Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
io penso che (mai avuto problemi a farmi dare del pazzo ahaha) le persone che governano realmente il mondo NON siano umane, quindi gran parte, se non tutti i problemi più gravi che ci affliggono, siano da attribuire a loro.

Io temo sia sfuggito che le cose che ci imbrigliano, che limitano la liberta` e ci tengono sotto scacco, NON sono un mucchio di Alieni venuti direttamente da MIB appartenenti a mille razze diverse di cui pero` la persona normale non ha esperienza (ma manco di una). No. Le cose che c'inculano sono documenti scritti nero su bianco, pubblici, liberamente consultabili e, in grandissima parte, difesi nella forma dal pensiero alternativo.

Andiamo piu` terra terra: mi piace quella ragazza, passiamo un po` di tempo insieme dopodiche` scompare (non nel senso che viene rapita dagli alieni?). Ovviamente ne soffro. Oppure ho fame ma non ho il cibo. Ho il cibo, ma desidero correre e il mio ginocchio e` rotto. Il mio ginocchio sta bene ma sono troppo vecchio. Tutto va bene, ma ho paura della morte. Non ho paura della morte, ma soffro terribilmente per la perdita di uno dei miei cari. And so ono and on and on. Dei grigi, nessuna traccia.
Inviato il: 8/5/2009 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
il potere è gestito da uomini, ma la smania di potere è una caratteristica in se non umana è anti-umana

BOOM!
Inviato il: 8/5/2009 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Questione di punti di vista, io penso che (mai avuto problemi a farmi dare del pazzo ahaha) le persone che governano realmente il mondo NON siano umane, quindi gran parte, se non tutti i problemi più gravi che ci affliggono, siano da attribuire a loro.



...il potere si delinea mediante razionali caratteristiche... Banche, Armi, Energia, Media... questa è la piramide del potere, non c'è niente di alieno in tutto ciò... purtroppo la smania di potere che per tanti versi è innato in ogni essere Umano, (ma presente anche in ogni altra specie animale ) rende da sempre inevitabile che la scalata al potere diventi più vertiginosa, l'utilizzo di strumenti sempre più sopraffini producono un divario all'apparenza incolmabile tra il 'gregge' e chi si è proclamato 'pastore' con l'inganno.

... la smania di potere per quanto molti di noi la ritengano assurda fa parte del 'kit' attribuito ad ogni cromosomo di natura organico. La Natura è selettiva, per fare un esempio il leone più forte sarà il capo branco, il suo volere sarà legge per gli altri componenti del gruppo... ma questo dura finchè non spunterà un leone più forte o più giovane o più determinato... noi uomini facciamo lo stesso, il controllo del branco avviene con strumenti raffinati che misurano la forza esercitata, che permettono la trasmissione generazionale del potere, l'Umanità si considera intelligente, in modo nettamente superiore ad ogni altro essere vivente... ma non riesce ad uscire dal concetto che debba per forza esserci un 'capo branco'... insomma è tutto così tipicamente Umano e non ci vedo niente di alieno in tutto ciò... ciaodino



Posto che son d'accordo con quanto detto da Yarebon, aggiungo che io non trovo nulla di naturale nel comportamento umano da te descritto.

Fare soldi mi potrebbe anche andare bene ... ma, spoprattutto quelli "in alto", dovrebbero sapere che i soldi sono in realtà carta straccia, cosa je ne frega?


O i camorristi che, sfidando le leggi della conservazione della specie, si buttano le scorie radioattive sotto casa!
Io non lo vedo come un comportamento umano.
Non conosco esseri umani che si comporterebbero così, manco i più stupidi.

Tu parli di leone più forte ... da noi, alla luce dei fatti, sembra comandino i più stupidi e deboli (il berlusca lo vogliamo definire forte e intelligente? E Bush? )
Inviato il: 8/5/2009 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
BOOM!


potresti articolare? sono interessato!

Ho una voglia matta di leggere quel libro su potere e psicopatici.
Secondo me bisogna lasciare da parte la componente umana di se per governare.
Quanto prevedibili e con occhi spenti sono gli uomini di potere!
Inviato il: 8/5/2009 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#95
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
"di cui pero` la persona normale non ha esperienza (ma manco di una).!"

E' curioso come il fatto di non conoscere certe cose ci porti automaticamente a concludere che non esistano.
Inviato il: 8/5/2009 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
E' curioso come il fatto di non conoscere certe cose ci porti automaticamente a concludere che non esistano.

In realta` non e` vero, e` una semplice sospensione del giudizio. Come con gli unicorni o i draghi. O Dio.

Dal momento che, per operare qualsiasi scelta, la cosa non e` importante, la sospensione implica un piu` comodo "non esiste fino a prova contraria". Giusto per non sprecare tempo.
Inviato il: 8/5/2009 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
potresti articolare? sono interessato!

Non contesto l'importanza della psicopatia in molte dinamiche di potere, specie attualmente; ma la volonta` di potere mi sembra una caratteristica strettamente umana: l'uomo domina la natura, e, per i motivi piu` disparati tende al comando sugli altri uomini, che tendono a sottomervisi. Questo in generale. Nella pratica si va dal punto dal capitano della squadra di calcio, a cui gli altri fanno riferimento volontariamente per questioni di efficienza per i quali non sentono l'esigenza di ulteriori spiegazioni, a Hitler e Stalin che dominano con forza e propaganda.

Ma la questione del potere e` molto complessa, liquidarlo con delle generalizzazioni e` pericoloso. E dire che e` una caratteristica antiumana si basa semplicemente sul nulla.
Inviato il: 8/5/2009 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#98
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Ma la questione del potere e` molto complessa, liquidarlo con delle generalizzazioni e` pericoloso. E dire che e` una caratteristica antiumana si basa semplicemente sul nulla.


ma si basa sul nulla anche il contrario. Il potere non emerge nello stato di natura o almeno nessuno ha mai dimostrato il contrario.
Esso si forma nel "sistema" che è sempre gerarchico e porta inevitabilmente alla creazione del potere (il sistema piramidale non può esistere senza potere).
Questo è uno stato che l'umanità desidera superare (dimostrando che non lo sente suo, le cose più vere spesso sono quelle intuitive), ma che per colpa di un'infima elite è impossibile ora realizzare.
Parla con qualunque essere umano è davvero sarà difficile trovare chi sogna di dominare sugli altri, in genere è un pensiero indotto dalla società non naturale. Ti può sentire dire "io desidero tanta figa, desidero una enorme villa, desidero amore e salute", difficilmente diranno potere e chi lo dice in genere non sa di che si tratta o ha l'illusione che con il potere può migliorare la società umana.
Già l'accostamento psicopatia potere, dovrebbe dimostrarti come ci voglia una deviazione dallo stato naturale dell'essere umano per arrivare chessò ad essere un Napoleone.
Il potere è paura, il dominio sugli altri avviene per semplice paura (dello stesso potente che per questo vuole il controllo di tutto), non per natura o necessità, questa è una favola che serve a rigenerare il sistema.
Inviato il: 8/5/2009 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
e poi già che paragoni la ricerca malanghiana ad unicorni o draghi dimostra con tutto il rispetto ignoranza dell'argomento. Mi viene un deja-vu te lo dissi anche nel passato.
E come trovarsi nel 600 quando ancora non si conosceva nulla delle teorie copernicane e galileiane, viene un tizio e ti dice "guarda che è la terra a girare intorno al sole", l'uomo comune del 600 per esperienza personale risponde "tu sei tutto scemo, non lo vedi che è il sole a muoversi e noi a stare fermi? dici meno stronzate".
Se mancano le minime basi verso un argomento non lo si può discutere e partire subito dalle testimonianze e ciò che dicono.
C'è uno studio molto accurato ed analitico dietro i lavori di Malanga, la cui parte teorica è una minima parte. Malanga è un chimico ed è quanto di più lontano possa esserci da filosofo, ed infatti nelle sue ricerche agisce da "scienziato", ricerche che possono essere contestate certo, ma non trattate alla stregua di leggende di draghi ed unicorni.
Inviato il: 8/5/2009 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
ma si basa sul nulla anche il contrario. Il potere non emerge nello stato di natura o almeno nessuno ha mai dimostrato il contrario.

Vero, ma capisci che arrivati a questo punto la gnoseologia se ne va a troie, e tutto è vero e niente lo è. Dati alla mano mi sembra l'opzione più probabile, fermo restando che l'uomo non può essere in alcun modo al di fuori della natura. Che poi

Esso si forma nel "sistema" che è sempre gerarchico e porta inevitabilmente alla creazione del potere (il sistema piramidale non può esistere senza potere).

Cos'è il sistema piramidale? Mi spiego, il mio potere sul sasso è piramidale senz'altro, io comando lui subisce. Il potere del capitano sui membri della squadra al campetto? Anche, ma di diversa intensità. Inoltre la base è molto larga e il vertice un solo individuo. E' un male? Direi di no. Il capitano di una squadra importante? Stessa cosa? Ovviamente no, senza contare che al potere di tale capitano si aggiungono anche meccanismi interni al club (sanzioni ecc ecc). Tutto questo per dire che c'è molta differenza nel dire che il potere grosso modo si struttura a piramide (ovvero i meno comandano i più) e nella piramide del potere globale ickiana et similia. Non solo. Le configurazioni e le intensità variano notevolmente. Ora, io non ho niente contro una qualsiasi organizzazione in tal modo organizzata e che abbia una base che aderisce volontariamente. I problemi mi sorgono quando

a) Tale struttura cerca di impormi la propria volontà
b) La base di tale struttura non è volontaria
c) qualcuno cerchi di organizzare la società in base ad un tale principio rigidamento definito da alcuni protocolli

Al di là di questi casi direi che la piramide, in sé e per sé, non è un problema. Non più della realtà. ANche l'individuo assolutamente libero alla fine soccombe - muore - al potere della realtà.

Questo è uno stato che l'umanità desidera superare

L'umanità non è un essere pensante ma un'astrazione, e non desidera pertanto fare un bel niente.

Parla con qualunque essere umano è davvero sarà difficile trovare chi sogna di dominare sugli altri, in genere è un pensiero indotto dalla società non naturale.

Sbagli, è davvero difficile trovare qualcuno che te lo venga a dire. COmunque ti hanno appena offerto il posto di CEO di Exxon, rifiuti?

Il potere è paura, il dominio sugli altri avviene per semplice paura (dello stesso potente che per questo vuole il controllo di tutto), non per natura o necessità, questa è una favola che serve a rigenerare il sistema.

Non è vero. Il potere può essere anche carisma o amore. Anzi, alcuni brutti ceffi sostengono che siano ben più potenti i poteri fondati su tali requisiti.

e poi già che paragoni la ricerca malanghiana ad unicorni o draghi dimostra con tutto il rispetto ignoranza dell'argomento.

Io non ho paragonato nulla, stavo argomentando e mi servivano degli animali immaginari. Forse che gli alieni di malanga non lo sono ? Hai delle foto?

L'uomo comune per esperienza personale risponde "tu sei tutto scemo, non lo vedi che è il sole a muoversi e noi a stare fermi? dici meno stronzate".

Galileo ha forse ipnotizzato il sole?

E guarda che per fare quello che fa Malanga, non si può certo essere dei coglioni. Ma avere delle idee molto strampalate ancora non è vietato dalla legge.

EDIT: che poi, non si facciano accuse di chiusura mentale qui su LC per favore...
Inviato il: 8/5/2009 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:

Parla con qualunque essere umano è davvero sarà difficile trovare chi sogna di dominare sugli altri, in genere è un pensiero indotto dalla società non naturale.



... fà tenerezza tanta ingenuità... il mondo che ti sei disegnato nella tua mente è probabilmente più bello, ma non coincide con la realtà... ho conosciuto persone povere che erano animate da uno spirito altruista e generoso verso gli altri... quando per combinazione fortuita sono diventati ricchi sono diventati avidi ed insopportabili... se chiedi ad un povero cosa farebbe se diventasse ricco ti dirà tutte cose belle perchè stà sognando... ma se questa diventasse realtà sarebbe tutto diverso... il potere è lo stadio più alto della ricchezza e la trasformazione dell'individuo è inevitabile... l'Umanità da sempre cerca un riparo dal pericolo di se stessa... ma le regole le fanno i potenti, a loro immagine e profitto... certo non potrò mai affermare con certezza che non esistono gli alieni, visto l'universo infinito è tutto possibile... ma se il comportamento dei potenti lo trovi così alieno allora ti consiglio di leggerti la storia e ti accorgerai che da sempre esiste la tendenza di assumere il potere per governare il gregge Umano, è una caratteristica del dna in tutte le specie animate... nessuno può cambiare tale profonda realtà, ma potremmo migliorare la situazione proponendo il grande patto dell'umanita... ARIA ACQUA ENERGIA devono esser liberi da ogni speculazione... allora sì che la piramide crollerebbe su se stessa e l'Umanità intera ne gioverà.... ciaodino
Inviato il: 8/5/2009 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
A parte il fatto che anche se si postassero delle foto direste che sono false (mi riferisco a sick-boy) ...
Il discorso di sick-boy è anche vero, peccato che ignori tutte le prove a supporto della teoria malanghiana, sitchiniana, ickeiana, ecc ...
Dare la colpa agli alieni è sbagliato, visto che è l'uomo ha le sue colpe, anzi è stato l'uomo ad accettare implicitamente tutto ciò. Se l'uomo dicesse "NO", a governanti, e alieni, finalmente sarebbe libero, ma ciò comporterebbe prendersi una grossa responsabilità, quella dell'umanità, e quindi l'uomo, per paura, per pigrizia, ma soprattutto per egoismo, preferisce delegare questa responsabilità ad un fantomatico leader, preferisce tapparsi le orecchie quando si parla di alieni.
Preferisce sentirsi dire e credersi una macchina, perchè se scoprisse di essere anima, di essere un qualcosa di magico, allora non avrebbe più la scusa per non-prendersi la responsabilità di sè-stessa.
Ci ingabbiamo in questa visione limitata del mondo, per paura di quello che c'è al di là, per pigrizia.
A nessun uomo è interessato il potere, è sempre interessato quello che l'uomo pensa sia meglio per gli altri, per arroganza gli uomini hanno sempre cercato di imporre il loro volere sugli altri, perchè pensavano che quello che ritentevano il proprio bene, fosse anche il bene degli altri.
Si è sempre cercato di imporre il proprio bene sugli altri, invece di lasciare gli altri a decidere quale fosse il loro bene.
E questo anche per vanità, imponendo il proprio bene sugli altri, l'uomo ha una scusante per sentirsi superiore, migliore agli altri.
Insomma il vero problema è l'egoismo, e l'egocentrismo.
Alieni o no.
Ma è troppo facile, ed è troppo egocentrista, dire che gli alieni non esistono, dire che gli addotti sono pazzi, che i sogni sono solo sogni, che è tutta colpa dei governi.
È troppo difficile, ammetere di non essere macchine, ammettere che non esista solo l'uomo su questo pianetà, che la pazzia non esiste, che i sogni sono un qualcosa di misterioso, che non è tutta colpa ne dei governi ne degli alieni, ma che è anche colpa nostra.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 8/5/2009 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#103
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
guarda Dino che se pensassi che il mondo fosse bello non scriverei su luogocomune e vivrei tranquillo nella mia ignoranza.
Non cambiare i miei concetti. Ho detto che il potere non è insito nell'essere umano che è cosa ben diversa dal dire "gli uomini sono tutti buoni".
Stesso il tuo discorso sulla ricchezza lo dimostra. Chi diventa ricco se diventa più avido (concetto che non si lega al discorso di potere per forza) è semplicemente per sopravvivenza, perchè ha paura che gli tolgano quel che ha raggiunto, non certo perchè vuole o desidera il potere. Il potere è indotto, creato dalle dinamiche della società e questo è ancora più tragico del dire "negli uomini c'è sete di potere", ma dove?
Inviato il: 8/5/2009 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#104
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
SICK-BOY: Se "sospensione di giudizio" significa "non credere finchè non vedere", allora mi va benissimo.

Io lo chiamo scetticismo, ma è solo questione di capirsi sui termini.

(Per me la sospensione di giudizio è l'agnosticismo, mentre il non credere è ateismo. Tu invece dici di "essere ateo", ma dichiari di "sospendere il guidizio". Tutto qui).

°°

".. fà tenerezza tanta ingenuità.."

Ma davvero non riusciamo a discutere senza implicare continuamente deficienze nella controparte?
Inviato il: 8/5/2009 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Dino

<< (…) il potere per governare il gregge Umano, è una caratteristica del dna in tutte le specie animate... nessuno può cambiare tale profonda realtà (…)>>

Questo in pratica vuol dire che hanno trovato nella catena genetica che forma il dna i geni relativi al potere ?

Pensavo che nel dna ci fossero le istruzioni per la produzione delle proteine, quindi devo dedurre che esiste la proteina o proteine del potere ?

Oppure questo modo di pensare fa parte di una errata visione che produce una errata visione della realtà ?

Hai della documentazione in merito ??

Fino a prova contraria sono propenso a dare retta al biologo cellulare B. Lipton che ha ridimensionato la centralità del dna
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 8/5/2009 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao sickboy
Citazione:
Cos'è il sistema piramidale?

tutto La banca ha un sistema piramidale (il direttore di banca che sa tutto riguardo ai bilanci ecc. fino a quello che sta nello sportello che è al buio delle decisioni importanti), l'esempio della banca vale per ogni organizzazione, la maggioranza delle organizzazioni (soprattutto quelle che contano e che detengono un potere che influenza la società) sono piramidali ed in strutture come queste è inevitabile il formarsi del potere. Le strutture piramidali non sono certo naturali, sono nate con il tempo. Non sto parlando di buono è cattivo sia chiaro.

Citazione:
ANche l'individuo assolutamente libero alla fine soccombe - muore - al potere della realtà.


ok ma è un discorso molto diverso questo e che non può paragonarsi alla struttura piramidale.


Citazione:
L'umanità non è un essere pensante ma un'astrazione, e non desidera pertanto fare un bel niente.


non desideri felicità, libertà, indipendenza ed amore? Non senti che la realtà è ingiusta? Questo è un desiderio persino dei dittatori, anche essi nella loro follia idealizzavano un mondo perfetto.

Citazione:
COmunque ti hanno appena offerto il posto di CEO di Exxon, rifiuti?

Il discorso non è rifiutare o meno, se sei una certa persona stai tranquillo che non arriverai mai al punto che qualcuno ti chieda quel posto e poi persino dentro il ventre della bestia si può riuscire a fare qualcosa di buono.
Parecchi uomini hanno rifiutato o lasciato incarichi onerosi e questo è un segno di speranza, dimostra che esiste qualcosa che va oltre alla sopraffazione e al guadagno.
Ragioniamo sempre come se il mondo fosse stato sempre così, ma già 50 anni fa la mentalità della gente era completamente diversa. L'uomo che fa carriera e con esso si sente realizzato è qualcosa di nuovo.

Citazione:
E guarda che per fare quello che fa Malanga, non si può certo essere dei coglioni. Ma avere delle idee molto strampalate ancora non è vietato dalla legge.

fai un piacere a te stesso (so che non lo farai ma tanto vale tentare). Informati un pò sul fenomeno ufo, non si può subito passare a Malanga se uno già parte con il fatto che gli ufo sono una fessagine. Se scegli libri seri e competenti e ti rendi conto che c'è una casistica di fatti reali e analizzi le prove, passa a Malanga e leggi i suoi studi che ripeto non sono filosofia, ma studi sul campo, Malanga nel passato ha anche analizzato con metodo scientifico presunti atterraggi ufo, ha fatto analisi chimiche in presunti cerchi di grano e quanto c'erano le bufale lo ha detto tranquillamente e ha smascherato diversi buontemponi (che nel fenomeno ufo sono tanti)
E' partito anche lui da scettico e come professore universitario, parlare di queste cose ti assicurò che non gli porta buona pubblicità e neanche una vita facile e non solo per gli insulti... le sue non sono fantasie, perchè "stranamente" studiosi in tutto il mondo si trovano ad analizzare le stesse situazioni e le stesse prove.
Inviato il: 8/5/2009 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Premetto che accetto l'dea che possano esistere più cose di quante la mia mente possa comprenderne, e che trovo plausibile l'esistenza di altre dimensioni che esistano parallelamente e contemporaneamente alla nostra.
Chiedo: come ha fatto Malanga a calcolare il dato del 20% degli umani dotati di anima?
Inviato il: 9/5/2009 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#108
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Lo ha chiesto ad alcune anime in ipnosi.
È un dato poco certo, però è vero che "i demoni", tanto per cambiare un po' il nome, si interessano ad una casistica limitata.
Se gli interessa l'anima, e si interessano solo poche persone, mi sembra logico pensare, che pochi siano anima.
Lo so che è difficile da accettare, ma anche se io non fossi anima, che mi importa ? Sono sempre io.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 9/5/2009 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Se gli interessa l'anima, e si interessano solo poche persone, mi sembra logico pensare, che pochi siano anima.

Oppure: pochi sono demoni.
Inviato il: 9/5/2009 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Ehehe saperlo.
Ma se fossimo tutte anime, forse li avremmo già cacciati da tempo.
Comunque difficile saperlo, anche perchè anchio sono propenso a credere che le anime siano molte di più del 20%.

Ciao,
Marco.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 9/5/2009 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Lo so che è difficile da accettare, ma anche se io non fossi anima, che mi importa ? Sono sempre io.

E allora chi se ne fotte degli alieni!
Inviato il: 9/5/2009 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Lo so che è difficile da accettare, ma anche se io non fossi anima, che mi importa ? Sono sempre io.

E allora chi se ne fotte degli alieni!


Guarda hai ragione, degli alieni non me ne importa particolarmente, il problema è quando ti fanno certe cose simpatiche.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 9/5/2009 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Guarda hai ragione, degli alieni non me ne importa particolarmente, il problema è quando ti fanno certe cose simpatiche.

Poco male, il governo quelle "cose" te le fa tutti i santi giorni. Alla fine non ci fai neanche più caso.
Inviato il: 9/5/2009 1:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ Dino

<< (…) il potere per governare il gregge Umano, è una caratteristica del dna in tutte le specie animate... nessuno può cambiare tale profonda realtà (…)>>

Questo in pratica vuol dire che hanno trovato nella catena genetica che forma il dna i geni relativi al potere ?

Pensavo che nel dna ci fossero le istruzioni per la produzione delle proteine, quindi devo dedurre che esiste la proteina o proteine del potere ?

Oppure questo modo di pensare fa parte di una errata visione che produce una errata visione della realtà ?

Hai della documentazione in merito ??

Fino a prova contraria sono propenso a dare retta al biologo cellulare B. Lipton che ha ridimensionato la centralità del dna



... senza inoltrarmi troppo nella biologia molecolare il mio voleva essere una puntualizzazione a livello comportamentale che si verifica sempre nelle specie che vivono in gruppo... nelle specie animali il più forte fisicamente diventa leader... negli Umani la forza è data dagli strumenti a disposizione che vengono tramandati da generazione in generazione... le grandi dinastie di banchieri sono da qualche secolo i veri padroni del mondo, nessuno li ha mai eletti ma nell'ombra controllano strategicamente il destino di molti...


@Yarebon,

l'Umanità è avida egoista e capace di atrocità mostruose, e questo non lo dico io ma la storia ed anche la cronaca... come tanti anch'io mi sento un inguaribile sognatore e mi piace poter pensare che non sia così drammatica la situazione... ma la realtà dei fatti dice che all'Umanità resta un solo grande nemico "se stessa"... per difenderci l'unica possibilità e fare delle regole uguali per tutti... per tornare agli alieni, la cosa che più non torna è il fatto che se esistesse una civiltà extraterrestre tecnologicamente superiore alla nostra, non vedo il motivo perchè dovrebbe agire in clandestinità nel momento che come dite voi essa sia molto più avanzata e dunque senza nessun problema a controllarci.... ciaodino
Inviato il: 9/5/2009 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Le strutture piramidali non sono certo naturali, sono nate con il tempo.

Che fatica capirsi. Come possono essere innaturali scusa? (e tra parentesi, il capobranco non esercita verticalmente il suo potere sul regno animale?)

non desideri felicità, libertà, indipendenza ed amore? Non senti che la realtà è ingiusta? Questo è un desiderio persino dei dittatori, anche essi nella loro follia idealizzavano un mondo perfetto.

Senza dubbio, ma non tutti hanno gli stessi desideri e le stesse capacità di mettere a punto i mezzi per realizzarli. L'umanità, pertanto, non desidera qualcosa. Gli uomini che la compongono, hanno desideri particolari, ordinati secondo priorità particolari.

Il discorso non è rifiutare o meno, se sei una certa persona stai tranquillo che non arriverai mai al punto che qualcuno ti chieda quel posto e poi persino dentro il ventre della bestia si può riuscire a fare qualcosa di buono.

Ma non credere sai, la maggior parte delle persone che si fanno il culo nelle multinazionali sono brave persone. E' l'esistenza stessa del governo forte a rendere praticamente necessario il lobbysmo e alimentare la corruzione - senza contare che dato un governo aumentano notevolmente i mezzi di tali multinazionali per conseguire alcuni fini particolari. In effetti gli stati moderni mi paiono aver realizzato l'astrazione del potere puro.

Parecchi uomini hanno rifiutato o lasciato incarichi onerosi e questo è un segno di speranza, dimostra che esiste qualcosa che va oltre alla sopraffazione e al guadagno.

Perchè accosti sopraffazione e guadagno?

fai un piacere a te stesso (so che non lo farai ma tanto vale tentare). Informati un pò sul fenomeno ufo, non si può subito passare a Malanga se uno già parte con il fatto che gli ufo sono una fessagine. Se scegli libri seri e competenti e ti rendi conto che c'è una casistica di fatti reali e analizzi le prove, passa a Malanga e leggi i suoi studi che ripeto non sono filosofia, ma studi sul campo, Malanga nel passato ha anche analizzato con metodo scientifico presunti atterraggi ufo, ha fatto analisi chimiche in presunti cerchi di grano e quanto c'erano le bufale lo ha detto tranquillamente e ha smascherato diversi buontemponi (che nel fenomeno ufo sono tanti)

Per risponderti a tono ti giro il consiglio: scindi il grano dal loglio. Sul fenomeno ufo, mi sono informato con interesse, ma ho sempre provato una forte sensazione di rigetto in particolar modo con Malanga. E non è che ci ho speso 5 minuti. L'effetto è lo stesso che mi fa Icke - che pur considero una miniera di informazioni in molti casi. Spesso mi chiedo come mai.
Inviato il: 9/5/2009 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Come possono essere innaturali scusa? (e tra parentesi, il capobranco non esercita verticalmente il suo potere sul regno animale?)


ora non inseriamo anche il regno animale e comunque il capobranco é cosa ben diversa dal sistema piramidale che ha diverse dinamiche.
Gli animali per di più stanno sotto ad una volontà collettiva, almeno gli animali "inferiori" non hanno una pronunciata individualità, il perfetto volo sincronizzato di uno stormo di rondini dovrebbe far capire cosa intendo.
Il capobranco nei lupi (animali già più individualizzati delle rondini) serve per sopravvivenza, perchè cacciare e mangiare in branco è preferibile.
L'uomo si distingue dagli animali anche per la sua forte individualità e per miriadi di cose e per questo non penso proprio (tranne in alcuni istinti) che si possa paragonare il regno animale a quello umano, soprattutto la struttura piramidale delle società umana completamente differente da quella del capobranco per complessità e struttura.

Citazione:
Gli uomini che la compongono, hanno desideri particolari, ordinati secondo priorità particolari


i desideri particolari nascono dalla società, ma tutti vogliono felicità e serenità, almeno per se stessi.


Citazione:
E' l'esistenza stessa del governo forte a rendere praticamente necessario il lobbysmo e alimentare la corruzione


appunto quello che dicevo io è l'esistenza di una tale struttura che crea "certi bisogni" non certò una volontà intrinseca nell'umano

Citazione:
Perchè accosti sopraffazione e guadagno?


il guadagno in se non è affatto un male. Lo è quando diventa l'unica ragione di vita, valore morale, quando il motto è "tu vali quanti soldi sei" che è un pò il motto della società moderna.
L'accostamento non è stato molto felice lo ammetto,perchè anzi guadagnare grazie ad un lavoro personale è una bella soddisfazione, ma questo nella nostra società moderna si è trasformato nel "tutto ha un prezzo", persino l'amore ed i valori tra le persone diventano quantitativi e non più qualitativi.

Citazione:
Spesso mi chiedo come mai.


non lo hai capito veramente e non hai le basi sull'argomento ufo. Perchè leggere diverse testimonianze di ipnosi su Malanga e qualche sua teoria non significa conoscerlo. Dire che "io conosco Malanga perchè so che per lui questi alieni sono tipo vampiri psichici che tentano di "rubare l'anima ad alcuni esseri umani", vuol dire non conoscerlo, perchè non si sanno le premesse più importanti e gli studi che hanno condotto Malanga a studiare la psiche umana, lasciando da parte se le sue conclusioni siano giuste o meno.
E' come dire che io conosco Platone perchè so che ha scritto il mito della caverna, si differenziava da Aristotele e credeva pure ad Atlantide.
Inviato il: 9/5/2009 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Dino

Se tu che hai parlato di condizionamento genetico ed è questo il motivo della mia domanda.
Non c’è polemica era solo far notare come è facile far passare per realtà qualcosa che non è, tutto qua.

Per il resto condivido il pensiero appena espresso da Yarebon, e anche da Menphisx e altri.

Il pensare che sia legge naturale la competizione spietata o la malvagità, non è affatto vero.
In natura la vera legge fondamentale è la collaborazione.

L’ecosistema è un insieme di sistemi che si compensano reciprocamente nel realizzare un sistema dinamico in equilibrio.
Un piante formato con soli vegetali non potrebbe restare in equilibrio perchè l’ossigeno, prodotto di scarto del mondo vegetale, raggiungerebbe concentrazioni tali da causare l’autocombustione e ossiderebbe ogni cosa. Per questo esistono organismi che utilizzano l’ossigeno nel loro metabolismo ed hanno come scarto la produzione di anidride carbonica, ed anche un mondo con soli vegetali ed erbivori sarebbe destinato a finire ed è per questo che ci sono i carnivori.

Come giustamente ha fatto notare Yarebon paragonare la società umana alla società animale è fuori luogo, perché sono sistemi che si poggiano su livelli di coscienza differenti.

La legge che sovrasta il mondo vivente e che rende la vita possibile è la legge della complementarietà diversamente la vita si sarebbe estinta da molto tempo.

Non si può cercare di comprendere un sistema osservando solo una parte o il comportamento delle singole parti separatamente, per comprenderlo occorre una visione più ampia, una visione d'insieme.

E’ vero esisto tanti esempi di malvagità umana, ma e anche vero che esisto altrettanti esempi di altruismo umano, forse dar risalto a primi è una scusa che ci può far comodo per alleggerire la nostra personale responsabilità.

E’ la cultura in cui viviamo che rende forte e grasso il nostro egoismo non è certo la nostra natura genetica.

Se un giorno si riuscisse veramente a costruire un cultura dell’ESSERE invece di una cultura dell’ AVERE, forse ci si potrebbe accorge meglio di cosa siamo veramente capaci.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 9/5/2009 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Dal mitico thread sul culto di lucifero e il novo ordine mondiale (apparentemente OT)


Ne la “Ipostasi degli Arconti”, un documento gnostico egiziano, leggiamo come la storia tradizionale della disobbedienza dell’uomo nei confronti di Dio viene reinterpretata come il conflitto universale tra la “conoscenza” (gnosis) e le forze oscure (exousia) del mondo, che tengono l’anima umana nell’ignoranza.
La Ipostasi descrive l’uomo come figlio della Sophia, la saggezza eterna, creato secondo il modello dell’ aion, il regno immortale dell’eternità.
Dall’altra parte, non sono né Dio e neanche la Sophia i responsabili della creazione dell’uomo.
Al contrario, questo compito è svolto dagli arconti, le forze demoniache che a causa della loro debolezza intrappolano l’uomo nel corpo materiale e questo lo allontana dalle sue origini divine.
Essi collocano l’uomo nel paradiso e gli proibiscono di mangiare dall’albero della conoscenza.
Il divieto è visto dall’autore del testo non come un comandamento ma come una precauzione maligna messa in atto dagli spiriti inferiori contro il rischio che Adamo entri in comunicazione con l’autentico Dio, e disponga così della vera gnosi.

Secondo questa versione, Adamo viene continuamente contattato dal vero Dio affinché ricongiunga l’umanità con l’autentica Gnosi.
Gli arconti intervengono e creano Eva per distrarre Adamo dalla ricerca della Gnosi.
Comunque, l’Eva gnostica è una sorte di “agente segreto” mandato da Dio, affinché spinga Adamo a venire a conoscenza della verità che gli viene nascosta.
Gli arconti tramano per sabotare questo tentativo, facilitando i rapporti sessuali tra Eva ed Adamo, un atto teso a corrompere la natura spirituale della donna.
In questo frangente, la Ipostasi reintroduce un antagonista familiare all’originale racconto biblico: ma ora il principio della saggezza femminile riappare sotto la forma del serpente, chiamato “l’Istruttore”, che suggerisce alla coppia mortale di disobbedire al divieto degli arconti e di mangiare dall’albero della conoscenza.[...]

Così l’umanità è colpita dalla maledizione degli arconti[...].
In questo nuovo contesto il serpente non è più Satana, ma è invece un incognito salvatore.
Nello stesso tempo, il ruolo di Dio come benevolo Padre è ribaltato[...]

La Ipostasi fornisce il modello per tutte le mitologie di stampo Luciferiano.
Come nella Ipostasi, l’opposizione binaria nella letteratura Luciferiana riduce Jehova ad una caricatura, come un tiranno opprimente.
Egli diviene l’ “arconte dell’arroganza”, l’incarnazione dell’ ignoranza e della superstizione religiosa.
Satana, che conserva il suo titolo celeste di Lucifero, è il liberatore dell’umanità.


(grassetti miei)

notate qualche somiglianza? (e al di là del letterale, dico proprio nei concetti..)
Inviato il: 9/5/2009 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#119
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
più che somiglianza mi pare una conferma che avvalora le tesi di Malanga.
Direi che io sono d'accordo con i gnostici...... eh sì.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 9/5/2009 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Mi è venuto in mente il godibilissimo libro di Kary Mullis "ballando nudi nel campo della mente" baldini e castoldi. Un capitolo parla proprio degli alieni e a giudicare dalla sua personale esperienza direi che non gli hanno lasciato un bellissimo ricordo!
Inviato il: 9/5/2009 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA