Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L'angolo delle cose preoccupanti...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...891011121314...41>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#301
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
@Astro7:

Sono io che mi devo scusare perchè non ho argomentato adeguatamente alle tesi del link proposto.

Ma forse è proprio questo il nodo cruciale di queste d altre discussioni: argomentare in maniera inadeguata cosa che deriva da diverse cause.

Andiamo al problema acrilammide: esso non è una cosa creata ad arte dalle multinazionali allo scopo di aumentare i loro profitti, esso è stata una brutta sorpresa venuta fuori con l'avvento di nuove tecnologie capaci di guardare piu' in profondità nelle cose del nostro quotidiano . Di queste tristi sorprese c'è ne sono state tante nella nostra storia e tante altre c'è ne saranno perchè viviamo in un mondo complesso, frattale, caotico, non viviamo in un mondo ideale perfetto.

Una volta noto il problema dell'acrilammide è ovvio che ci dia da fare per risolverlo e gli OGM sono una delle soluzioni, soluzioni che vanno sempre soppesate e vagliate con cura.

In sintesi non dobbiamo cadere nella trappola del sofisma.

Dicono qui link

Citazione:

Un Ad hominem circostanziale è un errore perchè gli interessi e le circostanze di una persona non hanno collegamento con la verità o falsità di un'affermazione. Anche se gli interessi di una persona gli daranno motivi per sostenere certe affermazioni, le affermazioni resteranno in piedi o cadranno per conto loro. È anche vero che le circostanze (religiose, politiche, etc.) di una persona non influenzano la verità o falsità dell'affermazione. Questo è reso piuttosto chiaro dal seguente esempio: Bill afferma che 1+1=2. Ma lui è un repubblicano, quindi la sua affermazione è falsa."

Ci sono volte in cui è prudente sospettare delle affermazioni di una persona, come quando è evidente che le affermazioni sono a favore degli interessi di quella persona. Per esempio, se il rappresentante di una ditta produttrice di sigarette affermasse che il tabacco non causa il cancro, sarebbe prudente non accettare senza problemi l'affermazione. Questo perchè la persona ha una motivazione per fare l'affermazione, che sia vera o meno. Comunque, il mero fatto che la persona abbia una motivazione per fare l'affermazione non la rende falsa. Per esempio, supponiamo che una madre dica a suo figlio che mettere una forchetta nella presa della luce sia pericoloso. Il semplice fatto che lei abbia un interesse per dirlo ovviamente non rende la sua affermazione falsa.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/5/2011 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#302
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Nel frattempo negli states :

Citazione:


Usa

Sono pazzi questi repubblicani

di Antonio Carlucci

Una legge a favore dell'effetto serra, perché il caldo fa bene all'economia, Un'altra per abolire la patente, e chiunque può guidare. E poi: armi obbligatorie dopo i 21 anni e sostituzione del dollaro con monete d'oro. Insomma, i leghisti al confronto sembrano....

...

Secondo i Tea Party della Georgia, viaggiare è un diritto che Dio ha dato a ogni uomo e quindi imporre un esame di guida sarebbe un sopruso statalista
...

(02 maggio 2011)



Tutti i particolari in cronaca: link articolo

" sopruso statalista"

Un link illuminate riguardo lo stato del Montana:

link dumb law
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 2/5/2011 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#303
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Inviato il: 5/5/2011 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#304
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
VIOLENZA SUGLI ANIMALI


Il gioco di questo schifo pare continui senza remore. Ancora più terribile è che se si apre la pagina si possono vedere scorrere pubblicità dell' I-phone o dei prodotti più svariati e tante altre cose. Musichette simil-new age comprese. Il paradosso e il cinismo raggiunto dai nostri standard comunicativi in Internet, ci sta dicendo a quale livello di assuefazione ai meccanismi della morbosità si può arrivare.


Immagini terribili, violente, sadiche, cattive, spietate. Sappiatelo.

LINK
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/5/2011 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#305
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Violenza anche in politica:

Da link notizia

Citazione:


Una mamma del MoVimento 5 Stelle aggredita a Milano


Un energumeno, ... ha aggredito a Milano una signora parzialmente invalida che distribuiva volantini del MoVimento 5 Stelle. Con lei c'era solo il figlio, un bambino di 11 anni, che non è riuscito a difenderla. Nessuno è intervenuto, neppure un vigile che era nelle vicinanze. Se qualcuno conosce il vigliacco che ha messo le mani al collo della signora lo segnali ..



------------

E sempre in tema di violenza :

da Il manifesto

link

Citazione:



La giustizia del canguro

Lunedì è toccato a bin Laden in Pakistan - ammesso che fosse lui visto che per «ragioni di sicurezza nazionale» il presidente Obama non ci ha fatto vedere le foto e il cadavere è stato immediatamente gettato ai pesci - la cui eliminazione spiccia per mano di una squadra di rambo ricevuti poi alla Casa bianca e decorati come eroi, è stata motivata de Eric Holder, il ministro della giustizia, come un «atto legittimo di autodifesa nazionale». Giovedì la signora Hillary Clinton, a Roma per fare il punto sulla crisi libica, in una intervista ha detto che Gheddafi e familiari sono bersagli legittimi dei missili umanitari (magari italiani), anche se «questo non è l'obiettivo della missione». Ieri è arrivata la notizia, pubblicata dal Wall Street Journal e non smentita dal Pentagono, che giovedì un drone americano - uno di quegli aerei bombardieri senza equipaggio che in Afghanistan e Pakistan fanno quotidiane stragi forse di militanti taleban e certo di civili intenti a celebrare nozze e banchetti - ha sparato un missile su un auto che viaggiava in una provincia dello Yemen nella speranza di beccare Anwar al Awlaki. Costui è un imam radicale yemenita, fra l'altro nato negli Usa, considerato il leader di al Qaeda nella penisola arabica e uno dei candidati a prendere il posto lasciato vacante da bin Laden. Al Awlaki non era sull'auto e il missile ha colpito e ucciso altri due, due fratelli.

Ma va bene lo stesso, per ora, perché anche loro erano probabilmente di al Qaeda. Per lui ci saranno altre occasioni, droni o squadre speciali visto che la Cia ha ricevuto l'ordine, in aprile, di prenderlo «vivo o morto».
In questi giorni si è scritto molto sulla «legittimità» di assassinare degli assassini. Durante i mandati di Bush e Cheney, il problema non si poneva. Loro rivendicavano il «diritto» naturale o acquisito dell'America di fare tutte le guerre che ritenessero necessarie, di sequestrare e torturare gente, di aprire campi di concentramento - chiamiamoli pure lager - come quello di Guantanamo. Per la guerra asimmetrica «al terrorismo» tutto andava bene, anche quella sorta di «Kangaroo Justice» che in genere viene attribuita a ben altri «stati canaglia» e barbarici satrapi, mai però al paese che conta fra i padri della patria gente come Abraham Lincoln e Thomas Jefferson.

Storicamente parlando, il termine Kangaroo Justice, la giustizia dei giudici-canguro (citata anche in qualche sentenza della Corte suprema Usa), data agli inizi dell'800 e si riferisce alla pratica dei giudici itineranti che «saltavano» da un posto all'altro lungo «la frontiera» degli Stati uniti ed erano pagati sulla base del numero dei processi che facevano e dei condannati che impiccavano. Quindi una giustizia buona per il Far West di inizio '800. Ma buona anche, sembra, per il Far West globale di oggi. Per i banditi globali tipo bin Laden e Gheddafi (ma non per Assad, strano, non sarà perché la Siria è un po' più «strategica» della Libia?), per gli sceriffi globali tipo Bush e, peccato, anche il simpatico Obama. E' il vecchio e sempre attuale modello biblico dell'occhio per occhio, il modello della vendetta e della rappresaglia, il modello delle esecuzioni extra-giudiziali e degli «assassinii mirati» reso popolare dagli israeliani.

Giustizia, diritti umani, diritti di cittadinanza, dittatura e democrazia sono concetti molto, molto relativi, volatili, a geometria variabile. Non solo per gli Stati uniti e quello che schematicamente si definisce l'Occidente, fari di civiltà giuridica e politica, ma anche per organismi «umanitari» tipo Onu e Corte penale internazionale. Che, guarda caso, a parte qualche ex-jugoslavo, finora si è occupata solo di malfattori «neri» e non ha trovato nessun «bianco» meritevole di processo e condanna. La giustizia del canguro.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/5/2011 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#306
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
cortesemente qualcuno mi dica che è una bufala...
....

pare sia vero


e ...

QUI
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/5/2011 4:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#307
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Perché dovrebbe essere una bufala e perché dovrebbe essere preoccupante?
Inviato il: 9/5/2011 4:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#308
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su quel pesce dai "denti umani" ci hanno fatto un servizio su Sky qualche giorno fa ("river monster" o qualcosa del genere) .

In pratica la storia è sempre la stessa: è un pesce dell'amazzonia, dove vive cibandosi di frutta a guscio che cade negli acquitrini (ecco perchè quella dentatura) .

Qualcuno ha avuto la brillante idea di portalo in altri fiumi, in africa e in asia e anche in nordamerica, dove, non trovando noci da sgranocchiare, morde tutto quel che gli capita a tiro, caviglie umane comprese: è così giunto alle cronache per vie del morso che lascia un'impronta simile a quella delli umani .

Non c'è nulla di preoccupante se non la solita leggerezza con cui gli umani trattano le cose di madre natura introducendo specie aliene in determinati habitat.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/5/2011 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#309
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Perché dovrebbe essere una bufala


.. devo rispondere?

Citazione:
e perché dovrebbe essere preoccupante?


... perché è il contesto a dominare l'ESSERE, ogni libero arbitrio è l'illusione di una Natura che decide di lasciarti un spazio per esistere e sopravvivere. In funzione di ... ; a causa del .. ; ogni "mostro" ogni "magnificenza" .. ogni "quel che è" è una funzione di .. in funzione di; conferme del nostro a tutti gli effetti «non essere» e in funzione di un "essere" a seguito della realtà esterna, a sua volta vincolante ad altri esseri vincolati dall'impossibilità di decidere cosa siamo e saremo. Non si decide nulla. Questo pesce lo rammenta, al di là dell'assuefazione quotidiana alle cose che più spesso "conosciamo" (a riprova, un servizio ne è parte della conferma).

Cinicamente, ma naturalmente, l'uomo è in funzione di meccanismi che preoccupano il suo illudersi di ESSERE sotto il suo medesimo controllo... e il controllo su noi medesimi non è in nostro potere: come natura ricorda a volte, se si vuole pensarci, nelle sue "curiosità".


Citazione:
Non c'è nulla di preoccupante se non la solita leggerezza con cui gli umani trattano le cose di madre natura introducendo specie aliene in determinati habitat.


Vero, e anche... Tutte le scienze esatte sono dominate dall'approssimazione. Bertrand Russell
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/5/2011 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#310
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Questo pesce mi conforta sempre più nella mia (non solo
mia, ovviamente, non sono così presuntuoso) concezione
del DNA come di una matrice riprogrammabile rapidamente
e secondo le esigenze.
Niente a che vedere con l'antidiluviano evoluzionismo alla
Darwin.
La materia è un plasma primigenio che può assumere qualsiasi
forma che si adatti ad una realtà.
Ma senza alcuna selezione bensì per magia (termine che deriva da
imago ossia immagine, forma).
Il segreto sta tutto nel cosiddetto junk DNA.
Ciò che gli ottusi scientisti non capiscono, diventa immediatamente
spazzatura...
Peccato d'orgoglio...



P.S.: il corollario implicito è che ciascuno di noi può attivare a comando
il junk DNA grazie alla propria mente e all'equilibrio bioenergetico.
In pratica, ci si può curare da soli.
Del resto, è il segreto dell'efficacia dei placebo (e dei miracoli...).
Inviato il: 11/5/2011 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#311
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Questo pesce mi conforta sempre più nella mia (non solo
mia, ovviamente, non sono così presuntuoso) concezione
del DNA come di una matrice riprogrammabile rapidamente
e secondo le esigenze.
Niente a che vedere con l'antidiluviano evoluzionismo alla
Darwin.
La materia è un plasma primigenio che può assumere qualsiasi
forma che si adatti ad una realtà.
Ma senza alcuna selezione bensì per magia (termine che deriva da
imago ossia immagine, forma).
Il segreto sta tutto nel cosiddetto junk DNA.
Ciò che gli ottusi scientisti non capiscono, diventa immediatamente
spazzatura...
Peccato d'orgoglio...



P.S.: il corollario implicito è che ciascuno di noi può attivare a comando
il junk DNA grazie alla propria mente e all'equilibrio bioenergetico.
In pratica, ci si può curare da soli.
Del resto, è il segreto dell'efficacia dei placebo (e dei miracoli...).


Bella lì Audì grande

... sempre che, appunto, si accetti il nostro Status di NON/controllori di noi stessi... di senziente, abbiamo l'illusione. Il conflitto è comunque con la consapevolezza. Essere o non essere cosa?? quando essere significa reagire agli input esterni, l'azione: l'agire, sempre più, in questo senso, un gioco mistificatore del nostro programma biologico. Geniale come il "Caos" a cui non ci si vuole "arrendere"...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/5/2011 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#312
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Scusate non sapevo dove scriverlo e non volevo aprire un nuovo topic
Navigavo in internet quando ho trovato questo link http://complottismo.blogspot.com/2009/08/massimo-mazzucco-ci-prova-con-piero.html
Dove non vorrei esagerare ma credo che massimo M. sia stato insultato. Mi sentivo in dovere di dirlo perché le affermazioni fatte in quel sito sono false.
Altro che esperto di taglia-copia-incolla io a M.M darei l'oscar....
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 11/5/2011 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#313
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Interessante la tesi di Audisio purtuttavia non dobbiamo sottovalutare quella cosa chiamata "caso" nel frattale dell'evoluzione.

In pratica la cosa si può riassumere così: la necessità di portare casa la pelle genera l'adattamento anche attraverso i meccanismi descritti da Audiso, meccanismi ancora poco noti, e infoltisce così l'albero dell'evoluzione; viceversa il fato, ossia le disgrazie che nella vita capitano ad ogni vivente, sfoltisce l'albero dell'evoluzione.

Nel caso di quel pesce, egli si è adattato a star bene in amazzonia sgranocchiando noci brasiliane che cadono negli acquitrini ma il fato - l'incontro con i sapiens - lo ha portato in mondi a lui alieni, dove per vivere deve mangiare cio' che il convento passa adattandosi suo malgrado in qualche modo alle nuove circostanze .

Sempre su Sky hanno fatto vedere la storia del pesce siluro che infesta altri fiumi, il quale oltre il Danubio dove è sempre vissuto per sfamarsi non esita ad attaccare piccioni e topi e altri piccoli animali che stazionano sulle rive dei fiumi nonostante la sua poca attitudine a questa nuova situazione.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/5/2011 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#314
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/5/2011 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#315
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:
... ciascuno di noi può attivare a comando il junk DNA grazie alla propria mente e all'equilibrio bioenergetico.
In pratica, ci si può curare da soli....


Ci dev'essere comunque un grave difetto irreparabile da qualche parte se si leggono notizie come questa :

link

Citazione:


Slovacchia, arrestato aspirante cannibale
Vittima volontaria ci ha ripensato e ha avvertito polizia
11 maggio, 17:56

...

Lo svizzero aveva risposto a un annuncio sulla rete di uno slovacco che cercava gente desiderosa di morire: prometteva agli interessati di ucciderli, squartarli e mangiarli. "In base agli accordi - ha dichiarato il capo della polizia Jaroslav Spisiak - la vittima doveva essere addormentata, pugnalata al cuore, squartata e cosparsa di spezie, quindi trasportata a pezzi e divorata dall'omicida". Il cannibale era giunto all'appuntamento con la sua vittima con tutto l'occorrente per il macabro rito (sonniferi, coltelli, sega per ossa e un sacco).



Ancora piu' incredibile della notizia stessa è la foto a corredo : gli hanno messo una specie di museruola : link Giornalettismo

------------------------------------------------------------------------------------------


Accade in Croazia :

link boy with the magnetic personality
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/5/2011 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#316
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ma da scrivania, tutti i rischi di una seduti davanti ad una scrivania (o ad una tv o pc ) :

link img rischi
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/5/2011 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#317
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 16/5/2011 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#318
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Ma da scrivania, tutti i rischi di una seduti davanti ad una scrivania (o ad una tv o pc ) :

link img rischi




Eh! Come vorrei essere in un cantiere a muover della sabbia e del cemento, farei una sana attività fisica e non correrei tutti i rischi dello star seduti.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/5/2011 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#319
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Nemmeno andare a lavorare nei campi è piu' tanto salutare ultimamente:

Citazione:


Troppi agenti chimici e le angurie diventano deformi e «esplosive»




I dettagli: link articolo corriere

L'articolo dice che le angurie devastate dal forchlorfenuron le danno in pasto agli animali domestici ... bè non mi sembra una buona idea questa ..

Il punto di vista di US-EPA link pdf
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/5/2011 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#320
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
DAL BLOG DI SANTARUINA

64 milioni di appartamenti

«In altre parole, l'intera popolazione italiana e spagnola vi potrebbe trovare posto, e magari rimarrebbero anche qualche milione di case per i greci.»

... CITTA' FANTASMA

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/5/2011 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#321
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 26/5/2011 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#322
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su http://www.nutraingredients-usa.com un articolo (in inglese) sul diabete: da malattia rara nell'antichità a odierna preoccupante epidemia:

link articolo

Anche Yah0o dice la sua e pare ci sia un legame pesticidi - diabete :

link articolo

Unico neo il bicarbonato quale toccasana, come se i pesticidi non fossero sistemici.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/7/2011 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#323
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 27/7/2011 5:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: L'angolo delle cose preoccupanti...
#324
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Indagine choc
A Brindisi neonati
con malformazioni



BRINDISI - Anomalie congenite nei neonati. Ne sono state registrate 176 di diversa gravità a Brindisi, tra il 2001 e il 2008. Un eccesso rispetto alla media europea del 18%. E non solo, l’eccesso è maggiore, sfiora quasi il 68%, se si analizzano le malformazioni congenite di tipo cardiovascolare. I dati emergono da un’indagine che è stata presentata un mese fa da undici ricercatori in un convegno di Neonatologia che si è tenuto nel capoluogo, ma da quel momento l’inquietante risultato sembra caduto nel dimenticatoio. Eppure si tratta di un’indicazione inquietante che imporrebbe, come è stato autorevolmente suggerito, l’istituzione in Puglia, di un registro delle malformazioni congenite. Così, come esiste per esempio, per la mortalità o per i ricoveri per malattie neoplastiche.

Gli studiosi suggeriscono anche che non si abbandonino le ricerche e si prosegua con studi di tipo eziologico.

È essenziale che si studi l’origine del fenomeno che potrebbe essere in relazione con l’inquinamento prodotto dal polo industriale.

Le anomalie congenite rappresentano una questione cruciale per la sanità pubblica.

Il lavoro degli undici ricercatori aveva un obiettivo ben preciso: stimarne la diffusione a Brindisi, città con alto tasso di inquinamento.

Perciò sono stati tenuti sotto osservazione i neonati da zero a 28 giorni di età, nati tra il 2001 e il 2009, da madri residenti in Brindisi, ovunque abbiano partorito, dimessi con una diagnosi di anomalia congenita.

I casi sono stati classificati in vaste categorie e validati con un database di terapia intensiva neonatale. Sono state quindi comparate la prevalenza delle anomalie congenite registrate a Brindisi con quelle riportate dalla rete di sorveglianza europea sulle anomalie congenite (Eurocat).

Lo studio è il prodotto di una collaborazione interistituzionale che vede in primo piano l’Istituto di fisiologia clinica del Cnr di Lecce e di Pisa (che da anni lavora su aspetti sanitari di notevole rilevanza pubblica), l’Unità operativa di Neonatologia dell’ospedale Perrino di cui è responsabile Giuseppe Latini, la Asl Br e l’Università di Pisa. Ne sono autori: Emilio Gianicolo, Antonella Bruni, Enrico Rosati, Saverio Sabina, Roberto Guarino, Anna Pierini, Gabriella Padolecchia, Carlo Leo, Maria Angela Vigotti, Maria Grazia Andreassi e Giuseppe Latini (che ha dato l’input allo studio sulla base dei dati osservati nel suo reparto).

L’esito dell’indagine è di notevole rilievo perché, per la prima volta, nel capoluogo si ha la misura di un indicatore sanitario, le malformazioni congenite, diverso dalla mortalità o dai ricoveri per malattie neoplastiche o di altro tipo. I dati sono stati verificati incrociandoli con altri disponibili presso l’Utin (unità di terapia intensiva neonatale) di Brindisi dal 1986.

Vediamo nello specifico.

Sono state registrate un totale di 176 anomalie su 7.644 neonati, osservando una percentuale di prevalenza di 230 casi su 10. 000 nati vivi, approssimativamente 18% in più rispetto al dato riportato dal registro europeo.

L’eccesso osservato per le anomali cardiovascolari è maggiore, quasi il 68%.

Sono stati gli stessi ricercatori, nell’esporre gli esiti dello studio, a suggerire l’opportunità di raccogliere i casi registrati negli ospedali al fine di stimare le loro prevalenza tra i neonati.

«Abbiamo osservato una più alta presenza di anomalie congenite a Brindisi - si legge nelle conclusioni dello studio - specialmente per le cardiopatie congenite, dopo averla confrontata con la media europea».




Fonte=La Gazzetta del Mezzogiorno
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 29/7/2011 6:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Langolo delle cose preoccupanti...
#325
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Solo un mega-attentato può salvare il marchio Obama

Nel 2012 Obama perde sicuramente, a meno che l’amministrazione non sfrutti una crisi

di Paul Joseph Watson - Prison Planet.com, Con nota di Megachip in coda all'articolo.

Nonostante fosse stato accolto come un Cristo salvatore quando fu eletto, un numero record di americani ha perso la fiducia in Barack Obama, con ormai appena il 17 per cento dell'idea che la sua amministrazione stia conducendo il paese nella giusta direzione, un dato che illustra come la gestione della crisi del debito da parte di Obama abbia praticamente assicurato la sua sconfitta elettorale nel 2012, a meno che il presidente non sfrutti un attacco terroristico sul suolo americano per riguadagnare il sostegno popolare. «Solo il 17% dei probabili votanti statunitensi ora affermano che il paese stia andando nella giusta direzione. Tale riscontro è il più basso misurato da quando Barack Obama è entrato in carica», riferisce Rasmussen.
Obama ha anche battuto il suo massimo storico nel numero di americani che ritengono che il Paese sia sulla strada sbagliata, con il 75 per cento, ossia con tre quarti di tutti gli americani che hanno perso la fiducia nelle politiche della sua amministrazione.
Il battibecco sulla crisi del debito ha chiaramente convertito molti più americani contro Obama. Nel sondaggio della settimana precedente, prima che la storia del debito fosse salita al centro dell'attenzione pubblica, il numero di americani che pensavano che il paese si stesse dirigendo nella giusta direzione era pari al 21 per cento. Il dato è diminuito dell'8 per cento nelle ultime due settimane soltanto.

Ma la disistima degli americani per Obama è andata quasi di pari passo con la loro disapprovazione per il Congresso. Un nuovo record del 46 per cento dei probabili votanti ritiene che i membri del Congresso siano “corrotti”. Solo il 29 per cento pensa che non siano corrotti, e il Congresso ha un patetico indice di gradimento del 6 per cento.

Non sorprende che l'unico gruppo che mantiene una risicata maggioranza di persone fiduciose nel corso attuale della nazione appartengano alla "classe politica", appunto coloro ai quali la maggioranza degli americani darebbe la colpa per il declino del Paese negli ultimi anni.

Come John Pilger aveva avvisato all’indirizzo della gente di sinistra proprio all'inizio del mandato di Obama, la presidenza di Barack Obama non era altro che una creazione di marketing aziendale progettata per sedare il crescente risentimento in esito all'era Bush. Ci sono voluti due anni e mezzo per la maggior parte dei liberali per rendersi conto di questo fatto. Il sondaggio mostra che il 58 per cento dei democratici ritiene che il paese stia andando nella direzione sbagliata.

La base democratica di Obama si è completamente sbriciolata, con il sostegno che crolla nell’enorme misura di 22 punti per le opere fin qui registrate di Obama .

Tutte le indicazioni mostrano che Obama è avviato a subire una frana elettorale nel 2012, motivo per cui gli strateghi democratici hanno affermato che l'unica cosa che salverà la sua presidenza è un attacco terroristico interno sulla scala di Oklahoma City o dell’11 settembre.

In una sua apparizione al programma di Chris Matthews, Hardball, sul canale MSNBC l’anno scorso, l'ex dirigente clintoniano e democratico Mark Penn ha affermato che Obama aveva bisogno di un attentato nello stesso stile dell’evento di Oklahoma City per riconquistare la sua popolarità.

«Ricorda, il presidente Clinton si è ricollegato attraverso Oklahoma, giusto?», Ha dichiarato Penn. «E il presidente in questo momento sembra insensibile. Non fu che a partire da quel discorso [dopo il bombardamento] che [Clinton] ha veramente fatto clic con il pubblico americano. Obama ha bisogno di un simile momento discriminante.»

L'ex consigliere anziano del presidente Bill Clinton, Robert Shapiro, a fatto eco con una simile retorica quando ha scritto sul «Financial Times» che solo un attentato come Oklahoma City o un evento in stile 11/9 fornirebbe a Obama l'opportunità di dimostrare che lui è un leader forte.

«La linea di fondo è che gli americani non credono nella leadership del presidente Obama», ha detto Shapiro, aggiungendo: «Deve trovare il modo da qui a novembre per dimostrare che lui è un leader che può infondere fiducia e, senza un evento tipo 11 settembre o un attentato tipo Oklahoma City, non riesco a pensare a come potrebbe farlo».



Fonte: http://www.prisonplanet.com/only-a-domestic-terror-attack-can-rescue-brand-obama.html.

Traduzione per Megachip a cura di Pina Mele.



Nota di Megachip.

Pochi mesi prima dell’11 settembre 2001, il think tank dei neoconservatori, il Project for a New American Century, elaborò un testo che evocava la trasformazione della difesa statunitense, nel quale troviamo una precisazione cruciale, molto dibattuta alla luce dei successivi eventi degli attentati dell’11/9: «Inoltre, il processo di trasformazione, anche se porterà un cambiamento rivoluzionario, risulterà molto lungo, se non si dovesse verificare un evento catastrofico e catalizzante, come una nuova Pearl Harbor».

È uno schema ricorrente, dunque: le mobilitazioni dell’opinione pubblica intorno al potere a livello federale abbisognano di un trauma che provochi un riflesso d’ordine in favore di quel potere.

Fonte con relativi links allefonti: http://www.megachip.info/finestre/zero-11-settembre/6543-solo-un-mega-attentato-puo-salvare-il-marchio-obama.html
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 29/7/2011 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L
#326
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da qui - link

Citazione:


Due milioni di metri quadri di monnezza
In Campania ora è disastro ecologico L'allarme viene lanciato dall'ultimo rapporto Arpac. Il documento rileva macchie estesi di contaminazione invasa da oltre 17 milioni di tonnellate di rifiuti anche tossici e nocivi. ...

....nelle acque sotterranee si è evidenziata la presenza di manganese, ferro, piombo, benzene e altri inquinanti. Nei pozzi spia, discarica Masseria del Pozzo, superamenti dei livelli di “Ferro, manganese, azoto ammoniacale, idrocarburi totali, ammonio e fluoruri”...

....Un quadro agghiacciante di contaminazione con la presenza di rifiuti speciali, tossici, nocivi, industriali nei siti monitorati. Nelle acque di falda i superamenti dei livelli di ferro, manganese, arsenico, nei suoli, invece: stagno e berillio ...



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/7/2011 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: L
#327
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
USA: La FEMA annuncia un nuovo test di allerta nazionale
Un nuovo test su scala nazionale per il sistema di allerta delle emergenze.

Il test, previsto per il 9 Novembre 2011, sarà coordinato dalla FEMA (Federal Emergency Management Agency) e dalla FCC (Federal Communications Commission).
Sarà il primo test del sistema di segnalazione di emergenza (EAS Emergency Alert System), ad essere effettuato su scala nazionale, si svolgerà alle ore 14.00 (orario dell’Est degli Stati Uniti) e potrebbe durare fino a tre minuti e mezzo.
L'EAS è un sistema di allarme istituito per consentire al Presidente degli Stati Uniti di rivolgersi al pubblico americano durante le emergenze.

Il NOAA (National Weather Service), i governatori e le autorità locali potranno utilizzare gli elementi del sistema per diramare le allerte nelle emergenza locali.
Il test coinvolgerà le radio, i canali televisivi, la televisione via cavo, la radio satellitare e i gestori dei servizi video di tutti gli Stati.

Damon Penn, Assistente Amministratore della FEMA ha detto: "Il test nazionale del nostro sistema di allerta, con il supporto vitale dei media e il coinvolgimento dei partecipanti, è un passo ulteriore per garantire alla comunità che il sistema è pronto a fornire informazioni che possono contribuire a salvare delle vite e proteggere le proprietà.
Poiché non c'è mai stata una attivazione del sistema di segnalazione di emergenza a livello nazionale, la FEMA vede questo nuovo test come un'ottima occasione per valutare la prontezza e l'efficacia anche del sistema attuale.
E' importante ricordare che questa è un opportunità per stabilire una base e apportare miglioramenti al sistema di segnalazione delle emergenze ".


Jamie Barnett, capo della FCC e dell’Homeland Security Bureau, ha dichiarato: "Il test nazionale è fondamentale per garantire che l'EAS funzioni come previsto. Le recenti catastrofi da noi e in Giappone ci hanno ricordato che un sistema di allarme affidabile ed efficace, è la chiave per garantire la sicurezza dei cittadini nei casi di emergenza. Siamo felici di lavorare con la FEMA per preparare questo test fondamentale".

Come i governi federali, statali e territoriali, i governi locali devono prepararsi per testare le loro capacità. Questa dimostrazione serve a ricordare a tutti che dovrebbero avere sempre pronto un kit di emergenza e predisporre un piano di emergenza per se stessi, le proprie famiglie, la comunità e le imprese. Chiunque può visitare www.Ready.gov per ulteriori informazioni su come prepararsi e tenersi informati nel caso di un emergenza reale.

Il 9 Novembre, al pubblico arriverà il messaggio: “Questo è un test”.
Il messaggio audio sarà lo stesso per la radio e la televisione.
La FCC prevede nel suo regolamento che radio e televisione sono tenuti a ricevere e trasmettere al pubblico i messaggi provenienti dalla Sicurezza Presidenziale.

Fonte:
www.fema.gov/news/newsrelease.fema?id=55722

Con tutti questi programmi di emergenza programmati negli ultimi anni ( "Get Ready", "Shake out drill ecc.. ) e con le numerose simulazioni ed esercitazioni che si sono moltiplicate dall’inizio del 2011, le autorità sembrano sapere che presto si produrranno dei disastri di una certa entità.

Non potranno essere accusate di non aver fatto nulla per avvisare e preparare la popolazione…

Fonte ita: http://astronews.myblog.it/archive/2011/06/12/usa-la-fema-annuncia-un-nuovo-test-di-allerta-nazionale.html
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 29/7/2011 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Langolo delle cose preoccupanti...
#328
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
L’ambasciatore russo: la NATO pianifica attacchi contro la Siria e l'Iran
Scritto da Paul Joseph Watson Domenica 07 Agosto 2011 00:23

Perfino mentre si trova tuttora invischiata in Libia, la NATO si sta preparando a lanciare un attacco militare contro la Siria al fine di creare una testa di ponte per un futuro attacco contro l'Iran, sostiene l’ambasciatore russo alla NATO Dmitrij Rogozin. «La pianificazione [della campagna militare] è ben avviata. Sarebbe una conclusione logica di queste operazioni militari e di propaganda, che sono state effettuate da certi paesi occidentali contro il Nord Africa», ha dichiarato Rogozin in un colloquio con il quotidiano «Izvestia» pubblicato venerdì. L’ambasciatore ha aggiunto che gli attacchi contro la Siria e lo Yemen erano parte dei preparativi via via più intensi focalizzati su un cambio di regime in Iran.

«Il cappio intorno all'Iran si sta stringendo. Una pianificazione militare contro l'Iran è in corso. E noi siamo certamente preoccupati per l'escalation di una guerra su larga scala in questa enorme regione», ha affermato Rogozin.
Rogozin è noto per aver fatto affermazioni sopra le righe in merito all’avventurismo militare della NATO in passato, per cui il fatto che ci sarà effettivamente un intervento in Siria resta da vedere.

Mosca ha sempre avvertito la NATO di non immischiarsi con la Siria, ribadendo che al paese si dovrebbe lasciar risolvere i suoi problemi, dato che la violenza che ha ucciso 1600 civili a partire da marzo continua ad affliggere il paese.

Le congetture intorno a un attacco all'Iran, che Rogozin sostiene sia l'obiettivo a lungo termine dell'assalto alla Siria, hanno raggiunto l'apice nelle ultime settimane.

Gli sforzi da parte dei leader palestinesi di addivenire a uno stato completo, per i quali è già stabilito che siano ascoltati dalle Nazioni Unite ai primi di settembre, hanno sospinto le supposizioni sul fatto che Israele stia pianificando un attacco chirurgico contro gli impianti nucleari dell'Iran nel mese di settembre quale mezzo per distrarre dalla prospettiva di un tale accordo e in ultima analisi, di farla deragliare.

Il mese scorso, l’ex agente della CIA Robert Baer ha affermato che i commenti fatti dall’ex capo del Mossad Meir Dagan «ci dicono con certezza che Netanyahu sta pianificando un attacco e, nella misura in cui io possa indovinare quando sarà, probabilmente sarà nel mese di settembre, prima di una votazione sullo stato palestinese».

Fonte (originale): http://www.prisonplanet.com/russian-envoy-nato-is-planning-attacks-on-syria-iran.html.


Fonte completa di relativi links: http://www.megachipdue.info/tematiche/guerra-e-verita/6586-lambasciatore-russo-la-nato-pianifica-attacchi-contro-la-siria-e-liran.html
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 7/8/2011 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: L
#329
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
quel test... il 9 novembre, cioe' 9 11...
Inviato il: 8/8/2011 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Malcico
      Malcico
Re: L
#330
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2011
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

bandit ha scritto:
quel test... il 9 novembre, cioe' 9 11...


Quando l'ho letto ho pensato la stessa cosa...
_________________
“Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.” Philip K. Dick
Inviato il: 8/8/2011 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...891011121314...41>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA