Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Endgame di Alex Jones

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Endgame di Alex Jones
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Un lavoro in esclusivo e in anteprima assoluta, EndGame completamente sottotitolato in italiano:

http://it.youtube.com/view_play_list?p=1411DF15106193AF
Inviato il: 17/1/2009 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Endgame di Alex Jones
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Come si scandalizzano quelli del Bildeberg quando li filma

"Hey Rockefeller !!!"
E lui scappa spaventato
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 17/1/2009 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Endgame di Alex Jones
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

schottolo ha scritto:
Un lavoro in esclusivo e in anteprima assoluta, EndGame completamente sottotitolato in italiano:

http://it.youtube.com/view_play_list?p=1411DF15106193AF


Finalmente, un lavoro magnifico che mancava per i meno anglofoni!

Non è che ci sono anche i sottotitoli italiani come file .srt?
Inviato il: 18/1/2009 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Endgame di Alex Jones
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Finalmente, un lavoro magnifico che mancava per i meno anglofoni! Non è che ci sono anche i sottotitoli italiani come file .srt?


Eccoti servito:

http://www.opensubtitles.org/it/subtitles/3406781/endgame-blueprint-for-global-enslavement-it
Inviato il: 18/1/2009 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Endgame di Alex Jones
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Il filmato é fatto davvero benissimo...
però io non mi preoccuperei di questo gruppo di potenti...
'Gruppo segreto' con 'incontri supersegreti' però ogni anno si riesce ad avere foto, a formarsi folla davanti ai luoghi di raduno, si sanno i nomi, escono articoli nei giornali.... alla faccia della segretezza...
o ci si sta confondendo e si gonfia la cosa o sta gente é talmente scema che dubito riesca realizzare qualcosa...
Inviato il: 18/1/2009 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Endgame di Alex Jones
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
però io non mi preoccuperei di questo gruppo di potenti... 'Gruppo segreto' con 'incontri supersegreti' però ogni anno si riesce ad avere foto, a formarsi folla davanti ai luoghi di raduno, si sanno i nomi, escono articoli nei giornali.... alla faccia della segretezza...

Càspita, ora si che mi sento tranquillo!
Inviato il: 18/1/2009 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Endgame di Alex Jones
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

schottolo ha scritto:
Citazione:
Finalmente, un lavoro magnifico che mancava per i meno anglofoni! Non è che ci sono anche i sottotitoli italiani come file .srt?


Eccoti servito:

http://www.opensubtitles.org/it/subtitles/3406781/endgame-blueprint-for-global-enslavement-it


Grazie, è perfetto per questa versione di EndGame: link.
Inviato il: 18/1/2009 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Endgame di Alex Jones
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Il filmato é fatto davvero benissimo... però io non mi preoccuperei di questo gruppo di potenti... 'Gruppo segreto' con 'incontri supersegreti' però ogni anno si riesce ad avere foto, a formarsi folla davanti ai luoghi di raduno, si sanno i nomi, escono articoli nei giornali.... alla faccia della segretezza... o ci si sta confondendo e si gonfia la cosa o sta gente é talmente scema che dubito riesca realizzare qualcosa... _________________


sitchinite onestamente ho sempre considerato una contradizione spendere tante energie per difendere le teorie di Sitchin e poi trovare improbabile che ci sia un manipolo di potenti che vuole appropriarsi delle richezze del pianeta o che abbiano architettato l'attentato alle Torri Gemelle per giustificare la guerra in Iraq.Se applicassi lo stesso metodo d'indagine che usi per supportare le teorie di Sitchin vedresti che le prove a favore delle tesi di cui sopra non sono affatto scarse
Inviato il: 18/1/2009 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Endgame di Alex Jones
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
Il filmato é fatto davvero benissimo... però io non mi preoccuperei di questo gruppo di potenti... 'Gruppo segreto' con 'incontri supersegreti' però ogni anno si riesce ad avere foto, a formarsi folla davanti ai luoghi di raduno, si sanno i nomi, escono articoli nei giornali.... alla faccia della segretezza... o ci si sta confondendo e si gonfia la cosa o sta gente é talmente scema che dubito riesca realizzare qualcosa... _________________


sitchinite onestamente ho sempre considerato una contradizione spendere tante energie per difendere le teorie di Sitchin e poi trovare improbabile che ci sia un manipolo di potenti che vuole appropriarsi delle richezze del pianeta o che abbiano architettato l'attentato alle Torri Gemelle per giustificare la guerra in Iraq.Se applicassi lo stesso metodo d'indagine che usi per supportare le teorie di Sitchin vedresti che le prove a favore delle tesi di cui sopra non sono affatto scarse


Sandaman, solo due cose:

1) il fatto che uno sposi una 'teoria alternativa' (quella di sitchin) non significa che debba sposare anche le altre (scie chimiche, cospirazioni massoniche etc.) quindi non capisco perchè sarebbe una contraddizione credere a una e non all' altra. Per fortuna esiste una cosa che si chiama capacità di discernimento che PUO' permettere a una persona di dire: 'si, credo che siamo stati creati da extraterrestri', e allo stesso tempo 'no, non credo che esista un gruppo segretissimo di persone che ha in mente un piano globale di controllo'.

2) Premesso il 1° punto, sappi che io CREDO fermamente che esista un gruppo di persone che ha in mano il controllo di ogni attività economica e politica a livello globale. Non li chiamo Illuminati, non li chiamo Freemason, non li chiamo Balderberg, ma i nomi son quelli: Rockefeller, Rotschield, Muller, Huan, etc Io ho il coraggio di chiamarli col nome che hanno, anche se vengo tacciato di razzismo.


Quel che intendeva esprimere il mio post é questo:
molti documentari (se non tutti) in merito a cospirazoni si basano sull' uso di termini sensazionalistici come 'gruppo segreto' - 'di nascosto' - 'trame occulte' etc... ma in realtà loro stesso ci mostrano come sia facile reperire informazioni su questi gruppi di controllo. Allora le cose, appunto son due:

- si deve abbandonare un certo modo di parlare di queste persone, alle quali francamente credo che non gliene freghi una mazza della segretezza, e sarebbe pure più onesto nei confronti di chi vede i documentari (e li reputa più sinceri)
- effettivamente ste persone cercano di fare il tutto 'segreto' ma son talmente incapaci di mantenere la segretezza su ciò che fanno e allora non credo che riuscirannmo a portare avanti il loro piano.

Ovviamente, tutto ciò in piano teorico, perchè secondo me queste persone hanno già REALIZZATO il loro piano. Non vedo una prossima fase come quella descritta... la prossima fase la vedo più simile a quella del filmato 'Gaia'.

Ma potrei sbagliarmi.
Inviato il: 18/1/2009 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Endgame di Alex Jones
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
ma in realtà loro stesso ci mostrano come sia facile reperire informazioni su questi gruppi di controllo.


facile per chi?
Per Alex Jones forse...quante persone che conosci sanno cos'è il Bilderberg?

Citazione:

Allora le cose, appunto son due:
- si deve abbandonare un certo modo di parlare di queste persone, alle quali francamente credo che non gliene freghi una mazza della segretezza.

- effettivamente ste persone cercano di fare il tutto 'segreto' ma son talmente incapaci di mantenere la segretezza su ciò che fanno e allora non credo che riuscirannmo a portare avanti il loro piano.



Una terza ipotesi?

-il Bilderberg è segreto, i partecipanti lo sanno, per quanti Jim Tucker vari possano avere qualche stralcio di informazione a riguardo, ci saranno 10000 "pinco pallino" ai quali non gliene può fregar de meno del Bilderberg. Tv e giornali non ne parlano, percui tutto prosegue.
Porta a porta non ne parla quindi "non esiste".

Risultato?

Tutto va avanti come se niente fosse... John Elkann beccato a passeggiare tranquillo fuori dall'hotel lo sapeva.
Inviato il: 18/1/2009 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Endgame di Alex Jones
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
1) il fatto che uno sposi una 'teoria alternativa' (quella di sitchin) non significa che debba sposare anche le altre (scie chimiche, cospirazioni massoniche etc.) quindi non capisco perchè sarebbe una contraddizione credere a una e non all' altra. Per fortuna esiste una cosa che si chiama capacità di discernimento che PUO' permettere a una persona di dire: 'si, credo che siamo stati creati da extraterrestri', e allo stesso tempo 'no, non credo che esista un gruppo segretissimo di persone che ha in mente un piano globale di controllo'.


non intendevo dire assolutamente questo.Mi riferivo alla tua posizione sugli attentati dell'11/9 e alla tua incredulità per quanto riguarda le teorie alternative.Il mio punto è che come per le teorie di Sitchin bisogna attenersi a quello che ci dicono i fatti e le prove,ma mi SEMBRA che tu abbia una posizione prestabilita nei confronti della teoria dell'inside job.Correggimi se sbaglio

Citazione:
si deve abbandonare un certo modo di parlare di queste persone, alle quali francamente credo che non gliene freghi una mazza della segretezza, e sarebbe pure più onesto nei confronti di chi vede i documentari (e li reputa più sinceri) - effettivamente ste persone cercano di fare il tutto 'segreto' ma son talmente incapaci di mantenere la segretezza su ciò che fanno e allora non credo che riuscirannmo a portare avanti il loro piano.


IMHO a loro non importa se uno sparuto gruppo di persone sa delle loro riunioni e sa cosa intendono fare.Hanno fiducia nei risultati del lavaggio del cervello "sistemico" e sanno che per quanto decise a fermarli e a denunciarli le persone che "sanno" sono troppo poche per minacciarli davvero
Inviato il: 18/1/2009 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Endgame di Alex Jones
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@sandman:
- la mia incredulità rispetto alle teorie alternative va analizzata teoria per teoria e punto per punto, al contrario di molti non ho uno 'standard' visto che nomini l' 11/9 ti posso dire che in merito a quella la mia idea é dettata dalle argomentazioni usate da chi la sostiene... argomentazioni ancora che non ritengo valide: non ultima l' utilizzo della famosa foto dei fumi che escono da una delle torri dicendo "la temperatura nell' edificio non superò i 100°C". Ecco quando le argomentazioni son di questo genere io rido. Poi la gente si para dietro il: vabbè ci son errori ma il concetto é giusto. Stigazzi. Io pretendo che siano giusti gli argomenti, non il concetto. Il giorno che per esempio verrà provato definitivamente che gli argomenti di sitchin son fasulli abbandonerò la sua teoria, perchè non mi basta il concetto che vuole esprimere.

Non capisco cosa intendi con posizione prestabilita nei confronti del' inside job. La mia posizione é che una elite tutta di origine ebraica abbia in mano il mondo, e che lo piloti ALLA LUCE DEL SOLE.

@Teba:
Non solo alex jones. Li nel filmato son presentate almeno 4 importanti figure che da anni si occupano del caso, pubblicano libri e fanno si che da 4 persone, siano centinaia di migliaia di persone a sapere cosa succede. Se questa é 'segretezza'...
Inviato il: 18/1/2009 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Endgame di Alex Jones
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
La questione della segretezza è stata diverse volte dibattuta.

Il documentario in questione si chiama endgame, non a caso, riprendendo il concetto di "finale di partita", più familiare nel mondo anglosassone che da noi.

Ci si riferisce a quel particolare momento nel gioco degli scacchi in cui i giocatori non hanno più motivo di nascondere la propria strategia, e giocano apertamente.

I vari "gruppi segreti", di cui quasi nessuno era a conoscenza fino a 10 anni fa adesso si palesano perchè sentono di aver vinto la loro partita, e che la "riservatezza" non è più necessaria.

Si veda a tal proposito Capire la propaganda, di R. Winfield, tradotto da Paxtibi.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/1/2009 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Endgame di Alex Jones
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@santaruina
ecco questo già mi trova più d' accordo, ma alora perchè parlarne ancora in quei termini?
Grazie dell' info cmq corro a rileggermi l' articolo
Inviato il: 18/1/2009 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Endgame di Alex Jones
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
E' il vecchio paradosso in cui ci si trova di fronte quando si trattano queste organizzazioni.
Dal momento che se ne parla in teoria non sono più "segrete", e se lo fossero davvero non le conosceremo e non ne parleremo.
Le società segrete cinesi ad esempio sono realmente segrete, infatti nessuno ne sa nulla.

Forse occorrerebbe usare termini come "gruppi di potere di personaggi influenti le cui riunioni non vengono pubblicizzate nei grandi media", ma sarebbe una formula un po' troppo lunga
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/1/2009 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Endgame di Alex Jones
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Si veda a tal proposito Capire la propaganda, di R. Winfield, tradotto da Paxtibi.

di cui si è ancora in religiosa attesa della terza parte
Inviato il: 18/1/2009 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Endgame di Alex Jones
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
@Teba:
Non solo alex jones. Li nel filmato son presentate almeno 4 importanti figure che da anni si occupano del caso, pubblicano libri e fanno si che da 4 persone, siano centinaia di migliaia di persone a sapere cosa succede. Se questa é 'segretezza'...


ok, ho capito. Santaurina ha spiegato il concetto molto meglio di me infatti.
Inviato il: 18/1/2009 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Endgame di Alex Jones
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
- la mia incredulità rispetto alle teorie alternative va analizzata teoria per teoria e punto per punto, al contrario di molti non ho uno 'standard' visto che nomini l' 11/9 ti posso dire che in merito a quella la mia idea é dettata dalle argomentazioni usate da chi la sostiene... argomentazioni ancora che non ritengo valide: non ultima l' utilizzo della famosa foto dei fumi che escono da una delle torri dicendo "la temperatura nell' edificio non superò i 100°C". Ecco quando le argomentazioni son di questo genere io rido. Poi la gente si para dietro il: vabbè ci son errori ma il concetto é giusto. Stigazzi. Io pretendo che siano giusti gli argomenti, non il concetto. Il giorno che per esempio verrà provato definitivamente che gli argomenti di sitchin son fasulli abbandonerò la sua teoria, perchè non mi basta il concetto che vuole esprimere.



stigazzi lo dico io,manchi palesemente di coerenza.Le tue critiche sono le stesse dei debunker più incalliti:ti appendi ad un dettaglio e ad una prova non convincente e manchi di vedere la visione di insieme,cosa che si potrebbe fare benissimo con Sitchin ma che tu non fai.Le prove circostanziali riguardo al 9/11 sono tonnellate ma tu porti come esempio il colore del fumo che usciva dalla Torri come se quella fosse l'unica prova a sostegno della teoria dell'inside job.A questo punto qualsiasi archeologo potrebbe criticare le prove di natura archeologia che ritieni confermino le teorie di Sitchin e queste verrebbero del tutto invalidate secondo il tuo punto di vista
Inviato il: 18/1/2009 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Endgame di Alex Jones
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
- la mia incredulità rispetto alle teorie alternative va analizzata teoria per teoria e punto per punto, al contrario di molti non ho uno 'standard' visto che nomini l' 11/9 ti posso dire che in merito a quella la mia idea é dettata dalle argomentazioni usate da chi la sostiene... argomentazioni ancora che non ritengo valide: non ultima l' utilizzo della famosa foto dei fumi che escono da una delle torri dicendo "la temperatura nell' edificio non superò i 100°C". Ecco quando le argomentazioni son di questo genere io rido. Poi la gente si para dietro il: vabbè ci son errori ma il concetto é giusto. Stigazzi. Io pretendo che siano giusti gli argomenti, non il concetto. Il giorno che per esempio verrà provato definitivamente che gli argomenti di sitchin son fasulli abbandonerò la sua teoria, perchè non mi basta il concetto che vuole esprimere.



stigazzi lo dico io,manchi palesemente di coerenza.Le tue critiche sono le stesse dei debunker più incalliti:ti appendi ad un dettaglio e ad una prova non convincente e manchi di vedere la visione di insieme,cosa che si potrebbe fare benissimo con Sitchin ma che tu non fai.Le prove circostanziali riguardo al 9/11 sono tonnellate ma tu porti come esempio il colore del fumo che usciva dalla Torri come se quella fosse l'unica prova a sostegno della teoria dell'inside job.A questo punto qualsiasi archeologo potrebbe criticare le prove di natura archeologia che ritieni confermino le teorie di Sitchin e queste verrebbero del tutto invalidate secondo il tuo punto di vista


Coerenza non é credere per forza a tutte le teorie alternative. E l' esempio che ti ho fatto é UNO e volutamente uno soltanto per farti capire come ragiono. Non entro in merito delle tonnellate di prove circostanziali, ma se si construisce uan teoria con singoli argomenti che non convincono, continuare a 'guardare il messaggio' tralasciando sui singoli elementi é sbagliato. Questo almeno secondo me.
Sempre scondo me SOLO in questa ottica si può distinguere e venir presi sul serio. In questa ottica ho affrontato l' analisi, per esempio, di Zeitgeist rilevando gli innumerevoli errori riportati. Mi si smentisca, ma con cose che possono essere comprovate. Ammetterò il mio sbaglio.... nel frattempo, pur essendo d' accordo che il mito di gesù é stato creato ad arte da uomini per un preciso scopo che io combatto, mi scaglio anche contro chi cerca di dimostrare questo con tesi assurte e con uno strabuso della 'simbologia' o della 'astroteologia' perchè permettono di dire tutto senza comprovarlo.

Mi preoccupa anzi il tuo ragionamento: 'non sei coerente perchè sostieni una teoria alternativa ma vai contro un altra....'
Mi preoccupa molto perchè secondo me chi ragiona così fa davvero il giorno di chi tiene le redini del mondo.
E potrei citarti esempi di persone qui che credono alle scie chimiche, al 9/11, all' HARP ma non a Sitchin... incoerenti anche loro? No, capacità di discernimento in base a considerazioni personali.
Inviato il: 18/1/2009 19:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Endgame di Alex Jones
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Mi preoccupa anzi il tuo ragionamento: 'non sei coerente perchè sostieni una teoria alternativa ma vai contro un altra....'


fossi in te mi preoccuperei più del fatto che non riesci a capire che NON è questo il mio modo di pensare, ma è una cosa che stai dicendo tu,io sto solo criticando la tua mancanza di coerenza.Affermare che io pretenderei che tu creda ad ogni tipo di teoria "cospirazionista" solo perchè supporti le tesi di Sitchin è insultare la mia intelligenza.Riguardo ai "singoli argomenti che non convincono" io fossi in te mi documenterei meglio.Cmq ripeto che se ragionassero tutti come te nessuna teoria che va contro la "versione ufficiale" dei fatti starebbe in piedi:ad esempio non c'è alcuna prova(secondo il tuo modo di ragionare) della presenza di alieni nel mondo antico, ma solo indizi che rendono la teoria di Sitchin non del tutto credibile così come ci sono tonnellate di indizi che portano a credere che non sia stato Bin Laden a progettare l'attentato alle Torri Gemelle,ma non c'è nessun video di qualcuno che mina le Torri
Inviato il: 18/1/2009 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Endgame di Alex Jones
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Credo che sia più giusto parlare, invece di società segrete, società con segreti
Comunque noi diciamo che queste persone lavorano alla luce del sole, e non sono "segrete"; ma è anche vero che noi abbiamo avuto la pappa pronta.
Cioè Jim Tucker ci ha messo 30 anni ad investigare su prove indiziarie, così come altri, 30 anni fa non se ne parlava come adesso !
Quindi, è vero che sono disponibili al pubblico, ma è anche vero che primo non sapremo mai cosa facciano veramente, secondo, il pubblico non sa neanche che esistano.
E poi come dice Santaruina siamo nella fase, in cui scoprono le carte, percui io me ne preoccuperei eccome.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 18/1/2009 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Endgame di Alex Jones
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
io me ne preoccuperei eccome.


infatti sono preoccupato anch'io, il povero Riotta non lo invitano più da un pò di tempo...
Inviato il: 18/1/2009 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Endgame di Alex Jones
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
Mi preoccupa anzi il tuo ragionamento: 'non sei coerente perchè sostieni una teoria alternativa ma vai contro un altra....'


fossi in te mi preoccuperei più del fatto che non riesci a capire che NON è questo il mio modo di pensare, ma è una cosa che stai dicendo tu,io sto solo criticando la tua mancanza di coerenza.Affermare che io pretenderei che tu creda ad ogni tipo di teoria "cospirazionista" solo perchè supporti le tesi di Sitchin è insultare la mia intelligenza.


Guarda che la frase:

"sitchinite onestamente ho sempre considerato una contradizione spendere tante energie per difendere le teorie di Sitchin e poi trovare improbabile che ci sia un manipolo di potenti che vuole appropriarsi delle richezze del pianeta"


l' hai scritta tu non io.
Inviato il: 18/1/2009 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Endgame di Alex Jones
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Guarda che la frase:
"sitchinite onestamente ho sempre considerato una contradizione spendere tante energie per difendere le teorie di Sitchin e poi trovare improbabile che ci sia un manipolo di potenti che vuole appropriarsi delle richezze del pianeta"


l' hai scritta tu non io.


ho anche spiegato cosa intendevo dire ma non hai recepito a quanto pare
Inviato il: 18/1/2009 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Endgame di Alex Jones
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:

Dal momento che se ne parla in teoria non sono più "segrete", e se lo fossero davvero non le conosceremo e non ne parleremo.


Dopotutto una società segreta può essere segreta anche se si sa che esiste.

Ciò che rende segreta una società è che non vi sono persone che dichiarano di appartenervi, non sai dove ha le sue sedi, non vi sono documenti ufficiali che ne attestano l'esistenza, etc. Ma il fatto che si sospetti che esista non toglie che sia segreta.

Ad esempio la Massoneria non è una società segreta, ma una società con segreti, differenza sottile ma concreta, in quanto in realtà molte persone si dichiarano massoni, le loro logge hanno sedi e indirizzi pubblici, e pubblicano documenti ufficiali, perfino magazine mensili per i membri come ad esempio l'Erasmo. L'unica peculiarità è che ha dei segreti riservati agli appartenenti al club.

Invece ad esempio i Rosacroce sono definibili come una società segreta, eppure sospettiamo fortemente che esistono e se ne parla spesso. Nessuno sa chi sia il fondatore dei Rosacroce, anche se i maggiori sospetti sono sull'Abate eretico Gioacchino da Fiore. La massoneria si dice venne infiltrata dai Rosacroce, ma anche su questo non ci sono prove documentali se non il misterioso "Capitolo della Rosa Croce" (dal 15° al 18° grado) nel rito massonico Scozzese. Di recente sono sorti gruppi che rivendicano di essere rosacrociani, come la Golden Dawn, la Rosicrucian Fraternity, l'Ancient Mystical Order Rosae Crucis (AMORC), etc. ma nulla hanno a che vedere con i veri Rosacroce, la Fraternitae Rosae Rubeae et Aureae Crucis. Franceschetti riporta in un suo post: "Umberto Eco, scrivendo una prefazione ad un recente libro “Storia dei Rosacroce” di Paul Arnold, dice che i rosacroce non si sa se effettivamente esistono veramente o se siano una leggenda. Anche perchè - aggiunge lo studioso - i Rosacroce non si manifestano mai all’esterno; un vero Rosacroce non direbbe mai che è un Rosacroce. E se qualcuno dicesse che è un rosacroce, vorrebbe dire che non è un Rosacroce.". Documenti storici della polizia Siciliana citano i Rosacroce in relazione alla Carboneria: "La persona che passò da Caltagirone era un certo abela (D. Giuseppe) che veniva da palermo. Conosceva egli D. Salvatore Carmito barone, il quale apparteneva alla Loggia di Siracusa. Costui gli fece conoscere i Compagni. Inteso che la Loggia era semplice, e non poteva dare che soli gradi infimi, s'impegnò ad elevarla a gradi capitolari. Gli propose un di lui Fratello (d. Gaetano) il quale, essendo Rosa croce, e che aveva facoltative grandissime, poteva soddisfarli. La città di Messina," scrive ancora il Labate, "era corsa e ricorsa da esploratori, Massoni e Carbonari si riuniscono, s'intendono, stabiliscono i loro piani." (link). Riferimenti occulti all'ordine rosacrociano si trovano nelle opere dei maggiori scrittori del medioevo, Dante incluso, e continuano a trovarsi nelle opere ottocentesche come "Zanoni" di Edward Lytton. Obama ha inspiegabilmente citato per ben tre volte in una campagna elettorale lo sconosciuto Abate eretico Gioacchino da Fiore, supposto fondatore dei Rosacroce, chiamandolo "master of contemporary civilisation". Il simbolo dei rosa-croce non è una rosa con qualche vago significato mistico ma un sofisticato cifrario basato su sigilli che consentivano loro di comunicare in segreto (vedi: link). Eppure ufficialmente non vi è nulla di nulla.

Bilderberg invece non è una società segreta, ma solo un appuntamento ricorrente tra membri di società segrete diverse o di altre forze, non tenuto particolarmente celato perchè magari rappresenta una sorta di incontro su terreno neutrale dove la segretezza potrebbe costituire una minaccia.
Inviato il: 19/1/2009 5:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Endgame di Alex Jones - OT
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Mi meravigliano certe dichiarazioni sui rosacroce tipo che non esistono o che non farebbero outing...
Mi riferisco in particolare a quanto scrive Ecoi n quello stralcio...

personalmente ne conosco da anni 3 che ammettono tranquillamente di esserlo, rifiuttano il discorso setta, tengono conferenze, gestiscono portali internet a tema, non fanno mistero della storia dell' ordine fin dal XIII secolo e addirittura (cosa che ho sempre reputato un pò comica) organizzano dei corsi di esoterismo per corrispondenza.
Inviato il: 19/1/2009 8:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Endgame di Alex Jones - OT
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Mi meravigliano certe dichiarazioni sui rosacroce tipo che non esistono o che non farebbero outing...
Mi riferisco in particolare a quanto scrive Ecoi n quello stralcio...

personalmente ne conosco da anni 3 che ammettono tranquillamente di esserlo, rifiuttano il discorso setta, tengono conferenze, gestiscono portali internet a tema, non fanno mistero della storia dell' ordine fin dal XIII secolo e addirittura (cosa che ho sempre reputato un pò comica) organizzano dei corsi di esoterismo per corrispondenza.


I rosacroce di oggi sono un pochino differenti da quelli di ieri
Non è detto che i tuoi amici siano quei rosacroce
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 19/1/2009 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Endgame di Alex Jones - OT
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Non saprei che dirti... uno dei portali che curano é proprio rosacroceoggi, se non fossero 'quei rosacroce' o quantomeno loro discendenti ideologici presumo che 'quei rosacroce' non permetterebbero di usare il loro nome... ma ne so troppo poco e anche loro non son propriamente miei amici solo persone con le quali ho avuto un intenso scambio di materiale anni e anni orsono.
Inviato il: 19/1/2009 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fandargo
      fandargo
Re: Endgame di Alex Jones - OT
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2007
Da saluzzo
Messaggi: 45
Offline
se puo' interessare ho fatto l'upload su mininova del film sottotitolato in italiano..
http://www.mininova.org/tor/2253174
_________________
"..mais je suis d'abord citoyen du monde et frère de tous.."
Inviato il: 6/2/2009 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gnaffetto
      gnaffetto
Re: Endgame di Alex Jones - OT
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/1/2008
Da
Messaggi: 336
Offline
notevole e veramente completo.

la domanda è: quali filmati bisognerebbe far vedere alla gente per rendere questa visione meno traumatica possibile?

secondo: è possibile proiettarla ?

terzo: c'e' in giro una versione doppiata? (ed eventualmente, una versione non sottotitolata?)
Inviato il: 7/2/2009 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA