Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Attacco imminente all'Iran

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  temponauta
      temponauta
Attacco imminente all'Iran
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Vi sono chiari segni che, se interpretati correttamente, possono confluire tutti verso una unica interpretazione del prossimo futuro, che riguarda da vicino l'Iran e il suo programma nucleare.
1) Il primo segno è stato il viaggio di Benjamin Netanyahu a Washington il 6 luglio ultimo scorso.
Un mese dopo il sanguinoso e illegale attacco israeliano alla Freedom Flottilla, Netanyahu è andato a spiegare personalmente (leggasi imporre) il piano israeliano per l'area mediorientale, per il cui innesco è indifferente la volontà degli Usa (salvo poi ritrovarsici incatenati mani e piedi).
Israele è ora in grado di sferrare un attacco autonomo dalle basi messe a disposizione da Arabia Saudita o giù di lì, mediante cacciabombardieri e sommergibili: essendo mezzi con capacità di armamento ridotta, i missili lanciati saranno necessariamente dotati di testata nucleare per raggiungere effetti distruttivi importanti.
2) Obama ha anticipato il ritiro delle unità combattenti "ordinarie" dall'Iraq: mossa rivenduta politicamente come segno di pacificazione, ma in verità, a cominciare dallo spostamento del generale Petreus in Afghanistan, mossa di ridislocamento delle risorse americane per allontanarle dalla minaccia della ritorsione dell'Iran dopo l'attacco alle centrali (e per allontanarle da un eventuale default radioattivo).
La fretta del ritiro indica la vicinanza della data di attacco.
3) la autorizzazione a costruire una moschea vicino a ground zero e lo smantellamento di una parte del muro da parte degli israeliani in Cisgiordania: quando i lupi si vestono da agnelli il gregge comincia a essere in pericolo.
4) le calamità naturali in Russia, Cina e Pakistan, in paesi cioè che potrebbero dire la loro in caso di attacco all'Iran.
Se provato che sono determinate in via artificiale (Haarp), questi paesi potrebbero essere messi sotto pressione da emergenze interne per impedirgli di muoversi nello scacchiere durante e dopo l'attacco all'Iran.
5) la imminente nuova crisi economica, questa volta non sanabile e che porterà i governi occidentali a scegliere lo stato di guerra piuttosto che perdere la poltrona, determinata dalla crisi endemica di liquidità indotta dalle sinarchie giudeosioniste che controllano i sistemi monetari e finanziari.
E' mia opinione che la scacchiera è pronta e si sta finendo di mettere i pezzi per la nuova partita: probabilmente si partirà con un attentato alla Regina (tanto è vecchia e ha rotto le scatole con quei cappellini ridicoli) o al Re nero (per rialzargli i sondaggi da morto).
Inviato il: 20/8/2010 9:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Attacco imminente all'Iran
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 20/8/2010 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Attacco imminente all'Iran
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Notizia fresca fresca è che Obama ha "decretato" la ripresa dei colloqui diretti di pace (fermi da 20 anni) tra Israeliani e palestinesi.
Il lupo è ormai quasi indistiguibile dalla pecora.
Inviato il: 20/8/2010 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: Attacco imminente all'Iran
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
mi lancio anch'io in una profezia

secondo me USA/Nato attaccheranno prima lo Yemen
Inviato il: 20/8/2010 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Attacco imminente all'Iran
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
secondo me l'Iran non sta aspettando altro che un attacco...

scenario:

Israele attacca l'Iran: attraverso le basi d'appoggio in Arabia bombarda gli stabilimenti di arricchimento dell'uranio in Iran.

Per rappresaglia l'Iran attacca gli stabilimenti petroliferi nel golfo persico e blocca lo Stretto di Ormuz affondando delle navi nel punto dove i fondali sono più bassi per impedire il passaggio delle petroliere.

Si alza il prezzo del petrolio, crisi mondiali, condizione per un teatro di guerra più vasto...

Un attacco simile potrebbe unificare il consenso all'interno della comunità araba e le popolazioni degli altri Paesi arabi eserciterebbero pressioni sui propri Governi per unirsi all'Iran contro l'attacco imperialista...

La Russia, è vincolata all'Iran dal Patto di difesa dei Paesi del Mar Caspio.
La Turchia dovrebbe scegliere se rimanere a disposizione della Nato.

La Cina potrebbe stare a guardare fino al momento più propizio per entrare in scena...

Tutto ciò sempre che gli USA ed Europa accorrano in sostegno d'Israele...

Secondo me stiamo ancora molto lontani da un attacco vero e proprio, Per lo meno fino a quando La Russia sarà legata all'Iran dal Patto dei Paesi del Mar Caspio, anche se potrebbe uscirne improvvisamente...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 20/8/2010 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Attacco imminente all'Iran
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
IMHO sento che la grossa scoreggia mediorientale si è sfiatata senza danno.
Almeno fino alla prossima colica.

Un ringraziamento a tutti quelli che si sono ciucciati un pò di miasmo collettivo, ma d'altronde siamo tutti sulla stessa barca e se qualcuno fa i peti, altri devono metabolizzare il fetore

Un saluto
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/8/2010 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Attacco imminente all'Iran
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Esatto Timor cerchiamo di non tirare la volata al diavolo con il catastrofismo.
_________________
Manfred
Inviato il: 20/8/2010 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Attacco imminente all'Iran
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Guerra contro l'Iran

Queste supposizioni sono davvero originali Temps...
Anche qui se ne parla... quindi siamo proprio li li ...

Finalmente una argometazione nuova.

mc
Inviato il: 20/8/2010 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Attacco imminente all'Iran
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Non succede nulla e se succede si sgonfierà tutto in una bolla d'aria o in poche settimane.
I tempi stanno cambiando e lo dimostra il fatto che per mostrarsi puliti, oramai usano marionette tipo Obama, per accordarsi a tempi che non ammettono più soluzioni appartenenti al vecchio modo di agire.
E' da anni che stanno tentando di tutto per scatenare una terza guerra (tra cui quest'ultimo mese si stanno dando davvero da fare).
Inviato il: 20/8/2010 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Attacco imminente all'Iran
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Vi sono chiari segni che, se interpretati correttamente, possono confluire tutti verso una unica interpretazione del prossimo futuro, che riguarda da vicino l'Iran e il suo programma nucleare...


Spettacolo!

Prima giocavi a fare il profeta dicendo di fidarci dei tuoi sogni, ma siccome il tremendo terremoto magnetico non c'è stato e obama non è stato assassinato, adesso ci ti metti ad interpetare i segni!

Citazione:
..E' mia opinione che la scacchiera è pronta e si sta finendo di mettere i pezzi per la nuova partita: probabilmente si partirà con un attentato alla Regina (tanto è vecchia e ha rotto le scatole con quei cappellini ridicoli) o al Re nero (per rialzargli i sondaggi da morto).


Ah, no, volevo ben dire.

A temponauta, ma vaffanculo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/8/2010 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Attacco imminente all'Iran
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Sertes a livello sottile avvengono cose tremente e questo Temponauta lo sa bene, poichè è in grado-diritto di collegarsi. Avere il diritto di collegarsi significa essere riconosciuti da certe Forze Guardiane come DEGNI.
Le sue distorsioni o cattive interpretazioni nascono solo da lì, dalla difficoltà di dedurre realtà fisiche da dinamiche astrali.
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 20/8/2010 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Attacco imminente all'Iran
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Timor ha scritto:
Sertes a livello sottile avvengono cose tremente e questo Temponauta lo sa bene, poichè è in grado-diritto di collegarsi. Avere il diritto di collegarsi significa essere riconosciuti da certe Forze Guardiane come DEGNI.
Le sue distorsioni o cattive interpretazioni nascono solo da lì, dalla difficoltà di dedurre realtà fisiche da dinamiche astrali.





E' così, ma per evitare ogni tipo di polemica ho proposto una lettura LOGICA di certi eventi che si stanno inanellando con velocità sempre maggiore.
Nella fisica ogni accellerazione sta a significare che si sta apportando energia; nella storia chi apporta "energia" per accellerare gli eventi lo fa per andare verso una direzione voluta.
Del resto è un investimento anche rimodulare i contesti storici, per poi guadagnarci sopra.
Se leggeste le ultime informazioni sulla catastrofe del Golfo del Messico riportate su Nexus (e Duncan Roads è uno serio), vi accorgereste che le mie "visioni e letture" sono assolutamente ordinarie.
Comunque, come sempre, è il tempo che darà una risposta alle domande di chi vuole vedere oltre.
A gente come Sertes, che si esprime per vaffanculo, dico solo che le catastrofi dipendono al 90% dall'uomo e dalle sue peggiori doti, e di questo 90%, le peggiori catastrofi sono causate/favorite da un 10% scarso di "uomini maledetti".
Fargli capire che sappiamo riconoscerli è solo il minimo di quello che possiamo fare.
Inviato il: 20/8/2010 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Attacco imminente all'Iran
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Lo sanno che zappiamo, anche l'orto a volte.
_________________
Manfred
Inviato il: 21/8/2010 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Attacco imminente all'Iran
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Comunque, come sempre, è il tempo che darà una risposta alle domande di chi vuole vedere oltre.


Già, il tempo era il 4 luglio, e le risposte le abbiamo avute.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/8/2010 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Attacco imminente all'Iran
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Già, il tempo era il 4 luglio, e le risposte le abbiamo avute.


Eddai Sertes, la colpa è stata delle astronavi che stazionavano attorno al Sole
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 21/8/2010 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Attacco imminente all'Iran
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Mi dispiace che siete così "leggerini" su certe conoscenze.
Nella linea temporale che ho visto io è già successo e ora sono in corso eventi nucleari gravi.
Il problema non è che ciò sia avvenuto, ma che quando una linea temporale si configura in un certo modo tende a propagare i suoi effetti a tutto il flusso temporale (cioè quello di tutti gli altri uomini).
Una sorta di contaminazione.
Non sono tanto le date a "sincronizzare" le linee temporali, ma le concatenazioni di eventi: per una parte dell'umanità iniziano prima, per altri dopo.
Non esiste un mondo comune per tutti: il mondo esiste solo in relazione alla propria matrix e alla linea temporale su cui essa si muove.
Non vi chiedete perchè è sempre più facile parlare di atomiche e di lancio di atomiche su paesi abitati?
Non è pazzia collettiva: sono le onde temporali che propagano i loro eventi, specie quelli "planetari".
Inviato il: 21/8/2010 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Attacco imminente all'Iran
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Mi dispiace che siete così "leggerini" su certe conoscenze

Certo. Meglio essere PESANTI su certe conoscenze. ... tu sei pesantissimo in effetti.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Citazione:
Le sue distorsioni o cattive interpretazioni nascono solo da lì, dalla difficoltà di dedurre realtà fisiche da dinamiche astrali.

Solo?
Ma una domanda scaturisce da questa osservazione che fai :
Data l'impossibilita' di farlo;
Data l'imprecisione del farlo;
Data la natura effimera e cangevole del futuro;Data l'immane potenza influenzatrice dell'extramondo parallelo invisibile ma percettibile ...

Perche' non darsi al bricolage, invece...?

No, dico questo perche':
tra le mie "profezie", io che non seguo, non leggo, non studio, non pratico, non mi interesso alle dinamiche astrali, e quelle di Temponauta che invece e' riconosciuto DEGNO e che fa tutto cio' che ho elencato, non e' che ci siano molte differenze... solo cose in comune: per esempio il fallimento totale di quelle fatte da entrambi (anzi io ci becco piu' spesso... ... ma senza interpellare le stelle...).

(e non mi si venga a dire che qualcuno, da qualche parte, ci riesce davvero a "leggere" le stelle!!! ...dopo che chi lo "farebbe" descrive la cosa come abbastanza improbabile... Ciao Timor!)

mc
Inviato il: 24/8/2010 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Attacco imminente all'Iran
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Son 7 anni che si parla di un attacco imminente all'Iran.
Nel frattempo commerciano con Israele anche le barbabietole.
_________________
Inviato il: 24/8/2010 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Attacco imminente all'Iran
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Citazione:

Orwell84 ha scritto:
Son 7 anni che si parla di un attacco imminente all'Iran.
Nel frattempo commerciano con Israele anche le barbabietole.


Bravo Orwell84!
Inviato il: 24/8/2010 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Attacco imminente all'Iran
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Ah bene siamo in due...
Ho colto l'occasione per scrivere qualcosa a riguardo: *Iran: Nemico o Partner Commerciale?
_________________
Inviato il: 24/8/2010 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Attacco imminente all'Iran
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Orwell84 ha scritto:
Son 7 anni che si parla di un attacco imminente all'Iran.
Nel frattempo commerciano con Israele anche le barbabietole.





Ma ora è giunto il tempo.
L'attacco all'Iran è la premessa per distruggere la Cina, che ha superato ogni livello di guardia con la frode sinarchica della globalizzazione (che ha consentito inimmaginabili guadagni a poche persone).
Ora il giocattolo deve essere rotto perchè non funziona più.
E tutto solo perchè in Cina non ci sono ebrei che possono assumere il controllo del Paese, così come è successo nalla parte più ricca del pianeta.
La fine del mondo del 2012 è stata inventata dal monopolio giudaico della comunicazione al solo scopo di prepararci al "sacro" compito: tutto deve crollare per un mondo migliore (con la stella di david).
Purtroppo si dovrà fare a meno delle barbabietole.
Inviato il: 24/8/2010 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Attacco imminente all'Iran
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Ciao mc.
Ti rispondo dicendoti che la conoscenza non è un oggetto statico, ma una costruzione in continuo divenire, nella quale il tetto viene costruito in relazione al tempo che farà.
Per prevedere che tempo farà si deve osservare il cielo e cercare di trarne le giuste indicazioni.
Non si nasce imparati in questo, ma almeno ci si prova.
Prima di darsi all'ippica ovviamente.
Inviato il: 24/8/2010 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Attacco imminente all'Iran
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Ora è giunto il momento di smettere di far propaganda.
Se non è zuppa è pan bagnato.
E le logge d'oriente dove le mettiamo, Agartha ha portato la carta.
_________________
Manfred
Inviato il: 24/8/2010 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Attacco imminente all'Iran
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
In effetti avevo sottovalutato l'influenza degli ebrei etiopi.
Adesso che mi ci fai pensare è chiaro che -ebreo- ci sono delle questioni fondamentali -ebreo- che mettono in relazione i nodi fondamentali -ebreo- di tutta la questione non solo mediorientale ma anche mondiale -ebreo-.
_________________
Inviato il: 24/8/2010 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Attacco imminente all'Iran
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:

Ora è giunto il momento di smettere di far propaganda.



A chi o a cosa?
Inviato il: 24/8/2010 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Attacco imminente all'Iran
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Orwell84 ha scritto:
In effetti avevo sottovalutato l'influenza degli ebrei etiopi.
Adesso che mi ci fai pensare è chiaro che -ebreo- ci sono delle questioni fondamentali -ebreo- che mettono in relazione i nodi fondamentali -ebreo- di tutta la questione non solo mediorientale ma anche mondiale -ebreo-.






Non serve che intercali la parola ebreo ogni 5 parole.
Se vuoi che mi venga la pelle verde, mi si gonfino i muscoli e si strappino i vestiti, devi pronunciare le parole sionismo e talmud.
Poi è meglio che ti tieni lontano.
Inviato il: 24/8/2010 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Attacco imminente all'Iran
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ti rispondo dicendoti che la conoscenza non è un oggetto statico, ma una costruzione in continuo divenire.....


Perfetto. E' la definizione che darei io.

Citazione:
nella quale il tetto viene costruito in relazione al tempo che farà.

Questo, proprio... non credo di poterlo condividere, invece.
La conoscenza non va di pari passo con i bisogni (se e' questo che intendi). Incrementa con gli eventi indipendemente dai bisogni singolari.

Citazione:
Per prevedere che tempo farà si deve osservare il cielo e cercare di trarne le giuste indicazioni.

Seee. Certo.
Se c'e' una "scienza" non prevedibile e' proprio la metereologia. Esempio, poco calzante (o molto calzante dal mio punto di vista).
Non riescono a fare previsioni puntuali coloro si avvalgono di esperti e attrezzature illimitatamente, figuriamoci qualcuno che guarda il cielo.
Il cielo puo', poi, fornire le indicazioni del tempo che fara' (molto limitatamente nel tempo) ma di certo non puo' fornirti dati utili sulle mie azioni. Ne tantomeno sulle azioni di una intera nazione... o un continente...

Eppure per l'ennesima volta siamo qui a vaneggiare questa ipotesi assurda.

Citazione:
Prima di darsi all'ippica ovviamente

Abbi pazienza. Io espongo opinioni sulle argomentazioni che non vogliono essere assolutamente ingerenze sulla vita altrui... (per carita'! Robaccia da preti). Semmai, una esortazione a valutare meglio cio' che si intende dire, ma soprattutto ridimensionare cio' che, a mio modo di vedere, e' sopravalutato (stessi "consigli" sussurati ai credenti religiosi di ridimensionare le proprie convinzioni).

Guardando le congiunture astrali (ma soprattutto non guardandole!!!) ho le stesse possibilita' di chiunque altro di prevedere un evento futuro.

Sono pronto al confronto su questa cosa in ogni momento (e non dimenticare che tu mi hai dimostrato la mia equivalenza oracolare, anzi, superiorita', visto che proponevo il contrario di cio' che avevi previsto, per ben 3 volte).


p.s.: questa tendenza di dimostrarsi DEGNI di QUALCOSA negli uomini non e' una novita', non so se si capisce cosa intendo. Soprattutto negli individui non del tutto deficienti (e' un complimento anche se non sembra) che si accorgono di quanto sia vero il contrario! Almeno a livello conscio. A livello inconscio invece non ci si rassegnano a questa cosa ed ecco che ... "Parlo con Dio". "Leggo le stelle". Etc. E' tutto molto umano.

mc
Inviato il: 24/8/2010 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Attacco imminente all'Iran
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Ti rispondo dicendoti che la conoscenza non è un oggetto statico, ma una costruzione in continuo divenire.....

Perfetto. E' la definizione che darei io.

nella quale il tetto viene costruito in relazione al tempo che farà.

Questo, proprio... non credo di poterlo condividere, invece.
La conoscenza non va di pari passo con i bisogni (se e' questo che intendi). Incrementa con gli eventi indipendemente dai bisogni singolari.



Non limitare il concetto di conoscenza "uomocentrica" ai bisogni dell'uomo.
La conoscenza esiste solo in quanto esiste un IO-uomo che la assimila, così come la realtà esiste solo in quanto esiste un IO-osservatore.
Questo per dire che la conoscenza umana progredisce (la costruzione) solo nei limiti e nelle capacità che l'uomo (il costruttore) esprime.
Per cui è normale che il tetto sia da riferire ad una costruzione destinata ad ospitare l'uomo (il logos).
Una conoscenza diversa non è possibile se fin dall'inizio non possiamo essere osservatori.



Citazione:
Per prevedere che tempo farà si deve osservare il cielo e cercare di trarne le giuste indicazioni.

Seee. Certo.
Se c'e' una "scienza" non prevedibile e' proprio la metereologia. Esempio, poco calzante (o molto calzante dal mio punto di vista).
Non riescono a fare previsioni puntuali coloro si avvalgono di esperti e attrezzature illimitatamente, figuriamoci qualcuno che guarda il cielo.
Il cielo puo', poi, fornire le indicazioni del tempo che fara' (molto limitatamente nel tempo) ma di certo non puo' fornirti dati utili sulle mie azioni. Ne tantomeno sulle azioni di una intera nazione... o un continente...

Eppure per l'ennesima volta siamo qui a vaneggiare questa ipotesi assurda.


E' ovvio, spero, che hai colto il senso metaforico del cielo.
Così come le malattie dell'uomo si preannunciano prima nel corpo energetico che in quello fisico, così le malattie dell'umanità si preparano prima nel mondo metafisico che in quello fisico.
Cercare di prevenire le malattie è un modo per limitare il meno possibile le capacità dell'IO nel suo cammino di conoscenza.
Se il cielo fosse sempre limpido e sereno, il tetto della nostra casa-conoscenza sarebbe una bella sfera di vetro, che ci apre le porte del firmamento.



Citazione:
Prima di darsi all'ippica ovviamente

Abbi pazienza. Io espongo opinioni sulle argomentazioni che non vogliono essere assolutamente ingerenze sulla vita altrui... (per carita'! Robaccia da preti). Semmai, una esortazione a valutare meglio cio' che si intende dire, ma soprattutto ridimensionare cio' che, a mio modo di vedere, e' sopravalutato (stessi "consigli" sussurati ai credenti religiosi di ridimensionare le proprie convinzioni).

Guardando le congiunture astrali (ma soprattutto non guardandole!!!) ho le stesse possibilita' di chiunque altro di prevedere un evento futuro.

Sono pronto al confronto su questa cosa in ogni momento (e non dimenticare che tu mi hai dimostrato la mia equivalenza oracolare, anzi, superiorita', visto che proponevo il contrario di cio' che avevi previsto, per ben 3 volte).


p.s.: questa tendenza di dimostrarsi DEGNI di QUALCOSA negli uomini non e' una novita', non so se si capisce cosa intendo. Soprattutto negli individui non del tutto deficienti (e' un complimento anche se non sembra) che si accorgono di quanto sia vero il contrario! Almeno a livello conscio. A livello inconscio invece non ci si rassegnano a questa cosa ed ecco che ... "Parlo con Dio". "Leggo le stelle". Etc. E' tutto molto umano.

mc



Concordo con quello che hai scritto: è giusto.
Permettimi però di dirti che ogni diapason ha un suo unico e irriproducibile suono: l'uomo "degno" sa riconoscerlo.
Inviato il: 24/8/2010 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Attacco imminente all'Iran
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
temponauta
Citazione:

Manfred ha scritto:

Ora è giunto il momento di smettere di far propaganda.



A chi o a cosa?

a quelli che pensi di combattere
_________________
Manfred
Inviato il: 24/8/2010 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Attacco imminente all'Iran
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
temponauta
Citazione:

Manfred ha scritto:

Ora è giunto il momento di smettere di far propaganda.



A chi o a cosa?

a quelli che pensi di combattere




Non credo che sia una propaganda (e sicuramente non certo a favore).
Io direi che esprime meglio il concetto il puntino del designatore laser che viene tenuto in posizione sull'obiettivo.
Inviato il: 24/8/2010 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA