Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Non si può tacere...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Jack33
      Jack33
Non si può tacere...
#1
So tutto
Iscritto il: 4/6/2009
Da
Messaggi: 17
Offline
Certo è molto difficile credere che siamo sopravvissuti fino ad oggi!
Da bambini, andavamo in macchina (quelli che avevano la fortuna di averla) senza cinture di sicurezza, air bag e senza navigatore, ...e si viaggiava alla grande!
Viaggiare nel cassone posteriore di un trattore in un pomeriggio torrido era un regalo speciale.
I flaconi dei medicinali non avevano delle chiusure particolari.
Bevevamo l'acqua dalla canna del giardino, ...non da una bottiglia. Che orrore!
Andavamo in bicicletta e in motorino senza usare un casco.
Passavamo dei pomeriggi a costruirci i nostri "carri giocattolo".
Ci lanciavamo dalle discese e dimenticavamo di non avere i freni fino a quando non ci ‘sfracellavamo’ contro un albero o un marciapiede, …che risate!
E dopo numerosi ‘incidenti’, imparavamo a risolvere il ‘problema’ ...noi da soli!
Uscivamo da casa al mattino e giocavamo tutto il giorno; i nostri genitori non sapevano esattamente dove fossimo, nonostante ciò sapevano che non eravamo in pericolo, non c’erano né zingari, né pedofili, né satanisti in giro!
Ci procuravamo delle abrasioni, ci rompevamo le ossa o i denti e non c'erano mai denunce, erano soltanto incidenti: nessuno ne aveva la colpa.
Avevamo delle liti, a volte dei lividi. E anche se ci facevano male e a volte piangevamo, passavano presto; la maggior parte delle volte senza che i nostri genitori lo sapessero neppure.
Mangiavamo dei dolci, del pane con moltissimo burro e bevande piene di zucchero... ma nessuno di noi era obeso né si preoccupava della linea o del colesterolo.
Mangiavamo con gusto gli alimenti della terra che avevano ancora il loro buon sapore, poiché privi di ormoni, additivi, pesticidi e ogm!
Ci dividevamo un’aranciata con altri amici, dalla stessa bottiglia e nessuno mai morì a causa di germi o virus ‘nati in laboratorio’!
Non esistevano i telefoni cellulari. Incredibile!
Non avevamo la playstation, né il nintendo, né videogiochi, né la tv via cavo, né le videocassette, né il Pc, né internet; avevamo semplicemente degli amici veri.
Uscivamo da casa e li trovavamo lì, …senza bisogno di mouse e tastiera!
Andavamo, in bici o a piedi, a casa loro, suonavamo al campanello o entravamo e parlavamo con loro. Figurati: senza chiedere il permesso a nessuno! Da soli. Nel mondo freddo e crudele!
Senza controllo, ...né videocamere! Ma come siamo sopravissuti? ...chissà!
Ci inventavamo dei giochi con bastoni e sassi. Giocavamo con vermi e altri animaletti e, malgrado le avvertenze dei genitori, nessuno tolse un occhio ad un altro con un ramo e i nostri stomaci non si riempirono di vermi.

Alcuni studenti non erano intelligenti come gli altri e dovevano rifare la seconda elementare. Che orrore! Non si cambiavano i voti, per nessun motivo. I peggiori problemi a scuola erano i ritardi o se qualcuno masticava una cicca in classe.
Le nostre iniziative erano nostre. E le conseguenze, pure. Nessuno si nascondeva dietro a un altro.
L'idea che i nostri genitori ci avrebbero difeso se trasgredivamo ad una legge o regola di condotta non ci sfiorava; loro erano sempre dalla parte della legge, non sempre e inesorabilmente dalla nostra parte!

Se Ti comportavi male i tuoi genitori ti punivano severamente mettendoti in castigo e nessuno li metteva in galera per questo, …mancava il ‘telefono azzurro’!
Sapevamo che quando i genitori dicevano "NO", significava proprio NO, senza inflessioni!
Nessuno ancora pensava di 'spegnere e (mal-)trattare' con gli pscicofarmaci i bambini più vivaci!
I giocattoli nuovi li ricevevamo per il compleanno e a Natale, non ogni volta che si andava al supermercato per comprare l’inutile e il superfluo!
I nostri genitori ci facevano dei doni con amore, non per sensi di colpa o per tenerci buoni.
E le nostre vite non sono state rovinate perché non ci diedero tutto ciò che volevamo.
C’era più spirito di sacrificio, amore, pazienza e dedizione, …e i matrimoni duravano ancora tantissimo; …non si correva dall’avvocato al primo litigio!
Le emittenti radiofoniche cantavano ancora i buoni sentimenti …e la tv era ancora guardabile!
Avevamo libertà, insuccessi, successi e responsabilità ed abbiamo imparato a gestirli.

Negli ultimi 50 anni c'è stata un'esplosione di innovazioni, nuove idee assieme a stress e… pesantissime ‘complicazioni fabbricate' ad arte!

Certo che abbiamo avuto una gran fortuna a crescere e vivere bene prima che gli avvocati, i governi, le leggi e le macchine regolassero, ...invadendo la nostra vita. Prima che il ‘grande architetto planetario’ ci trasformasse da cittadini a sudditi …depressi e senza volontà!

Oggi l'insoddisfazione regna sovrana!
Tutto passa velocemente, ...anche i rapporti di coppia, spesso sono esautorati o mal vissuti!
Nulla più ci appaga purtroppo, ...si cerca altrove ciò che abbiamo 'sotto il naso', con l'illusione che la prossima volta saremo più felici, ma ciò non accade mai:... è solo una semplice illusione, …un 'miraggio sulfureo'!

Il messaggio comune, diffuso a piene mani, è quello detto... in gergo sociologico: "l'Americano"! Ossia il pensiero divulgato dai films hollywoodiani... e dalla propaganda nostrana, da cui deriva pure la moda del 'carpe diem' (...ogni lasciata è persa!).

E’ la mentalità predominante di questo tempo, dove tutto è aleatorio, passeggero, effimero... 'delirio consumistico':
- la passione è più importante dell'amore;
- la trasgressione è auspicabile e salutare;
- il divertimento è l'unico scopo della vita;
- devi essere come la massa (...belante!) per stare bene;
- i soldi non contano, ma se non ce n'hai non avrai donne;
- la 'libertà' (...o meglio 'il libertinaggio'), il 'Fai ciò che vuoi" (...motto e filosofia del noto satanista-occultista inglese Aleister Crowley 1875 -1947, ...che, poi fece una brutta fine:... quella che meritava!), ...il vivere senza regole e limiti, è un valore al di sopra di tutto... e di tutti, spesso (!); …ecc..

In un periodo storico di grandi paure e cupe profezie; un momento dove guerra, democrazia e terrorismo hanno assunto connotati del tutto diversi rispetto ai decenni precedenti; un momento, quello attuale, in cui buoni e cattivi faticano a distinguersi.
E’ questo, anche il tempo (speriamo si possa parlare soltanto di momento!) in cui si assiste al diffondersi di paure più o meno irrazionali, di allarmi sempre meno sostenuti da dati concreti e attendibili, alla sistematica emarginazione (…e a volte soppressione) del ‘diverso’: …nemmeno il pensiero ‘diverso’, o critico, è più tollerato!
Vengono minimizzate o ignorate prospettive nuove, ritenute scomode; vengono criminalizzate idee e scoperte, scienziati e pensieri che osino dirigersi verso lidi diversi da quelli convenzionali.

Negli ultimi anni si sono intensificati gli annunci di possibili ‘nemici’ che attendono nell’ombra, di sbucare fuori e agguantare l’umanità per il collo: virus di cui si ipotizza la comparsa e fanatici pronti ad usarli senza pietà.
Così, è arrivata la mucca pazza, l'influenza dei polli, l’antrace.
Più di recente abbiamo avuto a che fare con la Sars, l'influenza suina e si fa nel contempo sempre più intensa la pressione degli ‘esperti’, nazionali e internazionali, che annunciano quasi ogni settimana il pressoché certo arrivo di un nuovo virus mortale, il virus del millennio, al quale è già stato affibbiato l’inquietante nomignolo di “Big One”: gli stessi medici e rappresentanti istituzionali ammettono che nessuno sa come e cosa sarà né quando di preciso arriverà, ma certamente arriverà!

Quindi, il messaggio (subliminale) …è: rammentate che siete tutti in pericolo, nessuno è, ...ne sarà mai al sicuro. E soprattutto: stiamo moltiplicando gli sforzi per darvi sempre nuove risposte e nuovi farmaci, che naturalmente, data la situazione contingente, non dovete né potrete rifiutare!

Nessuno però parla dei settemila morti l’anno in Italia per infezioni ospedaliere. La denuncia è arrivata da un docente dell’Università la Sapienza, ma non è stata diffusa dai mass(-onici) media!
Ci 'propongono' il Codex alimentarius (...come mela avvelenata!), nessuno parla dei dati sconcertanti raccolti dal Condav, il Coordinamento Nazionale Danneggiati da Vaccino, che sta raggruppando chi, in un modo o nell'altro, è rimasto vittima o ha un famigliare rimasto vittima delle vaccinazioni, ...mentre le multinazionali del farmaco 'godono' e fanno business sulla nostra pelle!

Perché dobbiamo vivere nella paura? Come funziona il sistema (…del ‘nuovo dis-ordine mondiale’) che ci inganna?

Tra gli altri pericoli che si sono ventilati come incombenti sull’opulenta società occidentale, sicuramente uno dei più angoscianti è quello della minaccia di epidemie catastrofiche propagate ad opera di bio-terroristi o disastri nucleari che diffonderebbero impunemente virus, batteri o radiazioni nei luoghi pubblici e privati.
Per questo motivo …bisogna controllare tutto e tutti, con conseguenti, enormi violazioni della privacy personale (…vedi il chip-pino da impiantare sottopelle!) degli ignari cittadini, …giustificate dall'improbabile guerra a nemici terribili!
Tutti i mass-media si concentrano per mesi su notizie allarmanti con un’insistenza veramente straordinaria… ma quanto c’è di vero in tutto ciò?

Uno strumento potente per condizionare e controllare le ‘masse belanti senza pastore’ è la paura.
Il megafono principe della paura è la televisione.
Teniamola spenta il più possibile, soprattutto quando si sta mangiando. Il rituale del pasto è sacrosanto e va consumato nella totale tranquillità interiore ed esteriore. Se mangiamo con immagini e notizie di violenza, stupri, terremoti, eutanasia, incidenti, cani impazziti, ecc. anche i cibi che mangiamo saranno inquinati da tossine emozionali, deleterie quanto quelle fisiche.

Giorni fa, assistendo al ripugnante spettacolo proposto dal telegiornale ogni giorno, ad un certo punto lo speaker, dopo aver enumerato a raffica una lunga serie di notizie orrende: uccisioni, tragedie familiari, catastrofi ambientali, ...e commoventi 'animal-news', …affermò con maligno compiacimento e sorrisino a denti stretti, che non potevamo stare tranquilli, non c'era nulla di che stare allegri, ...passando subito dopo ai goals del campionato di calcio!

A cosa …e a chi sarebbe funzionale uno stato generalizzato di incertezza e paura?
Del resto, …una piccola riflessione: quale strumento di controllo è migliore di quest’ultima?
Forse, per rispondere a questa domandina bisogna riflettere sul fatto che una minoranza ben organizzata prevale sempre sulla maggioranza impaurita e disorganizzata.
E siccome chi detiene il potere è una minoranza organizzata di persone che agiscono al di fuori di ogni controllo (…e questo perché, sia che le elezioni le vinca la destra o la sinistra, comunque, da dietro le quinte del teatrino della politica, saranno sempre gli stessi a comandare!), ad essi enormemente giova, che i ‘comandati’ siano il più possibile disuniti e impauriti, …il più possibile intenti ad odiarsi reciprocamente (…iniziando all’interno delle famiglie: …per loro, istituzione obsoleta da eliminare!) …e ‘imbestialiti’ …con l’ausilio di abbondanti dosi di pornografia e ‘animalismo mediatico’!

Maggiore è la disunione nella maggioranza, tanto più facile sarà comandare da parte della minoranza organizzata che opera, ‘senza se e senza ma’, per l’avvento di un ‘nuovo ordine mondiale’.
A tal fine servono le pandemie, le guerre, il terrorismo, l'avvelenamento del cielo (scie chimiche), la crisi economica mondiale, …le paure collettive e generalizzate!
Loro fabbricano terrore e paure globali, …e poi come salvatori dell’umanità piagata …applicano ‘soluzioni’ universali …che reputano (…ehm) ‘sommo bene comune ...sulfureo’!
Non è lontano il tempo in cui si affermerà, con tanto di ‘ricerche’, ‘studi’ e immancabili 'sondaggini sulfurei’ ampiamente artefatti, che la famiglia, focolare domestico, ...crea deviazioni ai bambini , meglio eliminare tale istituzione obsoleta e medievale (...guardiamo ai cani, ...per esempio!).

Partorire un figlio in modo naturale, crea scompensi al neonato, bisogna fare figli solo in provetta, preferibilmente con l'eterologa, o meglio ancora, ...non farli proprio, perchè sporcano l'ambiente!
Poi, perché morire di morte naturale(?) ...giammai, ...essendo noi arbitri del bene e del male, ...dobbiamo noi decidere quando porre fine alla nostra esistenza ...in maniera 'dolce' ...e, magari anche a quella degli altri ...non il ‘caso’ (l'omicidio della povera Eluana Englaro...insegna!).

Mediante i mezzi di traviamento di massa, ci propongono a 'tamburo battente' una cultura gossippara, la pedo-pornografia, il carrierismo, la fornicazione, l'impudicizia, la soddisfazione dei propri istinti, ecc.. Ci invitano a non pensare alle conseguenze delle proprie azioni, a spegnere la coscienza, a fuggire dalle responsabilità, a lasciar correre su tutto, senza preoccuparsi troppo del proprio operato.
Nei luoghi pubblici come nelle scuole, si sopprimono i simboli e i riferimenti alle nostre radici, per dare spazio alla superstizione e alle credenze new-age, …a ‘valori’ contrari alla nostra natura di creature nate per dare e ricevere amore.

Così la festa del Natale è divenuta ...la 'festa di babbo natale e della tredicesima’, la Pasqua (…che, nei libri di scuola, già da tempo non è più una festa cristiana, ma della fratellanza, del ramoscello "d'ulivo" e dell'uovo di pasqua!) mentre iniziano a fare capolino la festa di halloween, la festa del capodanno cinese, della fine del ramadan, della dea luna, del dio sole, di buddha, confucio, ecc..

A breve (...anche se vorrei tanto sbagliarmi), senza nemmeno attendere troppo tempo, saremo invitati, o meglio, costretti tutti a ‘svegliarci’ "dal sonno stanco e ...pantofolaio delle nostre anime", in un modo brusco e senza ulteriore preavviso!
Il nostro ‘caro Tg’ (dove una buona notizia non la danno nemmeno se la paghi!) ogni tanto ci aggiorna (...in maniera indolore, come un veleno da somministrare a piccole dosi!), sulla bontà del chip(-pino) da introdurre sottopelle per il bene comune!

Cercheranno di impiantarlo con un vaccino? …chissà!

Così saremo tutti ‘più tranquilli’, i cattivi saranno messi in prigione, il terrorismo debellato, i pagamenti velocizzati e ...vivremo da 'schiavi' ...felici e contenti, senza privacy né dignità nella nuova ‘società mammonita’ alle dirette dipendenze del principe di questo mondo di tenebra!
Ma noi ...non cediamo alla paura, non soffermiamo il nostro sguardo sulle nuvole nere che si addensano all'orizzonte, ...poiché: Non Prevalebunt!

I programmi luciferini per il ‘nuovo mondo’ cui anela la ‘sinarchia’ procedono spediti, ...ma restiamo sereni e saldi nei valori, informamoci e costruiamo una rete di resistenza attiva, poiché il male mai prevarrà e sarà schiacciato nella polvere assieme alle menti perverse che lo teorizzano e lo applicano.

Approfondimenti:

http://popoloconsapevole.ning.com

http://www.facebook.com/group.php?gid=89772638740&ref=mf
Inviato il: 20/7/2009 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Non si può tacere...
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
ma per favore...
Inviato il: 20/7/2009 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Non si può tacere...
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Alcune cose, tipo la sparizione delle nostre radici (radici de che? cristiane? E ti preoccupi dei massoni e satanisti? Ti consiglio di guardar anceh da quelle parti ... ) o "l'omicidio" di Eluana, le trovo estremamente opinabili ... ma che parecchie cose siano cambiate da quando eravamo bambini credo sia innegabile.

A me da piccolo, giocavo con l'accendino, me so arrivate du pizze che me trema ancora la mandibola, non ho mai bruciato nessuno ... i ragazzini di oggi, rincoglioniti da tv pidduisti nani e ballerine, hanno bisogno della "sicura".

Chiaramente hanno voluto un popolo di decerebrati ... e i decerebrati lasciati a loro stessi, se fanno male...
Inviato il: 21/7/2009 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non si può tacere...
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
... e i decerebrati lasciati a loro stessi, se fanno male...


Chiamiamola pure selezione naturale
Inviato il: 21/7/2009 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Non si può tacere...
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Fin dalla prima riga sapevo esattamente cosa avresti detto e come avresti concluso (cambiate stile, almeno, così non vi si sgama prima della quarta riga).

Comunque mai sentito nessuno rimpiangere così tanto il medioevo. Guarda che ci sono delle associazioni di rievocazione storica niente male... potresti andare a quaclhe meeting e girare tutto il giorno in armatura o vestito da dolciniano senza pericolo di essere preso per il culo. Non so se le pulci siano permesse e se si debbano portare da casa, comunque dovrebbe esserti abbastanza facile sentirti a casa.
Inviato il: 24/7/2009 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA