Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  I testimoni dell'Arlington National Cemetery e la rotta nord

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...18>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  9 Voti
  •  Redazione
      Redazione
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#121
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
POTEMKIN: "Mazzucco sei OT. Queste domande le avevo già fatte io post addietro."

Allora vuole dire che eri in OT anche tu.

E poi, sono certo che tu le avrai formulate con una diversa intenzione.
Inviato il: 10/7/2008 1:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#122
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/6/2008
Da
Messaggi: 170
Offline
La stessa intenzione tua.

Inviato il: 10/7/2008 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stria
      Stria
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#123
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2008
Da
Messaggi: 46
Offline
Scusa rivers,

ma nelle testimonianze spiegano grosso modo in che posizione è messo l'aereo quando virava?
Testimone #419:

<Quando l'ho visto stava attraversando il parcheggio e stava come girando e planando>

Cerca in questo caso il testimone di far capire o almeno rende l'idea della posizione dell'aereo durante questa manovra?
Oppure ci sono altri testimoni che spiegano in dettaglio questo fatto?

Ciao
Inviato il: 10/7/2008 1:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#124
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

Stria ha scritto:
Scusa rivers,

ma nelle testimonianze spiegano grosso modo in che posizione è messo l'aereo quando virava?
Testimone #419:

<Quando l'ho visto stava attraversando il parcheggio e stava come girando e planando>

Cerca in questo caso il testimone di far capire o almeno rende l'idea della posizione dell'aereo durante questa manovra?
Oppure ci sono altri testimoni che spiegano in dettaglio questo fatto?

Ciao


Il percorso dell'areo è descritto in maniera frammentaria da decine e decine di testimoni. Quelli che lo descrivono nella sua interezza ed in maniera chiara sono quelli che vedrai in video nel docu di prossima uscita del CIT.

La stessa cosa comunque, la puoi leggere nelle solite testimonianze che girano da 7 anni. Approccio lento sulla Annex in direzione ANC, stallo e planata con rollio a destra e sinistra, virata verso il punto di fireball e accelerazione totale sui motori.

Ecco alcuni testimoni di questa differenza di velocità. Se vuoi leggere chi ha descritto la manovra di bank o di virata devi tornare indietro di qualche post.

Citazione:

Mike Walter - “I was surprised at how graceful and slow the banking of the jet appeared to be, and how quickly it accelerated after it had lined up the Pentagon.”

Sean Boger - “When he looked, he said the plane was flying towards the Pentagon, straight, very low and very fast. And then suddenly turned. It made a quick turn and then went straight into the Pentagon. So what he saw was the belly of the aircraft with the wings and everything. And he said that the sound was tremendous. He said, the guy accelerated the aircraft before he hit. He said, I could hear the engines when he made this. It was a tremendous noise.”

Major Lincoln Leibner - “It was accelerating”.

David Marra - “It sounded like the pilot had the throttle completely floored”.

William Middleton Sr. - The jet accelerated in the final few hundred yards before it tore into the building.

Terry Morin - “Engines were at a steady high-pitched whine, indicating to me that the throttles were steady and full. I estimated the aircraft speed at between 350 and 400 knots”.

James Ryan - “At that point the plane was slow, so that happened concurrently with the engines going down. And then straighten up in sort of suddenly and hit full gas. It was just so loud”.

Tim Timmerman - “It added power on its way in”; “as is went by the Sheraton Hotel, the pilot added power to the engines. I heard it pull up a little bit more, and then I lost it behind a building”.

Elaine McCusker - “I saw a very low-flying American Airlines plane that seemed to be accelerating”.

Wanda Ramey - “I saw the wing of the plane clip the light post, and it made the plane slant. Then the engine revved up and crashed into the west side of the building”.

Col. Bruce Elliott - “It was banking and garnering speed”.

Robert A. Leonard - “then went full throttle directly toward the building”.

D. S. Khavkin - “The engine was at full throttle”.

Ralph Banton - “It sounded like it was jetting instead of slowing down”.

Sean Boger - He said, the guy accelerated the aircraft before he hit. He said, “I could hear the engines when he made this. It was a tremendous noise.”

R.E. Bogliatti - R.E. Rabogliatti was in his office at the Navy Annex. He peered out of his office window and saw the airliner looming over the building. Later, recalling its screaming engines he judged that the pilot must have pushed the jet's throttle to the limit; he estimated its altitude at less than 150 feet.

D. S. Khavkin - “The engine was at full throttle.”

James R. Cissell - “It came in in a perfectly straight line…It didn't slow down. I want to say it accelerated.”

Bobby Eberle - “Riding in a convertible with the top down, I then heard a tremendously loud noise from behind me and to my left… This aircraft sped by very loudly and very quickly.”

Aziz Elhallou - “and just [at] the time I turned my head to the left, it [seemed] like the pilot or the person who was in charge of the airplane put full torque or treble to the airplane.”

Lyman Mary - “I actually saw the plane in front of me…going fast—I think I actually heard it accelerate.”

Noel Sepulveda - “You could hear the engines being revved up even higher.”

Kat Gaines - She then heard the plane power up and plunge into the Pentagon.

NEIT 419 - “When I seen he was kind of turning and gliding when he came across here, across the parking lot but when he got out in front here, it sounded like he poured the coals to it”.


Un'accelerazione così visibile (e udibile) è assolutamente incompatibile con quella rilevata nei dati FDR. A 1900m dall'impatto, secondo i dati FDR l'aereo si trovava già a 460nodi.

E' come vedersi arrivare una Punto a 150kmh e pretendere che da quella velcocità possa effettuare un'accelerazione così violenta e assordante da essere visibile a decine e decine di testimoni. Sono l'unico che trova qualcosa di ridicolo in tutto ciò?

EDIT:
Ci sono andato un po largo, la risposta alla tua domanda su dove inizi la virata è A nord della stazione CITGO, prima del complesso di edifici del cimitero.
Inviato il: 10/7/2008 1:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#125
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Va bene, avete ragione. Sono arrivato in ritardo, non ho tempo di leggere tutto, e quindi mi astengo dal rompere le scatole.
Inviato il: 10/7/2008 2:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stria
      Stria
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#126
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2008
Da
Messaggi: 46
Offline
Citazione:

rivers ha scritto:
Un'accelerazione così visibile (e udibile) è assolutamente incompatibile con quella rilevata nei dati FDR. A 1900m dall'impatto, secondo i dati FDR l'aereo si trovava già a 460nodi.

E' come vedersi arrivare una Punto a 150kmh e pretendere che da quella velcocità possa effettuare un'accelerazione così violenta e assordante da essere visibile a decine e decine di testimoni. Sono l'unico che trova qualcosa di ridicolo in tutto ciò?


Grazie rivers,
ma mettendo da parte i dati FDR dove legittimamente hai eposto il dubbio sulla velocità,possiamo dire che l'aereo con un accelerazione cosi vistosa doveva continuare a planare essendo già in aria?

Non credi che in questo caso le loro testimoniaze vengano falsate solo nell'ultimo tratto presssapoco 500 mt o più dall'impatto,perchè un pò per la visuale un po per la stessa scena dello schianto, non riescono a determinare se effettivamente l'aereo è arrivato addosso la facciata del pentagono?

Con questo non voglio esporre una teoria,per carità!
Voglio solo sapere cosa pensi al riguardo.

Ciao
Inviato il: 10/7/2008 2:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#127
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

Stria ha scritto:
Citazione:

rivers ha scritto:
Un'accelerazione così visibile (e udibile) è assolutamente incompatibile con quella rilevata nei dati FDR. A 1900m dall'impatto, secondo i dati FDR l'aereo si trovava già a 460nodi.

E' come vedersi arrivare una Punto a 150kmh e pretendere che da quella velcocità possa effettuare un'accelerazione così violenta e assordante da essere visibile a decine e decine di testimoni. Sono l'unico che trova qualcosa di ridicolo in tutto ciò?


Grazie rivers,
ma mettendo da parte i dati FDR dove legittimamente hai eposto il dubbio sulla velocità,possiamo dire che l'aereo con un accelerazione cosi vistosa doveva continuare a planare essendo già in aria?

Non credi che in questo caso le loro testimoniaze vengano falsate solo nell'ultimo tratto presssapoco 500 mt o più dall'impatto,perchè un pò per la visuale un po per la stessa scena dello schianto, non riescono a determinare se effettivamente l'aereo è arrivato addosso la facciata del pentagono?

Con questo non voglio esporre una teoria,per carità!
Voglio solo sapere cosa pensi al riguardo.

Ciao


Non ho capito la domanda.
I testimoni dell'ANC comunque non vedevano la facciata del Pentagono per via di una linea di alberi.
Inviato il: 10/7/2008 2:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stria
      Stria
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#128
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2008
Da
Messaggi: 46
Offline
Scusa,
non volevo dire che vedevano la facciata del pentagono ,ma la mia domanda prendeva in considerazione le linee tracciate dagli stessi fino al pentagono,in un certo senso come se danno quasi per scontato che l'aereo ha impattato.



Ciao
Inviato il: 10/7/2008 3:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#129
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/6/2008
Da
Messaggi: 170
Offline
Ragazzi questo maledetto aereo stava a volando a pochi metri dal suolo in un raggio di 500 metri dal luogo dell'impatto a circa 400 knots, facendo una media delle testimonianze e del FDR.
Alberi o meno bisogna dire che fine ha fatto.

I testimoni parlano di impatto, tutti, mi pare.

Su questo siamo d'accordo?
Inviato il: 10/7/2008 3:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#130
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

Stria ha scritto:
Scusa,
non volevo dire che vedevano la facciata del pentagono ,ma la mia domanda prendeva in considerazione le linee tracciate dagli stessi fino al pentagono,in un certo senso come se danno quasi per scontato che l'aereo ha impattato.



Ciao


Il flyover è un'ipotesi e non c'è un trend a supportarla (il primo testimone sarà incluso nel nuovo documentario del CIT). Dietro a questa ipotesi c'è un ragionamento che onestamente trovo plausibile, ma se mi chiedi se secondo me l'aereo ha impattato con una differente angolazione o ha effettuato un flyover io ti dico quello che dico a Tuttle: non lo so.
Inviato il: 10/7/2008 3:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#131
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/6/2008
Da
Messaggi: 170
Offline
L'ipotesi flyover è un'assurdità a mio avviso.
Pericolosissima, i radar l'avrebbero tracciato, i testimoni pure.

Inoltre anch'essa prevederebbe l'utilizzo di un missile "invisibile" e l'abbattimento ad hoc dei pali, una bomba nel generatore e un fabbro per la rete metallica.

Oltre ai vari omini che posizionano i resti di lamiera sul prato e diverse altre cose...

Mmhhh...
Inviato il: 10/7/2008 3:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#132
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

Potemkin ha scritto:
Ragazzi questo maledetto aereo stava a volando a pochi metri dal suolo in un raggio di 500 metri dal luogo dell'impatto a circa 400 knots, facendo una media delle testimonianze e del FDR.
Alberi o meno bisogna dire che fine ha fatto.

I testimoni parlano di impatto, tutti, mi pare.

Su questo siamo d'accordo?


Ma non eri andato a dormire te? :)

No, 400 nodi non è una media, è ancora una velocità molto alta. Le velocità di stallo di un 757 (correggetemi se sbaglio) è di 107 nodi. Le velocità di atterraggio è sui 150 nodi. Come puoi vedere un 757-200 può andare a velocità ridotte, e se il mezzo è lento può planare, rollare 'nervosamente' e virare come molti testimoni ha visto. Di sicuro non poteva succedere a 400 nodi.

Una cosa è certa: i testimoni non possono dirti la velocità a cui andava. Il massimo che puoi fare è capire in che range di velocità il 757-200 può compiere certe manovre.

Potemkin se parli di impatto vai OT.
Inviato il: 10/7/2008 3:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#133
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

Potemkin ha scritto:
L'ipotesi flyover è un'assurdità a mio avviso.
Pericolosissima, i radar l'avrebbero tracciato, i testimoni pure.


I tracciati RADES84 confermano l'FDR. Se cade uno cade l'altro.

Un po come Probst & Mason...
Inviato il: 10/7/2008 3:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stria
      Stria
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#134
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2008
Da
Messaggi: 46
Offline
Ok, mi bastava questo solo per capire se il ragionamento era azzardato.


PS (per essere corretti!):Non ho cercato di cacciare una teoria e di certo no ho chiesto di sostenerla!

Grazie 1000
Ciao
Inviato il: 10/7/2008 3:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Per ora leggo solo, da parte ufficialista, argomenti che fanno a pieno parte delle regole standard di disinformazione.

La principale che vorrebbe innescare qualcuno qui dentro è la n°12:

"Enigmas have no solution. Drawing upon the overall umbrella of events surrounding the crime and the multitude of players and events, paint the entire affair as too complex to solve. This causes those otherwise following the matter to begin to loose interest more quickly without having to address the actual issues."

Ma è stata tentata anche la 9:

"Play Dumb. No matter what evidence or logical argument is offered, avoid discussing issues with denial they have any credibility, make any sense, provide any proof, contain or make a point, have logic, or support a conclusion. Mix well for maximum effect."

Ed ovviamente anche la 14:

"Demand complete solutions. Avoid the issues by requiring opponents to solve the crime at hand completely, a ploy which works best for items qualifying for rule 10."

Sempre di moda la 19:

"Ignore proof presented, demand impossible proofs. This is perhaps a variant of the "play dumb" rule. Regardless of what material may be presented by an opponent in public forums, claim the material irrelevant and demand proof that is impossible for the opponent to come by (it may exist, but not be at his disposal, or it may be something which is known to be safely destroyed or withheld, such as a murder weapon). In order to completely avoid discussing issues may require you to categorically deny and be critical of media or books as valid sources, deny that witnesses are acceptable, or even deny that statements made by government or other authorities have any meaning or relevance."

Mentre, ovviamente, nei covi della disinformazione professionale si fa largo uso della regina delle regole. La N°5:

"Sidetrack opponents with name calling and ridicule. This is also known as the primary attack the messenger ploy, though other methods qualify as variants of that approach. Associate opponents with unpopular titles such as "kooks", "right-wing", "liberal", "left-wing", "terrorists", "conspiracy buffs", "radicals", "militia", "racists", "religious fanatics", "sexual deviates", and so forth. This makes others shrink from support out of fear of gaining the same label, and you avoid dealing with issues."

Mentre latita definitivamente qualsiasi straccio di ragionamento pulito. Sintomo che non c'è niente da dire di fronte all'evidenza.

Ciao ciao.
Inviato il: 10/7/2008 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
16. Vanishing evidence and witnesses. If it does not exist, it is not fact, and you won't have to address the issue.
Inviato il: 10/7/2008 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
La regola 5 è la madre di tutti gli attivissimi. Infatti quando è stato richiesto di non mettere tutti in un calderone e chiamarlo "complottisti" (e dire che è fatto in prevalenza da nazi-negaziosti-estremisti ecc) è stato risposto: NON SE NE PARLA. Leggero..

Tuttle, ho una domanda: sarà mica che le traiettorie non combaciano con la VU perchè una VU vera e propria neanche gli officers sanno quale possa essere? Ovvero hanno grossolanamente fatto quadrare "l'indagine" con quello che si voleva ottenre e l han fatto pure male?
Inviato il: 10/7/2008 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marco555
      marco555
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#138
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/5/2008
Da
Messaggi: 146
Offline
Molto interessante questo thread.

Finalmente, si parla di fatti e testimonianze verificate nel corso degli anni. Non di teorie campate per aria.

Parlando dell'analisi delle testimonianza di Riskus, mi sfugge però una cosa.

Possibile che, quando egli parla della rotta utilizzata dal velivolo, sia il Verbo, la verità assoluta e non smentibile, mentre quando parla del tipo di aereo e del logo AA visto sulla coda dell'aereo non conti nulla, sia una berzelletta??

Ricordo infatti, che Riskus è uno di quei testimoni maggiormente derisi su questo sito in questi anni, proprio perchè ha riconosciuto il logo AA!!

Riskus (come tutti gli altri) si strumentalizza solo quando fa comodo?

Allora, fate il passo successivo, coerente con quello che state dicendo su questo thread: l'aereo che colpì il Pentagono è un 757 della American Airlines.

Il complotto, quindi, sta nell'aver simulato dei danni (lampioni, generatore, muretto) per modificarne la presunta traiettoria.

Bush quindi, ha fatto buttar giù cinque lampioni distanti(se ho capito bene) cento metri dalla rotta dell'aereo con Hanjour sopra, per invadere Afghanistan e Iraq??

Mi piacerebbe sentire un commento di Mazzucco su questa teoria!! Cosa ne pensi, Massimo?
Inviato il: 10/7/2008 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
sarà mica che le traiettorie non combaciano con la VU perchè una VU vera e propria neanche gli officers sanno quale possa essere? Ovvero hanno grossolanamente fatto quadrare "l'indagine" con quello che si voleva ottenre e l han fatto pure male?


Tutto è possibile. Una cosa è certa, quando vai a parlare con persone che parrebbero "dentro" alla VU - ti accorgi che così non è.

Noi stiamo qui da anni a farci mille analisi sulla VU...sulle flight path...sul microdettaglio etc. Ma quando vai sulla scena e parli coi Cops o con i cittadini della zona - ti accorgi che per loro manco esiste una VU.

Per loro esiste solo quello che han visto, e di conseguenza non hanno il bias di doverlo fare combaciare con niente.

Per questo considero questi testimoni di un importanza vitale. Perché non contengono bias di nessun tipo. Non fanno parte del gioco al massacro fra chi vuole difendere a tutti i costi la Versione Ufficiale dei fatti e da chi non la accetta come pacchetto di garanzia imposto dalle autorità.

Io penso che un evento di questa entità, con l'enorme polarizzazione che questa ha comportato, abbia portato molte persone a lavorare ad una "stesura" della VU che conosciamo - senza nemmeno mai porsi il problema di scendere nel dettaglio e andare a verificare.

Ciao
Inviato il: 10/7/2008 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#140
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

marco555 ha scritto:
Allora, fate il passo successivo, coerente con quello che state dicendo su questo thread: l'aereo che colpì il Pentagono è un 757 della American Airlines.


Allora è un chiodo fisso. Questa si addice alla tua richiesta, anche se la tua non è una complete solution, ma parziale:

Citazione:

"Demand complete solutions. Avoid the issues by requiring opponents to solve the crime at hand completely, a ploy which works best for items qualifying for rule 10."


Nel post di apertura (l'hai letto?) si parla delle livree descritte da tutti i testimoni (TUTTI).

Citazione:

a) Tipo di aereo - Il tipo di aereo comunemente descritto è un aereo commerciale di medio taglio, in linea con un Boeing 757. Viene descritto da 28 testimoni con una livrea di American Airlines e da 7 persone semplicemente come argentato. Un gruppo limitato di 13 descrive una livrea diversa: bianca, grigia, con o senza strisce e in tre casi specificano che non si trattava di American Airlines. Due sole le testimonianze che menzionano un business jet (Gulfstream) o un aereo commerciale di piccolo taglio (737). A questi vanno aggiunti anche un gran numero di testimonianze generiche (~50) relative ad un aereo, prive di dettagli d'interesse. In nessun caso viene associato per forma ad un jet militare, un missile o uno UAV.


I dati sono lì. In bocca al lupo.
Inviato il: 10/7/2008 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Possibile che, quando egli parla della rotta utilizzata dal velivolo, sia il Verbo, la verità assoluta e non smentibile, mentre quando parla del tipo di aereo e del logo AA visto sulla coda dell'aereo non conti nulla, sia una berzelletta??


Ciao Marco.

Posso sapere dove mai avrei detto che queste sono barzellette?

Ho pubblicato nell'articolo di Riskus l'esatto quote dove descrive la livrea della AA. E ho specificato che Riskus ha parlato di impatto.

Non ho mai aggiunto niente oltre a questo e non mi pare che altri lo abbiano fatto. Almeno non in questo thread.

Ciao
Inviato il: 10/7/2008 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#142
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Una cosa è certa: i testimoni non possono dirti la velocità a cui andava.


Ma secondo me un testimone non può neanche indicare, con sufficiente precisione, la posizione di un oggetto che si trova sopra la sua testa. Il test fatto da Tuttle su Riskus, ad esempio, è viziato dal fatto che Tuttle ha presentato una sola immagine a Riskus, mentre avrebbe dovuto almeno creare, per confronto, anche la ricostruzione fotografica della "official path".
Le immagini che presento qui sotto, invece, servono solo a dare un'idea della difficoltà in cui ci si può trovare nello stabilire la posizione di un oggetto nel cielo (anche a bassa quota):

tre aerei

due aerei

Quando si afferma di aver visto un impatto contro un edificio, invece, è molto più difficile sbagliarsi, perché in quel caso esiste un punto di riferimento preciso, costituito dall'edificio (il quale non si è mai mosso). Anche i pali abbattuti costituiscono una testimonianza difficilmente compromessa da illusioni ottiche o altri fattori soggettivi.
Inviato il: 10/7/2008 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Anche i pali abbattuti costituiscono una testimonianza difficilmente compromessa da illusioni ottiche o altri fattori soggettivi.

???????

Inoltre converrai che è certamente più difficile stabilire la posizione di un oggetto in cielo da una foto, che dal vivo, specie se molto vicino. Se un aereo mi passa ad un centinaio di metri sopra la testa, non mi è difficile stabilire se fosse circa sopra di me o una cinquantina di metri spostato. E' bello grosso un aereoplano.
Inviato il: 10/7/2008 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Harvey....hai mai sentito parlare di focale normale e di teleobiettivi?

Ti sei infilato in una bella bufala di ragionamento.

Ciao.
Inviato il: 10/7/2008 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#145
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Harvey....hai mai sentito parlare di focale normale e di teleobiettivi?


Mmhh... ok, è giusto. Vuol dire che non posso usare delle foto a sostegno di quanto dico (a meno che non dimostri che la visuale ottenuta è simile a quella dell'occhio umano), ma non mi dirai che non è possibile illudersi sulla posizione di un oggetto in cielo?

EDIT: "oggetto in aria" va meglio?
Inviato il: 10/7/2008 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#146
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Mmhh... ok, è giusto. Vuol dire che non posso usare delle foto a sostegno di quanto dico (a meno che non dimostri che la visuale ottenuta è simile a quella dell'occhio umano), ma non mi dirai che non è possibile illudersi sulla posizione di un oggetto in cielo?



oggetto in cielo?
Inviato il: 10/7/2008 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
a meno che non dimostri che la visuale ottenuta è simile a quella dell'occhio umano


Pensi che non abbia fatto il calcolo focale/metrico per ricavare le proporzioni da inserire nella foto?

Oppure vorresti dire che il fotogramma con l'integrazione è girato con un teleobiettivo?

Ma tu ti rendi conto di cosa stai dicendo?

Cosa pensi voglia comunicarti Riskus dicendo di aver percepito l'aereo a 100 piedi o quasi?

Pensi che con questo giochetto tu possa compensare 100 piedi con 1400 piedi?

Mah!
Inviato il: 10/7/2008 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marco555
      marco555
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#148
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/5/2008
Da
Messaggi: 146
Offline
Ciao Tuttle,

difatti non mi riferivo ad una tua frase scritta in questo thread, ma al leit motiv utilizzato in questi 7 anni su questo sito (i testimoni in reatà hanno visto un aereo piccolo/pitturato, i danni sono incompatibili, pochi rottamii ecc).

Se si prende per attendibilissima questa e le altre testimonianze, risulta quindi che AA77 (o un aereo simile) ha colpito il Pentagono (Riskus ha visto l'impatto), con la conseguenza che 3/4 di teorie cospirazioniste prendono la strada del water .

Rivers:

ho letto le livree descritte, e sono sostanzialmente compatibili nella loro generalità. Tenere presente, che sulla descrizione influisce la diversa posizione rispetto al sole e la distanza.

Inoltre, da qualche parte in questo thread tu Rivers avevi scritto che nessun testimone ha visto l'aereo colpire i pali della luce

Eppure, questo mi pare di si:

Lloyd EnglandThe plane was so low it hit the light pole," England said. "And when it hit the pole it knocked the light part off and nothing came through the car but the pole itself.

A dopo.
Inviato il: 10/7/2008 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

marco555 ha scritto:
Lloyd England
The plane was so low it hit the light pole," England said. "And when it hit the pole it knocked the light part off and nothing came through the car but the pole itself.


Affermazione implicita/deduzione.
Lloyd non è un testimone della dinamica di impatto aereo-pali.
Inviato il: 10/7/2008 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ciao Tuttle,

difatti non mi riferivo ad una tua frase scritta in questo thread, ma al leit motiv utilizzato in questi 7 anni su questo sito


E sarebbe tanto se ti chiedessi di attenerti al SOLO oggetto del thread senza fare un bel moulinex di dichiarazioni fatte da persone che non fanno parte di questa specifica discussione?

Sarebbe tanto se ti prodigassi in un qualche tentativo di spiegare come una moltitudine di testimoni in aerea ed in posizione agevolata possano aver descritto tutti la stessa manovra che difatto rende improponibile il corridoio dei danni meccanici che sono la chiave per aprire il danno?

A meno che tu non te la senti di asserire che la penetrazione è compatibile con un approccio da nord....e i danni ai pali li ha fatti un colpo d'aria...

Chissà come mai i testimoni oculari vi piacciono tanto quando sono interpretabili e vacui....e quando sono espliciti, precisi, coerenti e si corroborano a vicenda diventano una massa di visionari o qualcosa dal quale deviare l'attenzione per riportarla appunto sugli utenti di LC

Siamo sempre nel campo delle regole della disinfo. Non se ne esce.

ciao
Inviato il: 10/7/2008 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...18>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA