Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Democrazia in Luogocomune.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...34567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  Infettato
      Infettato
Re: Democrazia in Luogocomune.
#151
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Altro giro altra corsa prego salire....

Mi dispiace che l'utente sia stato bannato....

arrivati a quel punto ero curioso di sapere come non rispondeva...

per me è il caso di staccare la spina,

i commenti sono evidenti aggiungerne altri non porta ad una

percezione diversa da quella che palesemente è venuta fuori.

quì addio
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 13/12/2007 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Democrazia in Luogocomune.
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Haiku,
Citazione:
Facciamo un giochino assolutamente ipotetico e privo di riferimenti a fatti e personaggi realmente esistiti o esistenti.........


voglio i link ! voglio i link! voglio i link!
altrimenti,come la Forleo,si passa per "isteriche mestruate" senza stracci di prove concrete e solo suggestive, anche se possibilissime,supposizioni
Di solito uno,se è furbo e vuole pararsi il culo,ha le sue "carte "da tirare fuori al momento giusto,altrimenti è fare il gioco dell'altro !
Coraggio,vuotare il sacco,voglio i link
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/12/2007 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Democrazia in Luogocomune.
#153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
http://complottismo.blogspot.com/

l'indirizzo e-mail: debunkit@gmail.com

Bastava guardare nel blog e si trova subito.

PS-fiammifero, l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re.
Pertanto la mia segnalazione è solo per correttezza non per dare il link.
Solo per dire che molte cose sono scritte in rete.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/12/2007 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omar
      omar
Re: Democrazia in Luogocomune.
#154
So tutto
Iscritto il: 4/9/2006
Da
Messaggi: 17
Offline
Se il thread è diventato inutile, è solo perchè la maggior parte delle risposte sono state puro trolleggio.

Carlo:

Una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta

Ma se il thread era stato appena aperto

.Anzi, ha battuto proprio su quel tema che più di tutti qui dentro suscita 'facilmente tensioni sociali'.

Azz..tensioni sociali? Cos'è, scoppia una guerra civile?

Redazione:

L'utente è stato sospeso per aver ripetutamente fatto commenti ad personam.

Splendido. Uno scrive..un altro risponde..e diventano commenti ad personam??

Un utente risponde andando sempre OT..lo fa notare..
(Clementina“Non hai fatto altro che provocare, spammare, dilavare e andare OT, grande collezione di violazioni in "soli" miseri undici post.” e invece di riprendere chi va OT..viene bannato chi lo fa notare??

Benissimo. Ne prendo atto. Quando verrà preso lo stesso provvedimento per Wintermute che parla di "malati", allora vi sarà una vera uniformità di provvedimenti presi.

Gobbo:

Dove io moderatore Gobbo oppure gli altri moderatori hanno usato due pesi e due misure nei miei/loro interventi oppure dimostrami dove la mia/loro gestione di un topic o thread sia stata subdola?

Gobbo,

grazie per la tua risposta cortese e non di puro trolleggio.

Io ho preso il primo esempio che mi è capitato (Pausania), ma è chiaro che uno non si può andare a rileggere tutti i post di tute le discussioni esistenti. Ma si può tranquillamente vedere anche da questo thread. DAUNA PARTE insulti, trolleggi, ecc vengono tollerati, da un'altra no. Tutto qui.

Redazione:
redazione: Adesso voglio proprio vedere quanto va ancora avanti questa storia, che tutti definiscono "inutile", ma dove tutti sentono lo strano bisogno di postare comunque


Forse perchè non è così inutile?

Sick:

perchè i più aspri criticoni del sito sono quasi tutti utenti nuovissimi?

Prova ad indovinare..
Inviato il: 13/12/2007 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Democrazia in Luogocomune.
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Se il thread è diventato inutile, è solo perchè la maggior parte delle risposte sono state puro trolleggio.

Benissimo. Ne prendo atto. Quando verrà preso lo stesso provvedimento per Wintermute che parla di "malati", allora vi sarà una vera uniformità di provvedimenti presi.

Ma si può tranquillamente vedere anche da questo thread. DAUNA PARTE insulti, trolleggi, ecc vengono tollerati, da un'altra no. Tutto qui.


Coda di paglia ?

L'articolo di Winter é uno dei più lucidi del thread e quindi ne chiedi la sospensione ?

Se il thread é puro trolleggio la colpa é anche di chi l'ha creato , quindi chi é causa del suo mal pianga se stesso , non serve tirare in ballo altri utenti,chi dà cibo ai troll se ne prenda anche la responsabilità.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/12/2007 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Haiku
      Haiku
Re: Democrazia in Luogocomune.
#156
So tutto
Iscritto il: 4/12/2007
Da
Messaggi: 11
Offline
Riferito solo a chi lo è e non a tutti:

Ipocriti! Servi! Lecchini! il bello che vi credete pure anticonformisti, antisistema, intelligenti e furbi, poveri frustrati telematici, incapaci di realizzarvi nella vita reale sfogate la vostra miseria (colpa del sistema corrotto) nel virtuale.

Facciamo un altro giochino assolutamente ipotetico e privo di riferimenti a fatti e personaggi realmente esistiti o esistenti.
Come potrebbe fare uno che vuole bene "ai complottisti" a segnalare cose fantasiose del tipo:

guarda che quello fa parte dei MASSONERIA ... UMANISTA!

ma come credete che sappia tutte quelle cose!?

non buoi, ma bisonti americani dell'800! (quelli che si facevano sparare ad uno ad uno)
Inviato il: 13/12/2007 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Democrazia in Luogocomune.
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
A parte il fatto che ancora nessuno mi ha indicato i siti/blog che ho richiesto nel mio post precedente. Volevo fare una proposta, non so se sia realizzabile o meno, al fine di democraticizzare il sito... è possibile dare la possibilità al singolo di poter mascherare/nascondere nella propria visualizzazione i post di alcuni utenti?!... farei volentieri a meno di leggere quello che scrivono alcuni avatar...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 13/12/2007 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Democrazia in Luogocomune.
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
<<la maggior parte della gente è altra gente.
Le loro idee sono opinioni altrui, la loro vita un'imitazione, le loro passioni una citazione.>>
(Oscar Wilde)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/12/2007 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Democrazia in Luogocomune.
#159
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Ma se il thread era stato appena aperto


A parte che sono intervenuto dopo il terzo post del suddetto utente (più quelli in home), il prosieguo del thread non ha fatto altro che confermare quel che pensavo. Ma fin da subito le sue intenzioni erano già abbastanza chiare, e ho fatto notare a chi leggeva che stava usando la stessa identica medesima tecnica che abbiamo già visto mettere in pratica in passato proprio da troll assortiti.

Ad ogni modo l'utente in questione aveva già preso posizione in maniera abbastanza:

- PLATEALE (penso sia innegabile)

- SUPERFICIALE (visto che alle numerose richieste di argomentazione, anche da utenti pacati e ben disposti nei suoi confronti, non è stata data alcuna risposta, vedi Anglagard e Gobbo, per citarne due)

- ARROGANTE: qualche citazione? E allora citiamo.

Innanzi tutto, il logo di LC modificato.

Poi:

"Hai un'inclinazione al dialogo veramente invidiabile. Comincio a credere vere quelle illazioni che ti dicono ben ammanettato in ambienti dell'ultradestra."

"Devo dedurne che non hai alcun interesse a tentare di migliorare e democratizzare il sito, che ovviamente a te la situazione appare perfetta.
Ho/abbiamo (qualcuno) provato a farti notare che in un sito come questo, con la base filosofica che ha questo sito, non ci si "potrebbe" permettere nessuna forma di centralismo, dirigismo e/o presunte doti di infallibilità del caudillo. Ho cercato di avvisarti che fra molti utenti "borderline" c'è una forte sensazione di "cerone", di grande libertà solo proclamata, di pluralismo solo nell'ortodossia, democrazia al "flavour" di monarchia illuminata.
Quel che molti utenti hanno chiamato normale selezione naturale, normale fenomeno aggregativo dei gruppi umani, a me (e non solo) appare come una claque ben pasciuta." (prima offesa agli utenti di questo sito)

"Ecco questo mi piacerebbe, sentire le opinioni di qualche iscritto, l'impressione che ne ho è che molti abbiano una sorta di pudore a dire veramente quello che pensano, pudore per non dire paura, paura di esprimere un'opinione telematica, chissà cosa sarà allora nella vita di tutti i giorni, ma è possibile!? Ma vi guardate allo specchio la mattina!?" (seconda offesa agli utenti di questo sito)

"Ma devo dare una risposta anche a quest'ultima stupidaggine che hai scritto!?"

"La ciliegina sulla torta sarebbe una risposta sul perchè tale situazione non viene chiarita bene in home, così da non sviare i nuovi utenti, sai com'è leggendo i threads si respira questa magica aura di compostezza, armonioso dialogo, idem sentire fra utenti affratellati dalla grande battaglia contro il male, non si "vede" il bieco lavoro della dittatura, che rimane come polvere sotto il tappeto."

"Ma ci sono solo buoi in questo posto!?" (terza offesa agli utenti di questo sito)


Detto da un utente che si è iscritto l'altro ieri, il tutto mi sembra un filino arrogante.

Citazione:
Azz..tensioni sociali? Cos'è, scoppia una guerra civile?


Devo per forza linkare? Dai, non ho voglia, si perde un sacco di tempo. Comunque basta farsi un giretto nella sezione "Forum sulla gestione dei forum".

Scusatemi tutti per questo post, che non doveva essere nemmeno scritto, ma certe cose non riesco a farle passare in silenzio. Comunque ad ogni eventuale risposta ribatterò in PM.

Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 13/12/2007 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Anglagard
      Anglagard
Re: Democrazia in Luogocomune.
#160
So tutto
Iscritto il: 19/5/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Io ho atteso in silenzio degli esempi, non solo di utenti non bannati, ma pure di democrazie realizzate o di proposte per realizzarla in questo sito, ma sono rimasto a secco, per cui rimango della mia idea, la democrazia è solo la carota che viene sbandierata da chi vuole nascondere il bastone dietro, un po' ci avevo sperato di poter scrivere pure io democrazia tutta in maiuscolo d'impeto senza doverci pensare su..... sarà per la prossima volta.
A casa mia se uno non ha niente da dire tace, bello scoprire gli usi del resto del mondo.
Ciao
Inviato il: 13/12/2007 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Democrazia in Luogocomune.
#161
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Ciao Omar
Credo che forse tu non mi hai capito anzi diciamo meglio io non mi sono spiegato bene.
Ma sono convinto che in qualche maniera ce la farò ed a quel punto io com’è ovvio aspetto una risposta da te.
Tu scrivi:
Citazione:

Gobbo,
grazie per la tua risposta cortese e non di puro trolleggio.
Io ho preso il primo esempio che mi è capitato (Pausania), ma è chiaro che uno non si può andare a rileggere tutti i post di tute le discussioni esistenti. Ma si può tranquillamente vedere anche da questo thread. DA UNA PARTE insulti, trolleggi, ecc vengono tollerati, da un'altra no. Tutto qui.


Che tu prendi le difesa della Clementina a me fa piacere ed a te Onore perchè dai voce a una persona che ahimé non è più in mezzo noi. Fa piacere perché cosi forse si chiarirà una volta per tutto questa faccenda.
Allora, io ho chiesto a Clementina la stessa spiegazione che ho chiesto a Te
Lei non ha risposto mentre Te hai dribblato alla meglio. Visto che difendi l’operato della Clementina e ti ripeto questi sono solo affari tuoi,a me interessa solo chiederti una sola cosa qua,pubblicamente,davanti a tutti:


Dove e in quale circostanza la gestione del sito è stata subdola da parte mia come moderatore oppure da parte degli altri moderatori?

Ovviamente la risposta di prima non è valida. Chi fa un accusa del genere deve avere anche le palle a dimostrarlo se no sta zitto. A me basta una tua risposta.
Se per caso la risposta è: “Si effettivamente la Clementina ha detto una cazzatta” a questo punto scatta la domanda di riserva: a termini di regolamento merita il ban di volata oppure anche questa accusa rientra nella libertà di opinione e nel comportamento democratico di un utente?.
Aspetto notizie.

Il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 14/12/2007 6:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Haiku
      Haiku
Re: Democrazia in Luogocomune.
#162
So tutto
Iscritto il: 4/12/2007
Da
Messaggi: 11
Offline
Gobbo ma giochiamo a nun capisse!?

Cosa c'entri tu!? Tu sei una santa persona, come la maggioranza qui.

La questione: "mostrami il bannato innocente" è fuori discussione sarebbe come chiedere alla CIA le prove dell'omicidio Kennedy!

Il punto è:

- Luogocomune è un luogo democratico = NO!

- Luogocomune è una dittatura illuminata e ironica = SI!

Allora dato che sei illuminato scrivilo è una questione di trasparenza, sincerità, chiarezza, schiettezza, magnanimità, bontà, joia, belleza!

NO! Il Lider Maximo fa quer che je pare ... e noi si critica ... e lui banna ... e alla fine apparve in cielo l'agnello scarnificato.
Inviato il: 14/12/2007 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Democrazia in Luogocomune.
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Haiku ha scritto:
Gobbo ma giochiamo a nun capisse!?

Cosa c'entri tu!? Tu sei una santa persona, come la maggioranza qui.

La questione: "mostrami il bannato innocente" è fuori discussione sarebbe come chiedere alla CIA le prove dell'omicidio Kennedy!

Il punto è:

- Luogocomune è un luogo democratico = NO!


si sa (è ovvio).

Citazione:
- Luogocomune è una dittatura illuminata e ironica = SI!


non ti piace?
allora cambia aria.

Citazione:
Allora dato che sei illuminato scrivilo è una questione di trasparenza, sincerità, chiarezza, schiettezza, magnanimità, bontà, joia, belleza!

NO! Il Lider Maximo fa quer che je pare ... e noi si critica ... e lui banna ... e alla fine apparve in cielo l'agnello scarnificato.


e chissenefrega.
moderatori, per pietà, chiudete questa inutile pantomima.
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 14/12/2007 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Haiku
      Haiku
Re: Democrazia in Luogocomune.
#164
So tutto
Iscritto il: 4/12/2007
Da
Messaggi: 11
Offline
Citazione:

e chissenefrega.
moderatori, per pietà, chiudete questa inutile pantomima.


... e non dimenticate di bannare "democraticamente" chi pensa che le cose non siano come dire "elegantissime" in un sito che si pone su un "piedistallo morale" paladino dei deboli degli oppressi e dei disinformati.

... e che soprattutto non teme i confronti dialettici




Inviato il: 14/12/2007 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Democrazia in Luogocomune.
#165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Finora più che dialettica io ho visto solo circonvoluzioni lessicali... parole parole parole senza sostanza. Constato, visto che la mia richiesta è rimasta inevasa, che nessuno conosce dei siti/blog che siano comparabili a L.C. per possibilità di espressione e partecipazione nonché per la disponibilità del lider maximo e dei mod. Proverò a scrivere a babbo natale magari lui qualche sito me lo saprà consigliare...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 14/12/2007 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Haiku
      Haiku
Re: Democrazia in Luogocomune.
#166
So tutto
Iscritto il: 4/12/2007
Da
Messaggi: 11
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Finora più che dialettica io ho visto solo circonvoluzioni lessicali... parole parole parole senza sostanza. Constato, visto che la mia richiesta è rimasta inevasa, che nessuno conosce dei siti/blog che siano comparabili a L.C. per possibilità di espressione e partecipazione nonché per la disponibilità del lider maximo e dei mod. Proverò a scrivere a babbo natale magari lui qualche sito me lo saprà consigliare...


Prova a risponderti da solo ... ti do un'aiutino ... è tutta na pasta ... Emilio
Inviato il: 14/12/2007 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omar
      omar
Re: Democrazia in Luogocomune.
#167
So tutto
Iscritto il: 4/9/2006
Da
Messaggi: 17
Offline
Citazione:

gobbo ha scritto:



Dove e in quale circostanza la gestione del sito è stata subdola da parte mia come moderatore oppure da parte degli altri moderatori?

Ovviamente la risposta di prima non è valida. Chi fa un accusa del genere deve avere anche le palle a dimostrarlo se no sta zitto. A me basta una tua risposta.


Ok, Gobbo.

Mi è bastato farte un giro su "utenti bannati" e nel ban a tale "MADMATS" leggere un paio di commenti di Max Gallo (è un moderatore, vero??)
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1786&viewmode=flat&order=ASC&start=0

Peraltro, questo mentecatto, ha avuto anche il coraggio farsi dare una copia del film prima che uscisse ufficialmente per organizzare una fantomatica proiezione a Perugia.

Uhmm.... credo che dargli del mentecatto sia ancora riduttivo. Questo nei confronti dell' autore di Crono911..
Ma qui Si discutono le idee, non le persone..vero??

E questo sull' utente Leviathan:

Ma quello li' è leviatahn? Cazz.....almeno il brufolo sul mento se lo poteva ritoccare col photoshop...o no?

Questi non sono commenti ad personam?

Mi avete chiesto degli esempi concreti E ve li ho fatti. Esempi per dimostrare una cosa ovvia.Uno non si può girare mezzo forum, non ne chiedete altri anche perchè sarebbe perfettamente inutile.

Quando a violare il "regolamento è qualcuno "contro", queste vengono applicate senza sconti, quando è un utente "pro", si chiude un occhio.Anzi, tutti e due.

Carlo, hai ragione, alcuni di voi ha ricevuto insulti. Ma a parte che sapete benissimo difendervi da soli(20 contro 1..)senza bisogno di bannare, ma quando l'insulto è a parti invertite questo viene tollerato.

Basta farsi un giro su "utenti sospesi" e con un minimo di obiettività lo si può riconoscere
Inviato il: 14/12/2007 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Democrazia in Luogocomune.
#168
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
sì ma omar hai capito cos'aveva fatto DM2?

comunque grazie in realtà. Non avevo mai letto quel 3d ed è pieno di interessantissimi commenti di MaxPiano

edit: e c'è anche tubo in versione Non-DEbunker (ciao tubo)
Inviato il: 14/12/2007 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Democrazia in Luogocomune.
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Quando a violare il "regolamento è qualcuno "contro", queste vengono applicate senza sconti, quando è un utente "pro", si chiude un occhio.Anzi, tutti e due


Perfetta definizione di democrazia reale , finalmente abbiamo dato un senso a questo thread...

A chi non piace la situazione la porta é quella in fondo...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 14/12/2007 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Democrazia in Luogocomune.
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Fabrizio70 è il proprietario del sito?
Se non lo è perchè si arroga il diritto di dire ...quella è la porta?

Allora perchè non dire, invce a Fabrizio70 che si dia na calmata?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/12/2007 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Democrazia in Luogocomune.
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Fabrizio70 è il proprietario del sito?
Se non lo è perchè si arroga il diritto di dire ...quella è la porta?


No , non sono il proprietario del sito , e quando parlo lo faccio a titolo personale di solito ,se non sbaglio parecchie costituzioni in the world hanno il diritto di libertà di parola nei primi posti, almeno per ora...


Citazione:
Allora perchè non dire, invce a Fabrizio70 che si dia na calmata?


Ti ringrazio del consiglio e cercherò di seguirlo , ultimamente é stato un periodaccio
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 15/12/2007 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Democrazia in Luogocomune.
#172
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
edit: e c'è anche tubo in versione Non-DEbunker (ciao tubo)


Eh eh...ciao Sick-boy!

In realtà nemmeno ora sono in versione debunker, per il semplice fatto che non ho conoscenze di ingegneria o di fisica tali da potermi permettere di intervenire con cognizione di causa in certe questioni tecniche.
La differenza tra prima e adesso è imbarazzantemente semplice: se una volta, ammaliato dall'alone di mistero e di segretezza che ammantavano le teorie cospirazioniste mi bevevo ogni nuova "scoperta" complottista, adesso (ma non da adesso) ho capito che informarsi e capire non vuol dire ascoltare una sola campana avendo pregiudizi su chi la pensa in modo opposto.
Non solo, mi sono anche accorto che in realtà poche situazioni psicologiche sono così deliranti come quelle di chi è convinto di vedere il complotto dietro ad ogni evento.

Semplice e banale?
Si.

Vergognoso il cambio di cavallo?
No, anzi, il cavallo non esiste ( o forse si? ), è solo una presa di coscienza onesta innanzitutto nei propri confronti.
Ho detto una serie di sciocchezze nell'"era" complottista ma non me ne rammarico affatto, chi non commette leggerezze in buona fede?

Ciao.
Inviato il: 15/12/2007 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Democrazia in Luogocomune.
#173
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
un post perfettamente ..."democratico".
alla faccia di chi dice che non qui c'è libertà

ciao Tubo
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 15/12/2007 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Democrazia in Luogocomune.
#174
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
autorimosso in parte - parole sprecate

Non solo, mi sono anche accorto che in realtà poche situazioni psicologiche sono così deliranti come quelle di chi è convinto di vedere il complotto dietro ad ogni evento.

Già, è da malati. Me lo diceva sempre il mio amico che era SICURO che era impossibile che il suo coinquilino e fedele amico non poteva essersi messo alla ragazza che piaceva e gli aveva presentato lui, e NON POTEVA ESSERE che ci stava insieme di nascosto da un mese o due mentre spergiurava che non c'era assolutamente nulla. E loro erano amici!

(caso opposto: Otello)
Inviato il: 15/12/2007 2:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Democrazia in Luogocomune.
#175
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Ciao Omar
Evidentemente noi non ci siamo ancora capiti ma io cercherò nel mio piccolo di fare tutto il possibile. Tu credi di avere risposto ed in merito alla tua risposta io parlerò dopo, ma mi preme dirti che per l’ennesima volta
Tu Continui a Non Rispondermi.
Il vocabolario della Lingua Italiana che non lascia spazio per incomprensioni,malintesi ecc,ecc riporta la seguente spiegazione del vocabolo
Subdolo = lat. Sub- Dolus composto di sub- sotto e dolus- inganno.
Sinonimo di Ingannatore,Astuto,Fraudolento,Maligno

ed ovviamente l’avverbio gli va a presso.

Ti ripeto un'altra un’altra volta la domanda :

Dove e in quale circostanza la gestione del sito è stata fatta in modo Ingannatore,Astuto,Fraudolento,Maligno da parte mia come moderatore oppure da parte degli altri moderatori ?

Ma veniamo al discorso di Maxgallo e i suoi attacchi personali.
Per quanto riguarda “madmats” non so chi sia e non so come siano successe le cose perciò solo da quelle frasi che tu hai postato non posso giudicare. Se tu hai il link postalo cosi leggendolo ti posso dire la mia.
Per il caso “Leviathan” il discorso è diverso ce il link e se tu,ma è inutile che te lo dico lo hai certamente letto, leggi nella pagina due del topic ce un mio intervento. Il caro Leviathan alias Maverick e altri possibili nick che io non so è stato a mio avviso già abbastanza supportato.
Uno che entra in una discussione pubblica chiamando gli altri interlocutori matti da legare per quello che penso io deve essere cacciato e fato ritornare solo ad una unica condizione :una volta imparato l’educazione e il rispetto per il prossimo. Nella frase incriminata di Max non vedo null'altro che una opinione su una foto postato su un forum pubblico. A questa opinione per altro il diretto interessato per niente offeso ha pure risposto in merito. Fine della storia.

Vedi caro Omar non si può dire cosi a cuor leggero,a mio modesto parere ma ovviamente ognuno la pensa diversamente, che la gestione del sito e subdola ma proprio per il fatto che se cosi fosse le cose che dici TU come quelle della Clementina come quelle di Haiku sarebbero cancellati a tempo zero giusto per dare l’impressione che LC è il giardino dell’Eden. Ma non solo cosi non è, ma come tu stesso hai potuto vedere che ci sono tutte le discussioni vecchie e nuove e nessuno si sogna mai di cancellarle. Se fosse come tu dici noi come redazione ci daremmo da soli la zappa sui piedi. Il link e le frasi da te riportate lo dimostrano. In genere chi è subdolo ha pure un minimo di intelligenza. Non trovi ?

Caro Omar
tu dici che sul sito ce una gestione degli due pesi e delle due misure. Ammettiamo per un momento che ciò è vero.
Ce un modo di ovviare a mio parere questa "ingiustizia":ogniqualvolta che si vede un abuso da parte dei moderatori segnalare il tutto nel forum apposito. Ogniqualvolta p.es. che ci sono delle offese contro un utente avvisare un moderatore via PM se non si ha interesse del topic ma se nel topic uno ha un suo interesse può anche segnarlo a fine post con la dicitura "per il moderatori" p.es. oltre a chiedere alla persona che ha scritto l'offesa di cancellarlo a sua volta. Accorgimenti del genere sono diversi e aiuterebbero di tenere i topic non solo pulito dalle risse,flames e quantaltro,aiuterebbero i moderatori nei loro interventi sul sito, ma sopratutto aiuterebbero gli utenti e i lettori in generale ad avere una lettura più piacevole dei threads dando cosi possibilità ad informarsi su molte tematiche. Domanda per te : quante volte tu hai fatto una delle cose qui sopra?
Tu puoi anche dirmi perchè me lo chiedi e la risposta è : che essendo sicuro che a te il sito ti sta al cuore dovresti dare anche te il tuo aiuto come fanno tutti, ce chi scrive articoli,chi traduce ecc,ecc,uno può anche non scrivere tanto ma le forme di aiuto sono mille ( non sto scherzando e ti dirò di più che non voglio minimamente pensare che non ti frega nulla perchè se cosi fosse non si capirebbe tutto questo dibattito).

I moderatori sono pochi e non sempre riescono per tempo a intervenire,possono sbagliare perchè sono dei esseri umani ma da qua a dire che ce un disegno dietro questo loro comportamento( in funzione di non si sa bene cosa), sbagli (a mio modo di vedere) e sbagliando diminuisci il loro lavoro su questo sito che ti posso garantire cercano di farlo nella massima serietà,lealtà e correttezza possibile,tanto per farti un esempio se vedi proprio nel girone dei bannati nessuno è mai stato bannato senza essere avvisato più di una volta.

Vedi Omar io non ho nessun tipo ti problema a rispondere sul mio operato sul sito e come me nessuno dei moderatori. Se uno mi chiede un perchè cerco di spiegare il mio punto di vista uno può essere d'accordo o meno ma mai non ho agito sulle base di preferenze o di pregiudizi.,invece trovo che molte cose che si dicono sul sito oppure sul lavoro dei moderatori sono speso generate del solito pregiudizio che su LC non ce democrazia ecc,ecc.
Diceva Einstein E più facile spaccare un atomo che un pregiudizio.

Io sono ancora in attesa di una tua risposta.
Saluti

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 15/12/2007 4:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Democrazia in Luogocomune.
#176
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Omar, anche te non hai argomenti a quanto pare:

Citazione:
Mi è bastato farte un giro su "utenti bannati" e nel ban a tale "MADMATS"


Uno che fa finta organizza una proiezione con tanto di invito al pubblico di "fare il pienone" e poi si scopre che è tutto falso, procurando anche fastidio a chi a quella proiezione c'è pure andato e non ha visto niente (facendosi prendere pure per coglione, probabilmente) tu come lo definiresti?

Ed è prorpio perchè sono moderatore che mi sono trattenuto dal non insultarlo ulteriormente e pesantemente.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 15/12/2007 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Haiku
      Haiku
Re: Democrazia in Luogocomune.
#177
So tutto
Iscritto il: 4/12/2007
Da
Messaggi: 11
Offline
Dal thread "Luogocomune Democrazia o Dittatura" che non è imbecille come questo, ma intelligentissimo, profondo e acuto.

------------------------------ MAZZUCCO DOCET ------------------------------------------
Luogocomune non è una democrazia. Luogocomune è una dittatura. Tecnicamente parlando infatti, il potere decisionale è concentrato tutto in un unico individuo, e quindi, che di monarchia o dittatura si voglia parlare, siamo agli esatti antipodi del concetto di "democrazia" intesa nel senso più generico della parola.

------------------------------- HAIKU DICET ---------------------------------------------
Una sola, pura questione di coerenza, trasparenza, onestà, schiettezza ...



------------------------------ MAZZUCCO DOCET ------------------------------------------
Rispetto a una normale dittatura, però, vi sono alcune differenze fondamentali. Prima di tutto, questo tipo di governo non viene imposto a nessuno, come accade invece per i paesi che finiscono sotto dittatura. Luogocomune è un paese dove ciascuno è libero di entrare e uscire quando vuole, senza impegni da parte sua e senza dover pagare alcun pedaggio.

------------------------------- HAIKU DICET ---------------------------------------------
E questo è assodato! Anche se a dire il vero ci arrivavamo da soli, ma come dicevano nell'antico Giappone medievale: "Repetita juvant"

------------------------------ MAZZUCCO DOCET ------------------------------------------
In questo paese, a sua volta, esiste una regola soltanto, e a questo punto la conoscono anche i muri: "qui si discutono le idee, non le persone". E' stato suggerito varie volte come questa regola sia da considerare alla base del relativo successo del sito, e fino a prova contraria l'affermazione rimane legittima, e la regola sacrosanta. Dopodichè, ciascuno ha il pieno diritto di esprimere la propria opinione su qualunque argomento trattato, senza nessun tipo di censura. Basta appunto che rispetti la regola suddetta.

------------------------------- HAIKU DICET ---------------------------------------------
Ohhhh! questa si che è chiarezza, allora ragazzi "borderline" tutti a caccia di commenti alla persona su ... ne vedremo delle belle!

------------------------------ MAZZUCCO DOCET ------------------------------------------
A questo punto, l'unica vera funzione del dittatore è quella di fare rispettare quella regola, nell'interesse primario del sito stesso. Purtroppo la regola - questo è vero - paga lo scotto di essere unica, ed è necessariamente soggetta ad interpretazione: quello che può essere considerato un commento "personale" da qualcuno, potrebbe non esserlo per altri.

------------------------------- HAIKU DICET ---------------------------------------------
mmmmh! sento puzza di bruciato! Mi sfugge il nesso: "paga scotto essere unica" e "necessariamente soggetta ad interpretazione" ... per quanto mi sforzi ...

------------------------------ MAZZUCCO DOCET ------------------------------------------
Non che sia così difficile distinguere, intendiamoci: la differenza, ad esempio, fra "fascismo" (argomento di discussione) e "fascista" (epiteto) dovrebbe essere chiara a tutti. Ecco, magari il limite comincia a mostrarsi quando ci si trova davanti a frasi come "non dire stupidaggini." In quel caso, sto dicendo che "la cosa" è una stupidaggine, o che "tu" sei uno stupido? Lì subentra appunto l'interpretazione individuale, e la valutazione va fatta caso per caso.

------------------------------- HAIKU DICET ---------------------------------------------
Aaaah! niente di che insomma!

------------------------------ MAZZUCCO DOCET ------------------------------------------
Ma tutte le volte che la regola è stata applicata in maniera opinabile, il dittatore non si è mai sottratto a dare spiegazioni articolate sui criteri che ha seguito. Tali spiegazioni possono anche non essere state condivise da tutti fino in fondo ( e questa sinceramente sarebbe un'utopia), ma non credo si possa sostenere che mai una decisione sui commenti da rimuovere fosse talmente distorta da poter essere considerata in malafede. Quello che rimane ovviamente è il margine di errore umano, contro il quale ancora non siamo riusciti a trovare il rimedio ideale.

--------------------------------- HAIKU DICET ---------------------------------------------
Oste è buono il vino!?

------------------------------ MAZZUCCO DOCET ------------------------------------------
Resta il fatto che qualcuno quella decisione deve prenderla, ed è ovvio che non si possano ogni volta convocare tutti gli iscritti a camere riunite.

--------------------------------- HAIKU DICET ---------------------------------------------
E perchè no!? Ad esempio: si apre l'apposito thread "Purgatorio" l'utente "incriminato" è tenuto a postare solo li fino a risoluzione del processo, pena bannaggio immediato senza se e senza ma, dopo aver avuto modo di spiegare le sue ragioni, ed un tempo fisso chessò 2 giorni, i convenuti nel thread posteranno la loro approvazione disapprovazione al bannaggio, non sarà consentito il voto ai moderatori ovviamente (questione di conflitto d'interessi).
Una garanzia di trasparenza, e pluralismo (quest'ultimo una reale ricchezza ... altrimenti si rischia "il pubblico televisivo": (APPLAUSI) ... (BASTA), garanzia anche contro le sviste "involontarie" .

------------------------------ MAZZUCCO DOCET ------------------------------------------
Paradossalmente, è il dittatore il primo a dover sottostare ad un sisterma ferreo che egli stesso ha creato, diventandone in qualche modo il primo schiavo.

--------------------------------- HAIKU DICET ---------------------------------------------
Ahhahahahahahahha! A volte fa delle battutone veramente gustose ... o ... non era una battuta ... allora, ancora una volta, mi sono perso il nesso logico!

------------------------------ MAZZUCCO DOCET ------------------------------------------
In realtà, quindi, si tratterebbe di una dittatura del sito stesso, intesa a preservare la propria integrità, a costo di dover sacrificare chiunque in qualunque momento. Il "guardiano del faro" non fa che eseguire al meglio il compito di garantire che la cosa funzioni. Ma una volta che il sito esiste, e indica con chiarezza come funziona, resta a ciascuno di scegliere liberamente se entrare o meno a farne parte.

--------------------------------- HAIKU DICET ---------------------------------------------
Ahhhh! sono io che capisco sempre male tutto, non è la dittatura di un uomo ma la dittatura di un sito stesso! eehhh! bastava dirlo!
...scegliere liberamente se entrare o meno a farne parte. suggerire miglioramenti ovviamente no ... che la dittatura del sito stesso lungi dall'essere: ... una grande, gigantesca, strepitosa cazzata! non è altro che la perfezione materializzatasi su questa corrotta e imperfetta terra.

------------------------------ MAZZUCCO DOCET ------------------------------------------
A questo punto sorge però un piccolo dubbio: visto che la totalità delle persone che stanno sul sito ne accetta implicitamente la regola, e che addirittura sono loro stessi, di volta in volta, a farla implementare, non si tratta forse di una forma, nemmeno tanto remota, di "vera" democrazia?

--------------------------------- HAIKU DICET ---------------------------------------------
A questo punto sorge però un grande dubbio ... ma queste cose le ha scritte SILVIO BERLUSCONI!?
Alla strafaccia del bipensiero! Una dittatura (seppur del sito stesso ) che in realtà è una vera democrazia.

------------------------------ MAZZUCCO DOCET ------------------------------------------
E se addirittura si potesse fare a meno di quell'unica regola, contando sul senso di responsabilità di ciascuno nel saper evitare confronti personali (e mallevando così anche il dittatore dall'ingrato compito di carabiniere), non avremmo forse realizzato una forma di anarchia perfetta?

--------------------------------- HAIKU DICET ---------------------------------------------

No dai non ci credo questo è troppo siamo passati in due frasi dalla Dittatura (seppur del sito stesso ) all' anarchia perfetta?


RAGAZZI MA NON L'AVETE MAI DEBUNKATO QUESTO!
VERAMENTE TROPPO ... TROPPO ... bello!?


OPS! L'IMBECILLITA' E' INUTILITA' DI QUESTO THREAD, HA RAGGIUNTO LE 3.000 LETTURE!
Ma quanti imbecilli in giro! Vabbè che la mamma è sempre incinta.
Inviato il: 15/12/2007 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Democrazia in Luogocomune.
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
in quanto ad...'anarchia perfetta'...
ma quanti 3d sono stati fatti sull'anarchia?

quante volte si è parlato di anarchia?

quanti hanno commentato riguardo all'anarchia?

il terreno si sta seminando...quindi.

Perchè meravigliarsi tanto?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 15/12/2007 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Democrazia in Luogocomune.
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ma quanti imbecilli in giro! Vabbè che la mamma è sempre incinta


Quindi tra un pò diventi zio , auguri....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 15/12/2007 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Democrazia in Luogocomune.
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Fabrizio70, sarà pure un periodaccio....
allora lascia perdere...
perchè se sai che qualcuno diventa zio, allora potrebbe essere che qualcuno sa che diventi padre.
cappitto mmi hhai????
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 15/12/2007 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...34567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA