Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...5253545556>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  12 Voti
  •  Trito
      Trito
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1621
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2006
Da Milano
Messaggi: 218
Offline
D'accordo con te Fox, il mio era solo un chiarimento, magari un po' pedante, ma ci siamo capiti.
Per quanto riguarda Bruce Lipton io mi sono fidato di quello che ha scritto Climber, temo che dovremo attendere lei per qualche link.

Se mi permettete di dire la mia sull'off-topic di Alb, penso che quel medico sia uno che vorrebbe gloria ma allo stesso tempo zero responsabilità. Che si lamenti per i turni massacranti lo capisco (e ciò va a scapito anche del servizio), ma non capisco come possa pretendere di avere la licenza di uccidere. Se uno sbaglia o, peggio, è negligente, è giusto che paghi, non ci si può esimere dalle proprie responsabilità. Mi sembra uno che si piange addosso solo perché gli viene richiesto di prestare un po' più di attenzione a quello che fa.
_________________
Alcuni dicono che il Papa è il cardinale più grande.
Ma altri insistono che non può essere, dal momento che ogni Papa ha un successore.
Inviato il: 9/11/2006 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redribbon
      redribbon
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1622
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/1/2006
Da Firenze
Messaggi: 614
Offline
Citazione:

FoxLeader ha scritto:
Se continui nella ricerca RedRibbon troverai anche che si riscontra una più elevata presenza di cancro allo stomaco nelle giapponesi residenti nella loro terra d'origine, proprio per la struttura familiare rigidia.



L'avevo visto quello allo stomaco di cui l'incidenza in Giappone è 6 volte + elevata che negli altri paesi,
solo che la Medicina ufficiale lo mette in correlazione all'alimentazione, andando a guardare come si evolve al ribasso (dopo poco, non dopo 2 generazioni) l'incidenza nei giapponesi emigrati che cambiano alimentazione.
In particolare la MU sostiene che per la prevenzione di quello allo stomaco serve una dieta ricca di agrumi, assumendo regolarmente vitamina C e riconoscendo a questa proprietà di inibizione del cancro, tra cui quella di neutralizzare le nitrosammine che si formano nello stomaco in quantità funzione del tipo di alimenti assunti.
Chissà chi ha ragione, e se avessero ragione entrambi?
_________________
“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
Inviato il: 9/11/2006 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1623
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
leggete la data 3/2 a pagina 6

http://www.criminologia.org/articoli_pdf/xfiles_paranormale/xfiles_rapporto2003.pdf

da che pulpito parte l'inchiesta
Inviato il: 10/11/2006 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1624
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Citazione:

FoxLeader ha scritto:


Allora, io voglio capire cos'è che mi ha proposto astro, se sono risposte condizionate dalle sue conoscenze oppure no:

Citazione:
In condizioni non-patologiche, una cellula specializzata non può tornare ad uno stadio maggiormente indifferenziato.

Ti chiedo una piccola precisazione, per condizione patologica si intende in questo caso il tumore o può essere una qualsiasi situazione patologica ?

Citazione:
In un tumore invece le cellule cominciano ad esprimere caratteristiche che possono appartenere a stadi maggiormente indifferenziati, tra cui la fondamentale capacità di riprodursi indefinitamente.

Ti chiedo, cos'è che si attiva nella cellula per fargli fare tutti questi numeri ? E queste capacità riproduttiva in che casi si arresta ? (vorrei in questo accennare a tutti i malati dei cancri più assurdi guariti così, non si sa per chi e non si sa per cosa, un tizio che ha una casa estiva a Genova ne aveva 6, lo avevano dato per spacciato... uhm... 2/3 anni fa ?)

Citazione:
La "malignità" di un tumore è graduata proprio sullo stadio di indifferenziazione delle cellule tumorali (leggiti qualcosa sulla stadiazione dei tumori)
Può saltuariamente capitare che cellule tumorali esprimino caratteristiche che non appartenevano al tessuto d'origine ma ad un altro.

Allora alla luce della frase che ho evidenziato, vediamo se ti seguo: una cellula specializzata non può tornare indietro, in caso di tumore però può manifestare alcune delle caratteristiche che aveva all'origine, es. si moltiplicano come i conigli, perfetto: facciamo una supposizione, una paziente malata di cancro alla mammella, le cui cellule impazzite o meno sono a tutti gli effetti cellule di quel tessuto anche se un po sbarellate, gli si formi anche un tumore nelle costole sotto la mammella colpita, prendiamo per buone le metastasi e diciamo che le cellule hanno fatto tutto il loro viaggetto nel sistema circolatorio per poi forare varie parti del corpo ed entrare nelle costole, la domanda mia è: queste cellule mammarie ogm sono riconoscibili nel tessuto osseo che sono andate ad "infettare" oppure il cancro osseo è formato unicamente da cellule indigene ? E i marcatori che ruolo hanno in questo ? Io so che i marcatori altro non sono che la rilevazione di dati oggettivi, parametri ricavati dalla misurazione di certe elementi, la cui interpretazione è lasciata alla scienza che li studia e utilizza e che è influenzata dalla teoria, dal punto di vista con cui questi dati vengono analizzati.
Perchè vorrei ripetere un'altra volta: la NMG non mette in dubbio quelle che sono le rilevazioni oggettive dei dati, come i marcatori, quanto la loro interpretazione alla luce delle nuove conoscenze che si sono fatte.


[EDIT: 13.16]
E poi perchè ignorate la prima domanda che ho posto ?

Citazione:
1 - Perchè non si fanno controlli contro le cellule tumorali nel sangue prelevato (dai donatori) ?
Se è vero che le metastasi sfruttano il sistema circolatorio un ipotetico malato di cancro che ancora non sa di esserlo per vari motivi e presenta già cosiddette metastasi quando va a donare il sangue potrebbe diventare un potenziale agente infettante. (notare: non sono noti casi di tumori metastatici trasmessi da soggetto a soggetto)



Premessa:
non credo d'essere in grado di iniziare un corso di oncologia via web (e credo che non sia neanche oppurtono e consono allo scopo del topic).
In uno dei primissimi interventi che ho fatto in questo topic dicevo che prima di contestare una materia, nel caso specifico l'oncologia, sarebbe opportuno conoscerla, ma evidentemente c'è qualcosa in questa mia osservazione di non recepibile.

Comunque provo a darti delle risposte sintetiche:



Citazione:
Ti chiedo una piccola precisazione, per condizione patologica si intende in questo caso il tumore o può essere una qualsiasi situazione patologica ?


Non mi vengono in mente altre condizioni patologiche oltre il tumore in cui una cellula passi ad uno stadio maggiormente indifferenziato.


Citazione:
Ti chiedo, cos'è che si attiva nella cellula per fargli fare tutti questi numeri ? E queste capacità riproduttiva in che casi si arresta ?


Esistono diverse ipotesi e teorie che spiegano la regressione spontanea di un tumore.
Sempre ai miei esordi su questo topic ci fu un piccolo battibecco tra me e un altro utente proprio su questo tema...

Su come insorga una neoplasia dovrebbe essere proprio il tema di questo topic, davvero siamo arrivati a pagina 90 senza neanche sapere che cosa si sta contestando?

Citazione:
queste cellule mammarie ogm sono riconoscibili nel tessuto osseo che sono andate ad "infettare" oppure il cancro osseo è formato unicamente da cellule indigene ?


Credevo che il mio precedente post fosse chiaro: è quasi sempre possibile riconoscere da una metastasi il tessuto dal quale s'è generato il tumore primitivo.

Citazione:
E i marcatori che ruolo hanno in questo ? Io so che i marcatori altro non sono che la rilevazione di dati oggettivi, parametri ricavati dalla misurazione di certe elementi, la cui interpretazione è lasciata alla scienza che li studia e utilizza e che è influenzata dalla teoria, dal punto di vista con cui questi dati vengono analizzati.


Avevo usato la parola marker all'interno di un esempio, che ora ti spiego.
Prendiamo il tuo esempio, una metastasi ossea di un adenocarcinoma mammario.

Noi sappiamo che le cellule del tessuto mammario esprimono una particolare glicoproteina di superficie (una qualunque, sto facendo un esempio) che non viene espressa da altri tessuti.
Possiamo evidenziare questa proteina con particolari tecniche di laboratorio.

Con queste tecniche, osserviamo che le cellule della metastasi ossea esprimono quella particolare proteina.

Immagina che sia possibile farlo per due, tre, quattro proteine, non necessariamente di membrana.

Immagina inoltre di ritrovarti una paziente che ha proprio un tumore alla mammalla e un tumore in altra sede che si presenta con una morfologia analoga a quella del tumore della mammella e che agli esami biochimici presenta reazioni incrociate su diversi marker (quelle proteine che ti dicevo prima).

Credi sia ragionevole concludere che si tratta dello stesso tumore o dobbiamo supporre che si tratta di tumori diversi?

Immagina che esistano anche altre prove empiriche di questo genere, che spesso ti ritrovi ad osservare l'insorgenza della metastasi DOPO che hai già osservato il tumore primitivo e che nei casi più sfortunati osservi metastasi multiple, tutte con le stesse identiche caratteristiche.


Citazione:
Perchè non si fanno controlli contro le cellule tumorali nel sangue prelevato (dai donatori) ?
Se è vero che le metastasi sfruttano il sistema circolatorio un ipotetico malato di cancro che ancora non sa di esserlo per vari motivi e presenta già cosiddette metastasi quando va a donare il sangue potrebbe diventare un potenziale agente infettante. (notare: non sono noti casi di tumori metastatici trasmessi da soggetto a soggetto)


Una cellula tumorale che vaga nel sangue periferico la "becchi" semplicemente con lo striscio (cioè osservando il sangue al microscopio), procedura preliminare di tutti gli esami.

Inoltre - cosa molto importante - questa cellula andrebbe incontro alle reazioni immunologiche che incontrerebbe una qualunque cellula con un allotipo non compatibile con il ricevente...
Cioè, ci sarebbe il "rigetto" così come avviene per gli organi trapiantati.
(e prima che nascano ipotesi, questo non avverrebbe solo se donatore e ricevente fossero gemelli omozigoti)

Infine, ai pazienti oncologici non è permesso donare.
Inviato il: 10/11/2006 19:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1625
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
scusatemi se intervengo ma potrei sapere ogni quanti casi (evidentemente vorrei sapere l'incidenza statistica) si ha una regressione totale del cancro.
Voglio subito mettere in chiaro una cosa e non intendo pubblicizzarla più di tanto..io sono un miracolato....ho avuto il cancro al polmone sinistro nel 2001 con conseguenti metastasi al cervello.e mi è regredito spontaneamente.Non ho mai detto nulla ne ai parenti ne ai genitori e perciò mi rendo conto che senza una documentazione medica, non ho prove a sostegno di quello che dico..ma vorrei sapere come è possibile che non abbia mai sentito dolore?
Inviato il: 11/11/2006 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1626
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
scusatemi se intervengo ma potrei sapere ogni quanti casi (evidentemente vorrei sapere l'incidenza statistica) si ha una regressione totale del cancro.

...ho avuto il cancro al polmone sinistro nel 2001 con conseguenti metastasi al cervello.e mi è regredito spontaneamente.
... non ho prove a sostegno di quello che dico..ma vorrei sapere come è possibile che non abbia mai sentito dolore?


Ciao noreprez...

se il tuo caso corrisponde realmente ad una regressione spontanea del cancro con MTS... (addirittura cerebrali) la cosa è veramente eccezzionale ...

Ma, come fai a non avere prove? Qualcuno ti avrà pur scritto da qualche parte la diagnosi e la presenza di MTS!? Come fai dunque ad esser certo che si tratti di neoplasia con MTS e non, che so io, magari un errore diagnostico?

In ogni caso non mi risulta che in medicina scientifica esista una casistica quantificata sulle regressioni spontanee.

In quanto al dolore che non hai sentito...

la localizzazione polmonare in se, non produce dolore, a meno che non interessi il foglietto pleurico parietale ,( quel sottilissimo strato di tessuto che aderisce alla parte interna del torace) mentre le MTS cerebrali inducono dolore attraverso una compressione indotta sulla massa cerebrale. (cefalea grave)

Questa compressione appartiene generalmente a forme avanzate. Partendo dal presupposto che la tua neoplasia sia regredita spontaneamente , è anche verosimile pensare che cio sia avvenuto in una fase ancora asintomatica.

Ti ricordo , infatti , che (oimè) i tumori divengono sintomatici solo in fase avanzata ...e questo spesso impedisce la diagnosi precose .

ciao
vulcan
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 11/11/2006 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1627
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
ad essere sinceri.. credo verso il 2 luglio del 2001 ho cominciato a sentire una costrizione a livello dello sterno ma lieve e li per lì non gli ho dato molta importanza finchè nella seconda settimana del mese il dolore si irradiava alla zona retro-scapolare e al braccio sinistro tanto che ad un certo punto ho pensato che avesse a che fare con il cuore (o ad un reflusso gastro-intestinale). Avendo una paura fottuta degli ospedali me ne sono stato zitto (premetto che il dolore andava e veniva a intervalli regolari..ma questi intervalli "quelli del dolore" si allungavano mano a mano). Poi...verso il 21 mi alzo alle 5 del mattino con un caratteristico odore metallico alla bocca, mi alzo,vado al lavandino del bagno e sputo...SANGUE!!...oddio "mi dico" qua siamo apposto e il fenomeno continuava a ripetersi. Allora mi documento via internet e mi comicio a buttare nella lettura delle sintomatologie della neoplasia polmonare. Effettivamente a Settembre (ripremetto ancora una volta che ho tenuto all'oscuro di tutto tutti i miei parenti) comincio a sentire un formicolio in tutta la zona del petto e di ambo le braccia...le sento gonfie e indolenzite e leggo il fenomeno dell'"edema a mantellina" concomitante in questi casi, non riesco a deglutire bene, a portare vestiti con il collo stretto (ogni volta che respiravo sentivo tirare l'epiglottide come se non riuscisse a pescare più aria..)contemporanemente in Ottobre comincio a non vedere bene, davanti agli occhi mi si formano come dei ghirigori scuri e sento di continuo a sentir ronzare le orecchie. Giuro..non potete immaginare come stavo allora, 21 anni una famiglia stupenda e una ragazza altrettanto stupenda ma il terrore di raccontare tutto (ripeto non sono andato da medici.non so realmente se credere ai miracoli).
Il senso di costrizione al petto intanto diminuisce, verso il mese di settembre successivo non vedo più le righine davanti agli occhi e piano piano sento il collo, le braccia e il petto "come sgonfiarsi"...beneinteso non è stato un passaggio rapido si è evoluto gradualmente. Ed il bello come dicevo è che a parte i primi sintomi, in seguito non ho sentito assolutamnete niente!!! continuavo a mangiare come un lupo, ad andare al cinema, a fare l'amore con la mia ragazza (ah! dimenticavo, ho detto al polmone sinistro perchè sentito proprio a sinistra una specie di occlusione ogni volta che respiravo)..finchè mi ritrovo oramai da due annetti buoni a non avere più nulla...mi sento come prima...mi sono detto: che qualcuno abbia avuto un occhio di riguardo per me da lassù. BOH!!!...ma poi ho letto e ho scoperto che nelle casistiche mediche ci sono anche casi di regressione spontanea e mi sono fatto l'idea di aver avuto una gran botta di culo!!! voi che ne pensate??

(NON HO PROVE NE' CARTELLE MEDICHE PER PROVARE QUELLO CHE DICO,SOLO DEGLI ESAMI DEL SANGUE AL PRONTOSOCCORSO)...quando a luglio il dolore era abbastanza lancinante...non mi hanno fatto neanche la radiografia ma risultava un livello abnorme nel sangue di globili bianchi e mi consigliarono una specie di trombo-aspirina...pensa te..
Inviato il: 12/11/2006 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1628
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/7/2006
Da Montignoso
Messaggi: 72
Offline
Ciao noreprez :)
Niente miracoli, la natura ha fatto il suo corso ;)
Però alla luce del secondo racconto nn capisco una cosa, tu hai detto di avere un cancro al polmone con "metastasi" cerebrali, ma se nn sei andato dai dei medici quando ti è stato diagnosticato ? Parli di un esame del sangue al pronto soccorso ma a quanto leggo non mi sembra si siano accorti di nulla lì...
Cioè voglio capire, è una diagnosi tua ?
Inviato il: 12/11/2006 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1629
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
no!..neanche la radiografia mi hanno fatto..mi sono fatto una cultura su internet e ho riscontrato tutti i sintomi della malattia.
Inviato il: 12/11/2006 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1630
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/7/2006
Da Montignoso
Messaggi: 72
Offline
capito.
ti arriva un pm dopo pranzo ;)
Inviato il: 12/11/2006 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zero
      Zero
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1631
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/8/2006
Da Salerno
Messaggi: 40
Offline
Citazione:
...quando a luglio il dolore era abbastanza lancinante...non mi hanno fatto neanche la radiografia ma risultava un livello abnorme nel sangue di globili bianchi e mi consigliarono una specie di trombo-aspirina...pensa te..


PENSA TE !!!!
_________________
Giustizia + verità = libertà
Inviato il: 12/11/2006 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1632
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Ho dato un’occhiata alle pubblicazioni di Bruce Lipton (quelle che appaiono su PubMed) e non mi sembra di aver trovato studi sul DNA e sulla regolazione genica.Dove bisogna cercare allora traccia di questi suoi fantomatici studi e delle sue fantomatiche scoperte?
Dal 1992-1993 si nota un netto cambiamento di direzione : smette di lavorare in ambito scientifico (e infatti dal 1992 non ci sono più sue pubblicazioni su PubMed) e compare invece in riviste,congressi e corsi di chiropratica.


Sui siti che promuovono i suoi libri si trova questa affermazione

Bruce Lipton dimostra, in modo semplice e appassionante, che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute.

“Dimostra”?Scusa,dove sono le dimostrazioni?Gli studi condotti?Le pubblicazioni sull’argomento?Non ce n’è traccia,nel mondo scientifico…


Queste,invece,sono alcune frasi tratte dalle presentazioni dei suoi libri fatte sempre dagli stessi siti che ne pubblicizzano i libri.

Durante il periodo in cui Bruce Lipton, Ph.D, lavorava come ricercatore e professore alla scuola di medicina, fece una sorprendente scoperta sui meccanismi biologici attraverso i quali le cellule ricevono ed elaborano le informazioni: infatti, piuttosto che controllarci, i nostri geni sono controllati, sono sotto il controllo di influenze ambientali al di fuori delle cellule, inclusi i pensieri e le nostre credenze.

Di fatto, come hanno scoperto Lipton ed altri, le cellule possono vivere e funzionare molto bene anche dopo che i loro nuclei siano stati asportati. Il vero "cervello" della cellula è la sua membrana, che reagisce e risponde alle influenze esterne, adattandosi dinamicamente ad un ambiente in perpetuo cambiamento.

Di nuovo,dove sono gli studi e le ricerche che avrebbero portato a questi risultati?Dove sono gli studi sui pensieri e le credenze che influenzano i nostri geni?Dove sono gli studi sulla cellula che continua a funzionare bene anche senza nucleo?


siamo noi a suggerire ai nostri geni cosa fare, di solito inconsciamente. I carboidrati ci fanno ingrassare? Sì,se lo crediamo.

Quindi un bambino talassemico suggerisce ai suoi geni di produrre emoglobina difettosa?Un bambino con la fibrosi cistica suggerisce ai suoi geni di produrre una proteina alterata che causerà un mare di problemi?E un bambino con sindrome di Down,suggerisce addirittura ai suoi geni di creare un cromosoma di troppo??Ma per favore!!


Foxleader,non limitarti a cercare i siti in italiano,fai una ricerca con “astrology” e “Bruce Lipton”…ti assicuro che avrai un bel po’ da leggere.Questo non significa per forza che lui sia un cialtrone,ma almeno il dubbio sulla sua serietà dovrebbe sorgere : è elogiato e citato spesso da gruppi religiosi,fanatici dell’astrologia,alternativi amanti delle filosofie new-age alla ricerca di qualche validazione scientifica delle loro pratiche mistico-esoteriche,in quanto autore di libri come “The Biology of Belief: Unleashing The Power Of Consciousness, Matter And Miracles” ,e se fosse uno scienziato serio gli darebbe fastidio essere usato per dare validità a pratiche che di scientifico non hanno nulla,invece a lui sta bene perché,evidentemente,sono gli unici a considerare valide le sue “scoperte”.

Infine,ha curato la prefazione di un libro,“Tranceformers, Shamans of the 21st Century” in cui l’autore John J. Harper parla dei suoi “contatti” con un amico morto e delle comunicazioni telepatiche.No comment!

Uno scienziato vero inorridisce se il suo nome viene associato all’astrologia,alla telepatia o ad altre discipline di così dubbio valore,lui no,anzi si fa pubblicità tramite questi canali…A ognuno trarre le proprie conclusioni.


Mi dispiace non aver messo i link,non li ho salvati,ma fate prestissimo a trovare i siti da cui ho tratto queste informazioni,basta una veloce ricerca.
Inviato il: 12/11/2006 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  climber
      climber
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1633
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2006
Da Vicenza
Messaggi: 146
Offline
Solo brasa ha replicato a questa mia domanda : “…vi fareste curare con strumenti non sterili,per esempio da un dentista,vi sottoporreste a interventi chirurgici anche semplici (appendicite,ernia,unghia incarnita,cisti...)fatti con strumenti non sterilizzati?Quando vi ferite,fate a meno di disinfettarvi e di proteggere la lesione con garze o cerotti?Vi fareste mettere i punti a un taglio da un chirurgo senza guanti,con le mani non lavate,con strumenti non sterili?”
Gli altri cosa ne dicono?

Inoltre anche a questa domanda “Secondo la NMG è possibile che la paura di sviluppare una certa malattia sia la causa scatenante della malattia stessa? “ non è ancora stata data risposta.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,finchè aspettiamo l’esperto NMG.
Inviato il: 12/11/2006 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1634
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
ad essere sinceri.. credo verso il 2 luglio del 2001 ho cominciato a sentire una costrizione a livello dello sterno ma lieve e li per lì non gli ho dato molta importanza finchè nella seconda settimana del mese il dolore si irradiava.....



Ciao Noreprez

la tua storia è veramente molto particolare , purtroppo non avendo dati certi sulla patologia che in quel momento era in atto ci dovremmo basare sulla tua diagnosi personale .

Naturalmente non intendo sminuire la possibilità che cio sia accaduto realmente .. intendo dire semplicemnete che ci troviamo nella condizione di non potre confermare, e neanche smentire la diagnosi di da te citata.

Considerato il fatto che la medicina è probabilistica, figuriamoci poi la tua diagnosi

La presenza di di un aumento di globuli bianchi depone prevalentemente per una infezione , l'espettorato ematico, non ha origine solo polmonare ;

per essere precisi ( per i non addetti ai lavori), l'espettorato ematico non polmonare (proveniente dalla parte alta delle vie respiratorie ( laringe , ingresso faringeo trachea) presenta caratteristiche diverse dal sangue proveniente dai polmoni (emottisi).

Non è quindi sufficente la presenza di sangue nell'espettorato per fare diagnosi di tumore polmonare...

la mia impressione è che si sia trattato di un fenomeno infettivo risolto naturalmente, su cui molti altri sintomi si sono inseriti nel suggerirti la diagnosi da "paura".
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 12/11/2006 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1635
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
fox leader-Niente miracoli, la natura ha fatto il suo corso


fox ,

secondo me la natura fa sempre il suo corso , se una certa situazione è lasciata in modo naturale ..

sia in positivo che in negativo...

Che vuol dire quindi fa il suo corso?

Intendi dire che procede sempre in termini positivi essendo autosufficente? Opure che che la malatti è una evento sempre controllabile dalla natura?

_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 12/11/2006 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1636
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
vi fareste curare con strumenti non sterili,per esempio da un dentista,


Figuriamoci..io già mi c***o sotto quando dicono che sono sterili ... fuguriamoci se non lo sono ..

In questo ultimo trentennio ci sono più epatiti C e b .. contratte dai dentisti che epatiti contratte naturalmente ...

Circa 35 40 anni fà quando ancora gi aghi da sutura non si usavano sterili usa e getta , venivano riciclati e bolliti..nelle sale operatorie...

Hanno rappresentato un veicolo di infezione straordinario .. e tutt'ora quando si parla di dentisti...preferisco portarmi un set personale ex novo
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 13/11/2006 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1637
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Citazione:
climber/Inoltre anche a questa domanda “Secondo la NMG è possibile che la paura di sviluppare una certa malattia sia la causa scatenante della malattia stessa? “ non è ancora stata data risposta.


Provo io :

Per quel che ho potuto apprendere il conflitto biologico secondo la medicina di Hamer, è un evento ( sopratutto interiore ) sincrono a livello psichico e biologico , vissuto in modo inconsapevole, violento ed improvviso, alla base della malattia.

La paura di ammalarsi potrebbe configurare un conflitto biologico .

Tuttavia mi viene da precisare che l’elaborazione cognitiva da parte del cervello umano di un qualsiasi evento esterno vissuto in modo “traumatico” ma anche di una semplice elaborazione mentale ( un equivalente traumatico) è capace di innescare una serie di reazioni misurabili capaci in taluni casi di determinare la malattia, o in altri di facilitarla.

Questo passaggio si realizza attraverso il coinvolgimento da parte della sfera psichica dei grandi sistemi biologici , neuroendocrino, immunitario ed ormonale.

Le reazioni biologiche intese come dosaggio di ormoni neuropeptidi e cellule immunitario in risposta ad un evento di questo tipo, ripeto, sono misurabili in medicina scientifica, ed è ulteriormente possibile la correlazione con lo stato patologico eventuale in atto.

Perciò , il coinvolgimento anche della sfera psichica in sincronia con la psiche non è affatto trascurabile, per quanto si tratti di un mondo ancora in parte sconosciuto.

Alla base di questa concezione vi è la teoria dello stres di selye poi elaborata ed applicabile non solo ad aventi esterni biologici (stressors), ma anche ad eventi psichici interiori dove l’elaborazione di un certo pensiero ( ad esempio ho paura di ammalarmi)

acquisisce il significato di un vero stressors, capace alla fine di condurre alla malattia.

In medicina scientifica la condizione di stres che ne deriva è considerata contemporanea sia a livello biologico che psichico ..
Hamer stranamente parla di sincronismo.

La risposta che deriva allo stress e che puo’ condurre ad una reazione positiva o negativa (assenza o presenza di malattia) in medicina è definita programma biologico comportamentale.

Hamer parla stranamente di programma sensato biologico


Le analogie sono evidenti , solo che il modello da me descritto appartiene alla medicina scientifica come;

modello integrativo della malattia

La medicina di hamer sembra aver estrapolato dalla medicina scientifica i dati da lui sostenuti presentandoli come nuovi , quando invece appartengono gia da un bel pezzo al patrimonio di conoscenze aquisite.

Hamer su questo intende fondare una sua nuova medicina; cio che lui in parte ci racconta è gia conosciuto.

Comunque io penso che se uno ha paura di ammalarsi prima o poi si ammala di qualcosa!

Hamer o non Hamer..

Ciao climber
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 13/11/2006 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1638
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
anch'io all'inizio ho analizzato tutte le casistiche..ad esempio sapevo che sangue nell'espettorato non era sufficiente come prova di cancro polmonare che credi?:) ho controllato anch'io qualora non avessi qualche lesione nel tratto laringo-faringeo o magari semplicemente nei denti ma (poi vorrei il tuo parere) il sangue contenuto nel mio espettorato era di colore rosso-scuro e soprattutto aveva un'aspetto schiumoso..cosa ne dici?, ma ti giuro che oggettivamente la parte superiore del corpo, braccia,collo e petto si sono gonfiate nel classico fenomeno dell'edema a mantellina. Il "tirage" alla trachea lo sentivo realmente tantè che anche portare una camicetta intima mi provocava un senso di fastidio e costrizione al collo, facevo fativa a ingerire cibi solidi e liquidi. Se poi colleghi i disturbi visivi che ho avuto e il senso di occlusione che sentivo al polmone sinistro quando respiravo.
Inviato il: 13/11/2006 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1639
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
noreprez ha scritto:
anch'io all'inizio ho analizzato tutte le casistiche..

--------------------------------------

l'espettorato schiumoso depone per la presenza di aria e teoricamente proviene dalle basse vie respiratorie ...ma il colore dovrebbe essere più chiaro.. rosato.

Ovviamente tutta la tua storia lascia molto perplessi.
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 13/11/2006 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redribbon
      redribbon
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1640
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/1/2006
Da Firenze
Messaggi: 614
Offline
Citazione:

astro ha scritto:
In uno dei primissimi interventi che ho fatto in questo topic dicevo che prima di contestare una materia, nel caso specifico l'oncologia, sarebbe opportuno conoscerla


Io un po' la conosco l’oncologia,
e non contesto tanto l’oncologia,
a prescindere dalle ipotesi che uno si fa sul cancro,
così come non contesto la statistica in sè, ma come viene usata.
Contesto invece gli oncologi (e un po’ tutto il sistema dell’oncologia ufficiale) che come fossero dei perfetti ottusi continuano a somministrare chemio che non guarisce (se non in una piccolissima percentuale) , ma che invece procura dei danni (secondo alcuni medici irreparabili) al sistema immunitario del paziente, rendendo pressochè inutili altre terapie basate sul sistema immunitario,
ad es. l’aloe, che se anche un paziente avesse avuto delle speranze con l’aloe o la fitoterapia, una volta fatto chemio, quasi sicuramente si brucia quelle speranze.
Tra l’altro, anche la chirurgia con rimozione indiscriminata dei linfonodi prossimali al male, dove avviene il riconoscimento e poi l’uccisione delle cellule tumorali da parte dei linfociti, diminuisce le possibilità di vincere il cancro con l’immunoterapia.

Occorre in realtà chiedere ai propri politici che abbiano il coraggio di togliere la chemioterapia dalle mani degli oncologi,
senza stare a sentire se protestano, che tanto non sanno quello che dicono,
o tra 50 anni sarà sempre la stessa storia,
con gli “studi multicentrici” sui pazienti per verificare se con una certa combinazione di chemioterapici piuttosto che un altra,
invece di, ad esempio, 8,7 mesi di sopravvivenza media per un cancro al cervello si riesce ad ottenere 10,6 mesi si sopravvivenza media... ,
naturalmente sul (ad es.) 41% dei pazienti che hanno la risposta obiettiva (!) ,
perché sui ristenti l’unico effetto è quello di indebolire l’organismo e le difese immunitarie, esponendoli a possibili infezioni, non così raramente mortali , e non sarebbero neanche morti di cancro.
E basta con questa idiozia...
_________________
“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
Inviato il: 14/11/2006 6:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redribbon
      redribbon
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1641
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/1/2006
Da Firenze
Messaggi: 614
Offline
Andiamo pure a leggere ciò che dice l’oncologia ufficiale, per semplicità, sulla rivista dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano “Casi clinici in oncologia” , http://www.istitutotumori.mi.it/INT/rivistatumori/CasiClinici.asp?LinkAttivo=18&LAR=2
è una rivista fatta molto bene che descrive alcuni casi interessanti, in genere quelli di maggiore successo, ma non necessariamente,
e constatiamo che:

-glioblastoma (è il cancro al cervello, anzi, al sitema nervoso centrale + frequente; caso 7.3):
anche se il paziente in questione ha avuto buoni risultati, il 90% muore entro 2 anni,
la sopravvivenza media dopo la chirurgia è tra 6-12 mesi,
la terapia adiuvante (quella che danno dopo chirurgia per scongiurare le recidive, in genere chemio, o antiormonali) aumenta la sopravvivenza media ad 1 anno dalla chirurgia nel 6% dei casi;
la chemio agisce sul 9%-41% dei pazienti con recidive, dando remissioni del male di durata di 5-6 mesi.

-carcinoma allo stomaco (casi 12.4 e 13.4):
circa metà di coloro che vengono operati presenta un residuo di malattia, e circa metà degli operati senza residuo recidiva a breve (come dire che l’operazione serve solo a prolungare la sopravvivenza ma non ha finalità guaritrici) ;
la sopravvivenza media da ripresa del male inoperabile è inferiore ad un anno; la sopravvivenza a 5 anni è del 10-15% .

-carcinoma al colon-retto (caso 15.4):
sopravvivenza media dei pazienti metastatici di 18-20 mesi,
al momento della diagnosi il 20-25% ha già metastasi, e chi non le ha, almeno il 60% sviluppa a breve delle recidive al fegato (!) , dopo la chirurgia il 50-65% ha recidiva.

-mesotelioma (pleura e peritoneo) :
sopravvivenza media di 9-12 mesi.

Per i cancri a fegato, polmoni e pancreas, (a parte la chirurgia, quando è diagnosticato di qualche millimetro e non è troppo cattivo) , la situazione è pure peggiore.

Credo che, non io, ma qualsiasi persona di buon senso, davanti a questi dati, realizzi che la chemio, che è una terapia introdotta vari decenni fa (all’inizio degli anni ’50 già si usavano le mostarde azotate) in via sperimentale pure sull’uomo, debba tornare ai destinatari naturali cioè,
ai topi di fogna.
E che vengano battute altre strade.
Il numero di quelli che c'è la fa con la sola chemio è piccolo, troppo piccolo per giustificarne l'uso.
Ciò che fanno all’Istituto dei Tumori, con evidente e mirabile competenza e professionalità, non è assolutamente sbagliato, è giusto,
col particolare che le cavie per la chemio devono tornare ad essere i ratti dell’arno, non gli esseri umani.

A chi interessa chieda un pò alla politica (destra o sinistra è uguale) cosa vuole fare, se vogliono lasciare le cose come stanno o se anche loro, non intendendosene molto, sono costretti a stare a ciò che gli dice l'oncologia ufficiale,
nel caso,
che prendano loro in mano la situazione.
_________________
“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
Inviato il: 15/11/2006 8:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1642
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Ormai è un ciclo della frutta conclamato, giunti ad un certo punto rispunta fuori "la chemioterapia ha scarsi risultati".

Vi consiglio di appuntarvelo su un foglietto e mettervelo in bella mostra sulla vostra scrivania:


"la chemioterapia ha scarsi risultati"


Il passo successivo è "bisogna trovare nuovi strumenti terapeutici".
Appuntate anche questo sul foglietto.


Subito dopo è il turno dell'affermazione: "C'è tizio che sostiene d'aver trovato la terapia definitiva, con percentuali di guarigioni di X%"
(si sostituisca a tizio il proprio beniamino e a X un numero sempre maggiore di 90, e non si capisce perchè X non sia mai chessò 45, che sarebbe già un risultato enorme)


Dopodiché è il turno dello scettico che domanda "ci sono studi che provino le affermazioni di Tizio?"



Più o meno stavamo a questo punto, in attesa di questi studi e di risposte a tante altre domande...
...se invece si vuole proseguire con l'intero ciclo, torno tra una decina di pagine.
Inviato il: 15/11/2006 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1643
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Ciao Redribbon..

probabilmente le tue considerazioni sono per cosi dire
come l'olio che viene utilizzato più volte per la frittura ..

nel senso che tali argomenti in questo thread non sono solo stati affrontati, sviscerati..con accoltellamenti vari da più parti

ma anche rivisitati con senso critico più volte alla luce dell'argomento centrale del thread.

Non entro nel merito delle tue considerazioni.. perchè dovremmo ricominciare da capo il thred stesso ..personalmente puoi trovare tutto quello che è stato detto in merito a tale argomento rileggendo dalla pagina 1 ..

Ma hai letto?

Intendo dire che le tue considerazioni (indipendentemente da lle opinioni) riportano all'era preistorica questa discussione...

In pratica non apportano nessun nuovo contributo..
.. Specie se si guarda al titolo iniziato da fefochip.
Più o meno è quello che probabilmente in modo diverso intendeva astro.

ciao
vulcan
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 15/11/2006 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1644
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Perdonate l'irruenza (ho un caratteraccio).

Grazie Vulcan
Inviato il: 16/11/2006 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redribbon
      redribbon
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1645
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/1/2006
Da Firenze
Messaggi: 614
Offline
Citazione:

vulcan ha scritto:
Ciao Redribbon..

probabilmente le tue considerazioni sono per cosi dire
come l'olio che viene utilizzato più volte per la frittura ..

ciao
vulcan


Vedo che voi due non avete ancora capito la questione fondamentale,
e quindi legittimate pienamente la necessità di interventi come i miei:
non è mai abbastanza denunciare un crimine in atto.
Occorre che la maggior parte delle persone perseveri nel denunciarlo finchè non cessa.


Citazione:

vulcan ha scritto:

Ma hai letto?

Intendo dire che le tue considerazioni (indipendentemente da lle opinioni) riportano all'era preistorica questa discussione...


Se,
il fatto è che nei reparti oncologici siamo ANCORA nella preistoria , e non si può che ripartire da qui,
'un mi sembra difficile da capire, e poi non mi pare che qualcuno avesse portato delle statistiche ufficiali veriterie con link, possibilità di verificarle, e che cosa accade quotidianamente nei reparti oncologici.

Ciao
Red
_________________
“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
Inviato il: 21/11/2006 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redribbon
      redribbon
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1646
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/1/2006
Da Firenze
Messaggi: 614
Offline
Notizia vecchia ma paradigmatica:
Sidney Winawer,
oncologo e ricercatore di fama internazionale, professore di medicina alla Cornell
University, direttore del laboratorio di ricerca per il cancro gastrointestinale presso lo SLOAN-KETTERING HOSPITAL di New York, il centro più avanzato del mondo in questo settore, lo stesso dove è stato
portato il giovane GIOVANNINO AGNELLI come ultima speranza,
www.gastro-pro.com/winawer.html
ai pazienti somministra chemio,
ma quando nel 1991 la moglie si ammala di cancro,
lui non ci pensa nemmeno di dare chemio alla moglie,
visto anche che guradando cosa accade circa il 100% ci rimane secco,
le dà invece (di nascosto ai colleghi che gli consigliavano come fossero robottini telecomandati la solita chemio) somatostatina, betacarotene, vitamina C, vitamina E, Selenio, ecc., pur non conoscendo il lavoro di Di Bella,
e la moglie guarisce...
ha scritto un libro sull'esperienza: "Dolce è la tua voce" titolo originale: "Healing Lessons".

Ciao
_________________
“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
Inviato il: 25/11/2006 1:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1647
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
Citazione:
ma quando nel 1991 la moglie si ammala di cancro,
lui non ci pensa nemmeno di dare chemio alla moglie,

infermità mentale temporanea

Citazione:
e la moglie guarisce...

it's a miracle!

_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 25/11/2006 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lettrice
      lettrice
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1648
So tutto
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 5
Offline
Vi leggo da un po', e come moltissima altra gente aspetto anch'io il colpo di scena che metta sul podio oppure smentisca le teorie sia di Hamer che di Simoncini.
Il dott. Simoncini ha dichiarato di pubblicare in futuro i nuovi casi con testimonianze documentate, quindi non resta che attendere e seguire in alcuni forum le persone che vengono indirizzate a lui, che rilascino poi ( hai visto mai !) la loro testimonianza.
Mentre del dott. Hamer si e' fatta richiesta per una sperimentazione ufficiale.
Non so' a chi rivolgermi,vivo anche fuori paese, ma la video conferenza di Hamer a Bologna e' stata resa pubblica? Come poterla visionare !?
Inviato il: 30/11/2006 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1649
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
SPUNTO DI RIFLESSIONE

..astro, che ne dici?
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 2/12/2006 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redribbon
      redribbon
Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?
#1650
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/1/2006
Da Firenze
Messaggi: 614
Offline
C'è qualcuno che sa la spiegazione della medicina ufficiale sul perchè il cancro è di colore bianco?
Ci si potrebbe aspettare che a seconda del grado di differenziazione delle cellule tumorali, il cancro abbia un colore più o meno simile, specialmente se molto differenziato, al tessuto sano, invece è bianco, come mai, a quale sostanza\cellule\mancanza_di_non_so_che è dovuto?
Immagino (ma è solo una mia supposizione) che per il Simoncini sia dovuto alle colonie fungine che sarebbero bianche??
_________________
“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
Inviato il: 18/12/2006 6:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...5253545556>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA