Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  P. Attivissimo su JFK

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Maurizio
      Maurizio
P. Attivissimo su JFK
#1
So tutto
Iscritto il: 17/3/2009
Da
Messaggi: 3
Offline
Salve a tutti, sono un nuovo registrato ma leggo il sito con interesse da diverso tempo.
Mi chiedevo cosa pensasse P.Attivissimo dell'omicidio Kennedy, così, per avere un'idea più completa della persona.
Ho fatto qualche ricerca con scarsi risultati, vi sarei grato se mi aiutaste.

Grazie anticipatamente!
Inviato il: 17/3/2009 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: P. Attivissimo su JFK
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Ciao Maurizio, credo che la cosa migliore che tu possa fare sia girare la domanda, sul suo sito, al diretto interessato.
Inviato il: 17/3/2009 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maurizio
      Maurizio
Re: P. Attivissimo su JFK
#3
So tutto
Iscritto il: 17/3/2009
Da
Messaggi: 3
Offline
Grazie della risposta, ma non credo sia una strada praticabile.
Forse ne ha già discusso da qualche parte.. Grazie ancora!
Inviato il: 17/3/2009 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: P. Attivissimo su JFK
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
ma non credo sia una strada praticabile.


Perchè non è una strada praticabile?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 18/3/2009 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: P. Attivissimo su JFK
#5
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Per trovare l'equivalente di Attivissimo nel caso JFK devi andare su http://johnkennedyit.blogspot.com/

Lui si chiama Federico Ferrero, e il suo guru è tale Diego Verdegiglio, che ha scritto un libro di 600 pagine per dimostrare che la V.U. del caso Kennedy corrisponde a verità. Roba del tipo "le testimonianze dei medici che hanno visto il buco nella nuca di Kennedy non sono attendibilii, perche loro non sono medici patologi". (Invece Verdegiglio sì, ovviamente).

Ferrero è identico ad Attivissimo nel modus operandi, anche se decisamente più elegante nel confronto personale.

Ho passato più di sei mesi su quel forum, a farmi le ossa sul "metodo debunking".

(Stai tranquillo che Attivissimo non ne sa nulla, e comunque non rischierebbe mai di mettere in gioco quel poco di credibilità che gli rimane su una materia così ostica e pericolosa).
Inviato il: 18/3/2009 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: P. Attivissimo su JFK
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
(Stai tranquillo che Attivissimo non ne sa nulla, e comunque non rischierebbe mai di mettere in gioco quel poco di credibilità che gli rimane su una materia così ostica e pericolosa).


Ehm ehm... Massimo, come sai sono uno di quei famosi "quattro complottisti che vanno a leggersi i loro siti" perchè credo sia giusto informarsi a 360° prima di giungere a delle conclusioni, e le mie personali conclusioni sono che non c'è davvero limite alla capacità di Paolo Attivissimo di mettersi in ridicolo, su qualsiasi argomento, e pure davanti ai suoi aficionados:

Citazione:

Sergio: Adesso, va bene debunkare le fandonie degli scialchimisti, ma non mi dirai che credi veramente che Kenndy sia stato assassinato da Lee Oswald, con un fucile italiano sfigato, sparando 3 colpi in otto secondi?

Paolo Attivissimo: Sergio, sì. Un tiratore scelto come era Oswald non avrebbe avuto problemi a farlo. Ne ho parlato con un tiratore scelto che usava lo stesso genere di fucile e mi ha confermato che la cosa si fa senza alcun problema. Lo ha fatto anche la BBC con tanto di prova pratica: solo che il tiratore scelto era ormai un nonnino. Si è scusato perché non ha più i riflessi di un volta, e ha sparato tre colpi, prendendo la mira, in nove secondi.


Fonte

Vediamo le tecniche utilizzate, così magari do un apporto anche alla discussione in home page: innanzitutto esagerazione sulle capacità di Oswald come tiratore scelto, poi strawman sul fatto che il nonnino (che invece E' un tiratore scelto) riesce a sparare 3 colpi in 9 secondi e quindi per proprietà transitiva, secondo P.Atti, automaticamente Oswald diventerebbe capace di colpire JFK da quel famoso punto e in quel famoso modo. Due tecniche da manuale.

Ma poi P.Atti ha voluto utilizzare una tecnica tutta sua: la celebre "me l'ha detto mio cuggino" (Stessa tecnica che usò nella celebre frase "è più facile guidare un boeing che un piccolo aereo da turismo", gliel'aveva detto suo cuggino pilota, certo, certo...)

Che oltretutto ci porta anche ad un palese stravolgimento della realtà:

Citazione:
Former U.S. Marine snipers Craig Roberts and Gunnery Sergeant Carlos Hathcock, who was the senior instructor for the U.S. Marine Corps Sniper Instructor School at Quantico, Virginia, both said it could not be done as described by the FBI investigators. “Let me tell you what we did at Quantico,” Hathcock said. “We reconstructed the whole thing: the angle, the range, the moving target, the time limit, the obstacles, everything. I don’t know how many times we tried it, but we couldn’t duplicate what the Warren Commission said Oswald did. Now if I can’t do it, how in the world could a guy who was a non-qual on the rifle range and later only qualified 'marksman' do it?”


Quindi il tiratore scelto di P.Atti ce la fa senza problemi, potrebbe far domanda come Istruttore Capo alla scuola di Tiratori Scelti dei Marine Corps, a Quantico Virginia, al posto di questi due minchioni qui.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/3/2009 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maurizio
      Maurizio
Re: P. Attivissimo su JFK
#7
So tutto
Iscritto il: 17/3/2009
Da
Messaggi: 3
Offline
Dài, ma allora delle due l'una: o è a tal punto anti-cospirazione da contraddire tutto, oppure viene pagato, non vedo alternative.
JFK è stato ucciso da un gruppo ben organizzato di persone, di certo non da un morto di sonno come recita la VU; credo che anche i più fedeli alle versioni governative ufficiali varie concordino su questo; smentire l'evidenza porta ad una delle due conclusioni di cui sopra.

Grazie a tutti, ora ho le idee più chiare
ps: (che personaggio!..cmque un consiglio, sfruttate proprio il caso JFK se ci dovesse essere un'altra importante occasione di "dibattito"(?) con lui)
Inviato il: 18/3/2009 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: P. Attivissimo su JFK
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
...autorimosso...

Per chi non lo avesse visto consiglio JFK di Oliver Stone...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 18/3/2009 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: P. Attivissimo su JFK
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
un consiglio, sfruttate proprio il caso JFK se ci dovesse essere un'altra importante occasione di "dibattito"(?) con lui

Per quanto mi riguarda sarebbe tempo sprecato. Fai tu.
Inviato il: 18/3/2009 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PathFinder
      PathFinder
Re: P. Attivissimo su JFK
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/2/2005
Da Napoli
Messaggi: 248
Offline
Io penso che Oswald sia stato usato con JFK ne più ne meno come è stato usato Shiran per Robert Kennedy.
Posso anche pensare che Oswald abbia sparato (come ha fatto Shiran) e che sia andato a segno. Il problema è che c'erano anche altri cecchini ben più esperti quel giorno a giocare al tiro al piccione.
_________________
Non è la via che è difficile, è il difficile che è la via.
Inviato il: 19/3/2009 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  segreto
      segreto
Re: P. Attivissimo su JFK
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/5/2008
Da Latina
Messaggi: 46
Offline
Anch'io, dopo aver letto e visto di tutto sul caso JFK da vent'anni a questa parte, sono convinto che non sia andata come le inchieste ufficiali ci hanno fatto credere. A differenza di altri, però, credo che una piccola parte negli eventi di Dallas l'abbia avuta anche Oswald. Probabilmente non è stato lui a sparare, o comunque non l'ha fatto da solo, ma avuto un ruolo (forse marginale) nell'organizzazione dell'assassinio. Quanto al rapporto Warren, la commissione si è basata sulle indagini dell'FBI, e quindi le ha in pratica ratificate, tenendo conto anche del memorandum del Proc. Generale degli Usa, Katzenbach, che in esso scriveva "il pubblico deve essere convinto che è Oswald il vero assassinio". La commissione Warren, quindi, ha semplicemente rispettato le direttive venute "dall'alto". Del resto, era già strano che non si svolgesse un processo in un vero tribunale, anche se, a dire il vero, l'imputato principale era morto.
Inviato il: 17/9/2009 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: P. Attivissimo su JFK
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Inviato il: 17/9/2009 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: P. Attivissimo su JFK
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Che si dice nel video? (anche una sintesi estrema va bene!)
Inviato il: 17/9/2009 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: P. Attivissimo su JFK
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Riassunto

Inviato il: 17/9/2009 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA