Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Chi cerca trova... Un regalo a Massimo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  GgCc
      GgCc
Chi cerca trova... Un regalo a Massimo
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/7/2005
Da
Messaggi: 170
Offline
Cari utenti di Luogocomune, caro Massimo, vi siete mai domandati cosa mai ha colpito le due torri del WTC? Ci è stato detto che si trattava di due Boeing, un B-767-223ER e un B-767-222. Bene, era ed è una colossale bugia e vi spiego perchè. Mi sono comprato da poco il documentario dei fratelli Nauden e ho trovato una piccola perla. Cercate il momento in cui i poliziotti mettono in sicurezza i resti di un motore a reazione di uno degli aerei che hanno colpito le torri. Osservate bene quei resti, aguzzate bene la vista e armatevi di pazienza. Quale motore viene mostrato in quei fotogrammi? Ecco la risposta. I due aerei che hanno ufficialmente colpito le torri dovevano avere come motori il Pratt & Witney PW4062 o il General Elettric CF-6-80C2B7F. Ma i resti del motore che vengono mostrati sono quelli di un JT8D-7... Quale aereo di forma simile ad un Boeing 767 possiede questi motori? Il Boeing 737-100 ( e qualche 737-200). Vi fornirò in seguito la lista dei possibili candidati come droni. Consiglio anche una ricerca, se qualcuno possiede carte aereonautiche degli U.S.A: un Boeing 767-200 possiede un raggio operativo tra i 9400 e i 12200 Km mentre un Boeing 737-100 arriva a 3440 Km ( 4005 Km se si trattava di un modello 200). Cercate gli aereoporti nel raggio operativo del 737. Buona caccia.
Inviato il: 24/3/2007 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Chi cerca trova... Un regalo a Massimo
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Precisamente:

Dal registro FAA leggo che il AA11 montava un GE CF-6-80 mentre il UA175 un P&W JT9D

Citazione:
Ma i resti del motore che vengono mostrati sono quelli di un JT8D-7...


Forse sono quelli del UA175 che è entrato storto e ha sparso i pezzi di sotto?
Inviato il: 24/3/2007 1:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Chi cerca trova... Un regalo a Massimo
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Piuttosto le anomalie sono altre:

gli aerei assegnati ai voli AA11 e AA77 (aventi rispettivamente i numeri di coda "fisici" N334AA e N644AA) sembra che risultarono "distrutti" solo nel 2002... forse un ritardo nelle trascrizioni?

Gli aerei assegnati ai voli UA93 (N591UA) e UA175 (N612UA) non risultano invece affatto distrutti.

Ricordo che i numeri di volo sono come i numeri di linea dell'autobus: mezzi diversi possono fare lo stesso tragitto.
Viceversa il cosidetto tail number (N-number o "numero di coda") è un serial adottato dall'aviazione USA per identificare univococamente il mezzo fisico. E' la "targa" del velivolo, insomma.

E' chiaro che quando gli aerei vengono dismessi (o l'affitto del nome, un po' come i domini internet, scade) è possibile recuperare le targhe e assegnarle a nuovi velivoli; infatti il tail number è limitato a soli 5 caratteri di cui gli ultimi due identificano la compagnia aerea dunque un "recupero" dei numeri è necessario oltre che pratico per le compagnie aeree.
Tuttavia quando ciò avviene il registro FAA deve riportare le ragioni per cui una certa targa è stata "riciclata": per esempio l'aereo è stato dismesso, l'aereo è andato distrutto, ecc...
Inviato il: 24/3/2007 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Chi cerca trova... Un regalo a Massimo
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ciao Gg Cc, saresti in grado di fare una screen a quei fotogrammi e postarceli?

Grazie.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 25/3/2007 1:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA