Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Agosto 2010

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Agosto 2010
#1
So tutto
Iscritto il: 3/10/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
Ciao a tutti, non sono un frequentatore assiduo di questo forum.. cmq, vengo al dunque.

Non avendo molti modi di far sentire la mia voce, sono costretto a scrivere qui il mio appello. Ho dei buoni motivi per pensare che la prima metà di Agosto sarà un periodo piuttosto intenso, su molti fronti.

Lo dico, perchè in quel periodo si verificherà un allineamento planetario rarissimo: quello che ci accingiamo a vivere è l' evento astronomico piu malaugurante degli ultimi mille anni (senza esagerare affatto).

So che molte persone tendono ad ignorare del tutto la relazione tra il moto celeste e le condizioni terrestri, ma considerate anche che l' 11 Settembre vi furono delle particolarissime condizioni astronomiche, come vi furono praticamente in grandissima parte degli avvenimenti storici importanti..


Secondo la legge ermetica, ad un "sopra" corrisponde sempre un "sotto".

Chiunque, studiando abbastanza a fondo la struttura dell' elite, può arrivare alla conclusione che gli ambienti delle alte sfere utilizzano da millenni conoscenze astronomiche ed astrologiche ai loro fini. Questa non è una tradizione che fa parte solo del nostro tempo, ma praticamente di tutte le civiltà importanti che si sono susseguite fino ad oggi. Il diffondersi di simboli astronomici nei logo delle multinazionali e nei monumenti cittadini, e la massiccia presenza di elementi astronomici atti ad imbastardire le nostre religioni (per lo meno una volta erano degne di tale nome) dovrebbe far capire quanto l' astronomia conta per chi conta davvero.

con questo piccolo preambolo mi accingo a parlare dell' allineamento planetario di quest' agosto.

la maggioranza dei pianeti (in astrologia anche la luna ed il sole sono considerati pianeti) gia ora si trova nei punti cardinali dello zodiaco, ovvero, quei punti in cui per effetto della rotazione terrestre si trova il Sole quando entrano le stagioni (vi sono 4 punti cardinali, tanti quante sono le stagioni).

dal 30 luglio, fino a metà agosto, Venere si aggiungerà all' allineamento astrale. in alcune date anche la luna (che gira molto velocemente) diventerà parte di questo rarissimo allineamento.

Secondo Arch Crawford, Astrologo-Economista che anticipò con le sue previsioni lo tsunami finanziario del 2008, quest' allineamento porterà un "armageddon finanziario" http://www.marketwatch.com/story/crawford-says-apocalypse-begins-monday-2010-07-26

Secondo Goro Adachi, in questo periodo si aprirà una "porta atlantideana" e rimarrà aperta dal 30 luglio fino alla prima metà d' Agosto (http://goroadachi.com/etemenanki).

Secondo me, la prima metà d' Agosto sarà tutta "hot", ma in particolare, prevedo dei punti davvero caldi intorno al 31/07, al 7/08, al 10/08 ed al 13/08. Il 13/08 per giunta, si verificheranno anche delle condizioni astrologiche molto simili a quelle che fecero da "colonna sonora astrologica" alla fine dell' impero di Costantinopoli da parte dell' impero Ottomano (
http://thesynopticon.blogspot.com/2010/07/piatto-ricco.html).

Visto che non ne parla nessuno, questo è quanto mi sentivo di scrivere, pe r lo meno dopo aver sentito le recenti dichiarazioni di Ahmadinejad in merito ad un attacco degli Usa in medio oriente.. un saluto a tutti e perdonate l' intrusione.
Inviato il: 29/7/2010 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Meno male:
vado in ferie a settembre!

mc
Inviato il: 29/7/2010 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Agosto 2010
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Piccoli temponauta crescono...
Tanto per saperlo, cosa dovrebbe succedere con tutti i pianeti allineati?

mc,
Guarda che non ti salvi, hai sentito cosa ha detto? armageddon finanziario, quindi i problemi potrebbero raggiungerti anche in vacanza.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 29/7/2010 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Agosto 2010
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
E sì, è sempre più nell'aria (e nelle stelle).
Il problema non è solo economico-finanziario.
I leader occidentali sanno bene che un'altra crisi non è sostenibile e che il suo esito comporta l' essere spazzati via dalle loro Versailles.
Perciò preferiscono assecondare le sinarchie e i loro piani (tra cui appunto il ricatto della crisi finanziaria) per non perdere la corona (di latta, ma meglio che niente).
Aspettano solo il segnale, e le sinarchie stanno per farlo arrivare.
Per le sinarchie usare allineamenti galattici o particolari date è solo una contorsione mentale per darsi un tono apocalittico e millenarista.
Ma i mezzi che usano per i loro piani sono più che terreni.
Si profila un (auto)attentato su base nucleare, ma io insisto a giocare la mia puntata sul Nero.
Rien ne va plus.


P.S.
Se volete previsioni astrologiche accurate all'80% consultate Mahala Gayle (seattle), tradotto in Italia da Stazioneceleste.it
Inviato il: 29/7/2010 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
E sì, è sempre più nell'aria




Chiedo scusa, non ho resistito
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 29/7/2010 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Agosto 2010
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
E sì, è sempre più nell'aria




Chiedo scusa, non ho resistito



Te la passo.
Sempre meglio aria fritta che essere noi a essere fritti.
Inviato il: 29/7/2010 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ciao vhl, benvenuto,
scusa se alcuni ti irridono, ma siamo reduci dalla visita di un paio di falsi profeti mica da nulla: un primo utente che affermava che il 22 giugno ci sarebbero stati 6 attacchi nucleari (perchè l'aveva letto in un fumetto e un suo conoscente dell'intelligence glielo aveva confermato) e da un altro utente che affermava che intorno al 29 ci sarebbe stato un catastrofico terremoto e il 4 luglio sarebbe stato assassinato Obama (perchè se l'era sognato).
Vabbè.

Fatti gli opportuni scongiuri, secondo te cosa dovremmo fare concretamente per non farci trovare impreparati?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 29/7/2010 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Agosto 2010
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Ciao vhl, benvenuto, scusa se alcuni ti irridono, ma siamo reduci dalla visita di un paio di falsi profeti mica da nulla: un primo utente che affermava che il 22 giugno ci sarebbero stati 6 attacchi nucleari (perchè l'aveva letto in un fumetto e un suo conoscente dell'intelligence glielo aveva confermato) e da un altro utente che affermava che intorno al 29 ci sarebbe stato un catastrofico terremoto e il 4 luglio sarebbe stato assassinato Obama (perchè se l'era sognato). Vabbè.


OTRA VEZ!!!!!!
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 29/7/2010 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Agosto 2010
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Indubbiamente, l’astrologia è una “scienza” molto antica. Come la magia. Entrambe le categorie facevano sacrifici animali, per i loro scopi. I maghi e le streghe per preparare intrugli, checché ne dica Sitchinite, mentre astrologhi e indovini per predire il futuro. Infatti, non gli bastava osservare le stelle, ma dovevano anche sviscerare le loro fasulle predizioni eviscerando vittime animali. Basta questo, per me, per rendermi odiose sia la magia che l’astrologia.
Capisco però che per la maggior parte delle persone moderne, come anche Vhl dovrebbe essere, gli animali contano meno che niente e sono considerati come strumenti da usarsi per i più svariati scopi. Forse non sarà il caso di Vhl, che magari non aprirebbe mai la pancia a una pecora per leggervi il futuro nei suoi intestini, ma se si presta un orecchio favorevole all’astrologia e agli oroscopi, con tutte le loro irrazionali enunciazioni riguardanti gli allineamenti e ciò che essi dovrebbero rappresentare per noi, mi aspetto che anche gli indovini e gli aruspici trovino sempre più spazio in questa decadente società postmoderna.
Insomma, sto cominciando a preoccuparmi per questi rigurgiti di stolta irrazionalità, di cui sembra ci sia un “revival” sempre più consistente. E sembra anche che Luogocomune funga da calamita per tutti coloro che vi credono. Può essere che l’interesse per l’astrologia e le “scienze” affini sia in aumento a causa dell’ormai cronica crisi delle religioni ufficiali, ma se ci eravamo illusi che la cosa fosse positiva, dobbiamo constatare che, uscita dalla porta, la voglia di magico e ultramondano, rientra dalla finestra. Non ci si salva più e mi sembra che facciamo sempre più passi indietro.
A Vhl e a tutti coloro che, come Temponauta, ci mettono anima e corpo in quello che dicono e credono, consiglierei di interessarsi e di studiare queste tematiche nient’altro per quello che sono: argomenti affascinanti ma privi di addentellati nella nostra vita. Cioè solo come se fossero curiosità storiche, senza pretendere che abbiano influenza sulla vita delle persone. Insomma, capisco che proviate emozioni applicandovi allo studio dell’astrologia e di altri argomenti esoterici, ma basta lì. Fermatevi nell’ambito intellettuale, senza spingervi oltre. Ché di casini (e di gente che cerca di terrorizzarci) ne abbiamo già abbastanza!
Inviato il: 29/7/2010 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Agosto 2010
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
in realtà qui i catastrofismi c'entrano poco, in se questo allineamento di agosto (che già da qualche giorno ha cominciato i suoi effetti e che è stato discusso anche decine di anni fa, insomma non c'entra niente con falsi proclami o allarmi), per chi crede nell'influenza dei pianeti e nell'astrologia vera, che non ha minimamente niente a che fare con quella di Paolo Fox e con quella delle riviste, che oltre che imprecisa è anche falsa, mostra appunto un allineamento in cui tutte le parti conflittuali della personalità umana potrebbero essere smosse e quindi molto particolare, insomma se non a livello generale o geopolitico, almeno fino al 16 agosto c'è un allineamento planetario, oltre che raro anche molto conflittuale e delicato.
Naturalmente per chi ci crede o per chi è interessato ad approfondire.
Il blog synopticon indicato, che è proprio lontano anni luce da stronzate new age e catastrofismi, é un ottimo blog che consiglio, visitatelo tutto, soprattutto per il sincromisticismo (termine coniato da Jung), che in effetti mostra anche sotto una luce diversa molte coincidenze che molti complottisti spesso vogliono far risalire per forza all'nwo (mi viene in mente il film knowing), mentre si tratta di qualcosa di più profondo.
Comunque sotto i nostri occhi molti film hollywoodiani usano spesso metafore e eventi astrologici e quindi anche mitologici su cui basare le loro trame.

http://thesynopticon.blogspot.com/
Inviato il: 29/7/2010 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Agosto 2010
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

vhl ha scritto:
[...]Secondo me, la prima metà d' Agosto sarà tutta "hot", ma in particolare, prevedo dei punti davvero caldi intorno al 31/07, al 7/08, al 10/08 ed al 13/08. Il 13/08 per giunta, si verificheranno anche delle condizioni astrologiche molto simili a quelle che fecero da "colonna sonora astrologica" alla fine dell' impero di Costantinopoli da parte dell' impero Ottomano (
[...]


Esticazzi!
Certo che fare previsioni catastrofiste senza dire cosa accadrà di preciso è alquanto facile. E buttarla sull'armageddon finanziario è vieppiù scontato, visto che ormai ne abbiamo uno al giorno. Immagino che per ognuno di quei giorni suddetti si possa prendere una brutta notizia finanziaria e usarla all'uopo. Ad esempio oggi abbiamo questa.

Sertes, visto che vhl non ti risponde...
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 30/7/2010 9:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Agosto 2010
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/7/2010 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Agosto 2010
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Esticazzi! Certo che fare previsioni catastrofiste senza dire cosa accadrà di preciso è alquanto facile. E buttarla sull'armageddon finanziario è vieppiù scontato, visto che ormai ne abbiamo uno al giorno. Immagino che per ognuno di quei giorni suddetti si possa prendere una brutta notizia finanziaria e usarla all'uopo. Ad esempio oggi abbiamo questa.


ma in realtà quello che ha fatto la previsione di catastrofe economica in questo periodo a mio parere è da prendere giusto come un'opinione.
Questo tipo ha visto una condizione dei cieli non favorevole e molto rara e ci ha fatto una previsione, insomma roba da tenerne poco conto, mi sembra una semplice previsione (e quindi come in molti di questi casi, errata quasi sempre).
In realtà in questi giorni tra la tensione Corea-Usa, le stesse tensioni politiche interne e tanti altri fatterelli, mi sembra che ci siamo.
Questo non vuol dire che si verificherà una catastrofe, semplicemente un a maggiore conflittualità negli eventi, oltretutto chi non crede in allineamenti e chi pensa all'astrologia come a un hobby dei nostri tempi penso non debba nemmeno preoccuparsi, i conflitti potrebbero essere anche soprattutto personali e ne potremmo uscire più forti, anche se con le ossa rotte.
Un interessante campo di studio invece potrebbe riguardare la correlazione allineamento planetario-terremoti che già molti scienziati stanno studiando.
Poi qui forse in pochi stanno monitorando la situazione terremoti nel mondo, ma questo 2010 sta superando diversi record (e molti affermano che spesso una bassa attività solare porti ad un aumento di terremoti),per dire nessuno parla dei vari terremoti che colpiscono addirittura la Francia o dei 200 eventi sismici in poco tempo nei monti Reutini (cui molti con pericolo temono un verificarsi di una situazione tipo l'Aquila), certo sono di bassa magnitudo, ma ce ne sono stati tantissimi in questi giorni, persino in una zona non sismica come la Germania, per non parlare di ben tre terremoti in un giorno di oltre 7° magnitudo nelle Filippine che non hanno provocato danni solamente perchè ubicati a enormi profondità.
Non è catastrofismo, anzi semplicemente bassa attività solare, allineamento planetario potrebbero essere materia di studio per studiare alcuni eventi geofisici della terra, penso sia impossibile pensare che la Terra sia un'isola sperduta che non è influenzata da fattori esterni, tra cui giganti gassosi centinaia di volte più grandi della terra.
Inviato il: 30/7/2010 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Scusate:
qualcuno mi potrebbe spiegare in cosa consisterebbe, nei fatti, questo "allineamento"?
In base a quale riferimento si debbono ritenere allineati?

No, perche': allneati qui, allineati qua, allineati li', ma poi in soldoni nessuno sa in che modo.

Grazie.

mc
Inviato il: 30/7/2010 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#15
So tutto
Iscritto il: 3/10/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
scusate, il tempo mi rema contro e non ho modo di seguire la discussione come vorrei, d' altronde domenica partirò pure in vacanza per cui..

per vedere l' allineamento c'è bisogno di un planetario astronomico o astrologico: in ogni caso ho messo le figure nel mio blog. nel punto equatoriale autunnale ci sono venere marte e saturno. nel punto equatoriale opposto primaverile urano e giove. nel solstizio invernale plutone. nettuno il sole e mercurio restano fuori dall' allineamento. la luna gira velocemente pertanto solo in alcuni giorni, come ho scritto, farà parte dell' allineamento.

l' allineamento è particolare perchè tutti i pianeti sono praticamente nei punti cardinali dello zodiaco (ovvero, dove si posiziona il sole quando cambiano le stagioni).

considera che i pianeti gassosi (saturno ed urano) sono posizionati in quelle posizioni da diverso tempo, dal 2008 circa, i pianeti gassosi hanno un moto lento definito generazionale. i pianeti gassosi forniscono la "dinamite" e creano tensione, ecco perchè gli ultimi anni sono stati tesi. considera che urano e saturno non entravano in conflitto dagli anni '60, direi che questo di per se è rilevante.

la parte dei catalizzatori di eventi la fanno i pianeti piu piccoli e veloci come marte, venere e la luna (considerato anche quest' ultimo un pianeta nell' astrologia)

bisogna considerare anche che questo è l'ultimo allineamento nefasto che avremo negli anni a venire. questo vuol dire che prossimamente, gli astri assumeranno grossomodo posizioni astrologicamente favorevoli, almeno fino al 2014 secondo i miei calcoli. certo.. ci saranno anche piccoli allineamenti nefasti, ma non come questo, che è l' ultimo della sua categoria per diversi anni.

se questo fosse un forum di astrologia e basta parlerei solo di un bel po di stress a livello mentale e cambiamenti profondi a livello personale. visto che l' allineamento è cardinale (perlopiu sull' asse primaverile/autunnale, dove si mescolano tutti e 4 gli elementi), gia qualche giorno fa ho scritto che gli elementi si sarebbero fatti sentire, e questo, mi sembra stia gia succedendo.

ma visto che grossomodo come ho potuto vedere negli ultimi anni, in diverse occasioni, gli allineamenti nefasti corrispondono ad avvenimenti nefasti, pianificati o meno, visto che l' elite attinge a conoscenze astrologiche da millenni e le sfrutta a suo vantaggio, io credo vi potrebbe essere anche un risvolto piu "simbolico" diciamo che pragmatico, perchè infondo, sia gli attentati che le crisi economiche sono cose che hanno un importanza davvero relativa, ma che hanno un grande impatto nell' immaginario collettivo, nella società, ma sopratutto sono avvenimenti che influenzano pesantemente il sistema, le sue regole ecc ecc.. (vedi 11 settembre).

questo è quanto, di piu non so, non sono un profeta, sono un astrologo.
Inviato il: 30/7/2010 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ah grazie.

Come avrai capito gia' sono molto scettico e sono uno di quelli che si illude di poter controllare con la ragione e la logica le influenze astrali.
Ho provato con il mio "orbiter 2010" ma a me sembrano messi a "cazzo di cane" (scusa il tecnicismo) non allineati... probabile che io non sia in grado di vedere le sfumature che descrivi nel parlarmi di allineamento.

*******
Domanda quanto durano normalmente questi allineamenti?
Un'osservazione che mi sento di fare e' sulla durata del condizionamento.
Esempio:
Puo' essere anche che una guerra (mondiale tipo) possa essersi innescata durante uno di questi "allineamenti" ma poi una volta disallineati ci sarebbe stata la tendenza a neutralizzare quel tipo di inneschi bellici, no?
A meno che' queste congiunture astrali non permangano per periodi lunghi... (per esempio 10 anni di guerre in medio oriente... piuttosto che il conflitto in Palestina... o qualsiasi altra cosa).
Inoltre, quanti altri eventi sono accaduti senza il verificarsi di particolari allineamenti planetari?

Poi queste congiunture influenzano solo in modo negativo?
E allora, se cosi' non fosse, i momenti positivi in concomitanza con gli astri in una determinata posizione, quali sono stati? Ma soprattutto ce ne sono stati e quando??? ... mi sa che me li sono persi ...

Se nelle statistiche gli astrologi vedono la controprova di cio' che viene affermato, io ci vedo la definitiva dimostrazione che sia una lettura parzialissima di tali dati.
Gli astri contribuiscono alle decisioni umane, se lo fanno lo dovrebbero fare sempre, senza lasciare margini all'uomo stesso, mentre la lettura che se ne fa spesso e' piu' elastica, di solito.
Mi sembra incoerente come dire "che il futuro e' gia' scritto (e c'e' chi lo legge), ma che intervengono degli eventi a moficarlo".
Se l'uomo riesce a controbilanciare avendo un peso nelle scelte "descritte" (o influenzate) dagli astri, allora lo puo' fare sempre, per cui e' del tutto inutile interpellare ed osservare queste congiunture.
O l'una o l'altra.

mc
Inviato il: 30/7/2010 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Agosto 2010
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Mc ti posso rispondere anche io con un esempio, del tipo che molti avevano previsto una fase conflittuale e una grossa crisi economica simile a quella innescata nel 29, proprio perchè la posizione dei pianeti e tutto il resto, in questi ultimi anni è simile a quella di fine anni 20 ed inizio anni 30 e così anche l'opposizione urano (pianeta rivoluzionario, che indica il nuovo) con saturno (tradizione, il vecchio sistema), che avvenne negli anni 60 che come sappiamo è stato il decennio di lotta generazionale dove si è imposto un nuovo modo di pensare riguardo il sesso, è cambiata la concezione della famiglia e della donna nella società, anche in questi anni, anche se in maniera più lieve, ci sono queste condizioni che abbiamo avuto nella seconda metà degli anni 60 ed altre che abbiamo avuto a fine anni 20 e fine anni 30.
Questo detto in modo sintetico ed anche impreciso, anche perchè sono abbastanza ignorante in astrologia ho solamente qualche nozione base.

Citazione:
Mi sembra incoerente come dire "che il futuro e' gia' scritto (e c'e' chi lo legge), ma che intervengono degli eventi a moficarlo". Se l'uomo riesce a controbilanciare avendo un peso nelle scelte "descritte" (o influenzate) dagli astri, allora lo puo' fare sempre, per cui e' del tutto inutile interpellare ed osservare queste congiunture. O l'una o l'altra.


il futuro non è già scritto, semplicemente si creano condizioni favorevoli, negative o positive, opportunità che sta a noi sfruttarle a nostro vantaggio, quindi alla fine siamo noi i padroni del destino (sempre se assumiamo un atteggiamento attivo nei confronti della vita).
L'importante é chi si interessa di queste materie e non farsene influenzare e evitare che monopolizzino le nostre azioni e soprattutto lasciar perdere il 99% per cento degli oroscopi che sono assolutamente superficiali, imprecisi e generalisti.
I bravi astrologi non fanno mai previsioni personali da rivista e non dicono nemmeno ti succederà questo o quello, anche perchè un oroscopo davvero preciso tiene conto del tema natale e quindi luogo di nascita, latitudine, longitudine, orario di nascita ecc.
Inviato il: 30/7/2010 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Agosto 2010
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Yarebon dice cose giuste.
L'astrologia non serve a prevedere il futuro ma a indicare gli sfondi in cui il futuro si muoverà: per una singola persona o per tutta la specie umana e le sue principali attività.
Che in determinate posizioni e movimenti nel cielo astrologico Marte produce le condizioni favorevoli per le guerre è un dato acquisito statisticamente, per cui il bravo astrologo non dice che scoppierà una guerra di Tizio contro Caio, ma che il tempo è favorevole ad una guerra.
Poi quale sia la più probabile (per esempio, oggi, gli Usa contro l'Iran) viene aggiunto arbitrariamente in base ad una deduzione razionale, per cui si è al di fuori della astrologia.
Gli oroscopi alla Branko buttiamoli direttamente nell'immondizia.
Ci sono però altre strade per vedere il futuro, e qui non si tratta di determinare gli "sfondi".
Si chiamano premonizione/profezia, visione remota, viaggio astrale.
La mente dell'uomo ha una duplice natura: quella fisica (intelletto, ragione, cervello) che governa la vita fisica e quindi l'esperienza, e quella eterica (intuizione, capacità ESP, astrazione extradimensionale) che esprime invece la coscienza astrale, o anima, che poi è la nostra reale consistenza soggettiva, svincolata dai limiti della dimensione materiale (spazio e tempo).
Questa seconda mente in alcuni è più sviluppata che in altri, ma appartiene a tutti e sta a ciascuno farne l'uso che sente di fare.
Usarla per prevedere il futuro non è in contrasto con le leggi della fisica.
Nella dimensione dell'anima il tempo non è una costante e quindi la mente eterica può accedere anche al futuro vedendolo come se fosse il presente.
C'è un però: il futuro può cambiare.
Ma non cambia a caso.
Se un asteroide è in traiettoria per colpire un pianeta del sistema solare e percorsi mille anni lo colpisce, il futuro di quel pianeta non cambia: è quello e basta.
Ma se un osservatore lo vede allora può cambiare.
In sostanza, prima ancora che un osservatore faccia un'azione concreta, il futuro di qualcosa può cambiare per il solo fatto di averlo osservato.
Me ne sono reso conto quando ho "visto" la morte di Obama il 4 luglio di quest'anno (ma come me anche altri).
Forse se io (e gli altri) ce lo fossimo tenuto sarebbe anche potuto accadere, ma averlo divulgato oltre che osservato può avere cambiato in qualche misura il futuro, magari assegnandolo ad un'altra linea temporale in cui gli osservatori hon possono nulla.
Da questa esperienza ho tratto due conseguenze.
La prima è che se voglio fare partecipe qualcuno di una premonizione, deve rimanere in camera caritatis o, meglio ancora, scriverlo in una busta sigillata e farla aprire dopo che è accaduto.
La seconda, ben più importante, è che si osserva un certo futuro, che magari non si desidera, e lo si rende pubblico, è possibile che quel futuro non accade più.
In questi giorni sento sempre più forte un grave evento legato al nucleare: non ho ancora "visto" se è un grave incidente in una centrale, un atto "terroristico" o direttamente il lancio di una atomica.
Però se divulgarlo significa scongiurarlo, in quanto tanti osservatori lo modificano e lo spostano da qualche altra parte, ben venga anche l'essere denigrato come incapace.
Per cui non deridete l'astrologo, il premonitore o chi comunque sente qualcosa, perchè ne ha le possibilità, e cerca di condividerlo a fin di bene (se invece capite che è uno sbruffone prendetelo a calci nel sedere).
Inviato il: 30/7/2010 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#19
So tutto
Iscritto il: 3/10/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
mc, il mio parere è che se vuoi imparare qualcosa sull' astrologia un buon metodo è leggere non chiedere nei forum, sopratutto concorderai con me non è possibile parlare di teorie astrologiche a persone che si dichiarano scettiche e prevenute a priori: questi sono compiti che lascio ai testimoni di geova.

per chi non è pratico di planetari, un buon modo per vedere le "sfumature" che io colgo è andare sul sito web astronomia.com e leggere l' articolo "cielo del mese di agosto", paragrafo "congiunzioni", anche se ovviamente su astronomia.it considerano solo i pianeti del sistema solare interno visibili ad occhio nudo.

vi sono allineamenti piu positivi ed allineamenti piu negativi che predispongono la terra e le persone che ci vivono ad un certo tipo di cose e creano terreno fertile, questo lo sapevano i babilonesi, gli egiziani, i maya, e lo sapevano anche gli astrologi assoldati nelle varie guerre mondiali, (inclusi quelli che ancora oggi percepiscono uno stipendio)

una chicca: le prime riviste di astrologia sono nate come funghi dopo la fine della seconda guerra mondiale. questo perchè alla fine del conflitto furono migliaia gli astrologi che si ritrovarono disoccupati.

per il resto credo che entro la metà d' agosto tutti quanti avranno le risposte che cercano.

buone vacanze.

M.
Inviato il: 31/7/2010 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Agosto 2010
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Chi ha chiamato quel pianetino di colore rossastro, Marte? I greci (Ares)! Chi ha associato le guerre degli uomini a quel pianeta? Sempre i greci! E allora, come si fa a dire che se scoppia una guerra sulla Terra, c’entra qualcosa qual pianetino dal colore rossastro? Non c’entra nulla, ma proprio nulla, per noi che non siamo antichi greci.
Temponauta dice che “è un dato acquisito statisticamente”. Come si fa a credere alle statistiche? Ho la sensazione che siano facilmente manipolabili e sono solo gli astrologi, cioè gente che crede fideisticamente all’astrologia, a dirlo. Preferisco dubitare della veridicità di tale affermazione. Non mi fido nemmeno delle statistiche che vengono fornite dalle università e da altre agenzie.
L’astrologia nacque migliaia di anni fa, quando vi era una relazione speciale tra gli oziosi sacerdoti e il cielo notturno. Essi guardavano e studiavano le stelle, immaginando di essere giunti da lì (non loro, ma gli alieni che avevano visitato la Terra millenni prima e di cui i sacerdoti desideravano essere discendenti), mentre la plebe sgobbava nei campi dalla mattina alla sera e la notte dormiva. L’astrologia è nata in un’epoca in cui il mistero era situato sopra le teste degli uomini, dato che i fenomeni della natura o erano stati grosso modo spiegati, o non interessavano ai sacerdoti astrologi, che pertanto li disdegnavano. Oggi, nel 2010 d.C., incaponirsi a voler trarre auspici, blandi come spiega Temponauta o dettagliati come propone Vhl, è obsoleto e anacronistico. Oltre che ozioso. Si può studiare l’astrologia dal punto di vista culturale storico, ma fermandosi lì, come ho già detto nel mio intervento precedente. Accettato il fatto che la luna influenza le maree e la crescita delle piante, che il sole può di tanto in tanto sconvolgere le onde elettromagnetiche connesse alle trasmissioni terrestri e che comete e asteroidi possono influenzare pesantemente la vita sulla Terra, fino al punto di distruggerla, tutte le altre presunte influenze planetarie sono mera illusione. Oggi, sarebbe preferibile concentrare la nostra attenzione su ciò che avviene sul pianeta, perché è da lì che può arrivare il pericolo, ovvero dalle attività dell’uomo, in primis quella categoria di uomini che risponde al titolo di militari. Senza dimenticare i loro soci civili. Da essi possiamo aspettarci influenze negative, fino allo sterminio di milioni di persone (vedi HAARP). Perché quello è il loro mestiere, che nasce dalla loro logica distruttiva. Il pianeta Marte non c’entra!
Con questo, non intendo denigrare né Temponauta, né altri astrologi, ma dico solo che è una perdita di tempo e che si tratta di energie sprecate, perché i nemici li abbiamo qui tra noi, non nello spazio galattico, e di solito indossano una divisa. E anche il doppio petto blu lo è.
Inviato il: 31/7/2010 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Agosto 2010
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Freeanimal l'associazione dei pianeti (ad esempio Marte come pianeta che indica aggressività) è archetipale e l'astrologia è presente in ogni angolo del mondo, persino tra popoli opposti per cultura, tradizioni e credenze e che non hanno avuto nessun contatto tra di loro. Puoi trovarla negli antichi popoli del Sudamerica, come in Asia e così anche in Africa e come ogni forma di studio, si evolve con i tempi integrando anche i pianeti che ai tempi degli antichi greci non si conoscevano.
Anche nell'oroscopo cinese (cultura distante da noi) che è basato su altri principi, marte rappresenta comunque l'elemento del fuoco, ma lì sono altri i fattori simbolici in ballo.
Inviato il: 31/7/2010 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Agosto 2010
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:

Freeanimal l'associazione dei pianeti (ad esempio Marte come pianeta che indica aggressività) è archetipale e l'astrologia è presente in ogni angolo del mondo, persino tra popoli opposti per cultura, tradizioni e credenze e che non hanno avuto nessun contatto tra di loro.




Per Marte l'associazione è archetipale fino ad un certo punto.
Marte era effettivamente abitato da una razza umanoide molto aggressiva che utilizzava la propria tecnologia avanzata per allargare il proprio dominio sul sistema solare e oltre.
Ma una guerra di enorme portata spazzò via la vita su Marte (l'acqua si dissolse e tutta la superficie fu disgregata in piccole rocce).
I pochi superstiti che riuscirono a salvarsi raggiunsero la Terra naufragando sul Caucaso (l'origine della storia di Noè) e ricominciando da zero una nuova vita.
La razza bianca era giunta sulla Terra.
Inviato il: 31/7/2010 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Agosto 2010
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
temponauta

va detto, perché va detto, che le tue storie di fantascienza sono sempre fatte molto bene
Inviato il: 1/8/2010 1:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Agosto 2010
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Ma una guerra di enorme portata spazzò via la vita su Marte (l'acqua si dissolse e tutta la superficie fu disgregata in piccole rocce).
I pochi superstiti che riuscirono a salvarsi raggiunsero la Terra naufragando sul Caucaso (l'origine della storia di Noè) e ricominciando da zero una nuova vita.
La razza bianca era giunta sulla Terra.


Il tutto sempre secondo le canalizzazioni ve'?
Mi sa però che le entità che ti tramandano ste cose dovrebbero studare un pò di più... le piccole rocce di cui parli per caso sono i monti della valles marineris, con costoni di montagna tra i 2 e i 7 km di altezza? O il tharsis? che si estende per 5km circa a 10km di altezza? O il monte olimpo, di 24km di altezza?
E il famoso diluvio della storia di noè dove si incastra in questa tua storiella?


Durante l' ultima messa nera un diavoletto di nome Salvatore mi confidò che l' apocalisse sta arrivando... il segno era chiaro...
nell' apocalisse di giovanni si parla dell'coppe' rovesciate sulla terra. Una dele ultime prima della venuta dell' anticristo fu 'versata sul fiume eufrate'.


Apocalisse 16,12

Il sesto angelo versò la sua coppa sopra il gran fiume Eufràte e le sue acque furono prosciugate per preparare il passaggio ai re dell'oriente.


direte voi... mbeh??

http://www.osservatorioiraq.it/modules.php?name=News&file=print&sid=9413

piano piano il fiume eufrate, o meglio il corso d acqua in cui esso e il tigri convergono, si sta seccando... pare che non ci si possa fare molto, e che anche i due fiumi siano destinati presto a seccarsi...

Infatti Salvatore il diavoletto sta già sghignazzando per la prossima venuta del suo parente cornuto e codato...
pare abbiano intenzione di distruggere il mondo in modo insolito.. mi ha rivelato che vogliono stabilire un nuovo governo mondiale diretto dalla triade Belzebù - Berlusconi - Mandela.

Ci aspettano tempi duri...
Inviato il: 1/8/2010 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Indignato
      Indignato
Re: Agosto 2010
#25
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/3/2010
Da
Messaggi: 49
Offline
Mi permetto di consigliare a tutti, credenti che l'apocalisse sia alle porte e scettici, una lettura breve e divertente, per quanto sia un po' una "cazzata":

Guida Steampunk all'Apocalisse

Pecca un po' di senso pratico ma a parte questo non è male.
Inviato il: 2/8/2010 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
mc, il mio parere è che se vuoi imparare qualcosa sull' astrologia un buon metodo è leggere non chiedere nei forum, sopratutto concorderai con me non è possibile parlare di teorie astrologiche a persone che si dichiarano scettiche e prevenute a priori: questi sono compiti che lascio ai testimoni di geova

No, no. Non era e non e' mia intenzione approfondire, perche' mi bastano le premesse a reputarla una perdita di tempo:
delle masse la cui forza sommata alle altre influenzerebbe le "scelte"... la forzatura poi di porre sullo stesso piano l'influenza sul pianeta tra maree e cicli vitali della flora, la trovo affascinante... ma completamente fuori dalla realta' dei fatti.

Alcune osservazioni al riguardo:
1) l'influenza sulle "altre" forme di vita non comporta margini imposti sulle scelte ma, piu' che altro, azioni fisiche, non credo rilevanti al discernimento delle azioni.
2) se le influenze astrali comportano una risposta "standardizzata" sulla psiche umana, vengono a mancare le diversita' proprie di una manipolazione di massa: chi opera la scelta e chi la subisce. In una generalizzazione delle influenze, vengono a mancare i presupposti di controllo di uomini su uomini... (e se e' possibile controllarle queste influenze, allora e' possibile per tutti farlo... cosa che escluderebbe tutto il costrutto sulla influenza).
3) la localizzazione degli eventi e' troppo specifica quando accadono, mentre dovrebbe avere caratteristiche ben piu' ampie.
Mi spiego le scelte di un presidente ed il suo enturage, non ha nulla a che vedere con le scelte delle popolazioni eppure sono contemporanee. Se le stelle influenzassero in una determinata maniera il presidente, dovrebbero avere, similmente, effetti identici su quanti si trovino a dovere subire/reagire le scelte del presidente stesso. Non mi sembra percorribile come ipotesi.

...


4) le statistiche sono impossibili da stilare. Nonsi devono prendere in considerazione solo gli eventi passati e le relative congiunture astrali, perche' verrebbero a mancare da quelle stime tutte quelle congiunture in cui nulla sarebbe dovuto succedere, ma nel quale e successo, e viceversa. E allora, come nella lettura dei fondi del caffe', si piegano gli eventi presenti e futuri alle "pieghe" della bevanda sul fondo della tazzina.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Citazione:
Anche nell'oroscopo cinese (cultura distante da noi) che è basato su altri principi, marte rappresenta comunque l'elemento del fuoco, ma lì sono altri i fattori simbolici in ballo.

Dai per scontato che l'affermazione sul "non scambio culturale" sia vera:
cosa che, invece, a mio avviso, tutt'altro che scontata. Comunque, l'antropomorfizzazione dei pianeti, come delle stelle, puo' derivare da caratteristiche fisiche dell'astro celeste, e cioe' da caratteristiche "oggettive", da cui le somiglianze culturali tra i vari popoli.

Un esempio banale, e' l'attribuzione dell'elemento Fuoco al pianeta rosso... (... rosso fuoco?? )... niente di misterioso, mi sembra.

Capisco il fascino di alcune teorie, ma attrattiva folkloristica e' diverso da "verita' oggettiva", almeno per me.
(provocazione non polemica, ne' denigratoria... guardate ai contenuti... ).

mc
Inviato il: 3/8/2010 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Agosto 2010
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Dai per scontato che l'affermazione sul "non scambio culturale" sia vera: cosa che, invece, a mio avviso, tutt'altro che scontata


lo scambio culturale in realtà c'entra poco con questo ragionamento, non tanto perchè hai detto una cosa non corretta,ma c'è da ricordare che l'astrologia è presente in tutti i continenti, ad esempio nelle civiltà amerinde anche prima della venuta dell'uomo bianco ecc.
E' qualcosa che sta alle origini della venuta dell'uomo sulla terra. Più corretto è dire che la moderna astrologia ad esempio occidentale spesso usa un certo sincretismo che mischia astrologia orientale con quella occidentale.
Che vi sia stato uno scambio culturale non lo nego, ma probabilmente non nei tempi della storiografia ufficiale.
Un pò come la storia del diluvio universale che è presente in ogni civiltà antica.
La Cina è stata da sempre un popolo chiuso, almeno verso l'occidente tanto che Marco Polo fu tra i pochi e primi nel medioevo a raccontarne tradizioni usi e costumi, insomma ad accedere alla loro cultura.

Citazione:
Un esempio banale, e' l'attribuzione dell'elemento Fuoco al pianeta rosso... (... rosso fuoco?? )... niente di misterioso, mi sembra.


e chi parlava di mistero, qui si parlava di archetipi
Inviato il: 3/8/2010 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/8/2010 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Agosto 2010
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Si, d'accordo non si parlava di mistero ma e' questo alone quasi mistico che gli si attribuisce non mi convince molto.
Non mi stuzzicano : casistiche talmente insignificanti in un contesto globale che non riescono a solleticare fantasie su "chissa' cosa", comunque, di sicuro non alla mia portata cognitiva.

Nel mentre, volendo, si puo' parlare delle incoerenze che proponevo, che mi pareva fossero significative riguardo le mie ragioni di scettico. Magari ce n'e' di piu' argute, ma finche' non le scrive qualcun'altro ... se interessa, ovviamente .

Forse fin qui ci arrivo a ragionare, oltre ho dei problemi.

mc
Inviato il: 3/8/2010 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Agosto 2010
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
redna, yarebon, vhl, mc, temponauta, se volete, potete cercare i punti in cui vi ho chiesto qualcosa e, sempre se volete, potete rispondere alle domande. Visto che il post è lungo metto i nick in maiuscolo, i pezzi riguardanti ciascuno di voi finiscono dove inizia quello dell'altro.

Citazione:

YAREBON ha scritto:
[...]Poi qui forse in pochi stanno monitorando la situazione terremoti nel mondo, ma questo 2010 sta superando diversi record (e molti affermano che spesso una bassa attività solare porti ad un aumento di terremoti),per dire nessuno parla dei vari terremoti che colpiscono addirittura la Francia o dei 200 eventi sismici in poco tempo nei monti Reutini (cui molti con pericolo temono un verificarsi di una situazione tipo l'Aquila), certo sono di bassa magnitudo, ma ce ne sono stati tantissimi in questi giorni, persino in una zona non sismica come la Germania, per non parlare di ben tre terremoti in un giorno di oltre 7° magnitudo nelle Filippine che non hanno provocato danni solamente perchè ubicati a enormi profondità.
Non è catastrofismo, anzi semplicemente bassa attività solare, allineamento planetario potrebbero essere materia di studio per studiare alcuni eventi geofisici della terra, penso sia impossibile pensare che la Terra sia un'isola sperduta che non è influenzata da fattori esterni, tra cui giganti gassosi centinaia di volte più grandi della terra.

Va bene yarebon, ma questi sarebbero fenomeni legati alla forza di gravità, e quindi esprimibili secondo leggi ben precise. Non mi pare opportuno perciò cominciare a tirare in ballo l'oroscopo.
Citazione:

VHL ha scritto:
[...]considera che i pianeti gassosi (saturno ed urano) sono posizionati in quelle posizioni da diverso tempo, dal 2008 circa, i pianeti gassosi hanno un moto lento definito generazionale. i pianeti gassosi forniscono la "dinamite" e creano tensione, ecco perchè gli ultimi anni sono stati tesi. considera che urano e saturno non entravano in conflitto dagli anni '60, direi che questo di per se è rilevante.

la parte dei catalizzatori di eventi la fanno i pianeti piu piccoli e veloci come marte, venere e la luna (considerato anche quest' ultimo un pianeta nell' astrologia)

E chi ha deciso che i pianeti gassosi sono la dinamite e gli altri i catalizzatori? Se io decido che per me è il contrario cosa succede?
Citazione:

bisogna considerare anche che questo è l'ultimo allineamento nefasto che avremo negli anni a venire. questo vuol dire che prossimamente, gli astri assumeranno grossomodo posizioni astrologicamente favorevoli, almeno fino al 2014 secondo i miei calcoli. certo.. ci saranno anche piccoli allineamenti nefasti, ma non come questo, che è l' ultimo della sua categoria per diversi anni.

Di nuovo: di notizie brutte e belle se ne trovano tutti i giorni (di belle un po' meno perché sappiamo che ai giornali non interessano più di tanto), finché non si specifica nulla di preciso avrai ragione per forza.
Citazione:

se questo fosse un forum di astrologia e basta parlerei solo di un bel po di stress a livello mentale e cambiamenti profondi a livello personale. visto che l' allineamento è cardinale (perlopiu sull' asse primaverile/autunnale, dove si mescolano tutti e 4 gli elementi), gia qualche giorno fa ho scritto che gli elementi si sarebbero fatti sentire, e questo, mi sembra stia gia succedendo.[...]

Più vago di così proprio non potresti essere.
Citazione:

questo è quanto, di piu non so, non sono un profeta, sono un astrologo.


Citazione:

YAREBON ha scritto:
Mc ti posso rispondere anche io con un esempio, del tipo che molti avevano previsto una fase conflittuale e una grossa crisi economica simile a quella innescata nel 29, proprio perchè la posizione dei pianeti e tutto il resto, in questi ultimi anni è simile a quella di fine anni 20 ed inizio anni 30 e così anche l'opposizione urano (pianeta rivoluzionario, che indica il nuovo) con saturno (tradizione, il vecchio sistema), che avvenne negli anni 60 che come sappiamo è stato il decennio di lotta generazionale dove si è imposto un nuovo modo di pensare riguardo il sesso, è cambiata la concezione della famiglia e della donna nella società, anche in questi anni, anche se in maniera più lieve, ci sono queste condizioni che abbiamo avuto nella seconda metà degli anni 60 ed altre che abbiamo avuto a fine anni 20 e fine anni 30.[...]

E, come chiedeva mc, tutte quelle rivoluzioni che ci sono state senza l'allineamento? E tutte le volte che ci sono stati gli allineamenti e non ci sono state le rivoluzioni? Basta pensare allo stesso periodo cambiando di poco zona geografica.
Citazione:

il futuro non è già scritto, semplicemente si creano condizioni favorevoli, negative o positive, opportunità che sta a noi sfruttarle a nostro vantaggio, quindi alla fine siamo noi i padroni del destino (sempre se assumiamo un atteggiamento attivo nei confronti della vita).[...]

Il che assomiglia molto alla frase: "se succede l'astrologo ha ragione, se non succede è perché tu sei stato un pollo, ma comunque l'astrologo aveva ragione".
Citazione:

TEMPONAUTA ha scritto:
Yarebon dice cose giuste.
L'astrologia non serve a prevedere il futuro ma a indicare gli sfondi in cui il futuro si muoverà: per una singola persona o per tutta la specie umana e le sue principali attività.

La definizione di sfondi per favore?
Citazione:

Che in determinate posizioni e movimenti nel cielo astrologico Marte produce le condizioni favorevoli per le guerre è un dato acquisito statisticamente, per cui il bravo astrologo non dice che scoppierà una guerra di Tizio contro Caio, ma che il tempo è favorevole ad una guerra.[...]

Da quel che mi ricordo dai miei studi di storia, il tempo è sempre stato favorevole ad un guerra, quindi l'astrologo che lo dice è abbastanza inutile.
Citazione:

Ci sono però altre strade per vedere il futuro, e qui non si tratta di determinare gli "sfondi".
Si chiamano premonizione/profezia, visione remota, viaggio astrale.

Se funzionano come quella che ti ha fatto vedere la morte di Obama direi che sono meno utili dell'astrologo.
Citazione:

La mente dell'uomo ha una duplice natura: quella fisica (intelletto, ragione, cervello) che governa la vita fisica e quindi l'esperienza, e quella eterica (intuizione, capacità ESP, astrazione extradimensionale) che esprime invece la coscienza astrale, o anima, che poi è la nostra reale consistenza soggettiva, svincolata dai limiti della dimensione materiale (spazio e tempo).
Questa seconda mente in alcuni è più sviluppata che in altri, ma appartiene a tutti e sta a ciascuno farne l'uso che sente di fare.
Usarla per prevedere il futuro non è in contrasto con le leggi della fisica.
Nella dimensione dell'anima il tempo non è una costante e quindi la mente eterica può accedere anche al futuro vedendolo come se fosse il presente.

Sarebbe interessante a questo punto una spiegazione di come si potrebbe usare o perfezionare questa seconda mente, ma scommetto che non siamo pronti per riceverla.
Citazione:

C'è un però: il futuro può cambiare.[...]
Ma se un osservatore lo vede allora può cambiare.
In sostanza, prima ancora che un osservatore faccia un'azione concreta, il futuro di qualcosa può cambiare per il solo fatto di averlo osservato.
Me ne sono reso conto quando ho "visto" la morte di Obama il 4 luglio di quest'anno (ma come me anche altri).
Forse se io (e gli altri) ce lo fossimo tenuto sarebbe anche potuto accadere, ma averlo divulgato oltre che osservato può avere cambiato in qualche misura il futuro, magari assegnandolo ad un'altra linea temporale in cui gli osservatori hon possono nulla.[...]
Però se divulgarlo significa scongiurarlo, in quanto tanti osservatori lo modificano e lo spostano da qualche altra parte, ben venga anche l'essere denigrato come incapace.
Per cui non deridete l'astrologo, il premonitore o chi comunque sente qualcosa, perchè ne ha le possibilità, e cerca di condividerlo a fin di bene (se invece capite che è uno sbruffone prendetelo a calci nel sedere).

E come si fa a capire che è uno sbruffone dal momento che quando sbaglia potrebbe accampare la scusa che ha sbagliato perché lo ha scritto? Mi spiego facendo un esempio pratico: io dico "temponauta morirà domani" (spiegando che ho visto la sua morte in astrale, in sogno o qualsiasi altra cosa), due giorno dopo temponauta, vispo e arzillo, si connette al sito per dirmi che sono uno sbruffone, al che io rispondo "non sei morto perché ho scritto la premonizione". E così potrei andare avanti con tutte le previsioni che volete. Domanda: sarei uno sbruffone?
Citazione:

VHL ha scritto:
[...]vi sono allineamenti piu positivi ed allineamenti piu negativi che predispongono la terra e le persone che ci vivono ad un certo tipo di cose e creano terreno fertile,[...]

Immagino che la definizione di terreno fertile non sia quella di "suolo adatto alla coltivazione".
Se per terreno fertile si intende la possibilità di un qualcosa di malvagio o di benevolo, come ho già detto, se ne fa anche a meno di tutta l'astrologia, visto che ogni giorno capita qualcosa di buono o di cattivo.
Citazione:

TEMPONAUTA ha scritto:
[...]Marte era effettivamente abitato da una razza umanoide molto aggressiva che utilizzava la propria tecnologia avanzata per allargare il proprio dominio sul sistema solare e oltre.
Ma una guerra di enorme portata spazzò via la vita su Marte (l'acqua si dissolse e tutta la superficie fu disgregata in piccole rocce).
I pochi superstiti che riuscirono a salvarsi raggiunsero la Terra naufragando sul Caucaso (l'origine della storia di Noè) e ricominciando da zero una nuova vita.
La razza bianca era giunta sulla Terra.

Prove? Link? Foto? Video? Almeno facci un disegno...
Citazione:

MC ha scritto:
[...]
Alcune osservazioni al riguardo:
1) l'influenza sulle "altre" forme di vita non comporta margini imposti sulle scelte ma, piu' che altro, azioni fisiche, non credo rilevanti al discernimento delle azioni.[...]

mc, non ho capito molto del tuo post (sono stanco), ma se ho ben inteso questo pezzo ti faccio una domanda a rischio di andare ot. Premesso che
1)il corpo umano è composto dal 70%-75% d'acqua
2)la luna è responsabile dell'innalzamento o abbassamento di grosse quantità d'acqua (maree)
3)il sangue fluisce nelle arterie in modo casuale
è proprio così assurdo ipotizzare che, con la luna sopra le nostre teste, il sangue arrivi in misura maggiore nel cervello, cambiando il tipo di risposta che daremmo ad uno stesso evento esterno in caso di luna in un'altra posizione?
Citazione:

YAREBON ha scritto:
[...] c'è da ricordare che l'astrologia è presente in tutti i continenti, ad esempio nelle civiltà amerinde anche prima della venuta dell'uomo bianco ecc.
E' qualcosa che sta alle origini della venuta dell'uomo sulla terra.[...]

Non sarà che, alzando gli occhi al cielo, le persone avevano pressapoco la stessa visuale e quindi, data la naturale tendenza a cercare delle risposte ai fenomeni, si finisse per dare spiegazioni simili a fenomeni simili?

REDNA perchè quel video? Andrebbe meglio nel topic sulla libertà in rete.

PS pispax mi fai un baffo
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 3/8/2010 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA