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   Pentagono
  9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo

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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#61
Mi sento vacillare
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Evito di tornare sull'argomento Attivissimo.

Citazione:

Fino a prova contraria quella porta è rimasta effettivamente chiusa e nessuno è entrato o uscito.


Ho sottomano uno stralcio del file delle scatole nere che indica che anche per tutte le precedenti 40 ore di volo tale porta è rimasta sempre chiusa. La cosa è alquanto strana.
Sto scaricando l'intero file Excel con indicato con precisione ciò che riguarda tale porta.

Ma faccio un'ulteriore domanda. Come mai i cervelloni che hanno diffuso i dati della scatola nera si sono lasciati sfuggire il particolare della porta sempre chiusa?
E' evidente che sarebbero stati smascherati quanto prima.
Sarebbe stato meglio ritoccare tale file e togliere il particolare della porta chiusa.

Che dite?

Nel frattempo ho scaricato il file.
Ecco le prima righe dove viene menzionata la porta:

1,,38.52716,-99.11951,8,54,6,1020,
....
3,CLOSED,38.52768,-99.11333,,,,,
I dati indicati sono:
Subframe Counter,FLT DECK DOOR,PRES POSN LAT (DEG),PRES POSN LONG (DEG),GMT HOURS,GMT MINUTES,GMT SECONDS,Words in Frame,Sync Lost

Vuol dire che alle ore 08.54.06 la porta era chiusa.

65545,,36.49178,-110.86046,18,18,2,1020,
65547,CLOSED,36.49023,-110.86527,,,,,

Alle 18.18.02 del giorno dopo è ancora chiusa.
Questo vuol dire che la porta è stata sempre chiusa per grosso modo 34 ore consecutive.
Posizioniamo molto grossolanamento l'attentato alle ore 8 di mattina.
Le ore indicate sono GMT, quindi le 8 di mattina significa, sempre molto grossolanamente le 14 GMT.
Sicuramente quindi dalle 8 alle 14 la porta è stata chiusa mentre era in volo l'aereo.
La cosa non torna. Quindi o il sensore non funzionava o non c'era proprio il sensore.



Alle ore
Inviato il: 3/12/2009 12:11
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#62
Sono certo di non sapere
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Da quello che ho capito l'FDR inizia a registrare nel momento in cui vengono accesi i motori e smette di registrare quando vengono spenti. E' possibile che i piloti siano usciti dalla cabina dopo l'arresto e lo spegnimento degli impianti dell'aereomobile?
_________________
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Inviato il: 3/12/2009 12:19
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  •  kinbote
      kinbote
Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#63
Ho qualche dubbio
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Edo, se non riesci a scaricare un pfd non mi stupisce che tu creda che il Pentagono sia stato colpito da un missile.
Inviato il: 3/12/2009 12:35
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#64
Mi sento vacillare
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Citazione:
Il perché di questo nervosismo è legato al fatto che Attivissimo sa benissimo che se provasse ad iscriversi e a commentare sul forum di Pilots For 9/11 Truth, verrebbe letteralmente polverizzato.


Ma non è che ha scoperto solo ORA, l'esistenza di quel sito?! , a quando la consapevolezza dei vari; FF For Truth, Physics, PL For 9/11 Truth, ecc ecc?

Forse prima era sua convinzione che tutti gli esperti del mondo fossero in linea con le sue teorie!!! sarà stato un trauma per lui..

Citazione:
verrebbe letteralmente polverizzato


Infatti, perchè lui, ed i suoi scagnozzi non vanno a porle su quel sito le domande?, oppure hanno paura d'esser fatti a pezzi?

Citazione:
Ma poi ho una domanda che in effetti si è posta anche Attivissimo, indipendentemente da cosa dice la Boeing (che tanto si può anche dubitare della Boeing, ma poi non si finisce più): possibile che per 40 ore (40!!) nessuno sia uscito dalla cabina di pilotaggio, per un caffè, per sgranchirsi le gambe o per fare pipì? Visto che per 40 ore la porta sarebbe rimasta chiusa? Questo non vi fa sorgere un sospetto?

Ciao!


Sul forum dei piloti hanno risposto anche a questa :

1) L'FDR inizia a registrare all'avvio dei motori, cioè quando i piloti sono chiusi e seduti comodamento all'interno della cabina di pilotaggio..

2) Le direttive richiedevano che la cockpit door restasse sempre chiusa durante il volo.

3) I debunker sbandierano le "40 ore" come se fossero ore consecutive..

(40 sono le ore prese da ben 12 VOLI)

Ogni volo dura in media 20 minuti almeno a decollare.

ALMENO 20 minuti per raggiungere il terminale assegnato al momento dello sbarco.

12 x 40 = 8 ore

Che lascia 32 ore di volo / 12 = @ 2 ore e 35 minuti in aria.

Altamente ridimensionata la faccenda.. dal come ci viene disonestamente riferita dai "debunker".

Inviato il: 3/12/2009 12:44
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#65
Mi sento vacillare
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Citazione:
scrivo per la prima volta sul forum di Luogo Comune. Paolo Attivissimo non ha dato dello stupido a nessuno, in quanto non si permetterebbe mai di offendere nessuno se prima non è stato offeso. Queste sono le sue parole testuali:"...Ancora una volta, insomma, i complottisti (persino quelli di Pilots for 9/11 Truth, che affermano di essere piloti d'aereo) si dimostrano pateticamente incompetenti...". Incompetenti è ben diverso da stupido.


Perchè " affermano di essere piloti d'aereo" ?, chi è che lo mette in discussione?, Attivissimo?

Qui: http://pilotsfor911truth.org/core.html si possono trovare tutte le referenze del caso.

Non è che Attivissimo vuole iscriversi sotto falso nome anche su quel sito?
Poi sai che risate quando viene cacciato a pedate.. come è successo su AE9/11..

Citazione:
si dimostrano pateticamente incompetenti...


Certo...quelli che non vanno a braccetto con le sue teorie son tutti incompetenti.. persino schiere di piloti areonautici professionisti con migliaia di ore di volo alle spalle..

Inviato il: 3/12/2009 13:28
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#66
Sono certo di non sapere
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Adesso qualcuno tirerà fuori lo store di pilotsfortruth per dire: "ECCO! Approfittano di questo e quello per vendere i loro gadgets e fare soldi!!"
Vedrai.
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Inviato il: 3/12/2009 13:45
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  •  lufo88
      lufo88
Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#67
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Quoto un po' di messaggi sperando di non creare troppo casino

Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Soprattutto quella UFFICIALE!


Una domanda: che cosa intendi con questa teoria ufficiale? I documenti che si citano in giro sono vari e questi documenti smentiscono altri documenti. In altre parole non esiste una teoria ufficiale, bensì una "raccolta di documenti" non tutti prodotti dallo stesso ente.

Citazione:

Su Pilots For 9/11 Truth hanno risposto in questo modo :

(di Jupiter)

Questa affermazione è sbagliata perché in realtà tutto il sistema FDR è stato aggiornato prima del 18/08/2001 ...

Secondo il http://www.boeing.com/commercial/aeromagazine/aero_02/textonly/s01txt.html

Aeroplani fabbricati prima dell'11 Ottobre 1991, senza FDAU o DFDAU, come nel 16 Luglio 1996.
Aeroplani fabbricati prima dell'11 Ottobre 1991, con FDAU o DFDAU come nel 16 Luglio 1996.
Aeroplani fabbricati dopo l'11 Ottobre 1991, dopo il 18 agosto 2000, e dopo il 18 Agosto 2002.

AEROPLANI FABBRICATI PRIMA DELL'11 OTTOBRE 1991, SENZA FDAU O DFDAU INSTALLATO, COME NEL 16 LUGLIO 1996.
La nuova norma prevede che entro il 18 agosto 2001 il FDR registra almeno 18 gruppi di parametri. Per la maggior parte degli aeroplani, si tratta di un aumento di 11 gruppi di parametri, come descritto nella sezione "Effects of 1989 FAA Flight Data Recorder Rule Change" pagina 32.

La nuova regola prevede che entro quattro anni dalla data della direttiva, almeno 22 gruppi di parametri sono registrati dal FDR.

In questo gruppo sono compresi i modelli, Boeing 727, 737, 747, 757, 767, DC-10, ed MD-80.

Volo 77 = N644AA 2460

Data Del Rilascio Del Certificato: 05/08/1991

http://registry.faa.gov/aircraftinquiry/NNum_Results.aspx?NNumbertxt=644AA

N644AA = AEREI FABBRICATI PRIMA DELL'11 OTTOBRE 1991

QUINDI IL N644AA è stato aggiornato prima del 18 agosto 2001.

--

Tiè!

Grazie della risposta
1) Quello che scrivi è che hanno aggiornato la scatola nera (aggiornato il FDR appunto, non l'aereo), non che hanno aggiunto il sensore! Cosa ben diversa! Sembra assurdo? Verissimo! Come fu assurdo che un aereo caricò metà carburante rispetto al necessario a causa di un errore di conversione (in libbre anziché in kilogrammi)
http://it.wikipedia.org/wiki/Gimli_Glider
e ce ne sono altre di cavolate nel mondo dell'aviazione!
2) Anche se il sensore ci fosse stato nel rapporto è segnato come non funzionante o non presente. Quindi comunque non conterebbe nulla.

Citazione:

edo ha scritto:
Citazione:

Il link non mi si apre.
Se riesci, posta il documento in chiaro.

Io ci riesco. Usi qualche proxy? O altri servizi di anonimizzazione?

Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
scrivo per la prima volta sul forum di Luogo Comune.


e speriamo sia anche l'ultima

Citazione:

Decalagon ha scritto:
"Paolo Attivissimo non ha dato dello stupido a nessuno"

Bene, hai detto la tua PRIMA cazzata sul forum di luogocomune! Complimenti!

Non sono io il mod, però dai! Una cosa può dare fastidio, può non piacere, ma non mi sembra il caso di reagire così! Eventualmente si segnala qualche link dove Paolo dice queste cose.

ahmbar ha scritto:
Citazione:



Ma alla stessa VU, dove i dati dell' NTSB ci dicono Nello studio sul FDR eseguito dal NTSB, tale parametro è indicato tra quelli "Not working or Unconfirmed".

Ed e' ovvio, dato che i dirottatori hanno fatto irruzione nella cabina di pilotaggio, quindi il parametro "porta sempre chiusa" non va' preso in considerazione

Non ho capito questo tuo intervento. Se ho capito dai ragione a Paolo Attivissimo con questa frase. Puoi spiegare meglio?

Citazione:

schottolo ha scritto:

Sul forum dei piloti hanno risposto anche a questa :

1) L'FDR inizia a registrare all'avvio dei motori, cioè quando i piloti sono chiusi e seduti comodamento all'interno della cabina di pilotaggio..

2) Le direttive richiedevano che la cockpit door restasse sempre chiusa durante il volo.

3) I debunker sbandierano le "40 ore" come se fossero ore consecutive..

(40 sono le ore prese da ben 12 VOLI)

Ogni volo dura in media 20 minuti almeno a decollare.

ALMENO 20 minuti per raggiungere il terminale assegnato al momento dello sbarco.

12 x 40 = 8 ore

Che lascia 32 ore di volo / 12 = @ 2 ore e 35 minuti in aria.

Altamente ridimensionata la faccenda.. dal come ci viene disonestamente riferita dai "debunker".


Questa affermazione a me fa venire diversi dubbi sulla loro competenza per due motivi (e di aeronautica me ne intendo come un fagiolo!):
1) I motori di un aereo non sono come quelli delle macchine che giri la chiavetta e partono scoppiettando allegramente! Necessitano di diverso tempo per cui "20 minuti per il decollo" è una cacchiata. Addirittura può capitare che li lascino anche accesi (al minimo si intende). Altro particolare, gli aerei vanno portati sulla pista e per farlo accendono il motore, poi tra imbarco, controlli e altro passano ben più di 20 minuti! All'atterraggio lo stesso discorso.
2) 2 ore e 35 minuti in aria. è una media! Occhio! Può esserci (per dire) una serie di voli di un'ora e poi uno da 13 ore!
3) Le direttive richiedevano, probabilmente, anche di non dare ad un ragazzino i comandi di un aereo
http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Aeroflot_593
Giusto per far capire cosa viene rispettato.
A parte questo, che c'entra poco, comunque se scappa, scappa! In un aereo i piloti ci stanno diverse ore sia prima de decollo che dopo l'atterraggio! Per cui dire " 2 ore e 35 di volo" non vuol dire proprio nulla. Dovresti sapere quanto tempo sono stati in aereo in piloti e da quanto nn andavano in bagno, cosa avevano bevuto, mangiato e tanti altri dati per dire se ragionevolmente avessero o meno esigenze interne!

Ciao ciao

P.S.
Disonestamente? Beh, gli altri proprio non l'hanno riportato il dato e se ho capito la spiegazione che hanno fornito è quella da te riportata che è grossolana e fuorviante!
Inviato il: 3/12/2009 13:52
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  •  edo
      edo
Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#68
Sono certo di non sapere
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Citazione:

kinbote ha scritto:
Edo, se non riesci a scaricare un pfd non mi stupisce che tu creda che il Pentagono sia stato colpito da un missile.


questo il tuo link:
http://stinet.dtic.mil/cgi-bin/GetTRDoc?AD=A472132&Location=U2&doc=GetTRDoc.pdf%3C/blockquote%3E%3C/div%3E

Aprilo tu (o chiunque sia in grado di farlo) e fammi vedere cosa c'è dentro.
A me non si apre.
Inviato il: 3/12/2009 13:52
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  •  lufo88
      lufo88
Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#69
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Citazione:

edo ha scritto:
Citazione:

kinbote ha scritto:
Edo, se non riesci a scaricare un pfd non mi stupisce che tu creda che il Pentagono sia stato colpito da un missile.


questo il tuo link:
http://stinet.dtic.mil/cgi-bin/GetTRDoc?AD=A472132&Location=U2&doc=GetTRDoc.pdf

Aprilo tu (o chiunque sia in grado di farlo) e fammi vedere cosa c'è dentro.
A me non si apre.

Il link è questo.
http://stinet.dtic.mil/cgi-bin/GetTRDoc?AD=A472132&Location=U2&doc=GetTRDoc.pdf
togli da quello che hai scritto"%3C/blockquote%3E%3C/div%3E"

ciao ciao
P.S. Però evitiamo di dire "se non sai neanche scaricare un pdf, ecc ecc". Si possono avere tutte le ragioni di questo mondo, ma in informatica i casini si creano anche dal nulla!
Inviato il: 3/12/2009 13:55
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#70
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Il file non mi si apre nemmeno a me, il problema non è unicamente di Edo.
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Inviato il: 3/12/2009 14:01
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  •  kinbote
      kinbote
Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#71
Ho qualche dubbio
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Il file non mi si apre nemmeno a me...


QED. Il mio link originale è corretto. Forza che ce la fate. Il bonus è un adesivo con gli alieni dell'area 51.
Inviato il: 3/12/2009 14:16
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  •  lufo88
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#72
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Provate a ricaricare la pagina (F5), a volte non risponde subito.
@kinbote
Anch'io ho avuto problemi con il download (ora), non fare ironia.
Grazie.

ciao
Inviato il: 3/12/2009 14:18
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#73
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@kinbote: "Il bonus è un adesivo con gli alieni dell'area 51."

UAU bello! Fatto a mano oppure di importazione?
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Inviato il: 3/12/2009 14:26
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  •  lufo88
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#74
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Piccola correzione di quanto ho scritto:
"1) I motori di un aereo non sono come quelli delle macchine che giri la chiavetta e partono scoppiettando allegramente! Necessitano di diverso tempo per cui "20 minuti per il decollo" è una cacchiata. Addirittura può capitare che li lascino anche accesi (al minimo si intende). Altro particolare, gli aerei vanno portati sulla pista e per farlo accendono il motore, poi tra imbarco, controlli e altro passano ben più di 20 minuti! All'atterraggio lo stesso discorso."

Ci mettono molto tempo a raggiungere le temperature di regime, non ad avviarsi. Scusate il refuso.
Inviato il: 3/12/2009 14:44
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#75
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1) L'FDR inizia a registrare all'avvio dei motori, cioè quando i piloti sono chiusi e seduti comodamento all'interno della cabina di pilotaggio..

Ho volato molte volte e tutte le volte, quando comincia la procedura dell'avvio dei motori ho sempre visto la porta di pilotaggio aperta con le hostess che vanno avanti e indietro.
Giusto questo week end prendo un volo che durerà 4 ore. Proverò a contare le volte in cui viene aperta la porta.

Citazione:

2) Le direttive richiedevano che la cockpit door restasse sempre chiusa durante il volo.

Sorvoliamo sul caffè che magari becchiamo due piloti che non lo bevono.
Sono andato in Canada e vi assicuro che la pipì prima o poi scappa anche ai piloti, considerando che non credo che abbiano padelle o pappagalli in cabina anche loro dovranno pure andare in bagno. Quindi non ha senso dire che "la cockpit door deve sempre restare chiusa durante il volo". Provate a chiedere ai piloti come fanno E se non si fanno mai, proprio mai, portare un caffè dalle hostess o il pranzo.

Citazione:

3) I debunker sbandierano le "40 ore" come se fossero ore consecutive..

Io non ho sbandierato alcun volo consecutivo, ma a quanto pare sono l'unico che ha avuto la pazienza di spulciare il file di log delle scatole nere.
E' emerso questo. Secondo me i voli registrati dal file http://www.warrenstutt.com/AAL77FDRDecoder/OutputFiles/AllSubframesFltDeckDoor.csv sono questi:

1,,38.52716,-99.11951,8,54,6,1020,
4669,,41.97824,-87.90436,10,14,22,1020,

4677,,41.97550,-87.89577,12,3,24,1020,
13741,,28.43708,-81.31840,14,34,36,406,Sync Lost

13745,,28.43004,-81.31136,16,14,27,1020,
23197,,41.95078,-87.90144,18,52,9,872,Sync Lost

23201,,41.97001,-87.89869,20,3,5,1020,
38821,,33.93951,-118.39828,0,23,35,938,Sync Lost

38825,,33.94501,-118.40618,1,38,19,1020,
54449,,41.99009,-87.91895,5,58,55,494,Sync Lost

54453,,41.97464,-87.90436,15,12,52,1020,
65549,,36.48851,-110.87008,18,18,6,1020,

Vi ho riportato dove c'è un salto nelle registrazione in corrispondenza dei Sync Lost dove presumo sia avvenuto uno sbarco. Dico presumo perchè è la prima volta che leggo un log delle scatole nere.
Sono registrati 6 voli (i 12 non so da dove li hai presi. Indicami il file che gli do un'occhiata).
Quelli più lunghi, con approssimazione verso il basso visto che non ho la ertezza che ad ogni sync lost corrisponda uno sbarco:
dalle 01.38.19 alle 05.58.55;
dalle 20.03.05 alle 00.23.35.

Francamente faccio fatica a credere che per 2 voli consecutivi di più di 4 ore nessuno abbia mai aperto o chiuso la porta della cabina durante quindi anche tutta la fase di rullaggio dell'aereo.

Ripeto che i 12 voli che hai indicato tu non so da dove provengano.
Indicami qual'è il file che me lo guardo anch'io.

Ultima nota: visto come sono stato accolto forse non solo Attivissimo pensa che "..quelli che non vanno a braccetto con le mie teorie son tutti incompetenti..".
Convincetemi del contrario e cerchiamo di continuare il confronto...
Inviato il: 3/12/2009 16:40
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  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#76
Dubito ormai di tutto
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Da Leith
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Un applauso a lufo88 per la volontà che sta dimostrando nel voler portare avanti la discussione su basi civili e razionali. Scusate l'intromissione, continuate pure.

(ps. nemmeno a me si apriva quel pdf..)
Inviato il: 3/12/2009 16:44
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  •  kinbote
      kinbote
Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#77
Ho qualche dubbio
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Per la serie: si è sempre in tempo a riscoprire il valore dell'umità e dell'educazione, quando si è dalla parte degli sconfitti.
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#78
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"quando si è dalla parte degli sconfitti."

Ecco, è arrivato il predicatore della domenica che da quando è iscritto non ha fatto altro che insultare ed evitare di rispondere alle domande degli altri
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#79
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lufo88 ha scritto:
Citazione:

edo ha scritto:
Citazione:

kinbote ha scritto:
Edo, se non riesci a scaricare un pfd non mi stupisce che tu creda che il Pentagono sia stato colpito da un missile.


questo il tuo link:
http://stinet.dtic.mil/cgi-bin/GetTRDoc?AD=A472132&Location=U2&doc=GetTRDoc.pdf

Aprilo tu (o chiunque sia in grado di farlo) e fammi vedere cosa c'è dentro.
A me non si apre.

Il link è questo.
http://stinet.dtic.mil/cgi-bin/GetTRDoc?AD=A472132&Location=U2&doc=GetTRDoc.pdf
togli da quello che hai scritto"%3C/blockquote%3E%3C/div%3E"

ciao ciao
P.S. Però evitiamo di dire "se non sai neanche scaricare un pdf, ecc ecc". Si possono avere tutte le ragioni di questo mondo, ma in informatica i casini si creano anche dal nulla!


lufo88 il tuo link mi dice "error server", l'altro gira gira e non si apre mai...
In sintesi, per chi l'ha visto, si può sapere qual'è l'agenzia governativa che avrebbe confermato ufficialmente che AA77 è l'oggetto volante schiantatosi contro il pentagono?
Tenchiù.
Inviato il: 3/12/2009 17:05
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  •  lufo88
      lufo88
Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#80
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Citazione:

sick-boy ha scritto:
Un applauso a lufo88 per la volontà che sta dimostrando nel voler portare avanti la discussione su basi civili e razionali. Scusate l'intromissione, continuate pure.

(ps. nemmeno a me si apriva quel pdf..)

Grazie
Citazione:

edo ha scritto:
lufo88 il tuo link mi dice "error server", l'altro gira gira e non si apre mai...
In sintesi, per chi l'ha visto, si può sapere qual'è l'agenzia governativa che avrebbe confermato ufficialmente che AA77 è l'oggetto volante schiantatosi contro il pentagono?
Tenchiù.

Per il pdf:
Allora, sinceramente comincio a dare di matto. A volte va a volte non va. Il problema è che pesa parecchio, per cui da dove scrivo scaricarlo interamente non ci riesco (riesco solo ad accettare il download, ma non ci provo neanche a scaricarlo del tutto). Provate ad insistere (premendo F5 o il tasto ricarica/aggiorna del browser). Ho notato che dopo un paio di volte che si ricarica la pagina funziona.
per il link:
Il link non è "mio" è sempre di kinbote. Non so perché ad Edo si sia aggiunta quella stringa (che sembra quasi roba di XOOPS, ma non voglio fare teorie).

Citazione:

kinbote ha scritto:
Per la serie: si è sempre in tempo a riscoprire il valore dell'umità e dell'educazione, quando si è dalla parte degli sconfitti.

Educazione vuol dire anche evitare di fare commenti inutili. In questa discussione stiamo (scusate il gioco di parole) discutendo. Non capisco cosa aggiunga il tuo messaggio alla discussione stessa.

ciao
Inviato il: 3/12/2009 17:15
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  •  edo
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#81
Sono certo di non sapere
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lufo88
ricordi il nome dell'agenzia governativa o di chi firma il documento per me inapribile?
Inviato il: 3/12/2009 17:18
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  •  kinbote
      kinbote
Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#82
Ho qualche dubbio
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pulsante destro/salva destinazione con nome

Department of Defense
Inviato il: 3/12/2009 17:20
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#83
Sono certo di non sapere
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Tralasciamo la pietosa presenza di kinbote:

@lufo88: "Ho volato molte volte e tutte le volte, quando comincia la procedura dell'avvio dei motori ho sempre visto la porta di pilotaggio aperta con le hostess che vanno avanti e indietro."

Io purtroppo ho volato solo una volta (e non era nemmeno un boeing 757, ma un Bombardier CRJ-700 della British Airways, ma comunque penso che come esempio possa andare bene), ma essendo che eravamo vicini alla cabina ho visto si, il via vai di hostess, ma loro non sono MAI entrate nella cabina di pilotaggio e nessuno è mai uscito dopo l'accensione dei motori né prima dello spegnimento. Il volo è durato ben 3 ore e mezza.

@lufo88: "Sono andato in Canada e vi assicuro che la pipì prima o poi scappa anche ai piloti"

A questo punto mi viene da pensare che abbiano il cesso in cabina, altrimenti sarebbero usciti almeno per fare pipì (e il bagno era in fondo all'aereo, sulla coda, quindi se un pilota fosse uscito me ne sarei accorto). Non so, te che ne pensi?
Premetto però che non mi va di mettermi a sindacare sulla vescica di queste persone
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Inviato il: 3/12/2009 17:28
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  •  lufo88
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#84
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Un piccolo appunto :
Non sono io ad aver detto di essere andato in aereo svariate volte ma Buckaroo
@edo
Segui le ultime istruzioni (tasto dx--->"salva destinazione con nome) . Non avevo pensato che si potesse salvare così! Che tonto che sono.
Inviato il: 3/12/2009 17:54
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#85
Mi sento vacillare
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Citazione:

A questo punto mi viene da pensare che abbiano il cesso in cabina, altrimenti sarebbero usciti almeno per fare pipì (e il bagno era in fondo all'aereo, sulla coda, quindi se un pilota fosse uscito me ne sarei accorto). Non so, te che ne pensi?


Forse hanno fatto un addestramento speciale che permette ai piloti di tenerla per più ore rispetto ad un non pilota...

A parte gli scherzi, non credo proprio che i piloti abbiano una loro toilette. Visto come stanno tirando sui prezzi di tutto, dai bagagli non inclusi nelle tariffe, agli snack al posto dei pasti, non credo che sprechino dello spazio per una toilette riservata all'equipaggio. Spazio che invece potrebbe essere utilizzato per ulteriori posti a sedere per utenti paganti.

Nel dubbio però cerco la piantina di un boeing e vediamo cosa viene riportato.
Inviato il: 3/12/2009 17:55
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#86
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Ops.. letto male, chiedo scusa :D

"Nel dubbio però cerco la piantina di un boeing e vediamo cosa viene riportato."

Si, farò lo stesso pure io; son curioso.
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Inviato il: 3/12/2009 17:56
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#87
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Citazione:

Si, farò lo stesso pure io; son curioso.


Mmhh..mi sa niente bagno in cabina di pilotaggio.

http://www.klm.com/travel/it_it/travel_information/on_board/seating_plans/777-200ER.htm
http://www.klm.com/travel/nl_en/travel_information/on_board/seating_plans/b747.htm
http://engage2007.corpendo.co.nz/Organizations/AirPacific/sm_Assets/AP%20-%20Site_Files/craft_737800.pdf

Chiediamo ai piloti il loro segreto..come fanno a tenerla per tante ore?
PARLATE!!!
Inviato il: 3/12/2009 18:07
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#88
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Io non sono riuscito a trovare niente O_O
Comunque a quanto pare di bagni in cabina non ce ne sono: boh. Mi viene in ogni caso un dubbio: perché mettere un sensore alla porta della cabina (che sicuramente è una precauzione anti-dirottamento) se poi i piloti o le hostess possono entrare e uscire quando vogliono? A me pare strano.
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Inviato il: 3/12/2009 18:13
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#89
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Citazione:

Mi viene in ogni caso un dubbio: perché mettere un sensore alla porta della cabina (che sicuramente è una precauzione anti-dirottamento) se poi i piloti o le hostess possono entrare e uscire quando vogliono? A me pare strano.


La questione non è tanto quella che è inutile il sensore.
Il sensore può essere utile in un sacco di casi ad esempio per i piloti per assicurarsi che sia chiusa la porta, in caso di un qualunque tipo di incidente per cercare di capire cosa è successo ed evitare che in futuro possa accadere nuovamente, come hai detto tu in caso di dirottamento.
Aiutare a capire chi c'era, e se c'era, un pilota al comando quando si sono verificate determinate condizioni.
Di standard, appunto per ragioni di sicurezza, la porta deve rimanere chiusa ma trovo improbabile che rimanga chiusa per così tanto tempo.

La questione è che essendo poco probabile che per 4 ore e mezza nessuno abbia aperto quella porta, appare probabile che in effetti il sensore o non c'era (cosa più probabile) o non era funzionante.
Di conseguenza, sempre e ovviamente secondo me, non può funzionare la cosa "porta chiusa" = "impossibile che ci fossero dei dirottatori".

Sarebbe interessante andare a vedere lo stesso tipo di registrazione di una scatola nera di un apparecchio in cui il sensore sicuramente funzionava, tanto per vedere qualche volta la scritta OPEN e vedere quante volte si verifica lo status "OPEN".
Qualcuno sa indicarmi dove trovare un materiale del genere?

Ciao!
Inviato il: 3/12/2009 18:28
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Re: 9/11: impossibile dirottamento aereo pentagono. Porta della cabina chiusa per tutto il volo
#90
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"ad esempio per i piloti per assicurarsi che sia chiusa la porta, in caso di un qualunque tipo di incidente per cercare di capire cosa è successo ed evitare che in futuro possa accadere nuovamente, come hai detto tu in caso di dirottamento."

Uhm.. detta così ha un senso.

"appare probabile che in effetti il sensore o non c'era"

Quando è stato fabbricato non c'era sicuramente, ma secondo le fonti citate Jupiter di pilotsfor911truth quell'aereo avrebbe dovuto essere stato aggiornato prima dell'agosto 2001.

"o non era funzionante."

Se c'era ma guasto, l'aereo non sarebbe mai decollato: se vi sono problemi di qualunque tipo alle strumentazioni di bordo gli aerei rimangono a terra, per questo necessitano di una revisione frequente.
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