Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  inervista a teodori da radio spazio aperto

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fefochip2
      fefochip2
inervista a teodori da radio spazio aperto
#1
So tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 26
Offline
ho appena sentito l'intervista in oggetto....
che dire ...quando non si sa che dire ci si trincera in poche inutili parole senza articolarle di piu per il semplice motivo che come ci si muove si sa benissimo di sbagliare.

non voglio commentare maggiormente le posizioni di teodori perchè mi danno un po la nausea ,piuttosto vorrei fare una critica costruttiva al buon massimo che è intervenuto ponendo la domanda :"ma se lei avesse avuto moglie e figli li a falluja sarebbe stato d'accordo a usare fosforo bianco contro i guerriglieri"?
piu o meno mi pare che la domanda fosse stata questa.
ora premesso che sto parlando a posteriori e non in diretta quindi è molto piu semplice
vorrei far osservare le seguenti cose.
scendere sul piano personale è in questi casi a mio avviso un errore .
la domanda suona retorica a chiunque e teodori si è sottratto a questa domanda in un modo a dir la verità da una parte geniale da una parte criminale.
criminale perchè ha sostanzialmente subodorato che massimo avesse mandato e-mail minatorie riguardante moglie e figli a teodori ,geniale perchè nonostante tutto è riuscito a svicolare da una domanda appunto retorica.

a mio avviso sarebbe stato piu pertinente chiedere ad esempio :
visto che abbiamo tanto condannato la scelta di uccidere sequestrati e sequestratori nella famosa scuola ossia non si è guardato in faccia a nessuno quando dei terroristi(la pista del complotto momentaneamente dimentichiamocela) tenevano in ostaggio degli innocenti perche non condannare le azioni degli americani che a sentire teodori hanno attaccato una città con armi chimiche (che uccidono indiscriminatamente) in cui dei guerriglieri si facevano scudo di civili alla pari di quello che è successo in quella dannata scuola?
la verità è che in entrambi i casi pur di stanare i "terroristi" si è scelto di uccidere deliberatamente persone innocenti .
questo è lecito?

nella dichiarazione in tv sull'inchiesta di rainews24 teodori come "esperto" militare affermava che le immagini del fosforo sparato dagli elicotteri gli dava piu l'idea che stessero illuminando.
si era sbagliato?
e poi non c'è un po di malafede nell'affermare che per illuminare si spara dei razzi da su a giu e non viceversa cioè nel cielo?
i proiettili al fosforo sono stati buttati a apioggia dall'elicottero verso le case
come è venuto in mente a teodori con la sua larga e consumata esperienza militare che si stava illuminando invece di bombardare come hanno poi ammesso gli americani stessi?

insomma quello che volevo suggerirti massimo che sono d'accordo con te che quando
sei convinto della tua ragione con la logica puoi mettere nell'angolo l'avversario ma questa logica, forse ottenebrata dai giusti rodimenti di panza, è scesa sul piano personale compiendo l'errore che costantemente fanno i politici (soprattutto fi).
è un errore perchè l'attacco personale dura poco e è troppo usato dai debunkers per screditare gli altri .
insomma se si accetta la rissa o la guerra no se ne esce fuori.
queste affermazioni te lo volgio sottoscrivere sono dalla tua parte per suggerirti linee importanti(a mio avviso) che possono risultare vincenti rispetto ad altre che possono non ottenere l'effetto voluto.

con simpatia
federico


Inviato il: 29/11/2005 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Erebyte
      Erebyte
Re: inervista a teodori da radio spazio aperto
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
Il discorso sull'uso o meno del fosforo bianco da parte degli americani lo trovo senza senso. Le risposte dei vari politici addirittura offensive.

La mia domanda : fa qualche differenza ?

Il governo americano : giurin giurella non abbiamo usato fosforo bianco sulla popolazione.
Sarebbe da crederci visto il costo che ha !!!!
Molto meglio allora il vecchio e ben collaudato Napalm che non delude mai !!!
Poi lascia anche un buon odore...

Fosforo o no io ho visto cadaveri carbonizzati di civili e una città distrutta.
Fa qualche differenza cosa li abbia bruciati ?

I flare che si vedono nel filmato servono per illuminare ? Forse ! Chi ha mai visto un bombardamento al fosforo bianco ?
E' davvero quello il punto o forse è solo una trovata per sfocare le considerazioni ?
Quale sostanza sarebbe stata allora preferibile ?
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 29/11/2005 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip2
      fefochip2
Re: inervista a teodori da radio spazio aperto
#3
So tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 26
Offline
non sono d'accordo che l'uso di armi chimiche in una guerra nata per eliminare il pericolo di usare le stesse da parte di un feroce dittatore (che è alla sbarra nel processo farsa propio per l'uso di quelle sostanze sulle persone )sia indifferente.
è il palesamento agli occhi dell'opinione pubblica internazionale dello sbaglio dell'intervento in iraq.

poi che in definitiva chi fa una guerra per motivazioni di quel tipo è comunque un criminale questo è un altra cosa.

comunque qui il punto è l'intervista in oggetto e le dichiarazioni che sono/non sono state fatte .
il punto è qui attaccare nel migliore dei modi chi come teodori sostiene posizione da criminale di guerra con la cravatta e il sorriso sulle labbra.

Inviato il: 29/11/2005 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Erebyte
      Erebyte
Re: inervista a teodori da radio spazio aperto
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
Anche il Napalm è un'arma chimica...la differenza tra arma di distruzione di massa e non sta solo nel numero di vittime quindi non vedo quali dubbi rimangano sulla questione.
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 29/11/2005 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: inervista a teodori da radio spazio aperto
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/9/2005
Da Nebbiosa pianura padana
Messaggi: 150
Offline

Citazione:

L'ho persa!!
Redazzucco per favore la metti in download!???
Grazie, Beppe L'ho persa!!


Grazie !! trovato!
_________________

"Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare: ma bisogna prenderla, perchè è giusta."
Martin Luther King
Inviato il: 29/11/2005 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: inervista a teodori da radio spazio aperto
#6
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Chiedo troppo, se suggerisco di ripostare questi commenti sotto l'articolo in homepage? Capisco che avrai aperto il forum "perchè non ce la facevi più", io avrei fatto la stessa cosa, ma ora questi rischiano di restare isolati.

Chiudo la discussione qui, per evitare doppioni.
Inviato il: 29/11/2005 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA