Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  La quercia di Ferrero

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sabo59
      sabo59
La quercia di Ferrero
#1
So tutto
Iscritto il: 9/3/2005
Da
Messaggi: 18
Offline


Fino a non molto tempo fa, aggrappandosi con le unghie e con i denti alle allucinazioni di Gerald Posner, Federico Ferrero sosteneva con estrema convinzione la teoria secondo la quale il primo sparo di Oswald (collocato a Z160 circa) sarebbe stato deviato da un ramo della quercia sottostante.
Questa ipotesi serviva a giustificare in qualche modo l’errore imperdonabile del cecchino che mancava il bersaglio da una risibile distanza, ed inoltre consentiva di ritenere, con l’ausilio di non poca fantasia, che quella deviazione (vedi traiettoria gialla) avesse condotto il proiettile ad impattare il marciapiede dalle parti di Tague, procurando a quest’ultimo la ferita di striscio alla guancia.
Ma dopo aver riflettuto un po’, e magari essersi documentato meglio, mantenendo fede alle sue frequenti incertezze (da me puntualmente messe in evidenza) FF decide nuovamente di cambiare idea e di mettere da parte l’ostentata quanto presunta “specializzazione in balistica forense e affini”.
Infatti si sarà reso conto che un esile ramo non avrebbe potuto provocare una tale deviazione, e che solo un ostacolo molto rigido e imperforabile avrebbe potuto causare la scamiciatura del proiettile, a questo punto indispensabile per giustificare l’assenza di rame nel foro del marciapiede.
Attualmente, in attesa di opinioni definitive al riguardo, Ferrero mantiene viva la deviazione sul ramo modificandone sensibilmente l’entità, e ci informa che dopo l’impatto nella quercia la pallottola (vedi traiettoria rossa) colpì l’asfalto di Elm Street davanti alla limousine presidenziale, scamiciandosi e frammentandosi in modo che uno di quei frammenti raggiungesse la zona dove si trovava Tague.
L’evento incredibile, forse possibile in un mondo parallelo al nostro, è la traiettoria perfettamente a “pelo d’asfalto” intrapresa da questo frammento che avrebbe, dopo il violento impatto su Elm, fantascientificamente conservato l’energia necessaria per percorrere un altro centinaio di metri e bucare il cemento del marciapiede, anzichè schizzare violentemente verso l'alto per poi ricadere da qualche parte ormai privo di energia.
Ma il fatto ancora più incredibile è che Ferrero parli di “quercia della cospirazione” e di “quercia della discordia” quasi come se certe assurdità le avessero inventate i critici della tesi ufficiale. Nello specifico si fa direttamente riferimento a un articolo di Massimo Mazzucco, e indirettamente si accenna a ciò che il sottoscritto riferisce nel proprio sito nella sezione dedicata a johnkennedy.it.
Siamo spiacenti, signor Ferrero, ma coloro che lei definisce complottisti non sarebbero mai capaci di concepire e diffondere stupidaggini che offendono anche l’intelligenza del più ignorante degli esseri umani. Lasciamo volentieri al suo sito e a coloro a cui si ispira, la paternità di teorie che lei sarcasticamente, e questa volta giustamente, definirebbe “bufale”.

Giuseppe
www.jfkennedy.it
Inviato il: 29/9/2009 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  segreto
      segreto
Re: La quercia di Ferrero
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/5/2008
Da Latina
Messaggi: 46
Offline
Questo è un discorso molto "tecnico", così come lo è quello della ricostruzione del movimento del "proiettile magico". In effetti se non si conosce bene la materia si dovrebbero interpellare esperti che poi finiscono, a volte, per dire tutto e il contrario di tutto. Sono i movimenti di Oswald prima e dopo la sparatoria, nella ricostruzione fattane dal rapporto Warren, che fanno capire che non ci è stata detta tutta la verità.
Inviato il: 2/10/2009 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  segreto
      segreto
Re: La quercia di Ferrero
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/5/2008
Da Latina
Messaggi: 46
Offline
Qui è molto importante il fatto che all'impatto con l'asfalto, se il proiettile ha perso la sua camiciatura, non avrebbe potuto mai avere l'energia necessaria per arrivare fino a Tague. Quest'ultimo era distante circa 150 metri dalla finestra del cecchino, mi par di ricordare.
Comunque in maniera di proiettili occorre sempre sentire il parere di periti balistici.
Inviato il: 1/1/2010 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA