Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Vergognamoci per loro

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Vergognamoci per loro
#151
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/11/2006
Da
Messaggi: 177
Offline
cazzo la SIAE ha chiesto il pizzo anche ai bambini!
_________________
"Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia". Otto von Bismarck
Inviato il: 30/10/2011 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vergognamoci per loro
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
cazzo la SIAE ha chiesto il pizzo anche ai bambini!

Mica e' la prima volta, anzi, quando il concessionario locale e' un po' giu' con le multe cosi' va a colpo sicuro: ne ho visto uno io multare i boy-scouts...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 30/10/2011 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NumberSix
      NumberSix
Re: Vergognamoci per loro
#153
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2008
Da Babylon
Messaggi: 175
Offline
Citazione:


Penso che al costo di beccarmi una denuncia un calcio in culo a quel ispettore non glielo levava nessuno. Ma che razza di gente esiste al mondo?
_________________
"Be the change that you want to see in the world." - Mohandas Gandhi
Inviato il: 31/10/2011 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Vergognamoci per loro
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/10/2011 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
EL_GUERCIO

Citazione:
Penso che al costo di beccarmi una denuncia un calcio in culo a quel ispettore non glielo levava nessuno. Ma che razza di gente esiste al mondo?


Automi ed invertebrati, e Carpenter docet...

Ma leggete quest'altra, e poi ditemi QUANDO riusciremo a liberarci dei parassiti che ci camminano addosso:

Maltempo: beffa in Val di Vara, 120 euro per avere auto-rottame.

Cioè: queste persone hanno PERSO i loro cari, le loro case, la loro vita è stata devastata, e le ISTITUZIONI vanno avanti nella loro logica come se niente fosse accaduto...

Io mi sto incazzando di brutto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/11/2011 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Vergognamoci per loro
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Il cammello nella cruna del CO2


Veramente tristissimo, mica che tirano fuori uno dei cento brevetti di auto che non inquinano, eh...


poveri cammelli.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 2/11/2011 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Dirigenti in pensione, figli e parenti - La Polizia distribuisce case di lusso.

"Appartamenti da duecento metri quadrati nelle zone più chic di Roma occupati da dirigenti della polizia di Stato in pensione, da parenti di alti funzionari, da figli di prefetti in carica. Alloggi di servizio trasformati in abitazioni di lusso grazie a maxi-ristrutturazioni pagate con denaro pubblico."

Ora voglio dire: ma se PURE ne avessero "diritto", in base a COSA???!!!!

PARASSITI.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/11/2011 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vergognamoci per loro
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
OPPALA



fonte
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 15/11/2011 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hendrix
      hendrix
Re: Vergognamoci per loro
#159
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 1048
Offline
TRALLALLERO TRALLALLA

Inviato il: 15/11/2011 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vergognamoci per loro
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
«Rischi l'infenzione qui in ospedale, se vuoi operarti firma la liberatoria»

CRONACHE Napoli, ospedale al collasso per lo sciopero degli addetti alle pulizie. Loreto Mare, la sala operatoria è sporca:
per andare sotto i ferri i medici chiedono il consenso scritto

Corriere
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/11/2011 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vergognamoci per loro
#161
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 15/12/2011 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  crisalide
      crisalide
Re: Vergognamoci per loro
#162
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/3/2010
Da Padova
Messaggi: 98
Offline
Napolitano: sacrifici anche per meno abbienti ma necessari

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE7BF01320111216

"L'Italia deve far fronte a grossi rischi per la propria finanza, per la propria economia. Deve riuscire a fare bene la sua parte per l'Europa e per se stessa, e quindi chiede sacrifici agli italiani di tutti i ceti sociali, anche agli italiani dei ceti meno abbienti, perché si facciano le scelte indispensabili al fine di...bla bla bla.."

E certo, perchè la storia ci insegna che i ceti meno abbienti sono sempre stati esonerati dai sacrifici, che invece sono sempre stati a carico dei più ricchi



Che pena! Ormai questi non hanno più nessun ritegno, ce lo dicono in faccia senza tanti giri di parole. Spero che almeno adesso qualcuno di quelli che hanno nel portafoglio il santino del nostro PDR ne facciano l'uso più appropriato, ma ne dubito.
_________________
"Non hai bisogno di un meteorologo per sapere da che parte soffia il vento"
(Bob Dylan)
Inviato il: 16/12/2011 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vergognamoci per loro
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
VIETATO AI MINORI

Qualche giorno fa, sotto pressione del governo olandese una Commissione d’inchiesta indipendente creata «ad hoc» per fare luce sugli episodi di abusi del clero e presieduta dall’ex ministro Wim Deetman e’ giunta alla conclusione, per altro attesa, che dal dopoguerra in poi la Chiesa Cattolica Olandese si era ed e’ macchiata di abusi, violenze sessuali e non, contro la popolazione scolastica della nazione. Se si vedono i numeri e si fa un ragionamento per difetto, su una popolazione poco più numerosa della Great London, si comprende che le proporzioni sono spaventose. La giustificazione Cattolica ufficiale sta nel fallimento del Concilio Vaticano Secondo, del Progressismo nella Chiesa Cattolica, specialmente Olandese. Questo non spiega comunque gli stessi problemi in Irlanda, Portogallo, Francia, Belgio, Italia , USA, Spagna, Germania etc. Nemmeno come sia possibile che, almeno da documenti ufficiali, questo accadesse ben prima del Vaticano II.

Ma che dire del civile avanzato e decantato Canada?

Ritagliatevi un’ora e mezza circa libera, staccate il telefono, mandate i bambini a letto (personalmente non credo adatto a minori quello che state per vedere) e… meditate su quello che vedrete ora.

Posso solo anticipare questo: che non vi e’ implicata solo una chiesa della cristianita’ ma tutte le maggiori confessioni canadesi. Ecco un’estratto delle motivazioni per il premio per miglior documentario al New York Indipendent Film Festival (E’ stato anche premiato come miglior documentario al Los Angeles Independent Film Festival nel marzo 2007)“…Questo documentario svela segreti più oscuri del Canada – lo sterminio intenzionale degli indigeni (nativi americani), di popoli e il furto della loro terra sotto la maschera della religione. Questi fatti mai prima raccontati sono visti attraverso gli occhi di questo ex ministro (Kevin Annett), che ha denunciato la sua chiesa, dopo aver appreso di migliaia di omicidi nelle scuole residenziali indiane…” .

Si, cari lettori si tratta di GENOCIDIO…





Fonte
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 19/12/2011 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vergognamoci per loro
#164
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 4/1/2012 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TWNP
      TWNP
Re: Vergognamoci per loro
#165
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 642
Offline
Non ci sono parole...
Marines, "brava gente"
Inviato il: 12/1/2012 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Spiderman

Citazione:
Questi fatti mai prima raccontati sono visti attraverso gli occhi di questo ex ministro (Kevin Annett), che ha denunciato la sua chiesa, dopo aver appreso di migliaia di omicidi nelle scuole residenziali indiane…” .


Non ho ancora visto il video, ma già quello che scrivi a proposito fa accapponare la pelle.
E suscita in me una riflessione circa l'incisivo "contributo" che le istituzioni religiose hanno dato a quelle politiche in merito ad OGNI colonizzazione ed invasione, con conseguente genocidio.
In effetti parliamo di una sola istituzione religiosa, quella cattolica (e non dico "cristiana" perchè trovo che il termine sia stato mistificato).

La "conquista" del territorio è andata di pari passo con la conquista delle anime... L'unico caso di colonizzazione e genocidio che esclude la "contaminazione" religiosa, è quello del sionismo.

Credo che il video implementerà la mia già consistente idiosincrasia per chiesa, preti, vescovi, papi e simili. Salvando la pace di qualche sacerdote che farebbe meglo a liberarsi al più presto di quella divisa nera.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/1/2012 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Nord e Sud UNITI NELLA TRUFFA.

"...subito dopo il salvataggio di Cosentino alla camera dei deputati ecco che l’on. piemontese della val Sangone, Osvaldo Napoli corre incontro al deputato campano suggellando con un abbraccio un sodalizio che dura ormai da anni.

E così il referente dei casalesi in parlamento si è salvato dalle grinfie della procura partenopea tra la gioia e il gaudio dei suoi compagni di partito. Compagni di partito che come lui sponsorizzano e promuovono i peggiori affari italiani gestiti dalle peggiori associazioni e imprese criminali, una per tutte il tav Torino Lione il cui padrino in parlamento per le file del pdl è l’abbracciatore d’onore Osvaldo Napoli.
E così, nel peggiore dei costumi della mala italiana, baciamo le mani!"



Ed i RADICALI si confermano "ruota di scorta" di ogni governo...


Se volete farvi quattro risate:

"L'"imputato ignoto" sarebbe già in carcere da tempo per molto meno e ci si chiede se è lecito sezionare il capello allorquando c'è il sensato dubbio che un parlamentare intrattenga rapporti con la Camorra."
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/1/2012 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
RUBA IL CIOCCOLATO NEL SUPERMERCATO: DUE ANNI DI GALERA A UN 25ENNE

Io penso che una notizia simile abbia uno scopo diverso da quello che sembra...
Si starà cercando di porre un primo freno a future azioni del genere, causa miseria??
No, perchè nemmeno ad un pedofilo danno due anni di galera...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/1/2012 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Image and video hosting by TinyPic
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/1/2012 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Vergognamoci per loro
#170
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Flo... se uno come Cosentino finisce in galera...

...il problema non sono i rifiuti.

Quanto ciò che potrebbe raccontare...
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 14/1/2012 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
TAD

Citazione:
se uno come Cosentino finisce in galera... ...il problema non sono i rifiuti.


Concordo...perchè altrimenti in galera dovrebbero finirci in moltissimi...
...E se Cosentino non finisce in galera, magari è per lo stesso motivo per cui non ci finisce un Bassolino... moltiplicato all'ennesima potenza...

Ovvio che di Cosentino si preferisce diffonderne i reati connessi all'emergenza rifiuti... Ed ovvio che hanno TENTATO di rendersi meno vulnerabili al potere che esercita in ambito di palazzo...

Mini-biografia di Cosentino.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/1/2012 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Vergognamoci per loro
#172
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:
Ovvio che di Cosentino si preferisce diffonderne i reati connessi all'emergenza rifiuti... Ed ovvio che hanno TENTATO di rendersi meno vulnerabili al potere che esercita in ambito di palazzo...


...per l'italiano medio, che ha il cervello ancora steso al Sole a seguito di 17 anni di lavaggio...

...non so proprio cosa possa essere ovvio.

Montecitorio e Palazzo Madama sono, ormai, uno Stato dentro lo Stato...

...questa è l'unica cosa certa.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 14/1/2012 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
«DITECI DOVE SONO STATI INTERRATI I RIFIUTI RADIOATTIVI» .


"L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Caroli ha pubblicato sul sito web del Comune un appello rivolto ai cittadini col quale chiede, a chiunque abbia notizia o anche sommarie informazioni sui presunti giacimenti radioattivi abbandonati decenni fa nell’agro cegliese, di rivolgersi a Palazzo di Città. Anonimato e riservatezza saranno garantiti: purché il giallo dell’uranio interrato da chissà chi e chissà quando nell’agro cittadino, sia risolto una volta per tutte. "

Simpatica, questa cosa dell'amministrazione comunale che vuole sapere dai cittadini dove sono stati interrati i rifiuti radioattivi... della serie "A noi istituzioni, le istituzioni non ci cagano proprio..."

CEGLIE - Il giallo radioattivo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 17/1/2012 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 20/1/2012 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Vergognamoci per loro
#175
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Unicredit e Generali speculano sul cibo e le terre agricole

Anche i due gruppi finanziari sarebbero implicati nel land grabbing e nelle speculazioni su cibo o beni alimentari. Si acuisce la fame nel mondo e si privano le comunità dei loro diritti al cibo e alla terra. Mentre si chiedono soldi ai cittadini...

Fame nel mondo: banche e multinazionali acuiscono la fame nel mondo investendo sulle commodities alimentari ed acquistando a man bassa terreni destinati all'agricoltura (land grabbing). E tra i potentati economici sotto accusa compaiono anche Unicredit e Generali. Lo dimostra una ricerca di Friends of the Earth, che stila la lista di banche e multinazionali implicate nel fenomeno del land grabbing e delle speculazioni borsistiche sul cibo. Nel documento intitolato "Farming Money, how Europeans banks and private finance profit from food speculation and land grabs" il gruppo di ricerca ha monitorato l'attività di 29 istituti di credito, imputati di aver contribuito ad accentuare la fame e la miseria delle comunità più povere. Tra gli istituti compaino anche Deutsche Bank, Barclay, Allianz e Credit Agricole, oltre a fondi pensioni come l'italianissima Generali.

In particolare Unicredit ha un fondo di investimento che colloca denaro per oltre la metà in commodities agricole (per il 26,3% in granaglie, per il 17,9% in soft commodities agricole, per il 6,2% in bestiame e per il 3,5% in oli vegetali).
"E’ inaccettabile che tra i principali responsabili di chi affama i poveri nel pianeta ci sia la “banca made in Italy” che chiede soldi a cittadini ed investitori oggi per non sprofondare" ha dichiarato Antonio Tricarico della Campagna per la Riforma della Banca Mondiale.
Ma il neocolonialismo italiano usa anche il peso della moneta per conquistare terre in paesi più poveri. Ed ecco che spunta il nome delle assicurazioni Generali, che sarebbero coinvolte nel business del land grabbing in Romania. Lo stesso Ministro dell'Agricoltura rumeno ha dichiarato che l’8,5% del terreno agricolo del paese è in mano straniera: “Le terre agricole possedute da stranieri in Romania sono circa pari a 700.000 ettari, con l’Italia che detiene il 24,29% della superficie complessiva". In questo ed altri territori viene negato alle popolazioni rurali l'accesso alla terra ed il diritto ad un'economia di sussistenza. Con l'aggravante che l'80% delle terre conquistate rimane inutilizzato.

Fonte
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 21/1/2012 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vergognamoci per loro
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
"Assassinare Obama è una possibilità"
l'assurda provocazione di un giornale

Andrew Adler, direttore dell'Atlanta Jewish Times, enuncia le tre opzioni a disposizione di Israele per tutelare la propria sicurezza. E uccidere il Presidente, secondo lui nemico giurato dello Stato ebraico, sarebbe da soppesare. Dopo le polemiche, parziale retromarcia

COLUMBIA (South Carolina) – "Uccidere Obama è un'opzione". Lo ha scritto il direttore dell'Atlanta Jewish Times, giornale della comunità ebraica nella metropoli della Georgia. Proprio mentre oggi si vota in un altro Stato del Sud, la South Carolina, esplode il caso di Andrew Adler, il direttore del quotidiano che ha evocato/invocato l'assassinio del presidente.

Per Adler uccidere Obama è una delle tre opzioni a disposizione di Israele per tutelare la propria sicurezza e garantire la propria sopravvivenza. "Prima opzione: attaccare Hezbollah e Hamas. Seconda: la distruzione ad ogni costo degli impianti nucleari dell'Iran. Terza: assassinare Obama".

Adler spiega che l'uccisione del presidente americano - secondo lui un nemico giurato di Israele - va soppesata di fronte all'alternativa, che può essere lo sterminio di sette milioni di abitanti di Israele in caso di attacco da parte dell'Iran o di altri paesi arabi.

Di fronte all'indignazione per i suoi propositi, riportati anche sui blog Huffington Post e Gawker, ieri Adler ha fatto parzialmente marcia indietro, ha detto di essere "dispiaciuto", si è giustificato dicendo che voleva "sondare la reazione dei suoi lettori", parlando del suo editoriale controverso in un'intervista alla Jewish Telegraphic Agency.

La politica estera di Obama, in particolare verso Israele, continua ad essere comunque un pretesto per attacchi virulenti da parte dei repubblicani in lizza per la nomination alle presidenziali. "Questo presidente - ha detto Mitt Romney - è più generoso con i nostri nemici che con Israele, nostro alleato e amico di sempre". Gingrich ha definito i palestinesi "un popolo inventato". Rick Santorum ha dichiarato che se fosse presidente ordinerebbe il bombardamento preventivo delle installazioni nucleari iraniane.

Repubblica
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/1/2012 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 21/1/2012 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Gli sfruttati di Montecitorio: i portaborse che fanno causa ai deputati!

""Orari impossibili, per un anno ho lavorato dalle nove del mattino alle undici di sera, compresi i sabato" - denuncia Vincenzo Pirillo, collaboratore di Domenico Scilipoti, che minaccia di portarlo in tribunale.

E tutto per 600 euro al mese, versati quasi sempre con assegni diretti del deputato per finti contratti a progetto". E intanto Scilipoti incassava per intero il rimborso spese garantito dalla Camera per gli "assistenti parlamentari" (i portaborse...): 3690 euro netti.
Storie usuali, quelle dei deputati e senatori che considerano i "rimborsi" semplicemente un integrazione del proprio stipendio e pagano i propri assistenti quattro spiccioli in nero, magari col miraggio di un'assunzione più stabile."


Quando i parassiti sono anche ladri incalliti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 4/2/2012 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
L’Italia è avvisata: Cosentino libero e i No-Tav in galera

"Ci sono indagini in corso sui lacrimogeni lanciati ad altezza d’uomo che hanno provocato feriti gravi tra i manifestanti?
C’è un’indagine in corso sulle conseguenze per la salute provocate dall’uso massiccio dei gas lacrimogeni vietati dalla Convenzione di Ginevra?
E come mai nessuno ha cominciato le indagini contro quei poliziotti che il 3 luglio hanno sprangato delle persone a terra, inermi?

Strano, solo 3 gli arresti in valle di Susa: tentano di far credere la nostra sia ormai solo una lotta di frange oltranziste.
E’ la loro teoria che portano avanti da sempre, regolarmente smentita da tutte le nostre manifestazioni.
In questi giorni decideremo una grande manifestazione da fare in tempi brevi in valle di Susa, in cui chiamaremo tutta l’Italia.

Visto che vogliono farci diventare il parafulmine e il simbolo di tutti, allora chiediamo a tutte le resistenze di venire in valle di Susa, alle nostre condizioni e coi nostri metodi di lotta popolare, quella di sempre."
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 4/2/2012 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vergognamoci per loro
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 4/2/2012 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA