quella trasmissione?

"Dei familiari affranti,
Un medico delle SS sotto mentite spoglie che vuole eliminare il genere umano,
un attacco al dolore di milioni di Ebrei infangati nella loro sacrissima intimità,
e che la Medicina che ci vuole salvare è sotto attacco da un TETESKO impazzito" (che sia magari, anche lui, una cellula di AL QAEDA che trama contro l'umanità?)


.... che dire?

voglia di bestemmiare, ecco cosa (sempre per citare di Guccini)

PS

un abbraccio
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/5/2011 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Vergognamoci per loro
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
astro7 cit.:

Quello che mi faceva più male è l’uso coercitivo della psicologia : un vero e proprio terrorismo di massa, atto a soggiogare le menti degli spettatori paventando lo spauracchio della morte certa qualora avessero solo messo in dubbio la veridicità e l’efficacia delle cure ufficiali.
----------------

Ricordi, nella discussine sull'autismo, l'atteggiamento del giornalista che "intervistava"
il dottor Wakefield?
E per contro, le testimonianze portate dai genitori dei bambini curati seguendo le indicazioni di Wakefield, ufficialmente per altre patologie, che migliorano la loro situazione del comportamento?
Ebbene, l'atteggiamento del "conduttore" di quella puntata di mi manda rai3 lo vedo uguale: "cani da guardia degli interessi di bigpharma e della medicina ufficiale".
Penso che tutte le "medicine" si possano mettere in discussione, ma su basi
di onesto ragionamento e comparazione tra i risultati.


cit.:

e mi sento COLPEVOLE solo per aver aiutato a capire ....[cut].. e ora sta alla grande..
---------------------

Penso di poterti comprendere ma se permetti, secondo me, hai la dimostrazione che
non hai "colpe" di cui sentirti colpevole; il contratio, semmai.

Non lasciarti influenzare da certi programmi "canaglia"; se qualcuno avesse il dovere
di sentirsi colpevole, questi dovrebbero essere i personaggi che agiscono come hai visto fare in quelle trasmissioni; e smettere di condurle.

ciao
fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 9/5/2011 1:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Vergognamoci per loro
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
... e smettere di condurle.


.. sarebbe ora di cominciare a mettere in moto una sana e genuina cattiveria verso questi grigi personaggi ...una bella randellata sulle gengive li rimetterebbe sulla retta via. Fidati.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/5/2011 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vergognamoci per loro
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 9/5/2011 7:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
astro7

Citazione:
Quello che mi faceva più male è l’uso coercitivo della psicologia


Perché la TV sa bene come funziona, per rendere efficaci operazioni di marketing come quella… In questo caso ha “funzionato” bene il fatto che alcune dichiarazioni di Hamer hanno prestato il fianco ad un “j’accuse” totale contro OGNI terapia alternativa a quella riconosciuta.

Se l’uso strumentale della psicologia di massa ha consentito e consente tuttora di assolvere l’occupazione militare della Palestina come legittima, figuriamoci se non funziona per obbligare subdolamente gli individui a riconoscere come valida una cura “legittimata” dalla democratica scienza medica…

Ovviamente, in quella trasmissione ci si è guardati bene dal diffondere anche altri dati:

“Nel marzo del 2005 al Senato australiano è stata presentata una “Inchiesta sui servizi e sulle opzioni di trattamento di persone con cancro”, prodotta dal Cancer Information & Support Society, del St. Leonards di Sydney(1).

Secondo tale inchiesta, alcuni scienziati del McGill Cancer Center di Montreal in Canada, inviarono a 118 medici, esperti di cancro ai polmoni, un questionario per determinare quale grado di fiducia nutrissero nelle terapie da loro applicate, nel caso essi stessi avessero sviluppato la malattia.

Risposero 79 medici e 64 di loro non avrebbero acconsentito a sottoporsi ad un trattamento che contenesse Cisplatino (un chemioterapico molto utilizzato a base di platino).
Mentre 58 dei 79 reputavano che tutte le terapie sperimentali in questione fossero inaccettabili a causa dell’inefficacia e dell’elevato grado di tossicità (2)!

Un risultato eclatante: l’81% degli oncologi intervistati, in caso di tumore, non si farebbero somministrare un chemioterapico, mentre il 73% di loro reputano addirittura le “terapie sperimentali inaccettabili per l’elevato grado di tossicità”.”


Citazione:
e mi sento COLPEVOLE solo per aver aiutato a capire ....


Quello che hai fatto tu è quello che dovrebbe fare ogni medico, che riconosca efficace o meno la chemioterapia, nei confronti di OGNI paziente: metterlo al corrente dei rischi e dei risultati.
C’è da chiedersi perché non debba sentirsi colpevole chiunque proponga esclusivamente la cura ufficiale, malgrado gli scarsi risultati in relazione alla propaganda che se ne fa… essere professionalmente “tutelato” dal fatto di appartenere ad un establishement legittimato da parametri prestabiliti ed intoccabili può rendere un medico “riconosciuto”, ma questo non implica che si possa essere anche medici aperti a nuove ricerche, e quindi responsabili.

Quanto al Camurri, “l’importante è fare ascolti e soprattutto evitare che la trasmissione scivoli sotto il 4% di share, che significa flop e chiusura anticipata. E’ la dura ‘ontologia’ dell’auditel.”

Bisognerebbe proporre a "Mi manda Rai3" di fare una trasmissione sui rischi di malattie legate all'esposizione ai campi elettromagnetici, al nucleare, ai rifiuti tossici, alle trivellazioni del suolo, e a quello che ingurgitiamo con l'alimentazione "industriale".

Dici che sarebbe troppo impopolare?

Un abbraccio saldo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 9/5/2011 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Vergognamoci per loro
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
Calvero cit.:

.. sarebbe ora di cominciare a mettere in moto una sana e genuina cattiveria verso questi grigi personaggi ...una bella randellata sulle gengive li rimetterebbe sulla retta via. Fidati.
----------------

Mi fido, "quasi" completamente.
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 9/5/2011 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vergognamoci per loro
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 10/5/2011 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Vergognamoci per loro
#112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
@ Calvero:

Citazione:
... se ne è parlato nei commenti liberi in questi giorni.


Ciao a te e grazie x averlo puntualizzato: per impedimenti personali non ho potuto accendere il pc per qualche giorno ( e già stavo in crisi d’astinenza! )…Appena ho potuto ho scritto quel post... mentre ero ancora in uno stato di pura incazzatura atomica (chiedo scusa per il francesismo)…non badando che la trasmissione incriminata era stata già commentata nella sezione dei commenti liberi.
Cmq, mi trovi totalmente d’accordo quando dici:

Citazione:
Si parla di omicidi, ma si è saltato a pie pari il contraddittorio sulla scelta di coscienza che ogni essere umano libero ha il diritto di fare sulla propria esistenza.


Appunto. Quella trasmissione non è solo una vergogna. E’ un’offesa alla sofferenza del malato. E’ un’offesa al diritto di scelta del malato, fatta in piena responsabilità e libertà, qualunque sia poi la sua scelta.
Ma queste sono cose che noi sappiamo già….
…..forse, nel mio post volevo semplicemente gridare un sonoro
<ma vaff…..!>

@fvm:

Citazione:
Non lasciarti influenzare da certi programmi "canaglia"; se qualcuno avesse il dovere di sentirsi colpevole, questi dovrebbero essere i personaggi che agiscono come hai visto fare in quelle trasmissioni; e smettere di condurle


grazie, e tranquillo….sono lontana anni luce dal farmi influenzare dalla visione di trasmissioni come quella….ma tanta rabbia sì. Soprattutto se tengo conto che chi mi ha chiamato( mia madre) ha coraggiosamente subìto la scelta di una figlia che ha voluto rifiutare una chemio, supportata dalla sorella (cioè me) ma che si sente in continuazione recriminare dall’oncologo : < stìa attenta signora, faccia controllare spesso sua figlia perché il pericolo recidive è alle porte…poi non venga a piangere da me>

Altro che vaff…!

@flo:
Citazione:
Bisognerebbe proporre a "Mi manda Rai3" di fare una trasmissione sui rischi di malattie legate all'esposizione ai campi elettromagnetici, al nucleare, ai rifiuti tossici, alle trivellazioni del suolo, e a quello che ingurgitiamo con l'alimentazione "industriale".


Citazione:
Dici che sarebbe troppo impopolare?


Beh , se per impopolare intendi:
“Che non incontra l'approvazione dei cittadini o, in ambito più ristretto, dei sottoposti” allora trasmissioni come quelle che proponi tu – e che sarebbero le meglio auspicate- non dovrebbero essere impopolari.

Semmai , sarebbero impopolari per la redazione della trasmissione ….
Ma come sempre, riconosco nei nostri pensieri, percorsi troppo utopistici….

Visto che i media ormai basano tutto su auditel, share e introiti pubblicitari (altro che canone….) non c’è rimasto molto di cui sperare….ahimè.

@ Calvero, Fvm e Flo : vi abbraccio insieme!
Inviato il: 11/5/2011 2:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hendrix
      hendrix
Re: Vergognamoci per loro
#113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 1048
Offline
Una new entry da primato in questa particolare classifica.

Inviato il: 12/5/2011 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vergognamoci per loro
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 12/5/2011 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Vergognamoci per loro
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 12/5/2011 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Vergognamoci per loro
#116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
L’ascesa di uno ‘stato di polizia’ nel campo della salute

L’intervento armato degli SWAT nel caso di Maryanne Godboldo a Detroit è stato solo l’inizio
La verità è che, in America, il sistema sanitario si serve anche delle armi per costringere alla vaccinazione e alla chemioterapia bambini e ragazzi. Questo apparato è divenuto così profondamente inutile, corrotto e pericoloso, che deve ricorrere alle minacce armate per ‘persuadere’ le persone ad assumere i suoi farmaci. Si tratta di un ‘monopolio medico a mano armata’ che minaccia la nostra salute e la nostra libertà.

_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 13/5/2011 2:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
I conti in tasca alla guerra. Sei miliardi dal 19 marzo.

"La guerra della coalizione in Libia è una macchina che brucia quasi 140 milioni di euro al giorno. Almeno 6 miliardi di euro dall'inizio delle operazioni dal 19 marzo al 2 maggio."

Cifre da vertigine. La metà della metà sarebbe bastata a risolvere moltissimi disagi e ad alleviare le pene infernali in gran parte dell'Africa.

Maledetto il potere ed i suoi soldi.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 13/5/2011 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Vergognamoci per loro
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


"La guerra della coalizione in Libia è una macchina che brucia quasi 140 milioni di euro al giorno. Almeno 6 miliardi di euro dall'inizio delle operazioni dal 19 marzo al 2 maggio."

Cifre da vertigine. La metà della metà sarebbe bastata a risolvere moltissimi disagi e ad alleviare le pene infernali in gran parte dell'Africa.


c'è qualcosa che non va su questo Pianeta
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/5/2011 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
c'è qualcosa che non va su questo Pianeta


A comincire dall'arroganza della STUPIDITA': la santanchè ne è un degno esempio:

La Santanchè confonde Hamas con Freedom Flotilla e non chiede scusa.

Ma forse sarebbe stato meglio mettere la notiziola nel forum dove "C'è gente che pagherebbe pur di vendersi"
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 13/5/2011 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Vergognamoci per loro
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

A comincire dall'arroganza della STUPIDITA': la santanchè ne è un degno esempio:

La Santanchè confonde Hamas con Freedom Flotilla e non chiede scusa.


- Basta Vauro!! - ha tuonato Santoro quando Vauro parlava dell'assedio di Gaza. Vergogna nella vergogna.

Santanché .... che fogna
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/5/2011 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA