Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Sir Edward....

Queste foto sono state scatatte successivamente:







Per favore......non dimmi che quel espansione dello sbuffo non provenga dal tetto!!!!
Inviato il: 13/7/2007 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
Bambooboy
che la termite non faccia rumore, tuttalpiu' era un addon. ma la termite veniva indicata perchè è l'esplosivo usato appunto per tagliare metalli e nelle demolizioni controllate. quella del silenzio la stai sparandola a muzzo.


Ehhh? Ma sai di cosa stai parlando?

proviamo così

http://it.youtube.com/watch?v=o1Vu15D_0oI

un silenzio assordante...

Sicuro che sia io a sparare "a muzzo"?

(scusate la franchezza, ma davvero quand'è troppo è troppo! le demolizioni controllate silenziose...

é Jones che ha avuto la brillante idea della termite perché non poteva giustificare la mancanza di numerose forti esplosioni. E l'ha giustificata proponendo, come sostanza utilizzata, qualcosa di potente ma silenzioso. Purtroppo per lui però è anche lenta, e questo gli ha complicato un bel po' le cose dal punto di vista del timing.

Citazione:
Seatrineb
Queste foto sono state scatatte successivamente:



Seatrineb. Mi è venuta la curiosità di trovare proprio l'angolazione dalla quale hai preso le ultime foto.

L'ho trovata, e ho capito che finora hai ragionato da un punto di vista limitato. Molto limitato.

Vediamo in dettaglio:

http://it.youtube.com/watch?v=btftaMMav4I

Il crollo comincia attorno al tempo 00:30.

appena prima si vedono gli sbuffi di cui parli.

Prima di tutto quello più a sinistra dell'inquadratura. Il primo che mostri nel tuo filmato. Come vedi era solo un effetto ottico dovuto all'inquadratura che hai scelto per fare il montaggio. Se avessi guardato anche altri filmati ti saresti accorto che quello sbuffo NON viene dal tetto. Qui si vede bene. Devo dire, comunque, che anche io ci ho messo un po' prima di sbattermi (certo, vale ricordare che non sono io che lancio accuse di strage a destra e a sinistra, e quindi un po' di pigrizia in più posso anche permettermela...).

Poi passiamo al secondo sbuffo, quello che tu metti in evidenza nelle ultime immagini che hai postato.

Eh sì. SEMBRA provenire dal tetto. Esattamente come sembrano provenire dal tetto gli sbuffi che si vedono nel filmato che ti ho linkato sopra ai tempi: 00:05, 00:15, 00:20, Addirittura tra 00:15 e 00:20 si ha praticamente un'unico enorme "sbuffo".

Ma niente esplosioni. Né cedimenti.

Come si spiegano? E perché non hai guardato i 30 secondi precedenti al crollo prima di accusare la presenza di esplosivi sul tetto?
Inviato il: 13/7/2007 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
E cmq le esplosioni ci sono state


Infatti si sentono benissimo nei filmati...

A parte il boato di Siegel, naturalmente.

O la termite silenziosa ma poco controllabile, o niente.
Inviato il: 13/7/2007 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: L eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Quello che mi chiedo è se esista una prova di DC:
quindi esplosioni in sequenza ravvicinata udibili, squibbs ( non per forza visibili tutti), crollo dalla base.

Non essendoci questa premesse non si può parlare di DC.

Invece ci sono alcune cose che fanno pensare al contrario.

Esempio.
Inviato il: 13/7/2007 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Mi dispiace Sir Edward.....ma stai sbagliando di grosso.

Quando ce' un esplosione...ce' sempre uno sbuffo:

Propio come quello di hemel Hemsted in Inghilterra poco tempo fa:



http://www.pixelhospital.com/blog/page/2/

Per quanto riguardo i sfuffi a qui tu stia facendo riferimento:

Quelli furono propio grandi sbuffi:

Il primo
00:05



il secondo:
00:15



il terzo:

00:20


e finalmente il quarto che inizia il crollo dell' edificio:



.....ma che diavolo stava succedendo su quel tetto?!

E' poi l'altro sbuffo visto da questo angolo:



...... che tu sostieni non provenga dal tetto.....

Ma l'altro angolo mostrato sotto dimostra che quell sbuffo sbuca sempre della parte fasciale....del tetto!





Magari forse sei tu che ha un punto di vista un po' "limitato".
Inviato il: 13/7/2007 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ciao Seat , prova a cercare tra le varie vedute dei crolli , c'è una (non ricordo quale) ripresa da un elicottero quasi sulla verticale , sicuramente riuscirai a spiegarti meglio......
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/7/2007 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
Quando ce' un esplosione...ce' sempre uno sbuffo:


Ma quando c'è sbuffo, c'è esplosione?

Pare di no, dato che quei tre sbuffi che ti ho citato, e che sono identici a quello che tu associ all'esplosione, non hanno provocato esplosioni né altro.

Ti sei convinto che quegli sbuffi indichino un'esplosione. Ma non è così. Il fumo si muove in maniere molto complesse, e non è detto che ogni "sbuffata" sia originata da un'esplosione. Soprattutto in cima ad un palazzo di 400 metri ca. investito dalle forti correnti d'aria che girano a quelle altezze, bucherellato come un groviera e pieno di incendi, fumo e detriti.

Per quanto riguarda lo sbuffo dall'altra parte vale lo stesso discorso: è ben lontano dal tetto, molto più di quanto non sembri con l'inquadratura dal basso. E se riguardi bene quei 30 secondi prcedenti noterai che anche da quella parte si notano grossi sbuffi verticali che sembrano provenire dallo stesso punto. Sono un po' meno visibili di quelli dal lato opposto per via dell'illuminazione. Ma si vedono bene. E se fossero state esplosioni Siegel le avrebbe notate. Ne sono sicuro.

Citazione:
Per quanto riguardo i sfuffi a qui tu stia facendo riferimento:

Quelli furono propio grandi sbuffi:
Il primo
00:05
il secondo:
00:15
il terzo:
00:20
e finalmente il quarto che inizia il crollo dell' edificio:

.....ma che diavolo stava succedendo su quel tetto?!


Non lo so di preciso in che modo si muova l'aria in quei momenti. Quello che so è che non sono esplosioni, nessuno dei 4. Altrimenti hai voglia i botti! Di nuovo, pensi che Rick Siegel non ti avrebbe mostrato 30 secondi in più di video se ci fossero stati altri boati accompagnati da grossi sbuffi di fumo? Io sono sicuro che lo avrebbe fatto.

E poi c'è ancora la questione della silenziosa torre sud, che mal si accorda con le esplosioni sul tetto e con i rumori di Siegel.
Inviato il: 14/7/2007 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Sir Edward....

Quei sbuffi indichinano che ci sia stata una forte pressione per far sbucare questi stessi sbuffi:




La velocita dell espansione e la grande dimensione di questi sbuffi








........mostra che ci fu qualcosa che ebbe la capacita di perforare la superficie del tetto..............un tetto che fu quasi sigilato:



perche' non cerchi a mostrarmi dov' era il buco nel tetto che permetteva di uscire quei sbuffi?

E smetti di raccontare delle balle per quanto riguarda quest sbuffo che tu sostieni non proveniva dal tetto:





....quando l' immagini ti contradicono in una maniera chiarassima.
Inviato il: 14/7/2007 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
Quei sbuffi indichinano che ci sia stata una forte pressione per far sbucare questi stessi sbuffi:

La velocita dell espansione e la grande dimensione di questi sbuffi

........mostra che ci fu qualcosa che ebbe la capacita di perforare la superficie del tetto..............un tetto che fu quasi sigilato:

perche' non cerchi a mostrarmi dov' era il buco nel tetto che permetteva di uscire quei sbuffi?

E smetti di raccontare delle balle per quanto riguarda quest sbuffo che tu sostieni non proveniva dal tetto:

....quando l' immagini ti contradicono in una maniera chiarassima.


Seatrineb, per la verità sei tu che mi devi mostrare che quegli sbuffi arrivavano dal tetto... e che fossero esplosioni, e non... ad esempio, volute di fumo che facevano parte della grandissima quantità di fumo che avvolgeva la cima della torre nord. Sei tu, cioè, che devi mostrare che quelli erano sbuffi "innaturali" non spiegabili senza parlare di esplosivo.

Sei tu che devi mostrare i buchi nel tetto, non io. Hai uno strano concetto del dimostrare le proprie idee. Sei tu che parli di esplosivi. A te l'onere della prova. E l'onere di dimostrare che quelle non potevano essere semplici volute di fumo. (e il "è evidente" o il "sembra" non valgono).

Finora mi hai parlato di fumo espulso da un'esplosione, ma non ci sono boati.

Mi parlavi di UNO sbuffo accompagnato da un boato (forse), ma te ne ho mostrati altri tre uguali che non avevano nessun boato. Mi spieghi come hai fatto ad escludere che quell'ultimo sbuffo fosse uguale a quelli che lo hanno preceduto? (e chissà quanti ce ne saranno stati! ne ho trovati altri tre in soli 30 secondi di filmato!)

FInora mi hai parlato di tetto, ma non mi hai fatto vedere che quelle volute uscivano dal tetto. Anzi, sono io che ti ho mostrato che fra una delle volute che tu usavi come esempio e il tetto passa una grande distanza.

Sì, quelle immagini non contraddicono me, ma te. E se non ci credi, io non so cosa fare se non lasciare che siano gli altri utenti a valutare. Io il filmato l'ho postato e le mie idee le ho chiarite. Più di così, che devo fare? Non sono mica io, in fondo, quello che lancia accuse.

Finora ti sei limitato a dire "qui c'è una cosa interessante. Non so cos'è e ordino che qualcuno me lo spieghi altrimenti lo riterrò un venduto o uno stragista".

Beh, ti ho fatto vedere che quello sbuffo non ha nulla a che fare con i boati, no? E che quell'altro veniva dal tetto solo perché la prospettiva inganna? Se non sei convinto, porta qualche altra prova. Altrimenti, come ti ho detto, il materiale (poco, tra l'altro) che ho portato è sufficiente a smentire le tue accuse e a limitare quelle che mi appaiono davvero dempre più come paranoie.

Palla tua, insomma.

E se non ci credi tu, ti ripeto, lascerò che siano gli altri a decidere con la loro testa. Senza riquadri rossi e coreografici zoom che hanno il brutto vizio di confondere la visione di insieme (non che tu l'abbia fatto apposta, naturalmente (a differenza di altri che mi è capitato di incontrare...). Ma hai voluto dare drammaticità a scapito della chiarezza. E il rigore è sparito).

Inolte ti devo continuare a chiedere perché non hai guardato anche il filmato con quei trenta secondi in più prima di lanciare accuse (pochi colpi di google per trovarlo, in fondo...) e cosa ne pensi del "silenzio" che accompagna il crollo della torre sud.
Inviato il: 14/7/2007 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Sir Edward

Mi parlavi di UNO sbuffo accompagnato da un boato (forse), ma te ne ho mostrati altri tre uguali che non avevano nessun boato.

Con tutto il rispetto...e quasi la prova che sei sordo...... oppure che non stai ascoltando con gli orecchi aperti.....perche' quel boato che accompagnava questa eruzione:



...... durava per quasi 10 secondi (se non di piu)!!!!!!!!

http://www.livevideo.com/Seatnineb

....e secondo questo video che hai linkato qui sotto:

http://video.google.com/videoplay?docid=-5370762387415552903

............l'edificio crolla quasi in silenzio!!!......ce' una spicciollina gremetina di un boato 3 secondi dopo l'inizio del collasso ......per lo piu....l'autore vero dell video e' anonimo!!!!......credi che una struttura cosi grande sia caduta in questa maniera cosi silenziosa!

Sì, quelle immagini non contraddicono me, ma te. E se non ci credi, io non so cosa fare se non lasciare che siano gli altri utenti a valutare. Io il filmato l'ho postato e le mie idee le ho chiarite. Più di così, che devo fare? Non sono mica io, in fondo, quello che lancia accuse.

Infatti..... stai lanciando l' accuse(oppure lo stai insinuando) che la collonna sonora del video di Siegel si e' stato truccatto...ma la prova non ce' l'hai........

E se questi sbuffi non provengono dal tetto...... oppure della direzione del tetto.....:



...allora da dove del cazzo provengono?!.....diiii.... dimmi.

E basta di chiedermi della torre Sud......il video che ho fatto inquadrava solo la torre nord e basta.
Inviato il: 14/7/2007 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
@siredward
Citazione:

Ehhh? Ma sai di cosa stai parlando?
proviamo così
http://it.youtube.com/watch?v=o1Vu15D_0oI


scusa Sir, ma il video che hai linkato non prova nulla:
a] chi ti dice che per quella demolizione [ di un edificio con struttura portatnte in cemento armato e non in acciaio!!!!!] sia stata usata termite come esplosivo da demolizione

b] le serie di "micro" esplosioni che si sentono, corrispondono comunque alle esplosioni dichiarate,ad esempio, dai pompieri [ "bum bum bum bum ...link

c] la motivazione per la quale Jones ha parlato di termite non è per "la mancanza di rumore di esplosioni" [ rumore di esplosioni tra l'altro assolutamente ben rintracciabili in diversi video, in decine di dichiarazioni pubbliche sia di testimoni oculari, sia di sopravvissuti, sia di giornalisti 911 mysteries ad esempio ], ma per l'impossibilità logico-energetica di ben 3 simili collassi, senza apporto energetico esterno. a tale proposito ti rimando anche a quest' articolo --POST 1355 --

qualche informazione in piu' sulla termite [ visto che dici essere lenta...dove poi chissà che cosa c'entra? ] la puoi trovare su qui , con anche qualche motivazione [ e proprio non centra il rumore ], per la quale è stata indicata da Jones.

se poi vogliamo giocare al giochetto per cui "explosions" non si traduce con esplosioni; "working copy" lo si traduce con "draft", e "seven's exploding" lo si sente con "the city is just exploding", allora per cortesia avvisami, che ho cose ben piu' importanti da fare che leggere fuffa!


Citazione:

Seatrineb, per la verità sei tu che mi devi mostrare che quegli sbuffi arrivavano dal tetto... e che fossero esplosioni, e non... ad esempio, volute di fumo...

a dire il vero, dovrebbe essere il NIST a spiegarene la fisica.
Inviato il: 15/7/2007 5:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
Sir Edward

Mi parlavi di UNO sbuffo accompagnato da un boato (forse), ma te ne ho mostrati altri tre uguali che non avevano nessun boato.

Con tutto il rispetto...e quasi la prova che sei sordo...... oppure che non stai ascoltando con gli orecchi aperti.....perche' quel boato che accompagnava questa eruzione:

...... durava per quasi 10 secondi (se non di piu)!!!!!!!!

http://www.livevideo.com/Seatnineb



Ma per quanto riguarda le altre tre IDENTICHE non c'è alcuna traccia di simili boati. Allora sono io che sono sordo o tu che associ le due cose quando evidentemente non sono collegate?

Non puoi lavorare solo sui tuoi 5 secondi di filmato ignorando il fatto che degli altri sbuffi nemmeno Siegel rintraccia boati o roba simile.

Citazione:


....e secondo questo video che hai linkato qui sotto:

http://video.google.com/videoplay?docid=-5370762387415552903

............l'edificio crolla quasi in silenzio!!!......ce' una spicciollina gremetina di un boato 3 secondi dopo l'inizio del collasso ......per lo piu....l'autore vero dell video e' anonimo!!!!......credi che una struttura cosi grande sia caduta in questa maniera cosi silenziosa!

Citazione:


Beh, ragiono sul fatto che se il boato che Siegel ha sentito fosse legato al crollo della torre nord, allora la torre sud avrebbe un boato simile. e si vedrebbero sbuffi di fumo sul tetto (si vedono?). E un boato simile si sarebbe sentito MOLTO BENE in posti più vicini di Hoboken.

In ogni caso la mia prova non è nemmeno tanto il filmato di Bob e Bri, né quelli visti da sotto (e da molto vicino). Sarebbe troppo facile per te dire (senza prove, naturalmente) che sono modificati. No, sono parecchio più cattivo. La mia prova è il filmato in cui si vede il "molten metal", e in cui NON SI SENTE AFFATTO alcuna esplosione simile a quelle registrate da Siegel.

A questo punto, lo ripeto, o mi dici che quel filmato è contraffatto (ancora senza uno straccio di prova, lo ricordo), e quindi ammetti implicitamente che l'unica "prova" di molten metal a torri ancora in piedi non ha alcun valore (se è modificata, allora anche quello lo sarebbe stato, oppure non lo è stato perché non è compromettente), oppure ammetti che non si sente alcun boato in quel momento.

Che non significa affatto che la torre sia caduta in silenzio, ma che non è caduta con boati udibili da Hoboken.

E se non è caduta così quella, credi davvero che in caso di complotto sarebbero stati tanto stupidi da non usare la stessa tecnica per l'altra?

Insomma: o hai sbagliato tu, o la "prova" del molten metal non ha senso (e quelli che hanno sostenuto la veridicità del filmato hanno preso cantonate pazzesche.

Quale di queste possibilità scegli?

Citazione:


Sì, quelle immagini non contraddicono me, ma te. E se non ci credi, io non so cosa fare se non lasciare che siano gli altri utenti a valutare. Io il filmato l'ho postato e le mie idee le ho chiarite. Più di così, che devo fare? Non sono mica io, in fondo, quello che lancia accuse.

Infatti..... stai lanciando l' accuse(oppure lo stai insinuando) che la collonna sonora del video di Siegel si e' stato truccatto...ma la prova non ce' l'hai........



Oh! ma cosa stai dicendo? Lo vedi che stai ancora una volta partendo per la tangente dei tuoi pensieri senza curarti se siano o meno riferiti alla realtà? In questa frase ti sei inventato un mondo in cui ti piace vivere. Ma scusa, non ha nessuna attinenza con quello che ho detto. Torna tra noi! Ho passato gli ultimi post a dirti che il boato di Siegel si sente, né ho mai messo in dubbio la veridicità del suo filmato (anche se lo pensassi, cosa che non è, NON AVREI PROVE!!!). Ho detto che quel boato è l'unico che si sente (se ce ne fossero prima Siegel li avrebbe evidenziati, no? (vedi, non sto nemmeno dicendo che è stupido) e che non si tratta delle fantomatiche esplosioni di cui parli perché nell'altra torre non si sentono (e la prova è un filmato che PERFINO TU consideri attendibile!!!).

Citazione:


E se questi sbuffi non provengono dal tetto...... oppure della direzione del tetto.....:

...allora da dove del cazzo provengono?!.....diiii.... dimmi.



Te l'ho detto, per quel che ne so quelle sono volute di fumo causate dagli incendi che a causa delle correnti d'aria hanno quel comportamento. Ti ho anche detto perché.

Se non ne sei convinto, dimmi tu cosa sono, e dimostralo. Se dici che sono esplosioni, dimostrami come dove e perchè si sono originate, mostrami i boati (quelli veri), mostrami qualcosa! Io la mia idea l'ho sostenuta in maiera complessa, completa e logica. Ora sta a te fare di meglio, se non credi a quello che ho detto!

Citazione:


E basta di chiedermi della torre Sud......il video che ho fatto inquadrava solo la torre nord e basta.



Stai commettendo lo stesso errore di ottica limitata che hai già commesso due volte.

La prima quando hai affermato che quegli sbuffi esistessero solo al momento del crollo. E bastava guardare trenta secondi di filmato in più.

La seconda quando hai affermato che il boato era legato allo sbuffo. E bastava accorgersi che c'erano altri sbuffi ma non altri boati.

Ora di nuovo: stai dicendo che la torre nord sarebbe crollata dopo esplosioni sul tetto, ma ti dimentichi che in caso di demolizione anche la torre sud sarebbe stata demolita.

E nel caso della torre sud i boati che ti piaccino tanto NON SI SENTONO.

Due torri, due metodi? Ti rendi conto di cosa arrivi a teorizzare (naturalmente senza uno straccio di prova, perché qui non si tratta nemmeno di dimostrare la demolizione, ma di dimostrare la demolizione con due metodi diversi!)?

Ti rendi conto, tra l'altro, che due demolizioni diverse significa che non è affatto vero che tre palazzi avrebbero ceduto e sarebbero crollati esattamente nella stessa maniera?

Ancora una volta devi decidere se sei tu ad aver preso un abbaglio o tutto il resto di studiosi sostenitori di teorie di demolizione.

Cosa scegli?
Inviato il: 15/7/2007 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:


scusa Sir, ma il video che hai linkato non prova nulla:
a] chi ti dice che per quella demolizione [ di un edificio con struttura portatnte in cemento armato e non in acciaio!!!!!] sia stata usata termite come esplosivo da demolizione



Bambooboy. Sembra che non ci capiamo.

Tu hai affermato che le demolizioni controllate si fanno con la termite. Ma non è affatto vero.

La termite è poco controllabile e ci mette del tempo a tagliare le travi. (hai presente il video del "molten metal". Ti pare che se fosse davvero termite e se la termite avesse effetto istantaneto la torre sarebbe stata ancora in piedi in quel momento?

Citazione:


b] le serie di "micro" esplosioni che si sentono, corrispondono comunque alle esplosioni dichiarate,ad esempio, dai pompieri [ "bum bum bum bum ...link



I pompieri non sentono "esplosioni" da esplosivo, sentono boati e forti rumori. Abbastanza probabili se si parla di una sturttura di quel genere che crolla. E poi abbiamo i filmati che ci dicono COSA davvero si è sentito. Nessuna esplosione di forti dimensioni.

Citazione:


c] la motivazione per la quale Jones ha parlato di termite non è per "la mancanza di rumore di esplosioni" [ rumore di esplosioni tra l'altro assolutamente ben rintracciabili in diversi video



Quali, scusa?

Citazione:

, in decine di dichiarazioni pubbliche sia di testimoni oculari, sia di sopravvissuti, sia di giornalisti 911 mysteries ad esempio ], ma per l'impossibilità logico-energetica di ben 3 simili collassi, senza apporto energetico esterno. a tale proposito ti rimando anche a quest' articolo --POST 1355 --



Scusami, bambooboy, ma direi che dell'"impossibilità logico energetica di questi tre crolli" non siamo certo noi le persone più adatte a parlare. prendere come un dato di fatto una questione su cui la gente continua a discutere mi pare un po' esagerato.

Se lo fai, allora faccio il bastardo e ti chiedo di dimostrarmela...
E gli argomenti ab authoritate non valgono...

Citazione:

qualche informazione in piu' sulla termite [ visto che dici essere lenta...dove poi chissà che cosa c'entra? ]



C'entra. La termite ci mette un po' a tagliare il metallo. Ma dato che le torri sono venute giù in quella maniera più caratteristica, se demolizione controllata c'è stata si è basata su una precisione e un tempismo eccezionali per l'innesco delle cariche ai piani. E la termite complica parecchio la questione.

Citazione:
la puoi trovare su qui , con anche qualche motivazione [ e proprio non centra il rumore ], per la quale è stata indicata da Jones.


Già. Un metodo per tagliare il metallo relativamente lento (in relazione agli esplosivi convenzionali), che pone un sacco di problemi di tempo, di sistemazione (si dirige spontaneamente verso il basso, la termite), e di visibilità (o il "molten metal" non è un problema di visibilità?) è decisamente una scelta comoda per eventuali demolitori...

Citazione:

se poi vogliamo giocare al giochetto per cui "explosions" non si traduce con esplosioni; "working copy" lo si traduce con "draft", e "seven's exploding" lo si sente con "the city is just exploding", allora per cortesia avvisami, che ho cose ben piu' importanti da fare che leggere fuffa!



Senti, ti sei accorto che in questa discussione ho passato il tempo a parlare con gente che non ha voglia di guardare 30 secondi di filmato in più, che non ha voglia di considerare i crolli come simili fra loro nemmeno se gli ricordi che la teoria delle demolizioni prevede proprio questo e con persone che affermano che la termite è l'"esplosivo" più usato nelle demolizioni controllate?

Ma senti chi mi viene a parlare di fuffa! Dài, abbi un po' di dignità!


Citazione:


-citazione-


Seatrineb, per la verità sei tu che mi devi mostrare che quegli sbuffi arrivavano dal tetto... e che fossero esplosioni, e non... ad esempio, volute di fumo...


a dire il vero, dovrebbe essere il NIST a spiegarene la fisica.



Di cosa? delle volute di fumo?

Torniamo al discorso della fuffa...
Inviato il: 15/7/2007 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
a aprte ripetere mantra, potresti anche andare a leggere le informazioni riportate nei link che ti ho segnalato.
vabbè, cmq:

1]
Citazione:

Tu hai affermato che le demolizioni controllate si fanno con la termite. Ma non è affatto vero.

guarda che dipende da cosa devi demolire. le cutting charges per le travi in acciaio non vengono fatte con la dinamite, per tirare giu' pilastri in cemento e muri la dinamite andrà anche benissimo, ma per tagliare ad angolo i pilastri in acciaio: no. che poi sia esattamente termite o un esplosivo similare come caratteristiche di calore rilasciato, poco conta [ del retso la prova provata che la termite sia stata utilizzata al wtc, non c'è, nonostatnte le analisi sui pochi pezzi salvati prima di essere portati in cina per esser fusi, abbian rilevato particelle assolutamente compatibili con quel tipo di esplosivi: quello che c'è è l'impossibilità fisica dei collassi, dei tre collassi, con le medesime caratteristiche di crollo è nonostante tre diverse modalità di danneggiamento degli edifici, senza un apporto "energetico" esterno ]

2]
Citazione:

La termite è poco controllabile e ci mette del tempo a tagliare le travi.

in utilizzo sia militare sia civile nel campo delle demolizioni, viene ampiamente utilizzata come esplosivo da taglio. sarà anche difficile da controllare, ma pure una bomba atomica tanto facile non deve essere, eppure sul giappone un paio le hanno sganciate ed esistono - purtroppo - migliaia di ogive nucleari negli arsenali di un sacco di eserciti. tenendo conto che - se DC ci sono state alle wtc, queste di sicuro non le hanno organizzate dei ragazzini ma degli esperti - coi controcazzi - la tua affermazione sulla poca controllabilità della termite risulta non provata.
tra le altre cose,[vedasi link nel post precedente] , da nessuna parte si dice che debba essere stata utilizzata "pura", ma bensi molto piu' probabilmente - come di solito avviene - in combinazione con altri reagenti chimici proprio sia per velocizzarne gli effetti, stabilizzarne gli effetti, aumentarne gli effetti.
Sui tempi di utilizzo...vale quanto sopra: preparata da esperti, piazzata da esperti, in quantità studiate...beh, il problema del tempo non sussiste: tutte le Dc sono e devono essere basate su timing accuratamente calcolati.

3]
Citazione:

I pompieri non sentono "esplosioni" da esplosivo, sentono boati e forti rumori.

...???? mahai ascoltato quello che dicono? " demolited"..."take down the building".

4]
Citazione:

filmati che ci dicono COSA davvero si è sentito. Nessuna esplosione di forti dimensioni.

....SEVEN IS EXPLODING...BBBBBOOOOUUUUUUMMMMM...ma no. mica era forte quella come esplosione. nahhhh. [ ok, ti passo che è riferito al wtc 7 e non alle altre 2 torri, ma affermare che non ci sono filamti dove si sentono forti esplosioni per la tragedia delle WTC: è proprio fiato sprecato. vedasi anche 911 mysteries, come ti avevo linkato]

5]
Citazione:

Quali, scusa?

...ma ognitanto ai link ci devi pure andare, no?!

6]
Citazione:

Scusami, bambooboy, ma direi che dell'"impossibilità logico energetica di questi tre crolli" non siamo certo noi le persone più adatte a parlare. prendere come un dato di fatto una questione su cui la gente continua a discutere mi pare un po' esagerato.

-->a] allora chi ne è adatto a parlare?
-->b] al link a cui ti ho rimandato, c'è un interessante articolo, scritto da qualcuno " piu' adatto di noi ". ma probabilmente manco l'hai letto.
li' sono calcoli. puri calcoli. ma effettivamente, come da tue testulai parole non sei adatto, giusto? per cui inutile pure leggerlo, no? inutile discuterne no? e allora che ne discuti a fare?

7]
Citazione:

Se lo fai, allora faccio il bastardo e ti chiedo di dimostrarmela...

-->a] non sono io che deve dimostrare nulla, ma bensì il NISt
oppure,
-->b]cmq..ti rimandanto al link in oggetto [ vabbè, te lo rimetto pure, link , e ti rigiro la frittata [ mica solo tu sai essere "bastardo" ]: DIMOSTRAMI TU CHE QUELLO CHE SOSTIENE LA VU E' SCIENTIFICAMENTE PROVATO

8]
Citazione:

La termite ci mette un po' a tagliare il metallo. Ma dato che le torri sono venute giù in quella maniera più caratteristica, se demolizione controllata c'è stata si è basata su una precisione e un tempismo eccezionali per l'innesco delle cariche ai piani. E la termite complica parecchio la questione.

ma siccome chi fa DC non è uno sprovveduto [ meno che meno in un caso come questo ], quand'anche complicasse di parecchio [ come fai a sostenere una simile tesi senza nemmeno uno straccio di prova di come avrebbe potuto essere trattata/posizionata/temporizzata/etc ] nel momento in cui pianifichi un intervento del genere, fai tutti i calcoli e quindi addio complicazioni

9]
Citazione:

pone un sacco di problemi di tempo, di sistemazione (si dirige spontaneamente verso il basso, la termite),

mai sentito parlare [ eppure esistono un bel po' di documetari e documentazione in oggetto in giro per la rete...ma visto che i link non li vai a leggere, stavolta non te li metto ] di Cutting charges? e vanno verso il basso, o tagliano perfettamente secondo l'angolazione studiata e disposta dagli artificieri? su su dai. un po' piu' di impegno!
Inviato il: 15/7/2007 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
a aprte ripetere mantra, potresti anche andare a leggere le informazioni riportate nei link che ti ho segnalato.
vabbè, cmq:

1]
-citazione-


Tu hai affermato che le demolizioni controllate si fanno con la termite. Ma non è affatto vero.


guarda che dipende da cosa devi demolire. le cutting charges per le travi in acciaio non vengono fatte con la dinamite, per tirare giu' pilastri in cemento e muri la dinamite andrà anche benissimo, ma per tagliare ad angolo i pilastri in acciaio: no. che poi sia esattamente termite o un esplosivo similare come caratteristiche di calore rilasciato, poco conta [ del retso la prova provata che la termite sia stata utilizzata al wtc, non c'è, nonostatnte le analisi sui pochi pezzi salvati prima di essere portati in cina per esser fusi, abbian rilevato particelle assolutamente compatibili con quel tipo di esplosivi: quello che c'è è l'impossibilità fisica dei collassi, dei tre collassi, con le medesime caratteristiche di crollo è nonostante tre diverse modalità di danneggiamento degli edifici, senza un apporto "energetico" esterno ]



Non in quel senso. Sto parlando del TEMPO. Le torri sono crollate dall'alto verso il basso. Se è stato fatto con la termite, dovevano essere DANNATAMENTE bravi per riuscire in una sincronizzazione simile, dati i tempi di azione della termite... (e non è che lo dico io. Secondo il famoso filmato, la termite sarebbe stata già in azione parecchi secondi prima del crollo.

Ritagliare precisioni di decimi di secondo tagliando travi al ritmo di decine di secondi l'una è davvero notevole.

Citazione:


2]
-citazione-


La termite è poco controllabile e ci mette del tempo a tagliare le travi.


in utilizzo sia militare sia civile nel campo delle demolizioni, viene ampiamente utilizzata come esplosivo da taglio. sarà anche difficile da controllare, ma pure una bomba atomica tanto facile non deve essere, eppure sul giappone un paio le hanno sganciate ed esistono - purtroppo - migliaia di ogive nucleari negli arsenali di un sacco di eserciti. tenendo conto che - se DC ci sono state alle wtc, queste di sicuro non le hanno organizzate dei ragazzini ma degli esperti - coi controcazzi - la tua affermazione sulla poca controllabilità della termite risulta non provata.
tra le altre cose,[vedasi link nel post precedente] , da nessuna parte si dice che debba essere stata utilizzata "pura", ma bensi molto piu' probabilmente - come di solito avviene - in combinazione con altri reagenti chimici proprio sia per velocizzarne gli effetti, stabilizzarne gli effetti, aumentarne gli effetti.
Sui tempi di utilizzo...vale quanto sopra: preparata da esperti, piazzata da esperti, in quantità studiate...beh, il problema del tempo non sussiste: tutte le Dc sono e devono essere basate su timing accuratamente calcolati.



Scusami, poco controllabile nel senso che ci mette il suo tempo a tagliare travi di quel genere, e che non puoi sapere prima se ci metterà magari un secondo di più o un secondo di meno... Né se usciranno rivoli di "molten metal" da ogni dove...

In più ce ne vuole tanta, tanta, tanta. E le cariche e gli inneschi devono essere a prova di incendi...

Davvero bravi, questi demolitori.

Citazione:


3]
-citazione-


I pompieri non sentono "esplosioni" da esplosivo, sentono boati e forti rumori.


...???? mahai ascoltato quello che dicono? " demolited"..."take down the building".



Preferisco quello che vedo nei filmati. in fin dei conti di persone che credono che le torri siano state demolite ce ne sono a bizzeffe. E i pompieri non erano certo nella situazione più adatta e nella condizione mentale migliore per essere sicuri che non stessero estremizzando.

Inoltre, anche a voler dar loro credibilità, le parole non hanno tutte lo stesso significato e lo stesso uso... Ah, scusa, ma questa è fuffa.

Citazione:


4]
-citazione-


filmati che ci dicono COSA davvero si è sentito. Nessuna esplosione di forti dimensioni.


....SEVEN IS EXPLODING...BBBBBOOOOUUUUUUMMMMM...ma no. mica era forte quella come esplosione. nahhhh. [ ok, ti passo che è riferito al wtc 7 e non alle altre 2 torri, ma affermare che non ci sono filamti dove si sentono forti esplosioni per la tragedia delle WTC: è proprio fiato sprecato. vedasi anche 911 mysteries, come ti avevo linkato]



Ci sono decine di filmati dei crolli in cui non si sentono "esplosioni" forti come quelle di Siegel, ma solo i rombi e i boati della struttura che cede. Io ti ho citato solo il più emblematico e, dal punto di vista DC, assolutamente affidabile. La mia prova è la prova di chi sostiene il "molten metal". E' una gran bella cosa che non mi si possa dire che la prova è falsia. E parlo delle torri, in questo momento, perché il thread parla di "sbuffi ed esplosioni sulle torri".

Citazione:


5]
-citazione-


Quali, scusa?


...ma ognitanto ai link ci devi pure andare, no?!



Quali link? Link di filmati in cui si sentono le esplosioni. Non i testimoni, i filmati in cui si sentono le esplosioni durante il crollo. Linkameli, per favore, io l'ho fatto quando ti ho detto la mia opinione.

Citazione:


6]
-citazione-


Scusami, bambooboy, ma direi che dell'"impossibilità logico energetica di questi tre crolli" non siamo certo noi le persone più adatte a parlare. prendere come un dato di fatto una questione su cui la gente continua a discutere mi pare un po' esagerato.


-->a] allora chi ne è adatto a parlare?
-->b] al link a cui ti ho rimandato, c'è un interessante articolo, scritto da qualcuno " piu' adatto di noi ". ma probabilmente manco l'hai letto.
li' sono calcoli. puri calcoli. ma effettivamente, come da tue testulai parole non sei adatto, giusto? per cui inutile pure leggerlo, no? inutile discuterne no? e allora che ne discuti a fare?



Come tu non hai letto le opere del NIST. Entrambi ci affidiamo ad articoli che, sfortunatamente, non comprendiamo appieno. Ma siccome stiamo parlando tra di noi, ti invito ad evitare di chiamare in causa articoli del genere, altrimenti io potrei chiamare in causa i tomi del NIST. E tu non riusciresti affatto ad andare oltre ad un "questo tizio dice che il NIST sbaglia".

Sarebbe un po' sterile la cosa, no?

Citazione:


7]
-citazione-


Se lo fai, allora faccio il bastardo e ti chiedo di dimostrarmela...


-->a] non sono io che deve dimostrare nulla, ma bensì il NISt
oppure,
-->b]cmq..ti rimandanto al link in oggetto [ vabbè, te lo rimetto pure, link , e ti rigiro la frittata [ mica solo tu sai essere "bastardo" ]: DIMOSTRAMI TU CHE QUELLO CHE SOSTIENE LA VU E' SCIENTIFICAMENTE PROVATO



Ohi, ma la piantiamo con questa storia.

Per l'n-esima volta, NON SONO IO QUELLO CHE LANCIA ACCUSE. Sei tu che accusi qualcuno di strage e parli di demolizioni controllate. E allora SEI TU CHE DEVE DIMOSTRARE QUELLO CHE DICE. Dopo che tu porti le tue prove io ti porterò le mie per cercare di confutare quello che dici. Ed è quello che ho fatto finore.

NON SONO IO CHE DEVO DIMOSTRARE LA VERIDICITA' DELLA VU (anche perché, e non scherzo, non è detto che sia per forza corretta), io faccio notare più che posso gli errori di chi alle teorie alternative ci crede. Comodo? Può essere. Ingiusto? No. Non sono io quello che crede che il NIST menta. Se tu o qualcun altro ci credete, vi prego di non lanciare accuse gratuite e di accettare le critiche, se sono documentate e circostanziate. E di smetterla di cambiare argomento. Se non vi sono simpatico, non significa che vi stia dicendo delle stupidaggini. Può essere, ma non è automatico. E può anche darsi che io abbia ragione anche se ti sto sul ..... E' dura, ma è così.

Citazione:


8]
-citazione-


La termite ci mette un po' a tagliare il metallo. Ma dato che le torri sono venute giù in quella maniera più caratteristica, se demolizione controllata c'è stata si è basata su una precisione e un tempismo eccezionali per l'innesco delle cariche ai piani. E la termite complica parecchio la questione.


ma siccome chi fa DC non è uno sprovveduto [ meno che meno in un caso come questo ], quand'anche complicasse di parecchio [ come fai a sostenere una simile tesi senza nemmeno uno straccio di prova di come avrebbe potuto essere trattata/posizionata/temporizzata/etc ] nel momento in cui pianifichi un intervento del genere, fai tutti i calcoli e quindi addio complicazioni



Questo è un passaggio in più che tu compi autonomamente senza alcuna prova. Non sai se la cosa è possibile, non sai se esiste qualcuno in grado di compierla, non sai se quel qualcuno era quello che secondo teoria ci avrebbe lavorato sopra. Non sai nemmeno se è stata una demolizione. usi la teoria di demolizione (dandola per certa quando non lo è) per dire che i demolitori erano bravi (non si è visto nulla?), e dici che i demolitori erano bravi per dimostrare che era una demolizione controllata...

round... round... round... we go round... in un ragionamento circolare...

Citazione:


9]
-citazione-


pone un sacco di problemi di tempo, di sistemazione (si dirige spontaneamente verso il basso, la termite),


mai sentito parlare [ eppure esistono un bel po' di documetari e documentazione in oggetto in giro per la rete...ma visto che i link non li vai a leggere, stavolta non te li metto ] di Cutting charges? e vanno verso il basso, o tagliano perfettamente secondo l'angolazione studiata e disposta dagli artificieri? su su dai. un po' piu' di impegno!




Mai pensato al casino che avrebbe dovuto essere piazzare notevoli quantità di termite nella maniea giusta nei punti giusti senza innescarla durante l'impatto o l'incendio, senza troncare i collegamenti per l'innesco a distanza, senza che nessuno se ne accorgesse, senza che niente si spostasse, senza che niente sopravvivesse al crollo, senza che nulla si vedesse da fuori (e non ce l'avrebbero nemmeno fatta, secondo il filmato del "molten metal")?

Scommetto di no.

E ora basta, che perdo tempo. Si parlava di sbuffi. Ho smontato la teoria di Seatrineb. Se vuoi parlare di quella. Va bene. Altrimenti non ho voglia di seguirti alla ricerca del primo argomento dove commetterò un errore.

Ti sto sul .... perché mi comporto così e perché cerco di rimanere su determinati argomenti? Fai pure. Tanto la validità di quel che dico non dipende da quel che tu pensi di me. Per fortuna.
Inviato il: 15/7/2007 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Sir Edward....

Non hai smontato un bel cazzo...

E smetti di raccontare delle balle.....

Il vento di quel giorno soffiava verso il sud-est...spingendo il fumo in quella direzione:

Come si puo vedere:



Ma quei sbuffi che uscivano poco prima del collasso....uscivano lungo una traettoria verticale!







..cioe'....quasi contro vento!.......insomma...vuole dire che quei sbuffi furono forti.

Ed e solo la tua ipotesi debole che entrambi le torri sono cadute nella stessa maniera.....anche la storia ufficiale ammette che le torri sono crollate in modi diversi......quindi basta di chiedermi della torre sud.

A' proposito del boato registrato da Siegel......secondo te....se non ci fossero quei sbuffi che lo hanno causato.....allora che cosa l'ha causato?

E si.....anche se il tuo video con i sbuffi senza boati(a causa di una collona sonora truccatta):

http://www.youtube.com/watch?v=Ujw1FPq0pNM

......mostra che il video camera subisce una vibrazione.......



...propio quando uno di quei sbuffi usciva!!

Quindi tu devi ricominciare dal capo....

Che cavollo erano ..quei sbuffi....i boati....e la vibrazione del video camera.....che si verificavano prima del collasso?
Inviato il: 15/7/2007 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
Sir Edward....

Non hai smentito un bell cazzo...

E smetti di raccontare delle balle.....

Il vento di quell giorno soffiava verso il sud-est...spingendo il fumo in quella direzione:

Come si puo vedere:

Ma quei sbuffi uscivano lungo una traeottoria verticale!

..cioe'....quasi contro vento!.......insomma...vuole dire che quei sbuffi furono forti.



Non ho mai detto che furono deboli. Ho detto che sono soggetti alle correnti di quel punto e ai vortici creati attorno ad una torre bucherellata piena di fumo, incendi e detriti.

E che non è affatto detto che siano usciti dal tetto, come tu dici, solo perché li vedi in prospettiva. Non sai nulla del fumo sull'altra facciata. (a parte poter essere sicuri che ce ne era tanto).

Citazione:


Ed e solo la tua ipotesi debole che entrambi le torri sono cadute nella stessa maniera.....anche la storia ufficiale ammette che le torri sono crollate in modi diversi......quindi basta di chiedermi della torre



No, Seatrineb, è l'ipotesi di chi parla di demolizione e dice che si tratta di demolizione perché le torri sono crollate "allo stesso modo". Due, no anzi, tre volte in un giorno!

E siccome tu la difendi, questa ipotesi, io torno a parlarti della torre sud.

E se non la difendi ti chiedo cosa ne pesni del fatto che la torre sud è crollata in maniera diversa. Due demolizioni diverse? O solo una, mentre l'altra torre è venuta giù da sola? Quale ti piace di più?

Citazione:


A' proposito del boato registrato da Siegel......secondo te....se non ci fossero quei sbuffi che lo hanno causato.....allora che cosa l'ha causato?



Che gli sbuffi e il boato fossero collegati te lo sei inventato tu! a cosa è servito che ti mostrassi che ci furono almeno tre sbuffi identici al tuo in meno di trenta secondi prima del tuo senza che ci fosse NESSUN boato?
A dimostrarti che ci sono stati sbuffi identici senza boati, cioè che anche il tuo, con estrema probabilità, non c'entra assolutamente nulla con quel boato.

Se non ci credi, pace. Ma la cosa sta diventando ridicola!

Citazione:


E si.....anche se il tuo video con i sbuffi senza boati(a causa di una collona sonora truccatta):

http://www.youtube.com/watch?v=Ujw1FPq0pNM

......mostra che il video camera subisce una vibrazione.......

...propio quando uno di quei sbuffi usciva!!

Quindi tu devi ricominciare dal capo....

Che cavollo erano ..quei sbuffi....i boati....e la vibrazione del video camera.....che si verificavano prima del collasso?

Che cavollo erano ..quei sbuffi....i boati....e la vibrazione del video camera.....che si verificavano prima del collasso?


Ok, ora sono sicuro che o sei matto o mi prendi in giro.

L'audio è contraffatto? dimostralo. Non basterà certo la parola di uno che non guarda nemmeno un filmato di più di trenta secondi come prova.

L'audio è contraffatto? come? in che modo? come si capisce?

Forza!

Altrimenti te lo inventi tu che l'audio è contraffatto, e te lo inventi solo perché non sai spiegare come mai manchi il boato di Siegel.

Io ti ho sempre detto che il filmato di Siegel è autentico e tu mi tiri fuori questa vaccata dell'audio contraffatto? Potrei abbassarmi al tuo livello e dirti che è l'audio di Siegel a essere contraffatto. Che prove ho? nessuna, me lo sono proprio inventato, ma dimostrami che non è vero, se ci riesci!

Ma non ho voglia di abbassarmi al tuo livello.

Ti ho mostrato altri sbuffi uguali al tuo ma senza cedimenti e senza boati. Ti ho mostrato la torre sud che crolla senza un boato (e ti ricordo di nuovo che sono proprio i teorizzatori della DC a dire che sono state abbattute nello stesso modo). Ti ho anche detto che Siegel ha un filmato interessante e che non so cosa sia quel boato.

Ora basta. O la smetti di fare il matto paranoico che mi piglia per il sedere, oppure ti saluto e ti lascio ai tuoi sbuffi di fumo e alle tue indagini in cui un filmato di trenta secondi è troppo lungo perché valga la pena guardarlo e tutto quello che non va come vuoi tu è contraffatto da qualche megacorporazione e dal suo occulto potere (e sfrutterò anche la cosa come spunto per una avventura in qualche universo cyberpunk).
Inviato il: 15/7/2007 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
Citazione:

E allora SEI TU CHE DEVE DIMOSTRARE QUELLO CHE DICE.

per la terza volta ti rimando ad un articolo tecnico LINK, dove son stati eseguiti calcoli che evidenziano l'incongruenza fisica dei collassi delle torri a causa degli incendi.
visto che il wtc7 nemmeno è stato colpito da un aereo, e visto che le altre due torri "non han risentito" degli impatti con gli areoplani al punto da esserne quella la diretta causa da impatto, e viste le velocità di cadutà di tutti e tre le torri, prossime alla velocità di caduta libera: la mia parte di dimostrazione l'ho belleche fatta.

che poi sia stata termite, thermate, o qualche altro esplosivo, piu' veloce o piu' lento: non importerebbe nemmeno piu' di tanto.
Inviato il: 15/7/2007 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
per la terza volta ti rimando ad un articolo tecnico LINK, dove son stati eseguiti calcoli che evidenziano l'incongruenza fisica dei collassi delle torri a causa degli incendi.
visto che il wtc7 nemmeno è stato colpito da un aereo, e visto che le altre due torri "non han risentito" degli impatti con gli areoplani al punto da esserne quella la diretta causa da impatto, e viste le velocità di cadutà di tutti e tre le torri, prossime alla velocità di caduta libera: la mia parte di dimostrazione l'ho belleche fatta.

che poi sia stata termite, thermate, o qualche altro esplosivo, piu' veloce o piu' lento: non importerebbe nemmeno piu' di tanto.


Mi hai linkato la discussione su Luogocomune? Sicuro che sia quello l'articolo tecnico? A me sembrava una discussione...

Comunque ti faccio notare che ti avevo sconsigliato di gettarti sulle autorità. Altrimenti ti linko qualche documento del NIST a caso e ti lascio a divertirti a spiegarmi nel dettaglio perché è sbagliato. Te l'ho detto di limitarci alle questioni della discussione di adesso, che se no avremmo rischiato una discussione sterile. Ma sembra che tu preferisca cercare di affermarti a tutti i costi, anche a costo di andare avanti per troppo tempo senza concludere nulla piuttosto che limitarti al "qui e ora".

Se vuoi fare, fallo, ma non ti seguirò.

Nel caso mi pare di ricordare che la questione fosse un po' più complessa di come la fai tu, e che quella discussione non fosse affatto terminata.

Per quanto riguarda l'esplosivo, poi, purtroppo sapere di cosa si trattava, eventualemente, importa. Una teoria di demolizione (non ancora dimostrata) senza una ipotesi di "esplosivo" in grado di realizzarla è un po' fragile.

Citazione:
visto che il wtc7 nemmeno è stato colpito da un aereo, e visto che le altre due torri "non han risentito" degli impatti con gli areoplani al punto da esserne quella la diretta causa da impatto, e viste le velocità di cadutà di tutti e tre le torri, prossime alla velocità di caduta libera: la mia parte di dimostrazione l'ho belleche fatta.


wtc7 ......... la torre nord in caduta.

impatto aereo .................... concausa.

velocità di caduta ..................... non erano in caduta libera. E poi, dovrebbero cadere molto più piano? Quando vien giù vien giù per la forza di gravità, mica per altro.

Ecco, hai visto come è semplice ragionare in questo modo?

Come prima. Si parlava della teoria di Seatrineb. Le altre non sono state dimostrate con persone molto più preparate di me nonostante la forza del numero dei sostenitori di teorie alternative, e con me tu ti riduci a citare le solite due o tre storielle. Diventa una cosa sterile. Ma te l'ho già detto. limitiamoci a qualcosa che può essere costruttivo:

La teoria di Seatrineb è giusta o sbagliata?Di questo si parla qui. Se vuoi parlare di studi e calcoli complicatissimi sul crollo delle torri, fai pure, ma non con me. Ce ne sono già troppi che parlano a vanvera senza che mi ci metta anche io. Che poi finisce che dopo mesi di calcoli difficilissimi si scopre che l'unico motivo per cui si è discusso è un filmato incompleto in cui si vede uno sbuffo di fumo che è stato poi maleinterpretato.
Inviato il: 15/7/2007 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
ti ho linkato una discussione su LC dove ho postato tradotto [ con tutti i link del caso per ogni verifica ], ad un articolo hostato su ARCHITECTS AND ENGINEERIS FOR 911 TRUTH.
per l'esattezza post n°1355
sperando che Ingenieri e Architetti possano essere intesi abbastanza "competenti".


Citazione:

E poi, dovrebbero cadere molto più piano?

certo che sì: sai esiste l'ATTRITO! e la Resistenza offerta dai piani sottostanti, e dal core in acciaio

Citazione:

La teoria di Seatrineb è giusta o sbagliata?Di questo si parla qui. Se vuoi parlare di studi e calcoli complicatissimi sul crollo delle torri, fai pure, ma non con me.


se ti fossi preso la briga di leggere l'articolo, ti saresti accorto che possono bastare anche calcoli non così complicati per smontare la teoria del collasso da incendi...e visto che nemmeno il NIST dice che sian caduti a causa dell'impatto fisico degli aerei...
se poi credi che solette in cemento armato e un core in acciaio certificato non offra alcun ostacolo, al punto da pensare che un grattacielo si possa accartocciare su se stesso cadendo alla velocità di caduta libera, allora se permetti son io che non ho mica molto tempo da perdere con te.

per quello che riguarda Seatrineb, cioè gli enormi sbuffi di fumo che si sollevano [ in verticale, per cui non secondo la direzione del vento che nel frattempo spinge tutte le altre volute di fmo in una ben specifica direzione ] +o- in corrispondenza della sommità, indubbiamente stanno ad indicare che un po' piu' sotto ci deve esserci stata "istantanea combustione" che ha causato sia la produzione delle volute di fumo in oggetto, sia la dispersione forzata verso una direzione. e a giudicare dalle dimensioni delle volute di fumo, e dalla forza con la quale escono, si ha netta l'idea che "l'istantanea combustione" che li deve aver provocati sia stata di notevole entità. ora, tenendo conto che il carburante versato dagli aerei, per legge fisica, non cade verso l'alto ma verso il basso [ a causa del peso ] è difficile immaginare che possa essere stato il keroseneavio a produrre quelle "combustioni". anche perchè, fosse stata una "bolla di carburante" ancora non combusta [ magari a causa della mancanza di ossigeno sufficiente ], essa avrebbe dovuto proidursi all'altezza dei piani dove l'aereo aveva impattato o tuttalpiu' piani piu' sotto, aprendo breccie attraverso le finestre e la meglia esterna.
tenedo conto che l'edificio era di classe A e quindi privo di potenziali sostanze detonanti all'interno [ nemmeno fornelli a gas ci potevano essere ], simili vuolute di fumo, espulse con simili forza, effettivamente fanno pensare che siano dovute [ e fisicamente di sicuro lo sono state ] ad esplosioni. che questye esplosioni siano dovute a esplosivi "convenzionali" [ es. termite, dinamite, plastico, etc etc ] ovviamente dal filamto non si puo' scientificamente provarlo, ma siccome altrettanto nè puo' essere provato che si stato il carburante dell'aereo, nè del resto sarebbe plausibile appunto: direi che le immagini evidenziate sarebbero da prendere in maggior attenzione.
Inviato il: 15/7/2007 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#51
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Sir Edward...

Ci stai regalando altre cazzette che non valgano nemmeno un grano.....adesso dici che non sai quale e' la ragione di quel boato.....ma allo stesso tempo sei sicuro che quel boato non sia collegato alla eruzione di fumo.....perche' altri sbuffi di fumi non l'aveva?

Ma sei propio sicuro....

Greg Brady -- E.M.T. (E.M.S.) [Battalion 6]

"Ho sentito 3 esplosioni rumorosi. ...Mi alzo la testa..e la torre nord sta crollando..."

I heard 3 loud explosions. I look up and the north tower is coming down now...."


Strano...ma non sento un bel cazzo di un esplosione(ne' un boato) nel video che hai linkato:

http://www.youtube.com/watch?v=btftaMMav4I

Infatti i sireni delle macchine della polizia ed il rombo dell' elicottero sono pui in evidenza del suono del collasso del edificio!!!....la collonna sonora di questo video e' ridicolo!

Ma ce' sicuramente una vibrazione del video camera...che si accade allo stesso tempo della uscita di uno di quei sbuffi(senza boato)....

Quindi...ti chiedo ancora...che cos' ha provocata quella vibrazione del video camera?.....

Ce' la prova....tutto davanti a te:

Una vibrazione del video camera.

Un Boato sentito da Rick Siegal che si trovo' lontano pui' di un miglio

Un' paio di eruzioni/sbuffi di fumi

E non ce' niente che tu possa fare per negarlo.
Inviato il: 15/7/2007 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: L eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
anche perchè, fosse stata una "bolla di carburante" ancora non combusta [ magari a causa della mancanza di ossigeno sufficiente ], essa avrebbe dovuto proidursi all'altezza dei piani dove l'aereo aveva impattato o tuttalpiu' piani piu' sotto, aprendo breccie attraverso le finestre e la meglia esterna.


Anche le fiamme di solito dirigono se stesse verso il basso?


Citazione:
tenedo conto che l'edificio era di classe A e quindi privo di potenziali sostanze detonanti all'interno [ nemmeno fornelli a gas ci potevano essere ]


Agli ultimi piani (106-107) infatti c'era solo un ristorante.
Inviato il: 15/7/2007 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:


Seatrineb

Ci stai regalando altre cazzette che non valgano nemmeno un grano.....adesso dici che non sai quale e' la ragione di quel boato.....ma allo stesso tempo sei sicuro che quel boato non sia collegato alla eruzione di fumo.....perche' altri sbuffi di fumi non l'aveva?

Ma sei propio sicuro....

Greg Brady -- E.M.T. (E.M.S.) [Battalion 6]

"Ho sentito 3 esplosioni rumorosi. ...Mi alzo la testa..e la torre nord sta crollando..."



Sicuro che sia io a regalare "cazzette"? Guarda che Brady ne ha sentite 3. Quindi Siegel ne ha volutamente omessa una!!!

Perché non ce l'ha fatta vedere? Cosa nasconde? Che parli!

Citazione:


I heard 3 loud explosions. I look up and the north tower is coming down now...."

Strano...ma non sento un bel cazzo di un esplosione(ne' un boato) nel video che hai linkato:

http://www.youtube.com/watch?v=btftaMMav4I

Infatti i sireni delle macchine della polizia ed il rombo dell' elicottero sono pui in evidenza del suono del collasso del edificio!!!....la collonna sonora di questo video e' ridicolo!

Ma ce' sicuramente una vibrazione del video camera...che si accade allo stesso tempo della uscita di uno di quei sbuffi(senza boato)....

Quindi...ti chiedo ancora...che cos' ha provocata quella vibrazione del video camera?.....



L'audio è ridicolo... e non mi fornisci nemmeno una prova se non che l'elicottero si sente "troppo" rispetto a quanto dovrebbe?

E chi l'ha detto? Tu? E come dovrebbe sentirsi? e perché?

Altrimenti guarda come è facile giocare al tuo gioco: sentenzio che "la vibrazione della telecamera è dovuta al movimento dell'operatore, o nel caso di treppiede, a qualcunoche urta la telecamera.

Dài, prova a dirmi che non è vero, se ci riesci.

Citazione:


Ce' la prova....tutto davanti a te:

Una vibrazione del video camera.



Che secondo il gioco che mi hai costretto a fare è colpa di uno che la colpisce (e non mi dire che non è così perché si vede benissimo che è così e se vuoi dirmi che è diverso mi devi dimostrare che nessuno ha toccato la videocamera in quel momento!)

Citazione:


Un Boato sentito da Rick Siegal che si trovo' lontano pui' di una miglia



Che però ne mostra truffaldinamente uno in meno di quanto "numerosi" testimoni oculari affermano.

Cosa sta nascondendo Rick Siegel

Citazione:


Un' paio di eruzioni/sbuffi di fumi



Di più, di più! quattro solo nei 30 secondi che precedono il crollo! figurati quanti saranno stati prima!

Citazione:


E non ce' niente che tu possa fare per negarlo.


ho forse negato qualcosa?

Adesso prova a vedere come ci si diverte a cercare di convincere chi usa i tuoi stessi metodi!

Citazione:


Bambooboy

se ti fossi preso la briga di leggere l'articolo, ti saresti accorto che possono bastare anche calcoli non così complicati per smontare la teoria del collasso da incendi...e visto che nemmeno il NIST dice che sian caduti a causa dell'impatto fisico degli aerei...



No, infatti. Il NIST parla di effetto combinato. è da un po' che è risaputo. L'ho capito perfino io, quello che dice il NIST. (non significa che te lo saprei dimostrare. Ma ho capito quel che dice, nonostante tu cerchi di farmi credere che dica diversamente...)

Citazione:


se poi credi che solette in cemento armato e un core in acciaio certificato non offra alcun ostacolo, al punto da pensare che un grattacielo si possa accartocciare su se stesso cadendo alla velocità di caduta libera, allora se permetti son io che non ho mica molto tempo da perdere con te.



Ma non hai detto che NON era caduta libera? Decidi: o caduta libera (e sappiamo entrambi che non è vero), o no. Per il resto, se evitiamo di parlare di questo argomento sono felice. in fin dei conti, se non ti ha convinto Henry62, che speranze vuoi che abbia io? Sarebbe solo buttare il tempo di entrambi.

Citazione:


per quello che riguarda Seatrineb, cioè gli enormi sbuffi di fumo che si sollevano [ in verticale, per cui non secondo la direzione del vento che nel frattempo spinge tutte le altre volute di fmo in una ben specifica direzione ] +o- in corrispondenza della sommità, indubbiamente stanno ad indicare che un po' piu' sotto ci deve esserci stata "istantanea combustione"


Ti garantisco per esperienza diretta che il fumo esce con forza anche quando la combustione non è "istantanea". E sembra che venga letteralmente "pompato" fuori dagli edifici(e fa abbastanza impressione).

Citazione:


che ha causato sia la produzione delle volute di fumo in oggetto, sia la dispersione forzata verso una direzione. e a giudicare dalle dimensioni delle volute di fumo, e dalla forza con la quale escono, si ha netta l'idea che "l'istantanea combustione" che li deve aver provocati sia stata di notevole entità. ora, tenendo conto che il carburante versato dagli aerei, per legge fisica, non cade verso l'alto ma verso il basso [ a causa del peso ] è difficile immaginare che possa essere stato il keroseneavio a produrre quelle "combustioni". anche perchè, fosse stata una "bolla di carburante" ancora non combusta [ magari a causa della mancanza di ossigeno sufficiente ], essa avrebbe dovuto proidursi all'altezza dei piani dove l'aereo aveva impattato o tuttalpiu' piani piu' sotto, aprendo breccie attraverso le finestre e la meglia esterna.



Carta, cartongesso, scrivanie, computer, cavi elettrici... Sei ancora convinto che le torri fossero vuote? e a proposito del Kerosene, hai visto che nella torre nord dalle finestre degli ultimi piani esce fumo già da pochissimo dopo lo schianto dell'aereo? Come mai?

E già che ci sono, devo ammettere anche che i famosi sbuffi si vedono già bene, e di continuo, PRIMA ancora che si schianti il secondo aereo! oppure prima che crolli la torre sud. Guardare per credere (mi dispiace questa volta non poterveli linkare, ce li ho sul disco fisso (però se mi dici dove ti posso spedire un cd te li mando volentieri).

anzi, no. posso mostrare qualcosa:

http://it.youtube.com/watch?v=XiMdzAgZ8J8&mode=related&search=

http://it.youtube.com/watch?v=sVjIbMLMULU

ma non si vede bene. Sfortuna? no, certo che no... sono io che vi voglio fregare, naturalmente... (così almeno non dovrò rispondere a queste accuse. L'offerta del cd rimane valida, naturalmente).

Citazione:


tenedo conto che l'edificio era di classe A e quindi privo di potenziali sostanze detonanti all'interno [ nemmeno fornelli a gas ci potevano essere ], simili vuolute di fumo, espulse con simili forza, effettivamente fanno pensare che siano dovute [ e fisicamente di sicuro lo sono state ] ad esplosioni.


Quindi che siano semplicemente le volute dovute all'incendio di una ventina di piani di uffici nemmeno a parlarne, eh?

Perché no?

Citazione:


che questye esplosioni siano dovute a esplosivi "convenzionali" [ es. termite, dinamite, plastico, etc etc ] ovviamente dal filamto non si puo' scientificamente provarlo,



Anzi, è stato provato il contrario perché manca il botto...

Citazione:


ma siccome altrettanto nè puo' essere provato che si stato il carburante dell'aereo, nè del resto sarebbe plausibile appunto:



No, non è stato assolutamente il carburante dell'aereo. L'incendio era alimentato da un sacco di altra roba.

Citazione:


direi che le immagini evidenziate sarebbero da prendere in maggior attenzione.


A proposito: dato che volevi parlarmi dei calcoli complessi sulla struttura delle torri, in cui ti senti ferrato: le esplosioni sul tetto non servono a nessuno, nemmeno ai sostenitori delle teorie alternative, dato che nessuno dei grandi nomi legati alla teoria della demolizione ha mai parlato di cariche sul tetto.

E poi, dài, Bambooboy, volevi portarmi a parlare di calcoli complessi e non ti rendi nemmeno conto che hai degli sbuffi di fumo (che probabilmente sono solo il sole che ci batte contro di taglio) ma non hai il "boom"? Che ci sono sbuffi a non finire costantemente? Da più di mezz'ora prima del crollo?

E nonostante una torre piena di fumo, fiamme e oggetti che bruciano, bucata da parte a parte e attraversata da forti correnti d'aria tra le finestre rotte, la prima cosa che ti viene in mente sono gli esplosivi? Ah, e poi c'è ancora il fatto che sulla torre sud le cose sono andate diversamente...

Non sarà che VUOI vedere degli esplosivi? Io direi che possiamo anche finirla qui, eh? Se ho detto delle stupidaggini, di che ti preoccupi? Non saranno certo i lettori di LC (che nonostante tutto sono principalmente sostenitori di teorie alternative) a rimanere "stregati" dal mio "eloquio ingannatore". E se sono persone che vengono da fuori e non conoscono il sito, sicuramente saranno abbastanza intelligenti e a vranno abbastanza elementi per poter distinguere e separare le idiozie dalle cose serie.

O non ho ragione almeno su questo?
Inviato il: 15/7/2007 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Sir Edward

Concedo che sei testardo ma niente altro....

Quindi la vibrazione del video-camera si e' dovuta al toccamento di chi lo stava usando!!!!!!......non ci ho mai pensato....bella scusa...

Ma magari e' una vibrazione causata del boato che proveniva della torre......

Quello stesso boato che non si sente nemmeno nel tuo video registrato da un anonimo che ha deciso di lanciare la sua registrazione al publico dopo 5 anni......

Mi affido piuttosto di Rick che di quel anonimo(Ettienne) cosi avventato che secondo te....si ha toccato il video camera nel momento in qui uno di quei sbuffi si e' rivelato....lo so ...e' solo una coincidenza!

Quindi...tutto sommato che cosa abbiamo....

Un boato ,una vibrazione ed un paio di sbuffi...una combinazione di qui tu non ce' l'hai una risposta.......

Ma continui pure...ti assicuro ...perderai
Inviato il: 15/7/2007 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
Sir Edward

Concedo che sei testardo ma niente altro....

Quindi la vibrazione del video-camera si e' dovuta al toccamento di chi lo stava usando!!!!!!......non ci ho mai pensato....bella scusa...

Ma magari e' una vibrazione causata del boato che proveniva della torre......

Quello stesso boato che non si sente nemmeno nel tuo video registrato da un anonimo che ha deciso di lanciare la sua registrazione al publico dopo 5 anni......

Mi affido piuttosto di Rick che di quel anonimo(Ettienne) cosi avventato che secondo te....si ha toccato il video camera nel momento in qui uno di quei sbuffi si e' rivelato....lo so ...e' solo una coincidenza!

Quindi...tutto sommato che cosa abbiamo....

Un boato ,una vibrazione ed un paio di sbuffi...una combinazione di qui tu non ce' l'hai una risposta.......

Ma continui pure...ti assicuro ...perderai


O mamma, ma questo pensa davvero che stia usando come argomento nella discussione la questione del tizio che muove la telecamera...

Aiuto!!!

Seatrineb, era un esempio (e l'ho scritto anche molto chiaro!) del fatto che ragionando come fai tu posso inventarmi delle robe assolutamente senza alcuna prova e chiederti di fare l'impossibile smentendo le mie sparate!

Era un modo per farti vedere che se tu ti inventi dal nulla che "l'audio è taroccato", allora io posso inventarmi dal nulla una palla altrettanto grande e scaricare su di te il fatidico "ecco, dimostrami che ho torto" essendo sicuro che non potrai farlo.

Se io ti dicessi: "la telecamera è stata mossa", tu non saresti in grado di smentirmi se non come hai fatto adesso, dicendo "ma lo sai anche tu che è improbabile!". E io ti risponderei che improbabile non è impossibile, e nel caso specifico ti aggiungerei anche che sono proprio i teorizzatori delle teorie alternative ad avermelo insegnato, dato che si attaccano come cozze ai minimi dettagli e ai minimi sbuffi di fumo fino a che non gli hai dimostrato tutto lo scibile umano e trovato qualunque cosa che li smentisca (e spesso ancora non basta, come abbiamo visto)".

E quando tu dici: "l'audio è taroccato" stai facendo esattamente la stessa cosa. Dici una cosa di cui non hai alcuna prova solo perché ti passa per la testa, e poi chiedi a qualcuno di dimostrare che stai sbagliando.

E' chiaro, ora?

Il resto viene di conseguenza secondo quello che ho già scritto troppe volte.
Inviato il: 16/7/2007 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#56
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Sir edward

Il boato non l'ho inventato.

La vibrazione non l'ho inventata.

E quei sbuffi non sono stati inventati da me.

.....ma visto che tutti i 3 eventi succedono contemporaneamente....ho il diritto di dichiarare che questi 3 stessi eventi potrebbero essere legati......oppure che sono collegati....e perche' no.......

la struttura si e' caduta subito dopo.

Sei propio tu che lo stai negando...senza mai offrire una risposta sostanziale.

Basta e chiudere.
Inviato il: 16/7/2007 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#57
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Sir edward

Non finisci mai di sputare delle robbaccia....

E quando tu dici: "l'audio è taroccato" stai facendo esattamente la stessa cosa. Dici una cosa di cui non hai alcuna prova solo perché ti passa per la testa, e poi chiedi a qualcuno di dimostrare che stai sbagliando.

Il video a qui tu stia facendo riferimento non contiene il boato che si puo' ascoltare nel video di Rick.....

E' la mia prova che l'audio di quel video si e' stato taroccato".

Considerando che quel video manca un autore con un nome ....ed il fatto che esso e' stato rilasciato al publico solo un paio di mesi fa ......ho tutto il dirito di dire che non e' un video affidabile per quanto riguarda la sua collonna sonora.......
Inviato il: 16/7/2007 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#58
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
Sir edward

Il boato non l'ho inventato.

La vibrazione non l'ho inventata.

E quei sbuffi non sono stati inventati da me.

.....ma visto che tutti i 3 eventi succedono contemporaneamente....ho il diritto di dichiarare che questi 3 stessi eventi potrebbero essere legati......oppure che sono collegati....e perche' no.......

la struttura si e' caduta subito dopo.

Sei propio tu che lo stai negando...senza mai offrire una risposta sostanziale.

Basta e chiudere.


Dimmi un po'. Com'è che la videocamera invece non si muove di un millimetro durante il secondo boato registrato da Siegel?

Ancora certo che sia stato il boato la causa del movimento?

Tra l'altro, ma non so se sia proprio giusta la cosa, ti sei dimenticato un fattore importante nella tua sincronizzazione...

Il punto in cui si trovava Siegel è a più di un miglio dal punto di crollo delle torri... più precisamente circa 1,3... , cioè circa 2 km.

EDIT 16/07/07 13:22

In realtà Hoboken si estende anche più in là. Cercando una qualche somiglianza tra il video e le rappresentazioni 3d offerte da Google earth si può arrivare tranquillamente ad una distanza di 2 miglia (3,2 km ca.)

FINE EDIT

Ma il suono procede a 300 metri al secondo, la luce è più veloce...

Entrambi i boati di Siegel avvengono prima del crollo della torre, solo che il suono ci mette del tempo a raggiungere Siegel...

Quanto? Con precisione non lo so, perché non conosco con precisione il punto dove si trovava Siegel, ma buoni 6 secondi almeno sì... (ammesso che quel boato venisse dalle torri...)

Prova a vedere cosa cambia a tener conto di questo particolare...

Citazione:
ir edward

Non finisci mai di sputare delle robbaccia....

E quando tu dici: "l'audio è taroccato" stai facendo esattamente la stessa cosa. Dici una cosa di cui non hai alcuna prova solo perché ti passa per la testa, e poi chiedi a qualcuno di dimostrare che stai sbagliando.

Il video a qui tu stia facendo riferimento non contiene il boato che si puo' ascoltare nel video di Rick.....

E' la mia prova che l'audio di quel video si e' stato taroccato".



è una prova un po' magra. Una prova che non vale assolutamente nulla... Fondamentalmente sei solo tu che costruisci una prova da lì...

Intanto il video taroccato potrebbe davvero essere quello di Siegel. Ci hai mai pensato? Perché ti è venuto in mente che il video taroccato sia quello in cui non si sente il rumore e non quello in cui invece il rumore c'è? Ti sei lasciato guidare dai tuoi pregiudizi, ecco perché.

Secondariamente non sai cosa ha originato quel boato. Di fronte a due video, uno lontano con il boato e uno vicino senza, viene da chiedersi se davvero la fonte di quel boato fossero le torri. Invece tu ti lanci, di nuovo vittima del tuo pregiudizio, all'accusa di manomissione, naturalmente nei confronti del video che NON ti soddisfa.

In terzo luogo, se il video è taroccato, saranno rimaste delle tracce, o lo stesso suono si potrebbe sentire da altre parti. Nel primo caso, trova queste tracce. Nel secondo, trova altri filmati in cui si senta questo benedetto boato, no? Perché se l'unico filmato in cui c'è il boato è quello di Siegel viene pure da pensare che la cosa non sia così importante. E viene da pensar che il filmato "strano" sia il suo. E invece il video di Siegel diventa il metro di paragone di tutto perché TI FA COMODO. (anche se probabilmente non te ne rendi nemmeno conto).

P.S. A scanso di ogni equivoco... perché visti i precedenti qui può succedere di tutto... io, fino a prova contraria, ritengo che Siegel abbia davvero sentito due boati e li abbia registrati nella sua videocamera.

Da notare che Siegel ha registrato anche il crollo della torre sud, e in quel caso non ha trovato nessun boato (altrimenti ce li avrebbe fatti sentire, no?)

Anche quel discorso rimane in sospeso...

http://www.youtube.com/watch?v=vJB0sHWFVic

Il video fa sempre parte dei video di Siegel. E tra l'altro puoi divertirti a contare gli "sbuffi" che escono dalla torre nord anche molto tempo prima del suo crollo.

Citazione:


Considerando che quel video manca un autore con un nome ....ed il fatto che esso e' stato rilasciato al publico solo un paio di mesi fa ......ho tutto il dirito di dire che non e' un video affidabile per quanto riguarda la sua collonna sonora.......


No, non ce l'hai, finché non lo dimostri. E finora lo hai dimostrato solo ai tuoi pregiudizi.

E ora basta, non ho davvero tempo di stare dietro a uno che si inventa le prove dal nulla.

Fammi sapere qualcosa se rifai la sincronizzazione del video tenendo conto della distanza (nel qual csao dimmi come l'hai calcolata. Non mi fido troppo di te, dopo la storia dell'audio taroccato "ab authoritate").
Inviato il: 16/7/2007 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Seatnineb, per quanto la discussione sia accesa ti invito a moderare i toni. Grazie.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 16/7/2007 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord
#60
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
Offline
Sir Edward

Dimmi un po'. Com'è che la videocamera invece non si muove di un
millimetro durante il secondo boato registrato da Siegel?

Ancora certo che sia stato il boato la causa del movimento?


Si sono certo........che ci sia stata una vibrazione a causa di uno di quei boati/sbuffi.........e se gli altri sbuffi e boati non sono stati in grado di far muovere quell camera.....ti chiedo qualcosa....

......perche' tutti i boati e sbuffi devono aver la stessa fortezza?


Tra l'altro, ma non so se sia proprio giusta la cosa, ti sei
dimenticato un fattore importante nella tua sincronizzazione...

Il punto in cui si trovava Siegel è a più di un miglio dal punto di
crollo delle torri... più precisamente circa 1,3... , cioè circa 2 km.

Ma il suono procede a 300 metri al secondo, la luce è più veloce...

Entrambi i boati di Siegel avvengono prima del crollo della torre, solo
che il suono ci mette del tempo a raggiungere Siegel...

Quanto? Con precisione non lo so, perché non conosco con precisione il
punto dove si trovava Siegel, ma buoni 6 secondi almeno sì... (ammesso
che quel boato venisse dalle torri...)

Prova a vedere cosa cambia a tener conto di questo particolare...


Infatti ....mi sono reso conto di quel fattore......e se facessi
avanzare la colonna sonora per tenere conto di quei 6 secondi......quindi quell boato sincronizarebbe con quei altri sbuffi che tu sostieni non hanno un boato!........

Il boato di Rick durava piu di 10 secondi e si continua durante il collasso del edificio.....

Mi sto mettendo in contatto con Rick(che appreza il mio lavaoro):


.....e lui mi fornira una campione del suo video di alta qualita......

Magiri ci vuole un puo di tempo per risincronizzare le immagini con la collonna sonora per tener conto dell distanza...... te lo mostrero quando e' pronto.


è una prova un po' magra. Una prova che non vale assolutamente
nulla... Fondamentalmente sei solo tu che costruisci una prova da lì...


..... sono solo le tue parole.......contro le immagini che ti contradicono....

Ti sei lasciato guidare dai tuoi pregiudizi, ecco perché.

Si ...perche' tu no?!

Secondariamente non sai cosa ha originato quel boato. Di fronte a
due video, uno lontano con il boato e uno vicino senza, viene da
chiedersi se davvero la fonte di quel boato fossero le torri. Invece tu ti

lanci, di nuovo vittima del tuo pregiudizio, all'accusa di manomissione,
naturalmente nei confronti del video che NON ti soddisfa.



Ce' un boato fortissimma quando l'edificio crolla nel video di Rick.....un boato che somiglia il boato che si sbucava prima del collasso della struttura!!!!...e tu stai tentando di dirmi che quello boato che esisteva prima del collasso ...... non proveniva della torre!.....

Invece nel video del nostro anonimo amico...Ettienne....la struttura crolla quasi in silenzio.........qualcosa che non fu possibile!

E tu vuoi che il suo video diventa un metro di paragone!


In terzo luogo, se il video è taroccato, saranno rimaste delle
tracce, o lo stesso suono si potrebbe sentire da altre parti. Nel primo
caso, trova queste tracce. Nel secondo, trova altri filmati in cui si senta
questo benedetto boato, no? Perché se l'unico filmato in cui c'è il
boato è quello di Siegel viene pure da pensare che la cosa non sia così
importante. E viene da pensar che il filmato "strano" sia il suo. E
invece il video di Siegel diventa il metro di paragone di tutto perché TI
FA COMODO. (anche se probabilmente non te ne rendi nemmeno
conto).

Vorrei che tu mi trovi quei altri video che non contengano i boati.
Ma devono essere senza musica , narrazione di voci ed altri effetti speciali........e devono precedere il collasso per almeno 30 secondi- 1 minuto.

Mi fidi....ho ricercato pui di un anno per quei video a qui tu riferisci..... e non li ho trovati.........


[i]P.S. A scanso di ogni equivoco... perché visti i precedenti qui può
succedere di tutto... io, fino a prova contraria, ritengo che Siegel
abbia davvero sentito due boati e li abbia registrati nella sua
videocamera.


Da notare che Siegel ha registrato anche il crollo della torre sud,
e in quel caso non ha trovato nessun boato (altrimenti ce li avrebbe
fatti sentire, no?)


Hai torto qui.....ce' un lungo boato altamente in evidenza quando La torre sud crolla.....anche se non ci sono boati prima dell collasso.....

Ma se tenessi conto di quei 6 secondi di suono ritardato ........allora ci sarrebbe anche un boato prima del collasso della torre sud!
Inviato il: 16/7/2007 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA