Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  quando finirà la libertà anche su internet?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...7>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  AteNa
      AteNa
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
RIMOSSO perchè OT

La Redazione
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 24/11/2006 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
RIMOSSO perchè OT

La Redazione
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 24/11/2006 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Felice, ultimo avvertimento: al prossimo topic che rovini per trascinarci le tue solite lamentele su Luogocomune, per un pò qui non scrivi più.
Rimuovo tutti i messaggi relativi alla solita polemica che hai innescato e prego tutti di ritornare in topic, grazie.
Inviato il: 24/11/2006 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
RIMOSSO perchè OT

La Redazione
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 24/11/2006 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

felice ha scritto:
RIMOSSO perchè OT

La Redazione


è incredibile che molte discussioni finiscono in rissa telematica nonostante i contendenti non siano trolls e siano di idee omogenee visto il luogo specifico in cui si ritrovano. Deve essere dura per i moderatori, che prestano la loro opera gratuitamente per dare modo a tutti di seguire le discussioni in maniera produttiva, non mandare tutto a c..are per pensare esclusivamente alla loro vita e pensare qualcosa tipo "questa umanità non merita di essere salvata, hanno ragione quelli del NWO"
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 24/11/2006 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Da Repubblica

Video disabile picchiato in classe
Perquisita la sede di Google Italia



A quanto si è appreso, il reato di cui sono accusati ricalca la normativa riguardante l'omesso controllo da parte dei direttori di testate giornalistiche sui contenuti pubblicati. E questo, sulla base di una sentenza del Tribunale di Aosta del 2006 ha equiparato la figura del titolare di un blog a quella del direttore di un giornale

.......

Sulla questione è intervenuto anche il ministro dell'Istruzione Giuseppe Fioroni: "Ritengo - ha affermato Fioroni - che la decisione della procura sia un motivo in più perchè il Parlamento riveda l'assetto normativo in materia. Come ho più volte sostenuto - ha aggiunto - non possono esserci due pesi e due misure, uno per carta stampata e tv e uno per la rete internet. Il rispetto della dignità umana è uno solo". Per il ministro "il principio di responsabilità non può essere declinato a seconda del mezzo di trasmissione su cui viaggia un reato".

.......

E' un "passo avanti molto importante nel mettere chiarezza nel mondo di internet", afferma l'avvocato dell'associazione che aveva chiesto, in una memoria presentata al pm Cajani, di individuare le responsabilità di Google. "Si tratta di una decisione corretta della Procura sia in diritto che in fatto", conclude il legale.



Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 24/11/2006 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Citazione:

UnderminE ha scritto:
Senza andare troppo lontano ...io ho lavorato in Irlanda per 2 mesi e le cose che trovavo la su google qui non riesco a trovarle....... la censura c'e' anche qui...


Dusty ha risposto qualche post dopo: Citazione:
Ciao UnderminE,
sarebbe interessante che ci dicessi qualcuna di queste parole per verificare come google si comporta in base alla nazione.


Guarda Dusty, forse non è lo stesso esempio che UnderminE ha riportato, però io sono dell'idea che ormai Google sia un po' troppo "ridiretto" su certi tipi di binari.
Ho voluto fare uno stupido test di esempio, ma forse potrebbe essere anche significativo.
Con google ho provato a ricercare il testo "silverstein 911" ed il risultato è stato questo (riporto per brevità i primi 4 risultati e soprattutto riporto qui il link sul sito host perchè l'immagine è un po' troppo grande):

http://img234.imageshack.us/img234/34/googlelr6.jpg

Ho provato poi con un motore di ricerca molto famoso ma ormai quasi abbandonato dai più, ovvero Altavista, immettendo la stessa stringa di ricerca:

http://img231.imageshack.us/img231/3439/altavistatb7.jpg

Mi pare che nel secondo caso (altavista) i primi due indirizzi siano abbastanza significativi. Nel caso di google non mi pare che compaiano nemmeno sulla prima schermata. Anzi, nessuna delle pagine indicate sono in italiano....
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 24/11/2006 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

Pandora ha scritto:
Mi pare che nel secondo caso (altavista) i primi due indirizzi siano abbastanza significativi. Nel caso di google non mi pare che compaiano nemmeno sulla prima schermata. Anzi, nessuna delle pagine indicate sono in italiano....


Hai provato a selezionare l'opzione pagine in Italiano?
Se lo fai, su google luogocomune appare in prima pagina..

Comunque google video sembra sia stato beccato a resettare il numero di hits di alcuni video di controinformazione in modo che non risultassero troppo in alto nella classifica dei più visti.

Mi pare che i video in questione fossero Terrorstorm di Alex Jones e 911 Mysteries.

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 24/11/2006 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Citazione:
E' un "passo avanti molto importante nel mettere chiarezza nel mondo di internet"


Cosi si fa!
Non mi risulta che abbiano perquisito la sede di Everyone's Internet o altre dopo le rivendicazioni islamiche...
Inviato il: 24/11/2006 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
E' vero Javaseth. Selezionando la lingua appare luogocomune in seconda posizione. Ottima osservazione.
Insieme però ad altri siti, anche in inglese.
In ogni caso l'idea di fondo di Undermine mi sembra confermata. Non so se per Nazioni diverse, ma per motori di ricerca si. Eppure dovrebbero essere basati sullo stesso principio, quindi credo che dovrebbero rilevare grosso modo gli accessi ai vari siti nelle stesse proporzioni.
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 24/11/2006 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:

Pandora ha scritto:
In ogni caso l'idea di fondo di Undermine mi sembra confermata. Non so se per Nazioni diverse, ma per motori di ricerca si. Eppure dovrebbero essere basati sullo stesso principio, quindi credo che dovrebbero rilevare grosso modo gli accessi ai vari siti nelle stesse proporzioni.

Ciao Pandora,
concordo assolutamente con te ed è lungi da me cercare di difendere google, sono uno di quelli che anzi spera ci sia un po' di competizione nel settore in quanto è abbastanza evidende lo (stra)potere di un search engine: poter scegliere cosa restituire come risultato ed in quale ordine si può dire equivalga quasi ad un potere censorio in quanto i siti che non si trovano è come se non esistessero.

Nella fattispecie ho segnalato quel servizio perchè mi sarebbe piaciuto verificare che google restituiva volontariamente risultati diversi in paesi diversi (a parte i paesi come la Cina, dove è stato dichiarato ufficialmente che ciò avviene).

Saluti,
Dusty

P.S.: Usi Mandriva?
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 25/11/2006 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Eppure dovrebbero essere basati sullo stesso principio, quindi credo che dovrebbero rilevare grosso modo gli accessi ai vari siti nelle stesse proporzioni.


Ciao Pandora , in realtà i motori di ricerca funzionano per principi differenti , quindi non è detto che "devono" dare risultati uguali.
In effetti quando devo fare ricerche approfondite non utilizzo un solo motore , ma diversi , appunto perchè oramai google ha "uniformato" ed indirizzato i risultati , per non parlare dei link "sponsorizzati" che appaiono primi nelle liste , una pratica che secondo me non ha senso , ovviamente lasciando perdere quello pecunario dei gestori del motore
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 25/11/2006 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
[...] per non parlare dei link "sponsorizzati" che appaiono primi nelle liste , una pratica che secondo me non ha senso , ovviamente lasciando perdere quello pecunario dei gestori del motore

Ciao Fabrizio,
in realtà Google è stato il primo a fare in modo che i link sponsorizzati venissero ben separati da quelli "normali", in modo da evidenziare chiaramente che se un link esce li è perchè ha pagato.
Trovo questa pratica del tutto legittima in quanto trasparente.
Al contrario fu proprio altavista che, tempo (molto) addietro cominciò a riordinare i risultati sulla base (anche) delle sponsorizzazioni ma senza dichiararlo ne evidenziarlo nella ricerca (dove quindi sembravano risultati "normali").
Questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a smettere di usarlo in favore di google

Ciao,
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 25/11/2006 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Fabrizio:
Citazione:
Ciao Pandora , in realtà i motori di ricerca funzionano per principi differenti , quindi non è detto che "devono" dare risultati uguali.


Certo, è verissimo quello che dici. Non intendevo che i risultati dovessero essere identici.
Però mi sarei aspettato di vedere risultati quanto meno simili, non opposti (o quasi opposti, data la giusta considerazione che ha fatto Javaseth).

@Dusty

Citazione:
P.S.: Usi Mandriva?


Si. Mandriva 2006, perchè preferisco lavorare con gli rpm.
Ultimamente sto provando anche Fedora, e devo dire che mi piace forse di più.
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 25/11/2006 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Ciao Fabrizio,
in realtà Google è stato il primo a fare in modo che i link sponsorizzati venissero ben separati da quelli "normali", in modo da evidenziare chiaramente che se un link esce li è perchè ha pagato.
Trovo questa pratica del tutto legittima in quanto trasparente.


Ciao Dusty , purtroppo qui non sono d'accordo , per alcuni semplici motivi :

Se la tendenza è questa arriveremo che per trovare link non sponsorizzati occorrerà cominciare al 20.000esimo link , hai voglia tu di scorrere tutte queste pagine per trovare un link non sponsorizzato ?

Come hai detto tu in questo caso il vantaggio viene evidenziato , ma già si parla di motori di ricerca "dedicati" al singolo utente e le sue scelte , ad esempio se naviga sempre sul sito della ferrari e fà una ricerca su auto indovina un pò il primo risultato

Oggi mi apro un sito , ben fatto , preciso e gradevole , piace ad un sacco di gente ed ha un aumento esponenziale dei contatti , purtroppo non ho soldi per pagarmi la sponsorizzazione , è giusto che un sito che magari ha 15 contatti mensili ma si può permettere la sponsorizzazione venga messo prima del mio ?

Questi sono i primi passi verso una discriminazione degli utenti , tra chi si può permettere certe spese e chi no , senza contare il "controllo" che si può avere sulla scelta del pubblico .
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 25/11/2006 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Ciao Dusty , purtroppo qui non sono d'accordo , per alcuni semplici motivi :

Purtroppo?
Sai che palle discutere se fossimo tutti d'accordo?

Citazione:
Se la tendenza è questa arriveremo che per trovare link non sponsorizzati occorrerà cominciare al 20.000esimo link , hai voglia tu di scorrere tutte queste pagine per trovare un link non sponsorizzato ?

Vuoi dire quello che successe con Altavista?
Guarda caso poi arrivò Goooooooogle con la sua pagina di ricerca super pulita ed essenziale, e nell'usarlo non ci si doveva sorbire i chili di banner che imponeva Altavista.
Per succedere quello che dici, Google dovrebbe applicare un cambio di rotta radicale che va contro la filosofia che l'ha guidata fin'ora, il lean and mean.
Intendiamoci: tutto è possibile, ma questo vorrà dire lasciare spazio ad un nuovo concorrente che gli utenti saranno ben lieti di utilizzare in quanto ne avranno le scatole piene di cominciare dal 20.000 link...

Citazione:
Come hai detto tu in questo caso il vantaggio viene evidenziato , ma già si parla di motori di ricerca "dedicati" al singolo utente e le sue scelte , ad esempio se naviga sempre sul sito della ferrari e fà una ricerca su auto indovina un pò il primo risultato

Già, e chi ha lanciato questi nuovi motori di ricerca dedicati, indovina un po'?

Citazione:
è giusto che un sito che magari ha 15 contatti mensili ma si può permettere la sponsorizzazione venga messo prima del mio ?

Sul fatto che sia giusto o meno possiamo discutere per ore, ma quello che non capisco è perchè ti aspetti che Google si erga a paladino della giustizia.
Google non è un servizio offerto dall'INPS, è una ditta che (come tutte le altre) lavora per profitto: se il servizio che offre ti piace lo usi, altrimenti cerchi qualcosa di meglio ed a giudicare dai risultati pare che la loro attuale politica stia pagando piuttosto bene

Bye,
Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 25/11/2006 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Per succedere quello che dici, Google dovrebbe applicare un cambio di rotta radicale che va contro la filosofia che l'ha guidata fin'ora, il lean and mean.


Bè , in effetti il cambio di rotta l'hanno fatto quando sono arrivati in Cina

Citazione:

Sul fatto che sia giusto o meno possiamo discutere per ore, ma quello che non capisco è perchè ti aspetti che Google si erga a paladino della giustizia.
Google non è un servizio offerto dall'INPS, è una ditta che (come tutte le altre) lavora per profitto: se il servizio che offre ti piace lo usi, altrimenti cerchi qualcosa di meglio ed a giudicare dai risultati pare che la loro attuale politica stia pagando piuttosto bene



Non mi aspetto ovviamente giustizia da Google , ma un servizio migliore e sopratutto trasparente , hai notizie di un motore di ricerca open source ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/11/2006 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Bè , in effetti il cambio di rotta l'hanno fatto quando sono arrivati in Cina

Vero, questo dimostra che business is business checchè si ostinino a trasmettere un messaggio diverso (tipo Don't be evil).
Il cambio di rotta a cui mi riferivo però era riguardo ad una interfaccia minimale, pulita e sgombra da banner lampeggianti ed altre cose fastidiose che ne rallentano l'utilizzo.
In questo google ha fatto scuola ed infatti molti altri portali si sono dovuti adattare.

Citazione:
Non mi aspetto ovviamente giustizia da Google , ma un servizio migliore e sopratutto trasparente , hai notizie di un motore di ricerca open source ?

Non conosco nulla di rilevante ed ho paura che sarà ben difficile metterlo in piedi: a parte il software, come metti su la struttura necessaria a farlo girare? Google è composto da centinaia di migliaia di server e collegamenti ad internet stellari.
Certo, in teoria si potrebbe sviluppare un progetto distribuito al quale partecipa un numero enorme di utenti, ma farlo funzionare è un altro paio di maniche...
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 26/11/2006 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
In questo google ha fatto scuola ed infatti molti altri portali si sono dovuti adattare.


Quando usavo Hot Bot Google ancora non esisteva

Citazione:
Non conosco nulla di rilevante ed ho paura che sarà ben difficile metterlo in piedi


Opps , ci sono interi SO open source ma non si riesce a trovare un semplice motore di ricerca , volere è potere , questa cosa mi puzza un pochino (opinione personale)
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/11/2006 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
_________________
Inviato il: 26/11/2006 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
dall'articolo linkato da Marco M:

"Ed è questo che la procura sta cercando di verificare: se, cioè, non sia possibile per la filiale italiana "filtrare" quello che viene messo in rete."
++++++++
FILTRARE.
mi viene in mente qualche sinonimo...
Inviato il: 26/11/2006 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Opps , ci sono interi SO open source ma non si riesce a trovare un semplice motore di ricerca , volere è potere , questa cosa mi puzza un pochino (opinione personale)

Sigh.
Inviato il: 26/11/2006 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
bandit veramente è ancora più interessante il seguito....

Citazione:

Durante un incontro a Londra tra i vertici del colosso telematico e l'Authority italiana i primi avevano spiegato che, solo dietro segnalazione e solo nei casi di materiale con contenuti pedofili o lesivi dei diritti dei minori, esiste un sistema di cancellazione immediata del dato. Negli altri casi, invece, la società si limita a segnalare la necessità di cancellare i dati ai siti da cui ha tratto le informazioni. "Ma, ovviamente, questa è una soluzione a posteriori - ricorda Pizzetti - che niente ha a che fare con il problema ancora irrisolto dell'immissione dei dati nella Rete".



Filtrare è un'operazione a valle , meglio intervenire a monte , ovvero sull'immissione dei dati .
Chissà perchè google si è pappata youtube
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/11/2006 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Un po' OT, ma giudicate voi....

Penso che anche Google Earth ci prenda abbastanza per i fondelli. Chi di voi ha questo programma si faccia un giro per vedere queste..... "anomalie":

Ecco le coordinate:

51.4002380371,-0.985105991364
Questa mi vien voglia di postarla anche sul topic dei messaggi nel grano. Che tipo di coltivazione è il "pac man"?

51.362332,7.557896
Ditemi voi se si può parcheggiare così......??!?!!

48.8576320403,10.2052892105
Se mangiassimo insetti ci sarebbe da sfamare una città intera....

52.0787113935,4.33278395704
e per finire la tanto sospirata privacy che ognuno di noi difende a spada tratta!

(ingrandite ancora di più dopo che google earth vi ha portati sul posto)
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 26/11/2006 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Roma - Il parlamentare di Rifondazione Comunista/Sinistra Europea Maurizio Acerbo ha diffuso in queste ore il comunicato che segue con cui si oppone a prese di posizione censorie che in questi giorni si moltiplicano sulla rete italiana: continua (link)
_________________
Inviato il: 28/11/2006 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Citazione dall'articolo indicato da Marco:
Citazione:
Rilevo che un problema reale (reprimere la vessazione di persone indifese) si è tradotto nella promessa (o meglio, minaccia) di un "giro di vite" sui diritti di imprese e cittadini".


Evidentemente per Fioroni il problema non è l'abuso nei confronti di qualcuno (portatore di handicap o meno) ma, piuttosto, la diffusione della notizia.
Come dire: se nessuno lo viene a sapere, il problema è risolto.
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 28/11/2006 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Fioroni, pur non sapendo nemmeno cos'è Internet (no ministro, non è la rete del campo dell'Inter), chiarisce cosa vuole fare intervistato dalla Stampa.

Estratti:

Lo sa che nemmeno gli Usa hanno una norma simile? Che il governo Bush ha provato a chiedere a Google l’elenco dei suoi utenti per individuare i consumatori di pornografia online e Google ha detto «no, grazie»?
«Mi risulta che ci siano altri Paesi invece che sono riusciti a ottenere fior di filtri».

Intende la dittatura di Pechino?
«Sì, anche se i nostri obiettivi sono diversi dai loro [...]

«Dire che è complicato suona come una scusa. Non mi chieda come si fa: io penso a porre il problema, saranno i tecnici a trovare la soluzione».

[...]

io mi limito a proteggere i minori. [...]


Peccato che queste leggi penali non esistano ancora, altrimenti il Fioroni sarebbe... in galera.
Apprendo dal blog di Grillo che Fioroni aveva un blog letteralmente zeppo, nei commenti, di link a siti porno di ogni genere.
Se google è indagata, indaghiamo Fioroni. Il quale è talmente esperto di internet da non essersene mai accorto per interi mesi, fin quando vari blogger hanno segnalato la cosa.
Blog chiuso, ma alla cache non si sfugge...

Fioroni sia indagato. Non ce l'ho con lui, io mi limito a proteggere i minori.
Ed anche i maggiori, visto che pare quei siti siano zeppi di virus, dialer e quant'altro. Lo si condanni anche per questo!
_________________
Inviato il: 29/11/2006 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Ancora dall'articolo postato da Marco M:

"La più totale condanna nei confronti degli autori di gesti inaccettabili come quelli di cui parlano le cronache non giustifica il fatto che, sull'onda dell'emozione suscitata dall'evento, vengano promosse leggi liberticide che non risolvono il problema dell'abuso dei mezzi di comunicazione"

Ad Acerbo, però, dovrebbe esser chiaro che l'onda dell'emozione c'entra ben poco col giro di vite che si sta cercando di operare sulla rete.
Questa notizia è di stamane:

Oltre 150 agenti della Polizia di Stato hanno effettuato 38 perquisizioni in Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Toscana e Lombardia nell' ambito di un' inchiesta sulla natura dei collegamenti fra alcune decine di cittadini di Paesi balcanici e persone ritenute vicine a cellule di terrorismo islamico.

"Proprio grazie a Internet - hanno scoperto gli investigatori della Digos di Trieste - gli indagati interloquivano utilizzando programmi di chat con altri musulmani in parti diverse del pianeta e visitavano siti inneggianti la jihad."

Si incomincia col "proteggere" i minori, e si intuisce dove si va invece a parare.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/12/2006 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Continua l'attacco frontale ad Internet da parte dei media.
da corriere.it:

STANFORD (CALIFORNIA) - Il pericolo corre sulla rete per chi soffre di disturbi del comportamento alimentare.

[...]

INFORMAZIONI INCONTROLLATE - «Le ragazze e i loro genitori devono rendersi conto che il web è ormai un forum globale ingovernabile in cui chi ha questo genere di problema può trovare insospettabili aiuti e suggerimenti» ha detto Rebecka Peebles, autrice della ricerca.
Anche quando i siti vengono segnalati alle autorità per i loro contenuti pericolosi è difficile rimuoverli e anche quando accade le informazioni trovano nuove strade per circolare, dalle chat ai forum .


Ingovernabile, oddio! I cattivi stanno lì, appostati, pronti a saltarti addosso e distruggerti. Vedete gente, internet è pericolosissima e non si riesce nemmeno a rimuovere i siti pericolosi, alla fine i cattivi trovano un'altra strada!

[...]

Ma il problema è che anche i siti ufficialmente dedicati a combattere l'anoressia possono diventare la fonte per nuove idee e suggerimenti per continuare a dimagrire e per procurarsi farmaci ad hoc.

Vedete che pericolo? Non solo i cattivi infestano internet, ma anche i buoni sono potenzialmente pericolosi. Sentiamo cosa ci dice l'esperto milanese:

Internet è certo una fonte pericolosa di informazioni incontrollate

Avete capito?!
State attenti, Internet è il male del nuovo millennio.
_________________
Inviato il: 4/12/2006 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: quando finirà la libertà anche su internet?
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Buonasera... I primi segni che stanno correndo ai ripari...

Ma intanto minacciano..

e colpiscono,come quì
Inviato il: 21/12/2006 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...7>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA