Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...31>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Ah quindi sei qui in missione... ma dimmi, dove hai lasciato Doryphoros? È un tuo alleato in questa missione oppure ti ha rovinato il copione da novello John Titor quella volta che ti ha dato man forte?


quello che intendevo... questa è la risposta di Red a questo Post:

Citazione:
Che significa DECIFRARE?
Rendere comprensibile qualcosa che è criptico?
Ma è criptico perchè mancano le chiavi di decifrazione o è chiarissimo ma non abbiamo gli strumenti culturali, scientifici e tecnologici per capire e spiegare.
Se io dicessi che per viaggiare più veloce della luce dobbiamo modificare la nostra densità materiale non sarei compreso perchè il nostro cervello non ha ancora abbandonato la geometria euclidea per spiegare la materialità dell'esistenza.
Per approdare ad una nuova conoscenza non basta il solito avanzare per piccoli passi, ma occorre fare un balzo verso nuovi paradigmi, assimilarli e ripartire da questi.
Oggi tutto questo è "indecifrabile", ma, e questo è lo scopo della mia presenza, in verità è lì a portata di mano e basta veramente poco per arrivarci.
Il limite non è la nostra intelligenza, ma la nostra ritrosia ad abbandonare le vecchie strade per esplorare il nuovo che, paradossalmente, è direttamente in noi stessi.
Io lo faccio da tempo e sono ancora lontano da una qualunque perfezione: per questo non riesco a offrire niente di meglio e sono facilmente incompreso.
Ma c'è un valore in quello che dico, ed è l'indicazione dei nuovi paradigmi a chi vuole "ascoltare".
Lo ripeto per l'ennesima volta: non voglio-devo-aspiro insegnare niente a nessuno; chi trova qualcosa di utile in quello che dico lo sfrutti per comporre il puzzle della sua evoluzione personale.
E' li che sta il vero problema: decifrare sè stessi prima di cercare di decifrare gli altri.


La risposta di Red è solamente sarcastica. Ha particellizzato una parte che, presa da sola, fa tanto "Santone" ma che nell'insieme del Post ne da una visione assolutamente priva di ironie o snobbismi da quattro soldi nei confronti di chi la pensa semplicemente diversamente. Questo è un approccio che, sommandosi nell'albero della discussione, porta a quello che sto dicendo in proposito.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#212
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Calvero, forse dovresti rileggere i post di Santaruina e di Red K. , perchè quello che io scrivo non lo comprendi.

Ma non eri raziocinante e logico poco fa? Ora ti ritrovi a sostenere il nulla ovvero delle posizioni insostenibili
che se lo facesse qualcun altro sarebbe subito attaccato in tutte le maniere perchè non esistono basi (su di un forum) per sostenere queste 'previsioni' e dei fatti che tu stesso dici indimostrabili.

Allora non si può una volta sostenere una cosa e la volta dopo il suo esatto opposto senza se qualcuno
trovi il tutto alquanto strano.




Citazione:
Berla o non Berla è una scelta. Non ho ancora capito perché non sarebbe il caso di fare previsioni...

perchè le previsioni non si basano sul raziocinio. Vuoi essere raziocinante oppure vuoi andartene a fare letteratura ?....ma poi non andare a dire che occorre raziocinio e logica di fronte ad altri argomenti e dire alle persone con cui interloquisci che NON la usano.... perchè in questo specifio caso TU STESSO non la vuoi usare.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/6/2010 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


ed è proprio quello che ti si continua a dire: decifra te stesso e non pensare agli altri che loro a loro stessi ci pensano benissimo.


Io non mi sento decifrato o messo sotto esame... e oltretutto mi sento autonomo nella mia crescita.

Il punto è semplice Redna, tu NON credi a Temponauta. O meglio NON credi a quello che le sue tesi portano avanti. Cosa c'è di male? NULLA. Sei libero di scegliere. Così come a scuola eri libero di scegliere se credere o meno a quello che diceva KANT, o a quello che leggi di Aleister Crowley, o a quello che dice Osho.

Non ho capito perché, qualcuno non possa sentirsi di esprimere liberamente quello per cui crede che ci debba essere un messaggio da portare tra gli altri. Tu lo trovi da "santone"? io lo trovo come qualcuno che mi sta parlando di cose che lo riguardano personalmente.

Ripeto, se è un truffatore, la coscienza sporca sono problemi suoi. Io non ho cambiato la mia vita. Io non sono un suo discepolo e mai lo sarò. Neanche se Obama schiatta il 4 Luglio sarò un suo discepolo. Semplicemente continuerò a interagire a seconda della consapevolezza che maturo. Se capirò che le tesi di Temponauta sono sbagliate, amen, fanculo... continuo il mio cammino. Non ho firmato contratti.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Ma non eri raziocinante e logico poco fa? Ora ti ritrovi a sostenere il nulla ovvero delle posizioni insostenibili
che se lo facesse qualcun altro sarebbe subito attaccato in tutte le maniere perchè non esistono basi (su di un forum) per sostenere queste 'previsioni' e dei fatti che tu stesso dici indimostrabili.

Allora non si può una volta sostenere una cosa e la volta dopo il suo esatto opposto senza se qualcuno
trovi il tutto alquanto strano.


Io non sostengo nulla. Tantomeno il nulla. Se io non posso dimostrare qualcosa, posso comunque parlarne. Non solo, quel che non è dimostrabile, non è detto che sia irrazionale. Appunto, non esistono le basi in un Forum, e quindi cosa facciamo, non parliamo neanche di Dio? o di rettiliani? non si può?

Te l'ho già detto. Io non sono irrazionale se ti parlo delle mie esperienze fuori dal corpo perché non posso dimostrartelo. Tu o mi credi o non mi credi o lo ritieni possibile o non lo sai ecc. ecc. Ma non sono Irrazionale.


Citazione:

perchè le previsioni non si basano sul raziocinio. Vuoi essere raziocinante oppure vuoi andartene a fare letteratura ?....ma poi non andare a dire che occorre raziocinio e logica di fronte ad altri argomenti e dire alle persone con cui interloquisci che NON la usano.... perchè in questo specifio caso TU STESSO non la vuoi usare.


Le previsioni di temponauta non sono dimostrabili, non irrazionali. Possono essere corrette o sbagliate, ma non irrazionali. Credere in Dio non è irrazionale.

Citazione:
razionalità [ra-zio-na-li-tà] s.f. inv.
1 Facoltà di ragionare che distingue l'uomo dagli animali: la r. è propria dell'uomo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#215
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Voglio rspondere a tutti.
Sigmund Freud ha inventato una scienza, la psicanalisi, basata sull'invenzione dell'inconscio, da contrapporre alla coscienza e alla sua matrice razionale.
Nell'inconscio, o mente non soggetta al controllo razionale, Freud individuava tutta una serie di elementi psichici che comunque, in un modo o nell'altro, avevano poi un riflesso nascosto ma fondamentale nelle scelte (la ricerca del piacere, il sesso, ecc.) o nei comportamenti (riflessi condizionati, rimozione di esperienze) che un soggetto realizzava in forza delle sua mente razionale.
E così, per accedere all'inconscio, usò le vie dell'ipnosi e dell'interpretazione dei sogni, quest'ultima attaccata e vituperata fortemente dai razionalisti.
Nonostante tutto, e soprattutto il fatto che Freud ha solo impostato parzialmente un nuovo paradigma, la pscicanalisi è diventata una scuola ed oggi è riassorbita dal pensiero convenzionale con tanto di cebrazione dottrinale.
Se leggiamo l'aura, l'intensità e i suoi colori, possiamo vedere il benessere vitale, e in parte psichico, di una persona: una persona che di lì a poco si suicida ha un'aura devastata.
Ma certo non lo dice Freud e quindi sono solo fesserie.
Così come l'inconscio non è un contenitore statitico di esperienze fisiche vissute personalmente e personalmente tradotte in linguaggio metafisico (es. sogni o incubi ricorrenti), ma è un aggregato dinamico in cui la mente, sganciata dal controllo del corpo (trance, ipnosi, proiezione, viaggio astrale) vive una sua (meta)realtà oggettiva (densità superiore, dimensione parallela, deviazione temporale) dove non solo si impostano le proprie esperienze di vita personale, ma tutte quelle del mondo intero (premonizione).
Anche questi sono concetti non accettati, e quindi da mandare sul rogo insieme al suo autore nemico del pensiero razionale e dell'ordine che assicura al "benessere" di sistema.
Tutta questa premessa per dire che il cammino della conoscenza è lungo e spesso richiede strappi "dolorosi" per le proprie convinzioni e per la necessità di ripartire da un livello diverso.
Se io sono su questo sito è solo per il motivo di aiutare chi desidera a fare questo strappo in modo consapevole, cioè comprendendo perchè sta suddedendo in lui.
E questo bivio, tra l'accettazione dello strappo o no, sarà messo davanti a tutti per il verificarsi di eventi già pianificati ad altissimo livello (vigilanti) allo scopo di risolvere il problema di una civiltà in autodistruzione come già avvenne più volte in passato con Lemuria (sesso senza moralità) e Atlantide (tecnologia senza spiritualità).
Anzi in questo momento la civiltà umana ha raccolto entrambi i difetti, e la reazione sarà "adeguata".
Qualcuno (Red, redna) crede che sia qui per autocelebrarmi o per dare fastidio (rispetto ad una discussione "politica correct"): non è così.
La mia utlità è solo quella di aiutare ad instaurare una mentalità diversa offrendo approcci e conoscenze che appaiono border line, ma che hanno una valenza maggiore di quello che si immagina.
A Calvero dico grazie: dare fiducia, oggi, è un atto di coraggio.
Inviato il: 28/6/2010 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
No Calvero, tu stai sostenendo che qualcuno può permettersi di NON essere razionale ed altri invece sono tacciati se appena parlano di qualcosa di NON DIMOSTRABILE.

Pertanto, considerato che non hai letto i post che ti segnalato, è inutile che ti attacchi agli specchi nel voler aver ragione su cose NON DIMOSTRABILI solo perchè a TE VANNO BENE COSI'.

Questa non è razionalità nemmeno se lo dici tu.

Citazione:
Sigmund Freud ha inventato una scienza, la psicanalisi, basata sull'invenzione dell'inconscio, da contrapporre alla coscienza e alla sua matrice razionale.


e dici bene : Freud ha 'inventato' qualcosa che non è stata considerata scienza e non lo è ancora.Solo che qualcuno propina a tutti che lo sia.


Citazione:
Qualcuno (Red, redna) crede che sia qui per autocelebrarmi o per dare fastidio (rispetto ad una discussione "politica correct"): non è così.

ho detto mille volte che non si devono fare previsioni e molti altri (leggi TUTTI i post) hanno detto questo.
Quello che vuoi fare tu NON MI INTERESSA, mi interessa solo che delle persone che NON sanno discernere non siano coinvolte da quello che dici, come è successo con zagari.

Nè tu e nemmeno calvero vi fate scrupolo nel capire e questo lo trovo scorretto intellettualmente.

Citazione:
La mia utlità è solo quella di aiutare ad instaurare una mentalità diversa offrendo approcci e conoscenze che appaiono border line, ma che hanno una valenza maggiore di quello che si immagina.

credi che sia una utilità? hai chiesto agli altri se la vedono una utilità?
mi pare che scrivano tutt'altro e tu non dai risposte in merito anzi, come al solito, fai finta di nulla.

E non è un atteggiamento onesto, casomai tu non lo avessi notato.

Per il resto di quello che hai scritto basta solo leggere quanche link che si trova in rete e di post se ne fanno a centinaia. Sono cavolare magagalattiche, ma pare che tu non te ne accorgi nemmeno di scriverle.

Continua pure con Calvero, gli altri hanno già capito.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/6/2010 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#217
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Sai Temponauta, ciò che dà fastidio non è tanto (per quanto mi riguarda) che tu esponga le tue idee e la tua visione del mondo e dell'universo che ci circonda...
ciò che urta sono le tue "preveggenze" apocalittiche, per le quali, lasciami dire, sembra tu prova un certo perverso piacere...

è da anni che frequento questo forum, ed altri ancora, e ancora aspetto che Obama faccia discorso sugli alieni, che il buco nero del CERN ci inghiotta e negli USA scoppi la guerra civile...
Inviato il: 28/6/2010 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
No Calvero, tu stai sostenendo che qualcuno può permettersi di NON essere razionale ed altri invece sono tacciati se appena parlano di qualcosa di NON DIMOSTRABILE.


Bugia. Innanzitutto chi avrei mai tacciato io che non può asserire qualcosa di non dimostrabile?? Probabilmente devi trovare un altro termine. Poiché Temponauta non è irrazionale. E nemmeno io.

Citazione:

Pertanto, considerato che non hai letto i post che ti segnalato, è inutile che ti attacchi agli specchi nel voler aver ragione su cose NON DIMOSTRABILI solo perchè a TE VANNO BENE COSI'.


Non è che a me vanno bene così, le ritengo plausibili. Io non voglio aver ragione, ti sto dicendo che né io Nè tu puoi dimostrare che Temponauta ha torto.

Citazione:

Questa non è razionalità nemmeno se lo dici tu.


E invece lo è. Facciamo a chi si stanca prima?

Citazione:

e dici bene : Freud ha 'inventato' qualcosa che non è stata considerata scienza e non lo è ancora.Solo che qualcuno propina a tutti che lo sia.


Quindi è irrazionale argomentare della psicologia umana?


Citazione:

ho detto mille volte che non si devono fare previsioni e molti altri (leggi TUTTI i post) hanno detto questo.
Quello che vuoi fare tu NON MI INTERESSA, mi interessa solo che delle persone che NON sanno discernere non siano coinvolte da quello che dici, come è successo con zagari.


...è vietato farlo nel Forum? non me ne frega un cazzo né dei molti né dei pochi. Mi interessa discutere.

Citazione:

Nè tu e nemmeno calvero vi fate scrupolo nel capire e questo lo trovo scorretto intellettualmente.


Quindi tu sei giudice dei processi mentali altrui? Zagari non ha mai argomentato, solo esposto. Temponauta, che uno ci creda o no argomenta, e lo fa come gli pare e piace. Se ci sono bamboccioni che domani vanno a costruirsi un bunker può essere un bene, può essere un male. Temponauta ritiene che lui stia collaborando a uno scopo, tanto quanto un Cristiano ritenga di predicare il Verbo. Ognuno, senza offendere, può farlo. Senza contare che se parli di onestà, non hai preso partito di principio sul fatto che non c'è scritto da nessuna parte che si possa prendere per il culo. Quanti lo hanno fatto? anche a te sta bene questo, vero? a me no, che cazzo vuoi Redna?

Citazione:

credi che sia una utilità?


per me lo è.. per te no? non ascoltare

Citazione:
hai chiesto agli altri se la vedono una utilità?



tu lo hai chiesto agli altri se è utile quello che dici?

Lo dici e basta. Se voglio ti ascolto, se voglio no. Se voglio intervengo, se voglio no.

Citazione:

mi pare che scrivano tutt'altro e tu non dai risposte in merito anzi, come al solito, fai finta di nulla.

E non è un atteggiamento onesto, casomai tu non lo avessi notato.

Per il resto di quello che hai scritto basta solo leggere quanche link che si trova in rete e di post se ne fanno a centinaia. Sono cavolare magagalattiche, ma pare che tu non te ne accorgi nemmeno di scriverle.


Ah sì ...Certo... è così che si fanno le disamine. Visto che di stronzate in Internet se ne scrivono a iosa su questi argomenti, e sono d'accordo.. allora mettiamo il divieto di parlarne a prescindere, giusto? please

Citazione:

Continua pure con Calvero, gli altri hanno già capito.


Ti avviso Redna, se hai voglia di farmi passare per scemo ti mando a fanculo. Controbatti pure le mie posizioni, come ti pare e piace che io continuerò a risponderti, ma non insinuare col << continua pure con Calvero >> perché sai benissimo tra le righe cosa vuole dire come provocazione.

Se ti và, continuiamo in pace, come ora, altrimenti ... ci siamo avvisati
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mi interessa solo che delle persone che NON sanno discernere non siano coinvolte da quello che dici, come è successo con zagari.

Nè tu e nemmeno calvero vi fate scrupolo nel capire e questo lo trovo scorretto intellettualmente.


sei proprio sicuro?

leggi sotto....

POST #4 indirizzato a Zagari da parte di Calvero, alle ore 21,23 del 11.06.2010

Citazione:
Vedi di darti una calmata. Vero o non Vero; bufala o preveggenza.... non è così che ci si comporta in un Forum


e ... POST #5 indirizzato a me e a Zagari da parte di Temponauta, alle ore 21.39 dell 11.06.2010:

Citazione:
Hai ragione Calvero.
Anch'io sento avvicinarsi eventi terribili, ma non è questo il modo di comunicarli, anche solo per "esorcizzarli".
Non si gioca con la psiche, perchè non tutti sono equilibrati e sereni (in questo tempo non certo per colpa loro) per accettare notizie del genere.



... Non è così che si fà partire un albero della discussione, come ha fatto Zagari, e come NON ha fatto temponauta.... ma non per questo non se ne può discutere, anche se le argomentazioni riguardano eventi gravi. A me pare ovvio, invece, che l'astio spesso gratuito nei confronti di Temponauta (sollecitato a sua volta, e in diversi hanno abboccato all'amo dai battutari pseudo-ironici da quattro soldi) non ha dato spazio a discernere tra la sostanza delle opinioni e la forma di esprimerle.

PS

Ti bastano, Redna, 15 giorni di distanza, per farti capire che l'ho detto in tempi non sospetti dalla nostra diatriba?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Sembro il lupo cattivo che vuole tacitare Temponauta.
Non è così: il mondo è bello perché è vario, ed è capitato e capita tutt'ora, più volte, di leggere cose molto più "strane" delle sue preveggenze, scritte su questo sito da altri utenti.

Non sono nemmeno sicuro dei MIEI interventi, figuriamoci se mi permetto di criticare le scelte altrui nel postare le proprie opinioni. In tutta sincerità preferirei Temponauta, che almeno parla in perfetto italiano (cosa rara oggidì), rispetto a certi poveretti che - è fisiologico - ogni tanto compaiono esclusivamente per vomitare il proprio disagio psichico. Del resto fra tante persone libere qui dentro (e posso dire con ammirazione che sono la schiacciante maggioranza) ci vuole una voce "bizzarra".
Tra l'altro, visti i modi gentili, all'epoca (prima di accorgermi del personaggio) gli avevo dato un sincero e gentile benvenuto sul sito.

Non è questo il punto.

Il fatto è che Temponauta è palesemente qui in barba a qualsiasi regola del postare civile: supponiamo per assurdo che il Nostro sia un nobile guerriero del futuro venuto ad aiutarci; molto bene, ti pare che tenere in ostaggio il sito intervenendo in ogni fottutissima discussione, sia in Home Page che nei thread interni, con messaggi criptici senza curarsi della comprensibile e previdibile diffidenza che noi poveri mortali non potremmo non avere, come se stesse parlando di té e pasticcini, sia coerente col personaggio "soterico" che pretende di incarnare? Sempre che si possa pensare che delle persone adulte abbiano bisogno di essere aiutate su un forum (???).
Per favore, è palese che dietro Temponauta non ci sia un povero scemo né un povero pazzo.

E probabilmente avrebbe pure continuato sulla falsariga del John Titor de' noantri se non fosse intervenuto Doryphoros (che per chi non lo sapesse è un noto provocatore attivo principalmente su IRC) a leccargli il culo - potremmo dire Captcha's way - e cercando di rubargli il posto e costringendolo a cambiare leggermente il copione.

Citazione:
Qualcuno (Red, redna) crede che sia qui per autocelebrarmi o per dare fastidio (rispetto ad una discussione "politica correct"): non è così.
La mia utlità è solo quella di aiutare ad instaurare una mentalità diversa offrendo approcci e conoscenze che appaiono border line, ma che hanno una valenza maggiore di quello che si immagina.


Rispondi a una semplice domanda, quella che distingue i cialtroni dalle persone oneste (indipendentemente dalle idee), e poi torno a ignorarti rispettosamente:

chi o cosa ti ha insegnato le cose che vorresti mostrarci?

O comunque se ci sei arrivato da solo come ci sei arrivato?
Inviato il: 28/6/2010 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#221
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Tutto molto bello, mi sono letto tutti i post con gusto un bello "scontro" tra posizioni più materialiste tipo quelle di Redna e alcune più oniriche di Calvero e Temponauta (perdonatemi se i temini a vostro dire non sono corretti ma mi venivano quelli).

Le due posizioni sono evidentemente e palesemente inconciliabili ma le trovo entramebe condivisibili.

Qui arriva l'ultimo, ottimo, post di Red. Ammetto che, anch'io, leggo sempre volentieri Temponauta, perchè le sue criptiche teorie sono assai afascinanti e vi trovi molti spunti su cui riflettere, ma coomunque sia bisogna comunque, alla fine, arrivare ad un punto ( e non mi riferisco alla geometria euclidea).

Temponauta capisco che tu non ti senti in dovere di rispondere a niente e a nessuno, ma se come dici vuoi aiutare gli altri, forse sarebbe buona cosa iniziare a dare a tutti qulalche spiegazione che aiuti a decifrare la cripticità che ti avvolge... Magari rispondere a Red sarebbe un buon inizio...
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 28/6/2010 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Controbatti pure le mie posizioni, come ti pare e piace che io continuerò a risponderti, ma non insinuare col << continua pure con Calvero >> perché sai benissimo tra le righe cosa vuole dire come provocazione.


prima di incavolarti e di mandare a fanculo le persone che cercano di 'dialogare' (lo metto fra virgolette appositamente) cerca di leggere i post (come di avevo suggerito) e poi capirai che che quel <continua pure con Calvero> ha un senso che forse nella foga non hai capito.

post 215 di temponauta


Citazione:
A Calvero dico grazie: dare fiducia, oggi, è un atto di coraggio.


pertanto la mia è stata una deduzione logica. Se a Calvero temponauta dice grazie è evidente che temponauta vuole avere a che fare solo con Calvero.

Infatti temponauta non risponde mai a nessuno ma si barrica dietro ipotetiche date che soltanto lui conosce e di cui gli altri devono essere sicuri che è così e basta.

Anche Red K. ha fatto delle precise domande e meglio di me ha dato delle indicazioni circa temponauta.



Citazione:
Innanzitutto chi avrei mai tacciato io che non può asserire qualcosa di non dimostrabile?? Probabilmente devi trovare un altro termine. Poiché Temponauta non è irrazionale. E nemmeno io.


se sostieni che sei razionale sia tu che temponauta dovresti avere le prove di quanto sostieni tu e anche temponauta.
Ci vuole tanto per tirar fuori le prove di quanto sostiene temponauta?
Visto che tu, Calvero, ritieni temponauta 'razionale' dillo tu che prove ha per continuare a dire del 4 di luglio e di quello che è sicurissimo succeda quel giorno.
Considerato che ritieni temponauta RAZIONALE circa quello che dice, dovresti avere le PROVE RAZIONALI di quanto dice. I sogni non valgono, renditene conto.
Altrimenti hai capito chi deve andare a fanculo, spero.

Citazione:
e dici bene : Freud ha 'inventato' qualcosa che non è stata considerata scienza e non lo è ancora.Solo che qualcuno propina a tutti che lo sia.


Quindi è irrazionale argomentare della psicologia umana?


guarda che Freud ha 'inventato' la psicanalisi.....


Citazione:
Tutto molto bello, mi sono letto tutti i post con gusto un bello "scontro" tra posizioni più materialiste tipo quelle di Redna e alcune più oniriche di Calvero e Temponauta (perdonatemi se i temini a vostro dire non sono corretti ma mi venivano quelli).


blu23, qui si sta rasentando l'inverosimile. Sta diventando razionale chi sogna delle date, lo va a dire su di un forum e tutti se la devono bere.
La mia non è una posizione materialista ma piuttosto di chi non vuole essere rincoglionito dal primo che passa su di un forum. Se permetti è diverso.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/6/2010 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#223
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


prima di incavolarti e di mandare a fanculo le persone che cercano di 'dialogare' (lo metto fra virgolette appositamente) cerca di leggere i post (come di avevo suggerito) e poi capirai che che quel <continua pure con Calvero> ha un senso che forse nella foga non hai capito.


Tu li leggi invece? O forse il 4° e il 5° non hanno nessuna valenza sulla discussione. Non solo, sono nati a monte di questa diatriba. Non solo, magari qualcuno che avesse detto << Beh, Temponauta, almeno hai fatto vedere che non ti interessa venire ad urlare.... >> invece di essere i primi ad accapicollarsi per dire che queste amenità hanno rotto le vostre palle...



Citazione:



pertanto la mia è stata una deduzione logica. Se a Calvero temponauta dice grazie è evidente che temponauta vuole avere a che fare solo con Calvero.


Siamo all'asilo Redna? Se Temponauta dice grazie, significa che ha voluto ringraziarmi. E penso che faccia piacere sentirsi compreso da qualcuno. Invece di vedere comunelle come tra tifosi idioti di calcio, magari si può vedere una semplice pacca sulla spalla.

Citazione:

Infatti temponauta non risponde mai a nessuno ma si barrica dietro ipotetiche date che soltanto lui conosce e di cui gli altri devono essere sicuri che è così e basta.


Lui fa una previsone, cosa dovrebbe fare? .. dire che non ci crede più, quando qualcuno gli chiede di dimostrarlo? NON PUO' E NON POTRA' MAI DIMOSTRARLO. Come io non posso dimostrati che ho esperienze fuori dal corpo. E come NON sono affatto irrazionale nel parlarne.




Citazione:


se sostieni che sei razionale sia tu che temponauta dovresti avere le prove di quanto sostieni tu e anche temponauta.


Non ci sono e non ci saranno mai prove. E' irrazionale un avvocato che non avendo le prove matematiche che scagionano l'imputato, si impegna per difendere una causa? No, anche se non ha le prove, NON E' IRRAZIONALE.

Citazione:

Altrimenti hai capito chi deve andare a fanculo, spero.


Ho già risposto sopra. Io non ti avrei mandato a fanculo perché la pensi diversamente da me, Redna. Non fare questi giochetti.

Citazione:


guarda che Freud ha 'inventato' la psicanalisi.....


e quindi?? stavo argomentando in linea generale con una metafora. La psicoanalisi, su cosa si basa? sul raffreddore?


Citazione:


blu23, qui si sta rasentando l'inverosimile. Sta diventando razionale chi sogna delle date, lo va a dire su di un forum e tutti se la devono bere.
La mia non è una posizione materialista ma piuttosto di chi non vuole essere rincoglionito dal primo che passa su di un forum. Se permetti è diverso.


E' incredibile l'uso orwelliano che fai dei verbi: se la DEVONO bere, TUTTI, NON VUOLE ESSERE RINCOGLIONITO, .... scusa ma tutte queste pressioni e fascismi dove li hai visti in Temponauta?

Non fai prima a dire che ti sta sul cazzo?

Dov'è che temponauta ha alluso o ha asserito che gli DEVI credere?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Il fatto è che Temponauta è palesemente qui in barba a qualsiasi regola del postare civile:



addirittura << qualsiasi regola del postare civile>> ? Red, ti rendi conto dello sproposito?

Citazione:
tenere in ostaggio il sito intervenendo in ogni fottutissima discussione,


e due .. sinceramente, perché questa esasperazione? adesso mi sto veramente incuriosendo


Citazione:
con messaggi criptici


... io li trovo complessi: come logica-metafisica vuole da 2000 anni a questa parte.

Citazione:

senza curarsi della comprensibile e previdibile diffidenza


rileggiti il post #5 (magari anche il 4 )

Citazione:

che noi poveri mortali non potremmo non avere,


Temponauta è un comune mortale come me e te, e andrà a fare i vermi sotto terra come me e te. Ma perché anche a te serve innalzarlo a gesù Cristo per poterlo controbattere?

Citazione:
come se stesse parlando di té e pasticcini,


Bugia. Ne parla seriamente. Che sia vero o un bugiardo questo non centra. Non ha mai denigrato la discussione a sagra da paese. E io, per inciso, non sostengo le sue profezie, ma la sua libertà di esprimerle e, in parte, le trovo plausibili e sensate.

Citazione:
sia coerente col personaggio "soterico" che pretende di incarnare?


Lui parla intimamente di una esperienza spirituale e gira il messaggio a chi lo vuole ascoltare, criticare, controbattere. Non ho mai avuto la sensazione che volesse incarnare un personaggio, ma bensì farsi portavoce di una esperienza.

Citazione:

Sempre che si possa pensare che delle persone adulte abbiano bisogno di essere aiutate su un forum (???).


Certo che si può fare. Anche tu lo hai fatto con me qualche volta.

Citazione:

Per favore, è palese che dietro Temponauta non ci sia un povero scemo né un povero pazzo.


...ed è poco?

Citazione:

E probabilmente avrebbe pure continuato sulla falsariga del John Titor de' noantri se non fosse intervenuto Doryphoros (che per chi non lo sapesse è un noto provocatore attivo principalmente su IRC) a leccargli il culo - potremmo dire Captcha's way - e cercando di rubargli il posto e costringendolo a cambiare leggermente il copione.


Illazioni: anche se in mezzo c'è una verità, e sai di cosa parlo.


Citazione:


Rispondi a una semplice domanda, quella che distingue i cialtroni dalle persone oneste (indipendentemente dalle idee), e poi torno a ignorarti rispettosamente:

chi o cosa ti ha insegnato le cose che vorresti mostrarci?

O comunque se ci sei arrivato da solo come ci sei arrivato?


Ottima domanda
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#225
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Citazione:
Lui fa una previsone, cosa dovrebbe fare? .. dire che non ci crede più, quando qualcuno gli chiede di dimostrarlo? NON PUO' E NON POTRA' MAI DIMOSTRARLO.


Se io non potessi dimostrare qualcosa, e per qualche motivo che nemmeno riesco a immaginare dovessi decidere di affermarlo comunque, come minimo avrei cura di chiarire la mia assoluta comprensione per chi non dovesse credermi.

E mi preoccuperei di ribadire in continuazione la natura soggettiva delle mie parole, piuttosto che sfoggiare un gergo tecnico di fantasia e comportarmi come se fossero gli altri a essere ignoranti e, "imperdonabilmente", non conoscerlo.

Inoltre, perfino la legge ordinaria prevede il reato di 'procurato allarme'. L'educazione in primis impone di non importunare gli altri con le proprie profezie.
Se si vuole risultare "preveggenti" quanto meno simpatici, quando proprio si ha una vocazione folkloristica, ci si deve saper immedesimare nella propria audience. È facile attirare l'attenzione con quattro cagate lanciate nel mucchio... ed è un po' colpevole anche chi ci casca con tutte le scarpe.
Inviato il: 28/6/2010 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Se io non potessi dimostrare qualcosa, e per qualche motivo che nemmeno riesco a immaginare dovessi decidere di affermarlo comunque, come minimo avrei cura di chiarire la mia assoluta comprensione per chi non dovesse credermi.

E mi preoccuperei di ribadire in continuazione la natura soggettiva delle mie parole, piuttosto che sfoggiare un gergo tecnico di fantasia e comportarmi come se fossero gli altri a essere ignoranti e, "imperdonabilmente", non conoscerlo.

Inoltre, perfino la legge ordinaria prevede il reato di 'procurato allarme'. L'educazione in primis impone di non importunare gli altri con le proprie profezie.
Se si vuole risultare "preveggenti" quanto meno simpatici, quando proprio si ha una vocazione folkloristica, ci si deve saper immedesimare nella propria audience. È facile attirare l'attenzione con quattro cagate lanciate nel mucchio... ed è un po' colpevole anche chi ci casca con tutte le scarpe.


Replica intelligente, Red. Finalmente.

Credo che sottovalutiamo le prospettive.

Sappiamo benissimo entrambi che viviamo avendo a che fare con un mondo fisico. Innegabile che un mondo sovra sensibile comunque appartenga alla nostra "razza".

Il procurato allarme, non è accettabile come analogia e ti spiego perché. Perché le argomentazioni che partono da Temponauta, hanno palesemente un indirizzo - con precisa PREMESSA - metafisico. Quindi rende consapevole le persone che non c'è un allarme che ha basi riscontrabili. Come potrebbe invece fare chi asserirebbe ad esempio << io sono un dottore in medicina, e vi dico che l'aspirina è cancerogena e vi farà morire entro 3 giorni >>.

Non solo. Se fosse vera l'analogia, questo stesso sito non dovresti frequentarlo. Visto che le ricerche (e in Home Page) di anni e anni di lavoro di Mazzucco, portano a destabilizzare e a procurare allarme nell'ordine costituito. Quando il Sistema Orwelliano avrà chiuso il suo cerchio, stai sicuro che prima o poi Mazzucco dovrà risponderne.

Quindi devi riconoscere che tu, << nel folkloristico >> vedi quel che non sai, o non conosci, o non credi. E per ritornare al mio ennesimo esempio: a Calvero, quando ti dice che ha esperienze fuori dal corpo e trova correlazioni con le esperienze di temponauta, devi dirgli << NON TI CREDO >> ma non tirare in ballo, una fantomatica etica da rispettare in questo Sito, poiché il fatto non sussiste. Differente discorso per Zagari che, non facendo premesse e dandolo per matematico, ha annunciato eventi, alludendo che fossero parte di un piano documentato e non di una intuizione. Quello che dici tu vale per Zagari e simili, non per Temponauta. Sia che Obama schiatti il 4 Luglio, sia che campi ancora 100 anni.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Forse non hai capito che questa non è una discussione sull'indimostrabile.
Inviato il: 28/6/2010 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#228
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Calvero

Forse non hai capito che questa non è una discussione sull'indimostrabile.


.. è inevitabile che lo sia invece. Prendere o lasciare. Meriti e demeriti non ci sono.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
No non lo è, sicuramente non da parte mia almeno.
A questo punto aspetto il prossimo post di Temponauta prima di continuare.
Inviato il: 28/6/2010 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
No non lo è, sicuramente non da parte mia almeno.


Questo non lo metto in dubbio. Le tue intenzioni sono le tue. Rimane da dire che si è voluto fare orecchie da mercanti sul fatto che non c'è bisogno di simili esasperazioni (che valgono invece per un Zagari) ...quando bastava un NON TI CREDO. Poiché ogni premessa sul fatto che << prove non se ne possono portare >> è sempre stato implicito in ogni Post di Temponauta. Il fatto che tu evidentemente non hai una condivisione di idee simili sulla metafisica, non può arrogarti a dire che lui sta facendo allarmismo con arroganza. Per il resto, ti ho risposto nei post ultimi. O che è Gesù Cristo redivivo ecc. ecc.

...Dove tu vedi arroganza io trovo attinenza con le mie esperienze spirituali. Chi è più bello? Red o Calvero? nessuno dei due ovviamente... solo che tu denigri i suoi concetti perché -naturalmente- non sono dimostrabili (così come la fede in Gesù Cristo o in Allah). EDIT Attaccare un idea o un ideale, invece è altra cosa. E' così difficile dire << NON TI CREDO >> senza portare tesi corporative anti-metafisiche? Dove sarebbe l'apertura mentale allora??


Citazione:

A questo punto aspetto il prossimo post di Temponauta prima di continuare.


... chi vivrà vedrà


intanto vince l'Olanda (3 a 2) contro la Spagna
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#231
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Se Temponauta dice grazie, significa che ha voluto ringraziarmi. E penso che faccia piacere sentirsi compreso da qualcuno. Invece di vedere comunelle come tra tifosi idioti di calcio, magari si può vedere una semplice pacca sulla spalla.


se ti ringrazia non me ne può freggar de meno.... ma almeno che dia delle risposte a chi gli pone delle domande.
Si tratta di educazione.
La comunella che tu vedi la stai facendo tu con temponauta e non si capisce il perchè.


Citazione:

Lui fa una previsone, cosa dovrebbe fare? .. dire che non ci crede più, quando qualcuno gli chiede di dimostrarlo? NON PUO' E NON POTRA' MAI DIMOSTRARLO. Come io non posso dimostrati che ho esperienze fuori dal corpo. E come NON sono affatto irrazionale nel parlarne.

quello che dovrebbe fare temponauta è di attenersi ad avere come minimo delle prove di quello che dice.
Se non le ha sta zitto. Torno a ripeterti che se qualcun altro si mettesse a fare previsioni sarebbe deriso....perchè questo non deve essere per chi si permette di dire castronerie senza prove?

Un sogno che cosa è? una prova....te l'ho già chiesto e non hai risposto.

Una risposta diretta non la sai dare, senza andare a menare il can per l'aia ?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/6/2010 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#232
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


se ti ringrazia non me ne può freggar de meno.... ma almeno che dia delle risposte a chi gli pone delle domande.
Si tratta di educazione.
La comunella che tu vedi la stai facendo tu con temponauta e non si capisce il perchè.


Questa te la potevi veramente risparmiare.

E' veramente squallido. Tu non vuoi risposte, vuoi le prove. E non le avrai. Se hai seguito la discussione lo dovevi già aver capito.

Io difendo chi mi pare e piace, ed è motivo d'orgoglio quando credo che farlo significhi difendere un principio. Io sono libero di dare fiducia a chi voglio senza per questo fare comunella. Io do fiducia a Mazzucco, ma non condivido diversi dei suoi ultimi interventi. Ti è chiara la cosa? Questa non è comunella. Tu stai facendo comunella con Red, o con Santaruina? sinceramente io non l'ho pensato... forse non sono così limitato da una malizia onnipresente come la tua...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#233
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Sto contestando (o meglio, ho semplicemente commentato ironicamente) un certo comportamento e, soprattutto, i noob che non si accorgono di nulla dei quali, lo dico con benevolenza ovviamente, tu fai parte.
La metafisica o in generale il contenuto degli interventi di Temponauta non c'entrano proprio niente.
Inviato il: 28/6/2010 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


quello che dovrebbe fare temponauta è di attenersi ad avere come minimo delle prove di quello che dice.
Se non le ha sta zitto.


Chi lo dice, tu? mi spiace non conti abbastanza...
..guarda che zio Benito lo hanno già seppellito

Citazione:
Torno a ripeterti che se qualcun altro si mettesse a fare previsioni sarebbe deriso....perchè questo non deve essere per chi si permette di dire castronerie senza prove?


Deridi pure, se ti accontenti di poco, ben per te

Io derido invece chi dice che ha delle prove e poi non le mostra. Temponauta non ha mai detto che DEVI credergli e che ti porta le PROVE. Non derido, invece, chi porta esperienze spirituali e si mette in gioco e rende partecipe gli altri che è una questione metafisica. Prendere o lasciare.

Citazione:

Un sogno che cosa è? una prova....te l'ho già chiesto e non hai risposto.


dì redna, hai quasi rotto il cazzo. Te ne ho fatte anch'io di domande. Comunque. NO il sogno NON E' UNA PROVA. Va bene?

Citazione:

Una risposta diretta non la sai dare, senza andare a menare il can per l'aia ?


Ci sono svariati Post qui sopra in cui non si è menato il Can per l'aia. Per te sì? per me no..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Calvero

Sto contestando (o meglio, ho semplicemente commentato ironicamente) un certo comportamento e, soprattutto, i noob che non si accorgono di nulla dei quali, lo dico con benevolenza ovviamente, tu fai parte.
La metafisica o in generale il contenuto degli interventi di Temponauta non c'entrano proprio niente.


Lo so che mi sopporti.

Per il resto:
Ovviamente non sono d'accordo con la tua veduta.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#236
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Questa te la potevi veramente risparmiare.

E' veramente squallido. Tu non vuoi risposte, vuoi le prove


mannaggia, dopo un miliardo di post lo hai capito....



Citazione:
E non le avrai. Se hai seguito la discussione lo dovevi già aver capito.

non ho seguito la discussione. Ho seguito quello che hai detto e l'ho capito fin dall'inizio che NON NE AVEVI e che ti attaccavi sugli specchi....

Citazione:
Io difendo chi mi pare e piace, ed è motivo d'orgoglio quando credo che farlo significhi difendere un principio.

se tu difendi chi ti pare e ti piace, non è il caso, nel contempo, che un altro sia offeso giusto per fare il difensore di qualcuno.
Il tuo motivo di orgoglio sta diventando un boomerang contro di te.
Da parte mia ti credevo tutt'altro e non così ottuso. Dico ottuso perchè non hai spiegato ancora quale principio stai difendendo.
Se difendi il principio di temponauta di dire quello che vuole dovresti difendere il principio anche degli altri di avere delle prove su quanto afferma altrimenti lo sai benissimo anche tu che si tratta di cialtroneria.
Non nasconderti dietro ad un dito, altrimenti sei tu che sei all'asilo.



Citazione:
Tu stai facendo comunella con Red, o con Santaruina? sinceramente io non l'ho pensato... forse non sono così limitato da una malizia onnipresente come la tua...

non ho mai difeso Santaruina e tantomeno Red K. con il quale ho detto, a suo tempo, quello che pensavo. Nè l'uno e nè l'altro hanno bisogno di essere difesi, come non ne ho bisogno io.
Ti sei chiesto se temponauta ha bisogno della tua difesa?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/6/2010 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#237
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


se tu difendi chi ti pare e ti piace, non è il caso, nel contempo, che un altro sia offeso giusto per fare il difensore di qualcuno.


quando ti ho offeso scusa?

Citazione:

Il tuo motivo di orgoglio sta diventando un boomerang contro di te.


Grazie, sarò più accorto d'ora in poi.

Citazione:

Da parte mia ti credevo tutt'altro e non così ottuso. Dico ottuso perchè non hai spiegato ancora quale principio stai difendendo.
Se difendi il principio di temponauta di dire quello che vuole dovresti difendere il principio anche degli altri di avere delle prove su quanto afferma altrimenti lo sai benissimo anche tu che si tratta di cialtroneria.
Non nasconderti dietro ad un dito, altrimenti sei tu che sei all'asilo.


Grazie per l'ottuso

La risposta è nei Topic qui sopra. Non c'è peggior sordo .... (il resto lo sai)
Più che nascondermi dietro a un dito, non riesco più a vederti da dietro i miei coglioni.




Citazione:

non ho mai difeso Santaruina e tantomeno Red K. con il quale ho detto, a suo tempo, quello che pensavo.
infatti lo sapevo già, era ovvia la retorica

Citazione:

Nè l'uno e nè l'altro hanno bisogno di essere difesi, come non ne ho bisogno io.


Buon per loro sono dei grandi. Non sono sarcastico.

Citazione:

Ti sei chiesto se temponauta ha bisogno della tua difesa?


Sì me lo sono chiesto, e la risposta è dietro alle fette di prosciutto che hai sugli occhi e siccome non te le levarai te lo dico io adesso.

Sì, ne ha bisogno. Perché è solo. Perché è una persona intelligente e perché è stato attaccato (non da voi) troppe volte stupidamente. E continuerò a difenderlo finché lo riterrò necessario e non dipenderà certo dal fatto se Obama schiatta il 4 Luglio oppure no.

Trovati tu la mia questione di principio in mezzo a questi Post.

Ti avviso, non posso portarti le prove
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2010 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
La risposta è nei Topic qui sopra. Non c'è peggior sordo .... (il resto lo sai)
Più che nascondermi dietro a un dito, non riesco più a vederti da dietro i miei coglioni.


la classe non è acqua....e lo dimostri in tutti i tuoi post.

Citazione:


Ti avviso, non posso portarti le prove


Ti avviso che la figura del pirla ora, da quello che si capisce, la farai da solo.


Citazione:
A questo punto aspetto il prossimo post di Temponauta prima di continuare.

... ....è quello che si dice ....nutrire delle speranze.

_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/6/2010 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#239
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/10/2006
Da da qui a là.
Messaggi: 211
Offline
Ad esempio a me interessa quanto ha da dire temponauta e davvero non riesco a capire questo senso di "procurato allarme" o di timore a certe "non notizie", sopratutto da parte di chi dice di essere "abituato" a gente che preannuncia la "fine del mondo".
Se poi la "fine del mondo" è da intendersi come "fine del nostro mondo", ho una notizia per tutti: è già successo! Provate a pensare solo a come si viveva negli anni 80-90 ed a come si vive oggi.

Ma non voglio alimentare una polemica sterile.

Invece, in merito al "già accaduto" e tornando brutalmente ai post iniziali,
a me sembre più che altro una serie di "fatti compiuti" o che si stanno compiendo, togli l'atomica, rimangono: vaccinazioni (se n'è parlato parecchio anche qui), microchip, libertà su internet (notizia che ho letto giusto oggi: Obama e Internet) etc...

Nulla di "nuovo", insomma.

PS: @temponauta - hai un pm.
_________________
"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
Inviato il: 28/6/2010 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici
#240
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Rispondi a una semplice domanda, quella che distingue i cialtroni dalle persone oneste (indipendentemente dalle idee), e poi torno a ignorarti rispettosamente:

chi o cosa ti ha insegnato le cose che vorresti mostrarci?

O comunque se ci sei arrivato da solo come ci sei arrivato?







Se io ti dico che un aereo che vola ad una quota di undicimila metri da terra non fa un percorso rettilineo perché segue la curvatura terrestre, con la conseguenza di allungare il viaggio e consumare di più, tu mi rispondi che è logico, anzi che è una banalità cui tutti ci arrivano, anche se nessuno ci pensa.
Se io invece ti dico che il tempo è una costante solo per il movimento meccanico dell’orologio e del sistema delle ore, ma in verità non lo è per gli esseri viventi perché hanno un proprio tempo legato alla massa (o meglio densità di energia), e te lo dimostro dicendoti che il tempo di una farfalla è molto diverso da quello di un elefante, tu mi rispondi che potrebbe essere anche logico, ma fino a che non hai le prove scientifiche non accetti neanche di discuterne.
Se poi io aggiungo che l’uomo nella sua vita vive il tempo a velocità molto diverse (e qualche volta lo percepisce) e può anche influenzarlo con la propria mente, tu mi dici che sono fuori da ogni schema e merito solo di essere “ignorato rispettosamente”, nella migliore delle ipotesi.
Vuoi sapere se discendo da un padre che è nei cieli che mi ha somministrato la conoscenza divina?
Che ti devo dire: ci sono stati talmente tanti passaggi nel tempo che forse qualcosa è residuato nel mio dna (beninteso, quello spazzatura: la nostra origine è scritta lì).
Diciamo che è stato possibile che mi abbiano dato una “rinfrescata” di conoscenza quando sono stato addotto (potete chiedermi come, ma non cosa è successo, perché non ho intenzione di farmi del male con una regressione ipnotica).
Ci sono poi i viaggi astrali e le proiezioni mentali, i sogni da decifrare e quelli in cui arrivano comunicazioni con tanto di indicazione di nomi e fatti.
Ma l’aspetto più “nuovo” è che oggi la mia mente si comporta come il foglio bianco su cui si imprime la scrittura automatica: di fronte a fatti a situazioni mi arrivano comunicazioni che forniscono elementi non conosciuti ai più.
In ultimo, ho una conoscenza “non convenzionale” piuttosto ampia (ho una discreta biblioteca), che mi consente di dare maggiore valore alla cultura scientifica grazie ad un approccio multidisciplinare.
Non basta? Pazienza.
Ho sempre detto che scrivo solo per dare prospettive mentali diverse e che chiunque ne ricava solo quello che gli può essere utile per sé stesso: se non mi si legge proprio non ho nessuna pena personale.
Quanto al procurato allarme indicato da qualcuno non vorrei sorridere per tanta insulsaggine, dal momento che è bastata la cometa Hale-bopp del 1997 per far suicidare 49 membri del movimento Heaven gate (però l’astronave c’era) o addirittura hanno prodotto un film ultracatastrofista sul 2012 (e in effetti il sole si sta caricando).
Solo i superficiali non percepiscono che la civiltà occidentale materialista e priva di valori spirituali (le religioni abramiche sono un inganno) è ormai avviata alla autodistruzione, favorita dalla sacrosanta reazione di Gaia a tante ferite, che si sta destando sulla via di un nuovo riallineamento galattico.
In questo contesto fare profezie è facile: fornire le date esatte è tuttavia un po’ più difficile perché si possono verificare anche piccoli mutamenti che desincronizzano non solo l’evento futuro, ma tutta la concatenazione che ad esso riferisce (nulla è indipendente).
Però le profezie servono anche da promemoria, magari per destarsi dal torpore e dire: “ma perché quello che sento deve succedere per forza? Non si può mettergli i bastoni tra le ruote, soprattutto a quelli che so essere in tutto o in parte i responsabili?”
Passare dal dire al fare sarebbe davvero un bel passo avanti e per “qualcuno” potrebbe davvero risuonare come procurato allarme.
Se non puoi formare un esercito per combattere, almeno forma un’idea: sarà lei a combattere diffondendosi.
Chi l’ha scritta?
Temponauta (modestament…)


P.S.
Chi me lo fa fare?
Devo consegnare un futuro accettabile ai miei tre figli.
Si può anche fare a meno di tornare dal futuro per capirlo.
Inviato il: 28/6/2010 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...31>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA