Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...17>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#331
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

edo ha scritto:

Descartes, a che punto è la sintesi?


Ci sto lavorando... sta venendo più grossa del previsto...
Inviato il: 27/10/2008 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sirian
      Sirian
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#332
So tutto
Iscritto il: 31/10/2008
Da
Messaggi: 1
Offline
salve a tutti, ho avuto il coraggio di leggere tutti (quasi XD dai son sincero) i post di questo topic...

ero partito tutto gasato per poi vedere che alla fine l'interesse sfocia sempre in flame inutili che portano le persone a guardare il dito invece che osservare cio' che si indica...

concordo che zeitgeist contiene diverse imprecisioni... personalmente molte le avevo notate durante il documentario, altre ringrazio voi di avermele fatte notare, altre sono abbastanza inutili come imprecisioni a mio grado non disfano la qualita' del messaggio finale.. ma son convinto come qualcuno ha detto qualche post fa.. che tutto miri verso un concetto piu' ampio che sulla semplice nozionistica... (e su quella beh anche voi avete fatto qualche errorino >_<).

comunque scrivo sopratutto perche' ho appena finito di vedere l'addendum
ahime senza sottotitoli perche non li ho trovati...

comunque ho notato delle notevoli differenze per prima cosa sia nella fotografia che nella regia... ho avuto una sensazione che tutto fosse parecchio piu' curato sia a livello di immagine che a livello dei tempi morti...
ho rivisto zeitgeist dopo aver visto addendum e mi son reso proprio conto che la qualita' del documentario addendum e' notevolmente sopra quello di zeitgeist (che da' un senso di tante buone idee, ma presentate poco professionalmente) ... comunque magari dal successo di zeitgeist e dalle critiche ricevute hanno deciso di aumentare la cura dei dettagli e sopratutto della rifinitura prima di farlo uscire.

questo secondo filmato vuole proporre evidentemente una qualche soluzione , personalmente lo trovo parecchio gradevole, anche perche alcune volte la critica puo' essere produttiva, ma bisogna sempre pensare alle soluzioni ai problemi.
Che possa esserci dietro qualche lobby.. beh puo' essere non si puo' ormai essere sicuri di nulla... dal mio canto penso anche
che molte di queste idee siano frutto comunque di tante culture e movimenti che esistono gia' da anni e non li trovo ne' scorretti ne' amorali..
il pensare ad una societa' basata sulle risorse, invece che sulla scarsita'(o penuria per come direi io e per come si basa l'andamento del mercato)
lo trovo un concetto parecchio "produttivo" sopratutto per riuscire
ad aiutare la gente a smobilitarsi dal pensiero comune che alla societa' attuale non vi sia soluzione.

cambiare punto di vista, sempre, credo sia la chiave per una coscienza sempre piu' ampia. personalmente non so dove portera' questo movimento che e' nato.. so che tanta gente spera di avere un mondo diverso e moralmente piu' pulito.. credo che dipenda tutto da noi renderlo tale
liberandoci dalle camicie di forza(e paraocchi) che portiamo sin da quando siamo nati.

comunque complimenti per le vostre analisi, e un piccolo gioviale invito a Pausania, che dopo aver perso ore e ore in questo thread, credo tu possa trovare interessante nel dedicare parte della tua curiosita' verso l'addendum, che comunque ripeto, trovo un prodotto diverso.
Inviato il: 31/10/2008 6:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#333
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Un saluto a Sirian !!!

Su LC trovi un topic su ZG-A e i link ai pezzi con sottotitoli in italiano 10 pezzi per il momento)

Zeitgeist: Addendum
ZG-A

O.T. : Penso che questo topic sia da includere nel forum del primo su ZG.




EDIT:
Ringrazio >> trickyRe << per il lavoro fatto …
Zeitgeist: Addendum 1/10
http://it.youtube.com/profile?user=trickyRE&view=videos

_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 31/10/2008 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  HostFat
      HostFat
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#334
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/8/2007
Da
Messaggi: 139
Offline
Ho uppato i sub creati di freng0 su opensubtitles :)
http://www.opensubtitles.org/it/subtitles/3364231/zeitgeist-addendum-it
Inviato il: 5/11/2008 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cloud
      cloud
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#335
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2008
Da
Messaggi: 77
Offline
Descartes anche io sono ansioso di vedere la tua sintesi...... sai dirici più o meno per che periodo potrà essere pronta? ti ringrazio anticipatamente per il lavoro che stai svolgendo .

Per quanto riguarda la religione e in particolare la storia di gesù cristo , la maggior parte della gente crede che sia la storia del vangelo raccontino il vero storico, mentre a quei tempi si utilizzavano delle storielle per spiegare i messaggi ... così viene fuori che gesù camminava sull'acqua (che identifica il caos in antichità) , che curava i ciechi ( cioè quelli che non "vedevano" il messaggio ) e che resuscitava il terzo giorno perchè a seconda dell'iuntrpretazione che vogliamo dare il 3 significava completamente o se sposiamo la versione di zeitgeist per questioni astronomiche o astorologiche che dir si voglia) .... questo spiega bene anche perchè ci siano poche storici del tempo ne parlino : se nella realtà avesse moltiplicato pani e pesci o avesse camminato nell'acqua ecc... sarebbe stato plausibile non solo che gesù fosse citato in modo ampio, ma anche che gli eventuali miracoli che avesse fatto fossero citati .
io credo che comunque la visione di zeitgeist per qualunque cristiano possa essere utile per approfondire il messaggio eventuale, o per rendersi conto della falsità che dietro la religione cristiana è eventualmente celato.
Inviato il: 6/11/2008 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cloud
      cloud
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#336
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2008
Da
Messaggi: 77
Offline
SCUSATE HO SCRITTO COME UN CANE .... FORSE ADESSO IL MESSAGGIO è + COMPRENSIBILE (sono di fretta , ciao!)


Per quanto riguarda la religione e in particolare la storia di gesù cristo , la maggior parte della gente crede che i vangeli raccontino il vero storico, mentre a quei tempi si utilizzavano delle storielle per spiegare i messaggi ... così viene fuori che gesù camminava sull'acqua (che identifica il caos in antichità) , che curava i ciechi ( cioè quelli che non "vedevano" il messaggio ) e che resuscitava il terzo giorno perchè a seconda dell'interpretazione che vogliamo dare : il 3 significava completamente, o se sposiamo la versione di zeitgeist per questioni astronomiche o astorologiche che dir si voglia) .... questo spiega bene anche perchè ci siano pochi storici del tempo che ne parlino (o nessuno) : se nella realtà avesse moltiplicato pani e pesci o avesse camminato nell'acqua ecc... sarebbe stato plausibile non solo che gesù fosse citato in modo ampio, ma anche che gli eventuali miracoli che avesse fatto fossero citati .
io credo comunque che la visione di zeitgeist per qualunque cristiano possa essere utile o per approfondire il messaggio eventuale della religione cristiana, o per rendersi conto della falsità che dietro la religione cristiana è eventualmente celato.
Inviato il: 6/11/2008 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#337
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

cloud ha scritto:
Descartes anche io sono ansioso di vedere la tua sintesi...... sai dirici più o meno per che periodo potrà essere pronta? ti ringrazio anticipatamente per il lavoro che stai svolgendo .


Se vuoi posso postarne la versione work in progress in PDF.

La ragione per cui mi sta prendendo così tanto è che su una colonna sto mettendo ogni tesi di Zeitgeist e sull'altra sto riportando le prove o i materiali che vengono addotti dalle varie fonti (tipo Murdock) a favore della tesi, in modo che uno non debba andarsele a cercare. Inoltre sto lasciando una terza colonna dove riportare le eventuali fonti che invece sono contro la tesi, in modo da dare modo di giudicare l'attendibilità di ogni tesi valutando i pro e i contro.
Inviato il: 7/11/2008 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#338
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Descartes ha scritto:
Citazione:

cloud ha scritto:
Descartes anche io sono ansioso di vedere la tua sintesi...... sai dirici più o meno per che periodo potrà essere pronta? ti ringrazio anticipatamente per il lavoro che stai svolgendo .


Se vuoi posso postarne la versione work in progress in PDF.

La ragione per cui mi sta prendendo così tanto è che su una colonna sto mettendo ogni tesi di Zeitgeist e sull'altra sto riportando le prove o i materiali che vengono addotti dalle varie fonti (tipo Murdock) a favore della tesi, in modo che uno non debba andarsele a cercare. Inoltre sto lasciando una terza colonna dove riportare le eventuali fonti che invece sono contro la tesi, in modo da dare modo di giudicare l'attendibilità di ogni tesi valutando i pro e i contro.


Un lavoro ammirevole descartes non vedo l' ora di vederlo.
Se vuoi rendere disponibile la versione work in progress so già che la divorerò d' un fiato.
Inviato il: 7/11/2008 9:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cloud
      cloud
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#339
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2008
Da
Messaggi: 77
Offline
per me è un ottima idea !
Inviato il: 7/11/2008 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cloud
      cloud
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#340
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2008
Da
Messaggi: 77
Offline
su internet si trova una traduzione della murdock di who was jesus?
Inviato il: 8/11/2008 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#341
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

cloud ha scritto:
su internet si trova una traduzione della murdock di who was jesus?


Io ne una parziale, fatta da me e l'utente antaryogaD. Stavo aspettando che antaryoga finisse la sua parte per postarla, ma non si fa sentire da parecchio... ora gli mando una mail.
Inviato il: 9/11/2008 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#342
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Questo è il PDF del work in progress della tavola riassuntiva delle tesi di Zeitgeist con le fonti:

http://www.filesavr.com/zeitgestsources

Visto che il lavoro da fare ancora è tanto, tutti i suggerimenti sono benvenuti (per le critiche aspettate la versione finale, o magari proponete materiale per la colonna dei contro). Per ora le fonti sono brani originali copiati da me da vari libri in inglese, ma ho intenzione di tradurli e fare una versione ita del pdf.
Inviato il: 9/11/2008 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cloud
      cloud
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#343
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2008
Da
Messaggi: 77
Offline
mi pare un lavoro ottimo per il momento, adesso c'è la serie A , mi ci rimetto dopo.... ho visto che hai messo the guide to zeitgeist part 1 .... io non lho trovato senza dover fare la donazione.... mi puoi dare il link di dove posso trovarlo.
altra cosa : mi puoi dare un'anticipazione sul mito di Horus , io ho visto in un sito che ci sono 2 versioni differenti, su altri si sposa la tesi di zeitgeist ma non ci sono le fonti e su altri ancora viene detto che la storia è completamente diversa.... si può trovare qualcosa che riporti meglio la versione di zeitgeist , grazie!
Inviato il: 9/11/2008 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#344
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

cloud ha scritto:

ho visto che hai messo the guide to zeitgeist part 1 .... io non lho trovato senza dover fare la donazione.... mi puoi dare il link di dove posso trovarlo.


La Guida a Zeitgeist fatta dalla Murdock la puoi trovare qui:
The Companion Guide to ZEITGEIST Part 1

Citazione:

altra cosa : mi puoi dare un'anticipazione sul mito di Horus , io ho visto in un sito che ci sono 2 versioni differenti, su altri si sposa la tesi di zeitgeist ma non ci sono le fonti e su altri ancora viene detto che la storia è completamente diversa.... si può trovare qualcosa che riporti meglio la versione di zeitgeist , grazie!


Guarda il materiale a conferma è enciclopedico... fai prima a leggere il mio PDF... sto lavorando proprio ora per finire la parte di Horus. Solo ora si capisce perchè il Vaticano si oppose violentemente quando Napoleone volle tradurre la stele di rosetta. La comprensione dell'egiziano significava mettere a nudo l'origine di quasi tutto il mito cristiano.

Inoltre la Murdock sta addirittura per pubblicare un quarto libro tutto dedicato al parallelismo tra Cristo ed Horus, che sta per uscire in USA a Natale:



Table of Contents

Introduction
A Word about Primary Sources
Egyptian Language Translations
God, Man or Myth?
Who Is Gerald Massey?
The Art of Mythmaking
Timeline of Destruction
Horus, Sun of God
The Loving, Immortal Father-Mother Sun
The Deceased as Osiris
Of Mysteries and Myths
Who Is Horus?
The Many Horuses
The Horus King: "Son of the Sun"
"Amen-Ra-Osiris-Horus"
Polytheistic Monotheism/Monism?
A Fluid Faith
The Moon and Morning Star
Horus—Osiris Reborn
Horus versus Set
The Astrotheology of the Passion
Who is Set?
Born on December 25th
Ancient and Modern Voices
Hieroglyphic Evidence
Calendrical Considerations
Monumental Alignments
Clockworks
Winter Solstice Festivals
Christian Sun Worship?
The Virgin Isis-Mery
The Beloved Mother of God
Perpetual Virginity
Mary is Mery Redux?
The Nativity Scene at the Temple of Luxor
The Star in the East and Three Kings
A Sirius Star
Orion and the Three Kings
Stellar Commonality
Horus at the Ages of 12 and 30
The Gnostic Horos
"Anup the Baptizer"
Who is Anubis?
The Boat of the Dead
The Living Water
The Baptism
Aquarius the Water-Bearer
The Twelve Followers
The Egyptian Zodiac
The Book of Amduat
The Book of Gates
The Gnostic 12
Serapis and the Twelve
Performing Miracles, Walking on Water, Healing the Sick and Raising the Dead
The Bread of Life
The Lord of Wine
Commanding the Waters
The Raising of Osiris
"The Truth, The Light and The Good Shepherd"
Lord of Truth and Good Shepherd
Sin Bearer and Redeemer
Osiris the Christ
Horus the Anointed and Beloved Son of the Father
Horus the Word/"Iusa," the Coming Son and Savior
The Lord of Light and Lamb of God
Was Horus "Crucified?"
The Pre-Christian Cross and Crucifix
Horus of the Cross
The "Divine Man" Crucified in Space
Astrotheology of the Cross
The Two Thieves?
Burial for Three Days, Resurrection and Ascension
Lord of Eternity
The Passion Play of Osiris
Three Days in the Tomb
The Descent into the Underworld
"Easter"—The Resurrection of Spring
The Ascension into Heaven
Spiritual or Bodily Resurrection?
"The House of a Thousand Years"
The Alexandrian Roots of Christianity
The Therapeuts
The Proto-Christians?
Lake Mareotis
The Hybridizing Emperor?
The Library of Alexandria
Philo of Alexandria
The Hermetic Writings
The Gnostics
Egypto-Christian Texts
The Gospel of John
Conclusion
A "Unique Divine Revelation?"
Gods Truly Walked the Earth?
The "Horus Christian Class" Dismissed?
Dangerous Endeavors and Occupational Hazards
Nolo Comprehendere
Blotting Out the Sun
Mysterious Omissions
Which Came First?
Bibliography
Index
Inviato il: 9/11/2008 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#345
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Descartes sto divorando il tuo file...
intanto ti anticipo che sono a pagina 9 e ho già trovato 3 o 4 cose che dovresti rivedere.

1) il Karonovo Zodiac é scritto in antico europeo lineare, che non é ancora stato accettato nè standardizzato. Si trova a livello di studio comparativo e il nome stesso della pietra é assegnato arbitrariamente. Quelle mostrate (alcune di esse) sono davvero costellazioni ma non zodiacali. L' unica costellazione zodiacale che ci compare é il sagittario.

2) la tavoletta sumera che viene indicata come cross of the zodiac at sumer Ur III non é una tavoletta zodiacale. Vi compaiono 4 glifi. Dovresti indicare la fonte del testo che la identifica come zodiaco sumero.

3) Citi un testo di Wallis Budge. Ma é come citare Acharya S o un qualunque altro studioso infatti nonostante Budge fosse nel comitato del British Museum nella sezione Antichità egizie ed assire, non è considerato un autorevole 'scholar' in materia egiziana. Non solo, la sua visione del Libro dei Morti si discosta completamente da quella ufficiale.
Dovresti quantomeno citare tra le fonti 'contro' questo articolo:

http://www.rostau.org.uk/aegyptian-l/faq/week108_budge.txt

scritto da un egittologo ortodosso.

4) mostri varie ruote con più ragi e non so a che titolo siano chiamate 'solar cross' o 'solar disk'... se si trattasse della croce dovrebbero esserci 2 linee incrociate non 8 o più... dovresti indicare le fonti che le indicano come solari. Inoltre almeno un caso nello specifico non è assolutamente una croce solare, intendo il disco sumero diviso in 8 spicchi. che figura alla fine di pagina 3. E' una mappa del cielo in cui figura la 'via di enlil' (spicchio a nor-nordest) e orione (ovest-sudovest).

5) il 'disco solare alato' che viene attribuito ad assurbanipal non é affato un disco solare, la X sumera era il simbolo distintivo di Anu (per i sumeri) e uno dei distintivi di Marduk (per i babionesi) nella loro identificazione come 'nebiru' = 'colui che attraversa' o 'delimitatore del centro':

"Let his name be Nibiru, 'the Seizer of the Midst'!
For the stars of heaven he upheld the paths,
He shepherded all the gods like sheep!"


visto che stai preparando un documento basato su fonti dovrsti mettere le fonti sia dei pro che dei contro.
Inviato il: 9/11/2008 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#346
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:


1) il Karonovo Zodiac é scritto in antico europeo lineare, che non é ancora stato accettato nè standardizzato. Si trova a livello di studio comparativo e il nome stesso della pietra é assegnato arbitrariamente. Quelle mostrate (alcune di esse) sono davvero costellazioni ma non zodiacali. L' unica costellazione zodiacale che ci compare é il sagittario.


Nota che per zodiaco si intende qualsiasi divisione dell'eclittica in spicchi di cielo con dentro un gruppo di stelle. Lo zodiaco in 12 spicchi che conosciamo noi è lo zodiaco greco, è il più noto, ma ci sono zodiaci di 4, 6, 8 o perfino 36 spicchi, come nel caso dei decani di 10 gradi in cui gli egizi dividevano l'eclittica.
L'unica cosa che caratterizza uno zodiaco è una divisione almeno in 4 parti, a croce, dovuta al fatto che nel disegnarlo per terra per prima cosa si traccia un solco verso est (che all'alba dell'equinozio di primavera è il punto in cui sorge il sole), poi si traccia quello perpendicolare per trovare il nord.

Quindi considera una definizione di zodiaco più generale nell'analizzare le fonti.

Citazione:

2) la tavoletta sumera che viene indicata come cross of the zodiac at sumer Ur III non é una tavoletta zodiacale. Vi compaiono 4 glifi. Dovresti indicare la fonte del testo che la identifica come zodiaco sumero.


Si, per ora ho solamente riportato le immagini degli zodiaci citati dai vari libri di astroteologia. Ma sto già lavorando sui brani di studiosi che li identificano e li spiegano. Se conosci anche tu qualcosa a qualcosa a riguardo, specialmente con la tua conoscenza encliclopedica sulla cultura assiro babilonese, sarebbe ottimo.

Citazione:

3) Citi un testo di Wallis Budge. Ma é come citare Acharya S o un qualunque altro studioso infatti nonostante Budge fosse nel comitato del British Museum nella sezione Antichità egizie ed assire, non è considerato un autorevole 'scholar' in materia egiziana. Non solo, la sua visione del Libro dei Morti si discosta completamente da quella ufficiale.
Dovresti quantomeno citare tra le fonti 'contro' questo articolo:

http://www.rostau.org.uk/aegyptian-l/faq/week108_budge.txt


Si, lo riporto nei contro, grazie. Comunque la sua fu la prima traduzione del libro dei morti (è famoso proprio per quello), quindi è ovvio che non sia la più moderna. Comunque se uno deve confutare qualcosa lo deve fare confutando sui fatti, ad esempio riportando una traduzione diversa e più moderna di un suo passaggio che cambia il significato. Ma fino ad ora non ho trovato nulla che cambi la sostanza.

Citazione:

4) mostri varie ruote con più ragi e non so a che titolo siano chiamate 'solar cross' o 'solar disk'... se si trattasse della croce dovrebbero esserci 2 linee incrociate non 8 o più... dovresti indicare le fonti che le indicano come solari. Inoltre almeno un caso nello specifico non è assolutamente una croce solare, intendo il disco sumero diviso in 8 spicchi. che figura alla fine di pagina 3. E' una mappa del cielo in cui figura la 'via di enlil' (spicchio a nor-nordest) e orione (ovest-sudovest).


Come ho detto sopra, si tratta sempre di uno zodiaco, per quanto non di uno zodiaco greco. Ogni divisione del cielo in spicchi è uno zodiaco, e ogni zodiaco è solare perchè a quello servivano: a capire la posizione annuale del sole in base alla costellazione che attraversava. I primi zodiaci avevano solo 4 costellazioni di riferimento, poi sono andate aumentando. Comunque se non è chiaro riporterò altre fonti a riguardo.

Citazione:

5) il 'disco solare alato' che viene attribuito ad assurbanipal non é affato un disco solare, la X sumera era il simbolo distintivo di Anu (per i sumeri) e uno dei distintivi di Marduk (per i babionesi) nella loro identificazione come 'nebiru' = 'colui che attraversa' o 'delimitatore del centro':

"Let his name be Nibiru, 'the Seizer of the Midst'!
For the stars of heaven he upheld the paths,
He shepherded all the gods like sheep!"


Questa è una tesi tutta tua (o di Zecharia Sitchin?), io ho trovato tutt'altro. Comunque riporterò entrambe, se mi fai avere le citazioni precise.

Citazione:

visto che stai preparando un documento basato su fonti dovrsti mettere le fonti sia dei pro che dei contro.


Lo sto facendo. Dove mancano?
Inviato il: 9/11/2008 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#347
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Citazione:

5) il 'disco solare alato' che viene attribuito ad assurbanipal non é affato un disco solare, la X sumera era il simbolo distintivo di Anu (per i sumeri) e uno dei distintivi di Marduk (per i babionesi) nella loro identificazione come 'nebiru' = 'colui che attraversa' o 'delimitatore del centro':

"Let his name be Nibiru, 'the Seizer of the Midst'!
For the stars of heaven he upheld the paths,
He shepherded all the gods like sheep!"


Questa è una tesi tutta tua (o di Zecharia Sitchin?), io ho trovato tutt'altro. Comunque riporterò entrambe, se mi fai avere le citazioni precise.


In effetti su questo Sitchin è chiaro : davanti al nome di un dio compare sempre una stella, cioè un + e una x sovrapposte. E'questo che identifica che si sta parlando di un dio.
Quindi non è una tesi di Sitchin ma piuttosto di un sistema di traduzione.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/11/2008 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#348
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@descartes:

Forse TU e Acharya S intendete quello per Zodiaco.
Non 'Si intende'.
Il trmine zodiaco é nato coi greci e indica le costellazioni antropomorfizzate dell' ecclitica. Quindi al termine 'zodiaco' vanno assegnate solo quelle costellazioni. Tutte le altre costellazioni, anche antropomorfizzate, sono qualcos' altro, non uno zodiaco.
Quello che tu chiami zodiaco si chiama 'mappa stellare' o 'mappa delle costellazioni'.

Considera tu le definizioni giuste e non arrangiate.

riguardo al disco di Karanovo ho trovato anche questo:
http://www.uned.es/geo-1-historia-antigua-universal/ESCRITURAS_ANTIGUA/Escrituras_4__antiguas_BALKAN_DANUBE-SCRIPT.htm
solo un autore lo considera uno zodiaco

Rigardo a Budge, é l' unico 'egittologo' che fa una associazione simile di Horus.

La tavoletta sumera che ti dicevo:
http://freepages.history.rootsweb.ancestry.com/~catshaman/13Sumerian/03Sumerian2.htm
é un sigillo dei '4 angoli del mondo' con scrittura della valle dell' Indo. Dovresti eliminarla dalle 'croci zodiacali'.

"Come ho detto sopra, si tratta sempre di uno zodiaco, per quanto non di uno zodiaco greco. Ogni divisione del cielo in spicchi è uno zodiaco, e ogni zodiaco è solare perchè a quello servivano: a capire la posizione annuale del sole in base alla costellazione che attraversava. I primi zodiaci avevano solo 4 costellazioni di riferimento, poi sono andate aumentando. Comunque se non è chiaro riporterò altre fonti a riguardo."

come dici tu: questa é una tua interpretazione...

Ah, la traduzione dello spicchio nord-nordest recita:

"vapore - nubi - no - vapore nubi
dal pianeta di Anu (kakkab An.nu) il dio enlil viaggia nei pianeti (enlil nu.dil.kakkaba)
via di enlil - tra dilgan e apin cambia - (dilgan e apin sono giove e marte)
attendi attendi -
alto - in alto - due montagne - allinea"

ora se mi spieghi in che modo questo dovrebbe aiutare a "capire la posizione annuale del sole in base alla costellazione che attraversava" ti son davvero grato.
Considera però una cosa: La gente é divisa in due:

- quelli che già credono ai riferimenti di zeitgeist, e che non hanno bisogno del tuo documento
- quelli che non ci credono, e dubito che con queste premesse il tuo lavoro gli farà cambiare idea.

Ammiro comunque la tua dedizione.
Inviato il: 9/11/2008 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cloud
      cloud
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#349
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2008
Da
Messaggi: 77
Offline
io credo invece che il lavoro che si è proposto di fare descartes sia molto importante , perchè non si deve scegliere un'idea solo perchè una ci piace di più dell'altra , io penso che chi vuole davvero capire la realtà sia molto interessato a questo lavoro.
tra l'altro sia io , te (sitchinite) e un'altro utente abbiamo espresso la nostra impazienza di vedere il suo lavoro, quindi penso che qualcun altro oltre a noi evidentemente è interessato a questo lavoro
tra l'altro proponendosi di analizzare tutta la parte uno , descartes non può che partire dall'inizio (anche se la parte riguardante la vita di horus è sicuramente la + interessante) .
sono molto rammaricato del fatto che il nuovo libro della murdock sia di nuovo solo in inglese, perchè in questo lavoro dovrebbero essere citate le fonti primarie..... stavo cercando il suo sito ufficiale per mandarle una mail ma non lo trovo, anche se una pubblicazione in italiano mi pare alquanto improbabile
Inviato il: 9/11/2008 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cloud
      cloud
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#350
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2008
Da
Messaggi: 77
Offline
ah una cosa , dell'opposizione del vaticano alla traduzione della stele di rosetta non ho trovato nulla, potete mandarmi qualcosa , grazie!
Inviato il: 9/11/2008 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#351
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Considera però una cosa: La gente é divisa in due:

- quelli che già credono ai riferimenti di zeitgeist, e che non hanno bisogno del tuo documento
- quelli che non ci credono, e dubito che con queste premesse il tuo lavoro gli farà cambiare idea.



Se però si incomincia a parlare di teorie di tizio o di caio...allora non si va da nessuna parte.
L'importante sarebbe essere onesti in primo luogo con se stessi e poi nelle traduzioni.
Non è scartando una teoria che allora un'altra risulta vera.
Tutto si riduce ormai a delle traduzioni.Su questo si discute.

Citazione:
tra l'altro proponendosi di analizzare tutta la parte uno , descartes non può che partire dall'inizio (anche se la parte riguardante la vita di horus è sicuramente la + interessante) .


Anche l'episodio in cui thot arrivò per 'guarire il figlio per sua madre'...ed arrivò con la 'barca da un milione di anni'?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/11/2008 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#352
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

Descartes ha scritto:
Questo è il PDF del work in progress della tavola riassuntiva delle tesi di Zeitgeist con le fonti:

http://www.filesavr.com/zeitgestsources

Visto che il lavoro da fare ancora è tanto, tutti i suggerimenti sono benvenuti (per le critiche aspettate la versione finale, o magari proponete materiale per la colonna dei contro). Per ora le fonti sono brani originali copiati da me da vari libri in inglese, ma ho intenzione di tradurli e fare una versione ita del pdf.


ciao Descartes, purtroppo non riesco a leggerlo. Posterai qui la versione definitiva?
Inviato il: 9/11/2008 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#353
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

cloud ha scritto:
io credo invece che il lavoro che si è proposto di fare descartes sia molto importante , perchè non si deve scegliere un'idea solo perchè una ci piace di più dell'altra , io penso che chi vuole davvero capire la realtà sia molto interessato a questo lavoro.
tra l'altro sia io , te (sitchinite) e un'altro utente abbiamo espresso la nostra impazienza di vedere il suo lavoro, quindi penso che qualcun altro oltre a noi evidentemente è interessato a questo lavoro
tra l'altro proponendosi di analizzare tutta la parte uno , descartes non può che partire dall'inizio (anche se la parte riguardante la vita di horus è sicuramente la + interessante) .
sono molto rammaricato del fatto che il nuovo libro della murdock sia di nuovo solo in inglese, perchè in questo lavoro dovrebbero essere citate le fonti primarie..... stavo cercando il suo sito ufficiale per mandarle una mail ma non lo trovo, anche se una pubblicazione in italiano mi pare alquanto improbabile


Cloud il lavoro di descartes é sicuramente interessante ed importante, e ne ammiro la sagacia nel portarlo avanti. Come tu hai scritto, anche io ho manifestato il desiderio di leggerlo... però... però le prime 9 pagine che ho visto non mi sono piaciute. Ma non per gusti personali... per come son state concepite.
Mi spiego meglio.
E' uscito un documentario video con alcuen affermazioni.
Io ho scritto un documento in cui spiego il perchè reputo queste affermazioni sbagliate. Porto delle spiegazioni, riferimenti, traduzioni, ed evidenzio errori riguardanti miti etc.
Mi si dice: 'si vabbè però tu hai visto solo il documentario... devi leggere le fonti'.
Ora... il discorso è che NESSUNA FONTE può sostenere che, per esempio, Giuseppe aveva 12 fratelli. Nessuna fonte sostiene che Horus aveva un fratello malvagio chiamato Set. Tanto che nel suo PDF lo stesso descartes, nella parte delle frasi di zeitgeist, ha eliminato la parola 'fratello' e ha scritto solo che Horus aveva un nemico di nome Set.
NESSUNA FONTE descrive Horus come crocifisso.

Poi cosa succede.
Descartes si imbarca in un lavoro in cui si propone di riportare le frasi di zeitgeist e poi mettere le 'prove' a sostegno di queste frasi.
Ero curiosissimo di vederle, ma ho avuto delle brutte sorprese... ne ho solo citato 4 nel mio post di critica.

Quando dico che il lavoro di descartes da un lato é inutile lo dico perchè lui usa una definizione non convenzionale di zodiaco, totalmente arbitraria, con la quale lui può portare qualsiasi cosa contenga una croce a sostegno delle frasi di zeitgeist. E ciò non é corretto.
A questo punto rifaccio la mia considerazione:
se uno non é daccordo con le frasi contenute in zeitgeist, non saranno certo le nozioni riportate da descartes a fargli cambiare idea.

Un esempio é la presunta nascita di horus annunciata da una stella...
nelle fonti che dovrebbero attestare questa affermazione non c' é niente che dica che una stella annunciava la nascita di Horus.
Ci sono dei passaggi del libro dei morti che nominano una stella e alla quale si dice :

'… The king, a Star brilliant and far-travelling… the king appears as a Star…

Il che é ben diverso da dire che la stella annuncia la nascita di Horus.

Altri esempi li ho già citati.
Inviato il: 9/11/2008 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#354
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
@descartes:

Forse TU e Acharya S intendete quello per Zodiaco.
Non 'Si intende'.


No, per zodiaco si intende proprio quello in quasi tutti i libri di astroteologia che ho letto, e sono centinaia. Una divisione (qualsiasi) delle stelle lungo l'eclittica in spicchi. Allora dovrò aggiungere anche delle definizioni accademiche di zodiaco alla colonna dei pro, per quanto mi sembrava una cosa ovvia.

Citazione:

Il trmine zodiaco é nato coi greci e indica le costellazioni antropomorfizzate dell' ecclitica.


Tu parli della parola zodiaco greca. Ma lo zodiaco aveva altri nomi in altre civiltà precedenti. Ma era sempre lo stesso concetto.

Citazione:

Quello che tu chiami zodiaco si chiama 'mappa stellare' o 'mappa delle costellazioni'.


No, dire mappa stellare potrebbe far pensare a tutte le stelle del cielo. Lo zodiaco è solo un gruppo di stelle dentro cui passa il sole, il cosiddetto filo d'oro, ovvero l'eclittica.

Citazione:

Considera tu le definizioni giuste e non arrangiate.


Non sono arrangiate, sono molto precise.

Citazione:

riguardo al disco di Karanovo ho trovato anche questo:
http://www.uned.es/geo-1-historia-antigua-universal/ESCRITURAS_ANTIGUA/Escrituras_4__antiguas_BALKAN_DANUBE-SCRIPT.htm
solo un autore lo considera uno zodiaco


Ok, grazie. Aggiungo alle colonne dei pro e contro.

Citazione:

Rigardo a Budge, é l' unico 'egittologo' che fa una associazione simile di Horus.


Ora stiamo mettendo ancora insieme il documento di sintesi con tutte le fonti. Poi, a documento finito, discuteremo il merito delle varie affermazioni dei vari studiosi, e vedremo chi ha ragione. Ma per ora chiederei a te e a tutti di limitarvi a contribuire con materiale per raccoglierlo tra i pro e i contro. Una cosa per volta, avremo tutto il tempo per discutere nel merito dei singoli elementi.

Citazione:

La tavoletta sumera che ti dicevo:
http://freepages.history.rootsweb.ancestry.com/~catshaman/13Sumerian/03Sumerian2.htm
é un sigillo dei '4 angoli del mondo' con scrittura della valle dell' Indo. Dovresti eliminarla dalle 'croci zodiacali'.


I 4 angoli del mondo sono proprio la divisione base dello zodiaco. Ho riportato anche uno schema dove si spiega come gli antichi usavano lo gnomone, e di come viene disegnata una croce rivolta verso est.

Lo dice anche il sito che riporti:

First step to bring order in chaos was to decide reference directions, i.e. cardinal directions. Stable references are the foundation of our science and practical constructions so it was a great intellectual step when they decided east and west at equinoxes and sunrise and south and north at solstices. It is as near as we can come to "eternal ideas".

Citazione:

Ah, la traduzione dello spicchio nord-nordest recita:

"vapore - nubi - no - vapore nubi
dal pianeta di Anu (kakkab An.nu) il dio enlil viaggia nei pianeti (enlil nu.dil.kakkaba)
via di enlil - tra dilgan e apin cambia - (dilgan e apin sono giove e marte)
attendi attendi -
alto - in alto - due montagne - allinea"


Evidentemente descrive un segno zodiacale che corrispondeva ad un periodo dell'anno in cui c'erano nubi e umidità, quindi un segno d'autunno o d'inverno. Comunque per ora limitiamoci a riportare i fatti, la discussione verrà dopo. Mi puoi dare un riferimento (es. titolo, autore) per queste traduzioni, da mettere nella colonna contro?

Citazione:

ora se mi spieghi in che modo questo dovrebbe aiutare a "capire la posizione annuale del sole in base alla costellazione che attraversava" ti son davvero grato.


Ho la sensazione che tu non capisca cosa sia uno zodiaco e a cosa serva. Uno zodiaco è l'unico modo che avevano gli antichi per capire in che periodo dell'anno si trovavano, e cosa succedeva in quel periodo. Se era un periodo freddo, caldo, piovoso, se era un periodo della semina o del raccolto, se era un periodo di pesca o un periodo di caccia, etc. In base a quale spicchio di stelle dell'eclittica si trovasse il sole, loro sapevano cosa fare. Era più di un calendario, perchè loro credevano davvero che il sole fosse influenzato dalle costellazioni in cui entrava e quindi modificasse clima, fertilità della terra, comportamento della natura, etc.

Devo evidentemente mettere una introduzione al concetto di zodiaco. Lo farò.

Citazione:

e dubito che con queste premesse il tuo lavoro gli farà cambiare idea.


E' ancora un work in progress, vi prego solo di avere la pazienza di aspettare che abbia finito prima di dare giudizi.
Se volete contribuire con del materiale sarò felice di includere sia i pro che i contro, in modo da lasciare poi a chi discuterà tali fonti di giudicare se sono sufficienti o no per dimostrare la tesi. Basta però che mi diate le fonti con il libro/paper o il museo/scavo da cui derivano. Anche gli articoli sui siti web vanno bene, ma io cerco di evitarli perchè spariscono dal web come niente.

Quindi ripeto: rimandiamo la discussione a dopo, ora postate materiale pro o contro se volete contribuire. Discutere adesso, con materiale parziale, non serve a niente.
Inviato il: 9/11/2008 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#355
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

cloud ha scritto:
ah una cosa , dell'opposizione del vaticano alla traduzione della stele di rosetta non ho trovato nulla, potete mandarmi qualcosa , grazie!


E' una cosa piuttosto nota, la BBC ci ha fatto perfino un documentario:

Egypt: The Secrets of the Hieroglyphs

Champollion fu l'egittologo francese che nel 1822 riuscì a decodificare la stele di Rosetta ritrovata da Napoleone nel 1799 in egitto. Questi fu immediatamente chiamato sia da Papa Leone XII che da Carlo X e gli fu imposto di non pubblicare le scoperte che contraddicevano la dottrina della chiesa.
Inviato il: 9/11/2008 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#356
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Io ho scritto un documento in cui spiego il perchè reputo queste affermazioni sbagliate. Porto delle spiegazioni, riferimenti, traduzioni, ed evidenzio errori riguardanti miti etc.
Mi si dice: 'si vabbè però tu hai visto solo il documentario... devi leggere le fonti'.
Ora... il discorso è che NESSUNA FONTE può sostenere che, per esempio, Giuseppe aveva 12 fratelli. Nessuna fonte sostiene che Horus aveva un fratello malvagio chiamato Set. Tanto che nel suo PDF lo stesso descartes, nella parte delle frasi di zeitgeist, ha eliminato la parola 'fratello' e ha scritto solo che Horus aveva un nemico di nome Set.
NESSUNA FONTE descrive Horus come crocifisso.

Poi cosa succede.
Descartes si imbarca in un lavoro in cui si propone di riportare le frasi di zeitgeist e poi mettere le 'prove' a sostegno di queste frasi.
Ero curiosissimo di vederle, ma ho avuto delle brutte sorprese... ne ho solo citato 4 nel mio post di critica.


Il concetto di "work in progress" non ti deve essere molto chiaro...

Citazione:

'… The king, a Star brilliant and far-travelling… the king appears as a Star…

Il che é ben diverso da dire che la stella annuncia la nascita di Horus.


Ce ne sono altri più espliciti che sto aggiungendo. Abbi pazienza di rimandare le critiche a dopo, magari eviterai queste "delusioni".
Inviato il: 9/11/2008 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#357
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

edo ha scritto:

http://www.filesavr.com/zeitgestsources

ciao Descartes, purtroppo non riesco a leggerlo. Posterai qui la versione definitiva?


In che senso non riesci a leggerlo? Non hai l'Adobe Reader? O non riesci a scaricare il file PDF da www.filesavr.com?
Inviato il: 9/11/2008 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#358
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

cloud ha scritto:

stavo cercando il suo sito ufficiale per mandarle una mail ma non lo trovo, anche se una pubblicazione in italiano mi pare alquanto improbabile


Questo è il Blog della D.M. Murdock.

Non sperare in una pubblicazione italiana. Ma forse qualche traduzione fatta da utenti ci scappa, io sto lavorando ancora sul suo ultimo libro.
Inviato il: 9/11/2008 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#359
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Descartes


Citazione:
Ce ne sono altri più espliciti che sto aggiungendo. Abbi pazienza di rimandare le critiche a dopo, magari eviterai queste "delusioni".


Non direi proprio che sono critiche.
Si deve tradurre quello che è, non quello che uno 'interpreta'.
Quindi le delusioni non c'entrano.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/11/2008 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)
#360
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Citazione:

Non direi proprio che sono critiche.
Si deve tradurre quello che è, non quello che uno 'interpreta'.
Quindi le delusioni non c'entrano.


Per le delusioni mi riferivo al fatto che sitchinite era deluso della mancanza nel mio documento di fonti riguardo a questa o quella tesi, come se fosse finale. Ci sono tonnellate di cose che mancano ancora, essendo un work in progress, mi sembra davvero ridicolo giudicare questo mio lavoro incompleto adesso.

Inoltre io sto semplicemente andando a pescare tutti i testi a cui Zeitgeist fa riferimento, e riportando tutti i brani o i documenti che in questi testi la Murdock o gli altri autori citano a sostegno. Non sto facendo alcun filtro, copio tutto quello che citano, e sto inoltre invitando a riportare tutto il materiale e fonti che possiate trovare per la colonna dei contro, in modo da avere un documento che mette a confronto tutte le posizioni, traduzioni, documentazioni possibili sull'argomento, così che poi sia il lettore a poter valutare. Sto sbagliando? A me sembra che sia l'unica strada per iniziare un discorso serio, invece di criticare "a vuoto" ovvero senza sapere quali elementi ci siano dietro le tesi di zeitgeist. Quindi se c'è una interpretazione di qualche studioso del disco solare alato che dice che rappresenta qualcosa di diverso, non dovete che citarla e io la aggiungerò insieme alle altre. Non sto censurando nulla, anzi. Più trovate fonti critiche, meglio è.
Inviato il: 10/11/2008 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...17>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA