Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sardegna
  IL PAPA IN SARDEGNA

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  nettunio
      nettunio
IL PAPA IN SARDEGNA
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
TANTO DIO NON ESISTE
Inviato il: 7/9/2008 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Fammi un favore: spiegaglielo tu a Mr B.

Serve una NUOVA generazione di politici cattolici
"Nessun esponente del nostro schieramento politico si è mai sognato di mettere in discussione la libertà di espressione sui fatti politici da parte dei rappresentanti della Chiesa" chi vuole la "Chiesa del silenzio" comunista è... è...
chi vuole la "Chiesa del silenzio", comunista è... è...
chi vuole la "Chiesa del silenzio", comunista è... è...
chi vuole la "Chiesa del silenzio", comunista è... è...

Quasi quasi mi faccio fare anche la sciarpa...


Inviato il: 7/9/2008 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
Citazione:
Fammi un favore: spiegaglielo tu a Mr B.


Per far capire una cosa del genere a Berlusca ci vorrebbe la pazienza di un santo insieme ad un miracolo.
una cosa impossibile
Inviato il: 7/9/2008 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
per salutare il papa ho cercato di riprodurre la bandiera del Vaticano e lo messa nel balcone.
Cosa ne pensate?



Inviato il: 7/9/2008 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
Il crucco approfitta abilmente della mia momentanea assenza dal materno suolo sardo e tenta una infima sortita. Ma, anche se costretto all'esilio in fresca terra piemontese, tengo a far giungere il mio messaggio al Pontefice, in autentico logudorese:

"LEADILA IN CULU!!"
Inviato il: 7/9/2008 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Stramaledetto XVI è passato sotto casa mia, in via Dante. Ed io, tutto emozionato per l'evento, non mi sono nemmeno affaciato alla finestra. Anzi l'ho chiusa che lo schiamazzo mi rompeva le balle... e poi non potevo distrarmi stavo facendo una cosa importante al pc: giocavo a tetris.

Ne aprofitto per suggerire di rimpicciolire la foto, per 2 motivi:

1- non è una foto lunare dove dobbiamo andare a cercare i dettagli tipo una scarpa nike aliena lasciata li'.

2- storpia tutta la pagina di questo thread.

p.s.: grande robym
Inviato il: 8/9/2008 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/6/2006
Da
Messaggi: 63
Offline
da www.civiltalaica.splinder.com

Ho avuto modo di venire a conoscenza della spesa sostenuta dalla Regione Sardegna per l'importantissima e imprescindibile visita papale di giorni uno (leggasi 1).

Sapientemente occultata dai mass media, ma oramai grazie ad internet di dominio pubblico, tale spesa, come si evince dalle delibere della stessa regione, consta di 1.400.000 Euro (leggasi un milionequattrocentomila euro) assegnati senza battere ciglio e pronta cassa dalla regione governata dal centro"sinistra" al comitato "Il papa in sardegna" che ha organizzato il prodigioso evento.

Il finanziamento è stato erogato in due tranche, la prima di un milione di euro (che già aveva scandalizzato qualche giornalista non allineato) e la seconda di quattrocentomila a fronte delle richieste dell'arcivescovo che aveva fatto notare come fossero insufficenti i fondi assegnati (ogni commento è puramente superfluo).

Stendendo un velo pietoso sui contenuti del messaggio papale rivolto alla ricerca di nuovi politici cattolici; non indagando se con i suddetti finanziamenti regionali sia stato anche pagato il regalo fatto al Papa consistente in un calice di 1,5 Kg d'oro tempestato di gemme preziose (San Francesco? tiè!) già ribattezzato dai soliti cattivoni anticlericali "il sardo graal"; sottolineando il fatto che la spesa papale distribuita per ogni minuto di permanenza sull'isola è di 2333 euro/min (prendendo per buono il dato di permanenza di dieci ore in terra sarda); resta da chiedersi cosa ne penseranno i sardi che domani si vedranno negare dalla loro regione la riparazione delle strade o il rimborso delle spese mediche con la scusa che "non ci sono soldi disponibili".

Francamente mi auguro vivamente che il santo padre non visiti mai la mia regione. Molto meglio un'invasione di cavallette che economicamente farebbero senz'altro meno danni.
Inviato il: 9/9/2008 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
Esagerato………
Se poi pensi che con 1400000 euro si sarebbero potute aiutare almeno altre 56 persone all’acquisto della prima casa ti rendi conto di quanto io possa amare questi maledetti …..

Qui un altro articolo
Inviato il: 9/9/2008 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
La cifra spesa, come dici tu, è pubblica e l'ho vista, non molto in rilievo per la verità, su qualche giornale locale. Non ha suscitato che isolati commenti.

Citazione:

Jody ha scritto:
Stendendo un velo pietoso sui contenuti del messaggio papale rivolto alla ricerca di nuovi politici cattolici;


Ma siamo sicuri che abbia detto così?
Esistono infatti diverse versioni. Cosa abbia detto esattamente? E' un piccolo mistero. Faccio un minimo elenco, chi vuole sbizzarirsi può guardare qui oppure qui.
-«una nuova generazione di laici cristiani» , Il tempo
-"Servono nuovi politici cattolici", Il Giornale
-serve una "nuova generazione" di politici cattolici, che abbiano "rigore morale" e "competenza", Ansa
-per una nuova generazione di politici cattolici, Panorama
-"Evangelizzare il mondo del lavoro, dell'economia, della politica, che necessita di una nuova generazione di laici cristiani impegnati, capaci di cercare con competenza e rigore morale soluzioni di sviluppo sostenibile", La Repubblica, citando tra virgolette
-«una nuova generazione di politici cattolici», l'Unità (virgolettato)
-'Serve nuova generazione di cristiani impegnati in politica'', Padova news
etc etc

Insomma, non credo sia così secondario capire se si parlasse di cattolici o di cristiani o di laici cristiani o di politici cattolici. A me non sembra proprio la stessa cosa. Poi almeno distinguere tra "cristiani" e "cattolici"!
Inviato il: 10/9/2008 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Berlusconi mi sembra abbia inaugurato una nuova tradizione (il Presidente del Consiglio che riceve il Papa in aeroporto).
Specialmente però ha subito cercato di far pensare che le parole del Papa fossero rivolte contro i comunisti... impareggiabile!

Inviato il: 10/9/2008 8:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
un'altra perla

Il Papa: «Non adorate il denaro: sete dell'avere e del potere sono falsi idoli»

non fateci caso quando non si ha vergogna si possono dire tante stronzate.....
Inviato il: 13/9/2008 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Sapientemente occultata dai mass media, ma oramai grazie ad internet di dominio pubblico, tale spesa, come si evince dalle delibere della stessa regione, consta di 1.400.000 Euro (leggasi un milionequattrocentomila euro) assegnati senza battere ciglio e pronta cassa dalla regione governata dal centro"sinistra" al comitato "Il papa in sardegna" che ha organizzato il prodigioso evento.

Fammi capire bene: il centro sinistra fotte soldi al contribuente, ed è colpa del papa?

Casomai sarà colpa del centro sinistra: dopo aver rubato i soldi, comunque il contribuente non li avrebbe mai avuti indietro. Fate in modo che il centro sinistra non fotta soldi (insieme al centro destra) e vedrete che nessuno li consegnerà al papa.

Troppo difficile, immagino.
Inviato il: 14/9/2008 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
si vero troppo difficile, anzi per il momento impossibile. Questo però è anche colpa del papa e di tutta la sua organizzazione a delinquere.
Inviato il: 14/9/2008 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
si vero troppo difficile, anzi per il momento impossibile. Questo però è anche colpa del papa e di tutta la sua organizzazione a delinquere.

Foraggiata, tra l'altro, con l'8x1000 fottuto dal governo. Lì però nessuno dice niente.
Inviato il: 14/9/2008 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#15
So tutto
Iscritto il: 28/5/2008
Da
Messaggi: 20
Offline
I fedeli votano e i voti fanno vincere le elezioni. È sempre stato così ... purtroppo.
Inviato il: 14/9/2008 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/6/2006
Da
Messaggi: 63
Offline
@linucs

Fammi capire bene: il centro sinistra fotte soldi al contribuente, ed è colpa del papa?

Casomai sarà colpa del centro sinistra: dopo aver rubato i soldi, comunque il contribuente non li avrebbe mai avuti indietro. Fate in modo che il centro sinistra non fotta soldi (insieme al centro destra) e vedrete che nessuno li consegnerà al papa.

Troppo difficile, immagino.


fammi capire... non era chiaro che la critica era rivolta verso la classe politica che sperpera i soldi?

fammi capire... secondo te non è neppure anomalo che chi predica l'aberrazione del "dio denaro" non si informi su quanto spende (o dice di spendere) il comitato che organizza la sua vista?

Troppo difficile per il papa informarsi su quello che fanno i suoi "fedeli"?
Inviato il: 17/9/2008 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: IL PAPA IN SARDEGNA
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/6/2006
Da
Messaggi: 63
Offline
Citazione:

dr_julius ha scritto:
La cifra spesa, come dici tu, è pubblica e l'ho vista, non molto in rilievo per la verità, su qualche giornale locale. Non ha suscitato che isolati commenti.

Citazione:

Jody ha scritto:
Stendendo un velo pietoso sui contenuti del messaggio papale rivolto alla ricerca di nuovi politici cattolici;


Ma siamo sicuri che abbia detto così?
Esistono infatti diverse versioni. Cosa abbia detto esattamente? E' un piccolo mistero. Faccio un minimo elenco, chi vuole sbizzarirsi può guardare qui oppure qui.
-«una nuova generazione di laici cristiani» , Il tempo
-"Servono nuovi politici cattolici", Il Giornale
-serve una "nuova generazione" di politici cattolici, che abbiano "rigore morale" e "competenza", Ansa
-per una nuova generazione di politici cattolici, Panorama
-"Evangelizzare il mondo del lavoro, dell'economia, della politica, che necessita di una nuova generazione di laici cristiani impegnati, capaci di cercare con competenza e rigore morale soluzioni di sviluppo sostenibile", La Repubblica, citando tra virgolette
-«una nuova generazione di politici cattolici», l'Unità (virgolettato)
-'Serve nuova generazione di cristiani impegnati in politica'', Padova news
etc etc

Insomma, non credo sia così secondario capire se si parlasse di cattolici o di cristiani o di laici cristiani o di politici cattolici. A me non sembra proprio la stessa cosa. Poi almeno distinguere tra "cristiani" e "cattolici"!


Mi sembra evidente che parlava della necessità di nuovi politici cattolici (o cristiani, che non è una differenza di poco in se, ma che lo diventa quando ad usare questo termine è il papa perchè è ovvio che si riferisce ai "suoi" cristiani).
Ora cosa abbia voluto dire con questo, rimarrà una delle misteriose vie del signore, visto che improbabilmente era una critica al berlusca da lui recentemente benedetto... forse si può tradurre in una nuova Democrazia Cristiana... ma tant'è...
Inviato il: 17/9/2008 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA