Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienze Economiche
  134 miliardi di dollari sequestrati

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Fare dei falsi dal valore minimo di 500 MM di dollari e` una sciocchezza enorme, nemmeno la Banda Bassotti potrebbe concepire un piano cosi` idiota.

Io credo che stia circolando la voce che sono falsi su pressione degli Americani.

E mi sono anche in parte raccapezzato: se devi portare illegalmente dei soldi in Svizzera, qual e` il paese che ti garantisce piu` impunita`, Francia, Germania, Austria o Italia?
Inviato il: 9/6/2009 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Fare dei falsi dal valore minimo di 500 MM di dollari e` una sciocchezza enorme, nemmeno la Banda Bassotti potrebbe concepire un piano cosi` idiota.

Io credo che stia circolando la voce che sono falsi su pressione degli Americani.

E mi sono anche in parte raccapezzato: se devi portare illegalmente dei soldi in Svizzera, qual e` il paese che ti garantisce piu` impunita`, Francia, Germania, Austria o Italia?


Mi hai anticipato, sono d'accordo con te, scoprire se sono dei falsi e' facilissimo perche' emissioni del genere sono registrate sui database della nazione che li ha prodotti, indi per cui dovrebbero essere decisamente idioti, a livello di quelli che promettono la colorazione dei soldi falsi a striscia.
Se c'e' una nazione che sta smobilitando ingenti quantita' di titoli in dollari e' la Cina, da diverso tempo ed in diverse tranches.

Puo' essere una teoria complottista, a pensar male si fa peccato si, ma a volte...
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 9/6/2009 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tibberio
      tibberio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/12/2007
Da Qui
Messaggi: 450
Offline
SE la notizia e' vera, si tratta di qualcosa di veramente grosso.
Escludendo l'ipotesi titoli falsi (come dice Sick-boy...."manco la banda bassotti") ne posso ipotizzare una, innanzitutto partendo da chi puo' possedere un tal ben di dio.
Solo uno stato e, nella fattispecie 4 o 5 possono averne di cosi' tanti:
Cina, Russia, Giappone, Usa, Arabi.
Abbiamo i portantini: giapponesi.
Sembra troppo facile?

ma a quale pro?

Magari qualche capoccione giapponese (avendo notizie di prima mano) sa che il Giappone sta per saltare e si mette da parte qualcosina (di non suo) per la vecchiaia.

Se cosi' fosse: buone feste a tutti.
_________________
La storia inizia e si ferma, va avanti e poi si perde e, in mezzo a ogni parola, quanti silenzi, quante parole sfuggono e svaniscono per non essere mai piu' ritrovate. (P. Auster)
Inviato il: 9/6/2009 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Hiei
      Hiei
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/10/2006
Da
Messaggi: 143
Offline
Citazione:

tibberio ha scritto:

Magari qualche capoccione giapponese (avendo notizie di prima mano) sa che il Giappone sta per saltare e si mette da parte qualcosina (di non suo) per la vecchiaia.


"Saltare" in che senso?

Stepping up its rhetoric amid growing US pressure against the country, North Korea says it could use nuclear weapons "as a merciless offensive" if provoked.

"UH-OH"
Inviato il: 9/6/2009 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tibberio
      tibberio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/12/2007
Da Qui
Messaggi: 450
Offline
@ Hiei
saltare finanziariamente. Il debito/pil e' il piu' alto del mondo, viaggia alla velocita' della luce, il tasso di crescita del pil e' molto negativo (sono piu' di 15 anni che la crescita e' asfittica), diversi piani di stimolo fiscale che costano parecchio ma che non danno risultati, quindi, tutto questo messo insieme mi dice che sono probabili sorprese all'orizzonte

Sinceramente, non credo al ringhio della Nord Corea.
_________________
La storia inizia e si ferma, va avanti e poi si perde e, in mezzo a ogni parola, quanti silenzi, quante parole sfuggono e svaniscono per non essere mai piu' ritrovate. (P. Auster)
Inviato il: 9/6/2009 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Hiei
      Hiei
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/10/2006
Da
Messaggi: 143
Offline
Citazione:
saltare finanziariamente.

Avevo capito, era un commento semi-serio.

Citazione:
Sinceramente, non credo al ringhio della Nord Corea.

...ma solo semi.
Non scarterei troppo facilmente nessuna ipotesi...
Inviato il: 10/6/2009 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Ok, ci ho un pò pensato tu, butto lì un'idea.

Escludendo l'ipotesi bufala ad alto livello (per nessun valido motivo ma perchè per ora non ci porta da nessuna parte) ci vedo un'opera dei servizi. Il paese X (appunto Russia, Cina, Giappone o Arabi) vuole portare i suoi bond in Svizzera, per un motivo che momentaneamente non è importante (di plausibili ce ne sono molti). Ovviamente un'operazione del genere è coordinata anche dei servizi del paese X. I servizi Americani intercettano l'operazione, imbeccano i finanzieri, fanno sequestrare il carico, e infine fanno pressioni per dichiarare falsi i titoli di Stato, liberandosi di 134 MLD di debito.
Inviato il: 10/6/2009 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PsIcOfEdE
      PsIcOfEdE
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#38
So tutto
Iscritto il: 8/6/2009
Da
Messaggi: 23
Offline
Rettifico: ho controllato e stanno ancora verificandone l'autenticità, ma per i bond Kennedy (quei dieci da un miliardo ciascuno) sembrano propendere per la falsità mentre gli altri sono più veritieri (ma stanno ancora verificando).
Comunque a volte (chiaramente non sempre), la cosa più semplice è quella giusta. Capisco siate complottisti e che vi venga naturale pensare che ci sia qualcosa dietro a tutto, ma a volte le cose potrebbero anche essere come sembrano. Avete detto che è da idioti falsificare tanti bond, ma non è più da idioti farli trasportare da stranieri su un treno che attraversa una dogana? Direi proprio di sì. Che siano falsificatori oppure ladri (dubito, un quantità prelevabile del genere non credo esista), in ogni caso sono idioti. Se uno stato estero avesse voluto contrabbandare qualcosa, c'erano milioni di modi più sicuri, suvvia.
Non ha senso vedere complotti dietro ad ogni grossa rapina. O almeno, sarebbe più sensato aspettare di sapere i resultati.
Inviato il: 10/6/2009 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Ciao Sick-boy.

Citazione:
Ok, ci ho un pò pensato tu, butto lì un'idea.

Escludendo l'ipotesi bufala ad alto livello (per nessun valido motivo ma perchè per ora non ci porta da nessuna parte) ci vedo un'opera dei servizi. Il paese X (appunto Russia, Cina, Giappone o Arabi) vuole portare i suoi bond in Svizzera, per un motivo che momentaneamente non è importante (di plausibili ce ne sono molti). Ovviamente un'operazione del genere è coordinata anche dei servizi del paese X. I servizi Americani intercettano l'operazione, imbeccano i finanzieri, fanno sequestrare il carico, e infine fanno pressioni per dichiarare falsi i titoli di Stato, liberandosi di 134 MLD di debito.


Non ci hai pensato a sufficienza.
Che senso avrebbe far intervenire i finanzieri italiani?
Ora l'Italia può legittimamente pretendere di tenersi titoli per QUARANTA MILIARDI di euro, ovvero la penale prevista dalla legge per l'esportazione illecita di capitali.
Minchia, mica sono pochi. Non è che se Obama telefona poi le cose si sistemano così facilmente.
Fermo restando che i rimanenti 56 mld in titoli andrebbero restituiti al legittimo proprietario.
Se lo scopo era quello di sbarazzarsi del debito la cosa migliore era di far saltare il treno distruggendo fisicamente i titoli al portatore.
Soluzione sicuramente molto più economica.

Facciamo il complottista fino in fondo.
Il settimo paese detentore di bond americani è proprio il Brasile, con 126,6 mld di dollari.
E proprio in questi giorni è precipitato per cause non accertate un aereo dell'Air France che veniva da là.
Stai a vedere che...
Inviato il: 10/6/2009 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
PsicoFede la pazienza ha un limite

Vaffanculo
Inviato il: 10/6/2009 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Non ci hai pensato a sufficienza.

Ottimo slancio.

Che senso avrebbe far intervenire i finanzieri italiani?

Questa la riportiamo, senza l'ovvia risposta; chi non lo capisce da solo non credo abbia diritto a discutere

Ora l'Italia può legittimamente pretendere di tenersi titoli per QUARANTA MILIARDI di euro, ovvero la penale prevista dalla legge per l'esportazione illecita di capitali.
Minchia, mica sono pochi.


Esattamente.

Non è che se Obama telefona poi le cose si sistemano così facilmente.

No?

Ah ovviamente l'intera struttura della tua, ehm, argomentazione, è un uomo di paglia gigante, ma soprassediamo

Fermo restando che i rimanenti 56 mld in titoli andrebbero restituiti al legittimo proprietario.

Ovvio, ma penso sia la frase campionessa di "non centra una minchia pur volendo essere IT" del secolo; anzi, viene dalla mia, spiegherebbe perchè circolano le voci sul falso.

Se lo scopo era quello di sbarazzarsi del debito la cosa migliore era di far saltare il treno distruggendo fisicamente i titoli al portatore.
Soluzione sicuramente molto più economica.


Certo! Anzi no, mettiamo MILLE atomiche sotto l'Europa, mooolto meglio far fuori tutti gli europei checcazzo!

Stai a vedere che...

stai a vedere che..??
Inviato il: 10/6/2009 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PsIcOfEdE
      PsIcOfEdE
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#42
So tutto
Iscritto il: 8/6/2009
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
PsicoFede la pazienza ha un limite

Vaffanculo

Uhm...studiato ad Oxford?
@ Pispax: prima di sequestrare la penale, devono accertare che siano veri, altrimenti niente penale. I due giapponesi sono attualmente "a piede libero" (dichiarato dalle forze dell'ordine), forse perchè non potevano fermarli per troppi giorni se prima non sapevano la veridicità e nel caso la provenienza dei bond...o forse semplicemente perchè sono stranieri, boh.
Inviato il: 10/6/2009 1:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Comunque a volte (chiaramente non sempre), la cosa più semplice è quella giusta.

Ricapitolando, abbiamo due giapponesi che viaggiano su di un treno per pendolari nascondendo 134 miliardi di dollari, forse falsi forse no, nel doppio fondo di una valigia.
Quale sarebbe la cosa più semplice?

Secondo te è logico che dei falsari si dedichino a falsificare titoli da 134 miliardi?
Per piazzarli come, esattamente?

Capisco siate complottisti e che vi venga naturale pensare che ci sia qualcosa dietro a tutto, ma a volte le cose potrebbero anche essere come sembrano.

Siate: sbagliato.
Devi rivolgerti ad un interlocutore alla volta, circostanziando, se vuoi affibbiare epiteti.
Qui non non c'è nessun "voi", ma diverse persone con idee diverse.

complottisti: sbagliato
specialmente in un episodio come questo, sostenere che vi sia una versione "semplice" da contrapporre ad una "complottista" è più ridicolo che errato.

Detto questo, il topic ha lo scopo di cercare di capirci qualcosa su questa faccenda.
Si prega di evitare argomentazioni fuori luogo e di evitare di usare epiteti nei confronti di altri utenti

(vale per tutti, messaggio in codice )
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 10/6/2009 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PsIcOfEdE
      PsIcOfEdE
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#44
So tutto
Iscritto il: 8/6/2009
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Comunque a volte (chiaramente non sempre), la cosa più semplice è quella giusta.

Ricapitolando, abbiamo due giapponesi che viaggiano su di un treno per pendolari nascondendo 134 miliardi di dollari, forse falsi forse no, nel doppio fondo di una valigia.
Quale sarebbe la cosa più semplice?

Secondo te è logico che dei falsari si dedichino a falsificare titoli da 134 miliardi?
Per piazzarli come, esattamente?

Capisco siate complottisti e che vi venga naturale pensare che ci sia qualcosa dietro a tutto, ma a volte le cose potrebbero anche essere come sembrano.

Siate: sbagliato.
Devi rivolgerti ad un interlocutore alla volta, circostanziando, se vuoi affibbiare epiteti.
Qui non non c'è nessun "voi", ma diverse persone con idee diverse.

complottisti: sbagliato
specialmente in un episodio come questo, sostenere che vi sia una versione "semplice" da contrapporre ad una "complottista" è più ridicolo che errato.

Detto questo, il topic ha lo scopo di cercare di capirci qualcosa su questa faccenda.
Si prega di evitare argomentazioni fuori luogo e di evitare di usare epiteti nei confronti di altri utenti

(vale per tutti, messaggio in codice )

Non ci vedo niente di offensivo nel chiamare le cose col loro nome. Se si pensa ad un complotto internazionale, si è complottisti (senza dare al termine nessuna connotazone negativa, è un punto di vista). Inoltre, le mie argomentazioni mi sembrano tutto fuorchè fuori luogo.
Tornando al discorso, le stesse autorità hanno detto che è successo altre volte di fermare gente con bond falsi e la quantità di banconote/bond falsi fatti al mondo supera di gran lunga i 134 miliardi di dollari (chiaramente, la maggior parte viene scoperta).
L'errore di chi ha fatto questi falsi (SE di falsi si parla) è che sono in quantità esagerata, poco adatti alla diffusione. In ogni caso, penso a qualche mafia (in fondo sono umani, anche loro commettono errori).
Se invece i bond sono veri, bisogna scoprire a chi mancano.
Inviato il: 10/6/2009 2:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
psico, non ci siamo, ma comunque non è importante.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 10/6/2009 2:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PsIcOfEdE
      PsIcOfEdE
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#46
So tutto
Iscritto il: 8/6/2009
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
psico, non ci siamo, ma comunque non è importante.

Ma non ci siamo in che cosa?
Inviato il: 10/6/2009 2:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Sick, rilassati.
C'era uno smile vicino alla frase, non ci hai fatto caso?

Per il resto, a me non è mai capitato di acquistare un bond da un miliardo di dollari.
Ammetto che ci ho pensato su parecchio l'anno scorso, ma tutto sommato ho preferito spendere i miei soldi per passare tre giorni a Follonica.
Quindi parecchio parlo per considerazioni logiche piuttosto che per cose che so per esperienza diretta. Non so invece se altri abbiano vissuto questa esperienza e quindi possano parlare con maggiore autorevolezza.

Detto questo, provo a riassumere le cose che so o che mi immagino.


0) l'unica cosa che so di sicuro: quei soldi sono veramente TANTI. E' una cifra enorme, colossale. Di questo bisogna tener conto in ogni ragionamento che possiamo immaginare.

1) Quei bond sono titoli al portatore.
Se non lo fossero non avrebbe particolare importanza il luogo fisico dove vengono conservati. Detto in altre parole: se il Governo cinese ha dei titoli non trasferibili del Tesoro Usa, e questi titoli sono garantiti esclusivamente dal numero di serie e non dal "pezzo di carta" in sé, allora non avrebbe importanza se fossero a Pechino piuttosto che a Zurigo.
Un po' la differenza che c'è fra un assegno circolare e un assegno non trasferibile.

2) Falsificare Titoli di Stato è MOLTO difficile.
Non tanto per l'operazione in sè, che può essere (credo) praticabile, quanto per il fatto che bene o male esisterà pure un database che ne registra l'emissione e quantomeno il primo passaggio di proprietà. Si sta parlando di pezzettini di carta di valore considerevole, non di banconote da 1250 euro.
Secondo me comunque l'amministrazione americana conosce perfettamente ogni passaggio di ognuno dei suoi titoli di taglio così elevato.

3) Rinnegare un bond da mezzo miliardo di dollari semplicemente dicendo che è fasullo è un'operazione molto rischiosa per il governo che la fa. Figuriamoci rinnegare bond per 134 mld complessivamente.
Tecnicamente è molto semplice: basta dichiararlo. Poi però col fischio che Cina, Giappone, Paesi arabi, Russia ecc. non mettono rapidamente all'incasso i loro.
Se questa è la via scelta dagli USA per ridurre il proprio debito estero aspettiamoci una piccola guerricciola mondiale.

4) Mentre l'idea di fabbricare bond falsi per metterli all'incasso mi sembra completamente cretina, c'è sempre la possibilità che questi bond siano stati falsificati per fare una truffa.
Di nuovo, suona strano l'importo esageratissimo delle cifre. Che razza di prestito può essere concesso con una garanzia di 134 MILIARDI di dollari? O anche solo di MEZZO miliardo, che sembra fosse il taglio più piccolo?
E quale banchiere svizzero è così sprovveduto da non accertarsi presso il Tesoro americano con la più assoluta sicurezza che quella roba sia davvero autentica prima di erogare il finanziamento richiesto?

5) La nazionalità dei corrieri non ha la minima importanza.
Anzi, se proprio vogliamo farci una domanda potremmo chiederci perché per attraversare il confine italo-svizzero siano stati scelti proprio due asiatici.
Persino due svedesi sarebbero stati meno appariscenti.

6) partendo dal presupposto che ci sia stata un'operazione orchestrata da qualche servizio di intelligence per sbarazzarsi di qualche miliardozzo di debito, di nuovo non ha senso che siano state coinvolte le autorità ufficiali italiane. Ne ha ancora meno il fatto che a questa notizia sia stata data risonanza pubblica.

7) Opzione SFIGA: Qualche Paese ha pensato bene di nascondere qualche soldarello in luoghi più tranquilli di casa propria. Lo ha fatto in modo dilettantesco ed è stato beccato in flagrante. Potremmo chiederci perché non abbia usato cose più tranquille, tipo il bagaglio diplomatico, ma diamo per scontato che non abbia potuto farlo. La cosa innegabile è che non lo ha fatto.
Ora si suppone che quel Paese, o al limite quella mafia, debba dare quaranta miliardi di euro all'Italia così, "aggratis", e tenersi solo i restanti 56 mld, e prendere tutto ciò con tanta buona grazia e tanta educazione.

Personalmente non sono per niente tranquillo.
Inviato il: 10/6/2009 2:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Rimosso.

Postato due volte per errore.
Inviato il: 10/6/2009 2:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Pispax,

se vuoi dire la tua, ottimo! Ho sempre fatto tesoro dei commenti altrui. Ma se vuoi dire che il mio abbozzo di idea non sta in piedi, non puoi scordarti poi di argomentare.

Nello specifico, se l'operazione era stata intercettata dagli yankee, poiché i giapponesi stavano commettendo un reato, la cosa ovvia da fare per bloccare tutto sarebbe stata imbeccare la GdF. Che infatti sta proprio collaborando coi servizi adesso. O credi che si possa far intervenire i Delta force in Italia?

----------
Psicofede

In ogni caso, penso a qualche mafia (in fondo sono umani, anche loro commettono errori).

Lascia pensare i cavalli che han la testa più grossa.
Inviato il: 10/6/2009 8:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
ma infatti! La cosa strana di questa strana faccenda è che la GdF li abbia intercettati.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 10/6/2009 8:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Visto come vanno le cose in questo cesso di strapaese, chiedo a chi ci riesce, di salvare la pagina della gdf e magari postarla su questo thread.
Inviato il: 10/6/2009 8:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
metto il link altrimenti si squinterna la pagina

http://i44.tinypic.com/29orciw.png
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 10/6/2009 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nicoforca
      nicoforca
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#53
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/4/2007
Da
Messaggi: 161
Offline
Sickboy trovo la tua analisi abbastanza logica
il valore totale dei titoli sono di quelli posseduti solo da alcuni stati, pertanto è roba grossa, di traffico tra stati, magari c'entra anche la truffa dell'emissione monetaria....???
come mai nessuno LA NOMINA?

il fatto che i due gialli abbiano preso il treno locale che ferma a tutte le stazioni è assolutamente un indizio della volontà di farsi prendere poiché tutti sanno che il metodo piu facile di anare in svizzera adesso che c'è schengen è la macchina
mi è persino capitato una volta di attraversare la frontiera di notte un piccolo valico del tutto incustodito (fuori dalle autostrade)...

La cosa stranissima è il rilascio dei giapponesi
naturalmente i servizi segreti se ne stanno occupando e avranno un bel dafare per soffocare l'affaire

Se si ha in mente la truffa dell'emissione monetaria allora ci si renderà facilmente conto che il fatto che siano falsi o veri è in fin dei conti indifferenti poiché anche i verii sono dei falsi in questa emissione logorroica di titoli di stato usa, non piu rimborsabili... però affrettarsi a dichiarare che sono falsi va nel senso del maistream e di chi
* non vule dare il 40% all'Italia
* non vuole che si scopra un caso Madoff al cubo, emblema di come funziona l'emissione monetaria

Ergo i due giapponesi hanno fatto di tutto per farsi prendere - poi rilasicati d'accordo con i servizi - gli USA si sono liberati di un po' di debito e il paese detentore di un bel po di titoli di stato spazzatura, dichiarati falsi mentre secondo me è molto possibile che siano veri (sono le sensazioni del colonnnello che lo indicano) per non DARE NIENTE ALL'ITALIA

Effettivamente la nostra dogana direttamente a servizio dell'intelligence USA, era naturalmnete la scelta migliore.
Inviato il: 11/6/2009 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tibberio
      tibberio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/12/2007
Da Qui
Messaggi: 450
Offline
Citazione:

nicoforca ha scritto:

Ergo i due giapponesi hanno fatto di tutto per farsi prendere


Possibile.

Citazione:

- poi rilasicati d'accordo con i servizi - gli USA si sono liberati di un po' di debito e il paese detentore di un bel po di titoli di stato spazzatura,


?????

Quali vantaggi ne deriverebbero per il detentore (paese creditore) da una operazione simile? Mi sfugge la logica.
_________________
La storia inizia e si ferma, va avanti e poi si perde e, in mezzo a ogni parola, quanti silenzi, quante parole sfuggono e svaniscono per non essere mai piu' ritrovate. (P. Auster)
Inviato il: 11/6/2009 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nicoforca
      nicoforca
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#55
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/4/2007
Da
Messaggi: 161
Offline
Si hai ragione. A meno che non siano gli Stati bensì i soliti ambienti mafiofinanzieri a decidere....
Comunque la somma è stranamente coincidente con l'evasione elusione fiscale delle slot machine per opera di Atlantis casa madre nell'isola paradiso fiscale di sint marteen, antille olandesi, passando da una società della city e una olandese... atlantis riunisce società del lotto italiane e anche penso indirettamente il tesoro...
quei soldi evasi potrebbero essere serviti per comperare titoli del debito usa?

Qualcuno ha i dati degli enti privati detentori di titoli e quanti? Forse che non esistono enti privati che posseggono piu titoli di stato di interi stati?
That's the question..
Inviato il: 11/6/2009 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
http://www.japantoday.com/category/crime/view/2-japanese-carrying-134-bil-worth-of-us-bonds-detained-in-italy

Notare il mio amico Bertoldo

Edit: i commenti sono interessanti più che altro
Inviato il: 11/6/2009 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nicoforca
      nicoforca
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#57
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/4/2007
Da
Messaggi: 161
Offline
insomma niente di nuovo
Inviato il: 12/6/2009 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Quali vantaggi ne deriverebbero per il detentore (paese creditore) da una operazione simile? Mi sfugge la logica.


...quei titoli, se veri, dovrebbero essere contro-garantiti da altra carta straccia come promissory notes e compagnia cantante. Dovrebbero avere la funzione di moneta di scambio, spesso tra le mani di ambasciatori "credibili" e faccendieri vari... Chiaramente non a "botte" di 134 miliardi di dollari alla volta.
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 12/6/2009 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Quali vantaggi ne deriverebbero per il detentore (paese creditore) da una operazione simile? Mi sfugge la logica.

Beh, portandoli in Svizzera puoi venderli senza farlo sapere; o meglio, li affidi ad un'istituto di intermediazione finanziaria che li piazza sul mercato a nome suo, essendo segreto il nome del proprietario - gli USA viceversa non gradirebbero. Nemmeno cosi` beninteso, ma non saprebbero a chi dare la colpa.

Da non scartare, per chi avesse letto il mio link, l'ipotesi delle spie North Korean pasticcione.

Infine, notare come una notizia, se non deve circolare, non c'e` verso che lo faccia. Altro che "in internet si trova tutto". Se una cosa non si deve trovare, non si trova; cio` dovrebbe offrire interesasnti spunti di riflessione.
Inviato il: 12/6/2009 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: 134 miliardi di dollari sequestrati
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
una considerazione che non ho visto è la seguente.
del fondo TARP di 700 mld $ istituito dall'amministrazione Obama per il salvataggio delle banche e simili, erano avanzati, dopo tutte le assegnazioni, guarda caso 134,5 mld $.
che strana combinazione vero ?
e se questi soldi, in accordo con la banca centrale elvetica, fossero destinate ad azioni "back to market", intese a calmierare gli interessi sulle prossime emissioni di bonds USA?
spiego meglio.
sappiamo tutti che la finanza speculativa è sempre pronta a buttarsi come sciacalli su chi di mostra di essere al limite delle proprie risorse.
creare un fondo in svizzera, anche cambiando quei bonds a 1,5 contro l'euro, ed usare tale fondo per intervenire sulle aste di bonds USA, tanto per dare il segnale ai mercati che vi sono "mani forti" a sostenerli, e quindi tenere a bada la speculazione ?
ovviamente una operazione del genere andava fatta col massimo anonimato e di nascosto, come è stato tentato. poi il diavolo ci ha messo lo zampino....
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 12/6/2009 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA