Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Democrazia in Luogocomune.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Democrazia in Luogocomune.
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Dusty ha scritto:
Citazione:
Se ti interessa l'argomento sto preparando una tesina per un esame.

A me interessa, e magari non sono nemmeno l'unico: perchè non provi a riassumere la tesina in un articolo?


quello avevo già pensato di farlo, ma prima devo finire la tesina (che dev essere di almeno 10000 parole, mannaggia)

edit: e la democrazia è basata in primo luogo sulle tasse.
Inviato il: 11/12/2007 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Democrazia in Luogocomune.
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
(Fase 1-strategia B: "far vergognare di se stesso l'eventuale utente insoddisfatto per la gestione del sito.")
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 11/12/2007 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: Democrazia in Luogocomune.
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
adesso vado a leggermi un migliaio di democraticissimi commenti ai post di beppe grillo, sono molto rappresentativi della benevola uguaglianza delle idee...
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 11/12/2007 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Democrazia in Luogocomune.
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
La UE bacchetta l'italia:

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=71306

bisogna stare attenti a fare insinuazioni.
Era ora.
Anche in ritardo ma questa è sempre democrazia.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/12/2007 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Democrazia in Luogocomune.
#65
So tutto
Iscritto il: 29/11/2007
Da
Messaggi: 30
Offline
Citazione:

carloooooo ha scritto:
(Fase 1-strategia B: "far vergognare di se stesso l'eventuale utente insoddisfatto per la gestione del sito.")


Mmmh! valanga di post telegrafici più grafici formato "tigre" più che nella fase 1-strategia B direi fase 2-strategia C ... Carlooooo.

Ma non è che volevate scappare veloci da questa splendida sintesi!?



Quando vi sarete calmati argomenteremo Ok!

Lancio un sondaggio: quando verrà bannata Clementina per non avere rispettato le regole della policy nonostante i ripetuti richiami!?
_________________
... inquietanti circostanze delle quali sono stata vittima, dei tentativi di discredito messi in atto nei miei confronti da parte di soggetti istituzionali, colleghi non appartenenti al mio ufficio e forze dell'ordine.
Inviato il: 11/12/2007 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Democrazia in Luogocomune.
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Ciao Clementina e benvenuto su LC
Riporterò le tue frasi qua sotto con il desiderio di parlare con te almeno su un piano condivisibile di partenza. Scrivo cosi perché per ovvi motivi talvolta ci sono dei incomprensioni legati al modo di comunicare; per certe cose una parlata a voce risolverebbe tutto in giro di due minuti mentre scrivendo servirebbero diversi post.

Questo forum nasce da un tuo commento in home sul articolo Il Futuro di Luogocomune
commento inviato 1/12 ore 9:24 aggiornato 11:50
Citazione:

L'impressione che si ha di Luogocomune è che non ci sia poi tutta questa sostanziale libertà d'opinione, troppi utenti sono stati cacciati, con motivazioni magari pure plausibili, ma col "retrogusto amaro" il sospetto che le vere motivazioni stessero altrove.


Da questo post io capisco che il concetto della libertà che vige sul sito è legato a chi è stato bannato forse con motivazioni magari plausibili

MM risponde con un commento delle 10:28 che tra le altre cose dice:
Citazione:

Non troverai infatti un solo bannato nella storia di luogocomune che sia stato cacciato senza averla infranta platealmente e ripetutamente.


Continuando a scorrere i commenti trovo che citando il post di Arturo in data 2/12 ore 10:48 aggiornato alle 12:08
Citazione:

Questo è verissimo !

Tuttavia non è vero il suo contrario e cioè che “ tutti coloro che abbiano ripetutamente infranto palesemente le regole, siano (o siano stati) a loro volta regolarmente bannati…..”

Tu scrivi un post il 3/12 ore9:11 aggiornato 9:15 dicendo:
Citazione:

Ecco! Mazzucco, Arturo, con eleganza direi, ha focalizzato il problema, e noi tutti "vogliamo" sapere bene che si tratta di un fenomeno comprensibile ed involontario, trattandosi della naturale empatia o simpatheia che nasce spontaneamente fra simili.
Per ovviare a tale incresciosa, spontanea e naturale tendenza, considerato che le bandiere di Luogocomune sono: pluralismo, democrazia è libertà di opinione, saresti disposto a trasformare in chiave democratica la gestione dei ban e delle censure!?


Qua a mio parere non si tratta più dello stesso argomento di prima o meglio si parla sempre della liberta su LC ma portando non più come esempio chi è stato bannato ma chi doveva essere bannato e non lo è stato.

Per amore del cielo sacrosanto aggiustamento di tiro ma ,sempre a mio parere, visto che si sta cercando di aumentare il grado di democrazia e liberta che vige su LC sarebbe stato forse meglio chiedere venia per il primo tiro andato a vuoto.

Massimo con il suo post del 3/12 delle 22:05 aggiornato alle 22:09 invita credo in modo corretto sia Te sia Arturo che per problemi di ban e simili esiste un forum a posta.
Te di tutta risposta nel tuo post del 4/12 alle 9:34 scrivi:
Citazione:

Devo dedurne che non hai alcun interesse a tentare di migliorare e democratizzare il sito, che ovviamente a te la situazione appare perfetta.
Ho/abbiamo (qualcuno) provato a farti notare che in un sito come questo, con la base filosofica che ha questo sito, non ci si "potrebbe" permettere nessuna forma di centralismo, dirigismo e/o presunte doti di infallibilità del caudillo. Ho cercato di avvisarti che fra molti utenti "borderline" c'è una forte sensazione di "cerone", di grande libertà solo proclamata, di pluralismo solo nell'ortodossia, democrazia al "flavour" di monarchia illuminata.
Quel che molti utenti hanno chiamato normale selezione naturale, normale fenomeno aggregativo dei gruppi umani, a me (e non solo) appare come una claque ben pasciuta.
E questo, può essere successo anche contro la tua stessa volontà.


diventando cosi portatrice di un pensiero di molti utenti “borderline”.

Hai aperto il topic dove stiamo scrivendo e nel tuo ultimo commento di oggi ore 12:26 leggo:
Citazione:

Ho conosciuto questo sito partendo da questa vignetta ma la cosa curiosa è che pensavo fosse reale e ammiravo la sincerità di chi ne aveva avuto l'idea, poi ho cominciato a leggere ed ho scoperto che, diciamo, le cose andavano un pò diversamente in quanto a sincerità.
Seriamente pensaci Massimo, faresti un salto quantico.


In definitiva di tutta questa storia siamo passati dall’accusa di bannare gli utenti senza un motivo valido a quella che non si banna chi dovrebbe essere bannato ed in ultima che MM sia poco sincero.

Quello che io veramente non capisco è che aprendo un topic come questo,dove vedo solo e null’altro che delle considerazioni personali qual era lo scopo?
Le Tue considerazioni personali,ovvio che gli puoi fare ci mancherebbe altro, ma per amore di verità devo dire che per i più ovvi motivi non essendo supportati da fati concreti lasciano in tutta franchezza il tempo che trovano.

Io mi sarei aspettato un topic dove ci si cerca di migliorare la democrazia su LC apportando un aiuto seppur piccolo per diciamo aggiustare i meccanismi che regolano la vita di LC, un aiutino concreto e non invece un insieme di post che cercano di fare passare delle opinioni personali senza peraltro supportati da fati come critica costruttiva al Sito. Non mi pare che questo sia il modo migliore per aiutare lo stesso a diventare più democratico.

Ma ahimé cosi non è.

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 11/12/2007 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Democrazia in Luogocomune.
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Ciao Clementina,leggo adesso il tuo ultimo post.

Citazione:

Lancio un sondaggio: quando verrà bannata Clementina per non avere rispettato le regole della policy nonostante i ripetuti richiami!?


Questa è sola ed esclusivamente in mano tua. Le regole del sito stanno scritto qui caso mai che ti servissero per una rinfrescata.

Però ho una domanda :

“Non è che tu lo fai a posta per poi dire che :
Citazione:

la motivazione magari era pure plausibile, ma col "retrogusto amaro" ed con il sospetto che le vere motivazioni stessero altrove.
”???


Il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 11/12/2007 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Democrazia in Luogocomune.
#68
So tutto
Iscritto il: 29/11/2007
Da
Messaggi: 30
Offline
Cerchiamo di fare dei post compatti e un'osservazione o due per volta altrimenti diventa troppo complesso.


Citazione:

Qua a mio parere non si tratta più dello stesso argomento di prima o meglio si parla sempre della liberta su LC ma portando non più come esempio chi è stato bannato ma chi doveva essere bannato e non lo è stato.

--------------------------------------------------------------------------------------------
Guarda che non c'è nessuna contraddizione, il concetto è sempre: qui le regole non sono uguali per tutti, due pesi e due misure, c'è una gestione tesa (aggiungerei subdolamente) a selezionare gli utenti e questo dovrebbe essere in contrasto con il geist di LC, almeno credo, penso, spero.
---------------------------------------------------------------------------------------
Citazione:

Massimo con il suo post del 3/12 delle 22:05 aggiornato alle 22:09 invita credo in modo corretto sia Te sia Arturo che per problemi di ban e simili esiste un forum a posta.
Te di tutta risposta nel tuo post del 4/12 alle 9:34 scrivi:

Devo dedurne che non hai alcun interesse a tentare di migliorare e democratizzare il sito, che ovviamente a te la situazione appare perfetta.
Ho/abbiamo (qualcuno) provato a farti notare che in un sito come questo, con la base filosofica che ha questo sito, non ci si "potrebbe" permettere nessuna forma di centralismo, dirigismo e/o presunte doti di infallibilità del caudillo. Ho cercato di avvisarti che fra molti utenti "borderline" c'è una forte sensazione di "cerone", di grande libertà solo proclamata, di pluralismo solo nell'ortodossia, democrazia al "flavour" di monarchia illuminata.
Quel che molti utenti hanno chiamato normale selezione naturale, normale fenomeno aggregativo dei gruppi umani, a me (e non solo) appare come una claque ben pasciuta.
E questo, può essere successo anche contro la tua stessa volontà.
diventando cosi portatrice di un pensiero di molti utenti “borderline”.

---------------------------------------------------------------------------------------
Forse perchè scambiando la forma con la sostanza è stata con noncuranza aggirata la precisa domanda:

Citazione:

Per ovviare a tale incresciosa, spontanea e naturale tendenza, considerato che le bandiere di Luogocomune sono: pluralismo, democrazia è libertà di opinione, saresti disposto a trasformare in chiave democratica la gestione dei ban e delle censure!?


Eppure bastava un NO!
---------------------------------------------------------------------------------------
Citazione:

Hai aperto il topic dove stiamo scrivendo e nel tuo ultimo commento di oggi ore 12:26 leggo:

Ho conosciuto questo sito partendo da questa vignetta ma la cosa curiosa è che pensavo fosse reale e ammiravo la sincerità di chi ne aveva avuto l'idea, poi ho cominciato a leggere ed ho scoperto che, diciamo, le cose andavano un pò diversamente in quanto a sincerità.
Seriamente pensaci Massimo, faresti un salto quantico.

In definitiva di tutta questa storia siamo passati dall’accusa di bannare gli utenti senza un motivo valido a quella che non si banna chi dovrebbe essere bannato ed in ultima che MM sia poco sincero.

---------------------------------------------------------------------------------------

Sai com'è a volte postando postando nei threads, le discussioni si sviluppano, evolvono, si arricchiscono, spesso s'impoveriscno, non pensavo si dovesse ripetere costantemente lo stesso uguale concetto per giorni e giorni.
Se noti si è preso atto delle affermazioni di cui al post di Dusty, dove pare che la Democrazia non sia negli interessi precipui del sito ... allora meglio specificare all'inizio no!? Più corretto o anche la correttezza è una categoria vetusta e antistorica!?
---------------------------------------------------------------------------------------
Citazione:

Quello che io veramente non capisco è che aprendo un topic come questo,dove vedo solo e null’altro che delle considerazioni personali qual era lo scopo?
Le Tue considerazioni personali,ovvio che gli puoi fare ci mancherebbe altro, ma per amore di verità devo dire che per i più ovvi motivi non essendo supportati da fati concreti lasciano in tutta franchezza il tempo che trovano.

---------------------------------------------------------------------------------------
Mi faresti una cernita dei threads senza considerazioni personali!?
---------------------------------------------------------------------------------------
Citazione:

Io mi sarei aspettato un topic dove ci si cerca di migliorare la democrazia su LC apportando un aiuto seppur piccolo per diciamo aggiustare i meccanismi che regolano la vita di LC, un aiutino concreto e non invece un insieme di post che cercano di fare passare delle opinioni personali senza peraltro supportati da fati come critica costruttiva al Sito. Non mi pare che questo sia il modo migliore per aiutare lo stesso a diventare più democratico.

Ma ahimé cosi non è.

il gobbo

---------------------------------------------------------------------------------------
Se, questo è il tuo desiderio non aspettare che lo facciano altri, apritelo è gratis ... o meglio è "a offerta!"
---------------------------------------------------------------------------------------

P.S. Io veramente mi aspettavo pacate idee, consigli e suggerimenti da parte di tutti, ma ho riscontrato, solo ... pudore ...!
_________________
... inquietanti circostanze delle quali sono stata vittima, dei tentativi di discredito messi in atto nei miei confronti da parte di soggetti istituzionali, colleghi non appartenenti al mio ufficio e forze dell'ordine.
Inviato il: 11/12/2007 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Yoda
      Yoda
Re: Democrazia in Luogocomune.
#69
So tutto
Iscritto il: 11/12/2007
Da
Messaggi: 5
Offline
Inutile è: un'uomo sulla Luna non sarà mai interessante quanto una donna sotto il Sole!
Inviato il: 11/12/2007 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Democrazia in Luogocomune.
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Che cosa di intende con "democrazia"?

(la prossima volta lo faccio rosso lampeggiante a sfondo blu )

Citazione:
P.S. Io veramente mi aspettavo pacate idee,

riguardo cosa?
Citazione:
consigli

a proposito di...?
Citazione:
e suggerimenti da parte di tutti,

suggerimenti per cosa?
Citazione:
ma ho riscontrato, solo ... pudore ...!

si ma se la gente non scapisce nemmeno di che parli avrà problemi a fornirti consigli, e questo anche al di fuori di Internet, sai?

ps: peraltro i consigli sono regali preziosi che non si danno a cuor leggero (citazione)
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 11/12/2007 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Democrazia in Luogocomune.
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Ecco! Mazzucco, Arturo, con eleganza direi, ha focalizzato il problema, e noi tutti "vogliamo" sapere bene che si tratta di un fenomeno comprensibile ed involontario, trattandosi della naturale empatia o simpatheia che nasce spontaneamente fra simili.
Per ovviare a tale incresciosa, spontanea e naturale tendenza, considerato che le bandiere di Luogocomune sono: pluralismo, democrazia è libertà di opinione, saresti disposto a trasformare in chiave democratica la gestione dei ban e delle censure!?

---------------------

Provo a dire la mia, anche se alcune volte è meglio leggere e basta!

Il problema da te citato si era già presentato in passato....l'idea che mi sono fatto è che alcuni "scontri" tra utenti possono accadere possono superare il limite ma solo in alcuni frangenti diciamo casuali.

Chi entra a far parte di lc e contesta dal primo post, diciamo al limite, e prosegue su questa strada non porta nessun vantaggio...le variabili sono molte, quello che non accetto è il tuo perchè nessuno va contro...letto tra le righe ovviamente.

Se esiste un motivo "differenza di vedute" su un argomento qualsiasi, credo che nessuno si fà paranoie ad andare contro, non ho esempi da portare al volo ma ti assicuro che è successo più volte.

ciao Roberto
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 11/12/2007 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Democrazia in Luogocomune.
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Goethe ha detto: il mondo va avanti solo a causa di quelli che si oppongono.

Quelli che sono d'accordo (di questo stato di cose) non se ne accorgono.
Sarebbe il caso che guardassero se "realmente" sono d'accordo o se, invece, lo scomodarsi dai soliti 'luoghicomuni' susciti nei neuroni qualche attività che porta, inevitabilmente, a mettere a soqquadro l'andazzo quotidiano.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/12/2007 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Democrazia in Luogocomune.
#73
So tutto
Iscritto il: 29/11/2007
Da
Messaggi: 30
Offline
Citazione:

Wintermute ha scritto:
Che cosa si intende con "democrazia"?
(la prossima volta lo faccio rosso lampeggiante a sfondo blu )

-------------------- Clementina -------------------------------------------
Il topic è: Democrazia in Luogocomune.
Se parliamo tutti italiano dovremmo avere una buona base di partenza per arrivare ad intenderci.
Per il resto definire il concetto di democrazia è un labirinto nel quale non intendo cacciarmi, se vuoi ti do il link della "quasi-democratica" Wikipedia.
Per me democrazia è banalmente: non avere di queste percezioni:
Citazione:

... una forte sensazione di "cerone", di grande libertà solo proclamata, di pluralismo solo nell'ortodossia, democrazia al "flavour" di monarchia illuminata.

---------------------------------------------------------------------------------
Citazione:
P.S. Io veramente mi aspettavo pacate idee,

riguardo cosa?Citazione:
consigli
a proposito di...?Citazione:
e suggerimenti da parte di tutti,
suggerimenti per cosa?Citazione:
ma ho riscontrato, solo ... pudore ...!
si ma se la gente non scapisce nemmeno di che parli avrà problemi a fornirti consigli, e questo anche al di fuori di Internet, sai?
-------------------- Clementina -------------------------------------------
Ma devo dare una risposta anche a quest'ultima stupidaggine che hai scritto!?
---------------------------------------------------------------------------------
ps: peraltro i consigli sono regali preziosi che non si danno a cuor leggero (citazione)

-------------------- Clementina -------------------------------------------
Se ti costa tanto, controvoglia ma rassegnata all'infausto destino, posso rinunciare ai tuoi!
_________________
... inquietanti circostanze delle quali sono stata vittima, dei tentativi di discredito messi in atto nei miei confronti da parte di soggetti istituzionali, colleghi non appartenenti al mio ufficio e forze dell'ordine.
Inviato il: 11/12/2007 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Democrazia in Luogocomune.
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Clementina

sei iscritta qui da 13 giorni,
hai 23 commenti di cui
4 nel tread sul futuro di luogocomune
e 16 in questo,
non ti sembra sufficientemente democratico un posto ove puoi arrivare, criticare, senza tralaltro supportare con fatti, nomi, opere ed omissioni?

Libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 11/12/2007 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Democrazia in Luogocomune.
#75
So tutto
Iscritto il: 29/11/2007
Da
Messaggi: 30
Offline
Citazione:

soleluna ha scritto:
Clementina
sei iscritta qui da 13 giorni,
hai 23 commenti di cui
4 nel tread sul futuro di luogocomune
e 16 in questo,
Pat

Ho semplicemente posto delle domande, sulla base di personali percezioni.
Dai miei messaggi dovrebbe essere chiaro che leggo Luogocomune da tempo e me ne sento parte (anche se non ben accetta).
Ho deciso di iscrivermi e postare proprio sui punti che mi stavano più a cuore.
Citazione:

non ti sembra sufficientemente democratico un posto ove puoi arrivare, criticare, senza tralaltro supportare con fatti, nomi, opere ed omissioni?
Libera-mente


Mettetevi d'accordo LC è un luogo democratico o no!
Alcuni (anche molto importanti in LC) hanno espressamente detto di no.
Anche la mia risposta è no! non mi sembra un luogo sufficientemente democratico, ed alcune motivazioni le puoi leggere nei post precedenti.

Credo fermamente che la specificità di LC richieda un'attenta, assoluta glasnost.

In caso contrario sarebbe più corretto cambiare il logo.
_________________
... inquietanti circostanze delle quali sono stata vittima, dei tentativi di discredito messi in atto nei miei confronti da parte di soggetti istituzionali, colleghi non appartenenti al mio ufficio e forze dell'ordine.
Inviato il: 11/12/2007 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Democrazia in Luogocomune.
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
sei iscritta qui da 13 giorni,
hai 23 commenti di cui
4 nel tread sul futuro di luogocomune
e 16 in questo,
non ti sembra sufficientemente democratico un posto ove puoi arrivare, criticare, senza tralaltro supportare con fatti, nomi, opere ed omissioni?


Soleluna, non "fare la parte della mestrina odiosa!"
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 11/12/2007 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Democrazia in Luogocomune.
#77
So tutto
Iscritto il: 29/11/2007
Da
Messaggi: 30
Offline
Carloooo ... e con questo fanno 9!
_________________
... inquietanti circostanze delle quali sono stata vittima, dei tentativi di discredito messi in atto nei miei confronti da parte di soggetti istituzionali, colleghi non appartenenti al mio ufficio e forze dell'ordine.
Inviato il: 11/12/2007 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Democrazia in Luogocomune.
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Dieci!
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 11/12/2007 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Democrazia in Luogocomune.
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Non vorrei ripetermi, quindi la metto giù in un altro modo: come si può applicare il concetto di democratico ad un sito di informazione privato?

Mi spiego meglio: quanto fa una mela più una pera?

(E vorrei anche un bell'esempio di democrazia senza tasse. O almeno una democrazia che non sia nata per le tasse)
Inviato il: 11/12/2007 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Democrazia in Luogocomune.
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Clementina:
Mettetevi d'accordo LC è un luogo democratico o no!

Signora maestra...ma le parole "mettetevi d'accordo", che lei ha testè usato,
non le fa venire in mente niente...magari qualche "percezione" positiva...
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 11/12/2007 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Democrazia in Luogocomune.
#81
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Il topic è: Democrazia in Luogocomune.
Se parliamo tutti italiano dovremmo avere una buona base di partenza per arrivare ad intenderci.


sembra di no.

e sembra anche che la maggiorparte della popolazione fissi l'equazione
democrazia=libertà
cosa che non è [sistematicamente] vera.
Citazione:
Per il resto definire il concetto di democrazia è un labirinto nel quale non intendo cacciarmi, se vuoi ti do il link della "quasi-democratica" Wikipedia.


ti sembra lontanamente paragonabile la struttura wiki da una a forum ?
(traduz: ti sembra possibile applicare gli stessi concetti che ci sono di la -"enciclopedia", lo ricordo- al di quà -una Bboard evoluta: forum-)

Citazione:
Per me democrazia è, non avere di queste percezioni:
Citazione:

... una forte sensazione di "cerone", di grande libertà solo proclamata, di pluralismo solo nell'ortodossia, democrazia al "flavour" di monarchia illuminata.


io quella sensazione non ce l'ho. come non ce l'hanno in molti.
ergo se ti imponi dei limiti mentali non lamentarti se ti stanno stretti.

Citazione:
Ma devo dare una risposta anche a quest'ultima stupidaggine che hai scritto!?

no, mi dovresti spiegare cosa vorresti:
vuoi poter votare per gli articoli?
vuoi poter votare per la malaugurata ipotesi si debba bannare qualcuno?
vuoi la possibilità di formare partiti (di idee/opinioni) ?
vuoi poter votare per cambiare le regole del sito?

insomma: qual'è il concetto che secondo te manca al quale nome dai il termine "democrazia"?
perchè di libertà qui dentro ce n'è parecchia, fai un salto sui 3ad "Lunari" o scientifici per renderne conto (ti parlo di quel che conosco).

e a parte personaggi palesemente ostili al sito (ma in senso generale, perchè è impossibile esser ostili con tutte le persone qui dentro, se non per partito preso) e quelli che se ne vanno da soli (il mondo è bello perchè è vario) nessuno si è mai lamentato di censure (a parte off-topic o contrari alle regole) o di bannaggi aggartis.

poi ovvio, se chiunquesia pretende di venir qui e aprir un 3ad con scritto:
"ma andiamo, secondo me sono tutte stronzate, eblablabla, e chi è daccordo con me lo dica!" si sbaglia, e se si lamenta pure che gli segano il post allora non è democrazia quello che va cercando, ma "libertà di far quello che gli pare"

di un po', l'hai mai letta la netiquette?
(te lo chiedo perchè sembri scordare di essere su internet)

(ah, e la volta prossima prima di definire stupidaggini una o quall'altra osservazione, sforzati almeno di capirla appieno)

Citazione:
Citazione:
ps: peraltro i consigli sono regali preziosi che non si danno a cuor leggero (citazione)

Se ti costa tanto, controvoglia ma rassegnata all'infausto destino, posso rinunciare ai tuoi!

era una citazione di Tolkien.
...non mi stupisco tu non l'abbia colta, ad esser onesti...
(se sai il resto della frase sai già tutto)
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 11/12/2007 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Democrazia in Luogocomune.
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Wintermute ha scritto:


Citazione:
Citazione:
ps: peraltro i consigli sono regali preziosi che non si danno a cuor leggero (citazione)

Se ti costa tanto, controvoglia ma rassegnata all'infausto destino, posso rinunciare ai tuoi!

era una citazione di Tolkien.
...non mi stupisco tu non l'abbia colta, ad esser onesti...
(se sai il resto della frase sai già tutto)


Per forza, è una femmina
Inviato il: 11/12/2007 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Democrazia in Luogocomune.
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Allora senza pudore.

Quando i bambini fanno capricci qualche volta è bene accontentarli. Quando un bimbo vuole la cioccolata finisce quasi sempre per ottenerla, è pesante sopportare il pianto ed i capricci a seguito del rifiuto dei genitori.

Le persone che tendono a frequentarsi hanno anche molti interessi comuni. Un sito web può essere usato come fonte di informazione. Non bisogna necessariamente aderire a tutte le "sue strategie".

Anche io non concordo sulla gestione di LC. Mi da fastidio un certo buonismo, quello che permette di aprire 3d inutile in nome della libertà d'espressione. Questo è un esempio. Io ti avrei già bannato, non apporti nulla alla discussione e poco sembri interessato ad apportarne. Forse è solo voglia di giocare e infastidire per altri motivi. se ci fossero buone intenzioni non si sarebbe arrivati a questo, cioè ad una scena da asilo nido. Forse lo scopo è quello di immolarsi a vittima, di fabbricarsi una prova per poi poter dire che è un sito antidemocratico.

Tanto per rendere ancora più divertente la cosa. Sai quanto me ne sbatte che LC sia democratico o qualsiasi cosa? Nulla. Io lo leggo da anni ormai e non mi sono mai posto il problema. Tu invece da così poco tempo gia te ne preoccupi. qui ci sarà pure gente antidemocartica, ma mica fessi!

CONSIGLI

Il web è grande. Prendere le info che si reputano utili, lasciare perdere le persone che lo frequentano e lo gestiscono. Concentrarsi sui contenuti e, quando ci si sente pronti per gestire un sito, aprirne uno e dimostrare di saperlo fare. Intervenire solo sui contenuti e non sulla gestione a meno che non si faccia parte della stessa.

EDIT
Spero di aver contribuito alla discussione. fatelo tutti, così arriveremo a un migliao di post e vinciamo il premio "imbecilli dell'anno" per aver discusso sul niente.
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 11/12/2007 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Democrazia in Luogocomune.
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Citazione:

Ho semplicemente posto delle domande, sulla base di personali percezioni.


Bene, giacché essendo personali non implica che siano universali

Citazione:

Mettetevi d'accordo LC è un luogo democratico o no! Alcuni (anche molto importanti in LC) hanno espressamente detto di no.


Ma Chi dovrebbe mettersi d'accordo?
Io ho un idea, tu un altra xdtg una diversa e così via, questo è pluralismo, non omologazione.

L'importanza poi è altrettanto opinabile parere, qui ci sono persone che più di altre per libera scelta impiegano loro tempo, danaro e saperi per far camminare questo sito, ma non stanno sulla scala del più/meno.

Citazione:

Anche la mia risposta è no! non mi sembra un luogo sufficientemente democratico, ed alcune motivazioni le puoi leggere nei post precedenti.


E menomale, visto cosa mastichiamo da mattina a sera sotto l'egida felice e solare di democrazia (questa è personale opinione)

Citazione:

In caso contrario sarebbe più corretto cambiare il logo.


Perché? Non puoi commentare ciò che altri scrivono, come stai facendo?
Magari, potrebbe essere un buon esercizio, potresti oltre che commentare ciò che non ti aggrada, informare su come faresti tu a fare questo e /o quello, diciamo improntare una costruttiva argomentazione circostanziata.


Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 11/12/2007 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Democrazia in Luogocomune.
#85
So tutto
Iscritto il: 29/11/2007
Da
Messaggi: 30
Offline
Wintermute ha scritto:
sembra anche che la maggiorparte della popolazione fissi l'equazione
democrazia=libertà cosa che non è [sistematicamente] vera.
-----------------------Clementina---------------------------------------------
Democrazia=uguaglianza!
Vivere nel mondo di oggi ed essere contro l'uguaglianza fra tutti gli uomini è come vivere in Alaska ed essere contro la neve.
William Faulkner

----------------------------------------------------------------------------------
Wintermute ha scritto:
ti sembra lontanamente paragonabile la struttura wiki da una a forum ?
(traduz: ti sembra possibile applicare gli stessi concetti che ci sono di la -"enciclopedia", lo ricordo- al di quà -una Bboard evoluta: forum-)
-----------------------Clementina---------------------------------------------
Il riferimento alla wikipedia era per la definizione ... di democrazia, non per arditi parallelismi, non sia mai paragonare una board evoluta ad una struttura wiki e che siamo impazziti!?
----------------------------------------------------------------------------------
Wintermute ha scritto:
... una forte sensazione di "cerone", di grande libertà solo proclamata, di pluralismo solo nell'ortodossia, democrazia al "flavour" di monarchia illuminata.

io quella sensazione non ce l'ho. come non ce l'hanno in molti.
ergo se ti imponi dei limiti mentali non lamentarti se ti stanno stretti.

-----------------------Clementina---------------------------------------------
Ce l'hanno alcuni e di questo si discute ed i molti che non ce l'hanno perchè sembra se ne sentano minacciati!?
----------------------------------------------------------------------------------
Wintermute ha scritto:
no, mi dovresti spiegare cosa vorresti:

-----------------------Clementina---------------------------------------------
Tante opinioni, di tanti iscritti on topic! possibilmente.
----------------------------------------------------------------------------------
Wintermute ha scritto:
vuoi poter votare per gli articoli?
-----------------------Clementina---------------------------------------------
Aggiunge veramente poco, se non gratifiche e delusioni per i redattori.
----------------------------------------------------------------------------------
Wintermute ha scritto:
vuoi poter votare per la malaugurata ipotesi si debba bannare qualcuno?
-----------------------Clementina---------------------------------------------
Sarebbe una garanzia contro gli abusi e contro la selezione innaturale.
----------------------------------------------------------------------------------
Wintermute ha scritto:
vuoi la possibilità di formare partiti (di idee/opinioni) ?
-----------------------Clementina---------------------------------------------
Certo che hai delle idee veramente originali.
----------------------------------------------------------------------------------
Wintermute ha scritto:
vuoi poter votare per cambiare le regole del sito?
-----------------------Clementina---------------------------------------------
Ottima idea! Fare una sorta di referendum ogni tanto darebbe una marcia in più.
----------------------------------------------------------------------------------
Wintermute ha scritto:
insomma: qual'è il concetto che secondo te manca al quale nome dai il termine "democrazia"?
perchè di libertà qui dentro ce n'è parecchia, fai un salto sui 3ad "Lunari" o scientifici per renderne conto (ti parlo di quel che conosco).
-----------------------Clementina---------------------------------------------
E tu prova a sollevare dubbi autoreferenziali (1), importanti sai, dato che inficiano un pò tutto.
(1) Tu che ami la logica formale e l'informatica.
----------------------------------------------------------------------------------
Wintermute ha scritto:
e a parte personaggi palesemente ostili al sito (ma in senso generale, perchè è impossibile esser ostili con tutte le persone qui dentro, se non per partito preso) e quelli che se ne vanno da soli (il mondo è bello perchè è vario) nessuno si è mai lamentato di censure (a parte off-topic o contrari alle regole) o di bannaggi aggartis.
-----------------------Clementina---------------------------------------------
Intanto c'è un'odiosa reazione ogni volta qualcuno ne vuole parlare, poi io non sarei così sicura della verità di ciò che hai scritto, ci si lamenta spesso delle censure, solo che, causa ban, spesso o si sta zitti per amor di pace o si scompare rapidamente nel mare magnum.
----------------------------------------------------------------------------------
Wintermute ha scritto:
poi ovvio, se chiunquesia pretende di venir qui e aprir un 3ad con scritto:
"ma andiamo, secondo me sono tutte stronzate, eblablabla, e chi è daccordo con me lo dica!" si sbaglia, e se si lamenta pure che gli segano il post allora non è democrazia quello che va cercando, ma "libertà di far quello che gli pare"
-----------------------Clementina---------------------------------------------
Non so a chi tu ti stia riferendo, ma sai si dice che la libertà e la democrazia abbiano un "costo" ma ..."È meglio la peggiore delle democrazie che la migliore di tutte le dittature" (Sandro Pertini dice wiki ma secondo me era di un francese).
----------------------------------------------------------------------------------
Wintermute ha scritto:
di un po', l'hai mai letta la netiquette?
(te lo chiedo perchè sembri scordare di essere su internet)

(ah, e la volta prossima prima di definire stupidaggini una o quall'altra osservazione, sforzati almeno di capirla appieno)
-----------------------Clementina---------------------------------------------
Definirò stupidaggini tutte quelle che mi sembreranno tali, in barba a qualsiasi netiquette.
----------------------------------------------------------------------------------
Wintermute ha scritto:
Citazione:
Citazione:
ps: peraltro i consigli sono regali preziosi che non si danno a cuor leggero (citazione)

Se ti costa tanto, controvoglia ma rassegnata all'infausto destino, posso rinunciare ai tuoi!

era una citazione di Tolkien.
...non mi stupisco tu non l'abbia colta, ad esser onesti...
(se sai il resto della frase sai già tutto)

-----------------------Clementina---------------------------------------------
Sono contenta che non ti stupisca, non è decisamente il mio genere di letture preferito. Senza nulla togliere eh!
_________________
... inquietanti circostanze delle quali sono stata vittima, dei tentativi di discredito messi in atto nei miei confronti da parte di soggetti istituzionali, colleghi non appartenenti al mio ufficio e forze dell'ordine.
Inviato il: 11/12/2007 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Democrazia in Luogocomune.
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Cara Clementina mi fa piacere che inizi a parlare chiaro;pane al pane e vino al vino.
Quello che io non capisco è il fato perchè te la meni tanto con paroloni grossi come la democrazia,come la libertà. Bastava parlare cosi già dal tuo primo post, cosi era più chiara per tutti la tua posizione.
Citazione:

il concetto è sempre: qui le regole non sono uguali per tutti, due pesi e due misure, c'è una gestione tesa (aggiungerei subdolamente) a selezionare gli utenti e questo dovrebbe essere in contrasto con il geist di LC, almeno credo, penso, spero.


Qui se permetti ho un paio d’osservazioni da fare.

1)Forse tu stavi rispondendo al mio post delle 16.03 di oggi e non hai fatto in tempo a leggere il post successivo delle 16:17. Ce un link in quel post questo. dove se tu leggi sta scritto nero su bianco I moderatori potranno chiudere in qualunque momento un topic considerato fuori luogo, inutile, osceno, offensivo o volgare. Altresì, potranno bannare o sospendere gli utenti che non volessero adeguarsi alle nostre regole, specialmente se recidivi. Per chiarimenti su eventuali interventi di questo tipo vale quanto già detto per i commenti agli articoli.
Adesso quando tu ti esprimi come sopra la domanda sorge spontanea:

Ti riferisci solo MM oppure anche a tutti i moderatori?

Io non sapendo la tua risposta mi trovo a chiederti pubblicamente ed anticipatamente:

Dove io moderatore Gobbo oppure gli altri moderatori hanno usato due pesi e due misure nei miei/loro interventi oppure dimostrami dove la mia/loro gestione di un topic o thread sia stata subdola?

Almeno io ma credo anche gli altri moderatori cara Clementina esigono una risposta.
Perchè sarà pure vero che l'opinione è sacrosanta, ma in genere l'opinione si sostiene da un qualcosa la tua opinione da cosa è sostenuta? Ne dubito che si forma a caso ma come credo avrà le sue ragioni;si possono sapere quale siano queste ragioni? Se poi tu mi dici che non ce una ragione particolare allora è inutile che stiamo qua a parlare.
Perchè sarà pure vero che l’opinione è sacrosanta, ma accusare senza lo straccio di un post cara mia Clementina si chiama infamare le persone e questo ne a te ne a nessun altro le è permesso.

Non ti chiede nulla riguardo a MM perché a Lui tu non hai saputo o voluto rispondere.

2) Ma se la gestione del sito è tesa(tendente al subdolo) la logica vorrebbe che la persona o le persone che lo gestiscono lo fanno a posta;
di conseguenza a che pro la tua richiesta di maggiore democrazia su LC?


Citazione:

Eppure bastava un NO!


Non ti pare un po’ altezzoso questo modo di fare : gli altri sono brutti e cattivi e ma io gli posso mostrare la retta via e fare in modo che le cose cambino?

Citazione:

Se, questo è il tuo desiderio non aspettare che lo facciano altri, apritelo è gratis ... o meglio è "a offerta!"


Qui siamo veramente arrivati al paradosso più allucinante che io conosco. Io che auspico un aiutino da Clementina e la stessa che m’invita ad aprirmi un mio blog; io non ho più parole,ma veramente. Ovviamente io non posso dire a Clementina che se per te il sito è gestito in modo teso(tendente al subdolo) sei liberissima di andare via,nessuno ti tiene qua a forza. No perché poi mi troverei come risposta
Citazione:


Non trovo aggettivi qualificativi adatti a rappresentare questa tua affermazione se non: assolutamente volgare!


Non è vero Clementina?


Citazione:

Io veramente mi aspettavo pacate idee, consigli e suggerimenti da parte di tutti, ma ho riscontrato, solo ... pudore ...


Io ho già la risposta a questa tua considerazione ……………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………………………
Citazione:

Se, questo è il tuo desiderio non aspettare che lo facciano altri, apritelo è gratis ... o meglio è "a offerta!"


il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 11/12/2007 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Democrazia in Luogocomune.
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
In pochi giorni il thread ha avuto oltre 1.000 letture, ma hanno postato in 4 o 5


-Forse perchè è meglio spettegules di Striscia la Notizia,per lo meno ci sono degli stracci di appigli su cui "ricamare" ?
- Forse perchè è parlare di aria fritta?
- Forse perchè ne sono stati aperti a iosa di forum su queste tematiche ?
- Forse perchè manca il caso e lo si vuole creare?

Sarò franca,come mio costume,ma essere educati,sapersela cavare da soli nelle diatribe personali senza sceneggiate e/o scene madri come già è successo in passato con altri (porca vacca non c'è più nel menu l'elenco degli iscritti a cui ricorrere per poterteli segnalare ) non è più in uso?
L'unica cosa che manca su LC,a mio modo di vedere,è l'umiltà di ammettere quando si toppa,mentre c'è abondanza di arroganza,saccenteria,supponenza,cavillosità,puntigliosità,perbenismo,bigottismo nonchè tante code di paglia !
Ma del resto questa è Democrazia dove c'è di tutto e di più ed ognuno si barcamena come può o sa fare
ti aspetto su altri forum più costruttivi
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/12/2007 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Democrazia in Luogocomune.
#88
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Luogocomune è una dittatura, mi sembra evidente. L'unica differenza con le altre dittature, è che da questa sei libero di scappare.

Fine del thread, direi.

Firmato: Il Lìder Màximo.

°°°

(Poi uno si domanda perchè obblighiamo certe discussioni imbecilli a rimanere nei forum).
Inviato il: 12/12/2007 4:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Yoda
      Yoda
Re: Democrazia in Luogocomune.
#89
So tutto
Iscritto il: 11/12/2007
Da
Messaggi: 5
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Luogocomune è una dittatura, mi sembra evidente. L'unica differenza con le altre dittature, è che da questa sei libero di scappare.

Fine del thread, direi.

Firmato: Il Lìder Màximo.

°°°

(Poi uno si domanda perchè obblighiamo certe discussioni imbecilli a rimanere nei forum).


Dittatura cosa buona non è, lato oscuro e pure senza Forza.
Uomo che inclina a dittatura malvagio è.
Atteggiamento aperto verso altri, rinuncia all'uso personale del potere che si possiede questa via dello Jedi è.
Questo accompagna Jedi a ogni passo della vita, se con piccolo potere tu proclami te Dittatore tu piccola persona no Jedi.
Anche Jedi tutti insieme prendere decisioni.
Inviato il: 12/12/2007 8:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Democrazia in Luogocomune.
#90
So tutto
Iscritto il: 29/11/2007
Da
Messaggi: 30
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Luogocomune è una dittatura, mi sembra evidente. L'unica differenza con le altre dittature, è che da questa sei libero di scappare.

Fine del thread, direi.

Firmato: Il Lìder Màximo.

°°°

(Poi uno si domanda perchè obblighiamo certe discussioni imbecilli a rimanere nei forum).


Definire imbecille una discussione aperta da un utente fa parte degli attacchi ad-personam, nella policy!?

Comunque non è stata una discussione così inutile e imbecille direi, ci ha permesso di leggere ben esplicitata la reale situazione di questo posto.

La ciliegina sulla torta sarebbe una risposta sul perchè tale situazione non viene chiarita bene in home, così da non sviare i nuovi utenti, sai com'è leggendo i threads si respira questa magica aura di compostezza, armonioso dialogo, idem sentire fra utenti affratellati dalla grande battaglia contro il male, non si "vede" il bieco lavoro della dittatura, che rimane come polvere sotto il tappeto.

QUINDI MASSIMO ADOTTA QUESTO LOGO, TI ASSICURO CHE NE AVRAI SOLO BENEFICI!

_________________
... inquietanti circostanze delle quali sono stata vittima, dei tentativi di discredito messi in atto nei miei confronti da parte di soggetti istituzionali, colleghi non appartenenti al mio ufficio e forze dell'ordine.
Inviato il: 12/12/2007 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA