Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Agosto 2010

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  yarebon
      yarebon
Re: Agosto 2010
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
rispondo su ciò che riguarda me, anche perchè comunque su diverse risposte di temponauta neanche io mi trovo d'accordo:


Citazione:
Va bene yarebon, ma questi sarebbero fenomeni legati alla forza di gravità, e quindi esprimibili secondo leggi ben precise. Non mi pare opportuno perciò cominciare a tirare in ballo l'oroscopo.


Non è proprio come la metti tu (parere personale, anche perchè gli studi in quest'ambito sono aperti e spesso teorici), ma questo discorso che hai quotato sui terremoti in effetti non c'entra niente con gli oroscopi, ne io l'ho mai detto, era per rispondere semplicemente alle solite frasi del tipo " non sta succedendo niente o viviamo in tempi normali tutto è come prima", mentre il mondo è sempre in continuo cambiamento, così come la stessa scienza che deve spesso adattarsi alle nuove condizioni e cambiare dati, statistiche e teorie, era anche per avviare magari un semplice dibattito su queste correlazioni che non sono così semplici come vuoi metterle tu, la scienza ancora sa poco dell'influenza che i pianeti hanno sulla terra.

Citazione:
E, come chiedeva mc, tutte quelle rivoluzioni che ci sono state senza l'allineamento? E tutte le volte che ci sono stati gli allineamenti e non ci sono state le rivoluzioni? Basta pensare allo stesso periodo cambiando di poco zona geografica.


ecco, qui in realtà c'è mancanza di conoscenza dell'astrologia, non che sia un torto, tutt'altro, però forse se si leggono i post, invece di scrivere frasi che almeno io (e credo neanche vhl) abbiamo mai detto.
Gli allineamenti planetari in realtà sono eventi che possono favorire o amplificare alcuni eventi (ma non sempre), ma in realtà non sono questi che mettono in moto le rivoluzioni ed i vari cambiamenti, dipende dai casi, gli allineamenti sono tantissimi.
Questo oltretutto non lo afferma nessun astrologo, soprattutto quelli che studiano l'astrologia mondiale (cioè delle nazioni e degli eventi geopolitici e di carattere mondiale).
Qui stavamo parlando di questo particolare allineamento (che in effetti è rarissimo già di per se) non di rivoluzioni o altro.
Per farti capire cosa intendo, dei post sopra feci l'esempio della fine degli anni 60, periodo rivoluzionario, in cui vi è stata un'opposizione saturno urano, che nell'astrologia rappresentano in questo caso essendo opposizione, la lotta tra il vecchio (saturno) e il nuovo che è Urano, pianeta dell'innovazione.
Insomma da quell'esempio capisci che ci sono particolari condizioni nel cielo che creano la possibilità di alcuni eventi, non che ogni allineamento crea condizioni del genere, dipende dai pianeti coinvolti, dai segni in cui si trovano e da tantissime caratteristiche. Si potrà pensare all'astrologia come bufala, ma comunque è un giochetto matematico preciso che calcola perfettamente la posizione degli astri nei cieli, indipendentemente poi se si creda ad essa o meno.
Stavamo parlando di questo particolare allineamento, non che ci deve essere una rivoluzione o una grande guerra e neanche che un allineamento in se crea rivoluzioni (cosa che come già detto, non ha senso nell'astrologia, proprio perchè vi sono tantissimi tipi di allineamento e comunque l'influenze dipendono da altri fattori).

Citazione:
Il che assomiglia molto alla frase: "se succede l'astrologo ha ragione, se non succede è perché tu sei stato un pollo, ma comunque l'astrologo aveva ragione".

non è così, semplicemente come ho già scritto l'astrologia è in mano nel 90 e percento e più dei casi a gente che conosce la materia nelle linee generali e vuole farci semplicemente soldi, quindi che indovini una, due o tre previsioni, poco conta, sempre incapace rimane.
Un astrologo vero può prevedere delle tendenze e delle possibilità e porte che si aprono, non ti dirà mai "guarda che ad aprile 2010 scoppierà la terza guerra mondiale". E' stupido, perchè sarebbe come se un geologo, vedendo un aumento e sciami sismici in una zona x dicesse "guarda che il giorno 10 marzo scoppia un terremoto".

Citazione:
Non sarà che, alzando gli occhi al cielo, le persone avevano pressapoco la stessa visuale e quindi, data la naturale tendenza a cercare delle risposte ai fenomeni, si finisse per dare spiegazioni simili a fenomeni simili?

giusto e questo cosa ti dice? Penso niente, forse se ci rifletti potresti avere la risposta anche al perchè diversi popoli in diversi continenti costruivano delle piramidi. Come già detto non è un mistero, ma certamente il riduzionismo (in senso tecnico) della tua risposta non è nemmeno la soluzione.
Inviato il: 3/8/2010 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Agosto 2010
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
[...]
ecco, qui in realtà c'è mancanza di conoscenza dell'astrologia, non che sia un torto, tutt'altro, però forse se si leggono i post, invece di scrivere frasi che almeno io (e credo neanche vhl) abbiamo mai detto.
Gli allineamenti planetari in realtà sono eventi che possono favorire o amplificare alcuni eventi (ma non sempre), ma in realtà non sono questi che mettono in moto le rivoluzioni ed i vari cambiamenti, dipende dai casi, gli allineamenti sono tantissimi.[...]

Ma era proprio quello che intendevo io, termini come amplificare o favorire lasciano l'idea che si possa dire tutto e il contrario di tutto e si avrà sempre ragione. Se l'astrologia è così vaga non ha nemmeno senso parlarne.
Citazione:

Per farti capire cosa intendo, dei post sopra feci l'esempio della fine degli anni 60, periodo rivoluzionario, in cui vi è stata un'opposizione saturno urano, che nell'astrologia rappresentano in questo caso essendo opposizione, la lotta tra il vecchio (saturno) e il nuovo che è Urano, pianeta dell'innovazione.

Il periodo rivoluzionario c'era in occidente, e nemmeno in tutto l'occidente, ma basta spostarsi di poco per avere un periodo non rivoluzionario. Al che l'astrologo dirà "eh ma quelle popolazioni non hanno approfittato della congiunzione astrale, ma comunque io ho detto una cosa giusta" e ovviamente è inattaccabile, perché non dicendo niente si ha sempre ragione. Poi ripeto di guerre e di rivoluzioni ce ne sono sempre state, considerando internet una rivoluzione, non mi sembra di aver sentito nessuno degli astrologi predire questa invenzione, ma sono sicuro che qualcuno di loro saprà andare indietro, controllare il posizionamento degli astri e dire "...e però c'era il tal pianeta nella tal costellazione che ha favorito la scoperta". Tanto i pianeti ci sono sempre nel cielo e qualche posizionamento "adeguato" lo si trova sempre.
Citazione:

Insomma da quell'esempio capisci che ci sono particolari condizioni nel cielo che creano la possibilità di alcuni eventi, non che ogni allineamento crea condizioni del genere, dipende dai pianeti coinvolti, dai segni in cui si trovano e da tantissime caratteristiche. Si potrà pensare all'astrologia come bufala, ma comunque è un giochetto matematico preciso che calcola perfettamente la posizione degli astri nei cieli, indipendentemente poi se si creda ad essa o meno.

La posizione sarà anche precisa, ma ciò che se ne deduce no, si lascia tutto nell'ombra e nell'incertezza: è un gioco win-win per l'astrologo.
Citazione:

Stavamo parlando di questo particolare allineamento, non che ci deve essere una rivoluzione o una grande guerra e neanche che un allineamento in se crea rivoluzioni (cosa che come già detto, non ha senso nell'astrologia, proprio perchè vi sono tantissimi tipi di allineamento e comunque l'influenze dipendono da altri fattori).[...]

Ok, c'è un particolare allineamento, una volta preso atto di questo che si fa? Vale la domanda di Sertes: come ci si prepara se non si sa neanche di preciso cosa può succedere? La risposta è che non si può fare nulla se non le solite cose che si fanno quotidianamente (mettersi le cinture in macchina, il casco in motorino, guardare prima di attraversare la strada, etc, etc...), cose che andrebbero fatte tutti i giorni indipendentemente dai pianeti.
Citazione:

Un astrologo vero può prevedere delle tendenze e delle possibilità e porte che si aprono, non ti dirà mai "guarda che ad aprile 2010 scoppierà la terza guerra mondiale". E' stupido, perchè sarebbe come se un geologo, vedendo un aumento e sciami sismici in una zona x dicesse "guarda che il giorno 10 marzo scoppia un terremoto".

A parte che hai fatto un paragone ingiusto perché il geologo non è nemmeno tenuto a dire in che giorno può scoppiare un terremoto (ma forse ne avrà le capacità un futuro, come il caso Giuliani sembra far sperare), ma si ritorna al concetto già espresso: cosa si intende tendenze e possibilità? Ma, soprattutto, come si fa a sapere che l'astrologo predica queste tendenze in base all'allineamento dei pianeti e non in base alla sua osservazione dell'assetto geopolitico contemporaneo?
Citazione:

giusto e questo cosa ti dice? Penso niente, forse se ci rifletti potresti avere la risposta anche al perchè diversi popoli in diversi continenti costruivano delle piramidi. Come già detto non è un mistero, ma certamente il riduzionismo (in senso tecnico) della tua risposta non è nemmeno la soluzione.

A me dice che la mente umana presenta aspetti simili in persone anche se abitano in zone del pianeta molto lontane tra loro e quindi riconduco il tutto ad un gruppo di primati progenitore dell'umanità. Ma ovviamente potrei sbagliare.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 3/8/2010 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
1)il corpo umano è composto dal 70%-75% d'acqua
2)la luna è responsabile dell'innalzamento o abbassamento di grosse quantità d'acqua (maree)
3)il sangue fluisce nelle arterie in modo casuale è proprio così assurdo ipotizzare che, con la luna sopra le nostre teste, il sangue arrivi in misura maggiore nel cervello, cambiando il tipo di risposta che daremmo ad uno stesso evento esterno in caso di luna in un'altra posizione?

Niente di incredibile che ci sia una influenza di tipo fisico ma che dipende, nella sua concretizzazione in azioni pratiche, da miliardi di altri fattori tra cui la preponderante "influenza" della coscienza individuale.
Semmai e' tentando di influenzare le coscienze che si cerca di determinare una concreta "influenza astrale" effettiva sull'individuo (suggestione che prende forma in azioni conseguenti).

Non so se e' chiaro cio' che intendo. Anticipo le scuse.

mc
Inviato il: 3/8/2010 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Agosto 2010
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Chiarissimo,prima del mille si parlava del mille, negli anni 70 di duemila, ora di 2012 ma dove vogliono arrivare sembra abbastanza chiaro.
Gregorio Magno gli ha fregati, il 2012 è già passato da un pezzo.
Un calendario è molto di più di quello che normalmente pensiamo,
che poi quello gregoriano non piaccia agli anglosassoni è motivo di soddisfazione e certezza per il futuro.
_________________
Manfred
Inviato il: 3/8/2010 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Agosto 2010
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
minchia... a Infosauro la medaglia Sector per i quotes estremi non gliela leva nessuno!!
Inviato il: 4/8/2010 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Yarebon dice cose giuste.

Si lui si.
Giuste poi (nel senso di vere) non credo, ma almeno sensate.

E' quello che affermi tu che non riesco proprio a digerire.

Tipo queste "stronzate" (pero' acquisite ):
"Marte produce le condizioni favorevoli per le guerre è un dato acquisito statisticamente". Ma per piacere.

Produce condizioni favorevoli per le guerre??
Senti, non so gli altri ma questo mi offende a morte. Tu puoi "sentire" quello che vuoi ma c'e' un limite alle sparate che puoi fare.
Il mio hobby e' scoprire le pelosita' nascoste, e tutto quello che leggo dei tuoi post rientra nelle casistiche di pelosita' "livello Cugino It" (Addams Family).
Quella frase non significa una mazza, te ne rendi conto. Come tutto il tuo discorso di "conferma" di cio' che affermava Yarebon:
Produrre condizioni e' talmente vago che guarda caso lascia un margine di un 50% alla lettura degli eventi che si succedono. E' ridicolo quanto credere nella verita' (statisticamente molto piu' efficiente degli astri) del lancio della monetina. Poi, associando il tutto al "tema" guerra.... uhauhauh... come se fosse una condizione umana rara sul pianeta, si ipotizza una relazione con le congiunture.
Un minimo di amor proprio.
Come in questa affermazione :
"C'è un però: il futuro può cambiare.
Ma non cambia a caso.
Se un asteroide è in traiettoria per colpire un pianeta del sistema solare e percorsi mille anni lo colpisce, il futuro di quel pianeta non cambia: è quello e basta.
Ma se un osservatore lo vede allora può cambiare".

...e ancora
"Me ne sono reso conto quando ho "visto" la morte di Obama il 4 luglio di quest'anno (ma come me anche altri)"... credo che sia l'uscita piu' patetica sui generis.

"La prima è che se voglio fare partecipe qualcuno di una premonizione, deve rimanere in camera caritatis o, meglio ancora, scriverlo in una busta sigillata e farla aprire dopo che è accaduto.
La seconda, ben più importante, è che si osserva un certo futuro, che magari non si desidera, e lo si rende pubblico, è possibile che quel futuro non accade più".

Apoteosi:
"In questi giorni sento sempre più forte un grave evento legato al nucleare: non ho ancora "visto" se è un grave incidente in una centrale, un atto "terroristico" o direttamente il lancio di una atomica.
Però se divulgarlo significa scongiurarlo, in quanto tanti osservatori lo modificano e lo spostano da qualche altra parte, ben venga anche l'essere denigrato come incapace".
Ma quanti anni hai Temponauta?
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Con me, avrai sempre un calcio nel sedere pronto per te se continui cosi'...

"per il resto credo che entro la metà d' agosto tutti quanti avranno le risposte che cercano"
Le ho gia' avute a Luglio le mie risposte.
Inviato il: 4/8/2010 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Agosto 2010
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Ma era proprio quello che intendevo io, termini come amplificare o favorire lasciano l'idea che si possa dire tutto e il contrario di tutto e si avrà sempre ragione. Se l'astrologia è così vaga non ha nemmeno senso parlarne.


non è vaga, semplicemente non devi aspettarti profezie. Per dire con questo allineamento visto i vari pianeti in opposizioni, avevamo previsto la possibilità di un aumento di conflittualità a livello mondiale, una specie di alzata di toni:
-dopo il 2006 di nuovo uno scontro tra fazioni libanesi ed israeliane al confine tra i due paesi
-oggi attentato fallito ad Ahmadinejad
-wikileaks svela dettagli segreti sulla guerra in Afghanistan innervosendo la casa bianca
-la tensione Corea Nord Usa che è altissima da diversi anni, nelle ultime settimane ha raggiunto un maggior nervosismo per via delle esercitazioni fatte da Corea Sud, Usa e Giappone vicino alle coste della Corea
-In questi giorni il Pentagono ha ammesso che c'è un piano per invadere l'Iran ma esso potrebbe anche non avere l'opzione militare.
-Razzi palestinesi in varie città israeliane e risposta israeliana
-Il Venezuela schiera truppe al confine con la Colombia temendo attacchi
Ora con questi eventi non voglio dimostrare nessuna certezza, tanto che ad esempio il penultimo punto è un qualcosa che si è verificato spesso negli ultimi anni, però è significativo che questa volta avvengano in contemporanea e siano scoppiati insieme in questo periodo, ma se dobbiamo fare statistica e andare a qualcosa di più pratico ok.
Poi alla fine tutto passa, anche questo allineamento che potrebbe essere semplicemente un aumento di nervosismo in campo geopolitico che poi potrebbe portare a qualcosa di positivo in futuro

Citazione:
Il periodo rivoluzionario c'era in occidente, e nemmeno in tutto l'occidente, ma basta spostarsi di poco per avere un periodo non rivoluzionario.

e Mao in Cina? E la fine del colonialismo in Africa e non solo? La primavera di Praga e Successivamente la fine delle dittature in Spagna e Portogallo? Le opposizioni hanno effetto, anzi spesso germogliano dopo che sono passate. L'atterraggio sulla luna (falso o meno) è un evento rivoluzionario almeno nella psiche umana che riguarda tutta l'umanità, così come la conquista dello spazio

Citazione:
Ok, c'è un particolare allineamento, una volta preso atto di questo che si fa? Vale la domanda di Sertes: come ci si prepara se non si sa neanche di preciso cosa può succedere? La risposta è che non si può fare nulla se non le solite cose che si fanno quotidianamente (mettersi le cinture in macchina, il casco in motorino, guardare prima di attraversare la strada, etc, etc...), cose che andrebbero fatte tutti i giorni indipendentemente dai pianeti.


assolutamente, io sono semplicemente interessato all'astrologia,ma non ne faccio certo la guida della mia vita, ritengo interessante sapere queste cose e si ferma lì stop, la mia vita continua come prima, tanto che ad esempio non ho interesse a farmi un oroscopo personale accurato e soprattutto non leggo gli oroscopi, semmai qualche volta per farmi qualche risata.

Citazione:
A parte che hai fatto un paragone ingiusto perché il geologo non è nemmeno tenuto a dire in che giorno può scoppiare un terremoto (ma forse ne avrà le capacità un futuro, come il caso Giuliani sembra far sperare), ma si ritorna al concetto già espresso: cosa si intende tendenze e possibilità? Ma, soprattutto, come si fa a sapere che l'astrologo predica queste tendenze in base all'allineamento dei pianeti e non in base alla sua osservazione dell'assetto geopolitico contemporaneo?


era un esempio del tipo che sarebbe un comportamento stupido, perchè l'astrologia indica tendenze e possibilità che possono svilupparsi anche prima o dopo una particolare posizione dei pianeti, per questo dire "il giorno x c'è quell'opposizione, quindi c'è guerra" è stupido.
Poi è normale che non facendo profezie, ma indicando possibilità e tendenze, deve anche basarsi sulla geopolitica attuale. Può dirti che ci sarà una grande crisi economica probabilmente ( cosa che hanno fatto alcuni ad esempio Barbault, visto che la configurazione del cielo ricorda molto quella che si ebbe a fine anni 20 inizio anni 30) e si ferma lì, poi se qualche esaltato va oltre problemi suoi.
Personalmente mi sono accorto che gli astrologi non ci azzeccano mai, perchè anche in quella materia ci sono dogmi, certezze e voglia di visibilità e mi rendo conto che i profani sono molto più bravi, insomma "dio salvi l'astrologia dagli astrologi" come disse un tizio.
Inviato il: 4/8/2010 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Agosto 2010
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
ma non eri tu che mi bacchettavi perchè facevo dei quote lunghi?

al confronto dei tuoi i miei impallidiscono....

comunque....


Citazione:

-dopo il 2006 di nuovo uno scontro tra fazioni libanesi ed israeliane al confine tra i due paesi


il tutto ha una spiegazione: Hariri.........

http://it.peacereporter.net/articolo/23419/Libano%2C+per+Hezbollah+c%27+Israele+dietro+l%27omicidio+di+Hariri

Libano, per Hezbollah c'è Israele dietro l'omicidio di Hariri ...... Il leader del movimento sciita accusa il governo israeliano di essere il responsabile della morte dell'ex primo ministro libanese

quindi è ovvio che stanno agitando le acque da quelle parti....

Citazione:
-oggi attentato fallito ad Ahmadinejad


sicuro?

TEHERAN – È stata smentita la notizia dell'attentato contro il presidente Mahmoud Ahmadinejad. Parlando con la PressTv, una fonte dell'ufficio presidenziale ha definito come falsa la notiza diffusa da alcuni media secondo cui il presidente Ahmadinejad sarebbe stato obiettivo di un attentato terroristico durante la sua visita a Hamedan, ovest del Paese. Secondo la tv satellitare al Arabiya, una bomba sarebbe esplosa al passaggio del convoglio presidenziale, all’aeroporto di Hamadan.

http://italian.irib.ir/notizie/iran-news/item/84019-iran-smentita-notizia-di-attentato-contro-ahmadinejad
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/8/2010 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Agosto 2010
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

E' quello che affermi tu che non riesco proprio a digerire.
........
Tipo queste "stronzate" (pero' acquisite ):
........
Senti, non so gli altri ma questo mi offende a morte. Tu puoi "sentire" quello che vuoi ma c'e' un limite alle sparate che puoi fare.
........
Il mio hobby e' scoprire le pelosita' nascoste, e tutto quello che leggo dei tuoi post rientra nelle casistiche di pelosita' "livello Cugino It" (Addams Family).
........
Quella frase non significa una mazza, te ne rendi conto. Come tutto il tuo discorso di "conferma" di cio' che affermava Yarebon:
........
Un minimo di amor proprio.
........
Ma quanti anni hai Temponauta?
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
........
Con me, avrai sempre un calcio nel sedere pronto per te se continui cosi'...
........
le ho gia' avute a Luglio le mie risposte.





Ahi ahi mc.
Sembravi più intelligente all'inizio, ma vedo che non ora riesci neanche a essere riflessivo (alcolici, droghe?).
Tutte queste esternazioni sono solo bit buttati a casaccio che il mio cervello sta elaborando.
Ma anche se ci dovessimo incontrare, la tua immagine verrebbe elaborata dalla mia mente come set di dati e nulla più.
E' ovvio che lo stesso vale per la mia immagine e il tuo cervello.
Ti sto dicendo che tutto quello che credi esistere, è tale solo perchè tu lo consideri come osservatore, o IO senziente.
Al di fuori della tua osservazione (ribadisco intesa come elaborazione di dati) potrebbe non esistere nulla e, comunque, non avresti conto della sua esistenza o meno.
Ma se tutta la realtà è solo informazione, e quindi esiste solo nella nostra mente, perchè sottoporla arbitrariamente ai vincoli dello spazio e del tempo: a questi vincoli soggiace la materialità dei nostri corpi, ma non la mente.
Quanti anni ho?
La mia mente non si riferisce ad un tempo fisico (peraltro, biologicamente parlando una quindicina d'anni li ho sottratti all'invecchiamento).
E' per questo (invidia) che mi vorresti prendere a calci?
Inviato il: 4/8/2010 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ma perche' tutti mi attibuiscono intenti sanguinari o violenti o repressivi?
Ho ripreso la metafora dei calci da te proposta...

L'eta' era per capire meglio con quale tipo di informazioni - dati o bit stavo confrontando i miei....non era un commento era una richiesta precisa: ne so' quanto prima.
Fa' niente.

(nessun abuso purtroppo, magari un po' di stress misto al raffreddore)

mc
Inviato il: 4/8/2010 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Agosto 2010
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
ma non eri tu che mi bacchettavi perchè facevo dei quote lunghi?


quando c'è una discussione e vengono sollevati vari punti mi sembra anche buona educazione rispondere, non ne faccio uno sport.
Comunque hai avuto modo di attaccarmi e di vendicarti
La notizia dell'attentato è vera, per non destare panico e ribellione l'autorità iraniana ha preferito inizialmente sconfermarla.
Inviato il: 5/8/2010 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Agosto 2010
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
La notizia dell'attentato è vera


le prove che è stato un attentato dove stanno?



Citazione:
per non destare panico e ribellione l'autorità iraniana ha preferito inzialmente sconfermarla.


questa è una tua personale opinione di cui non si capisce la provenienza.


Invece qui parlano del posto visitato da Ahamadinejad e non aggiungono altro.


Citazione:
quando c'è una discussione e vengono sollevati vari punti mi sembra anche buona educazione rispondere, non ne faccio uno sport.
Comunque hai avuto modo di attaccarmi e di vendicarti


nemmeno io ho mai pensato di fare sport di digitazione.Attaccare per vendetta è uno sport che lascio ad altri.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/8/2010 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Agosto 2010
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Niente di incredibile che ci sia una influenza di tipo fisico ma che dipende, nella sua concretizzazione in azioni pratiche, da miliardi di altri fattori tra cui la preponderante "influenza" della coscienza individuale.[...]

Certo, è ovvio, però sarebbe interessante studiare quelle reazioni istintive, in cui le nostre decisioni non vengono filtrate dalla parte conscia del cervello, chissà che non si scoprano strani fenomeni dipendenti dalla posizione della luna (non parlo degli altri pianeti perché troppo lontani)
Citazione:

[...]Senti, non so gli altri ma questo mi offende a morte.[...]

A dire il vero anch'io avevo fatto delle domande a temponauta su quella parte a cui mi piacerebbe che rispondesse (commento #30).
Citazione:

yarebon ha scritto:
non è vaga, semplicemente non devi aspettarti profezie.[...]

Allora cosa mi devo aspettare? Alt! Facciamo così, torniamo alla definizione di astrologia poi ripartiamo.
Citazione:

Ora con questi eventi non voglio dimostrare nessuna certezza, tanto che ad esempio il penultimo punto è un qualcosa che si è verificato spesso negli ultimi anni, però è significativo che questa volta avvengano in contemporanea e siano scoppiati insieme in questo periodo, ma se dobbiamo fare statistica e andare a qualcosa di più pratico ok.

Se dobbiamo fare statistica bisogna prendere anche tutte le circostanze in cui non si verifica nulla o quelle in cui si verifica qualcosa di simile, ma non c'è un allineamento particolare, altrimenti quella non si chiama statistica, ma uso dei dati a proprio vantaggio.[...]
Citazione:

e Mao in Cina? E la fine del colonialismo in Africa e non solo? La primavera di Praga e Successivamente la fine delle dittature in Spagna e Portogallo?

E gli eschimesi cosa facevano? Delle due l'una: o mi citi tutti i paesi della terra o mi verrai a dire che "le popolazioni non coinvolte dalla rivoluzione non hanno sfruttato il momento", il che era quello che è proprio la tecnica per avere sempre ragione di cui parlavo io.
Citazione:

Le opposizioni hanno effetto, anzi spesso germogliano dopo che sono passate.

Anche dopo? Quindi non solo non sappiamo cosa succederà, ma non sappiamo nemmeno quando. Questo equivale a dire "succederà qualcosa di grave tra qualche tempo!". Ripeto il mio commento di qualche tempo fa: esticazzi!
Citazione:

L'atterraggio sulla luna (falso o meno) è un evento rivoluzionario almeno nella psiche umana che riguarda tutta l'umanità, così come la conquista dello spazio[...]

Eccezion fatta per i soliti eschimesi.
Citazione:

Poi è normale che non facendo profezie, ma indicando possibilità e tendenze, deve anche basarsi sulla geopolitica attuale.[...]

E come si fa a sapere quanto conta l'astrologia e quanto conta la situazione attuale?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 5/8/2010 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Agosto 2010
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
nemmeno io ho mai pensato di fare sport di digitazione.Attaccare per vendetta è uno sport che lascio ad altri.


meglio così ti fa onore, l'importante è non prendere come personali dei semplici consigli.
Degli anni fa ricordo un utente che mi disse che trovava difficile leggermi perchè non andavo mai a capo e grazie a lui ho cercato di evitare questo, lo stesso ho fatto con te, un semplice consiglio.
Riguardo l'attentato ci sono tutte le agenzie mondiali che ne parlano, in effetti magari qualcuno potrebbe dire che sono poco affidabili, ma stesso il governo iraniano, non potendo più smentire ha minimizzato, fatti un giro su google.
Inviato il: 5/8/2010 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Agosto 2010
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Se dobbiamo fare statistica bisogna prendere anche tutte le circostanze in cui non si verifica nulla o quelle in cui si verifica qualcosa di simile, ma non c'è un allineamento particolare, altrimenti quella non si chiama statistica, ma uso dei dati a proprio vantaggio


ho visto che sei un tipo razionale del tipo "non credo se non vedo", almeno a prima impressione, non è assolutamente una critica, quindi ho portato dei dati per me interessanti.
Tieni conto che quando ti feci notare che avevi detto un qualcosa di non vero (da un punto di vista astrologico) quando hai detto "allineamento=rivoluzione" è anche perchè questo alla fine per quanto rarissimo e problematico è un allineamento che dura qualche settimana, le opposizioni e le congiunzioni (l'esempio già detto dell'opposizione urano-saturno), invece durano degli anni e quei fenomeni astrologicamente possono avere forte influenza e portare grossi cambiamenti.
Nel sito da me postato infatti (riguardo questo allineamento) si parla semplicemente di aumento di tensioni e non di cambiamento epocale, capisco che può non interessarti l'astrologia, ma penso che è giusto essere precisi.

Citazione:
E gli eschimesi cosa facevano? Delle due l'una: o mi citi tutti i paesi della terra o mi verrai a dire che "le popolazioni non coinvolte dalla rivoluzione non hanno sfruttato il momento", il che era quello che è proprio la tecnica per avere sempre ragione di cui parlavo io.

ci credi davvero in questo esempio? Gli eschimesi sono un popolo poco conosciuto e chiuso rispetto al mondo esterno, hai preso forse il popolo più isolato e meno numeroso al mondo (come razza), non è che sia un esempio molto corretto, poi si parla di cambiamenti mondiali, non penso che gli eschimesi in se siano un popolo così influente tale da apportare cambiamenti rivoluzionari nella nostra società.
Gli anni 60 storicamente sono stati anni rivoluzionari e di forti cambiamenti di mentalità a livello mondiale (perchè volente o nolente la civiltà occidentale era allora ancora più dominante di come è oggi e quindi bene o male i cambiamenti che avvengono al suo interno condizionano tutto il mondo), questo che si creda all'astrologia o meno, quindi alla fine che c'entrano gli eschimesi?
Inviato il: 5/8/2010 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Agosto 2010
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

A dire il vero anch'io avevo fatto delle domande a temponauta su quella parte a cui mi piacerebbe che rispondesse (commento #30).



Ok infosauro, arriviamo al dunque.
Gli uomini vivono immersi in campi energetici di diversa natura.
Per essere comprensibile, anche se banale, ti ricordo che gli uccelli seguono le linee magnetiche per i percorsi di migrazione e che l'uomo, così come le rane (Alessandro volta) hanno un sistema nervoso a conduzione elettrica, e, quindi, hanno un campo magnetico proprio (per quanto minimale).
Quando ti propongono magneti curativi sotto forma di placche adesive o braccialetti, fanno riferimento al magnetismo "animale", che poi è la base del carisma e dell'ipnotismo illusionista.
Ma l'uomo, che è principalmente una entità semidivina e solo secondariamente un essere fisico, interagisce anche con altri campi energetici, che appartengono a mondi diversi da quello ordinario della dimensione fisica (la terza densità).
Il punto è semplicemente quello se si accettano direttamente certi presupposti scientifici oppure no.
Per esempio la scienza dei chakra è per me molto più reale di quella delle cure medicinali: probabilmente per te non è vero.
Immaginati questi passaggi: gli astri e le loro posizioni influenzano le griglie energetiche "sottili" della Terra, e queste variazioni, attraverso i Chakra, si introducono in ogni essere umano con diverse conseguenze: armonizzando l'organismo con il nuovo "sfondo" energetico, se l'IO accetta il cambiamento, mettendolo in crisi se l'IO non è ricettivo e adattabile al cambiamento.
Ora, se si considera che la maggior parte degli uomini non accetta i cambiamenti energetici perchè non ha nessuna cognizione delle proprie inclinazioni energetiche (spiritualità orientale), si capisce anche che i cambiamenti della griglia energetica terrestre determinano, per la maggiore, fatti negativi, per il solo fatto che l'uomo moderno è energeticamente (o spiritualmente) involuto.
Ma lo è sempre stato, sgolandosi inutilmente Buddha e Cristo.
Pertanto, se non lo hai ancora capito, gli sfondi sono configurazioni astrali che modificano le griglie energetiche della Terra che a loro volta penetrano tramite i chakra in tutti gli organismi umani che reagiscono a seconda dal loro livello evolutivo: in pratica, il più delle volte, in modo negativo (guerre, fatti di sangue, ecc.).
E' chiaro ora?
Poi quale è l'altra cosa che non ti va bene?
Ah, che se temponauta come osservatore del futuro lo indica alla maggior parte delle persone, il futuro si cambia e quindi ho detto una cosa vera ma è indimostrabile, ecc. ecc..
Facciamo una ipotesi molto semplice, che poi corrisponde a quanto accade effettivamente.
Temponauta e infosauro non si conoscono e non hanno mai avuto rapporti in nessun modo: semplicemente le rispettive esistenze sono indifferenti.
Può benissimo accadere che nella realtà di temponauta, Obama non muore più il 4 luglio come lui aveva "osservato" ma più in la, come non aveva osservato.
Se infosauro non avesse condiviso la sua realtà con quella di temponauta, adesso vivrebbe il funerale di Obama e la concatenazione di eventi conseguente.
Ma Temponauta ha osservato il futuro di Obama e ha modificato anche la realtà di infosauro parlandogli.
Risultato: Obama non è morto neppure per infosauro e quello è il divenire della sua linea temporale.
In altre parole nessuno può sapere quali linee temporali stanno vivendo Io-senzienti con i quali non entreremo mai in contatto, neppure per casualità.
Ed in effetti non esiste una realtà unica condivisa, ma ogni IO ha la sua realtà, la sua matrix personale, e si possono formare miriadi di "domini" in cui si incrociano le matrix di ciascuno.
La prova per vedere che ognuno ha una matrix personale?
Desiderate ardentemente una cosa: la otterrete.
Questo non sarebbe possibile in una matrix calderone.
Inviato il: 5/8/2010 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Agosto 2010
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
[...]Pertanto, se non lo hai ancora capito, gli sfondi sono configurazioni astrali che modificano le griglie energetiche della Terra che a loro volta penetrano tramite i chakra in tutti gli organismi umani che reagiscono a seconda dal loro livello evolutivo: in pratica, il più delle volte, in modo negativo (guerre, fatti di sangue, ecc.).
E' chiaro ora?[...]

Certo, se tralasciamo il dettaglio che non si può verificare nulla di quello che hai detto, è tutto chiarissimo.
Citazione:

Poi quale è l'altra cosa che non ti va bene?
Ah, che se temponauta come osservatore del futuro lo indica alla maggior parte delle persone, il futuro si cambia e quindi ho detto una cosa vera ma è indimostrabile, ecc. ecc..[...]

No, non era questa; volevo sapere come si fa ad identificare uno sbruffone (sei stato tu ad introdurre questo termine) se costui, chiunque sia, dice che ha sbagliato una previsione solo perché la ha scritta.
Se vuoi rileggiti il commento, anche perché secondo me ti è sfuggito un pezzo che ti riguarda.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 5/8/2010 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Agosto 2010
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

No, non era questa; volevo sapere come si fa ad identificare uno sbruffone (sei stato tu ad introdurre questo termine) se costui, chiunque sia, dice che ha sbagliato una previsione solo perché la ha scritta.
Se vuoi rileggiti il commento, anche perché secondo me ti è sfuggito un pezzo che ti riguarda.



Sai infosauro, una volta nella scuola esistevano le classi differenziali ed era un bene: non tutti siamo uguali, e non si può negare che sia un dato di fatto.
Ora le scuole sono quelle che sono, ovvero livellate al gradino più basso della scala.
Che c'entra?
Beh, per un certo tipo di conoscenza (esoterismo, nuove scienze, IO astrale, Cristo cosmico, ecc.) le differenziali esistono ancora, e non ho nessuna intenzione di scendere al gradino più basso per essere buonista o political correct.
Perciò, auguri.
Inviato il: 5/8/2010 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Agosto 2010
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
[...]Beh, per un certo tipo di conoscenza (esoterismo, nuove scienze, IO astrale, Cristo cosmico, ecc.) le differenziali esistono ancora, e non ho nessuna intenzione di scendere al gradino più basso per essere buonista o political correct.
Perciò, auguri.

Quel certo tipo di conoscenza non mi interessa, io ti ho solo chiesto come fai a riconoscere uno sbruffone; sei stato tu a dare consigli su come muoversi in caso di riconoscimento perciò saprai di certo la risposta, basta che la scrivi, non si tratta di scendere ipotetici gradini di un'ipotetica scala.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 5/8/2010 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Agosto 2010
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:
[...]Beh, per un certo tipo di conoscenza (esoterismo, nuove scienze, IO astrale, Cristo cosmico, ecc.) le differenziali esistono ancora, e non ho nessuna intenzione di scendere al gradino più basso per essere buonista o political correct.
Perciò, auguri.

Quel certo tipo di conoscenza non mi interessa, io ti ho solo chiesto come fai a riconoscere uno sbruffone; sei stato tu a dare consigli su come muoversi in caso di riconoscimento perciò saprai di certo la risposta, basta che la scrivi, non si tratta di scendere ipotetici gradini di un'ipotetica scala.






Visto che "Quel certo tipo di conoscenza non mi interessa, .." è perfettamente inutile che continui a parlare con me e con gli altri che questo tipo di conoscenza divulgano.
Se lo fai è solo per dileggiare o per divertirti a screditare indipendentemente dai contenuti (non ti interessano), per cui sono tutti sbruffoni o, come dice qualcun altro tuo simile, cialtroni.
Perciò rimani al tuo posto: vuolsi così colà dove si puote, ciò che si vuole, e più non dimandare.
Inviato il: 6/8/2010 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Agosto 2010
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Visto che "Quel certo tipo di conoscenza non mi interessa, .." è perfettamente inutile che continui a parlare con me e con gli altri che questo tipo di conoscenza divulgano.


curioso..... non si capisce chi sono gli altri e nemmeno quale tipo di conoscenza divulgano.

Citazione:
Se lo fai è solo per dileggiare o per divertirti a screditare indipendentemente dai contenuti (non ti interessano), per cui sono tutti sbruffoni o, come dice qualcun altro tuo simile, cialtroni.


in effetti se non si capisce nemmeno che cosa divulgano e quali siano le basi di questa presunta divulgazione si arriva ad una sola conclusione.

Non VI resta altro da fare che cominciare a dire che cosa divulgate e su quali basi fate le vostra divulgazione.
Altimenti rimanete solo dei tipi folkloristici.

Citazione:
Perciò rimani al tuo posto

a 'tempo.....datti na calmata....

Citazione:
vuolsi così colà dove si puote, ciò che si vuole, e più non dimandare.


bella la citazione dantesca ma finchè non ci dici che cacchio stai divulgando e per conto di chi non fa effetto.
Otretutto è il caso di 'dimandarti' e anche di ottenere delle risposte.
Di folklore ne abbiamo visto più che a sufficienza al momento.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/8/2010 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Agosto 2010
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Caspita Redna, che tempestività.
Che cos'hai, un software di warning per i temponauta-files?
Mi meraviglio che dopo tanti post non comprendi quali siano gli argomenti di cui io sono divulgatore.
Ti faccio una schematizzazione semplice, così capisci meglio:
L'uomo è composto di materia, energia, coscienza.
Di questi elementi quello più conosciuto è la materia (anche se vi sono limiti incredibili sulle funzioni del dna).
Quello conosciuto benino è l'energia, ma solo grazie alle religioni-filosofie orientali che tramandano antiche conoscenze, e che sono bandite dal mondo occidentale.
Quello che si conosce meno è la coscienza (ovviamente astrale, non quella dei fioretti), per colpa di religioni (abramiche) che, in nome del loro potere, ci nascondono la nostra natura divina (che persino i grigi si vorrebbero accaparrare).
Beh, quello che divulgo io compensa tutti i limiti di cui sopra e aggiunge anche qualcosa che va oltre la nostra dimensione.
Se non ti interessa porta il tuo bisturi da vivisezionatore ideologico da un'altra parte, invece che far perdere tempo a chi ne ha già poco.
Inviato il: 6/8/2010 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Agosto 2010
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Visto che "Quel certo tipo di conoscenza non mi interessa, .."

Ho scritto così perchè quel tipo di conoscenza non era quello di cui stavo parlando, ti avevo chiesto un'altra cosa, ma vedo che, come al solito, le risposte non arrivano, arriva invece un discorso astratto su un altro argomento a tuo piacere.
Citazione:

è perfettamente inutile che continui a parlare con me e con gli altri che questo tipo di conoscenza divulgano.

Ah tu quello lo chiami divulgare? Il "non ho nessuna intenzione di scendere al gradino più basso" sarebbe divulgare? Non mi stupisce che siano in pochi quelli che ti comprendono.
Citazione:

[...]per cui sono tutti sbruffoni o, come dice qualcun altro tuo simile, cialtroni.[...]

Invece di fare dello sterile sarcasmo, avresti potuto spendere il tempo necessario per rispondermi. Ti ripeto la domanda: come si fa a riconoscere uno sbruffone?
Per stimolarti un po' ti ripeto la mia profezia "domani temponauta muore", se dopo 2 giorni sei ancora vivo come fai a dire che sono uno sbruffone se io affermo di aver sbagliato solo perchè ho scritto quella frase?


PS oggi è il 7, che fine del mondo mi devo aspettare?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 7/8/2010 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Agosto 2010
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Beh, quello che divulgo io compensa tutti i limiti di cui sopra e aggiunge anche qualcosa che va oltre la nostra dimensione.


sti cazzi! ...forse non ti sei accorto che quello che dici in molti lo sapevano già.
Sei solo tu che pensi di divulgare quando invece non hai letto quanto già postato.

Citazione:
Se non ti interessa porta il tuo bisturi da vivisezionatore ideologico da un'altra parte, invece che far perdere tempo a chi ne ha già poco.


se tu pensi di divulgare ti sbagli.
E' più comprensibile così?
Però ti sarebbe bastato leggere qualcosa prima di pensarti un divulgatore e avresti fatto spendere meno tempo agli altri per dirti come stanno le cose.



Citazione:
Mi meraviglio che dopo tanti post non comprendi quali siano gli argomenti di cui io sono divulgatore.


mi meraviglia che non capisca che nessuno ti ritiene tale.
Chiediti il perchè di questo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/8/2010 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Agosto 2010
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Redna, sei troppo acida.
Te lo ripeto: mi dispiace sinceramente che vivi in stato di sofferenza.
Potrei aiutarti se rinunciassi al tuo mondo che ti opprime, ma di cui sembri non poterne fare a meno.
La ricerca di sè stessi è prima di tutto una liberazione dal condizionamento che altri hanno imposto (in un modo o nell'altro), ma di cui stenti a rendertene conto (anche per solo quieto vivere).
Credimi.
Inviato il: 7/8/2010 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Agosto 2010
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
[...]Potrei aiutarti se rinunciassi al tuo mondo che ti opprime, ma di cui sembri non poterne fare a meno.[...]

Capito redna? Cedi a lui tutti i suoi averi e finalmente starai bene.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 7/8/2010 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Agosto 2010
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:
[...]Potrei aiutarti se rinunciassi al tuo mondo che ti opprime, ma di cui sembri non poterne fare a meno.[...]

Capito redna? Cedi a lui tutti i suoi averi e finalmente starai bene.







Redna non ha bisogno di un ruffiano come te per intraprendere la sua liberazione spirituale, ma solo di essere sè stessa: io non credo che tanta acredine orgini da Redna, ma dall'ambiente che ha condizionato le sue esperienze di vita.
Contrariamente al tuo mondo materialista, le buone intenzioni e i consigli non costano niente.
Inviato il: 8/8/2010 7:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Agosto 2010
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Capito redna? Cedi a lui tutti i suoi averi e finalmente starai bene.


quello che sto tentanto di fare (e mi pare che anche tu faccia simili tentativi) è soltanto sapere che cosa cavolo sta dicendo temponauta.
Di fronte a domande dirette se la da a gambe cominciando a parlare delle persone che non conosce.Oltrettutto fa delle previsioni sulle persone che come le profezie non ne imbrocca una neanche per sbaglio.

Citazione:
Redna non ha bisogno di un ruffiano come te per intraprendere la sua liberazione spirituale, ma solo di essere sè stessa: io non credo che tanta acredine orgini da Redna, ma dall'ambiente che ha condizionato le sue esperienze di vita.
Contrariamente al tuo mondo materialista, le buone intenzioni e i consigli non costano niente.


Guarda che il titolo del forum è agosto 2010.
Pertanto smettila di dire fesserie.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/8/2010 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Agosto 2010
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

redna ha scritto:

Guarda che il titolo del forum è agosto 2010.
Pertanto smettila di dire fesserie.


Bada bene Redna che ogni volta che inserisco un post di qualunque argomento arrivi tu, e in successione i tuoi servetti spasimanti (mi, è una fimmina!), a obiettare le cose che dico senza portare alcun contenuto, ma solo attaccando la persona o utilizzando frasi fatte e nosense di uso comune.
Questo mi fai capire quanto sei vuota di contenuti, tranne quelli inutili del political correct con i capelli rasta, e che ti dai da fare solo per cercare disperatamente il tuo ego e accreditarti come la pasionaria (w la resistance) contro l'intruso "simpatizzante" nazista.
Redna, quando scrivi alla tastiera metti uno specchio di fianco al monitor, e ogni tanto guarda quello che sei: non piaci a me ma, se guardi bene, non piaci neanche a te stessa.
Inviato il: 8/8/2010 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Agosto 2010
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Bada bene Redna che ogni volta che inserisco un post di qualunque argomento arrivi tu, e in successione i tuoi servetti spasimanti (mi, è una fimmina!), a obiettare le cose che dico senza portare alcun contenuto, ma solo attaccando la persona o utilizzando frasi fatte e nosense di uso comune.


temponauta, attieniti al forum.
Se c'è qualcuno che non porta contenuti sei proprio tu e quelli che postano te lo stanno dicendo in mille maniere.
Vuoi capirlo?


Citazione:
Redna, quando scrivi alla tastiera metti uno specchio di fianco al monitor, e ogni tanto guarda quello che sei: non piaci a me ma, se guardi bene, non piaci neanche a te stessa.


Temponaua, vuoi stare all'argomento del forum o vuoi parlare con te stesso che ti piace così tanto?
La scelta sta solo a te.


Citazione:
Questo mi fai capire quanto sei vuota di contenuti, tranne quelli inutili del political correct con i capelli rasta, e che ti dai da fare solo per cercare disperatamente il tuo ego e accreditarti come la pasionaria (w la resistance) contro l'intruso "simpatizzante" nazista.


temponauta se non capisci una mazza, credi, non è colpa degli altri.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/8/2010 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA